WOP!WEB
2015-08-27 21:17:26 CEST
Utenti registrati: 21187
Servizi attivi: 38339
 


I NOSTRI SERVIZI


COME FUNZIONA


CHI SIAMO


CONTATTACI
 

WOP!WEB Libri degli ospiti

Dilloforte ospita i tuoi messaggi: saluti, auguri, notizie, eventi, parole in libertà... vigilata
11 Luglio 2015 19:57 Nome: popolo
Vogliamo pg nella proloco...
11 Luglio 2015 18:23 Nome: pg
... sempre che non paventiate accuse di intesa col "nemico"
11 Luglio 2015 17:40 Nome: Admin
Ciao, "Proloco" chiunque tu sia; immagino che abbiate un vostro Sito (il miliardario Collelongo-go?); ma, se volete, il modestissimo DilloForte... a disposizione.
11 Luglio 2015 17:14 Nome: curiosa
se lei mi dici quando farete la prossima riunione ci vengo
11 Luglio 2015 16:50 Nome: Proloco
"Curiosa" la nuova proloco è stata formata, è stato definito anche il consiglio direttivo ed è pronta a lavorare subito visto che il mese di agosto è pieno di eventi. Questa è l'ultima informazione che avrai sulla proloco, se vuole saperne di più è invitata a partecipare già dalla prossima riunione.
11 Luglio 2015 15:57 Nome: marcia
la sindachessa ci sta preparando i fiori, avete visto il manifesto, alla bara ci penserà la pro loco.
11 Luglio 2015 15:48 Nome: curiosa
Notizie della Proloco?Dalla riunione di ieri sera alle 21 è emerso che......??? Il Direttivo è formato da......????Oppure si sono fatte le solite chiacchiere intrise di buoni e faraonici propositi, ma all' atto pratico ci pensi chi può???Vorrei qualche ulteriore è più precisa notizia in merito. Grazie! Cordialmente!
11 Luglio 2015 15:28 Nome: pg
"buonanotte", ribadisco quanto ho detto a te, distratto, e a quanti proprio non vogliono capire perché, vigliaccucci, fa comodo avere un avversario disarmato: post del 9 scorso, ore 20:56. E ripeto: teneteveli: si sono dimostrati alla vostra altezza. Quanto alla TUA altezza: la definizione "piccoli e utili lavoretti" (a fronte del GIGANTESCO Sito), la tua difesa di chi ha negato soldi (pochi) per realizzare "lavoretti" richiesti da Legge e Morale, per spendere soldi (TANTISSIMI) per lavori indecenti, ed il sostegno di "Adesso basta" ti ritraggono molto bene: poveraccio!
11 Luglio 2015 14:42 Nome: NiiirStaff email: niiirstaff@tiscali.it www: www.niiirstaff.it
"Ago, Bianca e ... uno e basta", simpatica commedia di Michele La Ginestra e Andrea Bennicelli.
QUESTA SERA, PALAZZO BOTTICELLI - SALA "CARMINE CIANFARANI", ORE 21:00.
11 Luglio 2015 13:28 Nome: Buonanotte
"Pg" quando ti viene detta la verità diventi un diavolo e riesci pure a offendere.Pg peccato che gli alternativi sono spariti, forse loro potevano accontentarti con questi "piccoli e utili" lavoretti. Su tra cinque anni forma una nuova squadra almeno potrai attuare il tuo programma elettorale.
11 Luglio 2015 13:10 Nome: pg
Da cui si dimostra che l'arroganza "socialista" non ha limiti.
E la stupidità pure, quella che ti induce a proporre cavoli a merenda: la questione era ed è: perché si pagano soldi TANTI TANTI TANTI, e continuano a spendersene, per una cosa futile e di certo MOLTO MOLTO MOLTO meno costosa, e poi si risponde "NON CI SONO SOLDI" per NON realizzare interventi minimi, dal costo irrisorio, voluti dalla Legge e dal buon senso, ma non dal Sindaco?
"buonanotte"; ecco bravo, vatt'addorm' che fai la meglio figura. O firmati: avrei il dispiacere di guardarti in faccia.
11 Luglio 2015 11:03 Nome: Buonanotte
Finiamola con queste inutili storie, sono stati il 56% dei cittadini a volere Angelo Salucci sindaco nel 2010, e chi amministra decide.Il sito acquistato con fondi comunali e gestito dalla proloco è stato il primo caso di un sito a favore di una promozione turistica che con il tempo sta avendo ottimi risultati.Qualcuno ne ha tratto vantaggio;ci sono stati ospiti che hanno conosciuto Collelongo con "Collelongo go" e sono venuti all'ostello. Ricordo ancora nel 2011 quando il sindaco decise di prestare 150milaeuro alla residenza per anziani; voi tutti, insieme a E.A, avete scatenato una guerra dicendo:"i soldi nostri regalati a un soggetto privato. ....scandaloso". Il 30 giugno 2015 la clinica raggiunge i 64 ospiti dando lavoro a 20 persone. Esito che da ragione a Salucci e da per sconfitti pg,EA e gli Anti Salucci. Ora toccherà alla nuova proloco gestire il sito nel migliore dei modi cercando di migliorarlo.






11 Luglio 2015 10:28 Nome: PG
4.000 EURO! Ed immagino che costi ancora per la manutenzione (quale?). Qui: - www.dilloforte.it/siti_locali.html - sono gli indirizzi di alcuni siti di interesse locale: sarebbe istruttivo sapere quanto sono costati ognuno. Non sarebbe stato più utille un portale che li riunisse tutti?
E’ ben vero: il Comune deve Fare e Spendere (giusto, Démos…?), ed ha la piena potestà di decidere dove, come, quando, perché e con chi; ma ha anche dei doveri, imposti dalla Legge, dall’Interesse Comune e dal Diritto del Cittadino: ma poi, quando chiedi al Comune di fare una pedana, di realizzare uno scivolo, di delimitare un’area di parcheggio riservata (atti voluti, appunto, da Legge, Interesse Comune e Diritto del Cittadino, ed orientati ad alleviare le difficoltà di chi è già tanto in difficoltà di suo) e ti senti rispondere “NON CI SONO SOLDI”, PERMETTI CHE UNO SI ARRABBII, E TANTO? ED ASPETTI RISPOSTE?
ASPETTO RISPOSTE
11 Luglio 2015 08:40 Nome: I
B.l. finalmente ce l'avete fatta. ....bravi.
11 Luglio 2015 01:05 Nome: b. l.
Caro i al piazzale sotto il viale i vasi sono pieni.... che peccato. ..diresti tu.

10 Luglio 2015 20:56 Nome: marcia
sono contenta ma potevano dargli 8ooo euro tanto mica sono soldi suoi, e poi domanda a tilocca, cesta, la rapela, la proloco e altri di Collelongo quanto hanno speso per i loro siti cosi' ci facciamo un'idea.....
10 Luglio 2015 20:16 Nome: i
Quattromila euro, ora sei contento? Lo sai che questo sito le attività alberghiere di Collelongo hanno avuto ospiti che sono venuti a visitare Collelongo.
10 Luglio 2015 20:10 Nome: marcia
pero' non mi rispondi e ripeto la domanda, quanto e' costato?
10 Luglio 2015 19:55 Nome: bastabastabasta
Complimenti per l'astio e la rabbia che tiri fuori marcia!!! E secondo me non hai manco mai fatto un piffero per la comunità di collelongo. ....
10 Luglio 2015 18:31 Nome: marcia
sapete solo dire basta davvero quando uno scoperchie i vostri imbrogli, sapete solo dire che devo stare zitta e non rispondete mai, ma non vi vergognate, almeno statevi zitti voi che avete solo la superbia.
10 Luglio 2015 18:27 Nome: marcia
lo so ma non so i soldi che si sono spesi e a che serve, e mi sono stufata di sentire dire che non ci sono soldi, facciamo quandi si e quando no, ci avete rotti. QUANTO E' COSTATO LO VUOI DIRE SI O NO?
10 Luglio 2015 18:20 Nome: Basta davvero
Secondo gente come marcia a collelongo non si dovrebbe fare una beata ceppa!!! Ma se po campa' così? ? E basta co sta gente che non fa altro che dire "soldi nostri"!!--
10 Luglio 2015 15:52 Nome: underground
Marcia tu non sai un bel niente, quello è un sito vero e fatto a mestiere.
10 Luglio 2015 14:52 Nome: il giardiniere
... "i" , l'erba t' lla si f'mata tu.... mo aspetta ch' r'cresc'....
10 Luglio 2015 14:32 Nome: marcia
signor undergraund voglio arrivare a sapere quanto è costato il sito e poi voglio sapere che cosa ci ha guadagnato il Comune e dicci chi ha raccomandato le signore che lo hanno fatto, soldi nostri buttati e ci rispondevate sempre non ci sono soldi, ci sono solo mper i noastri amici. non vi vergognate e parlate pure.
10 Luglio 2015 14:22 Nome: Admin
Ho pubblicato in H. P. l’intervento dell’Onorevole Meloni, ieri, alla Camera, sul vergognosissimo scandalo “Forteto”.
Nel prosieguo del dibattito, che ho seguito, ieri, su Radio Radicale, si scopre che lo Stato paga alla Coopertiva del Sig. Fiesoli 200€ giornalieri per bambino/ragazzo ospitato, a fronte di una media europea di 58€. Ma il più bello: prende la parola una Onorevole PD. “… noi siamo garantisti… gogna mediatica… facile populismo… fiducia nella Magistratura… no a Commissioni, voto contrario (come poi è stato)… d’altra parte, Berlusconi… Rubi… le olgettine…”.
Vedi, anche: www.lanazione.it/firenze/forteto-camera-mozione-1.1132624
Piazze addobbate. E non sarebbe giusto?
10 Luglio 2015 14:10 Nome: i
Urra ma cosa dici? Alla piazzale fuori al viale i vasi sono vuoti; questa sera forse si riuscirà a formare la nuova proloco(doveva essere già formata da tempo); colpa del Cam? E il sindaco perché non ha avvertito subito. Il parco giochi è qualcosa di eccezionale con l'erba verde.
10 Luglio 2015 13:55 Nome: urrà
Caro i stasera c'è la riunione della proloco alle 21 in comune...se vuoi partecipare vieni altrimenti lasciaci lavorare...i fiori sono stati messi...allontanati dallo schermo, esci di casa e fatti un giro per il paese...all'acqua ci deve pensare il CAM (che era stato avvisato dalle 14)...l'erba verde al parcogiochi?? per favore...
10 Luglio 2015 12:55 Nome: i
Ragazzi questa è un'amministrazione che va a rilento rispetto a quella di Salucci, voglio sottolineare alcuni punti critici:
La proloco ancora non viene formata.
I fiori per il paese non ci sono più.
il parco giochi non ha più l'erba verde.
Per risolvere il problema dell'acqua ci sono voluti due giorni.
Avevano promesso tanti lavori ancora non ne parte uno.

10 Luglio 2015 11:15 Nome: underground
"Marcia" dove vuoi arrivare? È costato un bel po ma è un sito fatto bene e il miglior che il comune ha.
10 Luglio 2015 10:58 Nome: marcia
Rodolfo ha fatto molto di più non lo vuoi dire, il sito lo hanno fatto le due donne, se lo ha fatto il comune figura la pro loco mi sai dire quanto e' costato?
10 Luglio 2015 10:43 Nome: underground
"Marcia" il sito Collelongo go è stato realizzato con fondi del comune di Collelongo e la collaborazione della proloco. Aprati (collaboratrice di Rodolfo ) ha lavorato con il comune di Collelongo e la proloco per realizzare il video della festa di Sant'Antonio, l'articolo sulle murales e l'evento organizzato a Villa bella con i piccoli scrittori che hanno descritto una storia su Collelongo. Queste sono piccolezze, dalle sue cariche ci saremmo aspettati di più.Non voglio fare paragoni come ha fatto "cittadino" ma se guardiamo quel poco che Collelongo ha è merito degli esponenti del vecchio partito socialista.
10 Luglio 2015 10:15 Nome: marcia
Rodolfo de Laurentis ha fatto molto per Collelongo, ha mandato due signore esperte che hano fatto il sito Collelongo go per i turisti e si sono fatte pagare molto poco, ha promesso posti alla telexizione
09 Luglio 2015 20:56 Nome: pg
Io dico che avrebbero vinto. Lo hanno capito pure loro, e si sono spaventati: amministrare il comune dopo il ventennio socialista avrebbe spaventato chiunque, figuriamoci pochi "sprovveduti" (nel senso di non provveduti di esperienza né di strutture di supporto, né di supporter robusti). Spaventati ancor di più dalla prospettiva della critica, degli attachi dei "socialisti", che non sarebbero mancati, e sarebbero stati feroci, inveleniti, inesorabili. Si sono spaventati, si sono affidati a dei Metternich con le pezze, hanno accettato ciò che sarebbe stato comunque loro, hanno ringraziato, baciato le mani, si sono rassicurati sotto le ali di mamma chioccia, hanno tirato un respiro di sollievo. E chissenefrega della gente.
Amici miei? Mai chiamato da alcuno di loro ad un qualsiasi incontro; e lo si vede, pure, da quanto hanno tenuto in considerazione i miei punti di vista, che ho potuto esprimere solo qui. "Amici", dice: lo sarebbero stati ove si fossero rivelati all'altezza delle aspettative riposte e della minimale dignità personale. Ma così per come si sono rivelati... teneteveli, ve li raccomando.
09 Luglio 2015 18:00 Nome: cittadino
Chi i tuoi amici alternativi potevano far abbassare la cresta ai socialisti? Pg non sono stati in grado di fare opposizione.....caro pg meglio così almeno si ritrovano un vice sindaco altrimenti restavano appesi a un filo.
09 Luglio 2015 17:21 Nome: pg
Ciao, “Démos…”; mi riferisco al tuo post di ieri, ore 17:50, per dirti che ho avuto il piacere di dare soddisfazione alla tua sollecitazione circa l’acquedotto e Carmine; il quale, oltre a questo, ha moltissimi altri meriti (che non conosce solo che non vuole); ti basti sapere che era un “pezzo –davvero - grosso” nei circoli democristiani dell’epoca, e che era il referente costante del Comune presso i centri di potere romani.
Con l’occasione: le competenze dei Ministeri vennero trasferite alla Regioni in quegli anni 73/74; una confusione! Tutta l’attività amministrativa bloccata, e fu tutto molto più faticoso per il Sindaco.
Per accedere alla pagina basta clicca re su “ancora ACQUEDOTTO” nella hp di DilloForte, in basso a destra.
Cordialmente.
09 Luglio 2015 17:09 Nome: Adesso basta
Fondi regionali spesi male...Non ho nulla contro Mascioli sia chiaro.
09 Luglio 2015 16:55 Nome: Ciao
"Adesso basta " non sai proprio niente, parli come se fosti un ragazzino. La piazzetta è stata dedicata successivamente a Mascioli ed è stata realizzata con fondi regionali.
09 Luglio 2015 16:44 Nome: pg
Il M5S ha rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali e il 2 per mille ai partiti
I SOLDI PER I PARTITI CI SONO SEMPRE, PER I CITTADINI MAI

"Quando si tratta di dare quattrini ai partiti, al Parlamento si approvano leggi con una rapidità ed efficienza di stile teutonico.
Ricordate la legge Letta che aboliva (per finta) il finanziamento pubblico ai partiti? Prevedeva anche una "Commissione … deputata a verificare che i bilanci dei partiti siano a posto prima di erogare il finanziamento… Ma nessuno si è ricordato di nominare, nella commissione di garanzia, i cosiddetti "coadiutori":…. Così, la commissione ha bloccato tutto, …
Panico generale! Nel mese di luglio si rischia il default dei partiti italiani, pieni di debiti e bisognosi dell'ennesimo salvataggio dalle tasche del contribuente.
Ma niente paura: ci pensa Boccadutri, ex tesoriere di SEL ora passato in forza al PD e subito entrato nel mood del nuovo partito. Con una leggina rapida rapida, ecco assegnati i tecnici esperti alla commissione di garanzia, e i finanziamenti ai partiti andranno lisci come l'olio." M5S Parlamento
www.beppegrillo.it/2015/07/i_soldi_per_i_partiti_ci_sono_sempre_per_i_cittadini_mai.html?s=n
09 Luglio 2015 15:50 Nome: pg
D'altra parte hanno ragione: possono fare si, gli arroganti: chi aveva la forza (democratica) per far loro abbassare la cresta si è consegnato vivo e morto nelle loro mani, hanno ringraziato e baciato le mani. Certo che possono fare i bellimbusti.
09 Luglio 2015 15:45 Nome: démos cràtos
Polemos, se a te sta bene che i tuoi soldi siano finiti dove ti ha detto cittadino, buon per te. A me, per quelli che ho elencato, no. Infatti, per il Palazzo Botticelli, ho proferito parola? Le risorse (poche) vanno usate con buonsenso (tanto).
"per ...." Che ne sai tu se era soda, se era di erba met'ca o se avevo due noci e una cerquetta?
09 Luglio 2015 15:45 Nome: pg
Per carità....! non sfiorate i semidei!... manco con l'intenzione di un possibile ipotetico pensiero!... Visto che susta? visto che reazione quando immaginano che qualcuno li voglia contaminare? per loro solo nettare e ambrosia; e guai a chi dubita. No? Allora: l'arch. Cianfarani ha voluto solo CHIARIRE, INFORMARE, NON COMMENTARE, le opere fatte o da fare ed i relativi finanziatori. Niente altro. Poi avete visto le reazioni: sdegnate, aggressive, denigratorie: di chi cerca la rissa a tutti i costi, di chi vuole la competizione, la sopraffazione. "... colpiti e affondati". Emblematico.
Ma si ripete in piccolissimo quello che succede in grande, e non si sbagliano mai: cosa credete che sarebbe successo se quello che ha fatto e sta facendo Renzi (per cui ho fatto tifo) l'avesse fatto Berlusconi?
09 Luglio 2015 15:04 Nome: Ciao
Cittadino ha ragione. .....colpiti e affondati
09 Luglio 2015 15:02 Nome: Aldo
Ringraziando "Cittadino" per la stima palesata nei miei confronti che, ahimè non posso ricambiare visto l'anonimato, voglio precisare che l'elenco dei finanziamenti, con rispettivi Enti erogatori, ottenuti per la Madonna a Monte e altri edifici monumentali di Collelongo, non è stato redatto per rivendicare alcunchè nei confronti di alcuno, ma solo per onore di verità e con la dovuta gratitudine a chi ha elargito. A me le polemiche di carattere politico interessano poco...oggi dobbiamo solo agire! e chi può fare...faccia!!!!
09 Luglio 2015 13:10 Nome: Adesso basta
120 mila euro per la piazzetta dedicata a Mascioli!!!!!
Ancora una volta vedo i "NOSTRI " soldi sprecati per opere che non servono.



09 Luglio 2015 13:01 Nome: Polemos
Scusa demos ma c'è qualcosa che ti va bene??? Se tutti facessimo così staremmo ancora al giurassico!!
09 Luglio 2015 12:58 Nome: per démos cràtos
Quela terra la siv lassata soda!
09 Luglio 2015 10:52 Nome: un altro cittadino
... bene, queste sono le opere realizzate; i cittadini, tutti ringraziano. Ma ora e' tempo di cominciare ad elencare quel che sa da fare per il presente e il futuro. Cosa bolle in pentola e cosa ci sara' in tavola? Grazie
09 Luglio 2015 10:51 Nome: démos cràtos
Stava per venirmi un infarto quando ho letto i soldi stanziati per l'asilo, ma poi ho pensato che almeno così i nostri bambini sono al sicuro, hanno spazio dove giocare e il tetto (ops) non gli cadrà in testa. Mi sono ripreso anche pensando ai 120 mila euro (miei) usati per intitolare la piazzetta a Mascioli e dicendomi che mio zio, che è su quella lapide, di sicuro non meritava che fosse intestata a lui. Il sorriso mi è tornato con i soldi "investiti" all'Ara dei Santi, che ancora oggi ci illumina le serate con l'abbeveratoio. Per il fotovoltaico, la tua terra sta bene? Perchè la mia non la posso usare più.
09 Luglio 2015 10:41 Nome: mah
Cittadino messa così sembra una gara a chi ha speso più soldi
09 Luglio 2015 00:13 Nome: cittadino
Architetto Cianfarani hai fatto bene a precisare; si diamo a Cesare quel che è di Cesare, però oltre a questo piccolo finanziamento di 43 mila euro non ricordo niente, invece ricordo i seguenti lavori:
-campo sportivo in manto sintetico +drenaggio (400000 euro )
-piazza ara dei santi(200mila euro)
-palazzo botticelli (90 mila euro)
-fondi per l'ex asilo(452 mila euro)
-ingresso da trasacco con la piazzetta dedicato a Mascioli E. (120 mila euro )
Per non parlare del fotovoltaico tra Collelongo e Villa, realizzato grazie ai contatti politici dei socialisti, altrimenti non si realizzava.
E infine la residenza per anziani che sta dando lavoro a 20 persone.
Ti ringrazio per la tua precisazione, ti ho sempre ritenuto unapersona competente e qualificata.Ho dovuto elencare queste opere perché c'è qualcuno che non vuole sentire.
Cordialmente.

08 Luglio 2015 22:31 Nome: Aldo Cianfarani email: arch.cianfarani@alice.it
Nel salutare tutti gli ospiti del libro, mi pare doveroso intervenire per scacciare gli equivoci sui lavori effettuati alla Madonna a Monte. La cosa mi riguarda in prima persona quale progettista e direttore dei lavori di restauro avvenuti nel 2008-2009. Non mi pare il caso che si trasformi in fatto politico anche un intervento sull'antica chiesa (XII sec.) che ha beneficiato di diversi finanziamenti derivanti dall'8xmille della Conferenza Episcopale Italiana (€ 100.500,00); dalla Diocesi dei Marsi (€ 20.000,00); della Parrocchia (€ 80.000,00 con mutuo bancario acceso da Don Roberto); € 43.000,00 (fondi derivanti da D.L. 30/09/2005 n.203 per interessamento dell'allora On. Rodolfo De Laurentiis). Evitiamo confusioni, caro "cittadino" poiché vale sempre la massima evangelica " date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio". Cordialmente.
08 Luglio 2015 18:53 Nome: cittadino
I socialisti hanno fatto di più se mettiamo a confronto le opere i socialisti hanno fatto di più. La ristrutturazione della madonna del monte non è niente in confronto a quello che hanno fatto i socialisti.
08 Luglio 2015 18:36 Nome: pg
Caro "démos... "; hai voglia a fischiare... quando uno non vuole sentire. Ad ogni buon conto, ripubblicherò la storia dell'acqua e dell'acquedotto. Ma non ti illudere: i "socialisti" sono strabici da tutti gli occhi. Hai visto? "aaaaa" ha tessuto le lodi di tutti; "cittadino", attacco diretto e rabbioso agli infedeli De Laurentiis e Cianfarani. E non si sbagliano mai, non c'è pericolo.
A presto.
08 Luglio 2015 17:52 Nome: démos cràtos
Perdono pietà per l'italiano. La domanda sulla Madonna "ammont" era per cittadino.
08 Luglio 2015 17:50 Nome: démos cràtos
Cittandino se non ricordi tu, non significa che non abbiano fatto, non credi? PG qualche tempo fa ho letto qualcosa di Cianfarani sul questo sito. Puoi suggerire a Cittadino dove leggere? Era molto istruttivo. Inoltre, che ne pensi della ristrutturazione della Madonna del Monte?
08 Luglio 2015 17:29 Nome: cittadino
"Marcia" se ti riferisci ai socialisti sono pronto a farti un elenco di quello che hanno fatto e che sicuramente la nuova amministrazione non riuscirà a fare.Di R. De Laurentiis e di Cianfarani non ricordo niente.
08 Luglio 2015 17:00 Nome: sana
se ne sono frecati di collelongo, hanno pensato sole ai loro amici e carriera e bas
08 Luglio 2015 16:46 Nome: marcia
allora aaaaaa spiegami perche' Colle è andato sempre indietro............
08 Luglio 2015 15:56 Nome: tsipras
grandissimo Girondins de Bordeaux, in sella al puledro verso Amplero se ne va
08 Luglio 2015 15:53 Nome: eccezziunal verament
in effetti sono tutti alti; il Salucci, anche se Gilberto è piu alto, il Pisegna Orlando, lo stesso De Lauentiis, e anche in giro ce ne sono altri, tipo Giampiero, Giovanni, ecc..
08 Luglio 2015 15:52 Nome: un marsicano
... para pa...!!!
08 Luglio 2015 15:28 Nome: aaaaa
La storia parla chiaro : il nostro paese ha avuto, indipendentemente dal colore politico, personaggi importanti.Rodolfo De Laurentiis torna ad amministrare il trasporto pubblico abruzzese, Nicola Pisegna vice presidente della provincia; in passato abbiamo avuto un Collelonghese alla presidenza della regione Abruzzo; Carmine Cianfarani nel Cinema;Angelo Salucci assessore regionale.
Collelongo è stato il fulcro della politica marsicana ;se andiamo a guardare nella gran parte dei comuni marsicani non troviamo personaggi di alta statura come ha avuto Collelongo.
08 Luglio 2015 12:59 Nome: Hasta la victoria, siempre
al grande Miele Claudio, per i tanti momenti vissuti insieme, di vita, di maneggio, pensieri e parole...e laggiù nel maneggio Aldebaran c'è un uomo vestito di blu, con la barba, i baffi e un pò di capelli, verso Amplero piano piano se ne va; il suo nome è di casa reale, discendende dal casato che fu, dai puledri si fa rispettare, degno nipote di zio belzebù; Vola Caron, de girondins, cavalca che poi, tu vincerai, vola Caron, cuor rossonero, mentre apilube con te volerà, mentre apilube con te ballerà....
08 Luglio 2015 10:56 Nome: démos cràtos
Concordo. Ma lo Stato deve, in parte, diventare imprenditore di se stesso. Inoltre, la doppia finalità (economica e sociale) è tipica solo di un ente pubblico. Il privato cerca il guadagno, non è interessato alla Crescita dei suoi connazionali.
08 Luglio 2015 10:14 Nome: pg
Ciao, “Démos…”; la differenza tra pubblico e privato esiste ed è macroscopica: il privato investe e guadagna, quasi sempre (i soldi sono suoi); il pubblico investe e perde, sempre (i soldi sono degli altri). Il primo ragiona in termini economico/finanziarii; il secondo, in termini politico/elettorali. Voilà la difference, e non è poca cosa.
Cordialmente.
08 Luglio 2015 10:03 Nome: NiiirStaff email: niiirstaff@tiscali.it www: Www.niiirstaff.it
SABATO ALLE ORE 21:00, PRESSO PALAZZO BOTTICELLI - SALA CARMINE CIANFARANI, VERRÀ PROPOSTA LA COMMEDIA "AGO, BIANCA E....UNO E BASTA". Costo ingresso 12€. Vi aspettiamo :)
08 Luglio 2015 09:46 Nome: gufo
"Wow" aggiungo: ci vogliono i fatti non le chiacchiere,io in questi cinque anni vedo un amministrazione che va a rilento a parte 2 consiglieri massimo 3 che in un modo o nell'altro si stanno impegnando e si sono sempre inpegnati il resto lascia perdere.

08 Luglio 2015 09:39 Nome: gufo
"Wow " para mo. .."per la prima volta. ...." non facciamo ridere le persone.Angelo S. non usava i social e voi si ma con una differenza che l'ex sindaco avrebbe risolto il problema subito.Caro "Wow " piuttosto ieri il sindaco dove era? Se Angelo in questo quinquennio aveva usato i social era considerato un santo. ...Wow avojja a magna pagnott.
08 Luglio 2015 08:48 Nome: démos cràtos
Ho detto investire, non ho detto regalare. Se, e dico se, un comune è interessato a sviluppare un'idea turistica e trarne oneri e onori, deve essere libero di farlo. Nei piccoli centri sono il comune e le associazioni locali che fanno la differenza, soprattutto in attivitàdi turismo. Non si parla di regalare soldi a fondo perduto a chiuque abbia bisogno di realizzarsi personalmente. Da investitori, i comuni hanno diritto di riquotere. Esattamente come i privati.
08 Luglio 2015 00:01 Nome: wow
Sul sito del comune e su facebook, per la prima volta, abbiamo avuto gli aggiornamenti in tempo reale del problema dell'acqua. vorrei fare i complimenti a chi ha pensato a questo servizio che spero resti anche per altre situazioni.
07 Luglio 2015 21:32 Nome: pg
Trovata! grazie. Me so' 'mpazzìt'. La pubblico domani. Grazie

07 Luglio 2015 20:08 Nome: Giulio Casciere email: g.casciere@tin.it
Basta andare sul sito delle foto e cercare fra i nomi: Miele Claudio
07 Luglio 2015 20:00 Nome: pg
Ripeto, e facciamo a capirci: TUTTE le attività di cittadini e forestieri, anche se originali, bislacche, poco credibili, e fortemente innovative, vanno cercate, incentivate, sostenute, caldeggiate, agevolate... e tutti gli ... ate possibili, ma i soldi COMUNI, e dunque PUBBLICI, si spendono per attività COMUNI, PUBBLICHE di interesse GENERALE; per la UNIVERSITAS, insomma.
Ben venga il villaggio di yurte (tra l'altro, mi affascinano documentari e film su Mongolia e Mongoili; suggerisco: "la storia del cammello che piange"; film-documentario del 2005 ambientato in Mongolia, appunto – ne ho una copia che metto a disposizione), mi incuriosisce e, se e come potrò, darò una mano.
Pubblicherò una foto (appena la ritroverò) del maneggio attrezzato dal Sig. Marzio, con il sig. Cristalli, buonanima, a “i pagghijàr’ Menechin’” Ritrae Miele “caronte” a cavallo che si cimenta in una gara ad ostacoli.

07 Luglio 2015 18:00 Nome: gufo
Pg il comune non caccia una lira.
07 Luglio 2015 17:54 Nome: pg
No, "démos..."; sarebbe cosa sommamente ingiusta. Il Comune provvede alle necessità ed alle attività di interesse GENERALE: pulizia, acqua. ordine pubblico, viabilità, servizi amministrativi....; incentiva, agevola le attività PRIVATE, ma non le dota di denaro PUBBLICO. Sarebbe buffo che volessi aprire un agriturismo, o una discoteca, o una piscina, un B&B (con quali soldi lo ha allestito, Tilocca?)... e chiedessi i soldi al Comune: se va bene intasco io; se va male ha pagato Pantalone, il fesso storico. Il Comune, è ben vero, ha PRESTATO (perché di prestito si tratta; o no?) denaro, tanto, alla "Clinica", alla quale si può riconoscere, con un po' di buona volontà, un interesse pubblico; ma un villaggio di yurte… bah! Comunque sia: il Comune incentivi, sostenga, agevoli l’iniziatia; ma soldi PUBBLICI… NO, PROPRIO NO.
Cordialmente.

07 Luglio 2015 16:35 Nome: démos cràtos
sarebbe cosa buona e giusta, se lo fossero.
07 Luglio 2015 16:18 Nome: O
"Demos cratos " chi ti ha detto pure a te che verranno investiti fondi comunali?
07 Luglio 2015 15:12 Nome: démos cràtos
"Velenosa" capisco che possa disturbarti che il soldo pubblico vada sperperato, ma se non investe il Comune nel turismo, chi dovrebbe farlo? I nostri rappresentanti, liberamente eletti, hanno la gestione della res pubblica e lo sviluppo del paese è parte del loro compito. A noi, invece, quello di controllare il rispetto del programma. Magari funzionasse!
07 Luglio 2015 14:56 Nome: O
"Velenosa" chi ti ha detto che verrà finanziato con fondi del comune? L'iniziativa è interessante e originale come dice mah. Io ho letto nell'articolo del giornalino del nir staff che ci sono privati interessati al progetto anche dalla Francia. Di questa storia del maneggio non ricordo.
07 Luglio 2015 13:40 Nome: velenosa
roba da pazzi!!!!!!!!!!! vediamo quanto costera' al comune e a tutti i cittadini per un capriccio, che già ha chiesto i soldi alle istituzioni per finanziare una iniziativa privata atravagante, una volta aveva fatto un maneggio ai pagghiar' menechino dove adesso c'è ettore
07 Luglio 2015 13:07 Nome: mah
A me non sembra una grande idea, comunque complimenti per l'originalità
07 Luglio 2015 12:55 Nome: ultima
Sì interessante, un turismo alternativo. Ha saputo collegare passato e presente.
07 Luglio 2015 12:20 Nome: pg
Benissimo; susciterà molto interesse e chissà che non dia il via ad un turismo alternativo marcato Collelongo.
Tra l'altro, anche i nostri pastori erano nomadi...
07 Luglio 2015 11:12 Nome: Ciao 2
Ho letto del progetto di Marzio il francese sul progetto yurta.La yurta una tenda di origine mongola, vedo questo progetto interessante, anche se portarlo a termine sarà difficile. Secondo voi?
07 Luglio 2015 00:39 Nome: Buonanotte
Di sti tempi il 2 % è troppo; Piuttosto se è una persona attendibile perché non fa aprire un istituto bancario qui a Collelongo visto che non l'abbiamo più.
06 Luglio 2015 14:59 Nome: pg
Meno male che c'è "ier" che ha capito tutto (grillo e grillismo compresi); che ha la verità in saccocia. La vende a chili. Con forti sconti... forza venite gente...
Caro mio: io sento TUTTE la campane; non ho pre-giudizi (paraocchi), né coltivo illusioni (quel tempo è passato); non credo a verità assolute. Mi attengo ai fatti, quali emergono da osservazioni dirette, da documentazione ATTENDIBILE o da testimonianze concordi.
Fossi in te sarei meno sicuro, meno ultimativo, un po' più rispettoso.

"evviva", evviva: vuoi vedere che stiamo per diventare un paese moderno?, al passo col Burundi? Mi spiego: gli africani che arrivano con i barconi si lamentano se nelle strutture in cui vengono ospitati non c'è la "banda larga" ed il collegamento WI-FI. Colmiamo il gap.
06 Luglio 2015 14:11 Nome: evviva
È coerente ci ha dato la conferma dell'arrivo della banda larga.Ho visto che solo Collelongo avrà la banda larga dei comuni della vallelonga. Ennesima conferma del buon operato dell'amministrazione del centrosinistra (Salucci Angelo ).
06 Luglio 2015 13:42 Nome: ier
Pg uno come te non riesce a capire chi è Grillo. ...mi fai preoccupare. Caro pg non vivere di illusioni. ..guarda in faccia la realtà, non credere alle scemenze grillune.
06 Luglio 2015 13:40 Nome: Ciao
La triplice alleanza Russia -Grecia -Cina .....sta per avere inizio la terza guerra mondiale.

06 Luglio 2015 13:22 Nome: Qualunquista
Perché non è vero?? È uscito mo il puro di cuore e di tasca!!!
06 Luglio 2015 13:05 Nome: pg
C.V.D.: pronto il ricatto. i greci hanno chiesto un colloquio a Putin: ai russi non sembrerà vero mettere le radici nel mediterraneo. Hollande/Merkel (tertuim - renzi - non datur) caleranno brache e calzini. e la festa continua.
I più pericolosi, in italia, non sono gli anti-grillo (padronissimi): sono quelli che dicono "... anche lui ha magnato, con i nostri soldi...". Nichilismo assoluto e suicida.
06 Luglio 2015 12:32 Nome: ier
La Grecia merita il fallimento chi a magnat prima mo a da paga, Carissimi sono finiti i bei tempi.Nessuno ha la bacchetta magica, neanche il vostro amato Grillo che pensa di cambiare questa Italia dopo aver mangiato , anche lui, con i nostri soldi. Cittadini rimboccatevi le maniche che il peggio deve ancora venire, Non date retta alle scemenze che vi fanno credere i nostri politicanti.
06 Luglio 2015 11:54 Nome: pg
Fa pensare:
"Come ti smonto tutti i luoghi comuni sulla Grecia"
www.beppegrillo.it/2015/07/come_ti_smonto_tutti_i_luoghi_comuni_sulla_grecia.html?s=n
06 Luglio 2015 11:07 Nome: pg
Le cose che fanno incavolare: 1)- autunno 2014: l'INPS diffonde un "BANDO", intitolato, incredibile, IN LINGUA INGLESE, che riguardava, grosso modo: contrubuti economico/assistenziali in caso di Handicap grave: non ci si capisce niente, né ci capiscono niente commercialisti, CAF, gli stessi Uffici INPS; 2): chiedo spiegazioni all' iNPS centrale: mi rispondono con un copia-incolla del testo per cui avevo chiesto chiarimenti; 3)- il 13 FEBBRAIO scorso protesto e chiedo nuovamente chiarimenti, leggibili da chiunque: mi hanno risposto OGGI, 7 LUGLIO, DOPO 5 MESI, a tempi abbondantemente scaduti, ed in forma ancor meno comprensibile.
Ecco, queste sono le cose per cui veramente sarebbe doveroso rovesciare il tavolo e mandare tutti a casa a frustate.
06 Luglio 2015 10:52 Nome: démos cràtos
la mia Patria è l'Italia, nella buona e nella cattiva sorte. Non sono la culla dell'occidente, valgono tanto quanto il nostri Romani (il diritto romano è stato applicato nelal maggior parte dell'Europa occidentale fino a circa il 1700) La cosa che mi fa arrabbiare sai qual è? Che adesso PRETENDONO aiuto dall'Europa. Cosa mi chiedi? Cosa vuoi? Non vuoi le mie regole? Saluti. La porta te la sei aperta da solo, per la spinta hai chiesto anche il referendum. Affoga nell'Egeo, non ti voglio, cavallo di Troia. La Russia non è in grado di supportare nessuno e la Cina è ben felice di comperare quel poco di Europa che ancora non possiede. Un paio di sganassoni anche ai nostri cari politici che hanno sostenuto il no. E pensare che vi pago io!!
06 Luglio 2015 10:09 Nome: pg
Ma come! la tua Patria!? la culla della civiltà... l'identità culturale dell'occidente... la madre di tutte le speculazioni... I greci, gli inventori della polis e dell'agorà... O forse avevano ragione i romani (Timeo danaos...)? Certo che hanno giocato molto sporco, e vogliono continuare a sgavazzare sulle spalle di tutti, anche ricattando: "avremo simpatie per russi e cinesi...". Se poni mano al randello, fammelo sapere.
Cordialmente
06 Luglio 2015 08:40 Nome: démos cràtos
Non solo hanno fatto le cicale, loro, e giustamente (?) difendono la volontà di continuare a farlo. Il problema sono le "formiche" che li appoggiano. Devo dire che sono i pochi su cui userei violenza. Noi, dieci anni di sacrifici per non morire con la lira e questi a pajja sciota.
05 Luglio 2015 21:25 Nome: il falegname
...cosa bisogna fare .... un tavolo, anzi tanti tavoli...!
05 Luglio 2015 21:12 Nome: pg
... Cosa ne pensiamo...? ... che i greci hanno fatto le cicale alle spalle anche nostre, ed adesso non vogliono pagare i debiti. Ovviamente il discorso è mooooolto più ampio, ma la sostanza è questa. Quanto all'"europa"... : un drammatico fallimento.
05 Luglio 2015 21:07 Nome: pg
Un poveraccio complessato di brutto continua ad attaccarmi, con offese che farebbero arrabbiare se il tipo non suscitasse pietà. Logicamente non si firma, né dice cosa vuole. Forse prova piacere a farsi cacciare a calci lì. Scusate, Sigg. Ospiti: ognuno gode come può.
05 Luglio 2015 20:34 Nome: ultimissima
In vantaggio il "no " in Grecia; Cosa ne pensate ?
05 Luglio 2015 18:12 Nome: Admin
Grazie, "coerente" per l'informazione: ottimo ed utile uso del Libro.
"ciao" e "www" sono inutilmente polemici, senza costrutto.
Un suggerimento/speranza (non critica, per chi vuole sentirsi attaccato a tutti i costi): con il cablaggio non sarebbe il caso di offire il WI-FI libero a Forsarròcc' e all'Ard'sànt? Almeno? Non oso sperare a tutto il paese.
05 Luglio 2015 17:57 Nome: www
perchè tutta questa fretta di sapere chi sono i componenti della proloco? forse non vedete l'ora di avere un nome ed un cognome di cui sparlare su questo book?
05 Luglio 2015 17:51 Nome: Ciao
A scita mo "curiosa " perché non ti ci metti tu alla nuova proloco?
05 Luglio 2015 17:16 Nome: evviva
Diciamo le cose come stanno : la nuova proloco sta incontrando molte difficoltà nel trovare persone. Deve essere l'amministrazione a sostenere gioccone nel trovare le persone, visto che fino ad ora è stata a dormire.
05 Luglio 2015 16:35 Nome: coerente
La regione Abruzzo ha erogato un finanziamento di poco più di 160 mila euro al comune di Collelongo per rendere operativo il progetto banda ultra larga (velocità di connessione pari a 30 Mbps (
05 Luglio 2015 14:04 Nome: curiosa
Ma i componenti della nuova proloco chi sono?Al momento,spero non sbagliare,c'e'solo il vice-presidente nella persona del Sig.Giovanni Sansone.Come si possono fare tutti questi proclami (post proloco delle 12) se ancora non se ne conoscono i componenti il direttivo??Mah!!!! Chi vivrà,vedrà... Pero',non bisogna fermarsi alle Sagre ,al turismo o ai giovani perché ci vuole ben altro a cominciare dalla Cultura,lo scrivo così,in quanto un paese senza Cultura è destinato a morire, come sta succedendo per Collelongo....E per Cultura intendo anche tutto ciò che fa parte della nostra Storia,delle nostre tradizioni e di tutto ciò che riguarda la nostra laboriosa gente. Cordialmente!!
05 Luglio 2015 12:22 Nome: pg
"power";
Bene il Comune, bene Rocco: Partecipa.
Poi leggo l'articolo: una irritante sequela di frasi fatte e alla moda: “Valorizzazione del patrimonio…risorsa… ricchezza… sistema integrato… modello pilota… PROTOCOLLO D’INTESA… strategìe integrate multisettoriali… sistema economico… posti di lavoro…“; ddì ce ne scampa e libbera! Dico: mo’ questi rifanno la Marsica! Macché… una applicazione, una semplicissima app che qualunque ragazzino è in grado di confezionare e distribuire in rete. Tutto quell’apparato: Presidenti, Sindaci, Assessori, Responsabili, Tecnici… bande, bandiere, ciambellani, nani e ballerine…; squilli di trombe e flash…. Per firmare l’immancabile PROTOCOLLO DI INTESA; poi si vedrà: il topolino partorito dall’Everest I nostri ineffabili politicanti non si smentiscono mai: solo chiacchiere, distintivi, gettoni… e tutto continua ad andare a rotoli.
Spero che i nostri nuovi Amministratori non imparino da quell’esempio: che facciano solo fatti e informazione, senza tante chiacchiere
www.terremarsicane.it/nasce-una-app-per-la-valorizzazione-del-territorio-marsicano/
05 Luglio 2015 12:09 Nome: xxxx
sagra dell'agnello, cuttora a Sant'Antonio, da 4/5 anni sagra della cozza....ecco la proloco. Gianni Salucci saprà dare tantissimo di più,statene certi! Viva Gianni Salucci!!!!!
05 Luglio 2015 12:00 Nome: proloco
La nuova proloco sta prendendo forma(anche se con ritardo).Come nuova proloco vogliamo, innanzitutto, ringraziare la vecchia proloco per il lavoro svolto in questi cinque anni, grazie a loro se abbiamo tutto l'occorrente per portare avanti quello che è il vero fine della proloco, ovvero la promozione turistica.Cercheremo di riproporre la sagra delle cozze, che a nostro avviso è stato un grande successo per Collelongo; attendiamo risposte dal sindaco. Cercheremo di portare avanti iniziative per i giovani(come ha già fatto il niiir).
Non aggiungo altro! a presto per ulteriori news.
Cordialmente.

05 Luglio 2015 11:43 Nome: power
sara il nostro comune è stato sempre presente, certo non per la cultura, ora si. Bravo Rocco! meriti questo incarico.
05 Luglio 2015 10:24 Nome: Sara
Presente anche il nostro comune finalmente: terremarsicane.it/nasce-una-app-per-la-valorizzazione-del-territorio-marsicano/
05 Luglio 2015 10:02 Nome: ercole
la nuova proloco vi fa vedere i sorci verdi a tutti quanti
04 Luglio 2015 22:44 Nome: NiiirStaff email: niiirstaff@tiscali.it www: Www.niiirstaff.it
DISTRIBUZIONE THE NIIIR DOMANI:

-ALLE 16:30 IN PIAZZA ARA DEI SANTI
-ALLE 18:00 CABINA TELEFONICA

Vi aspettiamo! #TheNiiir6
04 Luglio 2015 21:48 Nome: ultimissima
L'ex presidente dell'arpa Rodolfo De Laurentiis sarà uno dei 3 a far parte del consiglio di amministrazione della società unica di trasporto regionale abruzzese.
04 Luglio 2015 21:32 Nome: Admin
Cosa c'entra quell' " voi la fogna"? Quanto veleno tieni in corpo, e perché?
Spero che NIIIR tenga alla larga certi fomentatori di risentimenti. Ciampa non cancella: dice che è esempio di ciò che NON si deve fare
04 Luglio 2015 21:17 Nome: ammont
Bella edizione...molto ricca...hanno evitato di distribuirli durante la campagna elettorale per evitare le vostre chiacchiere...ma a voi la fogna...
04 Luglio 2015 16:42 Nome: ogg
......... o comincia la propaganda?????????????.............
04 Luglio 2015 15:36 Nome: O
Nir tornano a distribuire i giornalini, finalmente è finita la propaganda.
04 Luglio 2015 14:41 Nome: perride
ne sorge ma s'ha magnate na pezzotta de cace
a mi na zoccola me s'ha magnate du appartamente
04 Luglio 2015 13:48 Nome: NiiirStaff
Oggi dalle 16:30 verrà distribuita la sesta edizione di The Niiir, in piazza Ara dei Santi.
04 Luglio 2015 13:47 Nome: ier
Abbiamo votato i massoni ora che ci lamentiamo a fare?
04 Luglio 2015 12:32 Nome: pg
Approvato il “prelievo forzoso”: dal 2016 le banche si risaneranno con i soldi degli italiani
Sì della Camera alla direttiva sul “bail-in”. Allarme delle opposizioni ma il ministero smentisce. In allegato il ddl
(www.StudioCataldi.it)
www.studiocataldi.it/articoli/18762-approvato-il-prelievo-forzoso-dal-2016-le-banche-si-risaneranno-con-i-soldi-degli-italiani.asp

Chiavone, ninco-nanco, il Passatore, re marcone, marco sciarra, Mammone, fra' Diavolo .... operavano quando la gente era distratta da vacanze, feste e fiere
04 Luglio 2015 12:10 Nome: i
Marcia ..tu invece saresti un grande lavoratore?
04 Luglio 2015 10:52 Nome: marcia
mò ci manca solo la movida a sti quattro sfaticati........ ma va.......
04 Luglio 2015 10:48 Nome: g.d.c.
"Più bene" chi sarebbero questi cinquantenni? Resta il fatto che della nuova proloco ancora non si sa niente. Ho l'idea che Gianni Salucci stia trovando grosse difficoltà per formarla e nello stesso tempo sta dormendo un po,non ti pare? È stata convocata la riunione un po di tempo fa e ancora non si prepara nulla. A fine luglio c'è la sagra delle cozze ti ricordo.

04 Luglio 2015 10:40 Nome: menomale
Sì il niiir staff ma fino ad un certo punto. Non bastano!
C'è bisogno di creare una movIda per i giovani.Ricordi le serate di una volta?
04 Luglio 2015 10:19 Nome: Più bene
Menomale ma dove abiti...le iniziative per i giovani sono state proposte alla grandissima dalla niir staff...oltre a qurlli che hai citato ci sono anche adulti quarantenni e cinquantenni...
04 Luglio 2015 01:55 Nome: menomale
Il direttivo della nuova proloco : Alla presidenza Giovanni Salucci e alla vicepresidenza Giovanni Sansone. Tra i componenti della nuova proloco dovrebbero esserci gli amici del vice presidente. Quindi possiamo dire una proloco giovane che avrà come scopo quello di rilanciare iniziative per i giovani visto che in questi anni sono venute a mancare. U
04 Luglio 2015 01:44 Nome: l
Il 4 di luglio :la festa della santissima..........................
03 Luglio 2015 19:24 Nome: sole nero
Quali sono i componenti della pro loco???
03 Luglio 2015 19:23 Nome: proloco
IL SINDACO E I CONSIGLIERI DATEVI UNA SVEGLIATA PER FORMARE QUESTA NUOVA PROLOCO.IN TEMPO DI ELEZIONI TUTTI PERFETTI E ORA NESSUNO FA NIENTE. svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
03 Luglio 2015 18:16 Nome: Verità
Comunque il dato di fatto è che nonostante questo gran parlare di vecchie e nuove proloco la gente non vuole mettersi in gioco. Oppure inizialmente ne fa parte per poi tirarsene fuori strada facendo.... Mi pare un dato di fatto che soa per la pro loco di antonina sia per wuella di antonio alla finesiano rimasti in 4 o 5 il che valorizza ancora di più il loro lavoro!!!
03 Luglio 2015 18:11 Nome: Criticissimo
Caro o cara ultima. Quella non era la mia proloco visto che non ne ho mai fatto parte. Mi premeva dare a cesare quello che è di cesare visto che molti a collelongo, te compreso, vedono solo quello che vogliono vedere. Perciò specifico che anche allora per la pro loco passavano iniziative dell'amministrazione come festa della neve sagra dell'agnello, manutenzione e nuova fattura dei murales etc. Ma forse di molte cose non sei a conoscenza come quella volta in cui la pro loco ha rappresentato e promosso i prodotti tipici di collelongo in concomitanza di una msnifestazione presso il conservatorio casella di l'aquila.... Insomma come si fa a fare l'apoteosi di una proloco disconoscendo i meriti di un'altra??? Per non parlare delle annuali giornate in onore delle personalità di spicco di collelongo ..... Io penso che chiunque ne farà parte andrà apprezzato ed incoraggiato perché ci metterà la faccia tempo ed energie. Cordialmente

03 Luglio 2015 17:47 Nome: g.d.c.
"Per la precisione " dipende a chi ti riferisci. Se ti riferisci ai consiglieri sei fuori strada.
03 Luglio 2015 17:44 Nome: ultima
"Criticissimo " la vostra proloco era privilegiata, avevate i finanziamenti della regione e nonostante tutto non siete riusciti a fare granché. Diversamente la proloco successiva,che senza finanziamenti è riuscita a fare più cose ,quali :
-sagra delle cozze
-opere murali
-sito "collelongo go "
-festa della neve
-concorso dei libri a Villa Bella
-libro che promuove collelongo in cinque minuti
-rave "ever Green "presso località maiura
-acquisto di un grande gazebo
Per non aggiungere ulteriori opere che la proloco ha fatto con il sindaco.
Resto dell'idea che la proloco è la più importante associazione di un paese e penso che Antonio abbia fatto un ottimo lavoro.
Per quanto concerne la nuova proloco: se non si è riuscita a formare la nuova proloco è colpa della nuova amministrazione che sta dormendo, cinque anni fa già si sapeva tutto. Giovanni Salucci è un persona preparata solo che abitando a L'Aquila non darà il massimo contributo. Ben vengano ragazzi giovani.
Cordialmente
03 Luglio 2015 17:32 Nome: per la precisione
Angelo ha avuto accanto anche altre persone attive, meritevoli, infaticabili. Anche per merito loro sono andate a buon fine le varie attività promosse e volute dall"amminisyrazione......
03 Luglio 2015 17:05 Nome: g.d.c.
Antonio Fiore ha dato veramente tanto per Collelongo; è un ragazzo che sa fare tante cose , ha lavorato più lui che tutti i consiglieri comunali messi insieme. Nel quinquennio (2010 -2015 ) ha lavorato a stretto contatto con Angelo Salucci cercando di trovare le migliori soluzioni per promuovere iniziative di tipo turistiche; era diventato la persona di fiducia di Angelo.
03 Luglio 2015 15:02 Nome: Criticissimo
Caro critico la proloco prima di antonio fiore non era assolutamente decaduta! O forse non hai partecipato alle numerose iniziative che si sono svolte in quegli anni? Ricordo l"estate del giallo con la pittura estemporanea dei bambini a villa bella. Il concorso per le scuole "il miele e le sue storie", la.conferenza del consulente di andrea camilleri sulle tecniche di narrativa gialla e a conclusione di quell"estate il laborio teatrale del Lanciavicchio e la realizzazione dello spettacolo itinerante Carovante. Scusa CRITICO ma tu dov'eri? E dov'eri tutte le volte che quella proloco ha organizzato proiezioni di film in piazza, concerti in chiesa e a palazzo botticelli? Sei in mala.fede se non consideri quello che si è fatto in quegli anni sotto la presidenzadi Antonia Venettacci. Quello era un gruppo coeso e volenteroso e non è giusto che non venga ricordato il loro impegno per il paese. Per quanto riguarda antonio penso che anche per lui come per la proloco precedente sia subentrata la stanchezza. Questo accade quando le cose si fanno non quando si chiacchera semplicemente. Perciò ben venga la.nuova proloca con il suo presidente e tutti coloro che attivamente vorranno aiutarlo!!!
03 Luglio 2015 14:32 Nome: ufficiale
La nuova pro-loco targata gioccone ci saranno per di più giovani tra i 20-25 anni speriamo facciano bene.
03 Luglio 2015 11:47 Nome: critico
Ma alla Pro-Loco non poteva restare Antonio Fiore come Presidente visto che ha lavorato egregiamente per tutta la durata del mandato riportando in auge questa associazione che era diventata una nobile decaduta dopo la presidenza della compianta insegnante Elisabetta Moro (Lisina).Giovanni Salucci, persona colta e preparata, non lo vedo pronto in quanto, oltre a non essere residente a Collelongo, sta mettendo troppo tempo nel costituire la sua "giunta" non consultando persone che potrebbero dare un notevole contributo alla causa ma sta circondandosi di amici e di coloro con cui ha avuto a che fare durante l'incarico di coordinatore del raduno degli amici di San Rocco e quelli del comitato S. Feste patronali da lui presieduto. Non e' che si sta costruendo un nuovo sindaco che dovra' amministrarci in un prossimo futuro?? Svegliaaaa!!! Cordialmente.
03 Luglio 2015 09:08 Nome: g.d.c.
Ieri sera c'è stato l'incontro per la raccolta" porta a porta " e come sempre hanno assistito all'incontro poche persone.
Cari cittadini allora che ci lamentiamo a fare?
03 Luglio 2015 08:35 Nome: aristocratico
il popolino capisce solo pasta gratis in piazza e vino gratis
03 Luglio 2015 08:34 Nome: démos cràtos
"Popolo", intervieni o proponi altro argomento di discussione. La precedente era aperta a tutti, non stavamo raccontandoci i fatti nostri.
02 Luglio 2015 21:16 Nome: pg
Tutti zitti: adesso parla "popolo"... per il bene del paese.
02 Luglio 2015 19:58 Nome: popolo
Demos questi pensieri non servono al paese se volete tu e pg parlate in chat privata di questi argomenti.
02 Luglio 2015 16:54 Nome: démos cràtos
Assolutamente no. Un pò verista, un pò ellenico, tanto cattolico e altrettanto scientifico. Il mio pensiero è che la vita ha un senso, ma per ognuno il suo. Sembra banale, ma tu le vedi quante marionette impecorite ci sono su questo pianeta? Non ti viene la pelle d'oca?
02 Luglio 2015 16:28 Nome: pg
Nichilista? non mi piace
02 Luglio 2015 14:09 Nome: démos cràtos
Per mia natura, sono portato a confutare tutto ciò che è dichiarato vero, sia nella teoria che nella pratica, per arrivare al super-Io dell'argomento e dell'argomentatore. Nel momento in cui la falsificazione ottiene successo e mi convince sia nella struttura che nel risultato, la teoria si smaterializza e perde la sua funzione di paradigma. Chiaramente, ognuno plasma e crea le sue teorie sulal propria esperienza e natura, risente della pancia e dei traumi. Tu hai ragione. Io ho ragione. Freud ha ragione. E tutti abbiamo torto. Questa è, almeno per me, una piacevole consapevolezza.
02 Luglio 2015 13:16 Nome: Ciao
ripeto ancora :chi sono i componenti della nuova proloco? C'è qualcuno che può farmi dei nomi? Ho saputo che il presidente è gioccone però per il resto non si sa niente.
02 Luglio 2015 12:01 Nome: UNO
I RAGAZZI DEL NIIR C'è L'HANNO FATTA , PERCHE TUTTO QUESTO TEMPO?
02 Luglio 2015 11:40 Nome: pg
Ciao, "démos..."; io credo fermamente nel "vangelo di Freud"; e non tanto per le letture di manuali e testi: il sostrato culturale potrebbe essere inquinante ed orientare le preferenze - quanto per l'esperienza sul campo. E' vero, anche, che la dichiarazione iniziale della bontà della teoria porta successivamente a rilevare conferme piuttosto che errori: ma la consapevolezza della possibile diastorsione cognitiva attenua i danni dell'entusiasmo; e poi, nella mia ricerca di verita teoriche, ho sempre tenuto presenti le tecniche falsificazioniste, appunto mper non essere travolto dal pre-giudizio. Insiomma Freud e non più Freud. De ti càpita: "l'albergo bianco"- Thomas - Frassinelli. Vale la pena.
02 Luglio 2015 10:16 Nome: luca f.
ricordatevi che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
02 Luglio 2015 08:36 Nome: démos cràtos
Non credo nel vangelo di Freud. Non l'ho apprezzato negli studi, men che meno nella lettura fine a se stessa. Non è un genio e non sono il solo a pensarla così. Asserire che i gesti delle donne dipenda dal fatto che abbiamo l'utero (per chi ci legge hysteria viene dal greco hysteron: utero) è riduttivo e avvilente. Il lilbro che circolava poco tempo fa "gli uomini vengono da marte e le donne da venere" racchiude, con una banalità che sfocia nel sensato, la diversità del genere. Banalmente, abbiamo il cervello che funziona in due modi diversi (le donne hanno maggiori interconnessioni tra le sinapsi rispetto agli uomini, per esempio. Ecco perchè le donne riescono a fare più cose contemporaneamente... si dice). Ognuno dei due è giusto per la propria specie, per l'equilibrio. L'uso "terapeutico" dei vibratori nelle carceri femminili è come quello delle prostitute (ahimè) in quelli maschili. Ci sono delle esigenze fisiologiche da soddisfare. @Poveri noi, stiamo facendo un discordo generale, quindi generalizziamo
01 Luglio 2015 21:55 Nome: ultima
Finalmente!!! dopo tanto tempo arriva un'altra edizione.
01 Luglio 2015 21:11 Nome: NiiirStaff email: niiirstaff@tiscali.it
SALVO IMPREVISTI: Sabato 4 luglio, dalle 16:30 in piazza Ara dei Santi, piazza S. Rocco, ed altri posti, verrà distribuita la sesta edizione di The Niiir.
Vi aspettiamo!
01 Luglio 2015 19:29 Nome: Admin
Leggo adesso il post di "poveri noi": banale e generalista. Perché, amico, non argomenti, non esponi le ragioni per cui qui si dicono banalità? Non ti sembra davvero banale accusare altri di banalità, senza spiegare e dimostrare perché?
01 Luglio 2015 19:24 Nome: pg
Mi dispiace deluderti, "démos...", ma non scherzo affatto. 2)- se "ufficiosa" non è una donna... poveraccio due volte; se è una donna confermo quanto detto, che poi non è roba mia: sta scritta nel sesto vangelo ... freudiano; 2)- "sono emotive" tu dici: "...disagio momentaneo...". Bene: ma perché? quale la causa? là sta il problema: nell'hysteron. D'altra parte: cosa si dice di una zitella? Io ci ho fatto una vita, tra un turbinìo di donne: se sbagliassi... vita sprecata. E tu sai gli strumenti di autoerotismo di cui erano dotate le carceri femminili; e sai l'origine e la motivazione - terapeutica - del vibratore.
Dico anche io: sono donne. Punto. Non certo per colpa loro (che poi colpa non è, ma caratteristica che le definisce nel bene e nel male); ma quesse so'.
Noi maschietti? nessuna pretesa di supremazia, anzi: siamo fragili, stupidamente orgogliosi, ingenui, spaventati... ora fuggiaschi, rinunciatari, inconsapevolmente femminilizzati (grazie alla scuola ... femmina): spauriti.
Un esempio, tratto dall'esperienza comune: una famiglia: viene a mancare il padre: la famiglia resta unita, i figli crescono sani; viene a mancare la madre: si sfascia tutto.
Cordialmente

01 Luglio 2015 17:19 Nome: Poveri noi
Ma perché solo le donne sono emotive? Questo sta diventando il libro delle banalità e delle generalizzazioni! Poveri noi....
01 Luglio 2015 15:11 Nome: démos cràtos
PG, a questo punto mi auguro che tu ci stia sbeffeggiando. Uno: chi ti dice che chi si firma come "ufficiosa" sia una donna. Due: l'isteria ha una radice etimologica terribile, tipica di una mentalità maschilista. Sai meglio di me quali studi ci sono stati dietro questa "malattia" femminile, quanfo Freud abbia mischiato le carte. Un olisbo non è la soluzione ad un "non problema" che riflette uno stato confusionale (in medicina si qualifica come una reazione emotiva circa un disagio momentaneo). Così come non è la soluzione alla natura delle donne, perchè non è un problema la loro natura. Sono emotive. Punto. Gli uomini no. Punto. Ti prego, se scherzi in merito, specificalo. Non vorrei mai che chi ti legge ti prenda in parola, sentendosi in diritto di farsi valere "in quanto uomo".
01 Luglio 2015 14:42 Nome: prc
l onda lunga craxiana ha assordito energie alternative
01 Luglio 2015 13:11 Nome: pg
Allora non mi colpite: non ne avete né motivo né interesse. Forse bisogno? Chissà, dunque, che per spiegare certi comportamenti deviati, non ci sovvengano gli studi sull' hysteron (se vuoi ti spiego meglio, ma privatamente, ad evitare forti imbarazzi). Ti basti, per ora, sapere che tutti i disturbi psicoemotivi delle donne derivano da lì, e che l'olisbo ha una precisa origine e funzione.
Scusa la crudezza
01 Luglio 2015 12:49 Nome: evviva
Pg sei come una ferita aperta appena ti colpiscono ti si porta il vento.
01 Luglio 2015 12:00 Nome: amico
Ma ora che EA ha chiuso i battenti si formerà una nuova lista per affrontare i socialisti?
01 Luglio 2015 11:20 Nome: pg
Senti, signora ufficialmente buzzurra: mi hai chiesto: "... cosa ti ha promesso questa nuova amministrazione?". Ti ho risposto come meritavi. Sei tu che, rabbiosa, complessata, senza altre soddisfazioni, vai rompendo l'anima a che manco ti si sogna. Quanto alla mia Amministrazione, parla chiaro il resoconto - www.dilloforte.it/resoconto_ammvo_1975.html - (sempre che tu sappia e voglia leggere): mi dispiace per te.
01 Luglio 2015 10:47 Nome: ufficiosa
"Che stermina tutti gli imbecilli " con questa affermazione hai dimostrato quello che sei.Parlavi di una lista unica antidemocratica e invece sei tu l'antidemocratico caro pg. Per nostra fortuna hai amministrato Collelongo per 2-3 anni altrimenti sai quanti scandali. La vostra dittatura ha portato al trionfo per 25 anni i socialisti.
30 Giugno 2015 21:06 Nome: Admin
Allora facciamo tifo per Pasqualino Negri
30 Giugno 2015 21:00 Nome: Starman
Ciao Admin, al momento era solo una info. Speriamo in Pasquale Negri e buona visione.
30 Giugno 2015 19:37 Nome: pg
che stermina tutti gli imbecilli
30 Giugno 2015 17:31 Nome: ufficiosa
Pg cosa ti ha promesso questa nuova amministrazione?
30 Giugno 2015 15:40 Nome: pg
Due kili. Basta che la finisci.
30 Giugno 2015 15:27 Nome: UBRIACONE
VEDO CHE NEANCHE UN BANALE REBUS RIUSCITE A RISOLVERE
30 Giugno 2015 13:05 Nome: Admin
Ciao, "Starman", grazie per la dritta che, ce ne sapessimo avvalere, godremmo di uno spettacolo unico e davvero suggestivo. Purtroppo noi non siamo tanti uomini delle stelle; a meno che starman non voglia essere più preciso, magari servendosi anche di foto...
A disposizione.
30 Giugno 2015 11:57 Nome: Starman
un pò di cultura, piccola ma universale...Stasera, dopo il crepuscolo, a partire dalle ore 21 e fino alle ore 23, sarà possibile notare la congiunzione astrale tra Venere e Giove, che già da qualche giorno ballano luminosi e vicini....Si potrà vedere guardando a ovest, verso il malpasso.
Venere dista crca 80 mln di anni luce, Giove circa 900 e sembra che la medesima congiunzione, circa 2.000 anni fà, guido i Re Magi verso la natività....
30 Giugno 2015 10:28 Nome: pg
E' vero; fa il paro. Solo che Gesuiti e Santo Uffizio, e il loro braccio secolare, sono spariti da tempo, annullati da quella stessa civiltà che li aveva generati. Sono stati un episodio, aperto e chiuso. L'islamismo è una costante, i suoi assalti sono ricorrenti; e i "fratelli" sono sempre tra noi.
Cordialmente
30 Giugno 2015 09:34 Nome: ubriacone
ma se un mattone pesa 1 Kg più mezzo mattone, quanto pesa il mattone?
30 Giugno 2015 09:09 Nome: démos cràtos
Grazie del suggerimento. Ne avevo letto la recensione qualche tempo fa e devo dire che è un argomento da far rabbrividire. Lo metto in coda alla lista, dopo che avrò finito di spaccarmi la testa con i russi. Di certo, fa il paro con il secondo argomento che hai sollevato. I nostri "fratelli" musulmani....
29 Giugno 2015 21:16 Nome: suggeritore
Grazie Valerio!!Saro il primo a segnalare criticità,se ci saranno...Buon Lavoro a servizio della nostra Comunità certo che farai sentire il tuo "peso". Cordialmente!!
29 Giugno 2015 21:08 Nome: pg
Avete visto quanto sono - costantemente - arroganti gli ospiti musulmani di Del Debbio?
29 Giugno 2015 20:15 Nome: pg
Intanto, permettimi di suggerirti uno splendido libro (ne ho pubblicato una pagina nella hp di DilloForte): La chimera, di Sebastiano Vassalli: la storia della povera Antonia... Il quadro di una donna in un preciso periodo. Si può ottenere facilmente dalla Rete. Se hai difficoltà, ho in macchina il libro (quello di carta)...
Cordialmente
29 Giugno 2015 19:09 Nome: démos cràtos
PG arrivo tardi con la mia risposta e l'argomento è decaduto, dando spazio a più interessanti questioni pratiche. Resta il fatto che il tuo modo di pensare, lungi da me criticarlo, se non correttamente amministrato, rischia di scivolare in quello che è diventato un dramma. La donna come inferiore, come non in grado, la donna da cui non essere uccisi perchè figlia del demonio, da condannare, sottomettere, controllare, punire (non so se ricordi la seguente "storiella": quando torni a casa dai uno schiaffo a tua moglie. Tu non sai il perchè ma lei sicuramente si...). Ecco. Dio scampi e liberi le mie figlie e le tue figlie da questo ragionamento, che le vuole meno di noi. Ne riparleremo.
29 Giugno 2015 19:06 Nome: underground
Chi sono questi consiglieri? Voglio i nomi
29 Giugno 2015 18:08 Nome: ammont
"Evviva" la biblioteca rimane gestita da Giulio ancora
29 Giugno 2015 16:11 Nome: curioso
"ammont " parli per conto di RV?
29 Giugno 2015 15:10 Nome: evviva
"Ammont " ma perché la biblioteca non la gestisce più Giulio?
29 Giugno 2015 14:10 Nome: Ciao
"Ammont " bisogna preoccuparsi. Dopo lo scarso operato abbiamo rieletto queste persone .
29 Giugno 2015 14:04 Nome: ammont
allora abbiamo più consiglieri arroganti...senza offesa
29 Giugno 2015 14:03 Nome: Ciao
"Ammont " a chi ti riferisci al consigliere delegato allo sport? Penso che "i " si riferisca a un altro consigliere.
29 Giugno 2015 13:46 Nome: cittadino
"Ammont " che Rocco si impegna nessuno lo mette in dubbio; infatti insieme al suo gruppo del niiir riuscirà a gestire il palazzo botticelli (complesso pluriculturale ,merita la delega alla cultura.

29 Giugno 2015 13:31 Nome: ammont
Io so che Rocco si é attivato per mettere pressione alla ditta che sta lavorando al palazzo botticelli per fargli concludere lavori che hanno accumulato pesanti ritardi così da far riaprire biblioteca, museo con aula studio e sistemare la sala riunioni e conferenze. Anche io poi ho avuto l'esperienza di parlare con un consigliere che si é questa volta montato la testa e che diceva che risolverà la questione della palestra, del campo di calcio,ecc e lo stesso che mi ha detto, anche a me: "sono consigliere fammi passare avanti"....che schifo!
29 Giugno 2015 13:05 Nome: Admin
Grazie, "ZUMBA", anche a nome degli Ospiti del Libro che, come me, non conoscevano atti e fatti.
Benissimo "suggeritore"; benissimo Valerio (che ho definito Miserando atque Eligendo - accostamento ardito - e spero l'abbia preso per il verso giusto); benissimo "i": discussione pacata, cortese, positiva, quale si conviene a persone civili.
29 Giugno 2015 12:53 Nome: aaaaa
Già si può notare,con appena un mese di governo comunale(chiamiamolo così ),l'assenza del decoro urbano. Con Salucci Angelo, nel periodo di giugno, già molti punti del paese erano stati abbelliti con fiori, ora ovunque vai trovi vasi vuoti.
Cari amministratori vi farò notare tutto qua sopra, qualcuno di voi dovrà pur leggere. Si è parlato di un ricambio generazionale ma voi di Angelo Salucci non avete proprio niente.
Con il suo stile autoritario riusciva a fare tutto e a mettere in ordine il nostro bel paese.
"l" se è veritiera la tua supposizione sull'episodio di questo consiglieri comunale continuo a preoccuparmi.
Questione proloco : cinque anni fa già si sapeva chi erano i componenti della nuova proloco, e già quest'ultima cominciava a lavorare (ora ancora non si vede nulla ). Altra problematica!
Non voglio fare un ' analisi su tutti i consiglieri altrimenti rischio di brutto.
Pg la mia è una riflessione. Non censurare!
Cordialmente!
29 Giugno 2015 12:37 Nome: l
Bravo Valerio! La vera vittoria di E.A. che purtroppo, a parte qualcuno, dovrà amministrare con persone poco affidabili. La cosa che mi ha dato fastidio il gesto di un consigliere comunale (preferisco non fare il nome )che con un tono arrogante si è rivolto ad un ragazzo in questo modo :"io sono il consigliere comunale e quando parli con me devi portarmi rispetto ".
Questo episodio è scandaloso, la prima cosa che un amministratore deve avere è l'umiltà e il rispetto per il prossimo.
Il consigliere comunale è una semplice carica.Signori socialisti fate tornare per terra la persona in questione come l'avete mandata in consiglio.
29 Giugno 2015 11:30 Nome: Valerio Negri
X SUGGERITORE; sabato 27/06 c'e` stato un incontro nell'ufficio del Sindaco alla presenza dei vigili e dell'ispettore Palma, tra i diversi temi trattati e` stata segnalata anche la problematica dei cani e gatti liberi di circolare in paese.
E` stato espressamente richiesto un maggior controllo ed utilizzare quanto nelle loro possibilita` per arginare questo fenomeno, certo e` che ad ognuno di noi e` demandato il compito di verificare che queste situazioni spiacevoli siano perseguite e nel tempo debellate.
Ogni possessore di cane e` bene che si doti di quanto previsto dalle norme gia` in vigore da tempo, guinzaglio, museruola, paletta e sacchetto, la civilta` ed il rispetto passano attraverso anche questi piccoli gesti.
La raccolta differenziata e` a mio avviso un'opportunita`, qualche problema iniziale e` fisiologico ma non deve scoraggiarci.
Segnalate all'amministrazione qualsiasi problema e/o dubbio vi venga in mente, ricordo che il personale della ditta incaricata e` disponibile in Comune il Mercoledi mattina per consegna cestelli e dispensare consigli.
Giovedi 02/07 alle ore 20:30 ci sara` in piazza Ara dei Santi un incontro con il personale della Tekneko, facciamo tesoro delle perplessita` di questi primi giorni per porre domande e fugare ogni dubbio. Ciao
29 Giugno 2015 10:59 Nome: ZUMBA
PG si tratta di un corso di ballo organizzato nel corso dell'anno in una sala della residenza San Rocco. Ieri sera è stato mostrato alla gente. si sono esibiti ragazzi piccoli e ragazzi grandi. In particolare il pubblico era in prevalenza formato da genitori e amici. Si ieri sera è stato annunciato lo spettacolo organizzato dal niir previsto l'11 luglio alle ore 21. La pubblicità dell'evento di ieri sera è stata fatta sui social e con apposite locandine nei bar.
29 Giugno 2015 10:42 Nome: pg
Ma cosa è successo, ieri, a Palazzo Botticelli? Mi sono perso qualcosa? Io so di uno spettacolo previsto per le ore 21: dell'11 luglio. Di altro non sapevo. Allora, persone di buona volontà: cosa è il "saggio estivo di Zumba?"
Comunque, visti i commenti entusiastici, non posso che associarmi.
29 Giugno 2015 10:35 Nome: ufficiosa
Sì bravi i ragazzi del niiir, sono stati molto accoglienti. .....meritano di gestire quella struttura.Possiamo dire che dopo tanti anni il palazzo torna a funzionare. Cari ragazzi cercate di riaprire anche il museo e nello stesso tempo con il consigliere Rocco cercate di far sistemare il sito di Amplero chiedendo supporto all'amministrazione. È ora che Collelongo cominci a valorizzare (fatto in parte ) il suo patrimonio culturale, artistico, naturalistico, storico e sportivo cercando di ottimizzare l'offerta turistica. Mi sono allargata perché secondo me i ragazzi del niiir sono sulla strada giusta.
29 Giugno 2015 00:40 Nome: Sara
Bellissimo Palazzo Botticelli, sono anni che avrei voluto vederlo così...bravissimi i ragazzi del nir staf...spettacolari...
29 Giugno 2015 00:07 Nome: g.d.c.
Pienone al botticelli, oltre 200 persone ad assistere al saggio estivo di Zumba .Il merito di questa riuscita va a Jessica Paris e ad Alba idee .
28 Giugno 2015 16:31 Nome: Admin
Bene: al di là del contenuto, un ottimo esempio di positiva utilizzazione del Libro. Spero che il dialogo tra Amministratori ed Amministrati (inesistente nel corso dell'Amministrazione precedente) sia sempre più intenso, corretto e proficuo.
28 Giugno 2015 15:06 Nome: suggeritore
Caro Sindaco e consiglieri comunali!Anche se da ieri mattina con la rimozione dei cassonetti in tutto il paese,domani inizia la raccolta differenziata:segno di alta civiltà e tutela dell'ambiente.Ma ora vi chiedo di dare un ulteriore segno di civiltà regolamentando la situazione dei numerosissimi cani che circolano,in ispecie di notte, nel nostro paese.Sistemando fuori dalle nostre case i bidoni per la raccolta, e premesso che non possono aprirli,non vorrei che riportandoli dentro le nostre stanze dovremo comprendervi anche i loro bisogni e odorare il nuovo profumo "eau de tanfe"oppure non vorrei che i loro escrementi li trovassimo per le strade o,addirittura, davanti alle nostre porte o adiacenti ad esse e non sapendo come differenziarli saremo costretti a lasciarli fuori con tutte le conseguenze che potete immaginare.Alla luce di queste brevi considerazioni vi pregherei di "educare"i proprietari suggerendo di portarli sempre al guinzaglio e essere muniti del kit necessario per non lasciare nulla per terra.Caro Amico Valerio,mi rivolgo a te in particolare certo che accoglierai quanto sopra.DATE ANCHE VOI AMMINISTRATORI UN SEGNO DI CIVILTÀ TUTELANDO I VOSTRI AMMINISTRATI!!!ATTENDO FATTI....Cordialmente!!
28 Giugno 2015 13:56 Nome: marcia
isocialisti hanno fatto la festa invece dovevano vergognarsi e ficcarsi sotto terra
28 Giugno 2015 13:41 Nome: sor caciotta
... l'Europa ha stabilito che il formaggio si puo' fare anche con il latte...
In polvere; come il vino che si puo' fare anche con l'uva!!!.... E allora l'esportazione la dovremmo organizzare cosi': formaggio di latte in polvere per i paesi europei specialmente per Germania e Francia; esportazione di quello di qualita' per i mercati internazionali che apprezzano i nostri prodotti tradizionali; formaggi tradizionali per il mercato interno....
28 Giugno 2015 10:10 Nome: pg
Bilancio dell'ultima settimana del governo Pd: ..., regalo di 5, 6 miliardi alle banche...
www.beppegrillo.it/2015/06/il_nuovo_regalo_miliardario_alle_banche.html
27 Giugno 2015 21:22 Nome: Ciao
Sì è formata questa nuova proloco? chi sono i componenti?
27 Giugno 2015 21:11 Nome: Admin
Va bene, "contabile"; ma considera: 1)- non sto sempre davanti ad un monitor; non potrei: a volte natura premit. 2)- non cancello quasi mai i post che attaccano me: mi sembrerebbe di azione troppo facile, incoerente e vigliacca. Infine: non si può essere sempre ponderosi: si rischia di passare per barbogi, quanto meno pedanti. Un po' di legerezza...ma non troppa; fino al limite della volatilià.
27 Giugno 2015 20:48 Nome: contabile
... ecco, questi sono i bla bla bla a cui mi riferivo in un post precedente ma cancellato. Soggetti che dicono e non spiegano, non propongono, non partecipano all'interesse pubblico ma criticano grossolanamente chi lo fa. E poi, magari, sono quelli che imbastiscono la croce di cicuta davanti la chiesa! Quindi sii piu' accorto e cancellali tempestivamente. Ad essi si riferiva qualche giorno fa Umberto Eco....
27 Giugno 2015 20:42 Nome: pg
Certo, caro "maestro": educazione permanente (che farei precedere, tuttavia, dalla Istruzione ricorrente), ma se uno è cioccone, hai voglia maestri Manzi... E se poi è anche disturbato mentale... addio.
Certo, la scuola ha colpe; ma essa è prodotto della politica: marcia e ladra; e i risultati si vedono.
Cordialmente
27 Giugno 2015 20:08 Nome: pg
Continua a dire stupidaggini, fratel coniglietto; idiozie, falsità su verità note, esposte, spiegate, dimostrate e sottoscritte. Piuttosto: perché non ti firmi? Ti faccio ombra, sei pazzo di odio, hai il cervello ottenebrato dai tuoi cattivi umori, dal livore, dal rancore personale; attento: potresti andare a finire male. Fa' uno sforzo di intelligenza: in un sussulto di coraggio, in un momento di consapevolezza, facci sapere chi sei: chissà che non ti si possa aiutare.
Intanto comincio io: non ospiterò più i tuoi post: visto che non rispondi in via diretta (ti ho chiesto di dire urbi et orbi perché sarei stato incivile. E poi: perché non ci spieghi bene il "bando comunale insabbiato" di cui farnetichi?), non perderemo niente e forse tu riacquisti un po' di serenità.
27 Giugno 2015 19:26 Nome: Adesso basta
Puoi dire quello che vuoi su di me ma ricorda io non ho mai insabbiato un bando comunale per far entrare i miei familiari.
27 Giugno 2015 19:19 Nome: maestro Manzi
... pg, hai visto che servirebbe la "scuola permanente"? Ovviamente con l'obbligo di frequenza per alcuni postanti su questo Libro e con licenza di esservi condotti per le orecchie in caso di ritrosia! .... Eppure a scuola ci sono andati!!!...
27 Giugno 2015 17:13 Nome: pg
"amatissimo" e commosso. Ma, dicci, simpaticissimo , forte e chiaro: cosa avrei fatto?
Una lezioncina (visto che pretendi tu, di darne: scrivi: "... cassonetti pieni di rifiuti. Tra queste persone incivili...". Dove le hai fatte le elementari? o l'odio ti accèca fino a questo punto?
Hai mai pensato a farti analizzare? a cercare di scoprire il complesso che ti tormenta? Certo che vivi davvero male se il tuo supremo interesse, la tua squallida monomaniaca goduria consiste nell'attaccarmi, ed insistere, non ostanti le ripetute miserevoli figuracce.
Ecco, fa almeno la cura del sonno: per un po' vivrai in pace con te stesso, visto che non sei capace di stare in pace con gli altri.
27 Giugno 2015 15:45 Nome: INCENDIO
IERI ALTRO INCENDIO PER COLLELONGO E NESSUN NE PARLA.
27 Giugno 2015 14:40 Nome: Adesso basta
Ieri collelongo sembrava Napoli con tutti quei cassonetti pieni di rifiuti.
Tra queste persone incivili ho riconosciuto il nostro amatissimo pg.
Complimenti.


27 Giugno 2015 14:16 Nome: marcia
Se reggfera' l'amministrazione PD è grazie a valerio e rocco che non sono PD ma utili
27 Giugno 2015 13:32 Nome: i
Aggiungo :per non dimenticare i rieletti amministratori che in cinque anni sono stati pochissimi attivi.Ora si pensano di cambiare Collelongo con deleghe a loro sconosciute.
27 Giugno 2015 13:26 Nome: i
Purtroppo anche il PD ha incontrato difficoltà organizzative nel selezionare il capolista. Angelo e Nicola sono stati modelli unici, si sono costruiti la loro gavetta amministrativa fino ad arrivare all'importante carica da consiglieri regionale. Diversamente per l'attuale sindaco che è stata l'ultima scelta; il centrosinistra era rimasto con due soli nomi: Fiore e Rosanna. Andrea ha deciso di tirarsi fuori ed ecco che è rimasta solo lei. Io non la vedo intraprendente sotto il profilo politico; secondo me tra cinque anni si ritirerà dalla politica.
26 Giugno 2015 19:32 Nome: Admin
Ho stabilito nella H.P. un filmato preso da "la corrida" di qualche anno fa. E' un ulteriore invito al Comitato feste a pensare finalmente ad una serata dedicata al ddù bbòtt'
Per una visione accettabile del filmatino: premere ctrl e, più volte, il tasto + ; Oppure: ctrl e rotellina. Anche comando "schermo intero" nella iconcina in basso a destra del box
26 Giugno 2015 18:30 Nome: pg
Ciao, "démos..."; non condivido la prima parte del tuo discorso: alcune donne possono fare i lavori da maschio. Con grave danno. Le bestie dell'isis hanno terrore delle donne: essere ucciso da loro significa fuoco eterno. Figurati un po'... Si dice: Il politico: se dice si vuol dire forse, se dice forse vuol dire no; se dice no non è un politico. La donna: se dice no vuol dire forse; se dice forse vuol dire si; se dice si non è una donna. Problema: e la donna-politico?
Cordialmente.
26 Giugno 2015 17:10 Nome: falegnamus
... e un po' di tenerezza...


26 Giugno 2015 16:25 Nome: faber
l'amore che strappa i capelli è perduto ormai, non resta che qualche carezza........
26 Giugno 2015 15:55 Nome: démos cràtos
Ai tempi di Platone la parità era bel lontana dall'essere raggiunta, anche se la situazione era meno ipocrita di quanto lo sia ora. I ruoli sono differenti, ma questo non significa che alcune donne non siano portate a fare le ministre, il medico, lo scienziato, il carabiniere. Come uomini portati a fare i maestri o gli infermieri (dando per scontato che siano lavori di vocazione e non di rifugio). È vero sulle difficoltà che incontrano perché noi uomini, ingordi, chiediamo loro altro, paghiamo uno stipendio più basso, le consideriamo un vezzo nella vita, vogliamo dei vantaggi. Ora che sono, oltre che forti, sfrontate, l'uomo diventa debole, spaventato, non ha più la sua identità di capo. Mentre la donna si è creata nuovamente dalle sue ceneri (un passato di sottomissione all'uomo, di pregiudizi, del lenzuolo della prima notte, degli occhi bassi..), l'uomo non sa essere Fenice, andando in affanno e non riuscendo a correre dietro a questa donna che corre, corre, corre. Bentrovato.
26 Giugno 2015 14:41 Nome: pg
Certo, la deduzione è logica: il sondaggio segnalava una qualche diffidenza verso la candidatura di una donna (di Salucci forse neanche si parlava allora). Disappunto accresciuto dalla prospettiva di una lista unica: o 'sta minestra... Naturalmente la diffidenza è rimasta (ma sarei contentissimo di essere rassicurato): per quanto si voglia essere tifosi, non si può non riconoscere che una donna Amministratore incontra molte più difficoltà STRUMENTALI di quante non ne debba affrontare un uomo; al di là delle CAPACITA'. Quanto ai giovani... dillo a me... mi candidarono una prima volta che avevo 21 anno (lista bocciata per eccesso di firme di presentazione); seconda (ed ultima) candidatura: 27 anni... e tutto il resto.
Detto ciò, sai che penso, io? che non avrei avuto difficoltà alcuna ad "entrare nella macchina amministrativa... " non ostanti le presenze impegnative di npo e di angelo salucci. Anzi; la macchina è già così ben lubrificata... Mi sono offerto a cani e a porci: nessuno mi ha voluto. Ahimé
Cordialmente
26 Giugno 2015 12:53 Nome: Riflessione
Stai scoprendo l"acqua calda pg! Mi sembra di capire che nessuno abbia messo in dubbio la specificita' e la peculiarita' dei generi. Semmai ti veniva obiettato che fare un sondaggio sul genere del futuro sindaco voleva quasi sottolineare che una donna non sarebbe stata in grado di rivestire quel ruolo. Detto ciò sai che penso?? Che uomo o donna dopo npo e angelo salucci chiunque avrebbe serie difficoltà ad entrare nella macchina amministrativa. Ma il ricambio è necessario. I giovani devono pur cominciare in qualche modo. Cordialmente
26 Giugno 2015 12:43 Nome: pg
Secondo me la differenza di genere, e la tipicità di ciascuno di essi, è marcata dalla genetica, e confermata dalla piccola e grande storia.
Non c'è niente da fare: ognuno all'arte sé, senza confusioni. Per dire: Garibaldi, Cavour e la Contessa di Castiglione combattevano le stesse battaglie, ma con armi differenti, di diversa efficacia, e tipiche. La immagini la equiparazione dei ruoli? o lo scambio degli stessi?
Cordialmente.
26 Giugno 2015 10:06 Nome: pg
Bentornato. E' chiaro che ho esagerato... (ma mica tanto). Il discorso è stimolante. A più tardi. Intanto: tu stesso hai fatto una distinzione di ruoli e caratteristiche (guerrafondai... salvini... ) Dunque ammetti che i generi hanno ruoli e caratteristiche definiti, e che la confusione, o la sovrapposizione, sono una anomalìa. Non lo dico io; molti anni fa un certo Platone scrive un GRANDE libro per spiegare che la Giustizia consiste nell' "ognuno all'arte sé".
Cordialmente
26 Giugno 2015 09:27 Nome: démos cràtos
PG non esagerare. Vogliamo fare una stesusa di noi uomini? Capisco la tua divisione dei ruoli e gli esempi che porti, ma questo non autorizza (te o altri) ad estendere la stupidità di alcune a tutte. Potrei farlo per contro, dicendo che gli uomini sono guerrafondai, assetati di potere, facili alla corruzione e, alcuni (Salvini ci grazia con le sue perle), figli di una povertà intellettuale che neanche il tunnel Ginevra - Gran Sasso -forchetta morrea può battere.
25 Giugno 2015 20:14 Nome: pg
La verità?! quale verità? perché, avete detto qualche verità? fosse stato, cosparso il capo di cenere, avrei chiesto scusa, senza difficoltà, come mi è capitato spesso di fare. Invece dovreste chiedere scusa voi, della vostra arroganza. Ma non lo farete, ed è tipico degli arroganti.
25 Giugno 2015 20:00 Nome: Adesso basta
La verità fa male ecco perché ti incavoli pg.


25 Giugno 2015 19:11 Nome: pg
Quel "E basta!!!"; quel "Adesso basta" mi innervosiscono. E vi qualificano.
25 Giugno 2015 16:07 Nome: E basta!!!
Per non nominare tutte le scemenze che dicono gli uomini!!!! Ma di che parli pg? Falla finita e rassegnati al fatto che uomo o donna non c'è differenza: quando uno è cretino e' cretino!!!
25 Giugno 2015 16:02 Nome: pg
Dice: "... le donne nei ruoli che contano... faranno grandi cose": "...il tunnel da ginevra fin sotto il gran sasso... " (ministra dell'Istruzione). - ... bisogna difendere un uccello in via di estinzione: LA LONTRA..." (ministra dell'Agricoltura). (Esempi minimali tratti dall'Enciclopedia delle Porcate)
25 Giugno 2015 14:54 Nome: pg
"Discriminazioni"; cosa c'era da capire? non hai gradito che la possibile candidatura di Rosanna venisse sottoposta a giudizio. Allora ti faccio osservare che il sondaggio precede di mOOOlto la presentazione e la ufficializzazzione della candidatura di Rosanna (si facevano, allora, almeno tre nomi serii, ed altri di contorno). E ti faccio osservare, ancora, che i sondaggi sono malvisti solo nella Corea del Nord e nella Beciuania. Quanto alle offese, sessiste e no: le vostre nemiche più acerrime siete voi, con il vostro femminismo scervellato e suicida: siete voi che rinnegate la vostra identità di genere per cercare di confondervi in un indistinto, scolorato, anonimo ruolo pseudomaschilegualitario che non vi appartiene né vi premia. LO so: ne ho avuto informazione e conferme in tanti anni di lavoro con un turbinìo di donne, anche impegnate in ruoli dirigenziali; alcune femmine (con tutti i loro pregevoli difetti), altre anodine (quando rinnegavano la loro identità); altre sgradevoli (quando scimmiottavano una fraudolenta egualitaristica mascolinità aggiunta alla naturale e non negabile inadeguatezza). Non mi dispiace: io sono fermo alla Bibbia (Siracide 25,26).
25 Giugno 2015 14:43 Nome: pg
Madonna! è davvero difficile farsi capire! Ecco "Inoltre" che ha preso sul serio la baggianata delle diverse dimensioni del cervello, e se ne è pure offeso. L'offeso sono io: il tizio ha creduto che io fossi convinto che l'intelligenza sia correlata alla quantità di materia grigia. Ma per favore... fatevi un esame ... mentale, ché ne avete urgente bisogno.
25 Giugno 2015 14:07 Nome: Inoltre
E comunque non raccolgo la provocazione del cervello più piccolo primo perché essendo uomo non dovtebbe riguardarmi, secondo perché la ritengo appunto solo una provocazione. Ben vengano le donne nei ruoli che contano. Con la loro dedizione ed il loro intuito faranno grandi cose!
25 Giugno 2015 13:33 Nome: Discriminazioni
Pg in realtà mi sembra che tu non abbia capito molto del mio intervento. Resta il fatto che il sondaggio è stato mal posto. Cordialmente nonostante tu sia stato offensivo non nei miei confronti che poco mi importa, ma verso le donne in genere
25 Giugno 2015 13:20 Nome: pg
“Discriminazioni”, non sarebbe stato più dignitoso se avessi detto “non TI vergogni…”? Non ti preoccupare, anzi; ti ringrazio per aver consolidato le mie già solide convinzioni “sessiste”; le quali sono di una semplicità lineare: “ognuno all’arte sé”, senza confusioni: la donna a fare la calzetta, l’uomo al bar. Forse ti spiegherò un po’ meglio, ma dubito che con il tuo cervello femminile, notoriamente più piccolo di quello maschile, possa capire per davvero.
Da’ uno sguardo a questa pagina di vangelo:
www.dilloforte.it/sacrosante_verita.html



25 Giugno 2015 12:43 Nome: saffo
due sindachesse che hanno fatto una bella riuscita
25 Giugno 2015 12:24 Nome: Discriminazioni
E allora x spiegamelo tu il senso di quel sondaggio!!!! Se invece di sindaco donna si voleva dire rosanna salucci è ancora più squallido perché si poteva allora farne il nome esplicitamente senza giri di parole. Rimango dell'idea che sia stata proprio una cosa imbarazzante chiedere se si voleva un sindaco donna!!!! Stanno molto più avanti a villavallelonga dove hanno avuto già 2 sindachesse!!!
25 Giugno 2015 12:15 Nome: x
discriminazioni, secondo me sei totalmente in malafede.
25 Giugno 2015 11:53 Nome: Discriminazioni
Ma non vi vergognate di aver fatto un sondaggio sul gradimento che avrebbe avuto un sindaco donna? Donna o uomo dovrebbe essere stessa cosa o ancora stiamo farfugliando di differenze sessiste? Avere proposto un simile sondaggio è più grave che avervi risposto!!! Siamo a livello dei talebani!!!???
25 Giugno 2015 10:44 Nome: Admin
“tifoso”, ecco là il sondaggio. È un divertissement, naturalmente: totalmente sterile. Figurati: un paio di mesi prima delle scorse amministrative stabilii due sondaggi: a)- SINDACO DONNA? Risultati: Favorevoli 57, contrarii 128: b)- LISTA UNICA? Risultati: Favorevoli 48, contrarii 168. Quattro inqualificabili individui se ne sono fregati altamente del parere della gente e ci hanno imposto Sindaco donna e Lista unica. L’arroganza senza limiti.
Cordialmente
25 Giugno 2015 10:04 Nome: Admin
"tifoso"; felice di accontentarti. Tra poco.
24 Giugno 2015 23:08 Nome: ufficiosa
"Buongiorno " volevo vede se lo facevano davanti casa tua cosa avresti detto. La tradizione va rispettata contenendo i danni.
24 Giugno 2015 23:03 Nome: tifoso
Allora in quanti credono che l"invaso d'amplero venga realizzato? Pg lancia questo sondaggio .Io penso che se non si fa nei prossimi anni non si fa più e sarà la fine per l'agricoltura fucense (motore dell'economia marsicana)
24 Giugno 2015 20:38 Nome: pg
SeI tanto prevenuto quanto ignrante, al limite dell'analfabetismo... o della paranoia: dove hai letto che "...quello non va bene quello non mi piace....? La tua ignoranza è pari alla tua cafonaggine. E non affaticarti a chiedere scusa: ti cancellerò, con ribrezzo. A meno che non ti firmi.
24 Giugno 2015 20:12 Nome: O
Concordo con "Buonanotte " questi ragazzi sono poco educati.
24 Giugno 2015 19:31 Nome: Adesso basta
Ma invece di scrive sempre la solita pappa(quello non va bene,quello non mi piace,bla bla bla,ecc...)trovati qualcosa da fare. Se lavori tanto quanto scrivi cavolate sei il miglior lavoratore di collelongo.



24 Giugno 2015 19:16 Nome: pg
Io a dodici anni lavoravo come elettricista, comperavo con i miei soldi le dispense di Scuola Radio Elettra per seguire il programma della Scuola Media (che ho fatto come privatista) ed un corso da radiotecnico. Tu alle spalle di chi campi, ancora?
<< successivi  531 - 780  precedenti >>
 
 
     
     
 
WOP!WEB - Copyright © 2003-2015 ITALA S.r.l. - P.Iva: 09910701003 Condizioni d'utilizzo