WOP!WEB
2025-07-14 15:02:10 CEST
Utenti registrati: 21.591
Servizi attivi: 38.532

* *

I NOSTRI SERVIZI

COME FUNZIONA

CHI SIAMO

CONTATTACI

WOP!WEB Forum di Discussione

Quaderno della News- Letter
Cerca nei messaggi:

17 Giugno 2014 21:19 Nome: GIULIO
TROVO VERAMENTE SQUALLIDO CHE SI FACCIA PROPAGANDA AD UN QUALSIASI MOVIMENTO POLITICO SFRUTTANDO STAZIONE CELESTE!

17 Giugno 2014 20:22 Nome: Ezio email: ezio.prati.oo27@alice.it
Bravo Pietro!! Complimenti!!! Hai fatto una bella apologia. Sei riuscito a trasformare un bel Sito Spirituale in un Sito Politico. Ancora congratulazioni. Ti sei guadagnato un posto sicuro in Parlamento. Ezio.
18 Giugno 2014 00:32 Nome: Pietro)*
Ciao Ezio è passato oltre un anno dalle nostre discussioni su questo argomento sempre su questo forum... e poi anche per telefono... come vedi le mie idee da allora non sono cambiate anzi si sono rafforzate... un anno fa eravamo ancora nel regno delle ipotesi... adesso invece ci sono dei fatti che hanno confermato le mie ipotesi e i fatti sono questi ragazzi che sono saliti in parlamento e che senza governate stanno facendo cambiare a tutti il modo di fare poltitica....

Ma ancora una volta tu confondi come fanno molti il sito con la news-letter che non è il sito web stazioneceleste.it on-line 24 su 24 e accessibile a tutti ma è una e.mail che arriva a chi si è iscritto... e chi non se la vuole far arrivare si disiscrive ... sul sito te l'ho dissi e te lo confermo non troverai mai alcun riferimento politico... ma sulla news-letter come ho scritto e riscritto tante volte voglio sentirmi libero di esprimermi... questo è una condizione per me imprenscindibile...l'alternativa sarebbe quella di interrompere questo appuntamento settimanale.. ma se lo facessi a molti dispiacerebbe...e in tal caso sarebbero loro a subire un torto subendo la mia scelta senza potersi opporre... viceversa chi non gradisce le mie news può opporsi ad esse disiscrevendosi e non farebbe un torto a nessuno se non un piacere a se stesso...

Per quanto riguarda il posto in parlamento che mi sarei guadagnato.. a parte il fatto che a vedere il mazzo che si fanno i ragazzi del M5S per 2500 euro al mese non mi sembra tutto questo guadagno, il loro è un impegno totale... e sincereamente non me la sentirei di mettermi nei loro panni, ammiro il loro coraggio ma la mia eccessiva emotività e forte sensibilità non mi consentirebbe di reggere lo stress a cui loro sono quotidianamente sottoposti... ma questo non mi vieta di desiderare che altri con la mia stessa visione possano salire in parlamento e dare un mio personale contributo affinchè ciò avvenga.

17 Giugno 2014 15:59 Nome: Laura email: lauraruby@virgilio.it
Caro Pietro, già una volta ti comunicai la mia profonda felicità nel vedere che anche tu e la "nostra" Stazione Celeste eravate toccati da questa nuova opportunità che è il movimento 5*, ma oggi, dopo averti sentito e letto, ti vorrei abbracciare e dirti: grazie.
Continuiamo insieme questo splendido lavoro di cambiare noi stessi e il mondo; io ci credo tanto
e i ragazzi stellati sono una forza inarrestabile. Ce la faremo,il mondo sarà un paradiso per tutti. Lo è già ma è nascosto da tutti quelli che hanno paura di gioire insieme.
Grazie per l'amore che esce da questa "rete"

17 Giugno 2014 14:40 Nome: Notaro Santa email: notaro.santa@gmail.com
Cara Pietro,cio'che dici e scrivi sul M5stelle mi conferma che le mie percezioni erano quelle di cui tu ci parli.Il movimento e Grillo sono un' enorme possibilira'di cambiamento energetico nel nostro paese e non solo.Hanno la stessa visione della vita di coloro che seguono la via spirituale.Grillo e'una potente guida con delle bellissime visioni di un pianeta a misura d'uomo .Io mi sono ritrovata immmediatamente schierata per il movimento.Grazie per la tua testimonianza e opinione condivisa con noi.

13 Giugno 2014 12:14 Nome: CARLA BISCARONI email: carla.biscaroni@fastwebnet.it
CARO PIETRO,
E' BELLO PER TE CONDIVIDERE CON NOI LE TUE OPINIONI POLITICHE ANCHE SE LA STAZIONE CELESTE

NON E' NATA PER QUESTO. LE CRITICHE RICEVUTE FORSE,A MIO MODESTO PARERE,SONO STATE DETTATE DA QUEGLI AMICI CHE SENTIVANO IN TE UNA "PRE-OCCUPAZIONE" MAGARI PER LORO ECCESSIVA.
MA TUTTO CIO' CHE VUOI CONDIVIDERE CON NOI E' ESPRESSIONE DI VITA E QUINDI,FINCHE' E' LECITO E BUONO,PER ME FALLO PURE.
ANCHE SE NON FOSSI DEL TUO PARERE IO TI APPOGGIO .

CIAO CARLA BISCARONI
15 Giugno 2014 19:22 Nome: Pietro)*
Grazie :)

12 Giugno 2014 21:44 Nome: Paola Lelli email: lellipaola@ gmail.com
Grazie, per la tua testimonianza. Se lo Spirito non si fa " carne" resta "aria" e vola verso chi lo rende visibile. Grazie perche' riesci a vedere oltre , condivido con te lo spirito di novita' dentro il movimento 5 stelle, credo che in questo movimento viva lo spirito di cambiamento della Nuova Era possibile nella società. Grazie Paola Lelli
15 Giugno 2014 19:02 Nome: Pietro)*
Si, Grazie Paola, per me le cose stanno esattamente in questi termini... ed è proprio questo potenziale che io, e te e tanti altri siamo in grado di vedere che mi ha portato ad agire in tal modo.
Che un giorno questo potenziale, in una qualsiasi forma, si manifesterà non ho dubbi, che invece possa manifestarsi attraverso il M5S dipenderà da quante saranno le persone che riusciranno a vederlo in questo progetto e che si attiveranno per sostenerlo.

12 Giugno 2014 11:09 Nome: Giuliana email: giulianacaine@libero.it
Caro Pietro, come puoi sponsorizzare un movimento il cui leader sembra mancare di equilibrio, si esprime con turpiloquio e violenza minacciando pubblici processi? Ad una persona con questo livello di coscienza affideresti le sorti del nostro paese, visto che l'alibi della superiorità morale gli impedisce di collaborare con un governo giovane a cui non si possono addebitare le nefandezze della vecchia politica? Dimentichi il potere creativo della parola che tutti i Maestri di tutte le Tradizioni hanno spiegato? Dimentichi che la vera innovazione, in questa nuova Energia, sta nel cambiare prima di tutto noi stessi? Si è detto che il successo di Renzi alle europee è stato il voto della paura: si, molte persone, soprattutto anziane come me, ricordano molto bene come sono iniziati gli anni di piombo, con l'odio e la violenza verbale nel nome del cambiamento. Tu Pietro sei il divulgatore dei messaggi di pace dei Maestri puoi influenzare tante persone che seguendo te possono pensare di seguire lo Spirito. Per questo, tempo fa ti avevo timidamente suggerito "Prudenza" oggi aggiungo "e Responsabilità"
Questa è soltanto la mia opinione non disgiunta dalla considerazione per i molti giovani del M5S che stanno facendo un buon lavoro.
Cordiali saluti.
15 Giugno 2014 18:50 Nome: Pietro)*
Cara Luciana, le cose non stanno in questi termini, se mi parli di "processi pubblici" significa che le tue informazioni sono filtrate dalle distorsione dei mass media... se avessi ascoltato per intero quello che intendeva dire Grillo non faresti quelle affermazioni... se affermi che il governo Renzi "è un governo giovane a cui non si possono addebitare le nefandezze della vecchia politica" ancora una volta non sei informata perchè il governo Renzi non ci sono solo persone Giovani ma è costituito per lo più da rappresentanti della vecchia politica...
Se affermi che gli elettori hanno votato Renzi per paura di Grillo mi comfermi che la paura è stata la discriminante... ma noi che siamo in cammino sappiamo che la paura va invece affrontata... e sappiamo quanto il sistema che ci governa manipoli il comportamento della massa creando egregore alimentate da pensieri di paura... basta studiare la storia dell'umanità per capire che è sempre stato così... l'inizio di una nuova era inizierà ad esserci proprio quando la maggioranza dell'umanità non sarà più manipolabile in questo modo attraverso la paura...

La domanda che tu dovresti chiederti è come mai ci sono tantissime persone in "cammino" che non avevano mai avuto un interesse per la politica che ora simpatizzano per le 5**? Da quello che scrivi per me è chiaro che rispetto al movimento 5** nom sei in possesso di tutte le informazioni che ho io... e se le avessi non ho dubbi che avresti avuto una visione del m5s meno tragica di comme la vedi ora...

Per quanto mi ruguarda la mia visione dell'esistenza espressa nei messaggi canalizzati e nei libri che pubblico… non è cambiata di una virgola… ciò che invece è cambiato è il mio maggiore desiderio di manifestare nella materia questa visione... ciò che io vedo, e che tu non vedi, nel movmento 5** è un potenziale in tal senso... e questo non si significa che esso si realizzerà... ma visto che io lo vedo, se non ci mettessi le mie energie per sostenere la possibilità di una sua realizzaizone, perderebbe senso anche tutto quello che ho fatto fino ad ora con la stazione celeste.

11 Giugno 2014 00:00 Nome: sentiero
Carissimo Pietro,
grazie per le tue verbalizzazioni che rispecchiano esattamente ciò che sento nei confronti del movimento. Spesso mi commuovo, esulto e soffro con loro...Grazie a loro e grazie anche a te per i fili di unione che riesci a tessere.
Nel mio piccolo ci sono e partecipo con le vibrazioni del mio cuore: esprimo l'intento di riuscire anch'io a tessere fili di partecipazione attiva e unione.
Sono contenta quando vedo in siti spirituali il logo del Movimento 5 stelle: non solo Stazione Celeste ne parla e ne condivide i contenuti e le motivazioni.
Ti abbraccio.
11 Giugno 2014 21:13 Nome: Pietro)*
Si è vero sono tanti i siti e soprattutto sono tante le persone che si impegnano a diffondere il paradigma della nuova energia che hanno scelto di metterci la faccia dichiarando la propria simpatia nei confornti del movimento, per dirne alcuni Danilo Perolio del sito liberamenteservo.it , Walter di liberamente.co, Tom Bosco di Nexus edizioni, la contattista Marina Tonini… e anche lo stesso Giorgio Rosso il fondatore di macroedizioni che addirittura è alle ultime amministrative è stato eletto nel M5S come consigliere comunale a Cesena... e tanti altri noti e meno noti... tutta gente in cammino che ha sempre considerato la politica come un fatto privato e che invece ora ha deciso di manifestare pubblicamente la propria scelta, pur sapendo che farlo avrebbe inficiato negativamente sulla loro popolarità... solo questo dovrebbe far riflettere...

10 Giugno 2014 23:31 Nome: mauro email: cielomare216@ymail.com
Vorrei condividere coi lettori di Stazione Celeste il seguente pensiero di Osho :
"Non creare idee assolute, rimani flessibile. E ricorda: una cosa può essere buona per te oggi e non esserlo più domani, perchè la vita continua a cambiare e non puoi bagnarti due volte allo stesso fiume." Osho

11 Giugno 2014 20:56 Nome: Pietro)*
Grazie Mauro, mi sento totalmente in linea con questo pensiero... anzi credo che potrei adottarlo come sintesi della mia filosofia di vita.... ed infatti è proprio con questo il modo con cui mi sto approcciando alla mia scelta di sostenere il m5s...

10 Giugno 2014 16:04 Nome: giuseppina natascia  email: giuspy@gmail.com
Carissimo Pietro, ho trovato più "spiritualità" nei ragazzi 5Stelle che in molti cosidetti guru o pseudo insegnanti, hanno il cuore, la passione, l'amore e l'onestà per fare da esempio a molta gente, Beppe poi con le sue urla e perolacce è la spinta propulsiva di un risveglio delle coscienze, non molti se ne rendono conto, anzi li combattono perchè rappresentano un pericolo per la classe corrotta che ci governa! Non ho mai amato la politica proprio per quello che ha sempre rappresentato, e mi sono trovata con grande entusiasmo a partecipare agli incontri di queste splendide persone pur con i loro limiti personali come tutti noi!! Si respira un'aria nuova di grande speranza, a Roma poi (io c'ero) è stato un'abbraccio collettivo una riconoscenza per quello che stanno facendo per noi e quello che noi stiamo facendo per loro e per noi stessi. Onestà- Onestà la parola scandita in unico boato, eh si l'energia è proprio cambiata!! Non sono una ragazzina ho gli anni di Beppe, ma la gioia che provo mi fa sentire più che ragazzina. Grazie anche a te che hai contribuito a far conscere questa realtà, e ti ascolterò volentieri su La Cosa. Ciao
11 Giugno 2014 21:19 Nome: Pietro)*
Cara Giuseppina sottoscrivo il pieno il tuo pensiero perchè è anche il mio... in poche parole sei riuscita ad esprimere le ragioni che hanno portato tantissime persone, sopratutto quelle in "cammino" come noi a votare 5**

10 Giugno 2014 07:57 Nome: Rita email: moreno.cani@parmaest.net
Carissimo Pietro, io non mi occupo molto della politica, perché la trovo noiosa e la mia passione è più focalizzata su ciò che fa muovere ANCHE la politica. Per me la spiritualità è qualcosa di intimo, ma al tempo stesso comprende tutto il resto. ANCHE LA POLITICA. Sono contenta che ci sia qualcuno di noi che si occupa di politica in modo diretto, perché lo fa anche per me. Non capisco cosa ci sia da criticare, lo spirito è in ogni cosa oppure ci sono ambiti inaccessibili allo Spirito? Chi crede in uno Spirito che si può circoscrivere a secondo della dottrina di turno? L'unica scelta utile è credere TOTALMENTE o non credere affatto, perché ogni volta che si ha la pretesa di limitare lo Spirito si afferma la propria mancanza di fede. A meno che non ci sia ancora qualcuno che creda nella separazione "paradiso-inferno", "sopra e sotto", "bello-brutto", "buono-cattivo". In tal caso, non hanno seguito bene né Stazione Celeste né il loro cuore...li rimandiamo all'asilo? Quale luogo migliore per l'apprendimento sulla Terra?!! In mezzo ai bambini!! CIAOOO!! :D
11 Giugno 2014 21:35 Nome: Pietro)*
:) Si infatti Rita è proprio così... non c'è altro da aggiungere...

09 Giugno 2014 22:11 Nome: Gianni  email: gi.dem51@yahoo.it
Caro Pietro sembra che molti di noi vivono in fotocopia le esperienze ....politiche. Il tuo pensiero, come dice nella prefazione questo spazio, è sacro! Aprire il proprio cuore anche difronte ad argomenti non apparentemente spirituali è una prova. Io sento che si è sulla via e mi auguro che sia quella che ci porta a dire all'altro.... forza sono con te. le tue cadute sono mie, ma i tuoi successi ...ANCHE! cIAO

09 Giugno 2014 20:50 Nome: Roberto email: zaccarelli. roberto@alice.it
Auguri alla brava Susanna di una pronta e completa guarigione. (non certo per le news che prepara ma per la garbata personcina che deve essere)

30 Maggio 2014 15:14 Nome: Olga email: olga.be@libero.it
Ciao Pietro, non posso negare di aver provato una profonda delusione in seguito al risultato elettorale. Mi sono sentita tradita , da quegli italiani che continuano a non capire e non vogliono svegliarsi! Credevo sinceramente che questo popolo fosse più intelligente e più libero, invece ho dovuto ammettere che la maggioranza è ancora molto influenzabile dai media, è apatica e non gliene frega niente se i nostri politici sono ladri, mafiosi, corrotti, bugiardi, se vendono l'Italia alle banche, se vendono anche noi, se hanno venduto l'anima al diavolo e se vogliono portarci all'inferno insieme a loro!
Il popolo italiano non ha ancora raggiunto questa consapevolezza e continua a sostenere e a farsi comandare e imbrogliare, da persone disoneste e scorrette che mettono al primo posto i loro interessi e il potere...ma come fanno a non vederlo? Hanno gli occhi e le orecchie tappati? O forse sono stati talmente plagiati che per loro non c'è speranza di risveglio?
Mi dispiace solo di una cosa...vorrei tanto che l'Italia potesse essere divisa in modo tale da poter dare ad ognuno i politici e i governi che si è scelto e che merita. Non è giusto che noi dobbiamo subire la dittatura di quei delinquenti al servizio di satana, quando invece meriteremmo persone oneste come noi ad amministrarci!
Ti ringrazio del tuo coraggio, io ho votato il Movimento, non solo per protesta, come hanno fatto tanti la volta precedente, ma per pura convinzione, per presa di coscienza. Anch'io come te aspettavo che nascesse qualche partito che avesse e dichiarasse apertamente le mie idee politiche...e finalmente è arrivato! Io sono onesta e voto solo persone oneste!!! Fatevi un'esame di coscienza cari fratelli, il futuro dell'Italia adesso sarà deciso dalla scelta che avete fatto, avete ridato in mano il nostro Paese ai corrotti...ricordatelo! Un abbraccio, Olga.

28 Maggio 2014 10:28 Nome: Barbara email: siena61@katamail.com
Condivido in pieno quanto espresso nella tua comunicazione e, pur non essendo "iscritta" al movimento in modo ufficiale, ne condivido in pieno il sentimento. Purtroppo la maggioranza, a mio parere, non ha compreso il senso che il movimento esprime e per paura di cambiare ha ritirato indietro la mano. Da un altra prospettiva però, vedo che l'energia è in movimento e so che comunque occorre il tempo giusto affinchè il frutto maturi. Siamo molto provati dalla situazione che vorremmo vedere tutto fatto in due balletti, ma questa "sconfitta" forse, non è altro che l'assestamento delle basi vere di un sentire di cambiamento e di chi ci crede davvero avendo il coraggio di rischiare. Credo inoltre che, pur con difetti, errori e criticità fisiologiche di un fenomeno come questo, la "navicella" dovrà staccarsi dalla "madre" per diventare l'essenza della nuova società. Con l'augurio che tutto questo succeda al più presto, auguro a tutti Buona Vita.

28 Maggio 2014 00:03 Nome: MT email: skyrunner@tiscali.it
Grazie per questa visione spirituale di un movimento che pur nato nel materiale, affonda le radici nel senso di giustizia, onestà e servizio.
Non dico che siano i migliori, ma sono sicuramente i diversi che in molti aspettavamo. Un modo nuovo per un mondo nuovo. Siamo liberi di scegliere chi votare, mai impastoiati nel solito voto di sempre, col quale troppi identifichano loro stessi. Siamo liberi, scegliamo uomini liberi, e renderemo liberi altri. Per aspera ad astra. Con Amore. Grazie.

27 Maggio 2014 22:14 Nome: Roberto email: robbyrobby25@gmail,com
Ciao Pietro,
Vorrei dire tante cose ma non sono abituato a comunicare per iscritto, specialmente su uno spazio così minuscolo. Comunque apprezzo ed approvo quanto fai e quasi tutto quanto dici sul movimento 5 Stelle. Pur con i loro limiti sono stati gli unici ad organizzare convegni (critici verso la lobby dei petrolieri) sul terremoto che ci ha colpito nel 2012 qui a Mirandola (MO). Qui da noi sono tanti che pensano che questo anomalo terremoto sia stato provocato dall'estrazione del petrolio e addirittura abbia avuto magnitudo superiore a quanto dichiarato ufficialmente.
(il 20 è stato 5,9 e durata 29 secondi provocando danni pesanti ma sopportabili, mentre il 29 è stato 5,8 e durata 10 secondi provocando danni immensi e più di venti morti; c'è qualche cosa che non mi quadra tanto....e cosa dire di un sisma il cui sciame sismico si spegne dopo un anno dall'evento?) Di Grillo ce ne vorrebbero almeno due o tre.........

27 Maggio 2014 19:30 Nome: roberto email: ruggeriniroberto@yahoo.it
E' stato il voto della PAURA, e il tempo lo dimostrera'. Non e' ancora tempo di coscienza collettiva, tale da modificare con un voto questa era. Ma ogni passaggio ha un suo perche'. Chi vota con PAURA sbaglia sempre e il voto per Beppe non e' ne' di rabbia ne' di ripicca ma convinto perche' nasce dal cuore. Il cuore che ci parla di cambiamento. Io resto fermo sulle mie posizioni. Nontutto e' perfetto ma perfettibile. Questo Voto aiutera una parte a migliorarsi a un'altra a disilludersi. Il cambiamento avviene verso una volonta' collettiva di partecipazione, nondi delega o di aspettative. L'Energia di chi crede cocrea. Forza e fiducia a tutti VOI. Grazie.

27 Maggio 2014 19:10 Nome: Maria Luisa email: saraswathi7@gmail.com
Caro Pietro,
anche io non sono affatto pentita di aver votato i 5 Stelle per la seconda volta, anzi sono fiera di averlo fatto.
Questo è ciò che ieri ho scritto nei commenti al post “Vinciamopoi”:
Grazie a Te, Beppe. Grazie a Gianroberto, Grazie a Luigi, Grazie ad Alessandro, Grazie a Paola, Grazie a Nicola e a tutti gli altri Amici a 5 Stelle. Grazie sempre e comunque.
Oggi ho preferito elaborare nel silenzio i risultati di ieri. L’unico commento che ho scelto di sentire è il tuo. Sono una pensionata che ha voglia di cambiare e che non si vende per un piatto di lenticchie (dentiere, 80 euro ecc.)
Vorrei poterti “curare”, anziché con un Maalox, con una carezza.
E la carezza che ti invio, con l’augurio che possa lenire il dolore, è qualche battuta un po’ parafrasata di un film che amo molto:
“Ci insegnano a ricordare le idee e non un uomo; perché l'uomo può fallire, l'uomo può essere deriso e dimenticato… ma anche questa volta un'idea può cambiare il mondo.”
“… spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio, ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che, anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò e non piangerò con te… io ti amo, dal più profondo del cuore. Io ti amo.”
“… l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive.”
Caro Beppe “V”, sei mio padre e mia madre, mio fratello, un mio amico, sei me, sei tutti noi.
Ti voglio bene.
Maria Luisa

27 Maggio 2014 18:43 Nome: raffaella email: raffaellagae@yahoo.it
27 Maggio 2014 18:37 Nome: raffaella email: raffaellagae@yahoo.it
Caro Pietro, io provo sempre questo senso di unione che provi tu e cerco come posso di stare vicino a loro con me stessa. Non sono preoccupata perchè quello che è vero succede appunto, come dici tu, non nella visione consueta ma nella percezione, senza le parole i giudizi i fraintendimenti e le maschere che velano tutto. Questo è molto difficile da vivere per loro credo, ma a me, e credo non solo a me, dà sicurezza e gioia e condivisione.
Ognuno è bello che segua la propria verità.
raffaella

10 Marzo 2014 13:01 Nome: Franca email: sirio94@libero.it
Si Pietro, sono perfettamente d'accordo con te! La Stazione Celeste siamo noi. E' dentro di noi. E' il nostro cuore. Finora abbiamo guardato "fuori" e "intorno" per cercare qualcosa che invece è "dentro"...anche se non lo sapevamo.
Ora, dopo tanto cammino, ci stiamo guardando interiormente. Abbiamo la consapevolezza che siamo energie in continuo movimento, che sanno amare profondamente ascoltando il proprio cuore senza porre ostacoli mentali.
Siamo UNO con la Madre e con il Padre. UNO con l'Universo intero. UNO con tutta l'Umanità e le creature che popolano il nostro meraviglioso Pianeta...ma quanti riescono a sentirlo? Quanti ancor hanno bisogno delle sofferenze per capire che invece non serve la sofferenza per stare bene con se stessi?

04 Marzo 2014 17:51 Nome: laura email: lauraruby@virgilio.it
io, caro pietro....speriamo che me la cavo!!
Vi chido scusa cari compagni di viaggio, ma talvolta mi sembra davvero dura. Mi aiuta comunque tanto sapere di essere con tutti voi, miei fratelli nell'amore, anche se talvolta le stelle sembrano così lontane.
Avevo freddo e paura, adesso che vi ho parlato, sto meglio. Grazie cari compagni di stazioe celeste.

04 Marzo 2014 14:03 Nome: Lorena email: lorena.didonna@email.it
E' davvero incredibile, quando ho bisogno di una risposta o quando sto riflettendo su qualcosa di nuovo, ecco che apro Stazione Celeste e trovo una risposta o una risonanza! E allora, ancora una volta capisco, so per certo, che tutti siamo UNO! Grazie di cuore.

04 Marzo 2014 12:56 Nome: maria pia email: damiani.mariapia@virgilio.it
sempre i tuoi scritti allargano il cuore.. grazie dei momenti di grande riflessione che ci dai..siamo in cammino e tutti insieme faremo la differenza.un abbraccio spaziale a tutti.

04 Marzo 2014 10:08 Nome: albertina email: studio_lodi@alice.it
Grazie per ciò che scrivi e per il tuo impegno a mantenere sempre aggiornati gli "aggiornamenti". Quando ho dei dubbi o sono in crisi mi basta aprire Stazione Celeste e torno a credere che tutto è possibile. Stazione Celeste è un grande aiuto per poter affrontare al meglio delle nostre possibilità questi grandi cambiamenti. Continua per tutti noi, anche per chi non è ancora consapevole. Grazie Albertina

04 Marzo 2014 08:50 Nome: Giuli email: otelli@lifegate.it
Grazie Pietro, ebbene si! spesso le tue news arrivano puntuali quando ho bisogno di fare chiarezza sui miei intenti,in questo periodo per me la domanda è stata :"e adesso"? Ecco che la risposta è arrivata puntuale e precisa come al solito con la tua news. Che il coraggio che hai sempre avuto ti accompagni per tutta latua vita.Vai avanti e grazie ancora.

03 Marzo 2014 17:03 Nome: claudio email: claudio.silver@alice.it
ma sei proprio illuminato Pietro!complimenti e grazie!tanta LUCE a te e a tutti noi!claudio

03 Marzo 2014 15:27 Nome: stefania email: psicostefani@libero.it
Grazie Pietro di esserci sempre puntuale e stimolante con le tue riflessioni e la tua news letter. Io aspetto sempre con ansia l'inizio della settimana per leggerti e vivo questo momento come un nutrimento necessario, che di settimana in settimana, fa aumentare un pò di più la mia consapevolezza e spero la mia Luce. davvero grazie

25 Febbraio 2014 18:14 Nome: Piero email: sala33@libero.it
il mio messaggio e' rivolto a Pietro e tutta l'equipe per quello che riesce a darci nella maniera piu' solidale e fraterna per accrescere serenita' coscienza e conoscenza - grazie !!

14 Gennaio 2014 16:29 Nome: Piero email: sala33@libero.it
cari fratelli! un possibile chiarimento:...mi stupiscono i messaggi di San German, non riesco a capire la sua ipotetica presenza! sapete dirmi come avviene??...grazie

17 Ottobre 2013 12:10 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Ciao a tutti,
volevo condividere frammenti di coscienza con voi, per quanto riguarda la situazione che coinvolge una massa interamente coperta dall’oscurità partecipando alla confusione che sta attraversando l’umanità in un processo che avvolge la morte di un uomo, che non intendo giudicare per i fatti che lo hanno coinvolto in vita se non perché ciò che si sta svolgendo in questo suo passaggio mi sente coinvolta a livello di anima.
Sto rileggendo il messaggio intervista a Jasmes dei wingmakers che sento molto a livello di coscienza superiore per molti aspetti, e trovo difficile immaginare che la parola perdono non rientri allo stato di questo contesto, dove proprio il perdono è una delle fasi di manifestazione di incontro con il proprio Divino….. io non riesco ad esprimere la stessa oscurità all’uomo che si è macchiato di terribili brutalità se non parlando di perdono. Dove può esistere il perdono se non a chi ha in vita usurpato il senso della stessa esistenza agli stessi esseri umani che hanno al tempo stesso ammazzato per tentare di rimanere in vita? Cicli di esistenza dove non si compivano che atti di estrema crudeltà in ogni angolo del pianeta. Proprio per non considerare quelle guerre che hanno poi portato alla liberazione di Stati, guerre inutili, ho avvolto questi uomini in un unico PERDONO.
PERDONARE è il cardine dell’illuminazione.
Parole di Jasmes:” Il cuore dell’illuminazione è un cuore perfettamente sobrio e perspicace. È capace di infinito amore e compassione. Ha una capacità inesauribile, a meno che l’individuo non lo voglia chiudere. Invece il cuore sentimentale, il cuore dell’indulgenza e dell’eccessiva preoccupazione, non è collegato con il cuore dell’illuminazione, ed è fondamentale chiarire questa distinzione.”
Sono convinta che se iniziamo da questi contesti storici e unici che il Divino ci offre per elevarci a livello collettivo e individuale, possiamo liberarci dagli oscuri e minacciosi colpi di coda che la vecchia energia ha in serbo ancora per noi ): La parola che può curare e curarci è, PERDONO.
Grazie per avermi letto. Un abbraccio. Maria

18 Ottobre 2013 00:06 Nome: Renzo email: fkrmbz@gmail.com
Belle le parole che scrivi! Grazie - Un abbraccio

19 Ottobre 2013 00:16 Nome: giancarlo email: giancodelta@gmail.com
Condivido. Forse sarebbe stato meglio perdonare questo personaggio mentre era in vita, magari riuscivamo a smuoverlo un pò. Ha ragione James bisogna distinguere il perdono incondizionato che ti eleva spiritualmente dal perdono mentale che ti fa stare meglio solo ai piani inferiori. E' una delle cose più difficili il perdono per questo chi ci riesce può curarsi e migliorare il mondo che lo circonda.
Grazie Maria.

08 Ottobre 2013 11:49 Nome: Willy email: william2007@libero.it
cari amici, ci piacerebbe condividere la nostra conoscenza con voi, solo così potremmo confrontarci e migliorarci. Noi abitiamo a Casina di Reggio Emilia se vi è qualcuno nelle vicinanze si faccia vivo, però non vogliamo autolimitarci per la distanza. Siamo io e la mia anima gemella, vorremmo allargare le nostre conoscenze, vi aspettiamo numerosi.Un abbraccio e buona vita a tutti voi.
08 Ottobre 2013 12:46 Nome: Pietro)*
Ciao Willy, non so se lo sai, ma per conoscere persone della tua zona, ci sono anche le liste locali della stazione celeste, prova anche a inviare un messaggio nella lista della tua provincia: http://www.stazioneceleste.it/liste_locali.htm

25 Settembre 2013 20:43 Nome: RomanaB email: xclarabellax@yahoo.it
Ciao a tutti!
Ho partecipato al seminario di Lee Carrol e devo dire che è stato bellissimo, molto oltre le mie aspettative (che pure erano alte!). Lee C. è una persona fantastica e molto teatrale e con un gran "sens of humor" (quanto abbiamo riso!). I concetti detti che più mi ricordo sono che se abbiamo paura l'energia/l'amore non può arrivare a noi; e che i tempi sono veramemente cambiati e che c'e decisamente più luce ora e che noi a volte percepiamo questo come come cambiamento energetico (nè positivo nè negativo) ma invece è decisamente positivo.
Inoltre mi è veramente piaciuto il musicista Robert Coxon: veramente ispirato! Che musica!
E fantastica anche Peggy P. Dubro con il suo intervento su quando eravamo tutti uno... sulla nostra immortalità.
E pensare che in un primo momento avevo deciso di non andare!
Che energia che c'era!
Tanti saluti a tutti e un abbraccio, RomanaB (dal veneto :-)).

24 Settembre 2013 14:37 Nome: mariarosa email: ormarosa@hotmail.com
esperienza bellissima, profonda, emozionante: G R A N D E !!!!! Un grazie di cuore agli organizzatori che ne hanno permesso la realizzazione

24 Settembre 2013 10:47 Nome: Nemma email: scorpione54@gmail.com
Lee Carroll e Kryon a Milano Marittima: tutto stupendo.
Sono uscita veramente con qualcosa in piu'. E non immaginavo che Lee Carrol fosse una persona cosi' brillante e autoironica, cosi' perfettamente "normale".
Fantastica anche la Peggy Phoenix: una vera valanga di allegria e serenita' e gioia di vivere e gioia nel vivere.
Grazie a Lee Carrol, a tutto il suo staff e a tutti gli organizzatori.

24 Settembre 2013 10:22 Nome: Loris email: loris_calzoni@yahoo.it
E' stata per me la prima volta che ho incontrato Lee Carroll e Kryon dal vivo, ed è stata la prima volta loro #enturage# in Italia; un esperienza unica che mi halasciato qualcosa di grande che porterò con me sempre. Grazie

02 Settembre 2013 21:45 Nome: marzia email: one_eye@hotmail.it
ps dimenticavo il link http://numeroatomico26.wordpress.com/litalia-e-1-repubblica-fondata-sullamore-stazioneceleste-it/

02 Settembre 2013 21:44 Nome: marzia email: one_eye@hotmail.it
1 modo per partecipare a questa inziativa dell'amore :) ciao m.
(ed era tanto che volevo riunire tutto in 1 cartella...grazie)

01 Agosto 2013 23:05 Nome: nikki email: logosluna@alice.it
ciao!sono nikki dall abruzzo!sono sempre piu' affascinato!mi piacerebbe corrispondere!vi chiedo di inviarmi email!vorrei capire!saluti nikki logosluna@alice.it

18 Luglio 2013 13:04 Nome: Francesca email: Vivere_sani@libero.it
Riguardo al messaggio di Seferian,il ventidue luglio e' Santa Maddalena!

02 Luglio 2013 16:07 Nome: Romana email: xclarabellax@yahoo.it
Anch'io mi unisco alle persone entusiaste che hanno partecupato alla domenica celeste: un'occasione speciale per ricaricarsi e ricordarsi che siamo tuut'altro che soli. IN particolare vorrei riportare il discorso sui"fari" preso di Kryon: i fari che (normalmente) sono e si sentono soli, che sanno che ci saranno tempeste ma sanno anche che le supereranno, i fari che poggiano saldamente sulla roccia e la cui luce proviene dall'interno. Significativo anche l'intervento di Bruno S. con la sua immagine del ricordarci di camminare su queste due gambe: una è l'aspirazione e la forza di volontà e l'altra e'la serena accettazione della situazione così come è adesso (spero di non aver travisato il discorso che ora non ricordo perfettamente) e il messaggio di amarci ora così come siamo ora. Ciao a tutti e un abbraccio, Romana

27 Giugno 2013 22:49 Nome: isabella email: isydanza@alice.it
Grazieeeee!!!!slendida giornata, splendido scenario e splendidi relatori, grazie Pietro che con stazione celeste mi dai fiducia, gioia e senso di fare parte d'una meravigliosa famiglia che si sta' espandendo...quando sono triste e sfiduciata vado su' stazione celeste e leggere gli articoli mi tira sempre su'...GRAZIEEEE!!!!

27 Giugno 2013 15:19 Nome: Agnese email: agnese.cremonesi@tiscali.it
Peccato non poter aver partecipato con voi a questa Domenica così speciale. Ciao a tutti, sono Agnese e...avrei voluto tanto tanto eserci ma.....so prendendomi cura di mio padre 83enne inabile e malato di alzhaimer che è rimasto solo perchè la sua seconda moglie ha deciso di prendere un'altra via lontana da quella scelta di fronte a Dio e alla Legge tanti anni fa.
Non ho cuore di lasciarlo solo e così i pochi momenti liberi dal lavoro li tolgo alla mia famiglia e cerco di stargli accanto come posso. Mi è così di conforto leggere tutti gli articoli del sito e vi sono così grata di darmi, seppur da lontano, una speranza che tutto possa essere bello : un giorno!
Sperando di riuscire ad essere dei vostri l'anno prossimo (o magari prima) vi abbraccio con forza.

25 Giugno 2013 13:14 Nome: Andrea G. email: info@mutatemente.com
Ciao a tutti, non sono solito a lasciare commenti in blog o siti vari, ho invece piacere di condividere qui la mia opinione sulla Domenica Celeste sperando di motivare per la prossima volta, chi ci aveva pensato e poi non è venuto o chi non ne era a proprio conoscenza.
Quando lessi il programma il primo pensiero fu: "reggerò tutta la giornata"? sono tutti interessanti, nessuno escluso, ma ... un giorno intero è tanto! mi sembra poco il tempo che ogni relatore ha a disposizione, riusciranno a stare nei tempi dando l' informazione opportuna o la giornata diventerà lunghissima ? Ovviamente la reazione mentale è sempre in prima fila, per fortuna ho imparato ad ascoltare anche il cuore.
Ebbene ... tutto è stato perfetto! il tempo è volato, avrei voluto non finisse così presto.
Ogni relatore nella sua trasparente semplicità ha trasmesso con amore e chiarezza concetti profondi, emozioni forti, intense. Sono arrivati come doni che lavoreranno ancora a lungo in me, in noi. Con l' esperienza di molti anni di convegni, di conferenze, ritrovi spirituali di ogni genere, mi permetto di affermare che è stata una giornata speciale. Grazie a Stazione Celeste per l' opportunità.

25 Giugno 2013 10:10 Nome: Antonella email: antocodoni@virgilio.it
Buongiorno a tutti, la Domenica Celeste del 23/6/2013 credo sia stata veramente Celestiale, Io Antonella e il mio compagno Francesco siamo stati veramente bene, ci siamo ricaricati, sembrava veramente di stare con persone conosciute da sempre, grazie a tutti Voi che l'avete organizzato e che portate avanti questo impegno con gioia e magari anche sacrifici, ma penso ne valga la pena per tutti. La cosa forte che seconndo me ha dato veramente l'impostazione giusta, aiutandoci a sintonizzarci tutti nel chakra del cuore e' stata la mattina con il concerto di Luca Donini, meraviglioso, l'ho scritto anche a lui e poi che dire.... Finalmente ho toccato con mano e con cuore la Stazione Celeste e poi la Gemma e la Stefania e Bruno e e tutti gli altri interventi, sono stati veramente potenti e grandi, l'energia del cuore c'e' e me la porto ancora dietro e la tengo con cura dentro di me... Grazie grazie e grazie, ciao Antonella

25 Giugno 2013 00:58 Nome: Alberta
Ieri, a Villa Cariola per una Domenica Celeste, ho condiviso tante emozioni e sensazioni. Per me è stata una Giornata Ricca Interiormente merito di voi tutti ( organizzazione , e autori )che siete stati abili a create "metafisicità" all'evento.

24 Giugno 2013 16:20 Nome: Teresa email: terrybox@alice.it
Bellissima la Domenica celeste a Villa Cariola! Sono stata benissimo! Felice di aver conosciuto Pietro, finalmente, dopo 10 anni che seguo Stazione celeste! Interessantissimi i contributi dei diversi autori e canalizzatori. Magnifico il posto...una giornata indimenticabile! Grazie a chi ha organizzato il tutto e alle persone che portano avanti il prezioso lavoro di Stazione celeste!

05 Giugno 2013 13:43 Nome: Michela email: michela.bellia@email.it
Caro Pietro, mi trovo sempre tanto in linea con le tue considerazioni. In questo periodo mi sento variabile come il tempo qui a Belluno: momenti di pioggia battente e nuvole scure che si alternano anche velocemente a momenti di sole e caldo meravigliosi. Sono in attesa di sentire l'interpretazione anche di questo tempo atmosferico nella mia prossima canalizzazione (sedute individuali che faccio con Veronique Charmont, un meraviglioso canale della Coscienza più alta all'interno di me!). Semplicemente condividendo con voi mi sento già più forte... grazie!

05 Giugno 2013 12:02 Nome: MassimoK email: massimokatsi@yahoo.com
7* le dimensioni della vita II parte

Mentre voi crescete spiritualmente e fisicamente, l’intera umanità passa continuamente da una dimensione all’altra. Infatti, intere generazioni compiono il loro ciclo vitale, mentre altre si affacciano sulla scena della storia, e questo determina cambiamenti visibili e profondi nei popoli, poiché cambia lo spirito collettivo ed il tempo scorre. Anche lo spazio subisce mutamenti, benché viviate sempre sullo stesso pianeta; pensate ai cambiamenti che la Terra ha subito lungo i millenni. Neppure l’umanità può tornare alle dimensioni già vissute, e questo suo incessante transito verso dimensioni sempre nuove, fatte di spirito, di spazio e di tempo, è il ciclo vitale dell’umanità, quello che voi chiamate progresso.
La vostra esistenza è dinamica, perché la vita di Dio, dalla quale proviene ogni altra forma di vita, è essa stessa dinamica. Dio è costantemente all’opera, e la sua azione incessante sorregge l’intera creazione. Lo Spirito Santo attraversa ogni dimensione ed è presente nello spirito dell’uomo, creato a immagine e somiglianza di Dio. Egli non è un’energia ma è la Terza Persona della SS. Trinità e, nel suo incessante passaggio attraverso l’intera creazione, porta la potenza trinitaria a tutto ciò che si muove nell’universo.
Lo Spirito Santo fa sì che ogni dimensione della vita sia ordinata, che il tempo fluisca nel modo giusto, lo spazio si armonizzi col tempo e lo spirito dell’uomo riceva costantemente forza, affinché il ciclo vitale di ogni essere e dell’intera umanità, si svolga secondo le leggi divine, inserendosi perfettamente nello spazio e nel tempo assegnati a ciascuno e a tutto il genere umano.
Se siete uniti a Dio, perché siete decisi a vivere una vita di fede secondo le sue leggi, se gli permettete di guidarvi interiormente, allora la vostra vita scorre con facilità. I passaggi da una dimensione all’altra, da un’età all’altra, non vi turbano né vi affaticano, ma diventano per voi l’evoluzione naturale del vostro essere. Con serenità lasciate le cose del passato, senza aggrapparvi ad esso e senza proiettarvi nel futuro che non conoscete. Ma se siete staccati da Dio, i cambiamenti interiori, il passare del tempo, il mutare dello spazio attorno a voi, provocano in voi paura e disperazione. E ciò che ognuno di voi vive, si riversa su tutti, poiché l’insieme degli spiriti degli uomini forma lo spirito dell’umanità. Quanto più i singoli abbandonano la fede in Dio e vivono situazioni di ansia e paura, tanto più l’intera umanità è ansiosa e timorosa, priva di speranza, come potete osservare oggi sulla Terra.
Lo scorrere della vita dovrebbe invece portarvi saggezza, maturità, comprensione delle cose, capacità di instaurare rapporti sempre più profondi con i vostri simili. Dovrebbe portarvi a comprendere e a prepararvi al grande passaggio della morte. Essa segna il distacco del vostro spirito dal tempo e dallo spazio così come voi li vivete sulla Terra; dovete lasciare il corpo, che non può seguirvi nella dimensione ultraterrena, fatta di puro spirito. Al contrario, la vostra anima e lo spirito, in essa contenuto, sono capaci di accedere a questa nuova dimensione; rimangono integri e conservano il ricordo delle esperienze vissute nel corpo.
Alla fine dei tempi, tutti risorgeranno e riacquisteranno il loro corpo. Quanti avranno vissuto nella fedeltà a Dio, riceveranno un corpo trasfigurato, adatto a vivere nella nuova creazione, cioè in quella realtà che non conoscerà più la corruzione. Quanti avranno servito Satana, rimarranno insieme a lui e gusteranno fino in fondo la morte e la corruzione che hanno scelto.
L’uomo staccato da Dio, che non si dona a lui, vive la morte come una tragedia irrimediabile. Purtroppo, non sono pochi i cristiani che non nutrono più speranza nella vita eterna. In molti di loro manca una sincera offerta a Dio, e questo rende difficile la loro vita, e non li distingue più da quanti non credono.
Le dimensioni che ogni individuo attraversa sono originali, come originale è lo spirito di un uomo rispetto a quello di tutti gli altri uomini. Così in uno stesso spazio, ad esempio in una famiglia, può accadere che ciascun individuo viva un tempo della sua vita ed una maturazione spirituale diversa da quella degli altri; questo è dovuto appunto alla originalità di ciascuno che deve essere promossa e rispettata sempre, come fa Dio stesso. Al contrario, accade spesso che l’originalità di ciascuno, le diverse età e convinzioni, provochino scontri fra gli individui come fra i popoli. Questo non succederebbe se gli uomini vivessero secondo le leggi divine della vita. Queste, infatti, operano in modo perfetto, rispettando i ritmi di crescita di ciascuno, e mettendo ogni individuo in sintonia con gli altri, nonostante le diverse dimensioni in cui ciascuno si trova.
Le leggi di Dio provengono dal suo amore e trasmettono amore. Se vi donate a Dio e accettate di essere guidati da lui, rinunciando al vostro egoismo, l’amore di Dio vi riempie e vi circonda, vi pone in quel sublime rapporto con gli altri che si chiama comunione. Ma se intendete gestire da soli la vostra esistenza, allora la legge dell’egoismo prende il sopravvento, e non siete più in grado di armonizzare le differenze che esistono fra voi. Ognuno vive per se stesso, come chiuso in una bolla, e vaga fino a scontrarsi con altre bolle che lo fanno scoppiare. Così trascorre la vita di molti uomini, da qui nascono le vostre incomprensioni reciproche, le guerre fra i popoli, le separazioni dolorose, gli omicidi, e tutte le controversie e le contraddizioni di cui è satura la vostra umanità.
No, figli miei! La vita non è una serie interminabile di doveri, una lista di impegni, costellata dalle prove e che termina con la morte. La vita è la meravigliosa espressione della gioia e della potenza che scaturiscono dal seno del vostro Creatore, e che egli desidera alimentare continuamente in voi.
Dio gioisce della vostra felicità, ed è sempre al vostro fianco per aiutarvi a crescere e ad attraversare tutte le fasi della vostra vita. Vi prende per mano, e vi accompagna in ogni passaggio verso le dimensioni nuove che vi attendono. Il Padre vi ama; il suo amore e la sua potenza riempiono il vostro spirito, il vostro spazio e il vostro tempo. Egli mi ha mandato a voi nella potenza dello Spirito Santo.
Io sono venuto sulla Terra e ho attraversato tutte le dimensioni della vostra vita, facendomi in tutto simile a voi. Sono sceso nello spazio e nel tempo per unirvi al mio spirito. Ho santificato le dimensioni che ho attraversato, fino a trasformare anche la morte in risurrezione. Vi ho aperto la strada affinché possiate anche voi santificare lo spazio in cui vivete, il tempo che vivete, lo spirito che possedete. Nulla potrà fermarvi se sarete uniti a me! Neppure la morte potrà togliervi la vita, perché avrete in voi la vita del Figlio di Dio che ha vinto la morte.
Perciò non temete e vivete nella speranza! Cercate la gioia in Dio, cercate la fonte dell’acqua limpida che può spegnere ogni sete. Cercate me ed io vi condurrò ad acque tranquille, vi insegnerò ad amare la vita, perché essa merita di essere amata. Non lasciatevi sedurre dal maligno che mette ogni sorta di impedimento alla vostra felicità, e poi vi fa credere che sia colpa di Dio. Satana è geloso della vostra felicità e non può possederla perché si è privato da se stesso della vita di Dio; per questo non sopporta che siate vivi e pieni di gioia, e cerca di rovinarvi. Ma voi non temete! Venite a me e non vi accadrà nulla di male; io desidero solo la vostra felicità.
Abbiate fiducia in me perché io ho fiducia in voi! Io sono la Vita, non dimenticatelo mai, soprattutto quando soffrite. E se vi sembrerà che scenda la notte, cercate la mia luce; vi guiderà ed illuminerà tutte le dimensioni della vostra vita.
Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo

05 Giugno 2013 11:59 Nome: MassimoK  email: Massimokatsi@yahoo.com
6* Le dimensioni della vita

Messaggio di Gesù del 30 luglio 2011
“Vi benedico, miei amati figli! Desidero oggi parlarvi delle diverse dimensioni di cui si compone la vita, la vostra come quella dell’intera creazione.
Quando parlo di dimensione, mi riferisco ad un ambito nel quale la vita si svolge, perché essa ha bisogno di un alveo nel quale svilupparsi e crescere. Così come un feto ha bisogno dell’utero materno per formarsi e divenire un essere completo, così la vostra esistenza terrena necessita di un ambiente che vi permetta di giungere a maturazione. Perciò, la vita di una qualsiasi creatura, compreso l’uomo, nasce, si sviluppa e giunge a maturazione in un contesto preciso, cioè in una dimensione. Ogni dimensione si compone di tre elementi che la caratterizzano: il tempo, lo spazio e lo spirito. L’aspetto temporale, spaziale, spirituale si armonizzano fino a formare la dimensione, cioè quell’immaginario grembo nel quale la vostra vita continua a svilupparsi, anche quando siete ormai adulti.
Il tempo scandisce la vostra esistenza, e lo sapete bene. È un tempo oggettivo, perché riguarda l’intera umanità nella quale vivete ed il vostro stesso pianeta, che si trovano in un determinato giorno, mese, anno. È anche un tempo soggettivo perché riguarda ciascuno di voi, l’età che avete in questo momento. Lo scorrere della vostra vita, cioè il vostro tempo, si inserisce nello scorrere di un’epoca e di una fase ben precisa della vostra umanità, divenendo parte della storia.

Anche lo spazio è oggettivo e soggettivo.
Oggettivo, perché ciascuno di voi si trova a vivere in un determinato luogo, in una nazione, su di un pianeta ben preciso. Soggettivo, perché vivete nella vostra famiglia, nella vostra casa, ecc.
Lo spirito avvolge ogni dimensione, nel suo duplice aspetto: quello dello Spirito di Dio che dona la vita ed assegna ad ogni creatura il suo spazio ed il suo tempo, guidandone l’intera esistenza con il suo amore e le sue leggi; quello del vostro spirito che riempie il vostro spazio ed il vostro tempo. Lo spirito è fondamentale, senza di esso non esisterebbero né lo spazio, né il tempo. Infatti, dallo Spirito di Dio proviene la vita, ed essa germoglia come un seme nel vostro spirito.
Fin dal momento del vostro concepimento, inizia per voi un cammino, segnato da continui cambiamenti, che vi porterà ad attraversare innumerevoli dimensioni. La vita, infatti, non è mai statica ma dinamica. Attimo dopo attimo, giorno dopo giorno, vi spostate progressivamente in dimensioni diverse, dove il vostro spirito, lo spazio e il tempo subiscono continue trasformazioni. Tutte queste dimensioni formano le età della vostra vita. Pensate a quante persone, quanti luoghi, quanti momenti avete incontrato nella vita! E quanti atteggiamenti e convinzioni avete visto nascere e morire in voi e negli altri. Spesso avete dovuto lasciare luoghi, persone e situazioni, con distacchi talvolta dolorosi, come nel caso della morte dei vostri cari. Perché? Perché ciascuno di voi è in continuo movimento, in un transito continuo verso dimensioni sempre nuove; se così non fosse, la vostra esistenza sarebbe imprigionata in una palude. Desidero spiegarvi meglio tutto questo.
La vostra vita attraversa diverse età: dall’infanzia passate all’adolescenza, quindi alla giovinezza e alla maturità, per poi giungere alla vecchiaia e, infine, alla morte. Parallelamente, l’intera storia dell’umanità attraversa diverse fasi nelle quali vi inserite. Ogni vostra età si compone di diverse dimensioni, perché, crescendo, il vostro spirito sviluppa una potenza sempre maggiore, prendendo sempre più coscienza della realtà. Per questo dovete spostarvi in dimensioni più elevate, che siano in grado di contenere la potenza del vostro spirito in quel determinato tempo e in quello spazio nel quale vivete.
Lo Spirito Santo trasmette ininterrottamente al vostro spirito gli impulsi della vita; è come se in voi ardesse un fuoco che lo Spirito Santo alimenta continuamente, affinché non si spenga mai, soffiando su di esso con la sua forza. Il vostro spirito recepisce questi impulsi e tutto il vostro essere, composto di spirito anima e corpo, si apre ad una conoscenza sempre più ampia della realtà, conoscenza che si esprime in modi sempre nuovi. Ad ogni progresso del vostro spirito, corrisponde il passaggio in una dimensione diversa da quella di prima. l passaggi da una dimensione all’altra avvengono continuamente durante la vita. Così si compie il vostro ciclo vitale sulla Terra, prima che la morte vi spalanchi le porte della dimensione ultraterrena. Il processo della vita è tutto qui.
Attraverso i molti passaggi da una dimensione all’altra, il vostro spirito si allarga e si potenzia, non è più quello di prima. Anche il tempo non è più lo stesso, perché siete cresciuti, ed è cambiato il vostro modo di vedere le cose, si sono formate in voi nuove convinzioni; non c’è più possibilità di un ritorno indietro nel tempo. Potrebbe accadere, invece, che lo spazio rimanga lo stesso, perché, ad esempio, vivete sempre nello stesso luogo; eppure, anche in questo caso la dimensione nella quale vi trovate non è più quella precedente, perché voi siete diversi da prima.
Anche lo spazio prima o poi cambia, perché lasciate la famiglia, la scuola, la vecchia casa, ecc. Tuttavia, lo spazio non è come il tempo, perché voi potete sempre tornare in un luogo dove siete vissuti, a meno che non esista più; ma neppure in questo caso la dimensione nella quale vi trovate è la stessa di allora, perché il tempo non è più lo stesso, e neppure il vostro spirito. Per questo non potete mai più rivivere ciò che avete vissuto. Resta un ricordo della dimensione precedente, ma non c’è ritorno nel tempo, anche se vi trovate nello stesso spazio.

04 Giugno 2013 12:16 Nome: MassimoK email: massimokatsi@yahoo.com
5*

Voi siete siete il tempio dello Spirito 8 novembre 2010 data a Stefania Caterina

" Vi benedico, miei cari figli, figli tanti amati e preziosi. Siete davvero preziosi, e amati dal Padre mio. Ciascuno di voi è stato creato per essere uno scrigno prezioso, nel quale sono custoditi immensi tesori; e siete così pochi a comprenderlo!
Siete fatti di spirito, di anime di corpo. Nel vostro spirito vive lo Spirito Santo, l'ospite divino che gli comunica l'amore di Dio e il suo pensiero. Lo spirito é racchiuso nella vostra anima. E' il centro del vostro essere. È fatto per conoscere Dio e comunicare con lui; nel vostro spirito potete incontrare Dio, perché é li che Egli si manifesta a voi.

L'anima racchiude lo spirito e comunica con esso, e dallo spirito riceve la vita che poi trasmette al corpo. Così spirito, anima e corpo formano un insieme meraviglioso che fa di ciascuno di voi tempio di Dio. Vi chiedo allora: come mai non vi mostrate per quello che siete? Perché permettete allo spirito del mondo di formarvi a sua immagine, facendo sbiadire l'immagine e la presenza di Dio che portate in voi? Eppure siete stati creati per diffondere il profumo divino della vita, siete stati modellati come vasi preziosi che racchiudono la l soave fragranza del mio Spirito.

Ho dato la vita per voi, per rialzare le mura del vostro Tempio, rovinate a causa del peccato dei vostri genitori; ho adornato queste mura con le pietre preziose che sono le virtù, perché il vostro splendore attirasse i pellegrini stanchi che attraversano le vie del mondo. Ho illuminato il vostro tempio con la luce dell'intelligenza, ne ho rese salde le fondamenta con la mia forza che costantemente vi dono, l’ho provvisto delle porte robuste della libertà, che solo voi potete aprire e chiudere.

Figli miei, con dolore vi osservo mentre sciupate il dono immenso della vita, cercando il bene in qualcosa che sta al di fuori di voi, mentre è dentro di voi, nel vostro spirito.

Voi cercate qualche maestro che vi aiuti a dare un senso alla vita, che vi parli di Dio, e Dio sta in voi. Cercate segni e miracoli a conferma della vostra debole fede e non vedete il segno più grande, quello della presenza di Dio che abita in voi. Quanti cattivi maestri seguite, che vi confondono con le loro teorie, i loro sistemi, le parole vuote e talvolta menzogneri, che vi lascino tristi e senza amore.

Prendete contatto con la vita divina che é in voi! Così non avrete più bisogno di proiettarvi al di fuori del vostro essere per cercare la forza per vivere e la soluzione ai vostri problemi. Cercare di scoprire lo spazio profondo del vostro spirito! Pregate lo Spirito Santo affinché vi faccia sentire la sua presenza e vi comunichi la sua potenza. Egli lo farà, vi guiderà verso di me, vi svelerà il mio volto e vi comunicherà il mio pensiero. Io vi avvolgerò con il mio amore e vi donerò al Padre Mio, che vi accoglierà e Vi amerà.

Allora serete davvero felici, perché godrete della presenza costante di Dio nella vostra vita, e sarete in ogni momento faccia a faccia con lui. Potrete così discernere ciò che è buono, e con naturalezza vi orienterete verso le leggi di Dio, per vivere in armonia con lui; vivrete nella pace perché Dio sarà la vostra pace.

04 Giugno 2013 12:10 Nome: MassimoK email: massimokatsi@yahoo.com
4* sessione

L’uomo: capolavoro della Potenza Creatrice
Dagli scritti di Luisa Piccarreta
Trovandomi nel solito mio stato, il benedetto Gesù nel venire mi ha detto:
“Figlia mia, niente hai detto della creazione dell’uomo, del capolavoro della Potenza Creatrice, dove l’Eterno non a spruzzi, ma a onde, a fiumi gettava il suo amore, la sua bellezza, la sua maestria; e preso da eccesso d’amore metteva Se stesso come centro dell’uomo, ma Lui ne voleva una degna abitazione. Che fa dunque questa Maestà Increata? Crea l’uomo a sua immagine e somiglianza; dal fondo del suo amore vi trae un respiro e col suo alito onnipotente vi infonde la vita, dotando l’uomo di tutte le sue Qualità, proporzionate a creatura, facendolo un piccolo Dio. Sicché tutto ciò che vedi nel creato era un bel nulla a confronto della creazione dell’uomo. Oh, quanti cieli, stelle, soli più belli l’Eterno stendeva nell’anima creata!, quanta varietà di bellezza, quante armonie! Basta dire che mirò l’uomo creato e lo trovò tanto bello da innamorarsi e, geloso di questo suo portento, Lui stesso si fece custode e possessore dell’uomo e disse: ‘Tutto ho creato per te, ti do il dominio di tutto; tutto è tuo e tu sarai tutto mio’.
Tu non tutto potrai comprendere i mari d’amore, le relazioni intime e dirette, la somiglianza che corre tra Creatore e creatura. Ah, figlia del Cuor mio, se la creatura conoscesse quanto è bella la sua anima, quante doti divine contiene e come tra tutte le cose create sorpassa tutto in bellezza, in potenza, in luce - tanto, che si può dire: ‘E’ un piccolo Dio ed un piccolo mondo che tutto in sé contiene’ - oh, come lei stessa si stimerebbe di più e non imbratterebbe con la più leggera colpa una bellezza sì rara, un prodigio così portentoso della potenza creatrice! Ma la creatura, quasi cieca nel conoscere se stessa, molto più cieca nel conoscere il suo Creatore, si va imbrattando tra mille sozzure, da sfigurare l’opera del Creatore, tanto, che stentatamente si riconosce.
Pensa tu stessa qual è il nostro dolore! Perciò vieni nel mio Volere ed insieme con Me vieni a sostituirti per i nostri fratelli innanzi al trono dell’Eterno, per tutti gli atti che dovrebbero fare per averli creati come un prodigio d’amore della sua onnipotenza, eppure così ingrati!” In un istante ci siamo trovati innanzi a questa Maestà Suprema ed a nome di tutti abbiamo espresso il nostro amore, il ringraziamento, l’adorazione per averci creato con tanto eccesso d’amore e dotato di tante belle qualità.

04 Giugno 2013 12:02 Nome: MassimoK email: Massimokatsi@yakoo.com
3* riflessione
Cari amici, rileggendo ciò che ho scritto mi sembrano imbecillità . È meglio passare a vibrazioni più alte

Dagli scritti di Luisa Piccarreta
…….. La nostra Divinità adorabile è portata in natura, in modo irresistibile, senza mai interrompere, a generare continuamente, ed il primo atto generatore lo facciamo in noi stessi: il Padre mi genera continuamente, ed io suo Figlio mi sento generato continuamente in lui; il Padre Celeste mi genera e mi ama, io son generato e l’amo, e dall’uno e l’altro procede l’Amore. In quest’atto generativo senza mai cessare, si racchiudono tutte le nostre conoscenze mirabili, i nostri segreti, le nostre beatitudini, i tempi, le nostre disposizioni, la nostra potenza e sapienza, tutta quanta l’eternità racchiusa in un solo atto generatore, che forma tutto l’assieme del nostro Essere Divino.
Quindi questo nostro Amore reciproco che forma la Terza Persona del nostro Ente Supremo, inseparabile da noi, pare che non si contenta del nostro atto generatore in noi, ma vuole generare fuori di noi stessi nelle anime; ed ecco, il compito lo affidiamo alla nostra Volontà animata dal nostro Amore, che scenda nelle anime e vada a formare con la sua luce la nostra generazione divina; ma ciò può fare in chi vive nel nostro Volere, fuori di esso non c’è posto per formare la nostra vita divina, la nostra parola non troverebbe l’udito per farsi ascoltare, e mancando le nostre conoscenze l’Amore non troverebbe la sostanza per generare; ed ecco la nostra Trinità Santissima scompigliata nella creatura. Perciò la sola nostra Volontà è quella che può formare questa nostra generazione divina. Quindi sii attenta ad ascoltare ciò che ti vuol dire questa luce, per darle il campo al suo atto generatore”. (Dal vol. 31 - Agosto 14, 1932)

02 Giugno 2013 13:31 Nome: MassimoK email: Massimokatsi@yahoo.com
Att.2,17Avverrà: negli ultimi giorni – dice Dio –
su tutti effonderò il mio Spirito;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno sogni.
18E anche sui miei servi e sulle mie serve
in quei giorni effonderò il mio Spirito
ed essi profeteranno.
19Farò prodigi lassù nel cielo
e segni quaggiù sulla terra,
sangue, fuoco e nuvole di fumo.
20Il sole si muterà in tenebra
e la luna in sangue,
prima che giunga il giorno del Signore,
giorno grande e glorioso.

"Il mondo si trova proprio sul punto quando Io dovevo venire sulla terra, tutti stanno in aspettativa di un grande avvenimento, di un'era nuova, come di fatti avvenne. Così ora, dovendo venire il grande avvenimento, l'era nuova, che la volontà di Dio si faccia in terra come in cielo, tutti stanno in aspettativa di un'era nuova, Stanchi di questa, senza sapere quale sia questa novità, questo cambiamento, come non lo sapevano quando venni sulla terra. Questa aspettativa è un segno certo che l'ora è vicina. Ma il segno più certo è che Io vengo manifestando ciò che voglio fare e che, rivolgendomi a un'anima, come mi rivolsi alla mia Mamma nello scendere dal cielo in terra, le comunico la mia volontà e i beni e gli effetti che Essa contiene, per farne un dono per tutta l'umanità."
Gesù a Luisa

02 Giugno 2013 13:20 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
A questo punto vorrei Maria sapere se devo continuare. Non credo di avere molta altra capacita nell'espimere e rendere conto del mio credo se non condividendo brani e rivelazioni o canalizzazioni che spiegano verità al disopra delle mie capacita sempre che lo ritenete opportuno. Io vorrei essere un tramite per condividere " vibrazioni o rivelazioni di cui sono a conoscenza che stimo grandi doni di Dio che lo Spirito Santo come una madre dona come nutrimento per farci crescere in consapevolezza. Ma Egli non infrange la legge del non imporsi e rispetta il nostro libero arbitrio, le nostre capacita e le nostre chiusure. " Ti ringrazio Padre che hai rivelato queste cose ai piccoli e agli umili e le hai nascoste ai sapient e superbi" ( dal Vangelo) credo che il sentirsi " Creatori" invece che creature sia impedimento a ricevere grazie o doni, se ho capito bene l'atteggiamento di alcuni scritti e dottrine presente nel sito.
Comunque vi ringrazio per l'attenzione e la condivisione. L'Amore non ci abbandoni mai. Ciao

02 Giugno 2013 11:23 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
2* sessione di risposta

(Maria):"al di là degli insegnamenti scritti come il Verbo o la Bibbia o il Corano, o le scritture Vediche, i Sutra, o tutti gli insegnamenti della cultura antica dei popoli aborigeni, sciamaniche, indiane,e da ogni cultura esistente dove sentirsi il Tutto e dove L’Assoluto ha una sua forma di scrittura. Al di là, perché avremo noi stessi la capacità di Essere e trascendere la stessa frequenza."

Questa affermazione è per me un rompi capo! Io non ho la pretese di diventare il "tutto" ma "parte del tutto, dell'Assoluto", immerso nell'Assoluto che identifico in Dio S.S. Trinità e Padre nostro artefice, creatore dell'universo visibile e invisibile, della "frequenza" pesante (materia) e delle frequenze più alte. Gesù ha affermato che: " Non sono venuto per abolire la legge e i profeti ma per compire" o portare a compimento. Noi siamo frutto di una storia e un cammino, sono le nostre radici. Ognuno di noi dovrebbe apportare la novità e il proseguo verso uno stadio più alto. E d'altra parte, non è difficile scorgere in questa tua " frequenza" i detti e gli scritti di un filone storico. Non è farina del tuo sacco, o meglio contieni queste idee, le hai fatte tue vi hai apportato qualcosa ma non le hai ricevute dal vento' questa sinfonia che percepisci nell'aria l'hai decifrata con le "note" o parole scritte, ascoltate da persone, sul televisore, da canzoni ecc. Se a Dio piacerà un giorno, non leggeremo più, non ci sarà bisogno di parole, la frequenza, (io l'esprimo meglio con il termine vita), ci verra comunicata come la luce del sole che propaga il suo calore e la sua luce tutt'intorno. " Sii lodato mio Signore per fratello sole e la sua luce, ci illumina di lui, che bellezza che splendore, di Te Altissimo porta il segno." (Francesco d'Assisi) bravo non vi pare nell'esprimere il concetto?

02 Giugno 2013 10:30 Nome: MassimoK  email: Massimokatsi@yahoo.com
Salve Maria e gli eventual altri lettori. Credo che nel rispondere alla tua lettera abbia espresso ne tuoi riguardi e nelle tue affermazioni su tono troppo marcato di critica, te ne chiedo scusa. Ora cercherò di affrontare la prima parte della tua lettera, per avvicinarci in frequenza

"Massimo scusa ma chi è poi questa Stefania Caterina? sto scherzando naturalmente"
Mi sembra corretto quando esprimo concetti e suffragio delle mie convinzioni con scritti non miei, di riferirne l'autore, perchè non sarebbe onesta la possibilità che si darebbe il credito a me per ciò che non è " farina del mio sacco". Stefania Caterina è una veggente o profetessa, nel vostro linguaggio channel, in quanto anche lei trasmette dei messaggi. E' facile averne notizie in bene e in male sul web. La prassi di dare un'entità allo strumento è presente in questo sito per gli autori e i ricevitori di canalizzazioni varie.

(Maria): "volevo dirti che non ”vibriamo” nella stessa sintonia, per ora. Non è per ciò che sei ( sei libero di esercitare il tuo cammino al di la di ciò che scrivi) ma per quello che è la frequenza.."

Queste frasi mi restano un po' difficile da capire. Non abbiamo la stessa frequenza? L'uomo e la donna li possiamo paragonare a ricevitori sintonizzati su frequenze, o spiriti. Anche nell'ambito di una stessa frequenza o spiritualità, ognuno ha una sfumatura particolare perchè nessuno siamo un doppione dell'altro.

(Maria): "il mio sogno è che ci sia un domani dove potremo condividere, comprenderci, donarci, arricchirci nella gioia della nostra esistenza"

Questo è un bel sogno, desiderio o miracolo che potrebbe e dovrebbe realizzarsi.

31 Maggio 2013 13:53 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
Cara Maria, il tuo nickname riflette la tua filosofia, cosa c'è di più libero del vento? Eppure anch'esso gli è stato dato delle leggi. Però i ti vedrei più come un'aquilone e l'amore il filo che ti lega all'umanita e ti porta a me per cercare di liberarmi dai miei schemi di pensiero, ti ringrazio. La musica così impalpabile si razionalizza con le note. Dici bene che l'unica vibrazione che ci dovrebbe unire è l'Amore. In questa sinfonia, ogni creatura ha la sua nota particolare che se accordate insieme formerebbero il miracolo .
Hai messo tanti aspetti che ci vorrebbe tante pagine per trovare un'accordo nelle interpretazione di questo Amotre. Non so quanto e se ti appassionerebbe approfondire la questione, o sei così certa delle tue convinzioni che non lo ritieni meritevole, oppure il tuo desiderio di condividere la luce che possiedi non si arrende nel volermi far uscire dalle mie opacità?
Credo opportuno comunque, prima di terminare questa parte andare alle radici del mio io o "se"
Da piccolo abitavo sulle mura medioevali di una città delle Marche, e dalla finestra guardavo il paesaggio e le colline, il cielo e le nuvole, le rondini che al tramonto mi assordivano le orecchi coi loro trilli. Avevo anche un gatto che quano il vuoto della solitudine e dei famigliari mi lasciavano in un angolo di quelle grandi stanze, mi veniva vicino e con la sua linguetta ruvida mi consolava. Guardavo i suoi peletti corti così ordinati sul suo naso e le sua bellezza oltre al suo affetto e pensavo: chi ha creato tutte queste cose è grande è un Dio che voglio amare. Non so chi ringraziare per aver avuto questo pensiero che ha fatto si che mi sentissi sua amata creatura, impedendomi nella crescita di non allontanarmi da questa realtà nonostante le tanti voci, cultura e scienza che mi volevano convincere che ero figlio di scimmie, le mie cellule e io stesso frutto di una causalità e destinato a diventare polvere con la morte. Si mi sento figlio di Dio. A qualcuno sembra che sia limitativo rispetto a credersi un dio, ma in realtà credo, come dice la S. Bibbia : " voi siete Dei, siete tutti figli dell'altissimo" . Mi accontenterei di questo se non fosse che ritengo di saper amare molto poco chi tanto mi ama. Per questo ho impegnato parte della mia vita ha ricercare testi, pensieri di chi ritengo più avanti di me e che esprimono aspetti e hanno fatto opere che testimoniavano la loro fede. Cara Maria, scusa ma non capisco il tua astrattismo. Le idee che hai ti sono piovute dai cieli senza intermediari? Beata tu! Non è il mio caso, anzi ritengo indispensabile, confermare le mie affermazioni con testi. Sembrerebbe tu voglia affermare che non c'è ne bisogno, lo Spirito parla, be' io credo all'affermazione di Gesù che ha detto: " Le mie parole sono Spirito e Vita, Chi segue me non camminerà nelle tenebre" per questo rientro nella corrente Cristiana, per mia libera scelta e discernimento, sono felice che Dio mi abbia fatto venire alla luce in una famiglia cristiana, che ho avuto per genitori ambo sessi e non due mamme senza padre, che in tal caso non avendo assorbito solo vibrazioni femminili ho la mia personalità maschile che e conforme al mio sesso.
Credi che sono recuperabile? Pace e bene nell'AMORE

30 Maggio 2013 16:22 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Massimo scusa ma chi è poi questa Stefania Caterina? sto scherzando naturalmente
volevo dirti che non ”vibriamo” nella stessa sintonia, per ora. Non è per ciò che sei ( sei libero di esercitare il tuo cammino al di la di ciò che scrivi) ma per quello che è la frequenza..
il mio sogno è che ci sia un domani dove potremo condividere, comprenderci, donarci, arricchirci nella gioia della nostra esistenza al di là degli insegnamenti scritti come il Verbo o la Bibbia o il Corano, o le scritture Vediche, i Sutra, o tutti gli insegnamenti della cultura antica dei popoli aborigeni, sciamaniche, indiane,e da ogni cultura esistente dove sentirsi il Tutto e dove L’Assoluto ha una sua forma di scrittura. Al di là, perché avremo noi stessi la capacità di Essere e trascendere la stessa frequenza.
Il Valore dell’Amore è Universale ed è l’unico Valore,l’unica Verità su cui si basano tutte le altre (è questa La Verità assoluta) e non appartiene ad alcun credo religioso che non abbia all’interno lo stesso Valore. Tutte le strade di tutti i maestri illuminati di ogni tempo, che vissero dalla notte dei Tempi su questo pianeta hanno portato il loro verbo, le loro azioni.
Come altri sulla terra, per esempio,il Buddha Shakyamuni ebbe un giorno esperienza diretta della “natura vera della vita” ,l’illuminazione, e trascorse tutto il resto della sua esistenza a indicare agli altri la strada perché potessero loro stessi realizzarla. Un tempo era solo appannaggio di pochi Uomini, ora, in questa nuova Era, chiunque può superare i condizionamenti e gli attaccamenti dietro cui si nasconde la realtà e immergersi nella vita attimo dopo attimo, per cogliere la Verità Assoluta e viverla liberamente e creativamente attualizzandola nella quotidianità. Ogni persona ha il proprio percorso per scoprire la sua verità nella Verità dell’amore, perché è solo attraverso l’esperienza diretta che essa può essere contattata rinunciando alle sicurezze delle teorie e dei propri schemi mentali. Ed ogni tentativo di spiegazione sarebbe relativo e non assoluto.
Quando vedrò che gli abusi sessuali e psicologici compiuti dagli uomini di “fede” scompariranno o quando assisterò all’entrata della donna negli ambiti ecclesiastici, portando finalmente energia femminile,o quando saranno superate le limitazioni riguardanti le unioni di coppia sia per l’orientamento sessuale sia per le unioni all’interno della chiesa, allora potremo allinearci allo stesso risultato finale.
Un abbraccio Maria

[Messaggio dell'utente: bina]
29 Maggio 2013 19:43 Nome: bina email: bina.rossi@tiscali.it
Salve a tutte/ i,
E' vero c'è molta differenza tra l'affermare :
"Cristo vive in me" e
"io sono Cristo io sono il Verbo".
La consapevolezza è completamente diversa.
Un uomo totalmente consapevole di sé è un uomo libero,
Un uomo che crea il proprio destino, rifiutando di sentirsene vittima.
Un uomo conscio di essere amore.
buona serata a tutte/i
con amore
Bina

29 Maggio 2013 17:37 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
Salve,
L'apostolo Paolo affermava: " Non son più io che vivo, ma Cristo che vive in me" , " Cristo in me, la speranza della gloria"

Dal libro " Io sono il verbo
La chiave è capire che tu sei il Cristo e che lo puoi rendere manifesto.

Se tu dici all’universo: “Voglio manifestarmi come Essere Divino, come Sé Cristico, come incar- nazione del mio Sé Superiore”, comunque tu lo voglia definire, devi capire che hai messo in moto un processo e una volta che il processo è in moto, continuerà.

Questi due scritti sembrano dire la stessa cosa ma, noi sappiamo che In una equazione matematica, ad esempio un
( . ) messo male in una cifra può cambiare di molto il risultato finale.
C'è una grandissima differenza nell'affermare: Cristo vive in me" e dire:" Io sono Cristo, io sono Verbo

In Mat. 24 si legge: 4Gesù rispose loro: «Badate che nessuno vi inganni! 5Molti infatti verranno nel mio nome, dicendo: “Io sono il Cristo”, e trarranno molti in inganno.

Messaggio trasmesso a Stefania Caterina
Siate umili e ben disposti ad accogliere la novità di questo tempo, ed essa vi verrà incontro, senza che vi affanniate a rincorrerla. Mettetevi al più presto in cammino verso la nuova creazione, accogliendo senza riserve Gesù Cristo come Figlio di Dio e vostro Salvatore, ed unendovi a Lui. Se farete questo, il Padre mi manderà a voi, nel nome di Gesù, ed io potrò operare liberamente in voi e attraverso di voi.

E bisogna ricordare che satana si traveste in angelo di luce. Credo che a lui fa piacere creare falsi cristi. Pace, bene e amore a tutti

29 Maggio 2013 14:18 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
Salve di nuovo, amici. Si può fare dei commenti sul libro: " io sono il verbo" non positivi come ricercatori della verità ?

28 Maggio 2013 17:00 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Ciao a tutti!.... Volevo dirvi che mi sento finalmente a Casa.. Grazie! La Stazione è per me un luogo di partenza, di sosta, di ritorno. E poi ancora di scoperte, di incontri, di apprendimento continuo, di gioie inaspettate. E’ un Luogo dove le energie sono continuamente donate da Esseri, da Entità, che hanno il compito di aiutarci ad aumentare i nostri livelli di coscienza e di conoscenza..e mi sento in pace e con la gioia nel cuore. Da quando ho avuto la mia prima visita in questa Stazione ( decenni fa) è stato un susseguirsi di “incursioni” che hanno aiutato ad armonizzare il mio Essere, la mia parte divina, alle frequenze “superiori”, al TUTTO ciò che è. Il mio “ritorno”, il mio riconoscimento, la mia accettazione e la mia gratitudine alla mia parte divina ha permesso di assistere ai molti miracoli che la mia vita ha riscontrato. E’ guarita la mia dualità, la mia interiorità per quanto riguarda i sentimenti legati all’attaccamento, all’emotività, alla mia autostima, all’amore per me stessa e per ciò che sono. La scintilla divina è parte indivisibile dell’essere umano. Ma è la sola che conta. La si può incontrare attraverso milioni di modi, in situazioni di “casualità”, in ogni luogo e attraverso qualsiasi forma di Creazione divina, ma quando la riscopri e la fai di “nuovo” scintillare è come se tutto il resto scompare! Tu sei sempre tu ma, al contempo non sei più tu! E’ come se ti ricongiungessi al tuo primo vagito, e il pianto dirotto che ne segue fa di te il nuovo umano. E la tua storia continua….
Un amore dal mio profondo per tutti voi. L’amore che ho per Pietro, che sento con la sua energia solo “ora”, ma è un momento perfetto per “rincontrarci”.
Ps. Per Massimo. Lo hai detto tu. Non sono tue parole…. Ed è questa la percezione. La canalizzazione di Kryon fa luce su quello che sta succedendo nella chiesa cattolica e i suoi credenti e ciò che potenzialmente accadrà. E’ un credo spirituale fuori equilibrio con l’amore divino (energia divina maschile/femminile) e la consapevolezza intuitiva Umana ( Kyon).

28 Maggio 2013 16:27 Nome: bina email: bina.rossi@tiscali.it
Salve a tutte/i,
grazie Pietro ho ricevuto oggi il libro "io sono il verbo",
grazie mille, poi ti fo sapere come mi è risuonato.
Caro Massimo,
anche secondo me "i responsabili" sono persone molto aperte e felici di lavorare in armonia con gli altri, fa fede l'entusiasmo che spesso riecheggia nelle loro parole.
Per il mio sentire la più grande scoperta dell'umanità è il divenire consapevoli del Dio in noi, e la grande scoperta che siamo Amore.
Tu dici" a me sembra il sorgere del sole dopo la notte dei tempi"
io dico: a me sa di primavera, non credi che , sia in tutti e due i casi, una rinascita?
Buona serata a tutte/i
con amore
Bina

28 Maggio 2013 15:24 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
Salve Bina e gli altri.
Spero che rispondendo non infrango la regola sopra citata che essendo questa non un forum di discussione non sto reiterando. Sono nuovo in lista non lo sò,
Devo dire che sono stato sorpreso che nessuno dei responsabili mi abbia ripreso per i contenuti dei testi ( non mie parole) mi rendo conto che il tenore o vibrazioni dei miei post sono in note diverse, ma questo mi fà capire che siete aperti. L'apertura è un atteggiamento buono perchè ci da la possibilità di uscire dai propi schemi per assaggiare i pensieri e le verità degli altri. Le chiusure si trovano sia nei cristiani sia in tutti gli altri movimenti di pensiero e se analizziamo, ogni uomo e donna ha le sue. Importante è essere cercatori di verità e quando se ne intravvede una diversa dal nostro filone si deve almeno socchiudere la finestra per analizzarla. Il pericolo è quando non la analizziamo per partito preso oppure la scartiamo perchè non vogliamo essere messi in dubbio sulle nostre certezze. " Beati gli affamati e assetati della verità, perchè saranno saziati" Ciò può significare che se siamo determinati a conoscere la verità essa stessa ci verra incontro passo per passo mostrandoci nuovi orizzonti se saremo sempre determinati a volerla e non ci fermeremo su querelle parziali che abbiamo già. Secondo me la verità è infinita. Anche mettendo il caso che il buon Dio ci mostri il suo volto, chissà quanto sarà profondo il suo sguardo e quanti misteri il Suo Essere e le sue opere ci svelerà di Lui per l'eternità dato che non ha principio di giorni. Ora se il nostro cammino, ad esempio, ci porta a scoprire una intelligenza nella creazione, poi o prima scopriamo che è una sinfonia d'amore , se alcune scritture o eventi ci porta a considerarlo Padre che ha in se questa energia creativa che genera e ha fame dell'amore delle sue creature coscienti, create libere per un libero amore, ciò ci porta ad una confidenza ad una apertura e tipico dell'amore, a un mutuo donarsi e unirsi. Io questa realtà l'ho scoperta nel Dio che si è unito all'umanità in Cristo, che è sceso dal suo empireo per cercarci non più nella figura del Dio del Sinai, tremenda per la sua grandezza, che più che un libero donarsi era più una soggezione timorosa, perciò un abbozzo di amore. Credo che il più grande progresso dell'umanità sia la consapevolezza e la scoperta o riscoperta di quanto è grande e buono il nostro Creatore. Gli impri, nelle epoche sono nati e caduti, l'attuale sta crollando. Che bello è scorgere oltre il polverone del crollo il manifestarsi sempre più di questa realtà.
Non so se questi miei concetti non sanno di primavera, ma ognuno condividere il suo. A me sembra il sorgere del sole dopo la notte dei tempi.
Grazie.

28 Maggio 2013 08:16 Nome: bina email: bina.rossi@tiscali.it
buongiorno a tutte/i,
che bella l'indirizzo email "mi chiamo vento presso libero!
Volevo dire a Massimo che le sue parole sono interessanti, ma, per il mio sentire alla Stazione Celeste vibra un'altra energia, qualcosa di più frizzante e vivo, un fresco vento ( appunto ) di primavera.
Comunque ritengo che il viaggio di ognuno di noi è personalissimo.
Le vie del Signore sono infinite:
Una serena e leggera giornata a tutte/i
con amore
Bina

24 Maggio 2013 17:05 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Caro Massimo, premesso che il tuo mi sembra un sarmone degli anni in cui le persone non avevo alcun minimo bagaglio interiore. Senza alcun riferimento se non la chiesa con il suo modello di indottrinamenti alquanto superati e spesso non sentiti a livello di cuore, ma solo letti con l’intento di indurre l’uomo a sentirsi un servitore, mentre ora si è giunti ad un livello di grande consapevolezza di cosa siamo e cosa abbiamo nel cuore. Non so le persone che ci leggono, ma io non sono riuscita a comprenderne il contenuto con il cuore. Sembra di leggere un libro ma senza "sentirlo"… scrivi troppo e di cose che non riesco a condividere se non per il pensiero di altruismo che ricoprono. Io, per quel che mi riguarda, ho già il mio maestro che è la mia anima e il mio Sé dove mi ritrovo senza che nulla e nessuno mi dica ciò che devo essere. So chi sono e da dove vengo. Lascio agli altri le tue parole, anche se sento che, arrivati a questo sito, hanno già il loro Essere che sente ciò che è giusto e vero per loro.
Le riflessioni a cui mi riferivo mi fanno ulteriormente pensare che abbiamo ancora molto da fare per alzare il livello sulla capacità di arrivare ad un'unica Fonte di crescita: la nostra. La si trova semplicemente in noi.
Destinerei ulteriori riflessioni per altri argomenti, se non ti dispiace, che forse facciano contribuire alla condivisione di tutte le persone che seguono questo forum. Un saluto a tutti. Maria

24 Maggio 2013 11:03 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
2* parte

3. Perché si oscura la realtà dell’universo?

I potenti della Terra nascondono sistematicamente le informazioni riguardanti la presenza di altre umanità nell’universo; non tengono in nessun conto le testimonianze di quanti hanno visto e udito. Preferiscono mostrare ciò che fa loro comodo, servendosi di romanzi o di film di fantascienza per distrarre la popolazione e deviare l’attenzione dai veri fenomeni. Così creano una grande confusione nell’umanità.

Perché si tace la presenza delle umanità fedeli a Dio? Eppure questi fratelli si sono presentati in diverse occasioni anche ai potenti della Terra e ai capi delle religioni, per ampliare la conoscenza sull’universo e aiutare l’umanità della Terra in difficoltà; di questo non mancano le testimonianze. Al contrario, nella maggior parte dei casi, i mass media presentano extraterrestri cattivi, minacciosi, degradati, deformi; così suscitano nelle persone diffidenza, paura, ostilità verso possibili forme di vita nell’universo. Perché?

Come vengono presentati gli angeli? Quando non si nega la loro esistenza, li si presenta sotto una falsa identità. La loro vera identità è quella di spiriti puri che vivono in perfetta comunione con Dio Trino e Uno e lo servono fedelmente. La loro autentica manifestazione, che è allo stesso tempo  servizio all’uomo e al creato, consiste nel rivelare la luce e la vita di Dio. Alcune persone o certi movimenti che non riconoscono Gesù Cristo, descrivono gli angeli come non meglio precisate entità, belle figurine che possono essere presentate e spostate qua e là a piacimento, secondo il volere dell’uomo. Così ingannano se stessi e gli altri!

Cristiani, perché anche voi oscurate la realtà dell’universo? Gesù ha voluto che i cristiani fossero la luce del mondo (Mt 5, 13). Spesso, invece, con la loro incoerenza e superficialità, molti di loro si sono mostrati come oscurità e corruzione, al pari di quanti rifiutano Dio. Per questo tipo di cristiani, Gesù Cristo non è VIVENTE e OPERANTE ma astratto, assente dall’universo, come se non esistesse. Invece, Gesù ha assunto su di sé la natura umana e l’ha portata a Dio; si è fatto carico di tutte le tragedie dell’umanità, vincendo la morte e la corruzione con la sua morte e risurrezione. Siede alla destra del Padre e conduce tutto l’universo verso la nuova creazione. “Allora Dio dal suo trono disse: “Ora faccio nuova ogni cosa. Poi mi disse: “Scrivi, perché ciò che dico è vero e degno di essere creduto”. E aggiunse: “È fatto! Io sono l’Inizio e la Fine, il Primo e l’Ultimo. A chi ha sete io darò gratuitamente l’acqua della vita” (Ap 21, 5-6).

Perché, uomini, non desiderate la vita, la luce, la conoscenza? Perché non volete progredire? Al contrario, oscurate voi stessi e l’universo!

4. Filo conduttore di ogni avvenimento nell’universo è Gesù Cristo. Egli schiude il mistero della vita e porta tutto l’universo nella vera luce. Chi partecipa attivamente alla sua azione si apre interiormente e sboccia, giungendo alla piena realizzazione; assieme all’uomo partecipa tutto l’universo ed eleva un inno di lode a Dio Onnipotente (Ap 5).

Nel portarvi la nostra esperienza, non abbiamo mai voluto mettere al centro certi fenomeni. Vi abbiamo presentato la Vita trinitaria e Colui che apre i sigilli di tutti i misteri, Gesù Cristo nostro Signore. Come dice San Paolo: “Ora noi tutti contempliamo a viso scoperto la gloria del Signore, una gloria sempre maggiore, che ci trasforma per essere simili a lui. Questo compie lo Spirito del Signore” (2Cor 3, 18). Non vi abbiamo mai imposto un’esperienza; vi abbiamo portato una testimonianza, consapevoli della responsabilità che abbiamo assunto davanti a Dio e a tutti voi. Abbiamo pregato e offerto la vita per voi affinché possiate risvegliarvi interiormente, essere capaci di discernere i segni dei tempi e scegliere Gesù Cristo che vi guiderà attraverso tutti gli avvenimenti dell’universo.

Nel messaggio dato a Stefania Caterina il 30 agosto 2012, San Paolo parla così ai cristiani: Coloro che rappresentano la Chiesa, di fronte ai segni dati dal cielo, non possono comportarsi come coloro che non credono…L’uomo di fede non è un ingenuo che accetta tutto ad occhi chiusi: l’uomo di fede sa discernere. Il suo discernimento, però, non nasce mai dalla paura di ciò che è inspiegabile razionalmente; nasce, invece, dall’apertura incondizionata all’azione di Dio, al quale nulla è impossibile. L’uomo di fede possiede la prudenza che è dono dello Spirito Santo, e che non ha nulla a che fare con il timore umano, frutto di compromessi e di ambizioni umane”. Quante potenzialità e quanta luce sono riposte nelle nostre anime! Quanto possiamo progredire e quale conoscenza di Cristo possiamo riversare nell’universo! ( 2Cor 2, 14-16) Che grande responsabilità abbiamo!

Nella prossima puntata faremo un passo avanti in questo nostro progredire. Prepariamo, però, questo passo dentro di noi esprimendo un inno di grazie a Dio; se lo esprimiamo nella fede, è in grado di dissipare le tenebre dei nostri cuori e riversare tanta luce nell’universo.

“O Dio, come è immensa la tua ricchezza,

come è grande la tua scienza e la tua saggezza!

Davvero nessuno potrebbe conoscere le tue decisioni,

né capire le vie da te scelte verso la salvezza.

Chi mai ha potuto conoscere il tuo pensiero, o Signore?

E chi mai ha saputo darti un consiglio?

Chi ti ha dato qualche cosa

per riceverne il contraccambio?

Tutto viene da te, tutto esiste grazie a te

e tutto tende verso di te.

A te sale, o Dio, il nostro inno di lode per sempre. Amen” (Rm 11, 33-36)

Vi accompagno con la preghiera e l’offerta della vita a Dio. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

24 Maggio 2013 10:59 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
di Tomislav Vlašić

1° parte

Risvegliarsi alla realtà dell’universo

Carissimi lettori,

desidero iniziare con voi una serie di approfondimenti, riguardanti l’aspetto dinamico dell’essere luce dell’universo, alla quale ho dato il titolo: “Camminare per essere la luce dell’universo”. Cercherò, in diverse puntate, di aiutarvi a camminare e progredire fino alla piena realizzazione nostra e di tutto l’universo nella luce eterna.

Proverò a semplificare e avvicinare a voi tutto ciò che in questi anni vi abbiamo comunicato, presentandolo sotto forma di un cammino.

1. Le esperienze e i fenomeni riferiti alla vita nell’universo si sono verificati lungo tutta la storia dell’umanità. Negli ultimi decenni, tuttavia, sembrano essersi intensificati: si moltiplicano gli avvistamenti di astronavi, i contatti con i cosiddetti “extraterrestri”, le profezie e le esperienze mistiche di molte persone.

I contatti con gli extraterrestri sono diversissimi fra loro. Dio risveglia l’umanità della Terra alla consapevolezza della realtà immensa che la circonda affinché arrivi a far parte di questa realtà. Questa consapevolezza rappresenta un progresso per l’umanità, è la scelta di un atteggiamento costruttivo a favore dell’intero universo.

In tutte queste esperienze, però, manca spesso un filo conduttore che le possa chiarire e accordare fra loro e indicare la strada giusta all’umanità per tornare all’armonia primordiale.

2. L’esperienza da me vissuta in questi anni assieme a Stefania Caterina, ha rivelato l’universo nella sua complessità e indicato la strada che conduce tutti gli uomini e tutte le creature alla piena realizzazione prevista da Dio Trino e Uno. Di molte cose vi abbiamo già parlato nei libri e attraverso questo sito, di altre vi parleremo in futuro; tuttavia, è bene fare un breve accenno a tre aspetti importanti delle rivelazioni ricevute:

- Ci è stato rivelato che esistono tre universi e ciò a causa dalla primordiale decisione dell’umanità. Infatti, Dio aveva creato in origine un solo universo nel quale avrebbe dovuto vivere un’unica umanità. A seguito del peccato originale di una parte dell’umanità, Dio ha trasformato l’intera creazione per adeguarla alle diverse scelte dei progenitori e al conseguente tipo di vita a cui sarebbero andati incontro. Si è giunti così a tre universi: l’UNIVERSO ALTO, nel quale vivono le umanità fedeli, il MEDIO UNIVERSO dove si trovano le umanità che sono rimaste sostanzialmente indecise fra Dio e Lucifero, e l’UNIVERSO BASSO popolato dalle umanità ribelli a Dio, fra le quali quella della Terra. L’umanità di Alfa Centauri rappresenta un’eccezione: pur essendo fedele, ha accettato di vivere nel nostro basso universo per essere vicina alle umanità più deboli e aiutarle.

Questi tre universi presentano fra loro notevoli differenze. Ciò è dovuto allo spirito degli uomini che li popolano e che influenza ciascun universo, dato che la creazione subisce le conseguenze delle scelte umane, come spesso abbiamo sottolineato.

L’alto universo è il più vicino alla grande Barriera del cielo. È caratterizzato da una grande armonia: i diversi pianeti sono ospitali, la natura è bellissima, sono assenti le catastrofi naturali. Gli uomini comunicano con facilità fra loro e tra un pianeta e l’altro perché si amano. Non esistono tra loro distanze interiori, rivalità o divisioni; perciò anche la distanza fisica è ridotta. Inoltre, questi uomini possiedono vaste conoscenze scientifiche e tecnologiche e sono in grado di attraversare tutti e tre gli universi.

Nel medio universo le distanze fra i pianeti aumentano. Gli uomini sono più freddi e indifferenti, non si cercano e mantengono una certa distanza fra pianeta e pianeta. Cercano di essere corretti e di non scatenare guerre sui propri pianeti, mentre le guerre esistono tra un pianeta e l’altro. Le loro conoscenze, pur notevoli, non possono essere paragonate a quelle delle umanità fedeli; si muovono sufficientemente nel loro universo ed in quello basso, ma non sono in grado di accedere all’alto universo. La natura è meno docile e spesso si ribella all’uomo.

Nel basso universo, nel quale ci troviamo anche noi, le distanze fra i pianeti sono enormi, spesso incolmabili; le umanità dei vari pianeti si ignorano a vicenda oppure si combattono. Le conoscenze scientifiche e tecnologiche di questi uomini sono scarsissime, perciò non possono esplorare lo spazio se non limitatamente, né introdursi negli altri universi. Il basso universo è caratterizzato da una natura ostile e soggetta a grandi cataclismi, sia sui pianeti che nello spazio: terremoti, inondazioni, esplosioni di stelle, caduta di meteoriti, tempeste solari e così via. Presenta inoltre una caratteristica che non si riscontra negli altri due universi, che è l’espansione: le galassie si allontanano sempre di più le une dalle altre, per cui questo universo si sta espandendo in continuo. San Raffaele arcangelo parla dell’espansione come di un riflesso della disgregazione interiore che caratterizza le umanità del basso universo, divise in se stesse e fra loro, e che si ripercuote sulla creazione.

- Ci è stata presentata anche una pagina nera della storia dell’umanità: l’ibridazione di esseri umani. Agli albori della storia umana, l’umanità di un pianeta del basso universo, alleatasi con Lucifero, diede inizio ad una serie di esperimenti genetici che avrebbero portato alla creazione in laboratorio di razze ibride, capaci di azioni spietate e con le quali tutte le umanità avrebbero fatto i conti.

Questi esseri ibridi erano  stati creati per essere capaci di resistere alle condizioni più estreme; perciò furono utilizzati come eserciti, come forza lavoro, come esploratori dell’universo, fino a che alcuni si ribellarono ai loro “creatori” e divennero popolazioni autonome; ricordiamo, fra tutti, i rettiliani di cui spesso si parla.

Gli ibridi sono stati e sono tuttora presenti su molti pianeti, compresa la Terra; le loro caratteristiche fisiche, appositamente studiate in laboratorio, consentono loro di mimetizzarsi e di mescolarsi alle diverse umanità. Tuttavia, l’azione di Dio volta a ricapitolare in Cristo ogni cosa, porterà alla luce anche la presenza di questi esseri, li spingerà a manifestarsi. È quindi importante conoscerne l’esistenza per essere preparati anche a questo tipo di eventi. Riparleremo più approfonditamente di questo argomento che è delicato e ci impegna, come cristiani, a collaborare all’azione di Dio. Egli è misericordioso e certamente non desidera distruggere nessuno, neppure questi esseri sfortunati, la cui nascita è frutto della crudeltà di certi uomini, della loro sete di potere e del cattivo uso della libertà.

- A fronte di questa pagina nera della storia, sta una pagina del tutto luminosa: la presenza delle umanità fedeli a Dio, che non hanno commesso peccato originale. Esse vivono in stretto contatto con gli angeli e collaborano con loro a favore di tutto l’universo. La santità e l’integrità di questi uomini fedeli ha fatto da contrappeso alla malvagità di molti altri; la loro preghiera potente e la loro azione in sintonia con gli angeli sono state di immenso aiuto alle umanità più deboli come la nostra.

Tutti gli uomini dell’universo, non solo quelli fedeli dall’origine, sono chiamati alla santità perché figli di Dio; sono chiamati altresì alla comunione con gli angeli. Dio desidera illuminare tutti, portare tutti alla conoscenza delle sue leggi. Purtroppo, molti uomini mostrano un atteggiamento distruttivo ed egoista col quale si autolimitano. Così Dio non può aumentare in loro la conoscenza perché ne farebbero un uso cattivo, facendo aumentare la corruzione e la distruzione.

24 Maggio 2013 10:30 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
Cara Maria, a mio parere, la forza creatrice delll'universo che noi uomini ne percepiamo l'esistenza in quanto da Lui creati, cerca di farsi strada per riportarci ad una comunione nuova o rinnovata perchè essendo Egi Amore, agogna quella comunione che avevamo all'origine con Lui. Ora questa energia creatrice, volendo far partecipe gli esseri da Lui creati di se stesso e della sua creazione, non si stanca di voler raggiungere una comunione perduta con le sue creature, ciò è l'atteggiamento degli amanti. Però l'uomo ha bisogno di essere istruito per ritrovare la comunione perduta. Ci sono molti " maestri" che si propongono di indicarci la via, io non sono un maestro, però voglio proporti questa riflessione: il sig. G è un grande studioso, la sua mente piena di concetti matematici, tecnici e scientifici lo fa stimare dai suoi colleghi e nelle nazioni. Questo sig. G ha anche una famiglia, una moglie che lo apprezza per le sue doti e un bambino. Egli entrando in casa, insieme alla giacca si spoglia della sua scienza e da un bacio alla moglie e poi si siede per terra al livello del suo bambino e scherza con lui e si mette al livello della sua conoscenza. Il sig. G da scienziato diventa babbo e più che la sua conoscenza il bambino ne percepisce l'amore che ha per lui. La sua piccola mente non potrebbe assimilare neanche una piccola percentuale delle conoscenze del padre ma egli l'ama ugualmente. Ora la tecnica che abbiamo a nostra disposizione ci permette di penetrare e lambire i grandi spazzi dell'universo, ma ciò per i più li ha fatti smarrire nella sua grandezza (dell'universo ) lo scrutano ma ci vedono una casualità un'auto creazione senza avere il coraggio di affrontare la domanda di base: " c'è e chi ha creato il principio?" altri, più onesti hanno capito che c'è una intelligenza in questa grande creazione, dalle forze che governano l'atomo alle galassie, e lo chiamano architetto o energia primaria ecc ecc. Povero bambino, vedrebbe il padre così grande, forse mostruoso che perderebbe la sua confidenza nel babbo. Io ho imparato grazie al Cristo di chiamare e amare Dio " Padre" e vedo e sento il suo amore anche nella creazione che ha creato, la mia natura decaduta anche se infinitamente amata non è in grado per ora di conoscere la Sua grandezza, sono piccolo, ma percepisco che questo papà mi ama aldilà della mia possibilità di capire. " Se non diventate come piccoli fanciulli non entrerete nel regno dei cieli" La Santissima Trinità è sceso in questo pulviscolo di universo, Egli creatore si è fatta creatura e ha preso su di se i miei mali per liberarmi, guarirmi e riportarmi in comunione con Lui. Questo mio credere non lo ritengo un po' fuori moda o fuori tempo, invece ritengo purtroppo che "la Luce " è venuta nel mondo ma il mondo ha amato più le tenebre che la Luce"
" Io sono la Luce del mondo, chi segue Me ( Gesù ) non camminerà nelle tenebre (dei loro pensieri) ma avrà la luce della vita e la verità vi farà liberi" sempre per mio parere, le varie problematiche che hai sollevato sono da collocare nel fatto che evendo Dio donatici il libero arbitrio,perchè l'amore non si può imporre ai suoi amati, ha visto la sua creatura fare le proprie scelte sbagliate, e le varie conseguenze che ciò ha determinato, tra cui gli allevamenti di pollame. Ma siccome la morte è entrata nel mondo per le loro scelte e da esseri quasi angelici ci siamo ritrovati quasi animali risultiamo onnivori, lo testimonia la nostra dentatura e stomaco. Riparare questa decadenza particolare e generale, non lo ritengo raggiungibile con i nostri sforzi per ritornare al giardino dell'edem! " ma Cristo in noi, la speranza e certezza della gloria perduta. A conferma di questa mia convinzione c'è la Parola che ci dice" Senza di Me non potete far nulla" a con valida di ciò, possiamo constatare esempi come Francesco d'assisi che non mangiava carne e amava tanto le creature e la creazione, la quale l'obbediva e cambiava le sue legge al suo comando con quelli che noi chiamiamo miracoli. O addirittura, altre anime che si sono nutrite per decenni solo con la Santa Eucarestia, cioè nella fede cristiana, nutrendosi solo del Corpo e Sangue di Cristo. Credo che questi esempi dovrebbero dare materia di riflessioni ai naturalisti. Pace e bene

17 Maggio 2013 12:23 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
grazie Massimo per il messaggio del Maestro.. le sue parole sono sempre di grande riflessione e di grande raccoglimento interiore.. ma ora, in questa nuova epoca, e con i grandi cambiamenti epocali e di grande impatto che stiamo vivendo a livello interiore, possono sembrare, a mio parere e per il mio sentire ovviamente, un po’ “superate” proprio per la nostra odierna capacità di “entrare” a pieno titolo nei nostri poteri al fine di poter creare noi stessi la nostra realtà e la società futura nella quale faremo parte. La mia riflessione che in questi giorni sto avendo come individuo e come essere umano di questo pianeta, è in una delle frasi che Jeremy Rifkin scrive nel suo libro “La civiltà dell’empatia” che ho comprato, ( apparso sulla home ) …” Forse la domanda cruciale alla quale l’umanità deve dare risposta è: possiamo raggiungere l’empatia globale in tempo utile per evitare il crollo delle civiltà e salvare la terra?”.. e ancora: “ La risoluzione del paradosso empatia-entropia sarà molto probabilmente il banco di prova definitivo della capacità delle specie umana di sopravvivere e prosperare in futuro sulla terra. Ma,per riuscire a vincere la sfida,sarà necessario un radicale ripensamento dei nostri modelli economici, filosofici e sociali”
Per quel che mi sento di aggiungere,diventa prioritario avere la prospettiva di una grande visione che includa tutte le possibilità che ha l’uomo di condividere le proprie capacità all’interno della realtà che divide con gli altri. Le piccole e grandi scelte che possono trasformare la vita in tutte le sue forme… per esempio, nel modo di alimentarsi e nel modello “imposto” dal nostro retaggio culturale di nutrirsi con carne e pesce come se fosse basilare. Il sistema degli allevamenti intensivi è mostruoso e non potrà continuare se noi, che crediamo al cambiamento di noi stessi e della nostra civiltà, inizieremo a sensibilizzare, ognuno come può e come si sente, maggior anime possibili, ad un nuovo e diverso modello di condivisione tra noi e le altre forme di vita… e poi ci sono discriminazioni basate ancora sulla razza, sul colore della pelle, sull’orientamento sessuale……. Insomma abbiamo molto su cui riflettere e diviene indispensabile avere una chiara e precisa domanda: noi come vogliamo diventare?.... Grazie per avermi letto. Maria

16 Maggio 2013 20:34 Nome: Massimok email: Massimokatsi
Seconda parte della meditazione, buona lettura
A chi ho pensato quando, bambino pieno di freddo, giacevo nella mangiatoia, se non a voi? Di che ho parlato nella luce del Tabor con Mosé ed Elia se non della mia passione per voi? E per che cosa mai mi sono trascinato lungo le quattordici interminabili stazioni se non per voi? E la mia stessa divinità e l’abbraccio del Padre mio, per chi li ho mai lasciati se non per voi? Voi volete seguirmi? Volete essere chiamati miei discepoli. Allora vi guidi il sentimento che animò me: quando io, Dio per essenza, non ci ho proprio tenuto con spasimo di essere eguale a Dio, ma svuotai me stesso e mi annientai, presi figura di schiavo, divenni simile agli uomini, discesi vestito di vesti umane quotidiane al di sotto di me, in obbedienza fino alla morte, fino alla morte di croce. Voi mi dite: Maestro, venivi dall’alto, eri ricco e non potevi esserlo di più, eri Dio, come potevi aspirare a vita divina? Ma noi siamo invece piccoli, e tutto in noi mira verso il più, e il voler possedere Dio è nostro istinto innato. Voi che parlate così non sapete di quale spirito siete. Desiderate d’essere simili a Dio? Guardate allora a me. Camminate per la mia strada. lo non potevo essere di più, voi dite, perché ero già Dio? È questo il Dio che io vi ho rivelato? Il Dio autosufficiente che non ha bisogno di nulla, il Dio dei sapienti di questo mondo? La loro filosofia il mio amore per voi l’ha svergognata; perché essere Dio non era per me abbastanza; credevo che nella mia pienezza avrei sentito la vostra mancanza, e non volevo dimostrare a voi la mia divinità in altro modo che facendomi vostro servo. Volete andare al Padre aggirandomi? lo sono il sentiero sull’argine ed altro sentiero non esiste, io sono la porta, e chi sale per il muro è un ladro, e ruberebbe la vita eterna.

Tutto questo era la cosa più divina in Dio (ed ero incaricato a mostrarla): Dio era così libero da dar via se stesso. Chiamate amore la vostra smania di pienezza. Ma chi conosce l’essenza dell’amore se non Dio, perché Dio è l’amore? L’amore non è che voi l’amate, ma che egli vi ha amato e ha dato la sua anima per voi, suoi fratelli.

Questa era la sua eterna beatitudine: provare il piacere di buttarsi via in un inutile amore per voi. Questa fu la sua sovramondana unità: nel mistero del pane e del vino si divise in mille pezzi come neve e sabbia del mare, per nutrirvi di vita eterna. Questa fu la sua autosoddisfazione: cominciare a patire la fame e la sete, e nella persona dei suoi membri soffrire ogni genere di povertà e vergogna e prigionia e nudità e malattia. Questa, fratelli miei, fu la mia vittoria, nel fatto che vinsi anche la mia divinità e potei rivelare nella figura di servo il Signore e nel contesto del peccato il contenuto dell’amore. Nel fatto che fui capace di essere Dio al di fuori di Dio.

16 Maggio 2013 11:16 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
Cari amici, sono Massimo ho scritto solo due o tre volte in questo forum. Vorrei condividere con voi questa meditazione sperando che sia per voi come lo è stata per me una buona riflessione. Pace e gioia in Cristo Gesù

Ma voi, figlioli, che cosa volete? Vi vedo armati di scale e cercate di salire con esse in alto. In alto ad ogni costo. Siete piccoli di statura e vi arrampicate sopra un albero per vedermi, e spesso sono io l’albero. Una delle vostre scale si chiama preghiera, meditazione e immersione, e pensate di potermi prendere così. Un’altra scala voi la chiamate virtù, e questa ha molti alti germogli, sulla scala delle virtù voi salite in fretta e litigate chi di voi sia il più bravo. Perfino l’umiltà voi l’avete rizzata come virtù e ne usate come si fanno i colpi di mano. Le mie sante parole di mortificazione, di povertà spirituale, di pazienza e di dolore, il mio esempio santo. Mangiatoia e croce: voi le avete di continuo in bocca, il minimo disagio lo chiamate croce, la più ovvia rinuncia sacrificio.

Perfino la mia croce la utilizzate come scala per imporre i vostri desideri. Forse soffrite, ma per poi tanto più agire. La vostra ambizione è anche la potenza della chiesa, voi la volete grande e bella e vasta dappertutto, e se voi stessi non comandate, guardate con soddisfazione come essa pascola i popoli simili a un grande gregge. Come dura è in voi questa spinta verso il potere, come essa vive nascosta in tutti coloro che sono morti, come dolce è il canto del serpente antico: conoscere ed essere simili a Dei! E qualcuno cerca l’ultimo posto solo perché in un significato più sottile è il primo. Fate attenzione: non avvertite la delusione quando il mondo dimentica di applaudire la vostra umiltà? E come andate in sollucchero per la vostra dignità spirituale e apprezzate la religione degli uomini secondo che essi vi salutano oppure no. Cercate la santità: è segno che non l’avete. Il santo (questo sono io) non vi tende. Senza sapere e senza affannarsi si prostra davanti ai suoi fratelli per lavare i loro piedi stanchi; dimenticando la sua propria fame di Dio, li fa sedere a tavola e gira loro intorno per servirli.

09 Maggio 2013 15:50 Nome: Maria email: michiamovento@libero.it
Ciao a tutti..sono anch'io al mio primo messaggio. "Solo" ora "sento" di scrivere e di incontrarvi. Le parole sono fonte di ispirazione per ognuno di noi, ma non sempre si sentono come ispirate dal cuore. Le persone che camminano sul sentiero del loro risveglio non usano parole finte o dettate solo dalla parte mentale, perché il percorso è dettato dalla divinità che è in noi..Non è con la dualità che possiamo condividere il modo in cui entriamo in contatto con l’essenza, non più. Il mondo esterno è il riflesso del nostro mondo interiore e se la mente continua a rimanere nella vecchia visione di bene e/o male, bianco e/o nero, buono e/o cattivo, non considerando la gioia come l’elemento principale e fondamentale del sentiero del risveglio, non sarà capace di effettuare e di creare nuovi modi e nuove consapevolezze in quello che stiamo vivendo: la nuova Era. Ed è proprio per questo che dobbiamo iniziare ad immergerci nella completa fiducia di ciò che il cuore trasmette, attraverso la sua condizione naturale, che è quella di abbandono dalle emozioni che vengono vissute ancora oggi, nella dualità.. Grazie Pietro per questo spazio così importante e così spiritualmente libero… Un abbraccio d’anima a tutti

07 Maggio 2013 13:08 Nome: sarajane email: sotgiusohi@gmail.com
Ciao a tutti è il mio primo messagggio.
Sono dac. con Pietro rispetto al sentimento di sofferenza rispetto all'atteggiamento che dovremmo avere riguardo la sofferenza: Siamo qui per imparare fare esperienza realizzare cose profonde. Sono molto ying e yang e ho sempre pensato che non esiste gioia senza sofferenza, non esiste felicità senza tristezza. Quando qualcosa di negativo ci accade dobbiamo accettarlo opporsi non serve a niente e bisognerebbe anche imparare a tradurre il veleno che a volte abbiamo in corpo, causato da mille stress quotidiani,in attività ricreative,artistiche per ritrovare la nostra bella essenza! Io ci provo e funziona!!!!!! Ciao alla porssima e Buona Vita!

07 Maggio 2013 10:50 Nome: LAURA email: gilaglo@alice.it
... probabilmente è come dici tu, Pietro.... siamo qui per fare esperienza, e la mia sarà quella di vivere la sofferenza....certo che me la sono scelta davvero "tosta" come opzione....speriamo di completare questo capitolo in modo che il prossimo sia splendidamente meraviglioso!!!!! e lo auguro anche a tutti gli altri.... CIAOOOO
07 Maggio 2013 11:43 Nome: Pietro)*
Laura non aspettare la prossima vita, il prossimo è quella parte di vita che hai ancora da vivere, ogni secondo che passa è un potenziale prossimo per far diventare la tua esistenza "splendidamente meravigliosa" non aspettare un domani... ma vivi con la consapevolezza che riuscirai a raggiugere in questa esistenza la gioia di vivere la tua esistenza anche quando c'è la sofferenza, e questo puoi farlo cercando di amare quelal sofferenza perchè essa è una delle nostre piu grandi maestre.... Ma il nostro potere che noi non riconosciamo pienamente è cosi vasto che ci potrebbe permettere anche di non sceglierla piu come maestra...e questo dipende da noi... ed è importrante che tu ne prenda coscienza perchè finchè non lo farai non potrai cambiare questo tuo modello interpretativo della realtà... in quell'estratto da IO SONO IL VERBO trovi delle indiacazioni per liberarti da quel modello e sostituirne con un altro che non ti permetta di passare per la sofferenza, almeno quella psicologica.

Quando si desidera tantissimo la realizziazione di un sogno, se vediamo che questo sogno non si realizza c'è sofferenza, ma è una sofferenza psicologica e non fisica.
Tale soffernza è causata dal fatto che la realizzaione di quel sogno avrebbe conpensato una nostra mancanza, o meglio averebbe compensato la nostra convinzione sul credere che avessimo una tale mancanza. In tal caso per liberarsi da quella sofferenza ci sono due modi, uno è realizzare il sogno. Ma a volte questo non dipende solo da noi, se ad esempio il mio sogno è quello di potermi mettere insieme ad una certa persona, esso coinvolge le scelta di un'altra persona, ma anche trovare un nuovo lavoro coinvolge l'interazione con altre persone e cosi via.... Il modo migliore per liberarsi da quella sofferenza è liberarsi di quella convinzione, innzitutto perchè per farlo non coinvolgi altre persone, e poi sei certa che una volta fatto te ne saresti liberata completamente, mentre nell'altro caso il fato che tu soffra o meno dipende anche dalla scelta di altre persone.

Una volta che prendi cosciena di questo i tuoi desideri e le tue intenzioni non saranno indirizzati alla realizzazione di quel sogno ma alla liberazione da quella credenza che ti ha fatto fare quel sogno... E una intenzione ferma e chiara indirizzata al nostro sé puo veramente far miracoli... perchè se cambiano le nostre credenze cambiano le nostre percezioni e quindi cambia il mondo intorno a noi.

07 Maggio 2013 13:06 Nome: LAURA email: gilaglo@alice.it
condivido ciò che dici....ma in questo momento mi è tutto troppo difficile, mi fermo un attimo, riprendo le forze (spero) e poi ripartirò con più entusiasmo verso la mia meta.... credimi, in questo momento mi sento tanto stanca....CIAOOOO

06 Maggio 2013 18:14 Nome: GIUSI email: giuspy@gmail.com
E' morto Andreotti!!!!!!!!!!!!Una parte della vecchia energia se n'è andata,l'aria è un po meno densa, un altro cambiamento importante!! Ora la primavera può arrivare!!!

06 Maggio 2013 17:01 Nome: laura email: gilaglo@alice.it
....se c'è una frase che mi fa imbestialire è: siamo noi che creiamo il nostro destino....siamo noi che ci creiamo la nostra sofferenza....se si vuole veramente una cosa quella accadrà! Nella mia esperienza di vita la sofferenza è sempre arrivata quando ha voluto lei e senza chiedere il permesso.....le cose che ho tanto desiderato sono più di 50 anni che le aspetto e le altre ho finito per dimenticarle....perchè non avere il coraggio che certe frasi fatte sono state create per "consolare" chi non ha fortuna di realizzare i propri sogni e che non riesce ad evitare le "tegole" che gli arrivano sulla testa?
06 Maggio 2013 17:49 Nome: Pietro)*
Cara Laura, qui non c'è nessuno da consolare e ne queste sono frasi fatte, se io mi permetto di scriverle è perchè per me è una consapevolezza acquisita non solo attraverso la lettura di un libro ma, soprattutto, da esperienze vissuta sulla mia pelle... quelle che tu chiami tegole per me sono grandi opportunità di crescita... per quanto mi riguarda io non sono qui per realizzare i mie sogni, per quanto mi riguarda sono qui per fare delle esprerienze che facciano espandere la mia coscienza perchè credo, anzi sento, che la mia esistenza non terminerà con la mia morte fisica... per quanto mi riguarda, il valore di una vita non si misura dai sogni che ho realizzato ma quanto sono cresciuto in consapevolezza attraverso le mie esperienze, e se la non realizzazione di un sogno mi fa acquisire piu consapevlezza rispetto all'averlo realizzato, ben venga la sua non realizzazione.

E poichè questo è ciò che sento, questo è ciò che scrivo e dico nella la news-letter, non saprei fare altrimenti.

06 Maggio 2013 17:58 Nome: Pietro)*
E aggiungo che io ho detto che se si vuole veramente realizzare un sogno esso si realizzerà visto che in quanto anime abbiamo di fronte un tempo eterno per realizzarlo, quindi non è detto che accadrà in quella vita, ma se già nella stessa vita non si riesce a mantenere alto il desiderio verso la realizzazione di quel sogno, ma dopo un po lo si perde, significa che in fondo non era poi cosi importante per noi la sua realizzazione.

01 Maggio 2013 15:42 Nome: Amalia
Come è possibile non esprimere giudizi con i politici che ci ritroviamo?
01 Maggio 2013 15:51 Nome: Pietro)*
Amalia ma io infatti ho parlato di pre-giudizi, è sbagliato ad esempio esprimere un giudizio per un nuovo politico che non ha mai potuto dimostrare come lavora, ma è corretto esprimerlo per politici che hanno ampiamente dimostrato di essere incapaci di svolgere quel ruolo, e come ho detto in quel caso, visto che c'è una esperienza che ci ha coinvolto come cittadini, possiamo giudicare il loro operato, e attraverso il nostro discernimento scegliamo di non rivoltarlo. Se tutti italiani applicassero il discernimento nella politica ci saremmo liberati già da un pezzo di questa classe politica.

30 Aprile 2013 23:06 Nome: martelo email: martelo.71@hotmail.it
ciao a tutti sono al mio primo messaggio sul quaderno,da una prima occhiata vedo si parla molto di politica.. e poco di vita quotidiana
01 Maggio 2013 15:45 Nome: Pietro)*
Si parla di politca sono dalle ultime elezioni, perchè la scelte dei politci, specilamente in questo periodo, coinvolgono la vita quotidiana delle persone... comunque qui si ouò parlare di tutto... e quindi se hai qualcosa da condividere della tua vita hai la piena libertà di farlo...

30 Aprile 2013 03:38 Nome: Ornella  email: n734cd@gmail.com
Pietro, mi ha colpito il tuo lungo scritto sui Griillini e sulla "chiamata". Mi hai contagiata ed io pure ho percepito la bellezza dei giovani, del Nuovo e del Pulito che evanza. Grazie, ti voglio bene.
30 Aprile 2013 11:02 Nome: Pietro)*
Grazie a te Ornella per avermi espresso con tanto affetto il tuo sentire... sappi anche che se hai percepito quella bellezza dei giovani significa che essa è anche dentro di te... altrimenti non avresti potuto sentirla :)

23 Aprile 2013 19:26 Nome: Serena email: sereviola@gmail.com
è veramente bellissima la tua news letter e l'estratto del libro che hai pubblicato. Una bellezza! Grazie:) e comunque dei bei complimenti bisogna farteli! Bravo! Continua a divulgare messaggi così sublimi!!! Ci contagiamo tutti! Evviva
Serena - Bz

23 Aprile 2013 11:27 Nome: Paula email: ptognoni@hotmail.com
Che strano, nessuno ha più scritto nel quaderno!! Cosa è accaduto? Sembra quasi che tutti siate spariti, come un'incantesimo! Di solito leggo il quaderno ogni volta che arriva la newsletter, e trovo sempre un sacco di messaggi interessanti, adesso il vuoto...nessuno che commenta la rielezione di Napolitano, nessuno che commenta i grandi cambiamenti che si stanno verificando, dimissioni, abbandoni. Devo dire che un po mi affascina questo silenzio, la quiete dopo la tempesta...adesso aspettiamo, qualcosa accadrà, e forse nel silenzio , grazie al silenzio, l'armonia arriverà come un'ondata di amore.
Grazie Pietro per esserci.
23 Aprile 2013 21:15 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it
Cara Paula, anch'io ho notato questo "strano" silenzio e stavo giusto aspettando di capirne la ragione. Un'idea l'avrei ma mi è sembrato di essere partitica e ho preferito aspettare di leggere gli stati d'animo delle persone più coinvolte in tutti questi cambiamenti. In ogni caso mi ha molto colpito, del pezzo che ci ha mandato Pietro, questo :"Ora, quando un gruppo di persone dichiara di avere risposte che impediscono ad altri di imparare qualcosa, ti conviene stare all’erta. Se questo libro ti dicesse che se non leggi questo libro ti accadrebbe qualcosa di orribile, ti converrebbe leggere immediatamente un libro diverso, perché quello sarebbe un insegnamento terribile. E se una persona ti dice che la via verso la salvezza, per mancanza di un termine diverso, è la sua e solo la sua, tu scappa subito nella direzione opposta. E lo diciamo con grande serietà. Scappa nella direzione opposta. Perché quella persona vuole il controllo. Non esiste "la mia via è la strada maestra" nella coscienza." Questa frase mi ricorda molto da vicino quello che certe persone, stanno asserendo giornalmente, con aggressività e presunzione. Penso - questo non vuole certamente dire che sono nella ragione - che ognuno di noi ha una sua strada che deve percorrere con il proprio sentire e non con il sentire degli altri. Penso ancora che ognuno di noi dovrebbe "cambiare" dando l'esempio e non arringando con male parole e volgarità, le persone. Magari mi sbaglio ma per me, è stato e sarà sempre così. Si dice che questo è l'unico mondo dove si può esercitare il libero arbitrio e personalmente penso che so "sbagliare" da solo perchè si impara solo dagli sbagli 99% delle volte. Grazie della chiaccherata
Adriana

25 Aprile 2013 00:33 Nome: Pietro)*
Cara Adriana di nuovo mi ripeto non c'è solo un modo di vedere una cosa... e io dal mio punto di vistra sono molto sensibile ad un certo tipo di manipolazioni, e se minimamente avessi percepito da parte del m5s una forma di controllo non avrei certamente agito come ho agito... ma al di la di tutto questo io ho voluto inviatarvi con questa news-letter ad andare oltre.... e vedere la perfezione in tutto ciò che sta accadendo... perchè quando si percepisce la perfezione non possono esserci critiche.

25 Aprile 2013 09:28 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it
Caro Pietro....nella mia mail non ho parlato del M5S....! Scherzo, mi piace prendere un pò in giro le persone! A parte questo, sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che tutte le porcherie, le falsità, le manipolazioni, è un bene che vengano a galla.Faccio mia una frase, detta da un Essere che amo molto, che rispose ad un giornalista che lo intervistava : "Non è vero che ora c'è poca luce sulla Terra, se tu per illuminare la tua stanza usi una lampadina da 5wt, non puoi vedere lo sporco che si è accumulato negli anni ma se usi una lampadina di 100wt, vedi quello che non riuscivi a vedere prima." E personalmente sono convinta che il nostro cambiamento interiore, sta' illuminando la Terra non con una lampadina da 100wt ma da 1000wt!Volevo anche dirti che, anche se non ci conosciamo, le cose che dico non sono MAI una critica ma un'opinione. Sono perfettamente d'accordo con te che tutto quello che sta succedendo...(anche il M5S...!)è perfetto per un nuovo modo di vedere e percepire le cose. Aspetto con curiosità il nuovo libro e nel frattempo ti mando un saluto affettuoso.
Adriana

11 Aprile 2013 16:06 Nome: Donatella58 email: donatellapirastu@gmail.com
E se invece fosse proprio perché è digiuno di politica, come si è sempre intesa fino ad ora, che può avere successo con una nuova" politica" più etica e Nuova? Io non me la sento di porre dei limiti proprio ORA.

09 Aprile 2013 08:05 Nome: jacopo email: jacopo.orefice@gmail.com
Concordo perfettamente con quanto espresso da Giulio, sia per la valutazione che per le motivazioni. Aggiungo solo che, visto l'attuale contesto, ritengo molto improbabile che un uomo come Abbado venga ora scelto alla guida di uno stato.

08 Aprile 2013 12:10 Nome: Giulio email: g.krieg@tiscali.it
Ritengo Abbado un grandissimo artista, peraltro assolutamente inadatto a fare il Presidente della Reèubblica.
Qusta posizione non scaturisce da considerazioni sulle sue qualità ma da dalla mia convinzione che per quel ruolo occorra un personaggio che possa districarsi nelle questioni politiche.

07 Aprile 2013 20:37 Nome: daniela email: danielamarra@hotmail.it
Ciao Pietro, grazie per la bella mail Daniela

04 Aprile 2013 17:01 Nome: Enrica email: rossienrica49@gmail.com
Grazie di questo bellissimo messaggio espresso in modo molto chiaro e comprensibile e' quello che provo anche io ,hai dato voce al mio sentire.Attendo sempre con gioia i messaggi di Stazione Celeste, grazie di cuore Enrica

02 Aprile 2013 12:30 Nome: Sonia email: sonia68pilatex@hotmail.it
Sono pienamente in accordo con il tuo pensiero di....Primavera!!!Ringrazio, ogni volta che leggo le parole dei tuoi messaggi,un amico che mi ha fatto conoscere Stazione Celeste. Sonia

02 Aprile 2013 07:17 Nome: Sandra email: micsa5@libero.it
Semplicemente grazie..le tue parole arrivano sempre al momento giusto e si portano via le angosce della notte..ritorna così la fiducia ed un grande senso di appartenenza e calore..

01 Aprile 2013 19:13 Nome: Patrizia email: simpatriz@yahoo.it
Grazie Pietro delle tue parole! La tua esperienza è anche la mia, iniziata molto prima, e cresciuta a spirale, tra momenti di lavoro sulle ombre, integrazione, liberazione e via così. Una spirale che tocca quasi sempre gli stessi temi sempre più in profondità, e che ogni volta ti lascia su un gradino più alto. Ad ogni giro di spirale verso le ombre in profondità,ti ritrovi un giro di spirale in alto verso "il cielo". Sciogliere i nodi nascosti, accettarli, amarli, domarli e sorgere piano piano come il sole.Ora capisco cosa significa cammino di Luce, come camminare nella notte e osservare l'alba, l'aurora e il sorgere del sole, pian piano, mentre ci liberariamo delle paure del buio.

31 Marzo 2013 22:45 Nome: silvana email: beccaria.silvana@libero.it
è bellissimo riscoprirsi nelle tue parole e sentirsi in sintonia,parlare la setssa lingua! GRAZIE. Silvana

31 Marzo 2013 19:20 Nome: ivan email: ivansabnat@gmail.com
credo che leggere un libro di j. krshnamurti farebbe bene a tutti !
31 Marzo 2013 20:49 Nome: Pietro)*
Ciao, Ivan io di libri di J.K. ne ho letti diversi ed uno dei mie maestri spirituali che piu sento vibrare nelle mie corde... c'è anche una sua citazione nella news-letter, per cui non ho capito il senso della tua affermazione, potresti spiegarmelo grazie.

31 Marzo 2013 12:02 Nome: Paola email: oberon_titania@libero.it
Caro Pietro ti ringrazio dal cuore per le tue parole in cui rivedo me e la mia vita. Buona rinascita anche a te!!!

31 Marzo 2013 08:55 Nome: lorenza
grazie Pietro, le tue riflessioni riescono sempre a commuovermi, è una gioia leggerti.

31 Marzo 2013 08:23 Nome: Nicoletta email: nivenex@alice.it
Buona Pace a tutti. Nicoletta

30 Marzo 2013 17:13 Nome: jacopo email: jacopo.orefice@gmail.com
Anch'io prego che il prossimo presidente sia un'anima luminosa e forte... per affrontare il duro compito che ha davanti. ma ora la costituzione non gli garantisce grandi poteri: è una figura importante, di garanzia, al di sopra delle parti, ma non può determinare la nascita o l'opera dei governi. Certo la saggezza di un uomo può suscitare il rispetto o l'ammirazione di tutti, com'è stato per Napolitano. Che questa Pasqua ci porti un presidente ancora più saggio di lui!

29 Marzo 2013 11:29 Nome: Elena email: elenagrillo.1971@alice.it
Stamattina mi sono svegliata con una nuova speranza nel cuore. Ho invocato Gesù, la Madonna, gli Angeli e tutte quelle anime connesse coscientemente al Grande Cambiamento in atto, chiedendo sostegno ai parlamentari del 5 Stelle affinché propongano la persona giusta alla guida della presidenza. Dev'essere una persona carismatica, un essere meraviglioso che conquisti tutti, come ha fatto il nostro Papa, che ha sciolto i cuori anche di tutte quelle persone atee o che non appartengono alla fede cattolica. Napolitano deve rimanere estasiato e senza parole nel momento in cui gli proporranno questo nome. Unitevi anche voi a questo proposito perché so per certo che la vostra intenzione lo farà avverare. Grazie....
29 Marzo 2013 11:33 Nome: Elena email: elenagrillo.1971@alice.it
A proposito! Oggi è Venerdì Santo! Tutto è possibile in questo giorno! Anche sconfiggere la morte come ha fatto Gesù! Abbiate fede... la luce in fondo al tunnel è solo dietro l'angolo. Non la vediamo ancora, ma è davvero molto molto vicina!!!

29 Marzo 2013 15:47 Nome: Pietro)*
Pensa ho avuto anch'io il tuo stesso pensiero in merito al prossimo presidente... anche io ci spero tanto che sarà un grande Uomo indipendentemente da chi lo propone... e sen non sarà quello proposto dal M5S mi auguro che Mapolitano possa trovare una persona degna di quell'incarico... ma lo sai in questi giorni stanno dando un film al cinema in cui Bisio fa la parte di un nuovo presindente della repubblica completamente fuori dai canoni?... mi è venuta voglia di andarlo a vedere... credo non sia un caso che ci sia proprio ora quel film... perchè può dare un forte impulso alla coscienza collettiva degli italiani per fargli credere alla possibilità che anche un cambiamento in tal senso è possibile... ne vedremo delle belle!!! :)

29 Marzo 2013 22:54 Nome: Pietro)*
Ce l'ho il nome di un grande uomo che potrebbe diventare presidente: CLAUDIO ABBADO!!! Lui è un SOLE!!!

30 Marzo 2013 12:49 Nome: Elena email: elenagrillo.1971@alice.it
Parlaci di lui!

30 Marzo 2013 16:28 Nome: Pietro)*
Guardati questa intervista e capirai chi è quelst'uomo:
https://www.youtube.com/watch?v=7-6idqTEH8Y

30 Marzo 2013 19:45 Nome: Elena email: elenagrillo.1971@alice.it
E' l'uomo che capisce le potenzialità e i talenti di una persona prima ancora che quella stessa persona si renda conto di averle!!! Grazie!

29 Marzo 2013 11:16 Nome: Elena email: elenagrillo.1971@alice.it
Papà Francesco.....
http://video.gelocal.it/mattinopadova/cronaca/casal-del-marmo-papa-francesco-lava-i-piedi-ai-giovani-detenuti/10797/10819

Guardatelo....

27 Marzo 2013 13:02 Nome: Pietro)*
Cara Elena, in merito alla tua domanda se avessi fatto avere la petizone al mov. la risposta è si, nel senso che ho inviato la petizione tramire facebook al 90% dei deputati del movimento 5 stelle, ma questa è una cosa che potrebbero fare tutti, anzi piu persone lo faranno e più loro daranno valore a questa idea. L'elenco degli eletti alle camere si trova sul sito del movimento: www.movimento5stelle.it

27 Marzo 2013 09:22 Nome: Elena  email: elenagrillo.1971@alice.it
Ciao Pietro, hai fatto avere la petizione anche al Movimento 5 Stelle? Immagino che verrebbero presi in giro inizialmente ma se loro fossero convinti della "meravigliosità" di questa idea, potrebbero davvero aprire una breccia nel cuore e nella mente di qualcuno! Papa Francesco ne sarebbe entusiasta! Si potrebbe fare in modo che lo proponesse lui alla gente e ai parlamentari, no? Abbiamo un grande Papa o Papà? Non so mi viene da chiamarlo Papà. Io lo sento così, proprio come Gesù sentiva e chiamava Dio Padre... Papà...
27 Marzo 2013 11:39 Nome: jacopo email: jacopo.orefice@gmail.com
credo che un'idea così elevata avrebbe più possibilità di toccare le coscienze, in effetti, se una figura come Francesco la portasse avanti anche con i nostri rappresentanti in parlamento... ma al momento la dimensione politica e quella spirituale sono viste così distanti e diverse che nessuna attuale forza di partito vorrebbe davvero farsene carico... è un processo che prima di tutto deve essere portato avanti nelle singole anime.

27 Marzo 2013 12:57 Nome: Pietro)*
Anche qui Jacopo abbiamo una percezione diversa... io credo che il movimento 5 stelle abbia le potenzialità per portarla avanti e magari non adesso ma se riuscisse ad ragiungere la maggioranza e quindi una fiducia dalla maggioranza degli italiani nel fatto che questo movimento può realmente cambiare le sorti di questo paese... io non la vedo per nulla una cosa cosi impossibile... perchè non avevo mai sentito un leader di un movimento politico dire queste parole:

"se ognuno di noi dedicasse un parte del proprio lavoro e del proprio tempo agli altri questo paese lo cambiamo in due anni, immediatamente!!!..."

Il leader di un movimento laico che ha deciso di far nascere il suo movimento il 4 ottobre, il giorno di S.Francesco.

E che ha scritto nello statuto come obiettivo del movimento queste parole:

"L'obiettivo del Movimento 5 Stelle è la convivenza armoniosa tra gli uomini, attraverso lo sviluppo del talento e delle capacità personali dell’individuo, che deve trovare piena possibilità di cogliere tutte le opportunità realizzabili all'interno della società civile, nel rispetto delle regole istituite dallo Stato nella sua fondazione”

E che per firmare questo statuto si è scelto un notaio che si chiamasse "Filippo D'Amore"

Come vedi di segni ce ne sono tanti...e che non hanno gli altri partiti... ma non tutti riescono a vederli, o danno piu valore ad altri segnali... perchè la lingua batte sempre dove il dente duole...

Per cui in base alla mia percezione questo è una movimento che potrebbe veramente farsene carico, ma dipenderà principlamnente da quanta fiducia sostegno e amore sapremo dargli.... ma se non riusciamo a dargliela noi che siamo da anni in un percorso di luce perchè non ne intravediamo il suo grande potenziale, allora forse è vero che non sarà facile.

P.s Proprio subito dopo aver risposto all'altro tuo post ho notato che anche il tuo omonimo Jacopo Fo ha firmato, gli avevo mandato tramite la sua pagina di facebook un paio di giorni fa il link alla petizione con un invito a firmarla, mi fa molto piacere sapere che lo abbia colto, e mi auguro che la faccia sua e decida di diffonderla.

27 Marzo 2013 07:56 Nome: jacopo email: jacopo.orefice@gmail.com
Affinché l'amore diventi la base della vita sociale umana l'uomo deve ancora fare parecchia strada. Iniziative come queste possono servire come stimolo per chi è già sulla strada per impostare la sua vita in tal modo, ma per arrivare a basare l'esistenza di uno stato sull'amore ci vorrà ancora molto tempo... e così come è negativo aggrapparsi ad un passato che non c'è più, è altrettanto nocivo fuggire in un futuro ideale ancora da venire pensando di "trasferirlo" nel presente... sarebbe come voler insegnare ad un feto di due mesi nel ventre materno a camminare... ogni cosa a suo tempo! Viviamo pienamente nel presente ed elaboriamolo per avanzare nei giusti tempi nella nostra evoluzione. Un saluto, Jacopo
27 Marzo 2013 11:35 Nome: Pietro)*

Jacopo, forse nella news-letter non mi sono spiegato bene, io nel momento che ho deciso di fare quella petizione non l'ho fatta pensando ad un futuro l'ho fatta pensando al presente o comunque qualcosa che possa realizzarsi nell'arco della mia vita... altrimenti non l'avrei mai fatta...perchè per come sono io sarebbero stato tempo perso, infatti due anni fa quando scrissi quella news-letter sul lavoro mi venne quel pensiero ma non feci nulla perchè lo percepivo utopico e irrealizzabile.

Certo che se Leonardo da Vinci avesse ragionato come te non avrebbe dedicato tutto quelle sue energie per studiare il volo dell'Uomo ma lui se l'ha fatto è perchè credeva che quella cosa fosse realizzabile nel suo presente, poi non c'è riuscito, almeno in quella vita, ma quel suo impulso è stato fondamentale per raggiungere secoli dopo quell'obiettivo.

Io vivo nel mio presente, ma il fatto è che il mio presente è diverso da quello della maggioranza delle altre persone, perchè rispetto a loro il mio presente è il loro futuro...

Quel feto che tu vedi di due mesi per me è già un bambino che respira e che mi chiede di essere nutrito.

E' questa la razza di uomini che cambiano il mondo, e di cui ambisco a far parte... non certo quelli che vivono nel passato o in un presente conforme e condiviso... se non ci fossero stati questi uomini l'umanità si sarebbe trovata ancora a pregare un Dio in cielo che gli facessi cadere un fulmine su un albero per riscaldarsi con un po' di fuoco.

27 Marzo 2013 01:30 Nome: Giuliana email: Giulianacaine@libero.it
Bellissima lettera Pietro, mi hai fatto sentire " a casa" Condivido in pieno il tuo pensiero. Condivido anche il pensiero di Lia circa Grillo: non percepisco l'Amore nelle sue parole. Buone idee, proponimenti di giustizia ed equità ma troppi giudizi ed aggressività. Non dovremmo trasformare l'ombra in luce irradiando la luce?
Grazie Pietro per il tuo impegno e sostegno. Giuliana
27 Marzo 2013 11:55 Nome: Pietro)*

Infatti Giuliana... quindi se te e quelli come te, che a differenza di altri, non percepisce l'amore nella parole di Grillo, ma che hanno la consapevolezza del potere della Luce, dovrebbero irradiare Luce a Grillo per trasformare quelle parti che loro vedono in ombra... perchè se lui si illumina ulteriormente ne abbiamo da guadagnarci tutti... se viceversa il nostro desiderio è che il movimento 5 stelle fallisca perchè Grillo non ci piace e lo sentiamo non in amore e quindi lo percepiamo come un pericolo... ne avremo da perderci tutti...

In fondo è anche questo, quello che ho chiesto quando ho chiesto di sostenere questo cambiamento... ma è evidente che non tutti l'hanno recepito in modo corretto...continuando ad alimentare questa ostilità nei confronti di Grillo foraggiata in primis dai mass-media...

Ma chi si riconosce in un operatore di Luce dovrebbe agire mandando la sua luce indiscriminatamente a tutti... ed un operatore di Luce, in quanto tale, può giudicare solo se stesso se opera o meno in tali termini, ed evitare di giudicare gli altri se lo fanno o meno.. perchè nessun operatore di Luce, proprio per la consapevolezza che ha, sa che non può giudicare cosa spinge Grillo, Berlusconi, Bersani ecc. ad agire in quel modo... e se magari le loro azioni porteranno o meno ad un bene alla collettività... chi può dirlo?

L'unica cosa che può fare un operatore di Luce è mandare Luce indiscriminatamente ed agire con atti, coerenti con la sua vibrazione, che portino ad un bene collettivo... e il mio atto di dar vita a quella petizione ha esattamente quell'intento.

29 Marzo 2013 09:31 Nome: Roberto email: rob.sab@tiscali.it
Giuliana se tu avessi seguito Grillo nel suo tour avresti notato che nel palco lui per una sua scelta di " agressivita'" nei confronti di tutti gli altri ha "recitato" per pura necessita' di incidere nei temi da lui trattati. Quando pero' a fine comizi, passando tra la folla, ho visto che con le persone attorno le ascoltava e fin' anche le baciava. Ha potuto verificare quanta sofferenza esiste tra il popolo italiano. In lui hanno visto una speranza ultima.

29 Marzo 2013 11:03 Nome: Pietro)*
Si Roberto infatti è proprio così.. ma purtroppo nessuna delle persone che giudica Grillo è andato in piazza ad ascoltarlo, e neanche si è soffermato ha seguirlo in diretta via streaming integralmente nei vari incontri che ha fatto nella piazze se l'avesse fatto avrebbe toccato con mano quello che io e te abbiamo percepito... e quanto amore c'è nel cuore di quell'Uomo... per poter giudicare qualcosa bisogna prima sentirla risuonare dentro se stessi, ma per poterla sentire vibrare totalmente dentro se stessi, in ogni cellula del proprio corpo occorre necessariamente passare per quell'esperzienza... e solo a quel punto quella non è piu l'esperienza di un altro a cui io esprimo il mio giudizio... ma diventa la mia esperienza, e allora si che la posso giudicare.

26 Marzo 2013 23:17 Nome: Costantino email: pellectn@yahoo.it
Perchè non credere in una costituzione futura unica per tutto il pianeta dove l'art.1 sia: La terra è un pianeta fondato sull'amore in cui la sovranità appartiene a tutto il creato e su cui l'essere umano ha un ruolo primario perche dotato di mezzi evoluti con i quali esprimere nel modo più completo l'energia dell'amore... Ma per ora firmiamo per cambiare la costituzione italiana. Grande Pietro.

26 Marzo 2013 18:20 Nome: Lia email: m_lia@tiscali.it
Scusami Pietro, ma è proprio questo che ti volevo dire circa Grillo. IO personalmente sento che è una storia senza amore, proprio questo, quell'Amore che ad es. sento in Papa Francesco. non abbiamo che il metro della sensazione personale x "capire" la realtà. C'è anche Massimo Rodolfi che porta avanti questa idea che oggi ci proponi. uniamoci tutti, Grazie di tutto, ciao.

26 Marzo 2013 17:57 Nome: maria grazia email: graziarenier@katamail.com
io penso che l'Amore sia l'unica ragione per cui stiamo sperimentando la vita, perciò ben venga messo al primo posto nella Costituzione , come in qualunque altra istituzione .

26 Marzo 2013 13:10 Nome: Donatella58 email: donatellapirastu@.com
Perfettamente in accordo con la motivazione, è ora di smettere di considerare l'Amore come qualcosa che esula dalla politica intesa come scelta di ogni nostra azione. Se scelgo l'Amore in ogni mio atto, pensiero , azione ecco che sto anche facendo politica etica, quindi a maggior ragione quando le mie energie sono impegnate nel lavOro

26 Marzo 2013 10:40 Nome: anna bianca email: annacorazziari@yahoo.it
E' tanto tempo che penso che il primo articolo della Costituzione dovrebbe essere cambiato, aggiornato. Non mi sembrava davvero più adatta la parola 'lavoro' e sentivo che sarebbe stato importante sostituirla con 'rispetto dell'essere umano o della vita', qualcosa di simile.
Quindi ora leggere questa proposta mi trova proprio in linea, Amore racchiude tutto, semplicemente.
Seminiamo questa idea, nasceranno frutti!!

26 Marzo 2013 09:11 Nome: Franca email: francaaudis@msn.com
Bisogna chiarire il senso della parola amore, ora troppo abusata o confusa con un generico bonismo
26 Marzo 2013 10:33 Nome: Pietro)*
Il senso profondo della parola Amore mi sembra di averlo chiarito nelle motivazioni, ma se i politici, e quindi i cittadini che li votano, avranno un tale lungimiranza da permettere di cambiare quell'articolo, sarà proprio il fatto che la parola "amore" entri perla prima volta nella costituzione di uno stato laico a chiarirne il senso.

26 Marzo 2013 08:09 Nome: Gualtiero email: Gualtiero.savio@ yahoo.it
Sei grande Pietro. I cuori quando si uniscono con l'idea avviene il cambiamento. Gualtiero

23 Marzo 2013 14:53 Nome: simone email: depasuqale
Cara Donatella, le cose in 5^D, non stanno proprio cosi ma, in 5^D, non c'e' piu' bisogno di medici, ci si AUTOGUARISCE migliorando sempre piu'.Queste nuove energie funzionano pero' a tutti i livelli e, chi e' un po' piu' avanti dentro il SISTEMA non ci sta piu' pur fingendo di esserci per continuare a dare esempio, sostegno, fiducia a chi ancora necessita di punti di riferimento. Cicli e ricicli, ma questa volta sinceramente non so' esattamente fino a quando la storia proseguira' su questo piano terreno cosi' mosso ed espresso con scadenze cicliche sempre uguali e, costanti nelle sue contraddizioni.. nella sua dualita'. Nella 5^d si e' fuori dalla dualita', semplicemnete la si osserva senza giudicarla. E' solo la rappresnetazione di un ennesimo processo di cambiamento storico dove lo spirito ha sempre un suo senso, un suo valore nella ricerca profonda del divino in se'... Osservare quindi e' una cosa, partecipare in liberta' comprende l'osservatore..perche' libero da prese di posizione ed, un bravo oseervatore non e' mai di parte.POi, per arrivare dritti e spediti in 5^d basta solo COMPRENDERE e, PERDONARE tutto ma davvero tutto, questo comprende anche molta umilta' silenziosa. Come dire, si esce di scena!! e si, vive l'amore incondizionato che in se' porta inequivocabilmente sempre l'energia dell 'AMORE ma, questa energia non si preoccupa di cosa e' bene o male, e' sola la mente che fa questo seguendo una scia statica illusoria che incarna ancora la storia terrena con i suoi abitanti.l'attrazione in un senso rispetto ad un'altro e' solo dettato dall'esperienza animica accumulata, da qui nasce il TRAPASSO, la TRASFIGURAZIONE in CRISTO ,a resurezione nella carne. Complicato??? per chi e' mentale, il mio pensiero e' certamente incomprensibile. chi vive il sistema e dice si' Grillo, no all'altro.. coem fa a comprendere il vero mutamento??'Ques'ultimo e' in tutti anche quando lo stesso appare per certi versi scimmiottato. lo scimmiottamento deriva sempre da un senso di inadeiuatezza, di disagio espresso da una massa intrinseca ed estrinseca, non c'e differenza, e' UNA COSA SOLA.
Grazie a te Dona!
24 Marzo 2013 00:32 Nome: Pietro)*
Caro Simone, dal mio punto di vista il messaggio che io ho voluto dare in queste ultime news va ben oltre il discorso Grillo Si o Grillo no, ma è principalmnete un invito alle persone che seguono stazione celeste a scendere dai piedistalli spirituali per sporcarsi le mani con il fango della terra, e per costruire con quell'argilla una nuova umanità... e quando si costruisce qualcosa necessariamente si devono fare delle scielte, bisogna fare delle selezione e scartare delle parti rispetto a delle altre... e non si può stare al di sopra delle parti... non si può solo osservare, occorre Essere, ma per Essere occore sperimentare, cioè fare e realizzare!... l'importante, secondo me, è che quando vengono fatte queste scelte, non si demonizzi la parte che si scarta... non la si butti, ma la si depositi al sicuro in un cantuccio con amore e rispetto, e chissà che un giorno non possa nuovamente tornarci utile sotto un'altra forma? :)

23 Marzo 2013 14:33 Nome: Debora email: debbi.v@libero.it
Grazie Pietro per esserci ogni settimana con i tuoi messaggi che mi sostengono e mi confortano. Io più che credere sento che stiamo entrando in una nuova favolosa era. Un grandissimo abbraccio. Debora

23 Marzo 2013 14:24 Nome: Maria Luisa email: saraswathi7@gmail.com
Grazie Pietro!
Grazie per il tuo appello a riconoscere e ad ascoltare la propria “Chiamata” e a passare quindi all’azione.
Grazie per l’Energia, l’Entusiasmo e l’Amore che stai mettendo in questo appello.
Sono d’accordo sul fatto che sia partita un’onda che nessuno riuscirà a fermare: non la vecchia politica, non la stampa manipolata, non coloro che vogliono continuare a detenere il potere a tutti i costi.
Io non credo "ciecamente" a Grillo e al Movimento 5 Stelle, ma seguo il suo consiglio: "Non votatemi se volete darmi una delega. Votatemi se poi vi assumete la responsabilità di venirmi a controllare, di verificare quello che faccio. Votateci se avete voglia di contribuire con la vostra competenza e la vostra passione alla costruzione di un Paese migliore".
Credo, tuttavia, che il Movimento 5 Stelle sia l’unico vero “Vento di Cambiamento” che in questo momento sta spirando in Italia… e che potrebbe “contagiare” anche altri Paesi.
Ma, soprattutto, non credo "ciecamente" alla macchina del fango che sia la politica che la stampa stanno facendo lavorare a pieno regime. A questo proposito segnalo un video molto interessante che spiega con chiarezza come avviene la manipolazione istituzionale del consenso nell'opinione pubblica e come si producono verità più "vere" di altre:
Come gli Spin Doctor manipolano i giornalisti usando il "Frame"
www.youtube.com/watch?v=px0FaA0K35w&feature=youtu.be
Grazie ancora, Pietro. Auguro a te e a tutti coloro che vorranno rispondere alla Chiamata una Buona Vita.
Contribuiamo insieme alla costruzione di un Nuovo Mondo!

24 Marzo 2013 00:08 Nome: Pietro)*
Grazie Maria Luisa per le tue parole che condivido pienamente e per il video che ci consigli che vedrò senz'altro :)

<< successivi  601 - 750  precedenti >>

WOP!WEB - Copyright © Itala - P.Iva 12478341006 Condizioni d'utilizzo