WOP!WEB
2025-07-14 10:35:21 CEST
Utenti registrati: 21.591
Servizi attivi: 38.532

* *

I NOSTRI SERVIZI

COME FUNZIONA

CHI SIAMO

CONTATTACI

WOP!WEB Forum di Discussione

Quaderno della News- Letter
Cerca nei messaggi:

15 Maggio 2015 10:50 Nome: luciana email: lucianaazz@libero.it
ma gli incontri si fermano geograficamente a Roma? il sud non è preso in considerazione? io sono a Napoli...

13 Maggio 2015 15:36 Nome: franci email: f.micheli@mclink.it
caro Pietro grazie di cuore per il lavoro che stai facendo,spero di riuscire a mettere in pratica gli insegnamenti che ricevo tramite la nostra stazione.Vorrei sapere se sono previsti incontri a Roma prima o poi.Un saluto caro Franci
13 Maggio 2015 16:05 Nome: Pietro)*
Più prima che poi... il 21 giugno saremo a Roma!
Dev'esserti sfuggito, c'è anche Roma nell'elenco dei prossimi incontri :)

21 Aprile 2015 14:50 Nome: maria Eugenia email: magebabbi@yahoo.it
Caro Pietro, ti ringrazio di cuore per il "lavoro" che stai svolgendo. Mi è chiaro che stai attingendo dalla Coscienza Divina.
Vorrei suggerire la lettura di 9 Lettere "dettate" da Cristo che percepisco essere molto in linea con i messaggi da te divulgati e che potrebbero portare ulteriore Luce sulla nostra amata Tetra.
È possibile scaricarle gratuitamente dal sito: www.viadicristo.co.za
Non ho parole per descrivere la profondità del loro contenuto.
Mi auguro di tutto cuore che tu ne sia quantomeno incuriosito, ma so che in ogni caso la Coscienza Divina ci guiderà come ha sempre fatto nella giusta direzione.

Un saluto con amore infinito
Maria Eugenia

13 Aprile 2015 13:03 Nome: Donatella email: donatellapirastu@gmail.com
Caro Pietro che gioia vederti finalmente di persona ieri a Torino a Esoterica! Poter vedere la determinazione del tuo sguardo e la semplicità con cui vivi le tue idee è stato un bel regalo che la Sincronicita' mi ha fatto!
Infinite grazie ancora per il tuo lavoro e Servizio ed un immenso abbraccio di Luce!
13 Aprile 2015 14:41 Nome: Pietro
Grazie Donatella... la prossima volta che ci incontreremo delle parole così sincere mi piacerebbe sentirle direttamente dalla tua persona.... :)

26 Marzo 2015 17:08 Nome: franci email: f.micheli @mclink.it
grazie pietro fai un gran lavoro

25 Marzo 2015 16:40 Nome: dona email: chidona54@gmail.com
Come sempre, grazie Pietro e grazie a tutti coloro che collaborano.Luce

03 Febbraio 2015 12:58 Nome: Fabri70 email: fabrizio.larosa70@gmail.com
Condivido il messaggio apprezzo la bravura di Roberto ma nostro signore non ha chiesto ho ricevuto un compenso così lauto per discutere e informare la nostra gente. A me fa riflettere.
03 Febbraio 2015 16:53 Nome: Pietro)*
Io, semplicemente, credo che chi gli ha dato quel compenso avrà fatto i suoi calcoli visto che la Rai è una impresa che deve fare profitti.

Il compenso per Benigni arriva dagli introiti pubblicitari, ma se anche arrivasse tutto dal canone, il discorso non cambierebbe, la Rai ha un budget di spesa e quei soldi li avrebbe comunque spesi per qualche altro spettacolo probabilmente molto più prosaico, ma di sicuro non avrebbe ridotto il costo del canone.

La realtà dei fatti è che questo spettacolo è stato diffuso gratuitamente e tutti possono ascoltarlo senza pagare una lira.

Benigni anzichè farlo vedere a milioni di persone in un colpo solo, avrebbe potuto dare il via ad una turnè che avrebbe riempito per anni i teatri italiani... ma in quel caso per ascoltarlo si sarebbe dovuto pagare....

Per cui il compenso per lo spetacolo andrebbe confrontato con il guadagno che Benigni avrebbe ricavato se lo avesse fatto nei teatri...

Quindi ritengo sia corretto che gli sia stato riconosciuto un lauto compeso...

Avrebbe dovuto farlo gratis? Ma in tal caso i soldi dei maggiori introiti pubblicitari sarebbe andati alla Rai... che non li avrebbe ridati agli abbonati...

Avrebbe dovuto darli in beneficenza? Ma noi non sappiamo cosà lui farà di quei soldi... quindi perchè giudicare?

L'unica cosa che possiamo fare nei confronti di Benigni è ringraziarlo per il suo benevolo dono.

25 Gennaio 2015 12:43 Nome: Serenella Zechini email: serenella_web@libero.it
Grazie Pietro, sei sempre saggio e leggiadro...L leggiadria dello Spirito! Apprezzo tanto anche la tua autenticità. E' sempre una dolce brezza marina sul cuore.

21 Gennaio 2015 11:43 Nome: Letizia Lapis email: kitaco@libero.it
Grazie

17 Gennaio 2015 08:39 Nome: augusta biffi email: biffi.augusta@gmail.com
Grazie di cuore... Condivido pienamennte il tuo pensiero che deve divenire pratica costante di vita...

16 Gennaio 2015 12:26 Nome: laura email: lavi_3@libero.it
Trovo saggia la tua decisione di salvaguardare te stesso e la libertà del tuo sentire... grazie per tutti i messaggi che hai scritto finora !

15 Gennaio 2015 13:55 Nome: mary
condivido pienamente!!!! grazie di esserci Mary delle Pleiadi

14 Gennaio 2015 21:19 Nome: Stefania Girolami email: stefania.girolami@yahoo.com
Le parole hanno un valore. Grazie del pensiero, valuterò ancora di più quelle che mi arriveranno, quando arriveranno.

14 Gennaio 2015 17:54 Nome: Anna email: annafugnoli@libero.it
Caro Pietro, condivido in pieno quanto da te scritto nell'ultima mail...coincide proprio con il mio sentire di questo momento...è bello accorgersi di questa "sintonia", grazie

14 Gennaio 2015 11:17 Nome: giuliana email: Giulianacaine@libero.it
Caro Pietro, ho letto ora la tua mail e ti ringrazio. Hai rafforzato la mia decisione di evitare notizie, persone e scritti che ti costringono in un piano di emozioni dolorose. C'è sempre chi anche in un momento di armonia vede la negatività. Per me è una sofferenza, mi sforzo di restare in un piano di pensieri di pace conscia di quanto sono responsabile proprio attraverso i miei pensieri. Grazie ancora, mi ha fatto bene leggere le tue parole. Giuliana

14 Gennaio 2015 03:27 Nome: Ornella email: ornella.dones@gmail.com
Innanzitutto grazie per i tuoi scritti che ho sempre letto con gran piacere. Ho sempre condiviso i tuoi pensieri. Vorrà dire che sarà ancora più piacevole riceverli quando sentirai il bisogno e non l'obbligo di comunicarceli. Resto volentieri in attesa...

13 Gennaio 2015 21:51 Nome: dona email: vishuaalingan@libero.it
Caro Pietro, grazie per tutto quello che hai donato in questi anni, sembra ieri quando tutto e' comunciato, siamo cresciuti,grazie. Abbracci di luce

13 Gennaio 2015 21:32 Nome: roberto email: zaccarelli.roberto@alice.it
Midispiace di questa tua decisione, leggere i tuoi commenti era fonte di piacevole contatto ma capisco la tua decisione di seguire un po' di più il tuo sentire e cuore. Per quanto riguarda i tuoi consigli di ridurre l'influenza dei media trovo che sia cosa saggia e conveniente; i TG ti fanno venire solo dei travasi di bile, momenti di rabbia inutile e basta. Comunque aspetterò i tuoi commenti che spero saranno meno rarefatti come hai annunciato.
Complimenti e grazie per quanto hai fatto e spero continuerai a fare.

13 Gennaio 2015 21:12 Nome: Cristina email: cristinabarzic@gmail.com
Grazie per la positiva sincerità...vorrá dire che i tuoi scritti saranno ancor piū apprezzati :-)

13 Gennaio 2015 21:02 Nome: cinzia email: cvergnasco@yahoo.it
Grazie Pietro ,condivido pienamente la tua scelta, non ti ho mai ringraziato per le informazioni da te ricevute, lo faccio ora per quelle passate e per quelle che verranno. Grazie ancora e buon lavoro.

13 Gennaio 2015 20:34 Nome: ale email: alelaghi@gmail.com
ciao caro, non ti ho mai sentito parlare della via di cristo e delle lettere che ci ha scritto negli ultimi anni:

http://www.viadicristo.co.za/dletters.php

un abbraccio

13 Gennaio 2015 19:48 Nome: Maria Paola email: sepiacci@hotmail.com
Condivido pienamente

13 Gennaio 2015 19:05 Nome: albertina email: studio_lodi@alice.it
Grazie Pietro per i tuoi scritti, sono sempre molto saggi e condivido la tua scelta di mandarci i tuoi scritti quando pensi sia necessario. Per quanto riguarda le informazioni la penso come Elisabetta che ha scritto prima di me, dobbiamo essere informati ma non farci coinvolgere, ascoltare con distacco e cercare di capire qual'è il vero motivo di una notizia al di là dell'apparenza. Nulla è come appare e riuscire a vederlo, senza paura, aumenta la nostra consapevolezza. Un abbraccio a tutti Albertina

13 Gennaio 2015 18:32 Nome: Antonella email: alno7@libero.it
Caro Pietro, ti ringrazio molto per il tuo messaggio di oggi! che pienamente condivido. Da diverso tempo ormai non seguo più i cosidetti "canali di informazione" dietro i quali si celano strategie terribili! Terrorismo, Ebola, le più variegate forme di morte e come mai così poco spazio a ciò che di bello accade? Tutto ciò ha un effetto devastante sulla mente delle persone e le condanna ad uno stato di perenne paura distogliendole da ciò che dovrebbero cercare dentro di sé ad esempio gioia, amore, consapevolezza! Grazie ancora Antonella

13 Gennaio 2015 18:12 Nome: elisabetta email: golokananda23@yahoo.it
Caro Pietro, dici che sarebbe meglio spegnere il televisore e quindi presuppongo anche non leggere giornali ecc.
Gesù diceva di "essere nel mondo ma non del mondo" che credo voglia dire di non essere coinvolti nelle "cose" del mondo, ma semplici spettatori. Quello che diceva anche l'Avatar di questa era ormai andato al di là del velo. "Siate dei testimoni di tutto quello che accade intorno a voi e dentro di voi essendo quindi equanimi di fronte al " bello" e al " brutto", al "buono e al "cattivo", insomma verso la dualità . . Penso che si possa essere informati su ciò che accade al e nel nostro pianeta: anche questo è aumento di consapevolezza. L'importante è il non coinvolgimento emotivo sapendo che oltre l'informazione temporale occorre alimentare il nostro spirito con notizie, canalizzazioni, meditazioni che elevano le nostre vibrazioni e saremo così in grado di mandare più luce e amore là dove vediamo che questo è richiesto.
Un abbraccio di luce.

13 Gennaio 2015 16:40 Nome: angela email: atangelatacca9@gmail.com
Grazie, condivido in pieno il tuo messaggio,anche
perchè sto facendo anch'io quel clik......buon lavoro e buon 2015 angela

13 Gennaio 2015 16:15 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Grazie Pietro per la questa tua condivisione, perché l’essenzialità è veramente ….. Essenziale , per operare al meglio allo Scopo dell’Evoluzione.
E per quanto sia giusto saper comunicare, coinvolgere, informare, dare massima divulgazione,il condividere “solo” l’Essenziale ad un tratto del percorso può portare solo alla PERFEZIONE dell’umano , co-creando nella manifestazione della propria vita.
E’ impensabile, almeno per me, che possano anche TUTTI I telegiornali del mondo e tutte le notizie che esistono far si che riescano, anche solo per un attimo, sia diretto o indiretto, ad appesantirmi, appesantire i miei pensieri o addirittura manipolare la mia coscienza!
Se si e’ nella condizione di consapevolezza del SE’ e responsabilità della propria missione di vita, del proprio ruolo e dei ruoli che hanno gli altri nella propria storia , se a quello che sta accadendo in tutto il Globo ne diamo il Senso Appropriato dandogli la Giusta COLLOCAZIONE e Motivazione ……… allora anche se guardi o ascolti o ti immergi nella frenesia del quotidiano cittadino prendendo i mezzi pubblici per andare al lavoro ( ogni giorno potresti essere bersaglio di qualsiasi situazione) o qualsiasi altra cosa si faccia nei nostri gesti quotidiani, non avremo mai più di che preoccuparci per non RISIEDERE nella vecchia Energia!
Da un mio punto di vista, ora, anche i social stanno arrivando ad un punto in cui non hanno molto più senso per come li si usa. Troppe “notizie” inutili, superficiali, che non hanno alcun valore degno di riflessione per una reale condivisione. Pieni. NON ESSENZIALI nella loro natura.
Grazie. Come sempre.
Maria

13 Gennaio 2015 16:13 Nome: damiani maria pia email: damiani.mariapia@virgilio.it
grazie Pietro delle grandi riflessioni date in tutto questo "TEMPO"....in un eterno presente ciò che abbiamo letto è impresso nel nostro sentire.

13 Gennaio 2015 15:24 Nome: Aline email: alinela@msn.com
Grazie Pietro. Veramente di tutto!!! Dei tuoi messaggi settimanali, del tuo lavoro e del tuo percorso. Posso solo che ringraziarti e desiderarti non solo un anno pieno di amore per noi stessi, essenzialità e verità .....ma tutta una vita piena di queste. Aline

13 Gennaio 2015 14:47 Nome: carla email: carla.m65@libero.it
Sono spesso obbligata a fare click perche ho una bambina piccola a cui non so come spiegare certi eventi. Ma non posso smettere di pensare ad altre bambine come lei che vengono usate e uccise barbaramente

13 Gennaio 2015 14:23 Nome: Francesca email: Vivere_sani@libero.it
Questo si chiama essere liberi

13 Gennaio 2015 13:33 Nome: elena email: elbre@libero.it
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che meno si fa pubblicità a questi atti sconsiderati e meglio è. D'altro canto la matrice del terrorismo può non essere quello che sembra........

13 Gennaio 2015 12:25 Nome: luciana email: lucianaazz@libero.it
caro Pietro,condivido in pieno il tuo messaggio,anche nella parte in cui ti 'ritiri'dall'obbligo settimanale che avevi assunto.Da un pò di tempo facevo fatica a leggerti,nella sostanza ero d'accordo,ma sul modo di comunicare eri diventato troppo'cattolico' non so se puoi capire questa cosa,ma cmq.grazie di esserci e abbracci di luce cosmica.SAIRAM.Luciana

13 Gennaio 2015 12:10 Nome: Angela email: angelacigna@fastwebnet.it
BENE PIETRO! GIUSTO! Scrivi quando puoi e vuoi e sopratutto quando TI SENTI!
Mi piace molto questa tua scelta di libertà anche nei confronti di noi amanti di Stazione Celeste!
Buon lavoro...e basta un clik...recepito.

13 Gennaio 2015 11:36 Nome: Biagio email: arch.larosa@gmail.com
Grazie Pietro per tutto quello che fai ..... questo sito e meraviglioso e quello che fai e stupendo .... Grazie

13 Gennaio 2015 11:04 Nome: giancarla email: giancarla.andreoli@fastwebnet.it
sono pienamente d'accordo con quel clik,infatti è quello che sto facendo e che vorrei facessero in tanti

13 Gennaio 2015 10:32 Nome: Fenice email: rfenice@yahoo.it
Grazie Pietro, la libertà è sacra, scrivi quando te la senti

13 Gennaio 2015 10:29 Nome: Stella email: astery@libero.it
Carissimo Pietro, incredibile! sono12 anni che ti leggo! Ho fatto i conti solo ora! Allora grazie per i 12 anni di intelligenti empatici messaggi! di esserti occupato di tutti noi.
Per quel che riguarda il tuo messaggio odierno, vorrei dissentire almeno parzialmente: nonostante siano anni che non ascolto più i notiziari come una bibbia rivelata (specialmente quelli dei 3+3 canali asserviti al potere) sono sempre in ascolto di tutto succede in giro e molto anche di tutti i commenti che si sbrodolano nei vari salotti televisivi.
NON voglio chiudere gli occhi e le orecchie, anzi con questa attività mi "faccio i muscoli" per essere CONSAPEVOLE del mondo, ricavando dati che freddamente e lucidamente esamino per crearmi un quadro quanto più possibile REALE, integrando con quelle che sono le mie esperienze personali.
E' estremamente faticoso!! ma rinchiudersi nella sfera di serenità e pace del proprio piccolo entourage, anche se totalmente legittimo (per fare un esempio esistono ancora società Amish dove si vive nell'isolamento dal XXI secolo) è forse sbagliato, comunque non fa per me.
Invio i miei pensieri per la vittoria di Amore, Bellezza e Armonia a TUTTI VOI!
13 Gennaio 2015 11:18 Nome: Pietro)*
Stella, io non ho mai detto di isolarsi dal mondo come fanno gli Amish ho solo detto di isolare dalla propria vita quel mondo, ovvero chi trasmette quelle brutte notizie il cui saperle o il non saperle non hanno un diretto impatto sulla nostra realtà quotidiana... ma ce l'hanno invece in un modo indiretto perché appesantiscono i nostri pensieri e quindi manipolano la nostra coscienza.

13 Gennaio 2015 10:28 Nome: graziella email: aligra@alice.it
Condivido pienamente la tua decisione di seguire totalmente il tuo sentire,al di là di regole troppo strutturate (lo provo anch'io dal profondo). Buona vita e buona continuazione di viaggio per tutti noi, verso la Nuova terra :-)

13 Gennaio 2015 10:05 Nome: Alessandra email: alexdona66@gmail.com
Se questo è ciò che senti rispetto il tuo volere, anche se mi mancheranno i tuoi illuminanti messaggi.
Grazie per ciò che è stato e grazie x ciò che sarà.
Sappi che ho sempre condiviso quanto letto, il mio appoggio è totale come lo è per la libertà d'espressione.

13 Gennaio 2015 09:13 Nome: marcello email: marcellorogolino@gmail .com
Gra ie Pietro trovo giusta la tua riflessione e le tue scelte l essenziale per me sta diventando un piacere di vita e di ascolto a presto un abbraccio di cuore Marcello

13 Gennaio 2015 08:50 Nome: carla email: capar@fastwebnet.it
Condivido parola per parola quello che hai scritto.
Grazie Pietro

13 Gennaio 2015 08:41 Nome: Daniela
Non sostegno quest'opinione. Abbiamo l'internet per comunicare quello che alcuni poteri vogliono lasciare nel buio. Almeno per informarsi-

13 Gennaio 2015 08:25 Nome: loredana email: loredana.roussel@tin.it
Parole sante, come si usa dire... da un pò di tempo sto evitando la televisione ma anche amici e conoscenti che parlano spesso e volentieri di malattie e disgrazie. Un bel BASTA può fare davvero tanto per tutti quanti.
Grazie

13 Gennaio 2015 05:05 Nome: stefania email: stefinava@libero.it
Molto coraggioso. Grazie

13 Gennaio 2015 02:55 Nome: Giuseppe email: Alfacentauro@live.it
Grazie, per il messaggio di stasera, condivido la soluzione di svolgere azioni pacifiche anche nell assorbire quanto meno possibile o quasi del tutto energie,pensieri negativi, o sopratutto a rimanere estraneo a quello che giornali ,televisione, cattivi pensatori , anche se lo fanno inconsciamente, trasmettono. Siamo antenne bisogna discernere sempre se si Vuole ascoltare il proprio se divino.la vera spiritualità e la legge della semplicità' che Sommandolo alll intelletto diventa qualcosa d immenso. Pace e amore.

09 Gennaio 2015 16:44 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Non so se voi riuscite ad entrare in maniera distaccata a ciò che sta accadendo e capirne Il Disegno..... Mentre seguo le notizie, leggo articoli mi chiedo e chiedo cosa possa significare tutto questo; e posso sentire una delle tante risposte in me e che ci inviano in continuazione tutti gli ESSERI DI LUCE, tutte Le COSCENZE degli Universi, e nella realtà di ognuno di noi: ed è creare compassione, creare unione in più massa collettiva possibile! Ed è questa vibrazione che determina il risultato e la direzione della nuova umanità. Come ci si arriva é nostra responsabilità. Sí vediamo sofferenza e azioni terrificanti, ma è ciò che la coscienza umana ha ancora necessità di percorrere per risvegliarsi dal suo sonno, che lo immobilizza nell'odio e nella separazione. I " terroristi" a loro volta hanno vissuto nell'odio e nella separazione. Le loro menti sono state deviate e nutrite dall'odio in una spirale che non può avere fine se non si creerà una vibrazione di unione rilasciando i giudizi, i pregiudizi, le discriminazioni. È una nostra e assoluta responsabilità. È davvero un'emergenza.
Consiglio di seguire Pressenza.it # agenzia di stampa internazionale su diritti, pace, e tantissimo altro# per avere un quadro più ampio sulla visione di una crescente umanizzazione. Grazie a tutti per esserci. Maria

24 Dicembre 2014 00:24 Nome: Tina email: contina9502@libero.it
Grazie di Cuore, per questo anno passato insieme.... Un MONDO di Auguri di Buon Natale e un Meraviglioso Buon Anno.... Namastè

23 Dicembre 2014 23:17 Nome: elena email: soledorato@gmail.com
Grazie mille Pietro! Auguro a tutte e tutti un meaviglioso Natale sereno e pieno di pace . Spero che ognuno possa trovare la sua pacce interiore e un amore profondo per quello che è! un abbraccio solare e forte e luminoso Elena

20 Dicembre 2014 22:58 Nome: Giovannella Ciampolini email: giovannella.c@libero.it
Grazie Pietro, sono felice di condividere con te e con i molti altri le meraviglie che ci luccicano ,ancora un pò fievoli, nel futuro e chiudo volentieri il secolo scaricando il nuovo ebook. Auguri, auguroni a te e a tutti i compagni di viaggio. Giovannella

19 Dicembre 2014 17:02 Nome: Patrizia email: Mammapitta@gmail.com
Grazie degli auguri, del bellissimo dono e per esserci !!! Patrizia

19 Dicembre 2014 13:57 Nome: Fatima email: noemisami22@gmail.com
Grazie infinitamente, e Auguri.

19 Dicembre 2014 00:21 Nome: gloria email: gloria.disimone@fastwebnet.it
Ho visto l'ebook di Simona e Margherita e volevo fare i complimenti a Margherita per i bellissimi dipinti, mi sono piaciuti moltissimo.
Grazie di questo regalo.

03 Dicembre 2014 17:31 Nome: marina email: marinapetrillo@libero.it
L'amore traccia le sue linee ovunque, anche nell 'ombra o nel riflesso stanco di questa epoca. nel silenzio del cuore,lo condivido con te Pietro e con tutti gli amici "celesti".

03 Dicembre 2014 09:01 Nome: ornella email: ornella.dones@gmail.com
Grazie Pietro. Il ponte ti riesce a meraviglia. Mi ha raggiunto ora in un momento in cui ho un forte bisogno di speranza e tu me la porti regolarmente in perfetta sincronicità con i tuoi messaggi sulla Stazione Celeste.
La tua luce non solo mi illumina ma mi riscalda.

02 Dicembre 2014 20:19 Nome: anna castagna email: anna.castagna@hotmail.it
Ciao Pietro.Credo fermamente che l'amore sia il motore del mondo e scegliendo la strada del bene,incontriamo anime affini a noi.L'amore è un sentimento fortissimo e se lo si vive a 360 gradi tutto accade per il meglio..Io sono in cammino da molto tempo e non smetto mai di stupirmi della bellezza della vita e del bene che incontro.il cambiamento è dentro ognuno di noi e si può fare!Si può realizzare l'amore universale!Ne sono certa e continuo il mio cammino..Grazie per ciò che tu porti nell'amore..Namastè!Anna

02 Dicembre 2014 16:55 Nome: Giuliana Colella email: giulieck@gmail.com
Caro Pietro, quello che tu hai scritto lo sto verificando anch'io ogni giorno di più ... (tra l'altro anche per questo ho scritto il libro su Rumi ) Coincidenze e sincronicità mi stanno confermando ogni giorno di più quello che dentro di me sapevo da sempre : siamo tutti interiormente collegati, c'è una moltitudine di universi dove viviamo e incontriamo esseri Maestri amici e non con i quali scambiamo esperienze di ogni tipo ...
Dall'interno di noi stessi abbiamo accesso a universi paralleli da cui possiamo attingere tutto ciò che ci serve per vivere al meglio la nostra vita qui sulla terra e scoprire come poter amare ogni giorno di più e avvicinarci ai sogni della nostra anima. a qs proposito ti segnalo il libro di Annie Archer : Inner Guidance , our divine birthright e poi due di Robert Munster : Who we are really ? e Living on intuition , sono tutti e tre libri su esperienze che gli autori hanno vissuto personalmente e che dimostrano come siamo interiormente collegati con il Tutto e come possiamo ricevere messaggi e insegnamenti dal Maestro interiore attraverso tutto ciò che vive se noi lo chiediamo.
Grazie per il tuo lavoro.
ti inoltro anche un link ad un mio articolo che Manuela Pompas ha pubblicato su Karmanews magazine online che in poche parole spiega il lavoro di Rumi :http://www.karmanews.it/4659/rumi-il-poeta-dellamore-divino/ ciao a presto e buon lavoro Giuliana Colella

02 Dicembre 2014 15:20 Nome: maurizio
buon film, con contenuti di "valore", e finalmente si parla della forza universale che collega il tutto. "DONARSI PIU' AMORE E' L'UNICA SPERANZA". Buon film a tutti # consiglio anche LUCY#

02 Dicembre 2014 14:37 Nome: Tania email: gianpa67@libero.it
Grazie per la mail. Voglio vedere anche io Intestellar: bellissimo il messaggio che trasmette

02 Dicembre 2014 14:24 Nome: fra email: madein9@yahoo.it
Bravo! Idem

02 Dicembre 2014 12:28 Nome: Daniela Corazza  email: corallo72@gmail.com
Grazie Pietro stamane mi sono concessa un po di tempo per me e tutto mi risuonava nel dirmi continua a far esprimere l'anima in ogni attimo della giornata e poi arrivi tu con questo messaggio ☺se non è espressione d'amore questo...grazie grazie grazie Universo, e grazie a te Pietro di Cuore💜
Daniela

02 Dicembre 2014 11:45 Nome: Luciana email: lucianaazz@libero.it
Caro Pietro,le tue comunicazioni mi riportano continuamente agli insegnamenti del mio Maestro SAI BABA e sono grata e felice delle tue condivisioni

16 Novembre 2014 14:44 Nome: Cosimo email: lupocosimo@alice.it
Dopo "Io sono il Verbo" non vedo l'ora di leggere il nuovo che penso mi arriverà a gg; ringrazio tutti per le Vostre esperienze e per le emozioni da noi percepiteindirette che ci trasmettete grazie a tutti che Dio Vi Benedica

15 Novembre 2014 09:31 Nome: paola email: paolaborgini@libero.it
Grazie Pietro per avere condiviso, e la meraviglia che è ancora così...dopo una settimana...:-)

14 Novembre 2014 22:00 Nome: Roberta email: gaburro.roberta mora@gmail .com
Circa un mese fa ho conosciuto un signore peruviano di nome Anton Ponce .... è sicuramente in contatto con i Maestri e sta trasmettendo messaggi in sintonia con Stazione Celeste.Consiglio di cercare su Google SAMANA WASI.

12 Novembre 2014 20:48 Nome: silvana email: marchesesilvanas@libero.it
Ma qual'è questo libro? Non ne cita il titolo

10 Novembre 2014 13:13 Nome: Donatella email: donatellapirastu@gmail.com
Guardando il video riprovato l'emozione della nascita del mio nipotino, 7 giorni fa, e quella delle mie figlie, 24 e 26 anni fa, tutti nati in casa e dolcemente...non temete future madri, questo è l'unico modo di venire al momdo con Dignità e Amore!

06 Novembre 2014 19:11 Nome: fiorella email: fiorellarena@libero.it
Grazie, infinite grazie

06 Novembre 2014 16:13 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Grazie Paola! onoro e ringrazio il tuo Custode per queste parole! e per cio' che ti ha donato. E' davvero un dono perchè ti ha riportato a te e al tuo corpo. Per non dare per scontato il nostro essere... Grande magia....e che risonanza!! Grata a chi come noi genera le condizioni al fine di condividere queste grandi evoluzioni, superando i nostri limiti umani.
Un abbraccio

06 Novembre 2014 09:45 Nome: paola email: paolaborgini@libero.it
Una piccola testimonianza

Faccio la mia meditazione dopo avere letto un’estratto dal libro di Paul Selig contenuta nella newsletter di Stazione Celeste di oggi 6 Novembre 2014.
L’estratto parlava di gioia nel corpo.
Già mentre lo leggevo sentivo stranamente il corpo pesantissimo e nello stesso tempo vibrante,
vibrante e pesante, pesante e vibrante…
Oggi ho mille cose da fare, davvero mille cose da fare ma una voce mi dice “Fermati” mentre sto caricando nella lavastoviglie le tazze della colazione.
Naturalmente continuo imperterrita a sciabattare per casa rincorrendo i punti segnati sulla mia lista To Do.
Ma la voce si fa sentire ancora: “Fermati” e poi “Fermati” e alla fine quasi udibile al mio orecchio “FERMATI!”.
In quel momento sto leggendo la posta del mattino e sto per rispondere ad una mail, ma mi fermo.
D’altra parte il corpo è diventato così pesante che ogni gesto mi costa fatica, quasi non volesse più ubbidirmi perché sta seguendo la traccia di un profumo meraviglioso, un profumo divino.
Accendo la candela e mi trascino al mio posto di meditazione.
Incrocio le gambe e chiudo gli occhi.
Od Dio, ma dove sono stata fino ad oggi? Dov’ero? Dove sono stata?
E dire che di mestiere faccio la sciamana, scrivo dicendo alla gente cosa sarebbe meglio che facessero, prendo per mano le anime di chi viene a chiedere il mio aiuto per accompagnarle gentilmente dalle loro Guide, dagli Angeli dai Maestri.
Eppure mi rendo conto che non ero veramente qui, non ero così completamente dentro al mio corpo, non ero gioia in ogni cellula bene-detta.
A quel punto un sottile spirito bianco senza forma mi chiede di abbandonarmi a lui, dice di essere lo Spirito Santo (la mia mente accenna al giudizio…tse…) ma non ho scelta perchè la mia volontà va per i fatti suoi e si dissolve dentro di lui.
Mi porta in basso, intorno a me è buio e io sono un corallo.
Mi porta ancora in giro, sento un sapore salato nella bocca, sento le mie pinne muoversi agili nell’acqua perché sono un piccolo pesce che nuota nell’oceano intorno ai coralli.
Poi improvvisamente sto volando con le ali dell’aquila, volo sopra le foreste, semplicemente volo sostenuta dall’aria e dalla visione che sta nella mente di Dio.
Lo Spirito Santo mi dice… “Vedi sei tutte le cose, tutte le cose sono dentro di te”.
So bene cosa significhi essere in connessione, l’ho già sperimentata nei miei viaggi sciamanici, ma non così forte perché stavolta non sono in connessione con tutto il creato, IO SONO tutto il creato.
Ogni cosa perde importanza, tutte le cose che ho da fare quest’oggi, tutto cade ai miei piedi perché sono sorpassata e vinta da questa onda di gratitudine che sale nel mio cuore perché adesso IO SONO il mio corpo, sono il mio fegato, i miei piedi, sono la bocca e gli occhi che vedono le meraviglie di Dio.
Oh Dio, mi ripeto ma dove sono stata fino ad ora?
A quel punto vedo che le mie mani sono unite e contengono un piccolo globo di luce biancastra e viva e mi trovo dal Custode delle Memorie Akashiche.
Io e lui ci siamo già incontrati, è una frequenza forte da sostenere per il mio corpo ma stavolta sono così leggera e vibrante e la mia volontà è tutt’uno con la volontà dell’IO SONO.
Sono quindi sostenuta.
Gli porgo il globo di luce affinché lo trasformi in memoria che possa essere diffusa.
Così mi dice il Custode, una memoria che può essere diffusa a tutti quanti, una memoria che appartiene all’Umanità.
Il globo di luce passando da lui a me, proietta una visione: è la visione dell’anima che conserva la memoria di essere l’IO SONO.
Siamo fatti di luce, la luce vibra in ognuno di noi a frequenze diverse, possa questa memoria far vibrare tutti noi alla stessa frequenza dell’IO SONO.
Dopo questo c’è il buio.
Rimango lì, ancora pesante e ancora vibrante per non so
quanto tempo, incredula di ciò che ho SENTITO passare nel mio corpo.
E’ vero, come sciamana cercavo di andare dall’altra del velo dove so bene che si sta infinite volte meglio che da questa parte.
Chiedo umilmente perdono a me stessa per questo, so che non potrei fare la sciamana se in me non ci fosse la predisposizione e la nostalgia a viaggiare tra i mondi, ma è qui che si sta bene, qui nel corpo che ho sentito una gioia che non può essere detta.
Quando riapro gli occhi sorrido…e tutto questo solo per avere letto un piccolo estratto di questo libro di Paul Solig, non oso immaginare cosa possa essere leggerlo tutto!!
Finisco la mia testimonianza con un profondo senso di gratitudine per chi si presta a portare le voci dei Maestri e per chi le diffonde come voi.

06 Novembre 2014 19:13 Nome: Elena email: pagano-elena@virgilio.it
GRAZIE
Elena

05 Novembre 2014 17:05 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
…….E’ perfetto! Sono cosi’ felice di questa news che è una ri- conferma al mio stato di armonia che sento da un po’ di tempo… leggendo l’estratto le mie cellule si sono come riallineate e portate alla consapevolezza. Ho avuto modo di iniziare a interagire con il mio corpo con Kryon e il 12 strati del DNA. E da allora ho riscontrato un nuovo livello di armonia e benessere del mio corpo; da tempo non ho più, anche solo un banale raffreddore, non ho più malesseri di varia natura e mi sento in ottima forma. Amo l mio corpo e lo curo al meglio con una alimentazione regolare, senza abbondare. Seguo un regime vegetariano, e cerco di “sentire” gli alimenti che sono giusti per me. Al di la di questo considero il mio corpo sacro e ristrutturando i vecchi programmi sul fisico, possiamo ritardare l’invecchiamento e stare in ottima salute a lungo. ( ho 47 anni ma davvero non sento l’età) Grazie Pietro!

05 Novembre 2014 15:06 Nome: cristina email: novello.franca@libero.it
semplicemente Grazie, Pietro

05 Novembre 2014 14:05 Nome: Sara email: disicio@yahoo.it
A proposito del corpo fisico che si integra gioiosamente con la mente e lo spirito, vorrei segnalarvi il nuovo libro di Maria Adela Palcos fondatrice del Sistema Rio Abierto "Con il corpo verso la luce" su amazon.it....a me Rio Abierto mi aiuta a tenere accordato il corpo con le vibrazioni attuali

04 Novembre 2014 10:21 Nome: piero email: salaa33@libero.it
io col nuovo anno entro anagraficamente nell'82° anno, ma non so qual è la mia età, faccio le cose che ho sempre fatto, grazie a Dio!!!

29 Ottobre 2014 21:24 Nome: ivan email: ivansabnat@gmail.com
grazie pietro, condivido la tua visione della terza eta',io la sto vivendo, davvero bellissime le foto.......

27 Ottobre 2014 16:50 Nome: Fulvio email: fulvio.marcolla@hotmail.it
Lizzie nel tuo cuore si nasconde sicuramente un Grande Angelo, grazie e ciao.

23 Ottobre 2014 10:20 Nome: Beppe email: amable@alice.it
Grazie.

22 Ottobre 2014 22:44 Nome: elena email: soledorato@gmail.com
grazie mille ! questi due video mi hanno fatto sentire molte cose !

22 Ottobre 2014 15:50 Nome: Alessandro Gemmiti email: ale.gemmiti@libero.it
Lizzie Velasquez.....il primo sentimento è la commozione, subito dopo la gratitudine perché il Consorzio Cosmico usa delle strade veramente fantastiche per insegnarci cos'è l'Amore, la bellezza, la forza positiva che edifica. E Lizzie è realmente un'anima speciale incarnata in un corpo inadatto ad esprimere la sua reale grandezza. Ma il messaggio che ci invia è questo: il corpo passerà, ma l'anima - la nostra essenza - è eterna ed è ciò che conta realmente. Viva Lizzie! Pace e benedizioni

21 Ottobre 2014 13:53 Nome: eve email: evemuscatiello@libero.it
Che dolore e che sofferenza purtroppo siamo ancora troppo divisi sia il maschile che il femminile. Lei cerca lui lui cerca lei quante guerre e orrori per questa separazione eppure si cercano disperatamentein quanto l'unone delle due meravigliose essenze ha un solo nomeAMORE grz Eve

18 Ottobre 2014 11:54 Nome: Rita email: moreno.cani@parmaest.net
A proposito della news letter...non credo nelle contraddizioni: una donna scrive che gli uomini sono pronti e le donne no... Allora com'è? è una sensibilità solo sua?
Mi dispiace deludere il suo essere speciale, per quanto mi riguarda se gli uomini sono pronti, di riflesso; di conseguenza; per sincronia o per tutto quello che volete, anche le donne sono pronte. Forse non siamo tutti in grado di vedere oltre e forse non tutto diventerà palese all'improvviso, magari ci vorrà qualche generazione, ma che fretta c'è? C'è qualcosa di più urgente da fare? C'è una lista di cose da rispettare?

17 Ottobre 2014 14:07 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Mamma Mia in questo spazio si stanno solcando, a mio avviso, molte distanze tra quelli che rimangono in un mondo polarizzato e duale al massimo, e quindi molto separato, altri che hanno una visione che comprende una generalizzazione della vita , del cambiamento che è già in noi senza però riconoscerlo e prestargli attenzione, quelli che non hanno la mente nella condizione di assenza totale di pensieri per elevare il proprio essere nella vita, effettuando poi cambiamenti anche nelle frequenze create dalle parole e dai pensieri che contribuiscono alle azioni….
Perché ora si deve parlare di una mente estesa ed espansa, ma non tutti sono ancora pronti .
Mi sembra di essere in un attraversamento di anime da un livello ad un altro, senza però vederne la fine, per l’inizio di questa nuova terra!
Sicuramente Pietro deve portare in sé il motivo per scrivere di un argomento piuttosto che un altro.
Lo crea sentendo quello che deve essere allineato ancora dalla maggioranza, dato che serve ancora parlare di frequenza femminile e maschile; e molti non sanno neanche di che cosa si sta parlando!!
Il divario ora per me è solcato; la Consapevolezza che sono io ora a Creare , e la Vera natura di come CREARE la mia vita che è con puro l’intento, la pura attenzione , la presenza di una mente pulita da distorsioni, da schemi, da fantasie che alimentano falsi ideali costruiti nel tempo da noi stessi, cioè dalla Storia della Umanità ricreando sempre le stesse parole, azioni, luoghi comuni dettati da false credenze ad ogni livello di “conoscenza”.
Credo di essere sulla Terra di Pietro. Anzi sicuramente. Con altri Compagni di viaggio; ma forse è arrivato il momento di abbandonare ( lo sto cocreando mentre scrivo) questo Spazio, per attendere, sempre su Stazione Celeste, il Nuovo Spazio di questa nuova Terra insieme a Pietro e altri con noi.
Con Amore e Gratitudine
Maria

17 Ottobre 2014 09:45 Nome: gabriella email: giallaribelle.chi@libero.it
Questo messaggio sicuramente non verrà pubblicato,perchè si oppone alla stupidità e misoginia del sig.penuria.Sono gli uomini ad aver paura della bellezza,la propria e quella delle donne,che la esprimono meglio e di più,creatrici consapevoli e brillanti ,attendono un uomo che sia abbastanza coraggioso da non avere corazze....è il femminile che ha salvato e salverà il mondo..l'unico odio è in chi lo nomina...Difensore del dittatore grillo,non mi aspettavo niente di più,ma sono comunque sorpresa della bassezza.Gabriella
[Messaggio del moderatore: stazioneceleste]
17 Ottobre 2014 11:46 Nome: Pietro)*
In quanto uomo ti rispondo che gli uomini non hanno paura della bellezza e della creatività delle donne, semmai delle donne hanno paura di quella loro aggressività mietitrice che hai ben saputo esprimere nel tuo commento...

17 Ottobre 2014 15:21 Nome: Pietro)*
E aggiungo che non si poteva scrivere un commento migliore per raffigurare quella forza scaturita dal femminile che ha contribuito a creare quel disequilibrio tra maschile e femminile di cui parlo nella news-letter...

16 Ottobre 2014 20:09 Nome: anna castagna email: anna.castagna@hotmail.it
Leggo sempre con attenzione le tue parole,Pietro e mi ci ritrovo spesso.Riguardo all'ultima news,penso che uomini e donne debbano veramente guardarsi e sentirsi con gli occhi dell'amore,del profondo e unico amore.Solo così si potrà costruire qualcosa di veramente unico e raro e irripetibile,perchè l'amore porta amore..Namastè Anna

16 Ottobre 2014 14:58 Nome: Alessandro email: alessandr012@libero.it
Benedette siano le riflessioni dell'ultima newsletter,la tua e quella di Anita,Pietro...era ora che si levasse una voce,per così dire,ufficiale riguardo quel "piccolo" equivoco che confonde il Femminile,in quanto energia,con l'essere femmina e la sua presunta superiorità morale acquisita per nascita...mi è capitato più volte,anche negli ultimi giorni, di imbattermi con questa convinzione non solo con donne "evolute" ma anche con terapeute e altre professioniste del mondo olistico,portatrici , più o meno inconsapevoli, di un 'ideologia che in nome del "femminile"vuole creare discordia tra le due metà del cielo...e che sembra aver attecchito così bene dopo almeno due decenni di propaganda ... in nome del "tutto" è Uno...^_^

15 Ottobre 2014 15:31 Nome: cinzia email: cinzia.giacobino@comune.torino.it
...Sono assolutamente daccordo con Anita e condivido il suo messaggio...
Grazie Anita...il femminile racchiuso in ogni donna puo' davvero guarire ...e sono sicura che lo fara'...e sara' Meraviglia..!
Cinzia

15 Ottobre 2014 13:37 Nome: Nicoletta email: anzianasaggia@libero.it
Ciao Pietro, mi piacerebbe parlare con te del messaggio di oggi nella newsletter, visto che è l'argomento di ricerca di tutta la mia vita, e vedo che tu stai guardando la questione dal punto di vista maschile. Se ti va scrivimi nella email, grazie. Nicoletta

16 Ottobre 2014 14:53 Nome: Pietro)*
Ciao Nicoletta ti invito a condividere pubblicamente la tua ricerca in questo forum... in modo che anche altri possano leggerla... A dire il vero io la questione non la sto guardando da un punto di vista maschile ma sto cercando di analizzarla ponendomi da una posizione neutrale, che poi è la stessa cosa che ha fatto Anita con il suo messaggio in cui non percepisco un punto di vista diverso... lei è una donna ma io la penso esattamente come lei... stesso discorso vale anche per il messaggio di Miriam, canalizzato da Adele Venneri, anche quello è un punto di vista dal lato femminile... ma è identico al mio.

15 Ottobre 2014 13:00 Nome: versilia email: versiliastef@yahoo.it
Ciao Pietro
c'è una cosa che non mi spiego . In questo momento in cui si parla di unità , UNO , di sentirsi tutti UNO, mi stona molto sentire dal movimento 5 stelle argomentare contro l'Europa Unita. Io sono fermamente convinta che l'Europa debba essere unita, che sia UNO . Versilia
16 Ottobre 2014 12:29 Nome: Pietro)*
Cara Versilia, risponderò alla tua domanda, ma prima è necessaria una premessa: in questo momento il mio, sentire rispetto a quando scrissi quelle news-letter sul M5S, è enormemente cambiato ed in questo momento della mia vita sto viaggiando su una frequenza diversa che mi porta ad agire su altri ambiti... per cui mi trovo anche in difficoltà a risponderti su certi argomenti che sento adesso molto distanti da me... ma con questo non voglio dire che rinnego ciò che ho detto e fatto... le confermo tutto... e continuo ad avere un profondissimo rispetto e stima per i ragazzi del M5S che hanno scelto di impegnarsi in politica, per portare un cambiamento di coscienza al popolo italiano... ma il loro non è il mio eprcorso, né quello della Stazione Celetse, la mia è stata solo una parentesi, dettata da un mia esigenza espressiva di quel momento... ora le mie attenzioni si sono spostate e in questo momento non sto seguendo più la politica... ma se se è successo che per un momento si era riaccesa la mia passione politica è perchè era importante per mio percorso di crescita e probabilmente lo è stato anche per tante persone che sono entrati in risonanza o in dissonanza con le mie parole...

Per quanto riguarda il tuo discorso sull'unità, anche io sono a favore di tutto ciò che porta unità... e tra due scelte scelgo sempre quella che almeno in teoria va più verso l'unità e l'integrazione... ma poi bisogna vedere i risultati di tale scelta e a 15 anni dall'unità monetaria, possiamo vedere sotto i nostri occhi che i risulatati non sono affatto positivi... qualcosa va cambiato perchè questa strada non ci sta portando verso una maggiore unità... credo sia questo il senso delle scelte del M5S, loro a differenza di altri non sono affatto antieuropeisti, sono solo contro questa europa in mano al potere della finanza e dei burocrati... qualcosa va cambiato, e a volte per cambiare strada, quando vedi che essa ti sta portando verso un vicolo cieco, è necessario fare un passo indietro.

09 Ottobre 2014 22:31 Nome: àngelica email: belvederiangie@gmail.com
E' la prima volta che scrivo qui e leggendo i messaggi precedenti sono rimasta molto delusa. Mi aspettavo esperienze spirituali , scambi emotivi, percorsi. Purtroppo ho letto solo un dibattito politico.forse ho capito male il senso di questo spazio...o forse ...
16 Ottobre 2014 11:57 Nome: Pietro)*
Angelica, se hai letto solo un dibattito politico non hai letto tutto... questo forum è attivo da 8 anni e i messaggi i post di politica fanno riferimento solo ad un breve periodo, essi sono scaturiti da alcune mie riflessioni considerazione e scelte espresse e condivise nella News-Letter, e comunque anche nei post che parlano di politiica se li leggi bene anche molti di essi contengono parole nate dal cuore di chi l'ha scritte e questo e sola questa è la caratteristica necessaria che devono avere i messaggi per essere accettati in questo forum... per quanto mi riguarda la spiritualità va ricercata in ogni ambito, anche nella politica... ed ogni esperienza di vita è una esperienza spirituale se espande la nostra coscienza...

08 Ottobre 2014 21:27 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it
Caro Pietro, ci si risente e non per....la politica!! Volevo dire soltanto che l'esperienza del tunnel e della "scintilla d'amore" da cui sono stata accolta ed avvolta, l'ho avuta 40 anni fa e solo dopo la lettura di "La vita oltre la vita" ho capito cosa mi era successo. In seguito, a causa di un arresto cardiaco durante un'operazione,ho visto tutto quello che succedeva e cosa dicevano, sia il primario che l'anestesista, è stato tutto molto sereno ed ho deciso di rientrare nel mio corpo, meravigliando i vari dottori, dopo che ho spiegato (senza che nessuno me lo avesse detto!) cosa era successo in sala operatoria e questo con dovizia di particolari. Sono certa anzi certissima, ormai da molti molti anni, che la morte non esiste e se una persona non ha paura della "morte", non ha paura di NIENTE.
Bene, volevo solo farti partecipe di queste mie esperienze che mi fanni vivere con tanta serenità.
Un abbraccio
Adriana

10 Settembre 2014 16:28 Nome: Vanda email: vanda.c@libero.it
Benritrovato Pietro. Come sempre le tue lettere mi riempiono il cuore.
Vorrei fare una condivisione riguardo la Terra di Diamante e un problema che fatico ad affrontare. In questi anni sono sempre stata attaccata, derisa o apertamente ignorata per le mie "idee strane". Mi sono sempre sentita diversa e ho fatto molta fatica a costruirmi una mia identità. Da alcuni anni finalmente vivo felice nella Nuova Terra e cosa fanno le persone di cui sopra? Evidentemente sentendo la mia bella energia invadono il mio spazio, continuando però a portare avanti le loro idee. Ad esempio mio marito vuole accompagnarmi ai vari seminari senza però parteciparvi ma "per fare una gita con me", le "amiche" mi piombano in casa per parlare del più e del meno mentre sto leggendo un bel libro di Kryon.....continuando però a criticare quello che faccio e rovinandomi le belle cose che mi sono conquistata con tanta fatica e succhiandomi tanta bella energia. Non riesco però a passare loro il mio messaggio. Sento che mi manca un passo importante da fare ma non riesco ad individuarlo.
Grazie a tutti per l'ascolto. . Vanda

18 Luglio 2014 16:50 Nome: giuliana email: giulianacaine@libero.it
Ciao Pietro, bellissima la tua lettera, mi ha fatto bene. Vorrei fare una piccola riflessione a proposito di Davide e Golia. Siamo tutti addolorati per quanto sta succedendo di nuovo in Palestina-Israele ma penso che se Golia è forte, Davide non è del tutto innocente, se le va proprio a cercare. Come mai tanta povertà nella popolazione e tanti soldi per gli armamenti? Chi li rifornisce? Anche qui dovranno cadere tante maschere. Buone vacanze Pietro. Buone vacanze a tutti. Giuliana

04 Luglio 2014 14:42 Nome: Paola Righi Dagnini email: paolina.righi@gmail.com
Grazie,Pietro, ancora una volta. Finalmente cominciamo a mostrarci per quello che siamo, a decidere di fare e non stare a guardare, di essere e non reagire. Portare lo Spirito nella Materia fino ad unire attraverso l'Amore significa viverlo in tutto. Perché tutto quello che facciamo e pensiamo nella nostra vita fa parte del cammino spirituale che abbiamo scelto, che ci piaccia o meno, che riusciamo o meno ad esserne consapevoli o ad avere il coraggio di accettarlo.Io ho avuto il tuo stesso slancio spirituale verso il movimento, la tenerezza verso la grande mamma barbuta Grillo, e lo sostengo da tempo con la mia energia. E' bello condividere questo con persone che vibrano alla tua stessa frequenza. Hai avuto coraggio a mostrarti pubblicamente,imprimendo una nuova qualità a questo nostro essere parte della Stazione Celeste. Io lo sono da molto tempo e sono orgogliosa del nostro cammino.
04 Luglio 2014 16:23 Nome: Pietro)*
Grazie a te Paola... mi ha fatto sorridere leggere la tue definizione di Grillo come "mamma barbuta" e mi ha fatto piacere vedere che anche tu sei riuscita a scoprire il lato femminile di Grillo... nonostante faccia di tutto per nasconderlo... anch'io posso scorgerlo ed è grande...così grande che forse quella la sua rabbia che esprime attraverso il suo lato maschile gli proviene dal fatto di non riuscire ad contenere tutta la sofferenze dell'umanità nel suo abbraccio materno...
:)

05 Luglio 2014 15:06 Nome: Paola Righi Dagnini email: paolina.righi@gmail.com
Bella anche la tua definizione di "sciamano" nell'intervista a La Cosa: sei riuscito a dire cose potenti con semplicità :) A proposito, mio marito, che fino a qualche mese fa era decisamente lontano dal mondo di Stazione Celeste, si è guardato tutta l'intervista con grande apprezzamento, e leggendo la tua risposta sul Quaderno ha commentato: "è veramente in gamba questo Pietro!" Chi semina raccoglie e l'Amore è contagioso :) Un grande abbraccio da tutti e due

02 Luglio 2014 08:25 Nome: laura email: lpbaldoni@gmail.com
Vorrei poter non sentir mai parlare di politica in questa sede.
Non mi interessa il colore politico di Stazione Celeste anzi non lo voglio proprio.
La politica, e noi italiani siamo ancora come ai tempi dei guelfi e dei ghibellini, fa parte del mondo duale e non è uno degli attuali partiti che può portarci al cambiamento.
Il sistema va cambiato. Deve essere cambiato! ma non schierandosi sotto una bandiera che ancora una volta porta alla separazione.
e per quanto riguarda Grillo…beh! non mi sembra certamente un Gandhi od un Mandela!
Non sarebbe più giusto ispirarci a loro per poter cambiare?
Personalmente penso che persone in buona fede esistano ovunque E non me la sento di puntare il dito e seminare odio e divisione per di più sotto la guida di strani personaggi dai quali non mi sento assolutamente rappresentata.
Condivido la posizione di Ezio. Stazione Celeste dovrebbe essere solo uno spazio sacro. Nell'attuale politica di sacro non c'è niente!.
02 Luglio 2014 13:08 Nome: Pietro)*
Cara Laura ti invito ad approfondire la storia della vita di Gaandhi e Mandela... loro non hanno utilizzato la violenza ma le armi della politica... ed erano armi molto affilate... le armi della critica, del dissenso e dell'indignazione per opporsi ai loro dominatori... e ognuno lo ha fatto seguendo la propria natura e secondo i limiti della propria forma....ma non erano certo rose e fiori quelli che loro lanciavano verso quel sistema che volevano combattere...

E ti invito inoltre anche a leggerti tutte le mie risposte che ho dato a Ezio e ad altri che trovi in fondo scorrendo il forum, questo ti permetterà di comprendere un po' meglio il mio punti di vista... che non è certo quello del voler alimentare la dualità Guelfa/Ghibbellina.. se fosse davvero così allora veramente non avrebbe più alcun senso tutto quello che ho fatto e sto facendo con stazione celeste... quindi forse dovresti chiederti se forse c'è un'altro senso che mi ha portato a prendere una posizione rispetto al M5S...

Stazione Celeste non ha un colore politico e a dire il vero non ce l'ho neanche io nel senso che io non mi sento identificato nel M5S ma la vedo come una opportunità per accelerare il cambiamento, ma il mio sostegno non è a prescindere il mio sostegno è relativo ad un potenziale che io vedo...il giorno che non lo vedessi smetterei di sostenerlo, tutto qui...

Prova seguirmi con questa metafora: è come se tu vedessi un albero che magari, a detta di tanti, esteriormente non ha neanche una bella forma, ma riesci a percepire che da quell'albero potrebbero nascere dei buoni frutti.. proprio quelli che da tempo tu cercavi... oppure magari non sarà direttamente quell'albero ma quell'albero darà dei frutti e forse dai quei semi nasceranno dei frutti proprio come quelli che tu desideri... in realtà non sai quanti generazioni di alberi debbano passare ma senti fortemente che i frutti di quell'albero possono dare un contributo importante affinchè un giorno quei frutti si possano raccogliere...lo senti nel cuore che un giorno questo succederà... magari non sarai neanche tu a raccoglierli, ma coloro che verranno dopo di te ma con cui tu ti senti indissolubilmente connesso da un profondo legame di amore... per cui anche se fossero loro questo pensiero ti trasmette gioia...

Con una tale percezione, che è quella appunto che ho io nei confronti del M5S si possono fare 2 scelte:

1) non fare nulla, starsene con le mani in mano e aspettare di vedere i frutti per capire se avevi o meno ragione...

2) agire con le proprie mani.. mattendoci le mani e la faccia... fare della azioni concrete per favorire la manifestazione di potenziale che tu avevi percepito... e pur sapendo che non sarà un compito facile... decidi comunque di farlo... perchè a dire il vero non si tratta neanche di una scelta... è la tua stessa natura che ti porta ad agire in quel modo... ogni volta intravedi una opportunità per manifestare quel sentire che porti nel cuore... non puoi che coglierla!!!

27 Giugno 2014 15:49 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Grazie caro Ezio! E'vero quello che scrivi. Porto con me le due energie, e da tempo che ho l'armonia di queste due visioni fondamentali per noi.. avere l'unione del maschile e del femminile verso l'unica espressione poi del nostro vero essere è il raggiungimento all'UNITA'. Sperimentare poi L'UNITA' in ogni aspetto della nostra vita è quello che siamo ora tenuti a fare per essere allineati ai cambiamenti che, ovunque, a qualsiali latitudine della Terra si stanno verificando! Non possiamo più usare i metodi di separazione e individualismo del passato, perchè è inconcepibile anche solo pensarli! almeno per me. La separazione che è insita nella polarità è cosi' devastante ed è così limitata nella sua natura, che ha provocato una soppressione dell'individuo nella sua integrità, moralità, nella sua sacralità, che solo l'idea che ci sia ancora e che opera ancora nelle menti della maggioranza dell'Umanità mi rattrista e mi fa sentire il VERO LIMITE DELL'ESSERE UMANO. LA POLARITA' è il VERO LIMITE DELLA MENTE UMANA. Accettare i due poli, amarli e integrarli diventa indispensabile, per arrivare ad una visione di completezza. Ed è vero che ci si esprime molto di più quando la politica è protagonista. Ma come non farlo? è il cambiamento più importante in cui credere e operare!!! Sono d'accordo con Simona e in linea con il suo pensiero. LO SPIRITO non è più relegato e limitato nel cantuccio di casa,la sera in meditazione!! ma FUORI, nei nostri ambienti di lavoro, nella vita sociale, nelle relazioni, nella scuola, e nelle istituzioni. Cosi' possiamo cambiare. Un abbraccio a tutti! Ciao Fabrizio e un Grazie davvero. Maria

27 Giugno 2014 13:39 Nome: Fabrizio email: fabrizio.martignon@gmail.com
Grazie a tutti! Grazie Pietro, grazie Maria e grazie anche a Ezio. Un arcobaleno di Luce su tutti voi!!

27 Giugno 2014 10:51 Nome: BARBARA email: barbara.loche@gmail.com
Ciao,grazie per avermi dat l'oportunità di leggere il libro di kayron.un abbraccio,buon lavoro

27 Giugno 2014 07:50 Nome: Ezio email: ezio.prati.oo27@alice.it
Caro Pietro, come ho detto nel mio precedente messaggio di ieri 26 Giugno, sono alla ricerca dell'Energia Yang, avendola già da molto tempo abbandonata.

Leggendo, con attenzione gli altri interventi, in questo Spazio Libero, mi sono accorto che s'interviene soltanto quando si parla del M5S.
Guarda caso gli interventi sono sempre a favore della linea attualmente in voga, su questo Forum, o che fa tendenza: M5S.

Ho letto con molto piacere, lo scambio di messaggi fra Fabrizio e Maria. Messaggi che secondo me sono molto interessanti, perché si sente e si avverte il loro Sentire la loro passione e la loro grande voglia di cambiare l'Italia.

Noto, però, che i messaggi di Fabrizio sono ben motivati e articolati.
Si avverte il suo dolore e il suo forte rammarico per essere stato deluso. E' stato colpito da quei personaggi particolari, con particolari pensieri e mire.
Se non avessimo gli occhi e la mente offuscata da tanta retorica, sicuramente la penseremo come lui.
Come dagliene torto!

Per quanto riguarda Maria, mi colpisce la sua forza, in questo caso Yang, la sua determinazione, a seguire e perseguire, la sua libera convinzione. E' giusto che sia così!

Cambiare il nostro Paese, non significa, che soltanto i politici lo possono fare, se condizionati dal nostro voto.
Cambiare il Paese significa, secondo me, prima, cambiare noi tutti, mentalmente e interiormente, poi smetterla finalmente di essere Antagonisti.

L'Italia fa parte del Mondo, oggi la politica è quanto meno mondiale. Il nostro futuro non è soltanto nelle nostre mani.

E' vero, ovvio che sia così, viviamo nella dualità. Dobbiamo, per quanto è possibile, cercare di fondere le due possibilità e farne una soltanto: la giusta via di mezzo.
Sono convinto che la giusta via di mezzo, si possa trovare soltanto con l'Unione di tutti e di tutti gli intenti e con tanta Buona Volontà.

Chiedo scusa, se ho detto cose che possano aver disturbato qualcuno.
Ho espresso solo un mio libero pensiero, sempre da libero pensatore.

Grazie.
Ezio.

26 Giugno 2014 16:48 Nome: Simona  email: Simsavi@yahoo.com
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul quaderno in tanti anni. Ho desiderio di condividere con voi dei pensieri nati dopo aver letto le discussioni su Pietro e il movimento e dopo una lunga chiacchierata con lui dove avevo bisogno di risentire il suo cuore al di la delle sue parole. Una piccola condivisione che vi posto così come mi è venuta, senza correzione con la speranza che sentiate l'amore che ci ho messo. Quindi perdonate eventuali errori :-)

Pietro abbondanza e la politica

Per i "giovani della crescita personale" vi racconto come Pietro ha avuto un ruolo fondamentale per molti di noi in anni in cui canalizzare, sperimentare tecniche di meditazione e crescita spirituale erano un po' tabù. Ricordo che in treno coprivo la copertina dei libri che leggevo perché altrimenti la gente ti guardava male, come se facessi parte di una setta o fossi un ciarlatano guaritore. Se per caso incontravi una persona che aveva i tuoi stessi interessi, bastava uno sguardo per capirsi al volo. Riconoscersi fra tanti. A volte ho un po' di nostalgia per quei tempi. Oggi molti concetti sono diffusi e massificati, alla portata di tutti ed è bellissimo, ma ... Non so é stato bello.
Tornando a Pietro, il Si all'universo con la creazione di stazione celeste é stato fondamentale per la diffusione tramite uno strumento,allora ancora poco usato, come internet di conoscenze e informazioni, ma soprattutto ci ha uniti. Ci ha permesso di scoprire che non eravamo soli e che eravamo tanti in cammino. Moltissime persone conosciute allora sono ancora i miei compagni di viaggio, molte letture e canalizzazioni ancora oggi guidano la mia strada e rischiarano la mia mente.

Pietro oggi è molto criticato da alcuni per la sua scelta politica e soprattutto per il suo attivismo. Al di lá della scelta personale di ognuno di noi, credo che questo meriti una riflessione in più. Al di la di quelle espressioni, per me aberranti, che chi fa spiritualità non può fare politica che mi ricordano tanto " chi fa crescita personale e/o spirituale non può guadagnare". Frase che meriterebbe un discorso a parte...

Sono due anni che ho messo i piedi per terra, ossia ho compreso che "vivere nella dualità" ha un significato ben preciso. La frase "Siamo corpo e anima" (e mente) non si limita al nostro corpo fisico. Corpo é anche la nostra casa (vedi feng shui) e il nostro quartiere, la nostra città, il nostro paese e la terra stessa. Così corpo é anche il tessuto sociale in cui viviamo e quindi la politica, quindi anche il denaro. Equilibrio vuol dire equilibrio in ogni aspetto della vita, concreto o materiale. Se c'è squilibrio é un sintomo che qualcosa non va... Come diciamo sempre per le malattie. Personalmente tratto i problemi economici come una malattia, un messaggio di qualcosa che non va...

Sono due anni, dopo tanti in viaggio verso il cielo, che tento di tornare a casa, sulla Madre Terra e di realizzare qui quello che ho vissuto li. E mi sentivo un po' sola, come tanti anni fa all'inizio del percorso, come prima di conoscere Stazione Celeste.

Due giorni fa ho visto un'intervista di Pietro e ho capito. Oggi come allora, la storia si ripete. Non mi interessano le opinioni politiche, destra o sinistra, renzi o M5S ognuno scelga quel che vuole. Mi interessa il movimento che è stato fatto e che sento profondamente nel cuore.

Pietro anni fa ha costruito una stazione celeste, un luogo dove noi potevamo ristorarci e incontrarci nel nostro viaggio verso il cielo, nel nostro viaggio di scoperta del divino in noi, che era davvero possibile. Oggi sta a noi tornare sulla terra e portare, realizzare quello che abbiamo appreso.

L'errore, almeno mio, é stato aspettare che arrivasse dall'alto. Che Metraton o Kryon o l'arcangelo Michele in qualche modo compissero il cambiamento. Pensavo di svegliarmi, una volta raggiunta la massa critica e... Puff nuovo mondo. Beh la sto colorando un po', ma il senso é questo.

E sono rimasta delusa, ho pensato che non avessimo raggiunto la massa critica e ho sofferto.
Non avevo capito che invece l'avevamo raggiunta! Oh si, c'è.
Non avevo capito che il compito era nostro. Loro ci hanno equipaggiato e ora tocca a noi scendere in campo.

Oggi la stazione celeste deve necessariamente essere qui nella materia e se questo per Pietro vuol dire fare politica, è perfetto così.

Ognuno trovi il suo modo. Ognuno un aspetto concreto su cui lavorare e dare il proprio contributo. Sento che così potremmo realizzare il cambiamento che abbiamo aspettato tanto.

26 Giugno 2014 15:52 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
ti ringrazio Fabrizio per la tua risposta. Ho letto con attenzione, come faccio sempre. Apprezzo le tue precisazioni, ma sento,al momento, di non essere in sintonia con le tue parole e la tua energia di "contestazione".. hai sent'altro i tuoi motivi, piu'che validi, per mantenerti su questa linea di visione e non mi permetterei mai di giudicarti. Mi spiace un pò pero'non riuscire a "guardare" INSIEME la stessa VISIONE DI INTENTI, A SENTIRE LO STESSO POTENZIALE, sopratutto in questo spazio Sacro. Ti abbraccio anch'io con affetto e gratitudine. Ciao Maria

26 Giugno 2014 12:48 Nome: Fabrizio email: fabrizio.martignon@gmail.com
Cara Maria, ti chiedo un favore: rileggi il mio messaggio. Non ho mai scritto che la tua volontà di esprimere il voto al M5S sia dovuta a Pietro. Ho semplicemente detto che, in uno Spazio Sacro come questo sito, secondo me non era il caso di invitare gli altri a votare per un partito politico. Tutto qui.

Guarda, piacciono molto anche a me le idee del movimento e, se vuoi credermi, l’anno scorso l’ho votato anch’io, dopo anni che non votavo più. Poi però sono stato attento a come Grillo e Casaleggio hanno agito. Mi sono informato costantemente, ascoltando voci diverse, su quello che facevano e su come si comportavano all’interno del loro stesso partito. Mi sono reso conto che, nonostante le idee che promuovono siano molto valide, nell’agire non si sono comportati diversamente da Renzi e Berlusconi.
Secondo te è democratico cacciare fuori dal partito le persone che dissentono su alcune posizioni senza nemmeno discutere con loro? E’ democratico nascondere i metodi di verifica del voto sulle primarie? E’ democratico (e onesto) far firmare ai candidati una clausola in cui sono costretti a versare i fondi raccolti direttamente nel conto corrente di Casaleggio e non nelle casse del movimento? E’ democratico querelare giornalisti solo perché rivolgono ai candidati domande scomode agli interessi della Casaleggio Associati s.r.l.? E’ democratico offendere continuamente gli avversari politici? Tu ci vedi davvero Nuova Energia in tutto questo?

Un anno fa credevo in queste persone. Oggi la mia amarezza è profonda, perché vedo che hanno calpestato gli stessi valori su cui hanno fondato il M5S. I giovani che li hanno votati e sostenuti non meritavano questo.

Cara Maria, ho quasi 50 anni, ho passato metà della mia vita a lavorare con i ragazzi e credo profondamente in loro. Non ho mai pensato che siano ingenui o sprovveduti, e i risultati del M5S di quest’anno lo dimostrano ampiamente: molti giovani che nel 2013 avevano votato il movimento si sono accorti dell’incoerenza dei loro leader. Si sono resi conto che odiando gli avversari e tiranneggiando sui propri compagni non si va da nessuna parte. E’ un vero peccato, perché le idee del movimento sono molto valide e, se applicate con democrazia e serenità, a mio avviso potrebbero davvero cambiare l’Italia.

Un movimento non è i suoi leader. Essi dovrebbero semmai rappresentarlo. Sono d’accordo con te, il M5S sono uomini e donne comuni con idee nuove, nuovi programmi e nuovi sogni. Ma se questi sogni vengono spezzati dalla rabbia di Grillo e dagli interessi della Casaleggio Associati (che controlla e censura il blog), per me nulla ha più senso. Negli anni ’60, quando sono nato, c’era un motto che ha riecheggiato per mezzo secolo in tutto il mondo e su cui sono state scritte canzoni: “People have the power”. Oggi appare più reale che mai, ma se ciò non è possibile nemmeno nel M5S allora significa che il movimento è uguale a tutti gli altri partiti. La Verità non è fatta solo di parole ma soprattutto di fatti, di ogni azione che compiamo giorno per giorno, momento per momento nella nostra vita.

Ciao Maria, ti abbraccio con affetto!

26 Giugno 2014 08:16 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com
Cari amici, vi invio questo brano come spunto di meditazione, buona giornata
VOGLIO PARLARE CON TE Voglio dirti delle parole, attraverso le pagine di questo libro, che risuoneranno in te per anni, parole che ti comunicheranno il Mio grande Amore e la Mia continua Presenza. Parlano della Mia grande Forza edificante nella vita umana e di come Io provveda amorevolmente ai Miei e li guidi. Voglio parlare con te di un mondo di bellezza che ognuno può trovare, non di un mondo rovinato dalla guerra, sconvolto dall’odio e dall’egoismo, bensì di un mondo di pace e di amore. Tu domandi: “Dove possiamo trovare oggi un tale mondo? Anche se per ora è finito il rumore di bombe e granate, esistono comunque ancora distruzione, miseria, paura e disperazione. Ci sarà mai più un luogo dove gli uomini non odiano e distruggono?”. Ascolta, Mia cara, e sii in pace. Tu devi trovare questo luogo, di cui hai desiderio, dapprima nel tuo proprio cuore. Là, nel giardino della tua anima, troverai Me, il tuo Amato. La Mia Mano è posata teneramente sul tuo capo. Al suo tocco mistico il regno con la sua distruzione, con la sua confusione intenzionale, cade via da te. Un gran silenzio ti colma, e nella tua coscienza si trova ancora solo la Mia santa, soave Presenza. Allora ti trovi davvero in un mondo di pace, come in un altro mondo, dove si sciolgono i conflitti e cadono i pesi. Impara a fermarti spesso e senti il Mio tocco celeste, che guarisce la tua anima e porta salute e pace al tuo corpo. Perciò apri il tuo cuore, quando leggi queste Mie Parole e accoglile in te, perché sono destinate a te e per ognuno che vuole venire alla Fonte del Mio Amore

26 Giugno 2014 10:46 Nome: Massimok email: Massimokatsi@yahoo.com

UN CANTO D’AMORE
Vorrei scrivere di cuore per te un canto d’amore, Io che ti sono così vicino e che agisco così completamente nel tuo corpo fisico. Sono come il profumo di tutti i fiori nel tuo interiore. Io diffondo il Mio profumo come da un vasetto di alabastro, affinché renda felice i tuoi giorni e riempia l’aria intorno a te con un odore meraviglioso, in modo che tutti coloro che vengono a contatto con te trovino tranquillità e ristoro, anche se non sanno il perché. Si, Io sono come un amabile profumo in te. Io sono come musica armoniosa. Ogni suono è creato da Me, ed ogni Mia opera creatrice viene compiuta tramite te, la Mia arpa vivente. Io suono su di te e faccio uscire armonie con dita veloci, perché Io sono Armonia nel tuo interiore. Oh, Mia cara, non ascoltare disarmonie, ma sintonizzati su di Me. Riconosci l’Amato della tua anima e tutto ciò che è completo in questo Amore sarà tuo. Dà il Mio Amore a tutti coloro con cui vieni a contatto: nonostante questo esso non diminuisce. Più tu regali, più posso darti dalla Mia stragrande Pienezza per la tua benedizione.

25 Giugno 2014 20:37 Nome: nicola cappellina email: cammello1961@yahoo.com
L'opzione rispondi non ha funzionato e quindi scrivo direttamente da qui. Faccio seguito alla tua risposta al mio msg del 21 giugno. Mi sembra altamente manipolante come risposta a quanto ho scritto, in linea con il metodo di comunicazione usato dalle menti dirigenti del cosiddetto pensiero grillino. Poi vorrei sottolineare che un gregge e' per definizione stupido e non intelligente, credo che non ci sia neanche da discutere su questo, e di messia al giorno d'oggi non ce n'e' proprio piu' bisogno, con le nuove energie a risvegliare le coscienze e la sovranita' individuale di ognuno. Chi vuole rimanere nel vecchio paradigma attivato dal cosciente sinistro, e' come ho detto nell'altro msg. un fautore dello status quo con annessi orrori che questo ha comportato. Fino a qui non ci sarebbe cmq niente da dire e solo da rispettare il libero arbitrio di ognuno, ma quando questo viene manipolato e corrotto come fa la politica attuale, da che pulpito non ha importanza, sono tutti della stessa vecchia energia, che siano grulli piddini o inconsistenti e mediocri grillini. Poi se molti si confondono mettendo in mezzo a tutto questo una patetica visione buonista di quanto porta avanti il movimento grillino, questo ha piu' a che fare con la superficialita' ben nota del popolo italiano, sempre stato gregge e alla ricerca di pastori che li portassero al macello...sara' un karma?

25 Giugno 2014 20:02 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Scusami Fabrizio, ma l' idea che hai circa la la nostra volontà di esprimere il voto al M5S, sia dovuta a Pietro, è alquanto bizzarra e oggetto di riflessione. Se tu credi che si possa votare sotto indicazione di qualcuno, chiunque esso sia, è segno che non si ha la minima idea della PORTATA che possa avere tale decisione. Il mio voto e sicuramente anche di tanti altri, è stato dato da eventi ben più importanti e significativi e che valuto sempre con dovuto impegno. Ho preso la decisione di votare#anch'io non votavo da in po'# perché é un movimento che vive di vita propria; non ha ideologie da mantenere e portare avanti, non ha colori, non ci sono vittime da rivendicare o rievocare a piacimento e non ha una STORIA. "Solo" idee di uomini e donne comuni che con coraggio e impegno concreto portano avanti con un pensiero comune: quello di una politica diversa, apportando nuova linfa ad un vecchio e decrepito Sistema. È poco etico e anche poco rispettoso la tua idea. Scusami. Ciao. Maria

25 Giugno 2014 15:35 Nome: Fabrizio Martignon email: fabrizio.martignon@gmail.com
Caro Pietro, condivido le tue idee sul M5S ma non condivido il fatto che tu abbia chiesto ai lettori di votare per il movimento. Sostenere delle idee è un conto, chiedere di votare un partito è un altro. Sono convinto che le tue intenzioni fossero positive, ma nell’enfasi di portare avanti validi ideali sei caduto nella propaganda politica. Perdonami ma secondo me era da evitare in uno Spazio Sacro.

Vedo anch’io nel M5S un nuovo modo di intendere la politica e l’amministrazione della società, forse non così spirituale come sembra, ma sicuramente migliore di quello attuale. Ma vedo anche 2 grossi ostacoli: Grillo e Casaleggio. A mio avviso il più pericoloso è Casaleggio. E’ vero quello che dice Giovanni Favia (ex grillino) sulla tirannia e l’indole vendicativa di Casaleggio, che ha dimostrato di essere assolutamente anti-democratico già nella verifica del voto alle primarie per il parlamento, effettuata con metodi poco trasparenti. Inoltre Casaleggio ha fatto firmare una clausola a tutti i candidati in cui sottoscrivevano di versare a lui, e non al movimento, i fondi raccolti. Per non parlare poi del conflitto di interessi tra la sua posizione di leader di un partito che usa prevalentemente internet e il suo ruolo di presidente della Casaleggio Associati s.r.l. società informatica ed editoriale.
Grillo l’ho conosciuto di persona tanti anni fa, quando era inferocito contro Craxi che gli aveva appena distrutto la carriera televisiva per alcune affermazioni pubbliche in RAI. Con amarezza devo costatare che l’odio e la rabbia di quei tempi sono ancora predominanti nel cuore di Beppe. Già è discutibile che una persona, come comico, offenda gli altri, ma è assolutamente inammissibile che lo faccia come politico. Non vedo nessuna Nuova Energia in queste persone che usano metodi da guerra fredda e termini da vecchi politicanti.

Auspico che il M5S sappia ridimensionare drasticamente il ruolo di queste persone e diventare un’opposizione democratica, serena e disponibile al dialogo. Una forza costruttiva. Allora, tra qualche anno, sarà degno di governare e cambiare davvero le cose. Ma con amore, non con rabbia.

Comunque ti ringrazio, Pietro. Grazie del coraggio che hai avuto. Da guerriero quale sei hai sfoderato la spada e so che non è stato facile. Forse qualcuno è stato disturbato dal suo sibilo, altri ammaliati dal suo luccichio. Non importa, hai fatto ciò che sei venuto a fare, hai tenuto fede al tuo Contratto. Ma non dimenticare che, da un certo momento in poi, il nostro è un Sentiero solitario. E’ necessario che sia così. Da Umani è legittimo e onorevole partecipare alla vita sociale, ma sappiamo anche che la Via è ben oltre la politica. La Terra è già una scuola perfetta.

Tieni alta la Tua Luce.

Ti abbraccio forte!

25 Giugno 2014 16:57 Nome: Pietro)*
Caro Fabrizio, in realtà io non ho chiesto a nessuno di votare il M5S, tral'altro il mio intervento sul M5s è stato volutamente fatto subito dopo le elezioni europe, ciò che io ho consigliato di fare alle persone che si sentono vicine al M5S ma anche a quelle che lo sono solo in parte e che sono critici su certi aspetti (come ad esempio lo sei tu) è stato quello di iscriversi al movimento in modo che potessero prendere parte alle votazione interne del movimento e influenzare le scelte del movimento con il proprio voto... il mio è stato un invito a coloro che vedevano lo stesso mio scenario potenziale per il M5S non a votare un partito ma ad essere una parte attiva alle scelte del M5S affinchè la propria visione confluisse e influenzasse quella del movimento....

Se ci sono delle cose che non ti piacciono dle movimento ma ne apprezzi altre... uno dei modi per far sentire la tua voce è partecipare alle votazioni... come ho spiegato in quella news-letter io vedo un potenziale ma non so se si manifesterà e quanto dipenderà anche dal livello di coscienza delle persone che seguono il movimento... se tra questi ci sono tra gli iscritti tante persone impegnate consapevolmente in un percorso di crescita della propria coscienza come lo siamo noi questo fa alzare il livello di coscienza del movimento... anche perchè poi questi iscritti dovranno scegliere i candiati che si presenteranno alle prossime elezioni e se tra questi ci saranno persone allineate alla nostra frequenza avranno più opportunità di essere eletti... tutto qui... questo voleva era anche un modo anche per mostrarvi il grande potenziale che abbiamo come comunità tutti noi connessi alla Stazione Celeste... i quali se fossimo orientati tutti da un intento comune avremo la possibilità di influenzare le scelte di un movimento votato da milioni persone... questo era il senso del mio messaggio ma non è stato pienamente colto da tutti...

26 Giugno 2014 14:01 Nome: Fabrizio email: fabrizio.martignon@gmail.com
Caro Pietro, mi accorgo solo ora della tua risposta, dopo aver già risposto a Maria. Ti devo delle scuse… hai ragione, non hai invitato a votare il movimento, ma a sostenerlo. Se per sostenere un partito intendi partecipare sul blog ed esprimere le proprie idee, beh… l’ho già fatto, con il risultato che il mio intervento è stato censurato! Avevo esposto la mia posizione sul fatto di lavorare insieme al PD, senza un’alleanza politica, ma sostenendo in parlamento i programmi comuni. Concordo con te che le cose si cambiano “dal di dentro” e allora perché non lavorare insieme alla sinistra, aiutando quella parte sana che c’è a svincolarsi dai poteri forti che li controllano? Il mio messaggio non è mai apparso sul blog. Lo stesso è successo ad alcuni amici che sostenevano la mia stessa proposta e non penso possa trattarsi di problemi tecnici. Credo invece questa sia la prova che la Casaleggio Associati (la società informatica del leader del M5S) controlli in tutto e per tutto il blog del movimento, e non desidera confrontarsi con persone che potrebbero mettere in discussione le direttive politiche o addirittura ledere gli interessi economici dell’azienda di Gianroberto.
Ora tu mi dici che si può partecipare scegliendo i candidati. In un movimento democratico questo sarebbe anche vero, ma da quando il direttivo politico ha secretato i metodi di verifica delle votazioni on line, il discorso è amaramente decaduto.

Ammiro molto il tuo desiderio di cambiare le cose e condivido quasi tutti gli ideali del M5S, ma non credo assolutamente che con i metodi di Grillo e Casaleggio sarà possibile. Finché il movimento non si sarà liberato da queste persone, e alcuni altri fanatici, secondo me non c’è speranza. Tra l’altro, internet non è un modo veramente democratico. E’ uno strumento meraviglioso, ma preclude la possibilità di votare (ammesso che non sia manipolata) a tutte quelle persone che non familiarizzano con il web. In questo modo sono esclusi molti anziani e persone che non sono ancora dotate tecnologicamente, e questo non è giusto.

Il fermento creato da Grillo e Casaleggio è stato un bene, ha mosso le coscienze e ha ridato speranza a molti, ma ora è bene che si facciano da parte se tengono davvero al movimento. E soprattutto che vengano eliminati quei metodi di controllo e di manipolazione tipici della vecchia energia, ancora troppo spesso presenti nei sistemi del M5S.

Un abbraccio!

26 Giugno 2014 15:45 Nome: Pietro)*
No Fabrizio, per "sostenere" non intendo scrivere nel blog, anzi quella è una perdita di tempo che alla fin fine serve solo per sostenere il proprio ego...oltre quello non porta a nulla... mi riferivo al fatto di iscriversi al movimento per partecipare alla votazioni e anche alle discussioni sulle leggi...

Adesso prova a spiegarti cosa penso io in merito al tuo punto di vista su Grillo e Casaleggio e lo faccio solo perchè so che tu ha gli stumenti per capirmi.. io capisco perfettamente il tuo punto di vista ma per una persona in cammino come te so che con un minimo sforzo può cambiare visuale ed entrare nel piano della gratitudine.... perché solo da quel piano si possono muovere delle critiche a Grillo... solo da un piano di chi ha una profonda gratitudine per quello che hanno fatto Grillo e Casaleggio unita alla consapevolezza che ciò che tutto loro hanno fatto, l'hanno fatto credendo che fosse la cosa migliore da fare... da questo piano non ci sono sotterfuggi e inganni... se un post sparisce dal blog la prima cosa che si pensa è che è successo per un problema tecnico...e non si è in cattiva fede semplicemente perchè si è consapevoli che il pensiero crea... e tutto le volte che vediamo delle travi negli altri dobbiamo sempre chiederci se non sono delle pagliuzze che abbiamo negli occhi e che per un semplice effetto ottico vediamo mostruosamente ingigantite e proiettate sugli altri... da questo piano che è un piano di amore e di accettazione dell'altro si possono muovere tutte le critiche che si vogliono a Grillo e Casaleggio perchè sono critiche costruttive che non separano ma integrano....
Quando io ho invitato iscriversi al movimento chi segue la stazione celeste l'ho fatto perchè so che essi sono in grado di posizionarsi su questo piano.... e da questo piano si può far capire a Grillo e casaleggio che loro sbagliano... mentre dal piano di chi vorrebbe far fuori Grillo e Casaleggio si ottiene invece la reazione opposta di resistenza... poichè la domanda è: come si può far capire ad una persona che sbaglia agendo nei confronti di questa persona commettendo lo stesso errore che gli viene criticato? come si può dire a Grillo che sbaglia a buttar fuori degli attivisti quando chi lo critica vorrebbe buttar fuori lo stesso Grillo?

Come ti ho spiegato io intravedo un potenziale e in questo potenziale c'è il fatto che Grillo e Casaleggio possono cambiare la loro percezione... sono certo che hanno la maturità in termini di coscienza per farlo... ma questo dipenderà dal livello di coscienza sei suoi iscritti... se questo si eleva anche il loro si adegua... e in un modo quasi automatica tutto il movimento si posiziona su un livello più alto di coscienza.... solo se ti posizioni su questo piano di gratitudine si può ottenere qualcosa... altrimenti se ci si mette sullo stesso piano ciò che si ottiene è solo alimentare la contrapposizione... se il movimento non capirà nell'opporsi al vecchio sistema non riuscirà nel suo intento... ma io sono convinto che ha le capacità per farlo... per questo ci sto investendo la mia energia.. altrimenti sarebbe tempo perso.... è un fatto di polarità e la polarità è come una calamita che naturalmente ci spinge ad orientarsi con una polarità opposta rispetto a ciò che percepiamo come una minaccia...

la difficoltà è quella di riuscire a camminare sul bordo del muro tra le due polarità... (essere nel mondo ma non del mondo) da quella prospettiva la visuale è molto più grande e si vedono cose che non si potrebbero vedere stando giù in basso da una parte o l'altra del muro... ma questo che non è facile farlo, serve la luce della coscienza che ci illumini il cammino altrimenti rischiamo in ogni momento di cadere.... da quella prospettiva si capiscono le ragioni che fanno agire Renzi, Brlusconi e Grillo in un certo modo... e si prova una grande compassione per loro perchè si vede che tutti e 3 stanno dando il massimo che possono dare e convinti di farlo per un bene collettivo... da quella prospettiva.. distaccato dai coinvolgimenti emotivi e dalle ideologie si possono vedere i reali potenziali di ogni polarità e magari decidere di sostenerne uno di questi perché risponde di più ai propri desideri e magari perché si ritiene che abbia una maggiore probabilità di accadimento in tempi brevi... questo è il senso del mio intervento nella news-letter noi che siamo in grado di salire in cima a quel muro... da lassù possiamo sostenere quel potenziale... affinché si realizzi.

25 Giugno 2014 15:04 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Buongiorno a tutti.
Sono sempre interessata a tutto ciò che si “verifica” all’interno di questo spazio molto importante. Sono intervenuta alcune volte e devo dire che è sempre e comunque una crescita, sia personale che collettiva. Sento molto l’unione e la sinergia con Pietro. Le sue scelte e di conseguenza anche le sue azioni, sono molto consapevoli e soprattutto etiche e consoni a ciò che è lo Spirito del e per il bene comune.
Accenno alle scelte e alle azioni consapevoli perché non sempre queste sono espressioni autentiche dell’individuo pienamente integro. Non mi riferisco al voler dimostrare il torto o la ragione, o voler dimostrare dove è il “giusto” o dove è lo “sbaglio” nelle scelte che in qualche modo rispecchiano la propria coscienza . Le azioni intraprese con un senso di integrità morale e civile seguono l’espressione più autentica di chi le intraprende. Vorrei che ci fossero tantissimi “Pietro” e che potessimo allargare questa presa di coscienza, in modo da apportare tantissimi cambiamenti al nostro vivere e a un diverso e più autentico sistema di credenze, principi e valori , dettati da uomini e donne che con la loro dimostrazione di coraggio possano condurci alla condivisione e alla collaborazione. Ho letto con interesse l’articolo di Di Battista. E quando sentirò e vedrò tantissimi altri uomini e donne nel mondo politico attivarsi con integrità ed etica, avremo di che sentirci fieri di poterci chiamare UMANI.
Ho letto un articolo su PRESSENZA ( un’agenzia di stampa internazionale specializzata nei temi della pace, della nonviolenza, dell’umanesimo e della non discriminazione) che mi ha colpita: Dalle Armi all’amicizia: Una Storia israelo-palestinese. La condivisione è ancora lontana, ma è uno piccolo spiraglio di LUCE! A presto. Maria

25 Giugno 2014 18:23 Nome: Pietro)*
Grazie Maria per aver compreso il senso dei mie interventi... e grazia anche per averci segnalato questo interessante articolo, l'ho appena letto e condiviso nella mia pagina di fb, chi vuole leggerlo lo trova a questo link: http://www.pressenza.com/it/2014/06/dalle-armi-allamicizia-una-storia-israelo-palestinese/

26 Giugno 2014 15:10 Nome: maria  email: michiamovento@libero.it
Grazie a te Pietro. E' incredibile come le energie si stanno smuovendo in maniera così veloce! c'è molta confusione, molto caos, ed è a volte "destabilizzante"! mi sento ubriaca ma felice!! e anche molto consapevole di cio' che sta accadendo! Un abbraccio! Maria

25 Giugno 2014 12:05 Nome: Ezio email: ezio.prati.oo27@alice.it
Caro Pietro, scusami se ancora una volta prendo la parola. Mi ero ripromesso di restare in ascolto in un angolo. Purtroppo, come del resto fa il di Battista, con la carne, quando ho l'occasione, puntualmente parlo (ci ricasco). In questo, credo di essere più fortunato, perché non mangio carne da sempre, dalla nascita, e non ne sento il bisogno (su questo argomento si potrebbe e si dovrebbe dire molto).

Da quello che ho letto, anzi ascoltato, dall'On. Alessandro di Battista, tutte cose, purtroppo vere e drammatiche.

Viviamo in questo sfortunato e violentato Mondo che, di ritorno ci fa vivere una vita di dolore e di sofferenza (quello che si semina si raccoglie). E' giusto così!

E' pur vero che noi oggi raccogliamo quello che un tempo è stato seminato. Ma è proprio così? Da chi?

Forse il giovane di Battista l'ha scoperto solo ora perché forse prima era impegnato con gli studi. E' dovuto andare sul posto per, rendersi conto personalmente in che situazione vivono quei Popoli.

Noi di una certa età, purtroppo, l'abbiamo scoperto già da tempo, sperimentandolo sulla nostra pelle. Credo che è per questo che è entrato in politica: per occuparsi di problemi importanti.

Dico solo per togliere ogni alone di enfasi per quello che si è fatto e scoperto. Si è fatto solo il proprio dovere e si è scoperto quello che tutti già sanno. Poi, per le sue domane, che reputo retoriche, le risposte sono sotto gli occhi e nella vita di tutti. Comunque riconosco, e gliene rendo merito, perché è un giovane, sicuramente, fortemente impegnato e motivato, e anche perché mi rappresenta in Italia e all'Estero.

Chiarisco subito la mia posizione, qualora potessero sorgere dubbi circa il mio dire.

Io non ce l'ho con Alessandro di Battista, né con il suo Movimento. Perché, come più volte detto in questo spazio, che reputo ancora Sacro: non faccio e non parlo di Politica, vado oltre.

Per quanto riguarda l'immigrazione, sono perfettamente in sintonia. Quei poveri e disperati che mettono a repentaglio la propria vita, per scappare da situazioni che hanno dell'incredibile e una vita impossibile, finiscono, oltre che a perire in mare, ad aggravare la nostra già disastrata situazione sociale e economica. Insomma, vanno a pesare su i più poveri per poi trasformare la convivenza in una guerra fra poveri. Questo non è giusto! Non dobbiamo permetterlo!

Non accetto tutti coloro che con estrema leggerezza e incoscienza, parlano con accenti, parole e toni retorici, su questo argomento di vitale importanza. Trattando e liquidando tutti quelli che non sono del loro stesso pensiero o parte (politica o religiosa) con: RAZZISTI.

Gli immigrati, devono restare nei loro paesi, perché lì è la loro casa. Lì hanno le loro tradizioni e la loro cultura. Noi dovremmo portare aiuti, in tutti i sensi.
So che questa è UNA PIA ILLUSIONE perché, c'è una forte opposizione per non risolvere la situazione. Il problema è enorme e coinvolge tanti altri problemi che sono alla fonte. Coinvolge, soprattutto, i popoli ricchi che li sfruttano, o li hanno sfruttati (Colonie).

Sono convinto che tutto ciò è voluto dall'alto della Piramide, per livellare in basso il Mondo, noi tutti, per controllarci e fare il loro porco comodo: SCHIAVIZZANDOCI.
Questo lo sappiamo tutti. E' inutile che mi dilungo.

Togliamoci ogni illusione di risolvere questi problemi.
Riuniamoci e viviamo tutti, ogni giorno con Amore, quello Vero, per contrastare questi squallidi, pericolosi e feroci personaggi, fortemente negativi.
Non possiamo fare altro.

RIVOLUZIONE PASSIVA, MA CON AMORE, solo così.

Capisco che tutto ciò detto non è politica, e per quanto tale non paga.

Purtroppo siamo nati in quest'epoca, ci sarà senz'altro una ragione. Ogni Epoca ha i suoi personaggi.

Scusami, se mi sono dilungato troppo. Questo è ciò che penso, da libero cittadino e da libero pensatore.

Per ora ti saluto e ti do un forte e caldo abbraccio.
Ezio.

25 Giugno 2014 18:07 Nome: Pietro)*
Caro Ezio ma anche io non faccio politica... anche io son ben oltre tutto questo...e mi auguro che tu prima o poi lo comprenda... in fondo quello che mi ha mosso a parlare del movimento subito dopo le elezioni europe è stata soprattutto il voler condividere con altre persone a me care la gioia di avere questi ragazzi in parlamento....ti ringrazio per ciò che hai scritto e per il sincero affetto che sento nelle tue parole... da ciò che ho letto ho compreso che le nostre rispettive visioni del mondo in realtà sono molto simili, cambiano solo in una piccola ma sostanziale percezione...

la differenza tra me e te è quella del Tao... tu credi che il cambiamenti possa avvenire con una RIVOLUZIONE PASSIVA, MA CON AMORE, la mia natura invece mi sta spingendo verso una rivoluzione ATTIVA ma sempre fatta con amore... ma questo non significa che io reputi la rivoluzione passiva meno importante... per me è chiaro che lo sono entrambi... entrambe sono necessarie sono le due facce della stessa medaglia come lo yin e lo yang... come l'energia maschile e l'energia femminile.... in questo momento della mia vita io sto sperimentando di più l'energia maschile... in passato invece ero più sbilanciato verso l'energia femminile... probabilmente 5 anni fa non mi sarebbe mai saltato in mente di prendere una posizione così attiva con il M5S e magari tra 5 anni ritornerò a pendere dall'altra parte... certo la situazione ottimale sarebbe un equilibrio.... ma in realtà credo sia una situazione limite, quasi utopica... che perfino i grandi maestri non sono riusciti a sostenere in tutta la loro esistenza.... paradossalmente se tutta l'umanità raggiungesse quell'equilibrio il mondo stesso svanirebbe... non avrebbe più senso muovere nulla... è proprio questa polarità tra lo yin e lo yang che muove la ruota della vita.... prova solo a pensare all'energia intellettuale che è stata smossa dal nostro reciproco dialogo ed essa è stata causata non dal fatto che avessimo visioni del mondo diverse ma semplicemente abbiamo un diverso orientamento polare... il tuo più yin e il mio più yang... se non ci fosse stata questa diversità non ci saremmo ritrovati qui ora io e te a dialogare... e non ci sarebbe stata quell'opportunità di reciproca crescita che ci sta portando questo dialogo....

Ciò di cui però ora sono certo... e ti dico che per non è stato facile comprenderlo completamente nelle cellule... è che l'energia femminile, non è migliore di quella maschile... quello che dico sembrerebbe una cosa banale... eppure per me non lo è stato per la gran parte della mia vita.. perchè avendo avuto un padre con una forte energia yang e che io non stimavo mi ero creato un preconcetto che mi portava a credere che l'eneria femminile fosse migliore della maschile... questo pregiudizio erano come degli occhiali che mi facevano vedere il mondo in un modo distorto... ora invece ho compreso nel cuore che entrambe sono belle... che entrambi sono degne della mia stima... ed infatti quando ho capito questo magicamente è cambiato anche la percezione che io avevo di mio padre e quindi anche il nostro rapporto che è cresciuto in qualità e rispetto......

Per cui tornando alla questione, affinché il mondo cambi sono necessari anche i di Batista che si attivano concretamente sporcandosi le mani... oltre che i maestri spirituali... magari non saranno loro a cambiarlo il mondo ma faranno un piccolo passo verso quel cambiamento... Leonardo da Vinci credeva veramente che l'uomo potesse volare... la sua era un'azione attiva... lui non ci riuscì a provarlo ma il suo impulso diede una grande spinta 400 anni piu tardi alla realizzazione di quel sogno... la sua era un tensione verso la realizzazione di quel desiderio che gli veniva da altri venuti prima di lui e che si è ripercossa nelle generazioni successivi fino alla sua realizzazione.... e sognare una società in cui prima di tutto viene il rispetto della dignità di tutti gli esseri umani, ed essere protesi verso la realizzazione di quel sogno attivandosi concretamente... non è poi molto diverso da quello che faceva Leonardo...

sempre con il sorriso :)

26 Giugno 2014 08:23 Nome: Ezio email: ezio.prati.oo27@alice.it
Caro Pietro, ormai ho compreso che non posso più stare in ascolto in un angolo, devo ancora intervenire.

E' vero, come dici che sono di energia prettamente Yin, e, per questo motivo, devo uscire dal mio angolo e andare incontro all'energia Yang.

Questa opportunità di intervenire che mi dai è una grossa occasione da non perdere.

Grazie per avermelo ricordato!

Sono come un pugile bloccato al suo angolo che non vuole più combattere.
Nella vita, per difendermi, e non picchiare più, ho messo da parte la mia energia yang.
Contrariamente a te, caro Pietro che hai avuto un padre di energia yang, io non ho avuto, né conosciuto, l'energia yang, solo per il fatto che sono cresciuto senza avere vicino la presenza del padre.

Caro Pietro, viviamo in questo Mondo duale o Yin e Yang che ci permette di fare esperienza e ampliare la nostra Coscienza.
Importante, secondo me, è crescere, evolvere, tutti assieme, ognuno con la sua parte, possiamo far espandere la Coscienza collettiva che ci permetterà di vivere un livello superiore.

Ancora grazie per l'opportunità d'intervenire.
Ti saluto e ti abbraccio con affetto.
Ezio.

26 Giugno 2014 13:43 Nome: Pietro)*
Caro amico questo tuo ultimo post mi ha toccato profondamente fino a commuovermi... in questo momento riesco a toccarla questa magia che mi fa dire che se tutto questo mio parlare di politica nella news-letter fosse solo accaduto per farti scrivere questa parole... allora ne sarebbe assolutamente valsa la pena.... è questa la magia della vita!!!
Ti ringrazio e chiedo a te di ringrazia te stesso per esserti nuovamente aperto ad essa... :)

26 Giugno 2014 16:48 Nome: maria email: michiamovento@libero.it
Un abbraccio Ezio! Ciao! Maria

25 Giugno 2014 02:03 Nome: giuliana email: giulianacaine@libero.it
Caro Pietro, a questo punto devo prendere nota che questo non sarà più un angolino "Celeste" ma il tuo personale palcoscenico: tuo diritto, ma cambia tutto. 2) parli delle tue percezioni come infallibili e pure, mentre quelle di chi non è d'accordo con te, sono scarse e non degne di nota. Forse avrei dei " titoli" per affermare la validità delle mie percezioni ma non lo farò perchè preferisco pensare a ciò che ci unisce piuttosto che a ciò che ci separa. Che la Luce sia con te. Giuliana
25 Giugno 2014 10:51 Nome: Pietro)*
Cara Giuliana, quando ho parlato di "limite delle propre percezioni" non mi riferivo assolutamente al fatto che io che voto il M5S percepisco la verità e gli altri che non lo votano sono limitati... caspisco che la frase poteva mom essere interpretato bene, ma il suo senso era molto più ampio... ora provo a spiegartelo meglio: quando parlo di limite delle percezioni parlo anche dei mie limiti... tutti li abbiamo per cui a casusa di questi limiti sono ben consapevole di non possedere la verità e questa consapevolezza mi porta ad avere un rispetto per tutti gli altri punti di vista... e il mio rispetto è ancor più profondo quando chi lo esprime so essere una persona impegnata in un percorso di crescita spirituale....

Ma questa consapevolezza non c'è stata in chi mi ha attaccato accusandomi di essere un manipolatore o di voler fare campagna elettorale.... e quelle che leggi in questo forum sono solo alcune delle accuse personali che ho ricevuto.

P.s se vuoi rispondermi fallo da qui: http://it.wopweb.net/services/forums/forum/?id=761603363 perchè per un problema tecnico da questa pagina non vengono accettate le risposte.

25 Giugno 2014 01:05 Nome: Pietro)*
Ecco cosa pensano i politici che ho votato e che mi rappresentano in parlamento... prima che nascesse il M5S loro erano solo una speranza in un futuro lontano... ora sono una realtà immersa nel mio presente!!!

---------------------------------------
Vegetarianismo, povertà e immigrazione
di Alessandro di Battista

Non riesco ad essere vegetariano del tutto. Riesco a rinunciare alla carne per mesi ma poi, puntualmente, ci ricasco. Ciononostante ho ridotto il consumo considerevolmente ed è un bene dal punto di vista fisico, mentale e politico.

Fisico perché se mangi poca carne stai meglio, mentale perché ingerire animali morti non è il massimo per l'anima e politico perché le conseguenze sociali ed economiche dell'abuso di carne sono inimmaginabili.

Vi sto scrivendo dal Cairo. Sono in missione con la Commissione Affari Esteri. Oggi ho incontrato leader di partiti, giornalisti, esponenti della società civile e il neo-presidente Al-Sisi al quale abbiamo chiesto ragguagli anche sulla condanna dei giornalisti di al Jazeera. Ebbene ho scoperto che alcuni scafisti che conducono i migranti verso le nostre coste sono ex-pescatori costretti al “contrabbando di uomini” dall'impoverimento del mare egizio. Tale impoverimento è anche dovuto a certe direttive della UE. Ovviamente approfondirò la questione (mi sto dedicando alle cause dell'immigrazione clandestina, dedicarsi soltanto agli effetti significa non voler risolvere il problema) tuttavia questo è un esempio che dimostra quanto le abitudini alimentari producano problemi sociali, economici o addirittura geopolitici.

Le mono-coltivazioni di cereali rivolte agli allevamenti intesivi sono una delle cause dell'abbandono delle campagne da parte dei contadini che si riversano nelle periferie degradate delle città per poi fuggire direzione UE o USA. Ci avevate mai pensato?

Avete mai pensato che gli allevamenti intensivi di bovini sono responsabili dell'effetto serra e di quei cambiamenti climatici che producono siccità e desertificazione ovvero cause dell'immigrazione clandestina?

Avete mai pensato a quanto il consumo occidentale di carne (per produrre una proteina animale ne occorrono 7 vegetali) abbia spinto classi dirigenti africane a disincentivare l'agricoltura di sussistenza la cui perdita causa povertà, altra responsabile dell'immigrazione clandestina?

Avete mai pensato che molte guerre vengono combattute per il rifornimento idrico fondamentale per l'industria della carne?

Noi cittadini per essere davvero sovrani dobbiamo imparare a ragionare “di insieme”. Così come le riforme costituzionali non possono essere pensate tralasciando problematiche quali corruzione e conflitto di interessi così il tema dell'immigrazione clandestina (nei prossimi mesi sarà ancora più drammatico) non può essere analizzato senza considerare una sere di questioni quali persino l'educazione alimentare a livello globale.

Resto dell'idea che i cittadini africani (salvo rifugiati, studenti o lavoratori con contratto) devono stare a casa loro perché l'Africa è casa loro e perché paesi come l'Italia, ad oggi, hanno capacità di accoglienza limitate; resto dell'idea che i flussi migratori vadano regolarizzati e chi dice questo non è affatto uno xenofobo ma una persona intelligente e realista; allo stesso tempo studio la questione e ritengo che sia compito di tutti rimuovere gli ostacoli alla prosperità e allo sviluppo a livello globale. Ebbene la prosperità potrà esserci solo attraverso un nuovo (o forse antico) rapporto con la terra e una nuova (o forse antica) alimentazione basata soprattutto su cereali, legumi, frutta e verdura.

Mangiare meno carne è una scelta politica che ognuno di noi deve fare. E' difficile, per lo meno per me lo è ed è proprio per questo che il legislatore (le commissioni ambiente e agricoltura M5S si stanno occupando del tema con diverse proposte di legge) deve trattare urgentemente la questione. A riveder le stelle!"

23 Giugno 2014 22:44 Nome: Giovannella email: giovannella.c@libero.it
Caro Pietro e cari amici tutti,
difficilmente scrivo perchè ho poco tempo e non riuscirei a interagire come è giusto che sia, questa volta però vorrei esprimere il mio parere sulla posizione di Pietro riguardo ai 5 stelle, lo faccio da figlia dei Maestri del Cerchio Firenze 77 e vi dico di riflettere su un fatto:non esiste una posizione oggettivamente giusta o sbagliata, in questo caso in politica,ma esiste la giusta intenzione.
Ognuno si esprime, anche Pietro, a livello personale, l'importante è che esprima ciò che pensa giusto, gli altri,me compresa, facciano altrettanto. Ognuno valuti ciò che pensa e segua la "propria" via di giustizia. Mi scuso se pensate che faccia la maestrina,volevo solo passarvi un insegnamento che nella mia vita mi ha resa davvero libera. Grazie per avermi acoltata. Giovannella

23 Giugno 2014 08:40 Nome: Ezio email: ezio.prati.oo27@alice.it
Caro Pietro, in merito alla lettera sparita, per chiarezza: non uso e non ho mai usato il browser crome. Nel postare le lettere (si dice così?) qui in questo spazio Sacro, ho sempre utilizzato il mio abituale browser. Tutte sono arrivate tranne quella. Pazienza.....Comunque, per trovare rimedio al disguido tecnico, ti informo che ho cliccato su rispondi alla tua lettera del 18 u.s. Forse il disguido tecnico c'é su quel pulsante di risposta? Controlla! Se è come ho detto il problema é risolto.

Pietro, accetto e rispetto il tuo moto interiore, accetto e rispetto la tua scelta che già hai fatto. Accetto quando dici di non essere un Maestro nella Via dell'Illuminazione e quindi, non puoi essere considerato al di sopra delle parti. Non accetto e non posso accettare quando dici: ho espresso il mio punto di vista..ho detto che vedo nel M5S un potenziale che non vedo negli altri partiti...Tu, non ti sei limitato a dire soltanto questo, ma, hai fatto molto di più. Hai fatto propaganda e proselitismo, e successivamente campagna elettorale al Movimento che, secondo me non avresti dovuto farlo in questo spazio Sacro, come tu lo hai definito e che io condivido (vedi sopra nell'intestazione). Nella lettera sparita ti ho spiegato bene come attualmente considero questo spazio (non più Sacro) cioè: una tua personale bacheca....(nella lettera continua ancora).

Pietro, mi dici ancora, che ho spazio per dichiarare e manifestare la mia visione, nel caso vedessi altri potenziali in altri partiti.

Come già te l'ho detto e specificato, forse in modo molto sintetico, nella lettera sparita, qui mi ripeto: non faccio e non ho mai fatto, né mai farò propaganda e proselitismo per alcuna organizzazione politica o religiosa. Questa è la mia visione! Certo ho le mie idee che prendo da tutti i partiti: quello che c'è di buono in loro e che si potrebbe attuare, se fossimo meno litigiosi ecc. ecc. Mi fermo qui, ognuno può fare le sue valutazioni.

Pietro, abbiamo due visioni diverse nel considerare questo spazio, il mio è Spazio Sacro, da non mischiare con il profano: Politica.

Sono perfettamente consapevole che la Politica è vita, vita di tutti i giorni. Politica significa fare delle scelte, spesso, purtroppo dolorose. Il politico è responsabile o dovrebbe essere responsabile delle proprie o collegiali scelte (non pagano mai). Poi, non so cosa possano fare i nostri politici,
considerando che, il Mondo, quindi anche l'Italia, é governato e gestito dalla grande Finanza. Gli Stati possono darsi qualsiasi governo, di svariati colori, intenzioni, che loro (finanza) se ne disinteressano: IL POTERE FINANZIARIO è nelle mani di poche Famiglie, che fanno ciò che vogliono. VEDI IL MONDO COME E' RIDOTTO: ALLA FAME! E noi ancora parliamo di Politica di potenziale?
Non sono pessimista, tutt'altro, sono convinto che TUTTO fa parte del Disegno Divino e che noi lo stiamo attuano.

Consapevole di questa visione, non parlo e non faccio mai propaganda per nessun partito o, organizzazione religiosa.

Questa visione, non la impongo a nessuno, tantomeno a te. Però, dato la vecchia conoscenza (se vuoi amicizia) e il grande affetto che nutro per te. Visto la Grande Opera fatta con la Stazione Celeste, prettamente di carattere Spirituale, che il tuo dire su questo spazio, che considero ancora Sacro, oggi, mi rammarica.

Ti saluto e, permettimi di abbracciarti.

Ezio.

23 Giugno 2014 23:08 Nome: Pietro)*
Grazie Ezio, ricambio affettuosamente il tuo abbraccio :)

21 Giugno 2014 23:10 Nome: Ezio email: ezio.prati.oo27@alice.it
Caro Pietro, contrariamente a quanto detto precedentemente nell'ultima mia lettere che ti ho inviato, sono costretto a riscriverti. Spero che non mi bannerai (così si dice? Parola che hai usato tu). Credo che sicuramente lo farai, perché sono un personaggio scomodo. Di ciò mi dispiace. Comunque, Il problema è tuo. Ti chiedo perché non hai pubblicato la mia ultima lettera? Lo scritto era esattamente in linea con ciò che avevo detto nelle mie precedenti del 17 e 18 Giugno, a firma Ezio. La mia ultima lettera era in risposta ai quesiti che mi avevi fatto. Pensi che la lettera era troppo personale e che ai lettori non possa interessare? Ognuno ha il suo pensiero, ognuno può interpretare come crede, Io sono libero. Credo che In questo Spazio Sacro sia ancora libero (se lo é non so fino a quando) si possa ancora dibattere e condividere: pensieri, emozioni ecc. Pietro, lo sai, io non ce lo con te personalmente, anzi, ti ho sempre ammirato in silenzio. Poi quando, secondo me hai deviato il cammino, da spirituale a politico attivista (se lo fai, per correttezza, e per rispetto agli altri, fallo per tutti i partiti dell'arco Costituzionale, non serve la scusa della nuova energia, la nuova energia ce l'hanno anche gli altri partiti) sul questo quaderno N.L. Spazio Sacro, ho cominciato a parlare. Non perché sono un Censore, né tantomeno un novello Savonarola, ma soltanto per un senso di giustizia per chi, come hai detto, ti ha ispirato. Tu sai a chi mi riferisco (Franco Berardicurti, tanto per chiarezza). Quello sì, che era uno spazio Sacro! Di questo, comunque, già ne abbiamo parlato. Mi hai detto che il Sito è stato rilevato regolarmente, con espressa autorizzazione dei familiari, che lo hai migliorato, personalizzato ecc. ecc. Di questo te ne rendo vivamente merito: é vero!! Però ti sei dimenticato di dire che hai preso anche i suoi lettori e tutti coloro che seguivano il Sito, non hai cominciato da zero. in altre parole, hai preso il suo avviamento. Ciao. Ezio.
23 Giugno 2014 07:38 Nome: Pietro)*
Ezio perché salti alle conclusioni dicendo che io non ho pubblicato una tua lettera? Tutto quello che è stato pubblicato in questo spazio è quello che vedi... non c'è neanche la moderazione per cui i messaggi appena postati vengono pubblicati... se leggi sopra c'è scritto che con il browser crome per un problema tecnico le risposte ai messaggi non vengono pubblicate... se invece non hai usato crome... è comunque dovuto a fattori tecnici perchè io non ho censurato nulla.

Poi mi dici anche che sicuramente ti bannerò... Scusa ma su cosa si basa questa tua certezza, se io ti ho riassicurato proprio sul darti la piena libertà di espressione??? In tanti anni di gestione di Stazione Celeste io non ho mai bannato nessuno a meno che non abbia utilizzato un linguaggio offensivo, figuriamoci se banno te per quello che dici...

Mi dici che per correttezza dovrei parlare di tutti i partiti... ma il mio è stato un moto interiore... ho espresso il mio punto di vista...ho detto che vedo nel M5S un potenziale che non vedo negli altri partiti... come avrei potutto parlare di ciò che non vedo.. sarei stato scorretto se lo avessi fatto perchè in quel caso avrei fatto finta di essere al di sopra delle parti quando invece avevo delle mie idee....e non mi si può fare una colpa per non essere riuscito a stare al di sopra delle parti... perchè io non sono un maestro nella via dell'illuminazione, e sbaglia chi mi prende per tale, io voglio affondare le mia mani nella vita...e per farlo devo fare delle scelte, devo prendere delle posizioni, devo scegliermi una parte......

Questa sono le mie scelte ma se tu vedi altri potenziali negli altri partiti hai qui lo spazio per poter esprimere la tua visione...io non ti giudicherò mai per questo e qui la tua visione essa sarà sempre la benvenuta.

Per quanto riguarda il sito di Franco Berardicurti per l'esattezza io non ho rilevato il suo sito che ha continuato ad esistere fino a quando non hanno chiuso il provider di siti gratuiti che lo ospitava... è vero però che nel 2003 i suoi lettori sono confluiti su stazione celeste perchè i suoi familiari hanno acconsentito a mettere sul suo sito il link a Stazione Celeste visto che non veniva più aggiornato....di Franco anche se non l'ho mai conosciuto di persona, ne conservo un senso di gratitudine per il suo impegno avuto in quegli anni con il suo sito, ma non mi sento in debito nei suoi confronti... anche perchè la mia scelta di creare Stazione Celeste prescinde dal suo sito... ed aver preso i suoi lettori per me è stato più un carico di responsabilità che un piacere... avrei invece molto più preferito che il suo sito avesse continuato ad esistere, se qualcuno,l'avesse preso in gestione per me sarebbe stato molto meglio... franco2000 avrebbe continuato con la sua attività ed io avrei continuato con la mia... piu siti ci sono in italia, che parlano di questi argomenti e in generale, più sono sono coloro che si impegnano a promuovere con le loro attività questa visione dell'esistenza, più io non posso che esserne felice...

21 Giugno 2014 19:52 Nome: nicola cappellina email: cammello1961@yahoo.com
Ora e' assolutamente chiaro che sei un manipolatore, il sito non ha niente a che fare, TU sei uno della vecchia energia, quella subdola e mistificatrice che ha preso le menti dei piu' usandole a piacimento per mantenere lo status quo, visto che Grillo e Casaleggio sono agenti del potere che vuole solo che lo status quo rimanga tale. Il cambiamento di cui vaneggi, non e' quello di uno stato di coscienza piu' elevato di questo, e' sempre di una coscienza telecomandata e usata dai sacerdoti come te, al servizio del potere temporale e non di quello Cosmico Celeste. Sei una grandissima delusione ma non temere nessuna depressione per questo, anzi mi aumenta la consapevolezza di continuare la mia azione sovrana di riacquistare la liberta' e di non mischiarmi con falsi profeti e con stupidi greggi che li seguono senza discernimento alcuno.
23 Giugno 2014 07:34 Nome: Pietro)*
Caro Nicola, se questa mia scelta di parlare dei M5S ti ha fatto prendere coscienza che è arrivato il momento di smetterla di far parte di un "gregge" stupido o intelligente che sia , che segue un "profeta", falso o vero che sia… non posso che compiacermi per la tua presa di consapevolezza e se questi sono gli effetti della mia scelta, mi dai una ulteriore conferma alla mia convinzione di aver fatto la scelta giusta.
Buona vita

[Messaggio dell'utente: AndreaTermite]
18 Giugno 2014 16:56 Nome: Andrea
Ciao Pietro. Sono attivista del PIN (Partito Italia Nuova). Profetizzo che M5S farà la stessa fine di Bossi, Berlusconi e Renzi! Se si vuole una vera rivoluzione spirituale ma soprattutto materiale, vota PIN. Il nostro slogan è TU SEI LA CHIAVE! L'unica rivoluzione è quella che parte dal Cuore e noi lo diciamo esplicitamente e non ce ne vergognamo! ;) Ciao

18 Giugno 2014 15:56 Nome: Pasquale email: solarcontrol@libero.it
Non ti sembra un tanntino lungo questo discorso? Stai facendo anche tu campagna elettorale? Penso che c'è un limite . Non hai parlato mai così a lungo nemmeno di Kryan. Questo è quello che penso:
23 Giugno 2014 07:53 Nome: Pietro)*

Ciao Pasquale, il limite come tu sai è sempre soggettivo...ho sentito di condivere i mie pensieri nella piena trasparenza delle mie convinzioni e senza alcun secondo fine.... e infatti non si tratta di campagna elettorale, anche perchè se cosi fosse avrei inziato a parlare del M5S subito dopo le elzioni.... le ragioni le ho spiegate, per cui se non ti sono ancora chiare, per evitare di ripetermi ti invito a leggere anche le risposte ai commenti che ho scritto in questo forum... per quanto riguarda la lunghezza della News-letter non è vero che non ho mai parlato cosi a lungo... anche se non capita spesso è già successo diverse volte... ma il mio consiglio è sempre lo stesso... vale per le mie news-letter e anche per tutto ciò che viene pubblicato su stazione celeste, quando già dalle prime righe non percepisci una risonanza in ciò che leggi, non perdere inutilmente il tuo prezioso tempo, passa oltre...

18 Giugno 2014 14:10 Nome: Silva email: silva.iotti@libero.it
Purtroppo negli ambienti "new age", nel senso più ampio del termine, ci sono tantissime persone che dicono di occuparsi di "spiritualità" e quindi non di politica, senza capire che in un Corpo Fisico ci sono ancora, come pure in una società, in un popolo, in uno stato fisico! Come nella Medicina Olistica il terapeuta lavora sull'equilibrio di corpo/mente/spirito, e quindi non può prescindere dal corpo (e spesso anche dall'aiuto del medico!), nelle discipline spirituali non si può prescindere dalla materia,almeno fino a quando ci siamo dentro.. "ora et labora" dicevano una volta negli ambienti religiosi, pregare fa benissimo, ma unito all'azione, perchè se si aspetta sempre che "faccia" qualcun altro, si realizza poco nella vita, e questo vale in tutto, ovviamente in politica non ci devi per forza entrare, il "fare" spetterà a chi è più portato o sente quella "vocazione" (che finora non è quasi mai stata una vocazione ma un desiderio di potere e denaro), ma noi come parte di un corpo, un popolo, uno Stato ( ancora siamo nel Sistema), possiamo "fare" le nostre scelte, il più sono consapevoli e più diamo energia a coloro che agiscono per nostro conto. Non ho mai sentito gente motivata dalla sola voglia di giustizia e verità in politica, questa presa di coscienza di ragazzi che decidono di dedicare la propria vita-almeno per ora- a uno scopo così grande, lo sento anch'io un cambiamento in atto e mi dispiace dal cuore lasciarli da soli e lasciare che vengano criticati anche da coloro i cui interessi stanno difendendo, e sento anch'io come te Pietro, l'onere morale di portare il loro messaggio,anche coi miei clienti, ne parlo, e non ho mai fatto "politica" e sento che non la sto facendo nemmeno adesso, tantomeno, anche se chi è abituato a "politicare" e ad "appartenere" ( a un partito, un gruppo, una chiesa) non so se possa comprendere, io so che nè io nè te "apparteniamo" al M5S e non abbiamo un "interesse" nel diffondere i loro programmi e messaggi ( considerato l'"interesse" come qualcosa di personale=potere=denaro,mentre sappiamo che abbiamo un grande Interesse come Evoluzione collettiva delle Coscienze!). Se una persona è libera dentro capisce i tuoi messaggi, chi ancora è schiavo delle credenze, delle abitudini, delle appartenenze, lo leggerà comunque come propaganda politica, anche se il tuo messaggio è chiarissimo!! Io-come altri miei colleghi- mando tanta Luce Divina a tutti, anche i capi politici perchè siano illuminati sempre più, e comunque tantissima Luce e sostegno a questi ragazzi dal Cuore meraviglioso che non sono attaccati al denaro e che hanno compreso il valore vero della Vita. Grazie anche a te Pietro per essere un Canale di diffusione in questo periodo di grandi tormenti ma anche di grandi Potenziali che stiamo vivendo, nella materia qui e ora! Un abbraccio grande dal Cuore.

18 Giugno 2014 08:35 Nome: Ezio email: ezio.prati.oo27@alice.it
Caro Pietro, non voglio fare una sterile polemica. Per me il quaderno della N.L. non può essere disgiunto dal Sito di Stazione Celeste. In primo luogo perché è nato da una sua costola, giustamente per far partecipare tutti i lettori, nel commentare le lettere che inviavi, e poi perché tu ne sei il Capo Stazione. Ciò che dici è pretestuoso. Una volta, non molto tempo fa, le lettere erano giornaliere, e, a volte ne inviavi più di una. Tutte di carattere Spirituale. In quel tempo non parlavi di politica. Forse perché non sentivi ancora la Nuova Energia. La N.E. C'era e come! Oggi possiamo dire che c'è più consapevolezza, più conoscenza, più coscienza, anche grazie a Stazione Celeste. Eccola la N.E. Questa è N.E. unitamente alle Anime più Evolute che s'incarnano continuamente. Ora questo Forum si è trasformato in una tua personale bacheca. Qui dai sfogo a un tuo bisogno di libertà, soprattutto politica, pensando e sperando che quanto dici possa essere condiviso da molti. Sono consapevole che questo mio dire possa essere interpretato in tanti modi, ognuno il suo. E' giusto che sia così. Pro e Contro, in un aperto dibattito, per crescere. C'è un detto esoterico che dice: "Tu sei come pensi"
Caro Pietro, non puoi dire che chi non è d'accordo con il tuo dire, si può disiscrivere dalla N.L. Questo è un atteggiamento da dittatore e quanto tale offensivo per persone libere, con il proprio libero pensiero. Tu dici e cerchi di essere libero di esprimerti, poi non consenti ad altri di dissentire. Tu facendo così soffochi la libertà altrui. Questo è tipico del Leader del tuo Movimento. Ti ha contagiato?
Ezio
18 Giugno 2014 11:17 Nome: Pietro)*
"Tu dici e cerchi di essere libero di esprimerti, poi non consenti ad altri di dissentire."

Ezio, ti sembra che io stia limitando la tua libertà di espressione?....ho aperto il forum proprio per questo, ti ho forse bannato da questo forum? Ti sto anche dedicando del mio tempo per risponderti...quindi è assodato che tu qui puoi fare quello che vuoi...puoi scrivere quello che vuoi... (sempre nel rispetto dle prossimo)... puoi decidere se ricevere o non ricevere la news-letter... ma a te non basta... vuoi ricevere la news-letter, ma deve esserci quello che piace a te, e quindi non devo parlare di politica sulla news-letter, Giusto?

E poi sarei io quello che vuole limitare la libertà altrui?

"Atteggiamento da Dittatore"!!!!???? "Soffochi la libertà altrui"???!!!!...

Ezio mi hai lasciato a bocca aperta....

Ti invito a rileggere più attentamente quello che ho scritto, ma fallo se ci riesci, togliendoti di dosso gli occhiali dei tuoi pregiudizi, altrimenti non serve a niente... altrimenti ti comporti come il Berlusca che da dell'Hitler a Grillo... lui è chiaro che lo fa per paura di perdere il suo potere...

E tu che paura hai?

18 Giugno 2014 07:57 Nome: Enrico email: occioni@libero.it
Quando mi posi interiormente la domanda "chi votare" in mezzo a tanto sfacelo..due anni a livello intuitivo mi "arrivo" la risposta M5S e non ne capi il motivo...dopo appunto due anni ho notato che le persone in linea con il mio sentire si sono orientate nella stessa direzione...

18 Giugno 2014 02:20 Nome: Ivana email: ivapino@alice.it
Caro Pietro, ti premetto che quello che dirò sarà con tanto affetto,il tuo entusiasmo e la tua "ingenuità" mi fanno tornare a 25 anni fa quando ero una novizia della politica, so che le tue intenzioni, che condivido, sono pure, enuncia pure con che spirito bisognerebbe sempre fare politica, ma ti prego non fare propaganda e proselitismo per nessun movimento politico su Stazione Celeste. E' giusto che questi movimenti esistano (ho firmato per permettere loro di esserci)ma lasciamoci fuori dall'agone politico, ti assicuro che un giorno, neppur molto lontano, rimarrai deluso!
18 Giugno 2014 11:33 Nome: Pietro)*

Cara Ivana 25 anni fa ero anch'io un novizio della politica, ne avevo 23... ed ero molto appassionato di politica.. poi venne la grande delusione... la presi nel 98 quando votai i verdi, che poi me li ritrovai insieme a quasi tutto il parlamento a votare a favore dell'intervento bellico in Serbia... da allora smisi di votare...

La sinistra che si alleava con la nato per bombardare la Serbia fu una grandissia delusione per me, e mi scosse profondamente nell'anima.... non ho dubbi che è da li iniziato il mio risveglio spirituale...probabilmente se non ci fosse stata quella delusione che mi fece distaccare dal sistema in cui vivevo, oggi non ci sarebbe la Stazione Celeste per cui ben vengano anche le delusioni, che alla fine sono le esperieza che più ci fanno crescere... certo se si riuscisse a crescere evitandole sarebbe molto meglio....

Io sono molto consapevole che la probabilità di realizzazione di quel potenziale che intravedo è bassissima...

In tale circostanza avrei potuto fare due scelte... aspettare che siano altri a realizzarlo oppure dare un mio contributo attivo alla sua manifestazione mettendoci direttamente la faccia... consapevole dei rischi a cui andavo incontro e asumendomene le responsabilità ho fatto la mia scelta... anzi in verità non è stata una scelta... per quella che è la mia storia, il mio vissuto, il mio sentite, per ciò che IO SONO... non avrei potuto fare altrimenti...

Evidentemente è questa l'esperienza di cui ho bisogno per evolvermi nella coscienza, a prescindere dal suo valore basato sul giudizio umano che saprò dargli.

18 Giugno 2014 00:05 Nome: albertina email: studio_lodi@alice.it
La politica fa parte di ciò che viviamo ed è anche giusto parlarne, non possiamo fare finta che non esista. Siamo ancora lontani dall'unione di scienza, politica, religione e spiritualità ma prima o poi accadrà. Penso che i potenziali che tu Pietro vedi nel M5Stelle non sono in Grillo ma nelle persone che seguendo lui desiderano un mondo migliore. I potenziali sono in ciascuno di noi e insieme creeremo un'onda che modificherà tutto... è solo una questione di tempo.

<< successivi  451 - 600  precedenti >>

WOP!WEB - Copyright © Itala - P.Iva 12478341006 Condizioni d'utilizzo