01 Marzo 2013 12:20 Nome: Pietro)* Cara Gigliola, qualche giorno fa ho visto un film dell'82 di Comencini dal titolo "Cercasi Gesu" in cui Grillo interpretava la parte di un novello Gesù dei nostri tempi... se vuoi puoi vederlo copiandoti questo link: http://www.youtube.com/watch?v=b2K9K5CemY0
Vedere questo film mi ha fatto riflettere sulla seguente cosa: ma se al giorno d'oggi si presentasse una persona con la stesso spirito rivoluzionario di Gesù ma adeguata e contestualizzata ai nostri tempi sapremmo riconoscerla? E poi mi sono anche chiesto ma se io avessi vissuto in palestina ai tempi di Gesù ed avessi incontrato un figlio di un falegname che si autoproclamava il Messia gli avrei creduto o avrei pensato che fosse solo un'esaltato? Perchè adesso è facile dire lui è Gesù ed io ho fede il lui... ma dargli quella Fede 2000 anni fa non lo era affatto... E con questo non voglio assolutamente paragonare Grillo a Gesù: Grillo è Grillo ed è un figlio dei nostri tempi... Gesù è Gesù ed è figlio dei suoi tempi... La mia intenzione era solo quella di darti alcuni spunti di riflessione per farti vedere la cosa da una prospettiva diversa. Spero di esserci riuscito :)
02 Marzo 2013 12:22 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it Caro Pietro, perfettamente d'accordo sul fatto di vedere le cose da una prospettiva diversa ma - visto l'esempio fatto con Gesù - non mi risulta che Gesù avesse personaggi "occulti" che Gli dicevano cosa doveva fare o dire, che "nascondesse" i Suoi devoti e che Lui stesso si defilasse quando lo venivano a cercare per farGli delle domande o chiarimenti su quello che predicava. Gesù non ha cacciato solamente i mercanti dal tempio ma ha anche parlato di AMORE verso l'altro, in cui dovevamo vedere l'altro come un'altro se stesso: o sbaglio?
Adriana
02 Marzo 2013 16:18 Nome: Pietro)* Cara Adriana qui non si tratta di sbagliare ma di non riuscire a vedere alcune cose che ai mie occhi e a quelli di altri sono chiarissime....
In un precedente post mi hai detto che le parole di Grillo erano bellissime, ora però mi dici Gesù ha anche parlato di amore verso l'altro e Grillo no... ma tu cosa credi abbia spinto Grillo a fare tutto questo? Ego? Soldi? Interessi personali? Bisogno di Potere?
Nulla di tutto questo... è Amore solo Amore, COME FAI A NON VEDERLO?... mi dispiace che tu debba fermare alla superficie delle cose... se solo provassi ad andare un po' piu a fondo andando oltre quello che gli altri dicono di Grillo ma provando ad ascoltarlo con il cuore... sentiresti in Grillo una umanità ed un amore infinito verso gli altri e in particolare gli ultimi, i poveri, gli indifesi, le persone piu sensibili a cui questo potere corretto non ha mai dato voce...e le sue grida sono la loro voce...
Le critiche che leggo in questo tuo post su grillo sono esattamente quelle che dicono i gionalisti e i politici.. tu dici esattamente le stesse cose... ma allora forse la tua idea di Grillo te la sei fatta sulla base di quella che hai sentito da loro... ma se poi andiamo a vedere i fatti delle cose vediamo che questi giornalisti e politici in questi anni non ne hanno indovinata una su Grillo... e Grillo invece le ha indovinate tutte... "IL RISULTATO E' LA MISURA DELLA VERITA'"
E quando sento queste critiche uscire dalla bocca di persone che considero intelligenti e consapevoli resto interdetto... ma caspita qui c'è una persona che attraverso il suo coraggio è riuscito a far tarsformare questo parlamento come il parlamento piu giovane con piu donne e con piu laureati della storia della repubblica...
Grazie alla sua energia messa la servizio di un popolo sta avvendendo una radicale trasformazione della poltica italiana... che ha portato nei banchi del parlamento giovani onesti e appassionati e con una profonda coscienza ecologista che porterà nei prossimi anni dei forti cambiamenti sul fronte della green economy in italia.... Giovani che credono fermemente in quell'articolo della costituzione che dice che l'Italia ripudua la Guerra" e che si impegneranno per far diventare l'italia un paese in cui dare dignità ad una persona senza lavoro è piu importante della costruzione di un caccia borbandiere.........
Ma li hai visti questi ragazzi che luce hanno negli occhi??? Guardateli in questo servizio: https://www.youtube.com/watch?v=Ht6Z1cmye4A
Non avevo mai visto prima d'ora quella luce in un politico.... "GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI!" questo è stato il mio primo pensiero quando li ho visti......
E tu ti ostini a cercare il pelo sull'uovo e non ti accorgi che in quell'uovo c'è un pulcino sano ed ebbro di vita che sta venendo alla luce?....
Eppure è tutto cosi palese come fai a non accorgertene, quali remore hai?... dopo Mussolini, Andreotti, Berlusconi, Bossi, Amato/D'Alema/Prodi/Bersani cos'altro di peggio ci può capitare?...
Avevo 6 anni quando ho conosciuto per la prima volta la parola "CRISI"... e da allora non ha smesso di risuonare nelle mie orecchie... non so la tua età... ma quelli nati prima degli anni 60 hanno vissuto almeno un breve periodo della loro vita con una prospettiva luminosa del futuro... noi nati dagli anni 60 in poi no!!!... Con la scusa della crisi ci hanno tarpato le ali sul nascere... e per non parlare poi dell'Euro... a milioni di italiani è stata tolta la sedia proprio mentre si stavano mettendo a sedere per riposarsi dopo gli sforzi che gli erano stati chiesti di fare come cittadini per entrare nell'Euro... e nell'Euro ci siamo entrati ma dalla Crisi non siamo usciti, anzi ci siamo entrati fino al collo...
E poi ci sono le guerre... quelle maledette guerre fatte in appoggio agli USA sia dai governi di centro-destra che quelli di centro-sinistra e che hanno causato la morte e inaudite sofferenze a milioni di persone e che continuano a causarla...anche adesso mentre sto scrivendo...
Guerre volute da questi stessi politici che ora stanno facendo di tutto per tornare al potere... Guerre assurde insensate... orchestrate a tavolino con carte false per soli interessi politici ed economici... tutto questo l'hanno voluto i nostri politici ma nessuno ancora gli ha presentato il conto...l'unico che ha avuto il coraggio di farlo è stato Grillo... e poi ci si indigna se Grillo li manda a quel paese???? Ci si ingna se grida TUTTI A CASA...o se gli lancia epiteti irrespettosi?... E allora si vanno cercare le pagliuzze su Grillo e Casaleggio e con la lente della propaganda mediatica le si ingigantiscono per metterle sullo stesso piano di quelle travi che come popolo questi stessi politici ci hanno caricato da decenni sulle nostre spalle....
Dopo tutto questo, cos'altro di peggio ci può capitare? Abbiamo toccato il fondo... oltre non possiamo andare, adesso possiamo solo risalire...
Quindi sia Benedetto Grillo e tutti i ragazzi che sono saliti in parlamentoche ci stanno aiutando a rivedere la luce come cittadini italiani!!!...
Loro hanno bisogno di sostegno e fiducia dai cittadini che anelano al cambiamento senza una grande sostegno e sopratutto una grande fiducia non potranno farcela.
Chi non riesce ancora a vedere tutto questo deve chiedersi il perchè.
02 Marzo 2013 16:23 Nome: Pietro)* A proposito di manipolazione dell'informazionie in italia e sul fatto che Grillo nno rilascia interviste, leggetevi anche questa lettera di una giornalista dell'edizione tedesca di Focus.
http://www.beppegrillo.it/2013/03/le_balle_quotid_3.html
02 Marzo 2013 18:00 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it Caro, carissimo Pietro, ho quasi 70 anni ed ho passato il dopoguerra con le toppe nel sedere io con la mia famiglia, avendo perduto TUTTO ma, allora, era la norma.Ma, GIUSTAMENTE, come dici tu, c'era una speranza che con la volontà ed il coraggio, ci si poteva costruire un futuro migliore, quello che - come GIUSTAMENTE - dici, i politici dal dopoguerra in poi, hanno tolto a chi aveva veramente voglia di lavorare.Ho fatto dai 15 anni in poi, ONESTAMENTE - tanti lavori, per sei giorni alla settimana, per 10/12 ore al giorno e non mi sono mai sentita una vittima.Poi è arrivato il benessere grazie al lavoro - di 6 giorni e di metà domenica - di quello che è diventato mio marito.Ho sempre detto che l'errore principale è stato fatto da quelli della mia generazione perchè, la maggior parte, non aveva insegnato ai propri figli cosè la sfida della vita e sono stati solo capaci di dare cose futili e di "moda" ma non l'amore ed il rispetto di se stessi.Sto tirando su, da 10 anni e adottandola, una ragazza di 13 che non mi è parente se non nel cuore e le sto insegnando l'amore ed il rispetto di se stessa e degli altri.
Sono addoloratissima quando sento, da lei, cosa fanno e pensano oggigiorno, i ragazzi di 12/13 anni certamente non per colpa loro. Non sono nè lo sono stata, facile da manovrare o farmi manipolare dalle parole di chiunque, fossero pure persone per le quali avrei dato la mia vita. E' per questo che quello che dico, su qualunque cosa o persona,è molto molto ponderato e, soprattutto, ascoltando solo il "cervello" del
mio cuore. E il mio cuore mi dice che dietro tutto quello che sta creando Grillo, c'è qualcosa che prima o poi verrà fuori. Come ti ho detto nell'altra mail, la cosa che mi auguro di più in questo momento è di sbagliarmi, di sbagliarmi digrosso. Se così sarà farò pubblica ammenda, anche se non interesserà a nessuno.Finisco dicendo che non è che non vedo ma non mi convince. Hai avuto modo di leggere la mia mail con l'articolo allegato che però ho voluto mandare alla posta di Stazione Celeste? Leggila, sarà vera sarà falsa ma non credo che su di te o su di me, potrebbero inventare determinate cose. La vita è un gioco ed io la sto giocando perchè sono convinta che - come dicono i nostri amati canalizzatori - è tutto un'illusione dalla quale dobbiamo staccarci, pur continuando ad amare e rispettare la Terra (che è un essere vivente), la natura, gli animali ed anche l'umanità, anche se quest'ultima è molto più difficile!
Un abbraccio e alla prossima, con affetto
Adriana
02 Marzo 2013 18:56 Nome: Pietro)* Ma appunto se è un gioco... giochiamo stando sul presente e pensando positivo basandosi sui fatti... poi se le cose dovranno prendere una brutta piega a me scatteranno subito i campanelli d'allarme... su questo non ho dubbi... ma ora perchè mettere il carro davanti ai buoi... io ho una figlia di 5 anni e Grillo e il movimento sta cercando di propormi un futuro per lei in una italia diversa e che a me piace.... non posso permettermi di dar retta ai sussulti del cuore o della mente di altri e lasciarmi scappare questa possibilità... vent'anni passano in un lampo... è quello che è successo alla mia generazione che è stata defraudata del suo futuro non voglio accada anche a mia figlia..... Per questo io voglio attenermi più ai fatti che alle parole e giudicare il tutto sulla base dei fatti e di fatti per cui sperare in un cambiamento per l'Italia in questo momento grazie al M5S ce ne sono tanti.... in fondo quello che dicono i maestri è che siamo noi che chiamiamo le esperienze di cui abbiamo bisogno per la nostra evoluzione... per cui qualsiasi cosa ci porterà Grillo e il suo movimento sarà proprio l'esperienza di cui come popolo avremmo bisogno...
27 Febbraio 2013 09:30 Nome: Manuela email: gattosioux@alice.it Buongiorno Pietro,
In tanti anni Stazione Celeste è stata per me sostegno e insegnamento, ma soprattutto gioia nel constatare quante persone fossero in cammino sulla mia stessa strada di ricerca spirituale.
Tramite Stazione Celeste ho potuto incontrare persone stupende come Carla Parola, e leggere testi interessantissimi che ho avuto la possibilità di scegliere tra i tanti messi a disposizione. Il primo piccolo campanello di allarme è suonato nella mia testa quando, durante una domenica "celeste", hai detto di non credere in nessun Dio, tanto da non averne mai parlato a tuo figlio. Il secondo campanello ha iniziato ad agitarsi nel recente periodo durante il quale la vendita dei libri era
divenuta più importante di qualsiasi altro tema, ed infine il campanello si è trasformato in un'assordante campana nel momento in cui hai iniziato a scrivere delle tue scelte politiche. Dai primi di febbraio vedo una sequenza di mails nelle quali l'unico tema è Grillo. Non discuto sugli orientamenti religiosi, nè sulle scelte politiche, perchè rispetto tutte le idee e tutte le diversità, ma guardo oggi Stazione Celeste con grande tristezza perchè il suo creatore ha deciso di non restare più "al di sopra delle parti" rispettando la crescita, i tempi, ed il libero arbitrio che ognuno di noi ha, ma di usare questo meraviglioso sito per portare acqua al proprio mulino, anche se trattasi solo di convincere gli altri delle proprie idee. Tanti hanno accolto il tuo consiglio sul voto ringraziandoti per l'illuminazione e dimenticando che ognuno è maestro di sè stesso e che la crescita avviene soprattutto attraverso le decisioni dettate dalla propria interiorità. Penso che tu sia in buona fede, ma vorrei tornare a leggere di Cuore e Spirito piuttosto che di programmi elettorali per i quali bastano i normali sistemi di comunicazione. Vorrei che Luce e Rinnovamento non diventassero in questo Sito una maschera per celare i soliti interessi terreni, e che Stazione Celeste rimanesse il Faro il cui solo compito è quello di sprigionare incessantemente Luce Spirituale.
Con affetto
Manuela
27 Febbraio 2013 14:48 Nome: Pietro)* Buongiorno Manuela,
in merito alla mia decisione di parlare della mia scelta politica ho già detto tutto quello che dovevo dire... per cui le mie risposte alle tue critiche in merito a questa mia scelta le trovi scritte in questo forum e per cui ti invito a leggerle...
Per quanto riguarda il tuo "primo campanello di allarme" ovvero la tua affermazione "hai detto di non credere in nessun Dio, tanto da non averne mai parlato a tuo figlio".... bé quello che ho detto quel giorno era un po' più complesso e vederlo qui messo giù con una semplice frase da adito ad una forte distorsione del mio pensiero, e questo tuo modo di esporre la realtà mi ricorda proprio quella modalità usata in quelli che tu chiami i normali sistemi di comunicazione, quando vogliono "portare acqua al proprio mulino" ed è stata proprio a causa di questo tipo di distorsione dell'informazione che ho voluto parlare del Movimento permettendo a coloro che seguivano stazione celeste di ripristinarla invitandoli a ascoltare direttamente la voce di Grillo... ma tornando al discorso di Dio, provo a ripeterti in sintesi il mio concetto: Si è vero in questo mio tempo io non credo a nessun DIO... perché come ho detto quel giorno in quell'incontro quel qualcosa che io sento dentro di me non puo essere completamente codificato ed espresso dalla mia mente ed ancor di più non può essere sigillato in una parola di tre lettere, una parole che si è tinta nel tempo di odio, guerra, sangue, divisione, paura, sensi di colpa... e che il solo pronunciarla genera condizionamenti, distacco e separazione... E sono molto fiero di aver preservato mia figlia fino ai suoi primi 5 anni di vita dal suono di questa parola... certamente appena andrà a scuola anche lei dovrà conoscerne la sua perfetta definizione nella lingua italiana, ma sarà un laico a farlo... io invece da parte mia a lei non ho mai parlato e non parlerò mai di nessun dio... le racconto invece di una Grande Luce di cui noi tutti Piccole Luci ne facciamo parte... questo è ciò che avviene nel mio tempo.
Veniamo al "secondo campanello" in cui mi dici che "ha iniziato ad agitarsi nel recente periodo durante il quale la vendita dei libri era divenuta più importante di qualsiasi altro tema"... Non capisco a quale periodo tu ti stia riferendo, forse parli dell'inizio dell'anno quando ho presentato il piano editoriale del 2013 per la campagna abbonamenti? L'ho dovuto fare perché se non lo faccio e non informassi chi mi segue della possibilità di sostenerci con un abbonamento... io dovrei chiudere la casa editrice e dedicare una buona parte del mio tempo a fare dell'altro... e con questo non voglio però dire che i libri vengono pubblicati per farmi sopravvivere e mantenere in vita la Stazione Celeste, perché non funzionano cosi le cose nel mio tempo... quello che io faccio da quando è nata la Stazione Celeste è seguire un mio sentire senza paura di cadere...e i risultati ottenuti mi hanno confermato che quella e la scelta giusta... infatti lo scorso anno ho pubblicato solo due libri perchè non ne ho trovai altri che "sentivo" pur sapendo che questo avrebbe potuto farmi correre il rischio di dimezzare gli in troiti di quell'anno... non ho paura perchè so che il momento in cui il sostegno verrà a mancare significherà che sarà finito il tempo della Stazione Celeste...
Si la Stazione Celeste cambia!! E' cambiata da quando è nata e continuerà a farlo come chi la gestisce... perchè non è qualcosa di cristallizzato è una entità in piena evoluzione... ed essa cambia in funzione dei tempi... o meglio di come io percepisco il cambiamento dei tempi... e questo per me è un tempo in cui lo spirito entra ed entrerà sempre piu nella materia in un modo pervasivo e sempre piu sarà difficile distinguere la differenza tra spirito e materia... come sta avvenendo nella politica in cui è sempre più è difficile distinguere tra destra e sinistra... la destra e la sinistra, l'alto e il basso stanno convergendo in un unico centro.... questa convergenza sta avvenendo nel mio tempo... ed ogni mio atto è finalizzata a favorirla e sostenerla... ma questo è il mio tempo e di chi lo condivide... e poi ci sono altri che pur vivendo in questa realtà vivono in altri tempi e dalla loro punto di vista hanno interessi a mantenere le distanze tra le opposte polarità.. perchè è proprio da questa separazione che traggono la loro forza...
Purtroppo per alcuni che seguono stazione celeste e che sono sintonizzati su altri tempi dico che se non cambieranno il loro tempo questo luogo rischia di diventare sempre piu "allarmante" per loro...
27 Febbraio 2013 15:24 Nome: manuela email: gattosioux@alice.it Grazie Pietro per il tempo che mi hai dedicato nel rispondermi così esaurientemente. Credimi se dico che per me è stato davvero importante. Non dò alcun peso ai vocaboli o alle differenti tradizioni... Dio, la Fonte, l'Energia o la Grande Luce... Jahvè, Allah o la Dea Kali... ho già esposto il mio grande rispetto in merito. (Anche ora sintetizzo per evitare che il messaggio diventi una Divina Commedia.....) I miei campanelli hanno affievolito ora il loro suono e spero presto si zittiscano del tutto. A te va comunque e sempre il mio ringraziamento per aver ideato un sito così ricco, e meritevole per il fatto di aver riunito tanti "viaggiatori" spirituali. Il mio timore, nel sentirti parlare indifferentemente a tutti i Celestini di cose che forse faranno la Storia, ma che sono senz'altro più terrene e quotidiane di tutti i temi sin qui trattati, è che non tenessi conto delle sicure differenze esistenti, che siano per discernimento (come lo chiamo io) o per sintonia su altri tempi (come dici tu). E benvengano le nostre critiche e gli scambi di opinioni se fatti in modo costruttivo in modo da poter appurare di essere ancora in sintonia. Con affetto Manuela
27 Febbraio 2013 16:48 Nome: Pietro)* Grazie Emanuela per aver letto con attenzione le mie parole... quello che a me preme trasmettere te e a tutte le persone che mi hanno criticato è che è vero come dici tu che queste cose sono più terrene e quotidiane dei temi sin qui trattati... ma noi questi temi non li abbiamo trattati per pura speculazione intellettuale fine a se stessa... li abbiamo trattati perchè li potessimo applicare nella vita per poter vivere con maggiore pace, serenità, senso di completezza e integrità la nostra esistenza... l'ho già detto in una news-letter, io la vedo così: è come se in questi anni fossimo andati a scuola... ora almeno per alcuni è arrivato il momento di passare all'azioni e portare questi temi proprio nella materia e nella quotidianità... dalla teoria stiamo passando all'applicazione pratica...cioè dopo lo studio si va a lavorare... per cui anche parlare di politica o farla diventa un banco di prova per tutti noi per poter dimostrare concretamente il valore di ciò che abbiamo appreso in termini di consapevolezza... almeno per me è stato così.
26 Febbraio 2013 21:40 Nome: Silvia email: silvia.toselli@libero.it Storia di una Profezia:durante il Cammino di Santiago, in Giugno, avevamo conosciuto a Manjarin l'ultimo "Frate Templare"-come lui stesso ama definirsi- che ci aveva raccontato quanto segue per quanto riguarda la nostra Italia.
Alcuni mesi prima lui era stato in Brasile presso una grande comunità a cui,periodicamente,la Madonna forniva dei messaggi. Nella fattispecie ce n'era uno che riguardava proprio l'Italia e pertanto ce lo riferiva chiedendoci anche un commento in proposito. La profezia diceva che: 1-ci sarebbe stato un terremoto,2-sarebbe "caduto" il Vaticano,3- ci sarebbe stata una rivoluzione.
All'epoca il terremoto si era già verificato, ma le altre due predizioni? Come immaginarle?Come concepire l'inconcepibile?
Solo nel delirio avremmo potuto pensare che il Papa si sarebbe dimesso e che Grillo avrebbe vinto le elezioni...
Caro Pietro, ho votato M5S all'ultimo momento come tanti italiani ,penso, abbiano fatto ,con la voglia di veder facce nuove di persone comuni e giovani in gamba.L'arroganza del potere ha già mostrato i denti,basta sentire i commenti.Sarà molto faticoso-guardiamo anche Obama che fatica fa-ma se OGNUNO DI NOI lavora dentro di sé per ricomporre i propri squilibri,i propri conflitti, le separazioni,le dicotomie, i compromessi ecc. anche la realtà prende quella direzione. Dunque: BUON LAVORO ITALIANI !
26 Febbraio 2013 20:59 Nome: Albertina email: studio_lodi@alice.it Vorrei poter tornare a crederci. Aspetto di vedere cosa faranno, se il M5stelle dimostrerà di essere leale e onesto. In tutti i casi romperà gli schemi e potrebbe creare una svolta epocale! Vedremo... la delusione che ho avuto 2 anni fa di Grillo è stata troppo grande, (non è questa la sede per scendere in dettagli, brevemente ho spiegato giorni fa) ma il mio dubbio è che non lasci liberi i parlamentari del movimento e sarà lui a dettare "le leggi". Vedremo...
26 Febbraio 2013 20:56 Nome: Daniela email: danielasaviori@libero.it Cara Cristina (messaggio 21 febbraio), hai interpretato perfettamente il mio pensiero e le emozioni del mio cuore! Anch'io ero molto incerta, ma l'universo, attraverso le parole di Pietro, mi ha illuminato! Grazie Pietro!
26 Febbraio 2013 19:32 Nome: barbara ho votato Grillo,perchè è l'unica persona che in queto periodo storico in ITALIA uò attuare un cambiamento.ma non dobbiamo lasciarlo solo,ora più che mai dobbiamo prendere in mano le redini di un ITALIA CHE per molti anni abbiamo lasciato in mano a ersone che hanno tradito la nostra fiducia.ci saranno momenti duri(GLI ALTRI SONO BRAVI,PIù FURBI,VETERANI)ma con l'unione riusciremo ad elevarci.ci credo.
26 Febbraio 2013 12:04 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it Caro Pietro, le parole che ha detto Grillo non sono belle : sono bellissime. Per tutti noi e per la nostra povera Italia, mi auguro con tutto il cuore che alle parole seguano i fatti. Purtroppo nella mia "lunga" vita, di parole e promesse ne ho sentite tante, di fatti ne ho visti molto pochi ma....questa è la natura umana!
Spero che questa volta sia l'eccezione che conferma la regola!!Staremo a vedere, sono e sarò sempre un inguaribile ottimista e spero tanto di offrirti quel "caffè virtuale" che ti ho promesso se perdevo la scommessa, Auguri di tutto cuore che questa sia la volta buona per chi, come te e tanti ragazzi dalla faccia "pulita" come ho visto alla tv, crede che siamo veramente ad una svolta epocale. Auguri!
Adriana
26 Febbraio 2013 13:07 Nome: Pietro)* Grazie Adriana per aver rotto gli ultimi indugi ed aperto il tuo Cuore a questa nuova possibilità... affinchè essa possa realizzarsi abbiamo estremamente bisogno del sostegno di persone libere e consapevoli come te.
25 Febbraio 2013 15:24 Nome: Marisa email: marisa.cartabia@alice.it Caro Pietro condivido completamente la tua risposta alle persone che sono rimaste “deluse”. Io sono iscritta al PIN Partito Italia Nuova e anch’io ho trovato difficoltà a condividere, interessare, raccogliere firme, soprattutto con chi “è in un cammino di crescita”!!!! Per troppo tempo la politica e anche l’economia sono state considerate non degne di attenzione e di interesse xchè troppo basse, materiali. (un mea culpa anche x me). Ma ora siamo oltre il 2012, e forse non si sente???!!!
Porterei l’attenzione sul PIN un partito che è al di là di tutte le logiche conosciute della politica, si occupa dell’uomo, del suo cambiamento, della sua evoluzione. E’ sostenuto da Igor Sibaldi, da Massimo Rodolfi e da Salvatore Brizzi che si era candidato per le regionali lombarde e non ce l’ha fatta per 150 firme!!!.
Consiglio i siti www.partitoitalianuova.it e www.larinascitaitalica.com
Pietro magari un giorno ci dirai del PIN.
Auguro a tutti di “illuminarsi” ma intanto prima ricordiamoci di “risvegliarci”.
In attesa del PIN ho votato le 5 stelle, condividendo la tua ottima analisi sul Movimento.
Un abbraccio a te e a tutti
24 Febbraio 2013 19:13 Nome: donatella58 email: amami Anche se normalmente non mi occupo di "politica",
questo e il momento per votare davvero convinti....se non ci riesce Grillo a cambiare le cose....
24 Febbraio 2013 10:30 Nome: Valeria email: eowyn2012y1@gmail.com Anche io ho pensato questo di Grillo, ma solo una cosa mi fa dubitare grandemente di Lui e di quanto possa essere un uomo del futuro piuttosto che del passato. Lui non vuole l'Italia in Europa, pensa che la sua salvezza sia nell'uscirne... questo e' un uomo che crede nella divisione e non nell'unificazione, che quando la nave da crocera affonda (l'europa) e ritiene che sia colpa di chi l'ha governata, invece di contribuire alla sua guida si chiude nella sua cabina pensando di salvarsi.... questo e' l'uomo del futuro??? questo e' l'uomo che ha una visione del mondo come unica entita'??? Sono davvero confusa su grillo ed il mio cuore non ha uno slancio cosi' sicuro e forte nei suoi confronti.
24 Febbraio 2013 14:48 Nome: Pietro)* Cara Valeria, anche io sono per l'europa unita ed anche io avevo le tue stesse identiche perplessità nei confronti di Grillo ma poi sono riuscito a vedere la cosa da un'altra prospettiva che ora proverò a ullustrarti: questa Europa che ci hanno proposto ha creato piu separazione che unione, dopo 10 anni possiamo inziare a tirare le somme. E' come se fossimo stati tutti sotto un'ipnosi collettiva... alla fine degli anni 90 ci dissero di fare sacrifici come popolo perché dovevamo entrare nell'euro e che poi avremo visti dei vantaggi... siamo entrati nell'euro e dopo un anno gli stipendi si sono dimezzati... ed abbiamo continuato a vivere come italiani con un senso continuo di crisi da cui si doveva uscire.... da allora a parte il vantaggio di non cambiare i soldi quando si gira per l'europa dove sono i vantaggi di essere entrati dell'euro? Anche io sono convinto che l'europa unita è la strada che dobbiamo percorrere... ma non possiamo basare una unita tra popoli sulla base di una unità finanziaria misurata dalla crescita del PIL e dal rapporto di debito pubblico tra gli stati... questa cosa va rivista... appena creata la finanza europea bisognava creare il popolo europeo... io questo mi aspettavo e questo avrebbe valso i sacrifici... ma da dopo l'euro non è cambiato nulla... anzi è aumentato il nazionalismo tra gli stati.... tutti a difendere la propria bandiera ....e addirittura ci ritroviamo che i bambini quest'anno devono imparare l'inno italiano a memoria...cioè si rafforza l'identità nazionale anziché coltivare quella da cittadini europei.... ad esempio rispetto ai bambini: in questi dieci anni si sarebbe potuta far diventare l'italia un paese bilingua sarebbe bastato cambiare la costituzione magari con un referendum e da quel momento tutti i cartelli e le segnalazioni e qualsiasi cosa in italia sarebbero state scritte anche in inglese e ai bambini a scuola avrebbero dovuto studiare tante ore di inglese quanto l'italiano e nella televisione dovevano esserci sempre i sottotitoli in inglese e viceversa per i programmi in lingua inglese... gli olandesi hanno fatto questo nel 91... noi se l'avessimo fatto appena entrati nell'euro ci saremmo trovati ora i bambini di 10 anni che parlavano perfettamente inglese.... ci voleva un grande sforzo politico per far questo? Due righe di legge... Questo significa ragionare in termini europei altro che spread!!!
Io su youtube ho seguito quasi tutti gli incontri di Grillo ed ho avuto modo di capire attraverso le sue parole che lui non è contro l'Europa... anzi lui è un convinto Europoeista... ma è contro questo tipo di europa basata sullo spread e non una identita culturale... perciò se non si decide di cambiare allora è meglio uscirne... la sua è anche una provocazione per dire agli altri stati o si ridiscutono le regole o si esce fuori... Ed in questo sono daccordissimo con lui perchè l'esempio Italiano potrà essere di esempio anche agli stati e magari gettare le basi per creare veramente una vera identità Europea... E comunque Grillo non dice che vuole uscire dall'Euro ma dice che vuole fare un referendum in modo che decidano gli italiani cosa fare, perchè la scorsa volta nessuno ci ha chiesto se lo volevamo... hanno fatto tutto loro e chi governava in quel periodo (Prodi/D'Alema/Bersani) si sono accordati sul fatto che un euro dovesse valere 1936,27 mica ce l'hanno chiesto?...e nel giro di un anno i dipendenti italiani si sono ritrovati con lo stipendio dimezzato... facendo venir meno tutte quelle lotte politiche fatte negli anni dalla sinistra e dei sindacati a tutela degli stipendi dei lavoratori.... la cosa paradossale è che fu proprio un governo di centro-sinistra a firmare l'accordo che l'euro valesse 1936,27 lire... perchè l'errore fu proprio quello, se ad esempio un euro fosse valso 900 e rotte lire, cioè il valore del marco non ci sarebbe stato il raddoppio dei prezzi ma addirittura una leggera deflazione... è stato un banale errore di superficialità che ha creato il flagello del dimezzamento degli stipendi che un alto esperto di economia e finanza come era Prodi non avrebbe dovuto commettere. E nessuno si è preso la responsabilità di questi sbagli... anzi vengono premiati Bersani rischia di diventare il prossimo premier e Prodi il prossimo presidente della repubblica.
23 Febbraio 2013 12:28 Nome: Pina deBartolo email: giuseppinadebartolo@yahoo.it bravo pietrio condiuvido in pieno la tua lettera di chiaricazione ai diversi disappunti vai avanti cosi da UOMO e nella liberta di esprimere i tuoi punti di vista che a seconda del terreno in cui cadranno saranno considerati puri e fruttuosi o tendenziosi ad ognuno e dallo spazio del proprio cuore l'interpretazione e il "sentimento" delle tue parole ti ringrazio sempre per l!energia che profondi in quello che fai Pina de Bartolo Bari
23 Febbraio 2013 10:15 Nome: giusi Grande piazza piena di gioia,speranza, educazione,e senso civico. Una folla pacifica e ordinata, che bellezza se questi sono i presupposti, ancora evviva il movimento5stelle che alla fine siamo noi cittadini, eh si viva l'inedito!!!!!!!!!!!!!!
22 Febbraio 2013 22:41 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it Eccoci ... Roma stasera era vibrante davvero! Roma.C'era attesa nell'aria come non accadeva da un secolo... (?) Piazza San Giovanni straripante.. e non accadeva da 2 secoli(?). Tengo a Precisare che non tutti coloro che simpatizzano per grillo o che oggi lo attendevano o che lo seguono nel suo percorso personale e pubblico voteranno per lui e non è questo che è importante non lo è nemmeno per Grillo e infatti chi vota il movimento non vedra' Grillo in parlamento. Ma pur non volendolo votare chiunque puo' riconoscere e sentire l'eco di qualcosa di assolutamente "INEDITO". E questo credo sia una chiave di lettura interessante e condivisibile. Grillo non è qualcosa di nuovo in senso astratto.E INEDITO assolutamente. E questo deve essere il nuovo se lo si conoscesse che NUOVO sarebbe? E si ha voglia, fame, desiderio di questo" dell'indito" di qualcosa che fa sentire che "una visione "è possibile non piu' per caso
, non piu' nel privato del proprio essere ma in un grande "movimento". Nessuno si auspica che il movimento prenda la maggioranza aassoluta , ma che tutto attraverso questo movimento si ri-metta in moto qualcosa che conduca ad altro "QUALCOSA" e ad altro qualcosa di ASSOLUTAMENTE INIMMAGINABILE ADESSO. Questo , a mio parere, è assolutamente non solo auspicabile, ma INEVITABILE e INCONTROVERTIBILE. PER quanto riguarda la credibilità di stazione celeste e di Pietro ... beh... MO' te lo dico PIetro !NOn sopporto quando fate gli auguri di Natale ecc. NON LO SOPPORTOOOOOOOO!!! ahahaha! Comunque perdonate alleggerimento. Ma stasera a Roma . .. davvero una bella atmosfera. Grazie a tutti per aver permesso questa mia visionaria condivisione..L'INEDITO E' qua'e si sente. E questo è cio' che conta piu' del risultato elettorale stesso. Chi ha orecchie per intender intenda...VErifichero' anche le mie di orecchie. Sono felice di esser-ci. Ciao Pietro :)
22 Febbraio 2013 16:36 Nome: Orietta email: orietta@truffellistudio.net Caro Piero, mi spiace molto, ma la "toppa" che hai messo è proprio peggio del buco. A sconcerto si aggiunge altro sconcerto la democrazia è esercizio delicato delle prerogative degli uomini, che ti auguri "di non esprimere più il tuo voto, dopo queste elezioni", denota a mio avviso non considerare il valore e la forza di cambiamento che ognuno di noi ha. Mi spiace, non condivido poi la scelta su Grillo che considero "un politico" violento e millantatore, di coscienze e di cuori, proprio l'esatto contrario di ciò che Stazione Celeste diffonde. Se la nuova era per te è rappresentata da Grillo, fai pure e pensala come vuoi, per me è minata, alla radice, la credibilità tua e di Stazione Celeste. Auguri
23 Febbraio 2013 09:37 Nome: Pietro)* Cara Loretta in realtà la credibilità di Stazione Celeste sarebbe stata molto più minata se non avessi seguito ciò che mi dettava la mia coscienza... perchè se dopo tutto quello che ho fatto in questi anni non avessi dato un mio sostegno a questo sogno mi sarei sentito un codardo e forse proprio questo sentimento avrebbe fatto venir meno la forza e gli stimoli per portare avanti questo progetto... mentre ora sono piu vivi che mai... Si questo per me è un sogno che si sta realizzando perchè è tutta la vita che sogno di vedere una cosa del genere... ma non è Grillo che io stavo aspettando... ma quei milioni di cittadini italiani che abbracciassero la visione di Grillo... la nuova era per non è rappresentata da Grillo ma da tutte quelle anime dall'animo oneste che hanno scelto di condividere il suo sogno...... perchè non sarà Grillo a costruire la terra promessa, visto che neanche andrà in parlamento... lui come un novello Mosè ci ha guidato sino alla sogli di questa terra, ora tocca a noi!!! Per questo ti invito a vederli in faccia questi ragazzi che al parlamento ci darranno una mano a cambiare questa italia e quindi anche iul mondo... quando loro saranno al Parlamento Grillo avrà pochissimo potere su di loro ed ognuno agira rispondendo alla propria coscienza... vedendoli parlare ieri a Roma mi è venuta in mente una frase del Vangelo "Gli ultimi saranno i primi" Questo è il link al video in cui puoi vedere i loro interventi dal minuto 47: http://www.youtube.com/watch?v=wuzf-kDs-V0
23 Febbraio 2013 09:53 Nome: Orietta email: orietta@truffellistudio.net Novello Mosè? Che Grillo avrà "pochissimo potere" è una beata illusione, staremo a vedere. Così sia!
23 Febbraio 2013 20:25 Nome: Pietro)* Cara Orietta se la metti su questo piano... per un fatto puramente umano ci sarà una parte di te che desidererà che al M5S accadano le cose che tu temi... ma se questo accadesse non sarebbe un bene per nessuno... noi che leggiamo i messaggi pubblicati su stazione celeste siamo consapevoli del potere del pensiero... io sinceramente non mi auguro che il partito che salirà al governo anche se non è quello che ho votato non faccia il bene degli italiani... altrimenti è come darsi una zappata sui piedi... il mio intento in questa scelta di dichiarare il mio voto era solo informativo e null'altro, cioè invitare le persone ad approfondire la conoscenza della visione di Grillo e del Movimento 5 stelle e non era certo quello di creare dualità e contrapposizione... e mi dispiace che qualcuno sia caduto in questo tranello...
22 Febbraio 2013 10:25 Nome: Paola Grasso email: paola.ji@libero.it carissimo Pietro condivido e comprendo, dal cuore e pienamente il tuo pensiero e la tua posizione, per me sei un uomo coraggioso e coerente, esatamente ciò che tutti dovremmo ambire ad essere, con stima e rispetto, Paola.
22 Febbraio 2013 10:08 Nome: Annalisa email: mwezzy@virgilio.it Trovo molto bello che tu abbia voluto condividere con noi il tuo voto, io voterò diversamente (pd), ma scambiarsi tranquillamente i vari punti di vista non può che arricchirci! Grazie ancora...
21 Febbraio 2013 17:57 Nome: Giuliana email: otelli@lifegate.it Ti ringrazio, come sempre sei retto ed etico in quello che dai e decidi
di condividere con noi; al nostro Gruppo di Lavoro hai dato e continui
sempre a dare Grandi Spunti di Riflessione e contatti sempre maggiori
avvengono fra noi e altre persone che si avvicinano a Stazione
Celeste.Grazie..grazie..grazie..sei di cuore e coraggiosissimo e
sopratutto...sai stare fuori dai "pendoli".Abbraccio con amore te e
tutto quello che fai .Giuliana( affezionatissima lavoratrice
instancabile di Stazione Celeste)!!!
21 Febbraio 2013 17:48 Nome: cristina email: turan65@gmail.com Grazie, Pietro, io non mi interesso di partiti e annaspavo alla ricerca di qualcosa di diverso. Ora l'ho trovato grazie a te. Grazie,grazie,grazie
21 Febbraio 2013 13:06 Nome: cristina email: cristinaborgini@yahoo.it io non seguo la politica perchè è troppo piena di falsità e sotterfugi ma due settimane fa improvvisamente ho sentito nel cuore che dovevo andare in piazza a sentire beppe grillo e soprattutto a rendermi conto di quali energie era circondato perchè non desidero un altro hitler nella nostra storia. Quello che ho sentito nel cuore è stata un'energia nuova che non viene soltanto da lui ma da tutte le persone comuni desiderose di liberté egalité fraternité senza spargimenti di sangue Lui sarà anche spaventato dalla quantità di energia che sta muovendo ma la mia impressione è che non è la sua energia ma quella di tutti noi
[Messaggio del moderatore: stazioneceleste] 21 Febbraio 2013 13:38 Nome: Pietro)* Anch'io la penso esattamente cosi Adriana, anzi grazie per averlo espresso cosi bene... ed è per questo che sono convinto che affinchè questa progetto vada in porto debba anche essere arricchito dal sostegno energetico di persone consapevoli come quelle che seguono stazione Celeste... e più sarà alto il livello di coscienza delle persone che voteranno e sosterranno energeticamente il movimento 5 stelle e più luminosi saranno i risultati che da esso scatuiriranno... Per questo è importante che questo sia capito da chi segue questo sito ed ha in mano tutti gli stumenti per comprendere quanta verità c'è in queste parole.
21 Febbraio 2013 11:48 Nome: Marina email: michelangelo_e_marina@yahoo.it Grazie Pietro. Se avevo qualche dubbio, adesso è svanito.
21 Febbraio 2013 11:28 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it E domani sera qui' a Piazza San Giovanni a ROMA Grillo e Celentano insieme .. Già questo mi pare davvero straordinariamente QUANTICO!!! ED E? SOLO L'INIZIO... :)
20 Febbraio 2013 21:21 Nome: antonella email: antonella.piuma2004@libero.it Grazie Pietro, per ciò che scrivi nell'ultima Newsletter, la tua lealtà e umiltà risuonano così forti che non tutti sono in grado di percepirla ma tanti ti comprenderanno nel cuore....
20 Febbraio 2013 17:43 Nome: angelaangiolina2@libero.it email: angiolina2@libero.it salve,sono angela..qualcuno mi può indicare se esiste un modo per scrivere alla Sig.carla parola o per poterla incontrare..?Grazie
20 Febbraio 2013 23:10 Nome: Pietro)* Questa è la sua e.mail: carla.parola@fastwebnet.it
20 Febbraio 2013 17:08 Nome: Anna email: annafugnoli@libero.it Ciao Pietro, vorrei ringraziarti per quanto hai scritto nelle ultime due newsletters relativamente al movimento 5 stelle...io ne avevo come un pò paura, ma le tue parole mi hanno spinta ad indagare per conoscere...quindi ho visto l'intervista di cui ci hai dato il link, sono andata a leggermi il programma sul loro sito e ho seguito via web alcuni dei comizi nelle nostre piazze italiane...e ho capito il senso e lo spirito, ho capito che questa è la nuova modalità per la nuova era che non è solo spirituale ma anche pratica! é ora che ognuno di noi si prenda la responsabilità della propria vita prendendo parte attiva a quanto succede nella sua città, regione, paese..questo è l'inizio, non sarà perfetto, ci saranno tante cose da fare, da correggere, ma se non si comincia non si arriva da nessuna parte!
Grazie ancora per avere espresso il tuo sentire e avere dato l'opportunità a chi è aperto e ricettivo in questo momento di vedere oltre le apparenze...namastè
20 Febbraio 2013 23:16 Nome: Pietro)* Grazie Anna, fossi stata tu la sola persona che avesse abbracciato il mio sentire in un modo così pieno... fare quello che ho fatto ne sarebbe valsa la pena... poichè Grillo ci sta insegnando con le sue azioni che può bastare il coraggio di una sola persona per cambiare il mondo...
20 Febbraio 2013 09:37 Nome: Rosi email: mrosy.ms@libero.it Ciao, visto il periodo elettorale volevo mettervi a conoscenza di un nuovo partito che sta nascendo ma già conosciuto in alcune città: è il PIN Partito Italia Nuova. Mi piace il loro programma e chi lo "sente" può andare sul sito e leggere tutte le notizie a riguardo. Buona giornata a tutti. Rosi
[Messaggio dell'utente: elenadalton] 19 Febbraio 2013 22:02 Nome: elena email: elenadalton@yahoo.it Ritorno ora da piazza Duomo a Milano. Completamente gremita e non di persone preoccupate, indecise o arrabbiate contro la politica; un ammasso di persone sorridenti e gioiose che forse hanno trovato una voce che li può rappresentare in modo trasparente e propositivo. Non so quel che sarà, ma credo che questa voce nuova e diversa (che comunque dice queste cose da più di 20 anni), oggi ha trovato un grande ascolto e questo rispecchia il bisogno del momento: che ognuno di noi si risvegli oltre che nella coscienza, anche in termini pratici e si permetta di andare contro quello che mai ci è piaciuto ma che abbiamo sempre accettato, (anche perchè c'era proprio poco da poter fare). Il voto è personale e segreto, ma chi vota il M5S non sente nemmeno di doverlo nascondere, anche questa la dice lunga, perchè quello che sento è che chi sceglie di votare questa novità, se ne prende la responsabilità. Cosa poco vista nel passato. Ringrazio Pietro per la sua dedizione a questo portale e a quello che condivide e anche al permettersi di non essere al di sopra delle parti per accontentare tutti, bensì di esprimere una sua scelta come parte del cammino della sua evoluzione. Anche tutto questo ha contribuito alla manifestazione di ciò che sta avvenendo, e a guardarlo come spettatore è sempre un gran spettacolo. Grazie Elena
20 Febbraio 2013 00:13 Nome: Pietro)* Anch'io c'ero a Milano ed ho avuto ben chiaro il fatto che in realtà Grillo è un catalizzatore della rabbia di tante persone... è come se attraverso quel suo atteggiamento che molti reputano un po troppo aggressivo lui assorbisse la rabbia degli altri..... lo avevo visto in TV e su youtube ma non ero mai stato in una sua piazza è una esperienza unica in cui si respira gioia e commozione... lui è un vero trasduttore di energie: assorbe le energie di rabbia, tensione e frustrazione della folla e poi le riversa trasmutata e la gente torna a casa scaricata e serena... per comprendere cosa dico bisogna fare questa esperienza andando ad ascoltarlo in piazza... ma affinchè questa cosa possa essere percepita bisogna andarci come foste bambini: Aperti nel cuore e senza pregiudizi mentali nei confronti di Grillo. Ma il momento più emozionante di questa serata in piazza duomo non me l'ha dato Grillo, ma Dario Fo con le sue toccanti parole, da questo link potete vedere il video: http://www.youtube.com/watch?v=XdGZBkdDeAc
20 Febbraio 2013 17:58 Nome: Luca email: luca@trasfornazioneconsapevole.it Dario Fo ha dato in poche parole un contributo che ritengo importantissimo. Ha detto "non ci siamo riusciti. Fatelo voi!"
Un'ammissione onesta ed un passaggio del testimone generazionale di enorme impatto.
Al di là di tutte le attenzioni ad aspetti parziali in cui molti impegnano la propria analisi, ritengo che il movimento di intelligenze ed energie di tale portata sia un evento storico davvero nell'onda del nostro meraviglioso Tempo. Grillo come tutti coloro che sono co-creatori di questo evento sono aspetti di una intelligenza più vasta che non è quella dei presunti complotti e manipolazioni ma della sincera voglia di cambiamento, un intento che emerge e che è inarrestabile :)
19 Febbraio 2013 21:32 Nome: Roberto email: robbyrobby25@gmail.com Ahahah, finalmente abbiamo scoperto la tua vera identità di Pietro...... Bando agli scherzi e le battutacce, penso e credo che ognuno abbia tutti i diritti di dire e fare quanto più gli sia congegnale a patto che non commetta illegalità o soprusi verso terzi. Orbene questo non mi pare sia successo a Pietro dicendo che vuole sostenere Grillo. Trovo giusto e corretto che Pietro faccia ciò che più gli aggrada che ci piaccia o meno. Andando sullo spirituale, non sono troppo favorevole ai guru ed alla mania di annullare o sminuire la parte fisicamente umana dell'individuo a favore di quella spirituale. In buona sostanza non sono troppo favorevole ai santi (magari casti e puri) avulsi dalle umane vicende
e tormenti ma bensì a cercare di essere uomo con il massimo dell'empatia, solidarietà, compassione, onestà ed integrità che riesco a spremere da questa vecchia carcassa che mi porta in giro per questo mondo, a volte bello (poche) ed a volte brutto (spesso e volentieri), spesso inciampando e strisciando e qualche volta camminando fieramente eretto.
Cara gente io la penso così, voi fate quello che volete e potete.
Buona vita e salute a tutti.
[Messaggio dell'utente: frarani] 19 Febbraio 2013 20:14 Nome: frarani email: santifr@debbia.it Patecipo completamente, anche se in ritardo per problemi logistici e personali, alla posizione espressa da Pietro per le prossime elezioni; io sto mandando in giro una lunga mail con documenti e video allegati, con la speranza che servano all'apertura di coscienza: Nel panorama culturale, sociale e politico attuale, l'unico soggetto politico che mi da una speranza di rinascita e rinnovamento è il M5Stelle, sia pure per ragioni di utilità e prudenza, sotto il controllo (apparentemente dittatoriale) di Grillo. A chi fosse interessato posso inviare la mail di cui ho accennato:
Buona Vita e Aspettative a tutti :-)
19 Febbraio 2013 14:59 Nome: Gabriella email: gabriellademarco@gmail.com L'aspettativa di un cambiamento provoca sempre timore e ansia. Questa generazione assisterà a vasti sconvolgimenti , non solo ambientali , sociali, politici e religiosi. La necessità cislica di un periodico rinnovamento porterà dapprima ad una demolizione di tutto quello che per secoli è stato alla base di questa civiltà , per dar luogo in una seconda fase alla costruzione di una società nuova edificata su fondamenta molto diverse. Ogni giorno da anni assistiamo sasso dopo sasso alla demolizione del vecchio edificio , ovvero dei nostri sistemi sociali notiamo il traballare di quelle colonne che si ritenevano incrollabili la famiglia, lo stato, l'autorità , la religione, le società sono già nelle condizioni che pochi anni indietro sarebbe stato impossibili concepire.Ma tutto ciò non deve incutere timore perchè bisogna realizzare che la vita è un continuo divenire ed è sempre orientata verso l'evoluzione fisica e spirituale.Ciò che cade ha quindi cessato di adempiere alla sua funzione assolta nel tempo dovuto e non più adatta ai tempi futuri. Un domani lo spirito dominerà la materia grazie all'evoluzione dell'uomo.
19 Febbraio 2013 14:58 Nome: lara email: lara_dalcorso@libero.it grazie Pietro! ti ringrazio per per il coraggio che hai avuto esprimendo le tue idee, si può essere d'accordo o meno con te ma su una cosa si può essere certi che è il momento per tutti noi di prenderci le nostre responsabilità in ogni ambito della nostra vita e tu sei stato maestro in questo esponendoti con i tuoi pensieri e assumendotene le responsabilità con estrema semplicità.
19 Febbraio 2013 14:13 Nome: Silva email: silva.iotti@libero.it Graze Pietro, anche del tuo messaggio di oggi, quello precedente era comunque un tuo parere anche accompagnato da un bellissimo video con spiegazioni semplici e molto chiare (cosa molto rara nella "normale" politica, in cui la chiarezza sarebbe sinonimo di palesare le proprie menzogne e scorrettezze..ecc ecc). Grande Santina!, anch'io penso sempre al famoso "Divide et Impera", è veramente Chiarissimo quello che vogliono, io credo!!, per questo anche i partitelli piccolini dicono le cose più sagge..ma credo che siano d'accordo con quelli più grossi, giusto creati per dissipare un pò di voti e fare quel gioco di cui parli! Purtroppo anche a me capita a volte di deludere le "aspettative" dei miei allievi, e , insegnando Yoga, anch'io dico che non sono Un Guru, voglio solo trasmettere ciò che da 20 anni illumina la mia vita e mi accompagna ogni giorno, la cosa che ho "studiato" con più gioia di tutte, anche se il mio essere è così, e resta "semplice", e non solo Spirituale perchè amo molto anche la materia, e credo anch'io che per attuare il cambiamento devo agire oltre che Meditare e Inviare luce e Amore! E quindi anch'io cerco di diffondere il mio pensiero, ne parlo ad ogni occasione, cercando solo di evitare liti o attriti ma semplicemente cercando di far ragionare per quanto possibile :-) le persone, dicendo che tutti i bei programmi di Piena Occupazione, riduzione tasse e imu ecc ecc, tutte quelle cose che poverini finora non sono riusciti a fare - sempre per colpa di altri - adesso passano in secondo piano, perchè nessuno li potrà attuare se prima non si ripara il recipiente rotto da cui si prendono i soldi che adesso non ha il fondo , semplicemente perchè nessun partito è mai "riuscito" a metter limite ai fondi e agli stipendi/rimborsi ecc ecc, e finchè non ci sono leggi e limiti lì, chiunque vada a capo di questo sistema non può sistemare nulla..faccio l'esempio con chi mi parla:se tu andassi a capo del Governo e potessi farti il tuo stipendio, ti daresti 2500 euro al mese? . Poi rifletti, sulla risposta. Zero persone mi hanno risposto di sì, ovvio!!! Grazie ancora a tutti, anche di riflettere e Meditare, non siamo qui per giudicare ma per migliorare..e non farci prendere in giro, perchè ricordate, la responsabilità di una situazione terribile è sempre anche nostra, o di chi la subisce in silenzio! Un abbraccio di Luce. Silva
19 Febbraio 2013 13:45 Nome: Santina email: shanty1943@yahoo.it Buongiorno a tutti, sono Santina ed ho 70 anni. Piena di dubbi sono arrivata anch'io alla conclusione (proprio in questi ultimi giorni) che darò il mio voto al M5telle. Ci sono molti movimenti che stanno crescendo e quello che trovo speciale e nuovo è che c'è una grande componenete spirituale. Cito il PIN dove è più che mai evidente in quanto si legge nel sito che il cambiamento desiderato passa attraverso la consapevolezza del singolo e la piena responsabilità di ogni persona. Possiamo votare chi non parla di sovranità monetaria? Chi ci racconta che le scie che deturpano i nostri cieli sono normali scie di condensazione?
Possiamo ancora cadere nel tranello degli uni contro gli altri dimenticando quanto sia vero il DIVIDE ET IMPERA?
La politica può essere una cosa sacra, poichè tocca tutti gli aspetti della nostra vita, se volta al bene dei cittadini. Ora chiaramente non lo è e se qualcuno ha dubbi può guardare questa video intervista.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=F5DGG-Kd7vw
Un ringraziamento a Pietro ed a tutti.
19 Febbraio 2013 12:24 Nome: ferdinando email: ferdinart@alice.it ciao Pietro, io sono Ferdinando e oggi, forse non per caso, compio il mio 44° viaggio intorno al sole iniziando la mia giornata leggendo questa new. Ammetto che non ho seguito l'andamento e i commenti precedenti, forse perché trovandomi in accordo ho presuntuosamente pensato che molti altri lo fossero e non immaginavo che potessero esserci tanti disappunti. Io stesso sono uno che da oltre quindici anni non vota, ma questa volta, dove per la prima volta si intravvede un possibile cambiamento, mi recherò alle urne ed esprimerò il mio voto al M5S. Credere in un cambiamento non significa solo che questo avvenga in noi, o perché è avvenuto in noi ci si deva accontentare, certo non lo si può imporre, il cambiamento di cui parliamo noi, mi permetto di parlare di noi ma se può apparire fastidioso lo limiterò a me stesso, avviene per una consapevolezza propria e nessuna forza può imporlo, tuttavia quando questo avviene, ne conseguono anche delle responsabilità. Io pure non sono un maestro, anzi, sono uno che ha molte più domande che risposte, ma è proprio nelle domande e nei dubbi che forse possiamo trovare le risposte. Parlavo pochi giorni fa con un amica che in queste elezioni è giunto il momento che anche noi facciamo la nostra parte perché il cambiamento deve avvenire in ogni settore e finalmente, adesso che qualcosa di nuovo sta per nascere, magari vale la pena di tentare. Magari non sarà la soluzione, io sono come tanti altri deluso dalla politica e cerco di restarne fuori proprio perché non ho più fiducia nelle vecchie strutture, ma l'inerzia può forse farle mutare?
Forse il M5S non cambierà le cose,ma forse sulla sua scia nasceranno altri movimenti e prima o poi arriverà anche quello giusto. Io consiglio di non criticare ma di ascoltare e valutare, nessuno credo sta cercando di imporre niente a nessuno, quindi se si condivide bene, se non si condivide, bene lo stesso... ma l'espressione di un disappunto non potrebbe considerarsi comunque una forma di propaganda? Personalmente ho apprezzato il tuo coraggio di esprimerti su un sito poi con grande seguito e anche se avrei voluto, e forse dovuto, esprimerti prima la mia approvazione, ho preferito valutare in silenzio le mie considerazioni, del resto io sono fatto così, rispondo a chi domanda ma non insidio chi non chiede, questa è un eccezione che faccio, per esprimerti il mio favore. Grazie per avermi ascoltato.
PS: se ho reso offesa a qualcuno chiedo anticipatamente scusa.
Grazie a tutti.
19 Febbraio 2013 13:04 Nome: Pietro)* Tanti auguri Ferdinando!!!.... pensa siamo quasi coetanei... 44 è un numero davvero speciale ed è anche un mio numero, diciamo, "fortunato"... e mi auguro che porterà tanta fortuna anche a te... certo è che per tutti noi questo sarà un anno davvero speciale!!!
19 Febbraio 2013 11:52 Nome: maria rivelazione email: mariatrivi@gmail.com pietro, apprezzo molto la tua onestà intellettuale, soprattutto nel non arrogarti un ruolo da maestro spirituale. grazie mille davvero. in quanto alla tua espressione di voto, non l'ho trovata così fuori luogo. in fondo anche noi, quando scriviamo a botta e risposta all'indirizzo di stazione celeste, esprimiamo ogni tanto delle preferenze o...del disgusto. dunque, no problem. io, per conto mio, non ho ancora deciso cosa fare, mai come questa volta la scelta è difficile. ci sarebbe anche quella del non voto verbalizzato, ossia ci si fa verbalizzare che nessuno dei candidati mi rappresenta e dunque non voto, ma non è chiaro che fine facciano queste schede... spero che al momento del voto la luce sia con me!!!
19 Febbraio 2013 13:23 Nome: Pietro)* Ciao Maria, anch'io non votavo dall'88... e non concordo con chi dice che bisogna sempre votare... anche il non votare è un scelta del cittadino che vuole dichiarare che non si riconosce in nessuno partito... e tra il votare "turandosi" il naso e il non votare secondo me è meglio non votare... perchè nel primo caso è una scelta che si fa perchè si è contro la visione di un partito e non perchè si condivide la visione del partito che si vota... Ora ceh ci rifletto neanch'io ho mai seguito il consiglio di Montanelli anche quando ho votato.... Quindi il mio invito è di votare il M5S solo se lo senti risuonare nel tuo cuore e non per protesta rispetto alla vecchia politica... altrimenti meglio non votare.. per questo ti invito in questi giorni ad infomarti meglio su Grillo e andare su youtube ed ascoltare quello che dice... ma non solo le sue parole...anche nei suoi silenzi...... e poi tu sei di Milano e stasera alla 18 lo sai che sarà in piazza Duomo e alle 21 sarà a Monza?... Perchè non vai ad ascoltarlo? Cosi dopo averlo sentito dal vivo qualsiasi sia la tua scelta essa sarà una scelta più consapevole... Io di sicuro ci sarò al Duomo!!! :)
19 Febbraio 2013 11:26 Nome: Albertina email: studio_lodi@alice.it Salve Pietro, molto belle le idee che hai esposto, e grazie per la tua risposta al mio precedente commento. Ci vorrà ancora molto tempo perchè la politica inizi a diventare onesta ma possiamo iniziare a dare il nostro contributo: iniziamo a seminare. Ciascuno di noi ha il diritto di scegliere di avvicinarsi a ciò che gli pare più simile a se stesso. Inoltre avendo un intento spirituale comune anche scegliendo strade diverse arriveremo a farle coincidere, forse è proprio questa la nostra forza, riuscere a portare su una via unica anche tutti coloro che per il momento sono nel caos. Quindi cerchiamo di fare del nostro meglio come Esseri Umani per riuscire finalmente a trasformare questo mondo in un "giardino dell'Eden".
19 Febbraio 2013 11:43 Nome: Pietro)* Grazie Albertina mi fa piacere ed anche un po' mi commuove sentire che anche tu che da come ci hai raccontato ci sono state delle cose che ti hanno deluso del M5S sei riuscita a cogliere pienamente lo spirito del mio messaggio...
19 Febbraio 2013 11:15 Nome: silvana email: beccaria.silvana@libero.it Grazie Pietro per la tua autencità e correttezza.Io veramente non avrei dato nessun voto ma leggendoti mi è parso giusto esprmermi nel movimento 5 S.dal momento che in parte mi rappresenta.Condivido con emozione quello che dici sulla crescita come "essere umano" e sento che è un'avventura magnifica ,l'unica direi che permette di amare la vita con passione. Un abbraccio. Silvana
19 Febbraio 2013 11:13 Nome: Elvis email: luhsiana@email.it Evviva il Cambiamento nella Luce ( senza doversi nascondere ) con Responsabilità ( prendendone parte ) dando Spazio ai Giovani ( che non vedono l'ora di dire la loro ). Un Abbraccio Gioiosoa Petro !
19 Febbraio 2013 10:10 Nome: Raffaella email: raffaella.uboldi@yahoo.it Condivido personalmente invece la tua posizione rispetto al movimento 5 stelle, anzi dirò di più, leggendo il tuo precedente post sono state proprio le tue chiare parole che mi sono giunte là dove dovevano arrivare, che mi hanno fatto cadere ogni riserva per poi orientarmi definitivamente nella stessa tua direzione.. confido che lo stesso sia accaduto a molti altri a fronte dei pochi che seppur con un cuore buono forse si sono lasciati intrappolare da dubbi paure e pregiudizi che hanno spadroneggiato sul loro lato "più mentale" Al piacere di leggerti al più presto. Raffaella
19 Febbraio 2013 09:41 Nome: Roberto email: rob.sab@tiscali.it Caro Pietro, ho letto solo ora la tua news- letter riguardo alla tua espressione di voto per il movimento cinque stelle. Devo dire che quello che dici e provi nel tuo profondo me lo auspicavo qia' da quando ho incominciato ad interessarmi della cosa durante questa estate e soprattutto in occasione delle elezioni siciliane. Ho intravisto nelle idee del movimento ed in Grillo delle sfumature non trascurabili di un modo di vedere e analizzare la realta' che sono molto vicine a quelle della tanto aspirata new age. Ho capito subito che questo sarebbe stato il cambiamento. Il cielo non fa direttamente le cose , ma si serve dei mezzi disponibili per realizzarle. Per cambiare il mondo umano attuale in un' altra vibrazione piu' elevata si serve degli uomini e guarda caso lo fa' non con individui di spicco della societa', ma con persone qualunque e umili. Grillo e' conosciuto oltre alla fama da spettaccolo, per quello che ha denunciato in tutti questi anni. Roberto
19 Febbraio 2013 09:16 Nome: Valeria email: valyra@live.it Salve Pietro, sono un pò restia a esprimere le mie opinioni, non giudico, non mi indigno, non mi scandalizzo. Fa tutto parte della crescita. A volte mi dispiaccio quando vedo e sento esseri umani si si fanno al bocca larga con le parole senza esprimere concetti utili. Sei forte così come sei. Vaiavanti e noi ti seguiremo. Valeria
19 Febbraio 2013 09:14 Nome: Fuzzananda email: sandrofuzz@yahoo.it Mi collego allo scritto di Sofia (grande!); a tutti quelli che scandalizzati stanno redarguendo Pietro per le affermazioni che ha fatto sul Movimento 5 Stelle, vorrei solo dire che non dobbiamo mai giudicare alcuno. Piuttosto osserviamo in maniera meditativa e calma il panorama Celeste che si snoda mettendo in campo sempre più persone che si "avvicinano" alla Verità. Ma cosa ci aspettiamo dai ritmi della Vera Vita, che improvvisamente arrivi il Governo Celeste perfetto guidato da un governante perfetto, con leggi perfette? Non riuscite a vedere che la Vita sta già lavorando anche attraverso le cose e le persone imperfette per giungere con ingegnosità Divina fino al momento giusto? Siamo tutti strumenti imperfetti, (anche voi miei cari), ma non si butta via alcunché… Troppe morali fanno soltanto il gioco dell’oscurità non di certo della Perfezione che cerchiamo. Tutto già si sta svolgendo come deve, ma non con i ritmi e le decisioni che voi ritenete giuste. Dobbiamo porci domande armoniosamente e umilmente, osservare e fonderci, non urlare al nostro fratello: “Hai sbagliato, sono deluso, sono perplesso, mi dissocio”. Ci vorrà tempo affinché il cambiamento avvenga totalmente, ma ora è gia molto che ci sia un Grillo a tagliare le teste, piuttosto che la solita banda di delinquenti. Un’altra cosa importante: ogni cosa che accade ha un senso preciso nel Piano, non temete! Pace e Armonia.
19 Febbraio 2013 17:24 Nome: sofia email: sofia.timperi@alice.it Ringrazio Sandro per quello che ha espresso...è questo il pensiero corretto con il quale dobbiamo essere qui addesso presenti, dobbiamo essere vigili e risvegliati in questo mondo materiale,dobbiamo essere divini come ESSERI UMANI e agire nel mondo per il cambiamento...questo porterà Luce anche al mondo Spirituale su tutti i piani(non siamo soli) PACE" AMORE"PROSPERITA" ARMONIA" per tutti.Grazie a tutti voi per l"impegno e l"amore,un"abbraccio Sofia
19 Febbraio 2013 09:01 Nome: tiziana email: bartiz72@gmail.com purtroppo non ho molto tempo da dedicare a questa discussione, mi permetto di riprendera alcuni brevi stralci dell'energica difesa di Pietro nei confronti di Grillo, invitandovi a riflettere sul potere che sta dietro questo movimento e, per chi sia già diventato o diveneterà simpatizzante/attivista m5s, di documentarsi in modo approfondito su Casaleggio e co., e infine di verificare che i finanziamenti vengano realmente impiegati come promesso.Inoltre mi permetto di sottolineare la vergognosa volgarità grazie alla quale è riuscito a far leva sugli animi delle persone di basso livello energetico: le stesse cose, se provenissero da un animo coraggioso e dignitoso, sarebbero dette in modo diverso.
''Una delle cose che più mi affascina di lui è il suo coraggio...''.''Tu dici che il tuo istinto, il tuo cuore ti dice che non è sincero... ma se ci rifletti questo è tuo pre-giudizio perché lo stai dando sulla base di una tua supposizione...'' #ora il cuore non è più veritiero, Pietro? ti invito a pensarci con serenità..#.
''Il primo partito il Sicilia, il primo partito che ha rinunciato spontaneamente al finanziamento elettorale, il primo partito che si è decurtato lo stipendio del 75% e con tali soldi sta finanziando un fondo per il microcredito alle piccole imprese''.
Saluti a tutti.Tiziana
19 Febbraio 2013 08:47 Nome: ivana email: ivanadessy@libero.it Caro Pietro,
sono una compagna di viaggio e nel viaggio ogni anima cerco di accoglierla con empatia e con slancio di amore. Ho letto le tue motivazioni di chiarimento sulla tua posizione e scelta elettorale. E' la tua posizione e convinzione e tale va rispettata. Io ho un'altra posizione, ponderata, vissuta e praticata, sia come identità di genere #poichè sono in materia# sia come cittadina che intende rispettare ed applicare i Diritti di cittadinanaza. Ritendo importante la tua "giustificazione" nel comunicare la tua scelta elettorale ma vedi, ogni spazio utilizzato e soprattutto questo spazio condiviso, letto e partecipato da un numero considerevole di persone, e pur sempre uno spazio di campagna elettorale. Vedi, ritengo che la tua comunicazione a voto avvenuto, sarebbe stata una condivisione, fatta prima è pur sempre una indicazione di voto. Quando un movimento (sottolineo movimento) che ha utilizzato le stelle ed un numero sacro che è il cinque (il divino rappresentato in materia, la quintessenza) estromette da una carica politica pubblica una donna perchè in cinta e viene utilizzato come mezzo il blog, non è una entitànuova in trasformazione come anche da te sostenuto. Buon cammino a tutte le persone. Ivana
19 Febbraio 2013 09:22 Nome: tiziana email: bartiz72@gmail.com In sintonia totale con le tue affermazioni.Il movimento è palesemente zeppo di elementi di coercizione psicologica di varia natura.. Se ne ravveda in tempo chi è capace di cogliere queste sfumature, e non si lasci ipnotizzare.. c'ero quasi cascata anche io in questa indubbiamente ben architettata macchina mediatica, ma fino alle braccia, poi mi sono tirata su!Come è possibile, al livello in cui siamo al momento, trovare persone oneste, che agiscano secondo coscienza, andare in Parlamento, dove il RE E' IL MERCATO, LA REGINA E' LA MASSONERIA, E LA BENZINA CHE MUOVE TUTTO E' IL POTERE DEL DIO-DENARO? La politica, intesa come reale organizzazione della società, la faremo quando sarà il momento: ora, se non a costo della propria incolumità/libertà, non è possibile farla. Arriverà l'ora, abbiate pazienza. Buona riflessione!
19 Febbraio 2013 12:46 Nome: Pietro)* Cara Ivana il consiglio che ti do è di non fermarti alla superficie di quello che leggi nei giornali ma di andare a fondo delle cose... "l'essenziale è invisibile agli occhi" come è riportato in quel libretto che noi tutti amiamo tanto.... Dici che avrei dovuto fare la dichiarazione di voto dopo... ma dopo non avrebbe avuto alcun senso dirlo... io ho chiaramente percpeito che c'era stata una forte disinformazione nei confronti del M5S... e le critiche che mi fai tu me lo confermano.... e con le mie informazioni volevo equilibrare questo gap informativo perchè sapevo che molto persone che seguono Stazione Celeste se avessero visto Grillo più da vicino e senza la distorsione dei media ed infatti è stato così per molti ... ma ho agito conscio del fatto che non avrei influenzato la loro scelta perchè so certo che le persone che seguono Stazione Celeste ragionano con la propria testa e il proprio cuore, altrimenti non sarebbero qui... io mi sono solo limitato a dargli della informazioni ed invitarli ad informarsi ascoltando direttamente la voce di Grillo... anzichè quella dei giornalisti che parlaono di Grillo e di non fermarsi davanti ad una prima impressione..... qualcuno mi ha anche detto con un tono critico che gli ho ricordato quei preti che degli anni 50 dal pulpito dello loro chiese invitavano i loro fedeli a non votare il PCI... ma la cosa non è assolutamente paragonabile... innazitutto perchè voi non siete i miei fedeli ed io rappresento solo me stesso e non sono il portavoce di Entità o Deità al di sopra di me... ed inoltre in quel caso quell'invito veniva fatto in nome della paura... mentre io l'ho fatto in nome della conoscenza.
19 Febbraio 2013 08:41 Nome: giusi email: giuspy@gmail.com un messaggio estremamente onesto e coraggioso, questo per me rappresenta la maestria dire la propria verità senza paura, grazie Pietro
[Messaggio dell'utente: bina] 19 Febbraio 2013 08:16 Nome: bina email: bina.rossi@tiscali.it Buongiorno a tutte/i,
la settimana scorsa non ho ricevuto la news letter, ma solo gli aggiornamenti, per cui arrivo buon ultima (è un destino :), il mio),
non credo che avrei espresso su Stazione Celeste il mio parere politico, perché ho sempre pensato che questo spazio fosse completamente estraneo alla politica.
Comunque se tu Pietro hai deciso coscientemente, e onestamente che era giusto farlo, se questa era una necessità del tuo animo probabilmente hai fatto bene. Mi pare di capire che hai provocato un piccolo caos, ma come dice Saint Germain, non sempre il caos è negativo, rimestare l'acqua torbida (e niente ritengo più torbida della politica) serve ad ossigenarla, per cui ben venga, attenzione però qualche volta ci si può sporcare.
con amore
Bina
19 Febbraio 2013 02:50 Nome: Sofia email: sofia.timperi@alice.it Io credo che in questo momento ce bisogno di avere coraggio come dice Pietro,bisogna creare una rottura... con il passato e Grillo(il grillo parlante...)è il veicolo per il cambiamento...lui stesso lo afferma e lo ripete continuamente, ascoltatelo...ascoltatelo veramente...dice: Io ho avuto tanto dalla vita e credo che un UOMO deve dare con il suo dono le sue capacità agli altri,mi metto a servizio e tutti dovrebbero con quello che sanno fare mettersi a servizio".Allora io Sofia credo senza dubbio che QUESTO SI CHIAMA AMORE,AMORE vuol dire FARE FARE FARE...al momento non vedo tante altre persone con questa volontà,quindi non sarà il Salvatore "Perfetto" che stiamo aspettando... perchè mi sembra che tante persone stiano aspettando questo... Ma è un UOMO CORAGGIOSO pieno di buona VOLONTA" diamogli una MANO è il minimo,sta facendo una fatica da ERCOLE .NON ABBIATE PAURA...questo è il momento Un"ABBRACCIO A TUTTI Sofia- GRAZIE PIETRO per il tuo IMPEGNO e CORAGGIO (non esiste più la vecchia politica è morta,non ve ne siete accorti...le piazze di Grillo sono piene di giovani...andate a vedere con i vostri occhi...i giovani sono il futuro!!!!)
19 Febbraio 2013 12:56 Nome: Pietro)* Cara Sofia mi fa piacere leggere il tuo messaggio perchè hai captato in Grillo quella stessa scintilla di Luce che brilla nella sua coscienza e che mi ha permesso di riconoscierlo come un fratello animato dal mio stesso intento... è per questo che mi sono esposto perchè ho desiderato che anche altri potessero vedere in quell'Uomo la Luce che vedo io.... ma forse quella Luce non è sua... forse lui è solo uno nostro specchio e quella Luce che percepiamo in lui non è altro che un nostro riflesso... ma se sono in tanti a rifletergli quella Luce... alla fine lui stesso brillerà come un astro di quella Luce riflessa!!!
19 Febbraio 2013 17:01 Nome: sofia email: sofia.timperi@alice.it Ciao a tutti!!! E" sacro santo vero, che ogni uno deve essere libero di esprimere quello che sente che intuisce che prova...nel rispetto di tutti,non bisogna avere paura, la paura é la non conoscenza, siamo anime incarnate per viverla questa VITA con tutte le sfumature...il confronto è costruttivo,la diversità è arrichimento,QUESTA SI CHIAMA DEMOCRAZIA...se ne parla tanto ma non esiste, cari compagni di viaggio siamo solo all"inizio del NUOVO MONDO ce tanto da fare, ma la cosa nuova è che "TUTTO DEVE ESSERE RISCRITTO" e spetta ad ogni singola persona fare la sua parte dare il suo contributo...faciamoci avanti GRILLO ci dà il LA"non sprechiamoci per fargli i raggi X vediamola come opportunità per iniziare il cambiamento(non è lui la cosa importante ma è quello che sta muovendo) SPERANZA, noi tutti dobbiamo farla crescere e crederci, quindi come dice Pietro specchiamoci in lui e amplifichiamo la sua grande energia, la sua grande speranza... siamo qui per il cambiamento ed è addesso.Riconosciamoci come fratelli... Grillo é uno di noi... Grazie della tua risposta luminosa fratello Pietro (siamo tutti maestri,e Grillo lo sostiene sempre)in questo momento,Grillo deve essere quello che é perchè ha questo compito,deve brillare e farci brillare,ma non è per sempre niente è per sempre... un"abbraccio a tutti e LUCE sia... vostra Sofia
19 Febbraio 2013 01:53 Nome: Stella Busetto email: stellalux@libero.it Confido che arrivi quetsa mia a Pietro per dirgli che invece io lo ringrazio per aver condiviso il suo pensiero sulle elezioni e apprezzo molto quello che ha detto ultimamente. Siamo angeli ma viviamo qui e siamo tenuti a prenderci anche le nostre responsabilità. Credo che ci sia un fraintendimento sulla parola distacco. Ritengo che significhi di non avere male verso nessuno, di non cadere nei giudizi e in brutti pensieri verso coloro che ci hanno condotti fino a qui.Di non lasciarci coinvolgere in discussioni di contrapposizione, ma non di rinunciare alla scelta pratica di un mondo diverso, almeno ci proviamo. da qualche parte dovreno pure iniziare!!Grazie Pietro e confermo quello che ha scritto Alessandro Gemmiti, lo condivido in pieno.un abbraccio di Luce
19 Febbraio 2013 01:10 Nome: Alessandro Gemmiti email: ale.gemmiti@libero.it Pietro carissimo, personalmente, sono estremamente amareggiato da tutto il panorama politico che attualmente si sgrana davanti ai nostri occhi. E mi rendo anche conto che in buona sostanza ciò dipende anche da fatto di non essere "popolo", ma una massa estremamente eterogenea (e fin qui, nulla di negativo)di teste in parte anestesizzate e in parte convinte di avere la verità in tasca (chiaramente, come tutte le generalizzazioni, anche questa pecca di superficialità). In altre parole, siamo incapaci di coagularci intorno a poche idee portanti che, anche se contrapposte, cercano di fare l'interesse generale del paese. Anche a scapito di qualche nostro piccolo interesse privato. Coloro che "mandiamo" al governo, sono una nostra emanazione e dato che conoscono perfettamente il loro elettorato, sfruttano anche loro il momento favorevole per farsi i fatti loro. Detto questo, purtroppo sommariamente, sostengo che questa classe politica meriterebbe il disprezzo del "non voto", ma per le ragioni appena citate, sperare in un "disprezzo universale a furor di popolo", sarebbe utopia solo pensarlo. Ho concluso la parte generale (era ora...) e vengo al particolare: ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere il voto che ritiene giusto nel momento storico in cui lo esprime, ma questo non inficia minimamente (o non lo fa quasi mai) ciò che è l'essenza del suo animo. Anzi, è proprio delle personalità più mature esprimere un voto politico che anche se non soddisfa pienamente le proprie aspettative personali, viene ritenuto sensato nel presente del momento storico e sociale in cui quel voto viene espresso. Tutto questo per dire che non alzerò un dito per approvare o criticare la tua scelta. La rispetto, ma, soprattutto, ciò che giace nel mio cuore e che ti riguarda non è stato, né mai lo sarà, scalfito dal colore della tua espressione politica. Mi interessa il colore del tuo cuore e se è rosso d'amore - come lo è - a me tanto basta. Il resto non mi riguarda. Per dovere di completezza, aggiungo che il caso sarebbe diverso se avessi - tu o altri - espresso un appoggio politico ad un partito che predicasse la violenza e la sopraffazione, ma sinceramente, non ti ci vedo proprio a sostenere un simile mostro. E non ci vedo neanche tutte le persone meravigliose accomunate da un cammino di risveglio nell'amore. E' già una grande consolazione, non vi pare? Om Shanti a tutti
19 Febbraio 2013 00:06 Nome: elena email: soledorato@gmail.com io credo che ognuno di noi abbia la facoltà di scegliere il meglio per se consapevole delle sue azioni.secondo la scelta non risulta efficace se siamouno contro l'altro ma operiamo assieme a quello che crediamo sia il nostro interlocutore che più si avvicina al nostro stare bene! un abbraccio solare a ognuno di voi che viaggia e legge e ... grazie per l'attenzione ! Elena
17 Febbraio 2013 17:57 Nome: Polo Anna email: polo.nord2002@libero.it Sono veramente perplessa sul tuo sponsorizzare il movimento 5 stelle. L'energia di Grillo è più vecchia che mai. Far leva sulla rabbia, la volgarità, gli insulti, le squalifiche degli altri è davvero ciò che ci ha portato a guerre, discriminazioni e stragi. Seguo stazione celeste da tanto tempo! Non capisco più niente, o ho equivocato tutto quanto affermato o questa dichiarazione è totalmente fuori tiro. Con molta amarezza Anna Polo
18 Febbraio 2013 23:33 Nome: Pietro)* Cara Anna una degli insegnamenti principali che ci viene trasmesso attraverso i messaggi della stazione celeste è che le cose non sono mai completamente bianche o nere, ma ci sono infinite sfumature di grigio... e se leggerai le altre mie risposte di questo forum mi auguro tu possa captare alcune di queste sfumature che mi hanno portato a fare questa "scomoda" scelta.
15 Febbraio 2013 21:21 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it Caro Pietro, nove volte su dieci mi sono trovata perfettamente d'accordo con le tue opinioni ma su quella di Grillo....sono molto perplessa. Non sono una ragazzina e l'esperienza mi ha insegnato che quelli che urlano, anche se a volte con molte ragioni,non sono i "riformatori" di cui il mondo ha bisogno. Epidermicamente Grillo non mi è mai piaciuto, anche quando faceva solo il comico ma adesso, anche se dice molte verità sulla società in cui viviamo,non mi convince. Oltre al fatto di dire delle verità,bisogna essere poi in grado di portare avanti quello che dici e Grillo non mi sembra proprio in grado di farlo. Probabilmente mi sbaglio nel chiedermi chi c'è "veramente" dietro alle cose che dice. Ci tengo a sottolineare che non ne sto facendo una questione puramente politica. Non mi classifico nè di destra nè di sinistra ma non perchè non ho una idea precisa di quello che voglio dalla società in cui vivo ma semplicemente perchè penso che ci sono idee giuste e idee sbagliate e queste possono venire da tutte le parti: destra, sinistra, centro. Non sono una qualunquista ma mi sono fatta l'idea precisa che solo portando avanti dei veri ideali si può sperare di cambiare il mondo in cui viviamo e nelle parole di quasi tutti i nostri politici, non vedo degli ideali ma solo parole che portano tutti contro tutti. Ricordiamoci gli insegnamenti dei Grandi che hanno dato una svolta importante alla vita : Gesù, Ghandi, Budda e molti altri come loro. Bisognerebbe cominciare ad applicare determinate regole di vita dettate dall'amore vero verso il prossimo, nel nostro piccolo, e sono sicura che a poco a poco, con l'ESEMPIO, la società comincerà a cambiare. Ti ringrazio di avermi dato la possibilità di esprimere il mio pensiero che è nettamente contrario a tutte le vuote parole che si sentono ogni giorno prima delle elezioni, tutte le elezioni, non solo questa.Solo l'amore e solo nel vedere nell'altro un'altro se stesso ci può far sperare in un mondo migliore di questo in cui le persone ormai dividono la vita in : sesso, potere e denaro. Un abbraccio
Adriana
15 Febbraio 2013 22:30 Nome: giancarlo email: giancoman@gmail.com Per quanto riguarda l'esempio... i deputati del M5S eletti qui in Sicilia hanno per prima cosa rinunciato al 75% dello "stipendio", cioè prendono solo 2.500 euro. Con i soldi rispamiati (circa 180.000 euro al mese!) hanno aperto un fondo per il microcredito alle piccole imprese in difficoltà. Grillo è sicuramente un uomo da palcoscenico e il modo di esprimere le sue idee non può che essere plateale. Il movimento è sostenuto anche da professionisti dell'economia, dell'ambiente, della sanità ecc. quindi saranno in grado di portare avanti i loro/nostri obiettivi.
Con simpatia
Gianco
16 Febbraio 2013 10:30 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it Non ho mai discusso dell'esempio che possono dare le singole persone e soprattutto il popolo siciliano - le mie origini sono siciliane e ne sono orgogliosa - ma discuto sull'esempio che normalmente danno i vari partiti e relativi dirigenti. Prima delle elezioni, e ne ho seguite a decine, sono tutti bravi ed onesti e, secondo loro, in grado di cambiare la vita alla Nazione ma poi, gratta gratta, fanno tutto "pro domo loro". Quello che intendevo è che, moralmente parlando, non dovrebbero essere i partiti ad insegnarci l'onestà ed il rispetto reciproco ma dovrebbe essere ognuno di noi a dare l'esempio all'altro, come stanno facendo i deputati siciliani.Istintivamente non mi sono mai fidata di chi è capace di buttare solo fango addosso agli altri, senza riconoscerne gli eventuali meriti. Non c'è nessuno al mondo "totalmente buono" o "totalmente cattivo", ognuno di noi è un misto di tutto e sta alle nostre esperienze personali la possibilità di migliorarci.
Con altrettanta simpatia
Adriana
16 Febbraio 2013 16:23 Nome: Pietro)* Cara Adriana tu hai detto "penso che ci sono idee giuste e idee sbagliate e queste possono venire da tutte le parti: destra, sinistra, centro" ma questo è proprio quello che dice Grillo... questo significa che tu non l'hai ascoltato veramente... hai solo ascoltato dei pezzi dei suoi discorsi o quello che altri dicono di lui... lui dice esattamente questo!!! E poi non è vero che lui dice che gli altri sono tutti cattivi... lui dice tutt'altro...anche in quell'intervista alla televisione svedese dice che è il sistema è malato e va riformato perché con quel sistema anche i "buoni" finiscono a cedere a dei compromessi...
E' vero che Grillo ha una modalità forse un po' troppo aggressiva di dire le cose ma fa parte del suo personaggio comico... lui è uno che ha fatto sempre satira politica e la satira per definizione è distruttiva... ma io vi ho dato il link a quell'intervista per cercare di farvi andare oltre il personaggio... diverse persone che mi hanno criticato quando ho chiesto se avevano visto l'intervista mi hanno detto di no... Lui è uno dei rari leader di un movimento politico che non è impersonificato con il proprio ego.. se lo fosse stato si sarebbe candidato come premier del movimento... invece ha messo un regola per i candidati autoscludendosi... non avevo mai sentito un leader di movimento parlare in termini di generazioni: lui afferma che per il cambiamento saranno necessarie almeno due generazioni non due legislature.... nei suoi discvorsi dice che dobbiamo impegnarci per arrivare nel 2050 con una nuova italia da dare alla nuove generazioni.... chi è impersonificato con il proprio ego non direbbe mai queste cose.... se lo fosse stato avrebbe continuare a fare quello che faceva molto bene: avrebbe continuato a riempire i teatri di persone che gli pagavano un biglietto per ascoltarlo... e più l'italia andava male più lui guadagnava... per questo io ti invito ad andare oltre l'apparenza ed andare in piazza ad ascoltarlo... se riuscirai a vedere quello che vedo io in quella persona non potrai che pensarla come me perché io so che la tua visione del futuro è uguale alla mia altrimenti non seguiresti Stazione Celeste... e quella visione è condivisa anche da Grillo è vero che lui non parla di spiritualità... ma io sento però che c'è tantissima spiritualità nel suo agire quotidiano, non nelle parole ma nei fatti... per capire chi è grillo bisogna vedere i suoi fatti più che ascoltare le sue parole.... io lo considero un eroe dei nostri tempi... forse anche la storia lo riconoscerà tale... ma questo come sappiamo dipende da chi saranno i vincitori... ma al suo livello non ci metterei un eroe come Garibaldi che in fondo non ha fatto altro che asservire un'altro potere, ma proprio persone del livello di Gandhi o Martin Luther King... loro erano contro la violenza fisica, come lo è Grillo, ma non contro la violenza verbale... e certe loro parole erano dure come pietre e taglienti come coltelli affilati... altrimenti non li avrebbero uccisi.... del resto anche lo stesso Gesù sembra che una volta contro i mercanti del tempio si sia "inalberato"..... la differenza rispetto a loro è che lui è un laico... ma questo secondo lo me gli da ancora più onore perché significa che è totalmente nudo e non protetto dal paravento di una religione....
Una delle cose che più mi affascina di lui è il suo coraggio... quando un uomo e una donna hanno raggiunto un certo livello di consapevolezza l'unica cosa che dovrebbe chiedere nelle proprie preghiere è il coraggio... perchè è solo attraverso una buona dose di coscienza e di coraggio che si può cambiare il mondo.... e Grillo le ha entrambi!
Ma acor di più del coraggio ciò che mi colpisce di lui è la sua umanità... e resto stupito dal fatto che non tutti riescano a percepirla..... forse, metafisicamente parlando, questo dipende dalla frequenza con cui ci si connette a grillo: quella del Grillo distruttore o del Grillo costruttore... si ci sono entrambe ma quella del distruttore era molto più forte fino a due tre anni fa adesso sta emergendo sempre più quel del grillo costruttore a discapito dell'altra....... è una frequenza nuova e non tutti l'hanno ancora percepita perché sono connessi ancora all'altra... anche io ci ho messo un po' per capirlo infatti questo mi ha tenuto lontano da Grillo... ma ora ho compreso che forse nella fase iniziale era necessaria avere una frequenza di quel tipo per smuovere le masse... ma se essa non fosse cambiata e fosse rimasta quella distruttiva... non avrei assolutamente dichiarato pubblicamente il mio voto... magari l'avrei votato comunque perché non vedevo alternativa... ma turandomi il naso come diceva Montanelli... questa volta invece io il naso non melo turo affatto...anzi questa è la prima volta della mia vita che vado a votare a naso aperto e con il polmoni gonfi di gioia per la mia scelta, perché sento nel cuore che questa è la scelta più giusta per quelli come noi che sognano un mondo diverso.... poi saranno il tempo e i risultati che emergeranno a darci una misura della correttezza di questa mia affermazione.
16 Febbraio 2013 20:54 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it Caro Pietro, ho letto con molta attenzione le tue parole e le sento estremamente sincere e convinte. Probabilmente condividerei anche io le tue opinioni in merito a Grillo se non "sentissi" nel cuore, che non è sincero, cioè che quello che dice non lo sente veramente. Non ho una ragione specifica per affermare quello che dico ma solo la mia esperienza che mi ha dimostrato che tutte le volte che non dò retta al mio "istinto", sbaglio e il mio istinto mi dice che non sente veramente, con il cuore, quello che dice. Spero vivamente di sbagliarmi e di riconoscere che sei stato tu a non sbagliare, solo il tempo sarà giudice. In ogni caso, a parte Grillo & C., ti ringrazio di cuore perchè recepisco che in tutte le cose che dici e che fai, sei un "puro". Grazie per la tua "Stazione Celeste" che in momenti difficili, mi ha fatto e mi fa sentire più vicina a CASA. Grazie
Adriana
17 Febbraio 2013 15:45 Nome: Pietro)* Cara Adriana ti ringrazio per aver riconosciuto al purezza del mio intento... che poi è quella stessa purezza che io riconosco in Grillo... però dal mio punto di vista ciò che mi ha convinto a votare Grillo più che il mio sentire sono state le sue azioni... la vita mi ha insegnato a giudicare le persone prima da ciò che dicono e soprattutto dalla loro coerenza tra il il dire e fare, e da questo punto di vista Grillo fino a prova contraria è un esempio di coerenza. In questo video che ti invito a guardare: http://www.youtube.com/watch?v=GS5idJt5N3E puoi ascoltarti quello che lui diceva in chiave comica nel dicembre del 99, in un programma satirico di tele+, molto prima di creare il Blog e il movimento... quando ancora era solo un comico... nel 99 si era era agli albori di internet, c'era ancora la lira, l'11 settembre c'era ancora lontano, era preistoria rispetto a tutti i cambiamenti che abbiamo avuto in questi anni... ma le cose che diceva non erano cosi diverse da quelle che dice oggi... io la vidi quella trasmissione e ricordo che mi concordai con tutto quello che diceva tranne che per l'euro che lui criticava mentre io vedevo come qualcosa di positivo, a distanza di 12 anni devo ammettere che anche li aveva ragione lui... a parte il vantaggio di non cambiare il denaro quando si va in giro per l'europa, l'euro non ci ha portato una più equa distribuzione della ricchezza... ma ha fatto esattamente l'opposto... con questo non voglio dire che fosse una cosa che non si doveva fare... se l'abbiamo fatta è perché era una esperienza che come popolo dovevamo fare per crescere... ma non possiamo dire che sia stata una esperienza facile e che ha portato gioia a tutti quegli italiani che si sono ritrovati nel giro di un anno con il valore d'acquisto del proprio stipendio dimezzato... e lui anche in quello...anche se lo diceva con quel suo modo strafottente e a volte antipatico aveva avuto ancora una volta ragione...
Ma la cosa che ha in più Grillo rispetto a tanti altri che da anni criticano in sistema è che oltre a criticarlo è passato all'azione per dare un suo contributo concreto e attivo per cambiarlo ma questo è anche quello che lui dice a tutti: "no sono io non è il movimento che può cambiare l'Italia, occorre che ogni cittadino si assuma un pezzetto di responsabilità di questo cambiamento, dedicando un po del suo tempo al cambiamento..." e ancora " voi in questi 40'anni mi avete fatto fare una vita bellissima ed io mi sento in debito con voi per questo ora sto dedicando un po' del mio tempo a voi, e se volgiamo cambiare questo paese questo dovrebbero farlo tutti, a partire da chi ha ricevuto di più... questa è l'italia che io sogno"...
Quello che che riuscito a fare dalla messa in onda di quel video del 99, cioè creare un movimento che tra una settimana correrà il rischio di diventare il secondo più votato dagli italiani sono il frutto di azioni concrete, idee messe all'opera!!!.... Tu dici che il tuo istinto, il tuo cuore ti dice che non è sincero... ma se ci rifletti questo è tuo pre-giudizio perché lo stai dando sulla base di una tua supposizione... ma noi che siamo in questo percorso sappiamo che spesso quando esprimiamo un giudizio verso gli altri senza motivi concreti spesso non si tratta altro che di nostre proiezioni perché quella persona e il suo atteggiamento richiamano qualche nostra esperienza passata che non abbiamo completamente integrato... e questo è positivo ma solo se avviene con la presa di coscienza che si tratta di una proiezione, perché ci permette di entrare in contatto dei nostri punto in ombra che necessitano di Luce... se invece non si prende consapevolezza di questo quello che accadrà è che quella persona si manifesterà ai nostri occhi proprio come l'avevamo percepita... questo non lo dico io lo dicono i libri e i messaggi che da anni leggiamo... è quella che alcuni definiscono "legge di attrazione" cioè che le nostre credenze attraggono la nostra realtà... per questo è meglio in certe circostanze sospendere il giudizio in chiunque ed attenersi a credere solo in ciò che dice e che fa fino a prova contraria....
Se ripenso a Berlusconi di 18 anni fa, appena entrato in politica a me a pelle non piaceva... ma non è stato quello il motivo per cui non l'ho votato, non l'ho votato per quello che diceva che era distante anni luce dal mio sentire... se con quella sua stessa faccia avesse detto le cose che dice oggi Grillo almeno alle prime votazioni gli avrei dato la mia fiducia, cioè gli avrei dato una possibilità.... se poi avesse dimostrato una incoerenza nel suo agire non l'avrei più votato... e questo anche perché anche a me piace sempre partire dal presupposto che tutti siano sinceri fino a prova contraria.... per cui se anche tu condividi la visione di Grillo, l'unico modo per capire se è sincero o meno è quello, di mettere da parte il tuo sentire e dargli una possibilità... solo per tutta l'energia e l'impegno che ci ha messo fino ad ora, solo per il cambiamento che il suo fare sta portando e porterà alla politica italiana, io credo che se la meriti questa possibilità anche da parte di chi non ha una piena fiducia in lui.
17 Febbraio 2013 18:42 Nome: Adriana email: ghost43@tiscali.it Caro Pietro, è proprio perchè credo profondamente nella "legge d'attrazione" che Grillo non mi convince. Sono perfettamente d'accordo con quello che ha detto - che ognuno di noi deve metterci un pezzetto di se' - se vuole il cambiamento e, credimi, personalmente sono tantissimi anni che nella mia vita ho cercato di metterci, non un pezzetto ma un pezzettone, per fare capire agli altri non con le parole ma con i fatti, che se non si applica nella vita di tutti i giorni l'amore ed il rispetto, questa società non cambierà mai. Sono convinta che dietro il 99% di quello che dicono i vari politici o pseudo tali, c'è solo un mero interesse personale e sono certa che ci sono molti giochi sporchi che - forse - un giorno riusciremo a sapere. Sono convinta che siamo ad una svolta epocale e questo è un sentire suffragato da quello che spesso leggo su Stazione Celeste. Non sono assolutamente certa che nè Grillo, nè Bersani, nè Ingroia, nè Berlusconi, potrebbero fare qualcosa di VERO per cambiare tutto quello che ci circonda. Ci sono poteri "occulti" (si fà per dire), che hanno tutto l'interesse a far si che la gente metta il cervello all'ammasso, io non ci sono ancora arrivata. Giusto o sbagliato voglio ragionare con il "cervello del cuore". Ad ogni modo è veramente bello poter parlare con una persona intelligente. Facciamo così, chi di noi avrà ragione, pagherà un caffè all'altro, magari virtuale...! vedremo, la vita è un gioco e so'con certezza che non è quella che stiamo vivendo. A dopo le elezioni. Un grande abbraccio
Adriana
21 Febbraio 2013 13:34 Nome: Pietro)* Anch'io la penso esattamente cosi Adriana, anzi grazie per averlo espresso... ed è per questo che sono convinto che affinchè questa progetto vada in porto debba anche essere arricchito dal sostegno energetico di persone consapevoli come quelle che seguono stazione Celeste... e più sarà alto il livello di coscienza delle persone che voteranno e sosterranno energeticamente il movimento 5 stelle e più luminosi saranno i risultati che da esso scatuiriranno... Per questo è importante che questo sia capito da chi segue questo sito ed ha in mano tutti gli stumenti per comprendere quanta verità c'è in queste parole.
21 Febbraio 2013 13:35 Nome: Pietro)* Anch'io la penso esattamente cosi Adriana, anzi grazie per averlo espresso... ed è per questo che sono convinto che affinchè questa progetto vada in porto debba anche essere arricchito dal sostegno energetico di persone consapevoli come quelle che seguono stazione Celeste... e più sarà alto il livello di coscienza delle persone che voteranno e sosterranno energeticamente il movimento 5 stelle e più luminosi saranno i risultati che da esso scatuiriranno... Per questo è importante che questo sia capito da chi segue questo sito ed ha in mano tutti gli stumenti per comprendere quanta verità c'è in queste parole.
15 Febbraio 2013 18:31 Nome: giancarlo email: giancoman@gmail.com Ciao Pietro! Mi fa veramente piacere vederti schierato così apertamente con il M5S.Qui in Sicilia Grillo ha fatto veramente un miracolo! Per la prima volta il sogno di un uomo che dirige un movimento politico corrisponde esattamente con il sogno di milioni di cittadini di dar vita ad un cambiamento epocale nella storia d'Italia.
Meteoriti, asteroidi, dimissioni, milioni di grilli... non mancano le emozioni!
14 Febbraio 2013 18:24 Nome: Stefania email: stefaniaprina@gmail.com Ciao Pietro, concordo pienamente con tutto ciò che hai detto sulla nuova energia e su come noi possiamo cambiare gli eventi! Anche io andrò a votare il movimento 5 stelle e speriamo nel cambiamento!!!!!!
Stefania
14 Febbraio 2013 18:14 Nome: gabriella email: giallaribelle.chi@libero.it La nuova energia non può essere veicolata ancora da qualche "uomo della provvidenza",Grillo è autoreferenziale ed ha il marchio registrato a suo nome come movimento 5 stelle,un "movimento" che dirige, e non che coordina.La nuova energia è della comunità,è il bene massimo per tutti,non si esprime per locuzioni negative e di esclusione ,ma si fonda sulla condivisione armonica dei progetti.Non siamo ancora del tutto nella nuova energia,per cui sta a noi scegliere la strada "meno peggio" che ci possa rappresentare di più.Grillo può essere pacato quanto vuole in privato,ma la sua scelta di sputare quanto più possibile su tutti,me lo rende estraneo.Grazie per la possibilità di mischiare sacro e politica insieme,perchè tutto ciò che riguarda la vita è sacro.Un abbraccio di luce a tutti.
saluti zapatisti
Namastè
Gabriella
15 Febbraio 2013 10:52 Nome: Pietro)* Cara Gabriella da un mese circa ho inziato a partecipare alle riunioni settimanali del movimento della mia città... l'ho fatto perchè volevo capire e toccare con mano questa cosa che stava nascendo e che i siciliani votandola l'avevano fatta diventare il primo partito della loro isola... quello che era successo in sicilia era una cosa sorprendente e sebbene avessi spesso anch'io criticato grillo per certe suoi modi che per la mia sensibilità risulatvano forse un po troppo eccessivi, gli dovevo rendere merito che se aveva ottenuto quei risultati significava che aveva operato in un modo appropriato, poichè per me a grandissimo valore l'assioma "IL RISULTATO E' LA MISURA DELLA VERITA'" ovvero il settimo punto della filosofia Aloha che trovi anche pubblicato il fondo alla home page di stazione celeste.
Andando alla riunioni del gruppo la prima cosa che mi ha colpito è che i cosiddetti "grillini" vedono grillo tut'altro che come un guro a differenza di quello che dicono i mass media anzi alcuni sono molto critici forse anche in modo eccessivo... ma io questo l'ho visto come una cosa positiva perchè ci allontana dal rischio che possa divantare una speci di "Setta" timore che TG e stampa ci hanno spifferato nell'orecchio.... un'altra cosa che ho notato è la grande eterogenità del gruppo nel senso che molte delle persone che ne fanno parte hanno indee completamente opposto tra loro... chi viene dalle lega chi da rifondazione certi anche dal pdl.... persone che avevano creduto nella politica o in un politico ed erano rimaste deluse...
Questa forte diversità è un punto debole del movimento e questa considerazione mi ha fatto comprendere che in questo momento dare la piena democraticità al movimento avrebbe rischiato di sfaldarlo... almeno si dovrebbe aspettare che vadano in parlamento...anche perchè Grillo li non ci sarà.... io ritengo che sia questo il motivo di certe rigidita di Grillo... prova a metterti nei suoi panni, non è affatto facile giocare quel ruolo... comunque ti muovi trovi qulacuno che ti lancia delle critiche.... ma io riesco a comprenderlo... lui ha un sogno e per lui quel sogno è chiarissimo... ma non è cosi chiaro per tutti quelli che seguono il movimento... è come se avesse in mano un seme di cui vede già un grande albero pieno di fiori e frutti... e lui tratta quel seme come se già fosse quell'albero... perchè ha la certezza nel cuore che quell'albero si realizzaerà.... ma non tutti riescono a vederlo quell'albero.... e chi non lo vede non riesce a comprendere le scelte di Grillo...
Io lo capisco perchè anche a me è successa una cosa analoga con Stazione Celeste dieci anni fa io avevo in mano un seme ma io già vedevo l'albero che sarebbe diventato... in quel periodo c'erano alcune persone che avevano un progetto e io volevo coinvolgerle nel progetto di stazione celeste per farlo diventare un progetto unico ma purtroppo non è stato possibile, loro non vedevano quell'albero e mi accusarono che volevo fare troppo di testa mia... ma non era un fatto di testa era un fatto di cuore c'era una forza che mi spingeva verso quella via...... se io li avessi ascoltati, se per un fatto di "democraticità" avessi fatto una mediazione tra quello che volevano loro e quello che volevo io sono certo che quell'albero che è oggi la stazione celeste non sarebbe nato per cui le nostre strade si sono separate io con il mio progetto e loro con il proprio... il loro progetto purtroppo non ha attecchitto: "Il RISULTATO E'LA MISURA DELLA VERITA'"!
E ognuno nello scegliere chi votare doverebbe partire dal misurare i risultati del partito che vuole votare... ed in questo momento ci sono le tre coalizioni centro-destra centro e centro-sinistra i cui risultati dei loro governi degli ultimi trent'anni sono sotto gli occhi di tutti... poi ci sono i partiti nuovi tipo Ingroia e Giannino di cui non abbiamo risultati perchè sono appena nati e poi c'è il movimento 5 stelle che invece ha già dei risultati... uno di questo è il 18,5% alle regionali Siciliane i cui sondaggi prelettorali davano il 7,5%: Il primo partito il Sicilia, il primo partito che ha rinunciato spontaneamente al finanziamento elettorale, il primo partito che si è decurtato lo stipendio del 75% e con tali soldi sta finanziando un fondo per il microcredito alle piccole imprese... e grazie a queste loro scelte adesso anche tutti gli altri partiti stanno mettono cose analoghe nel proprio programma: Bersani inzia a parlare di reddito di cittadinanza e di tagliare le spese per gli armamenti, Berluscono che vuole togliere i finanziamenti elettorali dimmezzare il numero e gli gli stipendi dei parlamentati e mettere le due legislature massime.... insomma tutte cose che se non ci fosse stato il M5S, se non ci fosse stata la paura di perdere il loro potere non avrebbero proprosto... l'Italia è destinata a cambiare profondamente nei prossimi venti anni.... e questo avverrà anche perchè c'è stato un Grillo che non se ne è stato con le mani in mano ad aspettare che qualcuno risolvesse i problemi dell'Italia... averebbe potuto andarsene a vivere in Svizzera e venire qui solo per fare gli spettacoli nei teatri... e più l'italia andava male e più gente veniva ai auoi spetatcoli e piu lui guadagnava.... ma la sua coscienza non gliel'ha permesso!!!... E fosse solo per questo... aldilà di tutto... fosse solo per l'impegno e il coraggio di quest'uomo, che il M5S meriterebbe di essere votato dal 90% degli italiani, mentre il 10% hanno un motivo concreto per non votarlo perchè sono quelli che hanno dei privilegi in questo sistema ed hanno un basso livello di coscienza per cui desiderano che le cose restino come sono.
13 Febbraio 2013 15:07 Nome: antonella Grazie per l'energia che impieghi nel credere in un mondo nuovo cominciamo da noi così forti nel cambiamento senza ascoltare chi cerca di dissuaderti e portarti a pensare che ci saranno nuovi mostri....io sono già felice che il fango stia venuto a galla e mi sembra chiaro che l'italia è stata divorata da falchi e non dalle persone ONESTE...la stessa onestà che sento in Grillo e se devo mettere dei ? li metto sui suoi bracci...ma lui avrà la forza per difendere ciò che stà costruendo...Onestà e verità sono anni che urla tutto il marcio....spero arrivi secondo visto che è tanto scomodo...c'è chi dice che non lo faranno arrivare e lo distruggerenno...vediamo se così è.. scappiamo tutti dall'italia !
13 Febbraio 2013 16:30 Nome: Pietro)* Si è vero Antonella Grillo è un grande esempio di onesta e dignità, è da anni che urla contro il sistema lo ha fatto anche quando era l'unico ad urlare senza aver paura di perdere i suoi privilegi: nell'86 a fantastico si permise di dire che i socialisti erano dei ladri e lo cacciarono dalla Rai per diversi anni, quando ci ritornò denunciò un furto della Telecom ai cittadino e fu di nuovo cacciato, fu il primo a denunciare la Parmalat, il primo a parlare in TV di green economy, si presentò davanti alla fiat con un auto che faceva 100 km con un litro.... adesso parla di permacultura... è stato sempre uno avanti e la storia rispetto a quello che lui ha detto gli ha dato sempre ragione... guardatevi questo video del programma "La Storia siamo noi" dedicato a Grillo: http://www.youtube.com/watch?v=NxsFsykjJm4, cosi capirete quanto è grande il coraggio e l'umanità di quest'uomo.
Definirlo un comico è riduttivo... la storia si ricorderà di lui come un eroe dei nostri tempi!!!...
Se lui non ha avuto alcun problema a dire quello che gli dettava la sua coscienza davanti 30 milioni di Italiani sapendo che questo avrebbe compromesso al sua carriera, posso farmeli io degli scrupoli a dire quello che mi detta la mia di coscienza in una news-letter di 19.000 iscritti?
13 Febbraio 2013 14:04 Nome: Piero email: sala33@libero.it Pietro avevo anch'io dubbi su Grillo, ma la tua osservazione mi ha fatto scorgere una verità:"è la sua energia"che ci svia dalle verità che enuncia. E' così!! Il rinnovamento può avvenire spazzando via il "il marcio decrepito". Piero
13 Febbraio 2013 18:20 Nome: Pietro)* Si Piero infatti è così...ma quella è solo una maschera lui indossa come comico... ma come hai visto nell'intervista i suoi modi reali sono molto piu pacati... per questo vi ho proposto quel video per permettervi di andare aldilà delle apparenze... a me premeva che chi segue Stazione Celeste fosse informato sulla visione di Grillo senza le distorsioni della stampa...perchè la sua visione del futuro è molto simile quella condivisa da ognuno di noi... mi premeva solo ristabilire quel gap informativo a chi ancora non aveva capito le finalità di Grillo... in modo che la scelta finale del voto fosse stata ancora piu consapevole.
13 Febbraio 2013 11:59 Nome: Andrei email: Andrei.sab@libero.it Continuo ad ascoltare il cuore....leggo...non penso....non voglio giudicare.....ad ognuno il suo sentire.....però....
12 Febbraio 2013 19:55 Nome: Barbara email: laberkana@hotmail.it Sono ancora Barbara, condividere o non condividere l'opinione di Pietro, votare o non votare e chi votare...!?La libertà è parente della verità e le verità sono tante e tutte hanno le loro motivazioni...Forse il rischio, anche tra le persone "risvegliate", è quello di pensare di essere migliori. Ma se per manifestare la propria verità si urla e si esce dalla propria centratura non tollerando le verità diverse dalle proprie, si mostra quanto in realtà qualcosa di di irrisolto all'intern, risuoni ancora con l'esterno...Una volta avuta una reazione, perché non interrogarsi su cosa ci ha spinto a reagire a favore o contro Pietro? Del resto, ognuno di noi è proprio come lui, e come lui, sta manifestando la propria verità!Ognuno di noi, ha il proprio vissuto infantile e il condizionamento di altre vite che ci orienta ad essere, patteggiare o schierarci da una lato o dall'altro...Anche in base all'esperienza terrena che stiamo vivendo, alle lezioni che stiamo tentando di integrare!Per cui, come potremmmo pensarla tutti allo stesso modo?Non avrebbe nemmeno senso? Ma c'è un momento in cui bisogna trovare il punto zero e rimanere in assenza dioscillazione, in quell'angolo del nostro cuore dal quale possiamo essere noi stessi senza ledere gli altri oltrepassando la soglia del CONTINUO GIUDIZIO. Anch'io ho sbagliato quando ho giudicato e spesso ho sposato verità da cui poi mi sono dissociata evolvendo, ma le rigidità fanno male a chiunque e l'intolleranza porta a sperimentare situazioni in cui ci si confronta proprio con il problema...NON E' FACILE ESSERE IN UNA POSIZIONE COME QUELLA DI PIETRO, mi pare il Cristo prima osannato e poi crocifisso...Nella vita bisogna provare quanto è difficile integrare le lezioni e questo lo si apprende solo lottando contro se stessi... Solo allora, si impara la tolleranza per se stessi e si inizia a guardare l'altro con altri occhi, quelli dell'amore...E se l'energia non è più compatibile con la nostra, cosa possibile, ci si allontana con gratitudine...Se così non è, nel nostro cuore c'è ancora rancore e probabilmente VERSO NOI STESSI, altrimenti l'esterno non ci creerebbe ancora tanto fastidio e non entrerebbe così violentemente in risonanza con noi!!!Grazie pietro, grazie a tutti voi che con ogni vostra manifestazione mi avete spronata a ricercare dentro di me quello che ancora non era in centratura...E ancora tanto lavoro ci sarà per me... Comprensione e Luce a tutti voi INDISTINTAMENTE ;)Barbara
12 Febbraio 2013 19:29 Nome: Momo email: ilblogdellestelle@gmail.com Ciao Pietro, sono l'autore de il blogdellestelle.it , oggi avevo intenzione di scrivere un post su quanto accaduto ieri ma dopo aver ricevuto la tua newsletter ho deciso di copiarla ed incollarla direttamente senza scrivere nulla di mio! Generalmente non considero opportuno scrivere in questi contesti su temi inerenti la vita politica del nostro paese, ma in questo momento lo reputo necessario. Ringrazio te e tutti i tuoi collaboratori che da anni contribuite a diffondere la Luce su questo pianeta in modo generoso e consapevole. Continuate, siete per me e per chi vi segue dal mio blog un punto di riferimento, l'espressione di un idea che non può più essere confinata solo a livello mentale ma ha bisogno di esprimersi concretamente nella vita quotidiana a tutti i livelli.
13 Febbraio 2013 11:45 Nome: Pietro)* Si Momo è proprio cosi siamo in emergenza e bisogna utilizzare tutti gli strumentia nostra disposizione per accelerare il cambiamento.
Grazie per aver divulgato il mio messaggio nel tuo blog, ho messo il link del tuo bel blog tra i siti amici sul blog di stazione celeste: http://stazioneceleste.blogspot.it/
Ti chiederei di togliere dal messaggio il ps in cui dico di scrivere nel quaderno della news-letter perchè questo forum è riservato ai soli sicritti, tanto poi chi devi fare un commento al messaggio può scriverlo direttamente nel tuo blog.
Grazie
12 Febbraio 2013 19:29 Nome: renzo email: renzosaracino@yahoo.it Invece sei molto Santa e schietta. Si' bisogna uscire dalla tana e costruire cio' che profondamente sentiamo.Ciao Rita
12 Febbraio 2013 17:27 Nome: Rita email: moreno.cani@parmaest.net Io credo che la politica sia una manifestazione esterna della coscienza e della spiritualità di massa, non è la politica che agisce sulle masse, esattamente il contrario la coscienza determina la politica e le due cose sono indivisibili e consequenziali. Una coscienza e consapevolezza più chiara = una politica più chiara, mi dispiace per chi non se n'è ancora accorto. chi pensa che la politica non abbia nulla a che vedere con la spiritualità non ha "studiato abbastanza", lo rimando al prossimo ciclo di 36000 anni e chi ritiene che il suo "occhio l'abbia scandalizzato"... c'è Chi raccomanda di toglierselo, così risolviamo il problema e andiamo avanti.
Scusa Pietro, non volermene ma tra amici non credo che siano necessarie tutte queste giustificazioni per aver "osato" esporre una tua opinione e credo che chi pensa che tu possa davvero influenzarci politicamente 1) non si è accorto che lo fai da anni con le tue pubblicazioni di cui possiamo solo rendere grazie e vogliamo continuare così! e 2) pensa che siamo una massa di cretini pronti a seguire un guru o a berci tutto ciò che ci propinano attraverso un qualsiasi schermo, purchè sia uno schermo!
capisco che tu possa sentirti in una posizione particolare, ma non mi piace questo perbenismo all'americana, dove ci si scandalizza per le cose più sciocche evitando accuratamente di vedere il problema reale o il punto centrale di una questione. non mi piace che qualcuno sia additato come un delinquente per aver espresso un parere, qualcuno qui ha parlato di nazismo, razzismo e chi più ne ha più ne metta, possibile che non ci si renda conto che è di Libertà che ci stiamo occupando? Libertà di parola, pensiero, opinioni, religioni. non siamo qui per seguire qualcun altro, siamo qui per dare forma alla Libertà, BASTA PERBENISMO andiamo avanti con ciò che ci detta il cuore e l'intuito e chi non può comprendere un caro amico per questo ha veramente sbagliato stazione.
Scusa Pietro, io non sono tagliata per la santità e questo è ciò che penso.
12 Febbraio 2013 17:26 Nome: fux email: maskafu@virgilio.it Bellissima riflessione! Sta entrando Luce ovunque, il processo di cambiamento è oramai inarrestabile. Tutto il bianco attorno a noi è un chiaro sintomo: I Tempi SOno Maturi...Un esempio molto materiale sotto gli occhi di tutti è la scelta del colore bianco nelle ultime vettore acquistate.... Ci stiamo lasciando avvolgere: il popolo italiano è pronto. Un abbraccio a tutti i portati di luce come noi!
12 Febbraio 2013 17:26 Nome: Giovanna Falcioni email: giovannafalcioni@libero.it Bello il messaggio di Kryon.Non condivido invece la scelta di Grillo anche se mi piacciono alcune delle persone che lo seguono.Per esempio mi piace molto il volto pulito di Favia che grillo ha defenestrato e che si é candidato con Ingroia con motivazioni simili ma non uguali e qui sta la differenza. Ciao e medita su questa tua scelta
12 Febbraio 2013 16:54 Nome: Rosa email: ashyzan@gmail.com Grazie Pietro della newsletter e dell'ultimo messaggio sul Papa! davvero notevole!!
12 Febbraio 2013 14:57 Nome: renzo email: renzosaracino@yahoo.it Cari amici molte parole belle intenzioni sono state espresse in questo post. Ora pero' se vogliamo aiutare il processo della nuova energia e dei cambiamenti improrogabili il momento e' ADESSO. Come ha ben detto Pietro, in qualita' di cocreatori TOCCA A NOI portare piu' luce e freschezza nel nostro convivere. Dobbiamo fare un po' di pulizie, rimuovere ingiustizia e corruzione se vogliamo far posto alla pace e alla fratellanza. Con le elezioni del 24 e 25 Feb. ci e' data una grande opportunita' per esprimre con chi stiamo e cosa vogliamo realizzare. Non soffermatevi troppo sulla persona Grillo. Lui si serve della sua notorieta' per incuriosire e stimolare le masse ad un nuovo modo di pensare. Non e' facile cio' che fa. Se osservate Grillo quando scende dal palco e si intrattiene a parlare con la gente diventa una persona calma, attenta ai problemi degli altri e paziente nel dare a tutti una risposta. Pietro vi ha suggerito come seguire i suoi "Tsunami Tours". Se avete tempo e la pazienza di andare a vedere scoprirete che il Movimento 5 Stelle e' in realta' una grande comunita' di giovani con nuove e sincere intenzioni per un effettivo cambiamento che va a favore di tutti. Tutti siamo Uno. Nessuno deve rimanere indietro.
Un saluto caro a tutti.
12 Febbraio 2013 14:52 Nome: ezio Prati email: ezio.prati.oo27@alice.it Con le dimissioni del Papa, si afferma il principio della non infallibilità dello stesso, affermando, altresì, ch'è un Uomo. Si è dimesso come un qualsiasi Pesidente di una Società. Da questo principio deriva una molteplice serie di problematiche dottrinali che dovrebbero essere discusse, per poter far rinascere un nuovo sentire (nuova Energia) che dovrà portarci alla rinnovata terra. Attualmente molta Umanità è già pronta per questo rinnovamento. Questa nuova Energia spazzerà, finalmente, la terra da tutti i parassiti che la incatenano e la limitano. Capisco che in questo momento, molti Cattolici si possono sentire soli, abbandonati e soffrire per questo. Sono veramente dispiaciuto.
12 Febbraio 2013 15:17 Nome: Pietro)* Si è proprio così Enzo allora perchè non provare a dargli una spintarella per far crollare definitivamente questo vecchio edificio votando qualcosa di nuovo anzichè i soliti partiti della vecchia energia che hanno gia avuto la loro occasione di dimostrarci cosa sapevano fare... è vero ci sono anche altri partiti nuovi a cui dare il voto ma loro percetuale è cosi bassa che sarebbe un voto quasi perso mentre il movimento 5 stelle ai sondaggi lo danno al 16%... ma in sondaggi sono falsati in sicilia lo davano al 7,5% e poi ha preso il 18,5% questo significa che il movimento puà arrivare anche al 25% cioè superare anche Berlusconi... e chissà che da qui alle elzioni non succeda qualche altro evento che faccia convinecre ancora piu italiani a votarlo fino a diventare il primo partito... c'è una ri-Evoluzione in atto e dobbiamo prendere la palla al balzo!!! E' un momento storico quello che stiamo vivendo ed ognuno di noi può divenmtare un soggetto attivo e non passivi di questo cambiamento...
12 Febbraio 2013 15:45 Nome: aurora email: aurogy@yahoo.it ciao a tutti, sono perfettamente daccordo con Pietro, è arrivato il momento di muoverci nella nuova Terra, gli eventi del papa ci hanno portato nelle nuove energie che stiamo vivendo e, i risultati delle votazioni faranno altrettanto. Credo che il partito di Grillo porterà una nuova ventata di cambiamento, una risoluzione importante per la corruzione e il malgoverno che c'è stato... Credo che potrebbe raggiungere vette incredibili e impensabili fino a pochi mesi fa... E' il momento di cambiare o affonderemo con i detriti del vecchio mondo... Un abbraccio :-)
12 Febbraio 2013 14:49 Nome: chiara scalfo email: cantachiara@alice.it Ciao Pietro grazie grazie di tutto cuore per queste notizie!Anch'io sono toccata dalle dimissioni del Papa e sento l'apertura di una grande porta sull'Umanità intera,di dignità Umana.
Per quanto riguarda la politica nemmeno io sono andata a votare ultimamente alle politiche, nauseata da qualsiasi "politica parlamentare", ed ho anche snobbato Beppe Grillo e non sapevo nemmeno che Il Comitatao fosse già attivo in Italia, sono davvero poco informata! Ma ho chiesto aiuto al Cuore che mi indicasse la via per essere politicamente partecipe, alle prossime elezioni, ed ecco arrive il tuo messaggio. Ho ascoltato attentamente l'intervoista di Grillo e mi sono così tanto riconosciuta nella sua visione della Politica (azione di cittadini per il reale benessere comune) che ora so di tornare a votare e per certi aspetti mi sento di nuovo parte della vita.Aggiungo che per me la spiritualità è la Vita che finalmente agisce dal Cuore.
Un Cor diale saluto
Chiara
12 Febbraio 2013 15:04 Nome: Pietro)* Cara Chiara non sai che gioia mi da leggere il tuo messaggio... il mio intervento era diretto alle persone come te che non conoscevano la visione di Grillo a causa della disinformazione dei media ma se solo avessero visto quel video avrebbero compreso e non avrebbero avuto dubbi... il loro Cuore avrebbe detto SI!!! Grazie!!!
12 Febbraio 2013 14:29 Nome: Fulvio email: fulvio.marcolla@hotmail.it Ciao Pietro, devo essere sincero non mi aspettavo che ti sbilanciassi così apertamente su cosa intendi votare, mi sarei aspettato, conoscendoti quel poco che posso conoscerti leggendo i messaggi settimanali, che saresti rimasto neutrale. Spero che tu abbia seguito il tuo intuito e che alla luce del poi i fatti ti diano ragione nel senso che quello che hai comunicato sia positivo e sia in sintonia con la nuova energia emergente. Io comunque ti leggerò sempre molto volentieri, ciao Pietro, un abbraccio, Fulvio.
12 Febbraio 2013 14:58 Nome: Pietro)* E' esattamente cosi Fulvio ho seguito il mio intuito... credo di essere entrato in contatto con il cuore dell'Uomo Beppe Grillo ho sentito la sua passione che lo sta portando da oltre due mesi a fare un tounè in tutta italia senza soste... e ho sentito la sua immensa umanità che anzichè farlo stare al sicuro in una villa svizzera lo ha fatto uscire a sporcarsi le mani... anche lui avrebbe potuto fare la scelta piu comoda più l'Italia andava a picco e più i teatri con i suoi spettacoli si riempivano... ma la sua coscienza non gliel'ha permesso... ed anche la mia non mi ha permesso di starmene fuori dai giochi.... l'ho sentito parlare di un sogno che era il mio sogno, il nostro sogno... ed ho sentito che in questo momento critico per l'Italia quell'Uomo andava sostenuto...ma non per un mio interesse personale ma per un bene collettivo... e lo sto facendo con tutti gli strumenti a mia disposizione assumendomene pienamente la responsabilità.
12 Febbraio 2013 14:29 Nome: BARBARA email: BARBARAFEDI60@YAHOO,IT MI Ha fatto riflettere la decisione del papa, anche io penso che questa sia un'opportunità unica per vedere un cambiamento che ormai è in atto e nessuno potrà fermare. Ora vorrei rispondere a Ezio: visto che ti ritieni UN VERO DEMOCRATICO, non pensi che anche Pietro possa, in piena democrazia, dire la sua opinione e dire a chi darà il suo voto? La Costituzione dice che è possibile votare in segreto ma non obbliga a farlo, per cui ti domando perchè hai così paura del parere espresso da Pietro? Perchè "dall'alto della sua carica" non può esprimere un'opinione visto che la sua è solo un'opinione e non è vincolante!!! Un abbracciom do luce a tutti
12 Febbraio 2013 13:20 Nome: Ezio Prati email: ezio.prati.oo27@alice.it Caro Pietro, ho letto solo ora il tuo articolo, devo dirti che sono rimasto completamente allibito dalle tue parole. Conoscendoti, so che dirai che è stato soltanto una provocazione per arricchire di più la nuova Energia, "però, intanto, lo hai detto per chi votare". Io sono e mi sento un Vero Democratico a tutti gli effetti. Lascio chiunque di decidere e votare il proprio candidato, anche non votando, come hai fatto tu, dopo la delusione. Sono convinto, come del resto lo dice la Costituzione, che "ognuno deve essere libero e in segreto, votare il proprio partito". Sono parole mie, ma il concetto è lo stesso. Tu dall'alto della tua carica, che ti sei dato, lo sai che sei sentito ed ascoltato dai "Cari compagni di viaggio". Proprio per questo non avresti dovuto fare il nome del tuo candidato e fare per lui campagna elettorale. Questo, scusami, è una grave scorrettezza. Alla costituzione del Sito, c'era l'intenzione di fare un sito Spirituale. Il sito te lo ricordo, così sai chi ti scrive, è il sito di: Franco Berardinucci, un nostro amico comune. Quel sito, ormai devo dire così, "era" a tutti gli effetti Spirituale. Tu hai detto in chiusura dell'articolo: o è così o cambiare Stazione. Mi costringi a cambiare Stazione. Lo sai già, perché ti ho scritto alcune volte dicendoti che scrivendo e parteggiando, con la scusa della Nuova Energia, non fai altro che allontanarti dal Sito Originale che era prettamente Spirituale. Scusami questo è il mio pensiero.
Certamente non se tu, con la tua carica di Capo Stazione a dire chi votare. Secondo me non ti puoi permettere d'interferire così pesantemente su chi ti legge. Scusami, se quello che ho detto può apparire pesante, ma credimi, nutro sempre un grande affetto per te. Mi dispiace soltanto che dovrò cambiare Stazione. Questo mi rattrista, ripensando ai bei tempi in cui si parlava e si faceva Spiritualità pura.
Ora ti saluto e ti abbraccio con immutato affetto.
Ciao a presto risentirci.
Ezio Prati.
12 Febbraio 2013 14:07 Nome: Pietro)* Caro Ezio per me la spiritualità pura è un concetto astratto il mio percorso di crescita è quello di portarlo sempre piu nella vita... però non mi sarei mai permesso di mettere una banner o qualche riferimento politico nel sito della stazione celeste, l'ho fatto nella News-letter perchè la considerò qualcosa di piu intimo è un punto di dialogo tra me e tanti compagni che sono sullo stesso percorso... e ai compagni si possono confessari cose personali, non è la prima volta che lo faccio e quindi anche per chi voto... però non dirò che questa è stata una provocazione perchè per me non lo è affatto... è stata fatta in un modo consapevole sapendo che avrebbe creato polarità e che molte persone avrebbero lasciato la Stazione Celeste... se avessi seguito la ragione me ne sarei stato al di fuori delle parte ma ho fortemente sentito che questo che stavo facendo era la cosa per me piu giusta... in fondo non ho fatto male a nessuno ho solo detto di vedersi un video in cui Grillo parla pacatamente e risponde a delle domande di un giornalista perchè secondo me l'informaizone che gira in TV e sul Web su di lui è distorta... ma poi ognuno scegliera in base alla propria coscienza... la gente che segue stazione celeste ha una propria coscienza e non si lascia certo condizionare dalla mie parole se non sentono che hanno una verità... Per quanto riguarda il fatto che sazione celeste sia il sito di Franco Berardicurti devo correggerti ma non è cosi'... io ho creato Stazione Celeste poco prima che Franco morisse nel 2003, c'è stata questa concomitanza e le figlie che non erano intenzionate a continuare il lavoro del padre misero il link a stazione celeste nel sito franco2000, se franco non se ne fosse andato Stazione Celeste avrebbe continuato ad esistere comunque.. attualmente gli unici messaggi di cui continuano gli aggiornamenti che erano presenti sul sito di Franco sono quelli dell'Alerta Planetaria di Mahale ... per cui da quel punto di vista rivendico pienamente la mia indipendenza... Comunque credo sia unitile disqusire se la mia scelta sia corretta o meno, io ho scelto di farlo consapevolmente e non me ne sono affatto pentito e mi assumo pienamente la responsabilità di questa scelta... mentre sulla tua volontà di cambiare stazione è una tua scelta e mi dispiace ma spero comunque che non vada ad intaccare la nostra amicizia.
con affetto
Pietro)*
12 Febbraio 2013 12:23 Nome: elissimo email: elissimo56@yahoo.it VI INTERESSA SAPERE IL "DIETRO LE QUINTE" DEL BEPPE NAZIONALE ?.. ECCO A VOI !!
http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm
12 Febbraio 2013 12:43 Nome: Pietro)* Come si può leggere in quell'articolo Luca Eleuteri è uno dei soci della Casaleggio associati ed è anche un mio carissimo amico lo conosco dai tempi dell'università è un ragazzo normalissimo figlio di gente normalissima fu assunto da Casaleggio senza alcuna raccomandazione come suo assistente alla web-egg e poi quando la web-egg ha chiuso lo ha fatto entrare nella nuova società... Lui mi ha parlato sempre benissimo di Casaleggio e me lo ha descritto come una persona totalmente fuori dagli schemi e con dei grandi ideali e una visione della vita simile alla nostra... quando gli parlo di quello che scrivono di lui nella rete si mette a ridere e con lui rido anch'io... Non ci beviamo tutto quello che leggiamo in rete... abbiamo un grande strumento per discernere.. ancor piu grande della nostra mente.. il cuore, Usiamolo!!! :)
12 Febbraio 2013 12:08 Nome: Giorgio Mauro email: giomaux@yahoo.it sono felice di sentirlo w la nuova energia e w l'Amore Universale grazie a
tutti
12 Febbraio 2013 11:46 Nome: Joie44 email: joie.soleil@libero.it Il papa uscente auspica il Nuovo Ordine Mondiale..sapete cosa è ?? da mie informazioni risulta un nuovo governo dittatoriale stile nazismo :(
12 Febbraio 2013 11:02 Nome: tiziana email: zizicrive@yahoo.it ciao pietro, ciao a tutti. e' circa un anno che seguo con interesse stazione celeste e ne sono contenta. Sentire un papa che abdica, è stata x me una vera notizia! E' confortevole pensare al cambiamento con una energia nuova e non di paura , come spesso invece accade. Questo sicuramente perche' il lavoro spirituale apre molte porte e se non si lavora sulla paura , non si va avanti! Per la prima volta ho avuto sentore di un papa in linea con il mio cuore... avere coraggio... essere "umani-spiriti" e Vorrei sottolineare che mi piace, pietro , che dici che vai a votare!! Mi dispiace forse un po' che inviti gli altri verso Grillo, anche se non nego anche una mia simpatia nei suoi confronti. Ognuno votera' come crede giusto e il cambiamento avverra' proprio nell'attimo della presenza sociale e soprattutto della fiducia politica. Quando alla prima occasione la fiducia sara' delusa , sono sicura che non staremo li' a dire le cose di sempre, saremo in piazza tutti con la nostra rabbia rigenerata da una energia costruttrice e non disttruttiva. Grillo, x rispondere a te pietro, mi piace molto come mette in moto la sua presenza e intelligenza , accogliendo nel suo pensiero i tanti "figliol prodighi politicamente parlando" nel suo movimento. Io non lo votero' perche' non mi viene, non lo sento. Ma mi piacerebbe davvero tanto che arrivasse un papa con la sua energia e il suo credo...
cari saluti,
tiziana c.
12 Febbraio 2013 11:22 Nome: Pietro)* Ciao Tiziana, io in verità non ho inviato nessuno a votare Grillo ho solo esplicitato che io lo voterò... e con quel video ho voluto dare delle informazioni in più su Grillo meno distorte rispetto a quelle che si leggono nei giornali e si vedono in TV e poi mi premeva sottolineare come la nascita di un movimento come quello che ha una visione dello sviluppo e del lavoro che rispecchia la mia e i più che seguono stazione celeste corre il bellissimo rischio di prendere il 20%, e forse anche di più, alle prossime elezioni... e questo è grande un segno dei cambiamenti che ci sta portando la nuova energia.
Per quando riguarda la scelta del Papa mi ha profondamente commosso e mi ha fatto rivalutare completamente l'uomo... la sua scelta mi ricorda quella di Celestino V, papa molto caro agli amici della Stazione Celeste.. fu l'unico della storia che abdigo... ed anche questo collegamento con Celestino è un'altro segno della nuova energia....
C'è un forte significato simbolico in questa sua scelta è come se insieme a lui abdigasse anche la vecchia energia e lasciasse il posto alla nuova... Ne vedremo delle belle nei prossimi tempi!!!! :)
12 Febbraio 2013 11:39 Nome: tiziana email: zizizicrive@yahoo.it ciao pietro, grazie delle tue precisazioni. Forse in clima elettorale scambiare anche tra noi un sentire che porti comunque alla fiducia è la cosa piu' importante! Sono d'accordo che è uno splendido tempo per noi tutti per vedere cose belle o meno belle con una presenza finalmente nuova. ciao! t.
12 Febbraio 2013 09:55 Nome: Rita La notizia delle dimissioni del Papa è stata veramente una sorpresa inaspettata e per me una grande conferma del nostro "lavoro". sono perfettamente d'accordo con te Pietro, che sia un segno di cambiamento e ritengo ancora più importante il fatto che tutto stia semplicemente accadendo, senza forzature e senza drammi, possiamo farci un applauso, così come in politica: avevo già deciso di non andare a votare ma i discorsi di Grillo mi hanno fatto cambiare idea, se c'è la possibilità di un reale cambiamento è nostro compito coglierla al volo, in fin dei conti è ciò per cui siamo qui ed è quello che stavamo aspettando e se anche non fosse proprio ciò che ci aspettavamo, beh.. non è detto che tutto si possa realizzare subito ma dobbiamo essere chiari nell'indirizzare le nostre intenzioni, accompagnarle e sostenerle e poi non mollare alle prime incertezze. Non mi aspettavo di poter vedere segnali di cambiamento così presto, questo rende tutto molto più tangibile e reale per me.
Stazione Celeste, Pietro... non saprai mai quanto hai fatto ... i ringraziamenti non saranno mai abbastanza, ma so che abbiamo risposto tutti alla stessa chiamata.
Un abbraccio
12 Febbraio 2013 09:41 Nome: Valeria Rondoni email: valeria.rondoni@fastwebnet.it Pietro mi è piaciuto leggere fino a che punto hai scelto di "metterci la faccia", politicamente intendo!
12 Febbraio 2013 09:26 Nome: giusi email: giuspy@gmail.com Siiiiiiiiiiiiiii è proprio così un grande cambiamento e io sto seguendo il movimento fin dalla sua nascita da attivista, come seguo stazione celeste e non sono una bimba ho giusto l'età di Grillo e ci credo alla grande. Grazie Pietro....
12 Febbraio 2013 08:35 Nome: Michela email: michela.bellia@email.it Grazie Pietro, per questa meravigliosa condivisione,
anch'io in cuor mio sento la bellezza di tutte queste grandi novità di questa meravigliosa Nuova Era.
Che grande dono essere su questa terra in questo momento!
Un abbraccio
Michela, Belluno
12 Febbraio 2013 11:24 Nome: Pietro)* Si Michela, concordo è una grande Dono!!! E dobbiamo mai dimenticarci di ringraziare tutto coloro che ci hanno preceduto e i cui sacrifici ci stanno permettendo di vivere questa fantastica esperienza!!!
12 Febbraio 2013 03:19 Nome: Nic Aragua email: nc61.nic@gmail.com Caro Pietro, vengo da alcuni giorni di meditazione profonda, c'erano cambiamenti e decisioni fondamentali da prendere, gia' ne avevo prese in questi ultimi 2 anni e mi hanno portato a cambiare luogo geografico, e quindi a staccarmi da tante cose, molto doloroso ma cosi' era da fare, ora sto in centroamerica, sono felice per tante cose, sento il grande cambiamento che e' in atto e non mi stupisce per niente di quello che e' successo...vedremo tutti il resto...colgo l'occasione per dire a tutti di pregare per quell'uomo, Ratzinger, ha capito, il suo cuore e' stato toccato dalle energie di Luce che stanno riversandosi copiose su tutto il pianeta, ha scelto un'uscita onorevole e coraggiosa, speriamo che tutti facciano lo stesso e che ci vengano risparmiate scene di violenza o altre cose molto traumatiche. Voglio dirti una cosa sul tuo invito a votare Grillo, certo forse non era propaganda elettorale, ma di fatto lo hai fatto...e io ti invito alla prudenza, soprattutto sulla politica italiana, terra infida e malefica, chi vi naviga da protagonista non puo' essere da meno degli altri e Grillo non lo e' per niente, e' e secondo me lo e' piu' di tutti gli altri, di questo ve ne accorgerete tutti una volta finite le elezioni e non ha importanza chi vincera', vinceranno tutti loro e perderanno per l'ennesima volta i cittadini di questo stato ormai patetico che aveva la potenzialita' per essere protagonista dei destini dl mondo. Non voglio addentrarmi in analisi del Grillopensiero (sarebbe meglio dire di Casaleggio, ma anche lui e' solo un attore che esegue e recita un copione scritto da altri)ma basta appunto ascoltarlo o leggerlo fuori dall'emotiva disperazione che c'è' ora in Italia, cercare di avere un minimo di lucidita' e vi renderete conto che quello che dice e' niente e sentirete invece il frastuono assordante di quello che NON DICE e che sarebbero cose che potrebbero veramente far cambiare le cose. Non le dice perche' non c'e' un'adeguata coscienza negli italiani affinche' certe cose possano essere dette. Funziona cosi'...dovreste saperlo ormai, le cose non accadono perche' c'e' un mago che le tira fuori dal cilindro, ma accadono perche' c'e' un livello coscienziale adeguato, sufficiente, affinche' accadano.
Paz Luz e Amor
Nic
12 Febbraio 2013 03:07 Nome: Alessandro email: alextilli@live.it Non Nobis,Domine.
12 Febbraio 2013 01:08 Nome: Giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it Ben ritrovati, ciao Pietro !!! E' tanto che non scrivo qui' sopra. Ma come potevo non farlo oggi? Cioe' ieri ormai visto che è passata la mezzanotte. Vivo a Roma e si sa che per noi romani la figura del " papa " è sempre stata parte della nostra storia culturale, del nostro folklore si puo' dire.. tra il serio e il faceto.. da noi sacro e profano in merito al vaticano sopravvivono amcora oggi. Nessuno si è mai scandalizzato nemmeno i preti che da noi abbondano in ogni dove... E quindi sono gia' fiorite battute tipo " non si puo' piu' dire - ogni morte de papa - " :) Mi si perdoni questa divagazione sul tema. Io alla mia eta ( 57 anni ) ho vissuto la nitizia immediatamente con grande emozione . Ho avvetita tutta la potenza dell'accaduto. UN VERO E PROPRIO SCONQUASSOOOOOO!!!! Mi sono attaccata al telefono e ho chiamato amiche visionarie come me per divulgare la cosa. Non potevo crederci. Fantastico davvero...Quel che questo Papa ha fatto è un atto FONDANTE e POTENTE. Mi è venuto in mente di tutto : Dalla fine dell'era dei pesci ( simbolo ovviamente cristiano per antonomasia )alla profezia di Malachìa, a Kryon, Celestino v e l'apocalisse di Giovanni.. i Maya , gli Hopi, gli esami di storia del pensiero teologico ( filosofia )... insomma... Confusione , Caos , magnifico caos .. che meravigliosa "caciara" :)))) E che sollievo e e che conferme di cui abbiamo davvero bisogno : ma poi ho pensato anche che .. Oggi . in Questa "indescrivibile" campagna elettorale questo papa ha un grande merito.. almeno per un giorno ha rubato la piazza a BERLUSCONI. Che sollievo .. ohhhhhhhhh!!! Il senso di questo evento è grandioso, va oltre ogni immaginazione. Sono inquieta è vero.. ma è una inquitudine che rinnova.Riempie, Stupisce. Lo Stupore che vivifica..Ne avevamo tutti bisogno. Ne abbiamo tutti bisogno! Tutto continua a muoversi a cambiare anche quando sembra tutto sia statico.. anzi sopratutto. Ho provato la stessa emozione assistendo all'elezione di OBAMA ho fatto nottata perche' un nero diventava presidente degli Stati Uniti.. E chi lo avrebbe mai detto?!!Eppure è accaduto.. Un papa che da le dimissioni ? Mammma mia! vale la pena essere " vecchi " :) per poer davvero misurare i cambiamenti potenti che sembrano improvvisi .. ma non lo sono mai perche' tanti hanno operato nel frattempo . Chiedo scusa a tutti se prendo tanto spazio, ma davvero sono emozionata!
Grillo? Ma Grillo lo conosco ahahah è la fine del mondo. Ho avuto il piacere e l'onore di incontrarlo qui' nella famigerata periferia romana qualche anno fa mentre con Don Ciotti inaugurava un giardino pubblico su un terreno sottratto alla mafia ecc.!Allora la questione non è se Grillo è L'uomo perfetto ( mia opinione ) ma chi è perfetto? La questione è che Grillo rompe ogni schema, squote ( scuote con la c o la q? non me lo ricordo :( nel bene o nel male l'immobilismo. Uno puo' tranquillamente non votarlo o votarlo ma mi auguro che in parlamento ci sia la sua energia con il suo gruppo perche' ci vuole una bella burrasca in quel mucchio di mummie incartapecorite e ammuffite. Mamma mia gia' mi pare di vedere la scena... ahahah! Adoro quell'uomo anche se non so se lo votero'. Ma è un segno di cambiamento .. insomma . Mi sono dilungata davvero tanto scusa Pietro. Ma e' davvero un giorno speciale , da ricordare. NULLA E' piu' certo del cambiamento .. Dai! Siamo davvero nella nuova era ohhhh sì che lo siamo ahh Pietrooooo , ma quali 30'anni?!!! Sei Matto? ADESSOOOOOOO!!!! Un grande abbraccio a tutti e tutte... Gio'
12 Febbraio 2013 00:11 Nome: Coronis email: psiamo_2000@yahoo.it Spiegami allora perché' Grillo ha organizzato i " Vaffanday" soltanto con il governo dil sinistra?
12 Febbraio 2013 01:23 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it Perche' se sei di sinistra e i disonesti sono di sinistra ti arrabbi molto ma mooooooooolttoooooo di piu'. ... perche' chi è di sinistra veramente ( almeno un tempo era cosi')esige l'integrita' assoluta dalle persone che sostiene :(
12 Febbraio 2013 19:20 Nome: Bice email: Biceulissi@yahoo.it Analisi perfetta
12 Febbraio 2013 19:21 Nome: Bice email: Biceulissi@yahoo.it Analisi perfetta
19 Febbraio 2013 13:52 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it grazie Bice :) ho letto solo ora ... BICE! un nome che non sentivo da tantissimo tempo.. bellissimo .! Ciao Gio'..
11 Febbraio 2013 23:27 Nome: maria Grazia email: micimata@gmail.com sul papa pk su grillo ho delle diffidenze su certe cose mi sembra fascistae razzista che vuole fare con gli stranieri?
11 Febbraio 2013 23:39 Nome: Pietro)* No Grillo non è assolutamente razzista... tutt'altro purtroppo la stampa manipola le informazioni per i proprio fini, per questo ti invito ad ascoltare il video dell'intervista fatto alla televisione svedese in cui Grillo ha dei toni pacati ed esprime la sua visione che tutt'altro che fascista.
11 Febbraio 2013 23:24 Nome: giulia email: giuliacald@libero.it che la nuova energia sia rappresentata da Grillo è solo una tua opinione! Non si usa questo spazio ,che definisci sacro, per propaganda elettorale. Vergogna!!!
[Messaggio del moderatore: stazioneceleste] 12 Febbraio 2013 00:26 Nome: Pietro)* Questo è uno spazio sacro è la politica dovrebbe essere considerata da tutti come qualcosa di sacro... io non sto facendo propaganda elettorale perchè non ho alcun interesse personale nei confronti di questo movimento e lungi da me l'idea di candidarmi alle elezioni in un prossimo futuro... tutte le mie scelte fatte con Stazione Celeste non sono scelte razionali seguono un sentire... e questa volta ho sentito fortemente di esprimere pubblicamente la mia scelta di voto... sento di essere entrato in contatto con il grande Cuore di quest'UOMO che da due mese sta facendo due incontri al giorno nelle piazze senza un giorno di riposo... ed ho fortemente sentito che c'ho che lo muove non è il suo ego a diffenza di molti altri politici... ma la sua grande umanità.... ho sentito questa sua dirompente energia come un segno dei tempi e ho voluto condividere questa mia considerazione nella news-letter.... Sapevo che questo avrebbe creato dei malumori... ma sarei stato un codardo se non avessi seguito c'ho che mi dettava la mia coscienza solo per paura di non accontentare tutti... per questo non ho nulla da vergognarmi anzi tutt'altro mi sento fiero di averlo fatto... alcuni anni fa non avrei avuto tanto coraggio perchè ero troppo condizionato dall'immaggine che gli altri avevano di me... averlo fatto senza paura di affrontare le critiche come sto facendo ora mi da una misura di quanto io sia cresciuto in questi anni nella qualità di Uomo.
11 Febbraio 2013 22:55 Nome: Albertina email: studio_lodi@alice.it Purtroppo non posso condividere il tuo entusiasmo per il movimento di Grillo in quanto per 3 anni sono stata attivista di quel movimento in cui avevo creduto molto ma alle elezioni regionali dell'EmiliaRomagna ha sostenuto Favia che dichiarava che i voti di Modena non valevano come quelli di Bologna e con delle elezioni secondarie effetuate da 40 elettori regionali scelti da lui è stato eletto De Franceschi che aveva ottenuto 300 voti e non la candidata Sandra Poppi che ne aveva ricevuti 700. Ilconsigliere comunale di Modena che si era opposto è stato espulso ufficialmente da Grillo così come è stato fatto con tanti altri ultimamente. Tante delle cose dette su Grillo purtroppo sono verità lui non vuole opinioni diverse dalle sue ed è lui il padrone del suo movimento. Sono uscita dal movimento perchè per me è inaccettabile che le parole non corrispondano ai fatti. Purtroppo Grillo è molto dittatoriale e non è diverso dagli altri politici. Non penso sia sospinto dalla nuova energia. Comunque ognuno sceglie di credere in ciò che vuole.
[Messaggio dell'utente: elissimo] 11 Febbraio 2013 23:08 Nome: Angelo57 email: angelo.benelli@yahoo.it ..non sapevo di questi dettagli che sono senza dubbio decisamente rilevanti..ma la cosa ancor più grave è che molta gente si è fatta intortare da lui e da chi lo sostiene senza avere la benchè minima idea di chi in realtà lui sia !!..saremo tutti, dico tutti, responsabili se il Nuovo Ordine Mondiale andrà al potere..e non sarà affatto il governo migliore per nessuno !!
[Messaggio del moderatore: stazioneceleste] 12 Febbraio 2013 01:00 Nome: Pietro)* Cara Albertina comprendo le tue ragioni ed io a differenza di angelo sono molto informato su quei fatti perchè conosco persone che li hanno vissuti personalmente... certamente Grillo ha fatto degli errori ma io credo nella sua buona fede... prova solo per un attimo a metterri nei suoi panni non dev'essere assolutamente facile... ma lui per essere riuscito ad arrivare dove è arrivato è stato fin troppo bravo... sono andato a conoscere i ragazzi del movimento della mia città e la prima cosa che mi ha colpito è che c'è una forte eterogeneità tra di loro... tra molti di loro c'è un modo di percepire la realtà completamente opposto e per alcuni di loro è molto difficile riuscire a compredere pienamente la visione che grillo vuole trasmettere... dare completa autonomia a un gruppo del genere si sarebbe corso il rischio di sfaldarlo o dare il potere a chi aveva l'ego piu grande... oppure non sarebbe successo se fatto nel modo giusto... ma io comprendo le sue ragioni... e comunque aldilà di tutto se ora ci sono i grandi partiti politici che mettono nei loro programmi le due candidature, l'incensurabilità e tante altre cose presenti nel programma di M5S significa che il movimento ha già vinto e questo anche grazie ai tuoi 3 anni di attivismo, e per questo ti dico Grazie per il tempo che hai dedicato nel m5s per cercare di costruire un'Italia migliore... perchè se questo sta avvenendo è anche grazie al tuo cotributo!!!
11 Febbraio 2013 22:24 Nome: Jane email: Janeodlum@yahoo.it Grazie Pietro per esserti esposto. Grazie per credere che la politica sia uno dei tanti modi di evolvere e di manifestare il nostro essere creatori e la nostra spiritualità. Grazie per l'Intervista di grillo e per avere fede e passione nel suo movimento. Io sto ancora decidendo come votare ma solo in rari casi sento la passione e l'energia del cambiamento. Voglio credere che ci siano alcuni politici, tra cui grillo, in buona fede. E questo non vuol dire che siano perfetti e che conoscano ogni singola cospirazione di cui il pianeta in cui viviamo è vittima. E credo anche che qualsisia governo avremo sarà quello perfetto per noi. Da parte mia resto vigile e tento di rimanere connessa al mio cuore e al presente affinché le mie azioni corrispondano al mio sentire più profondo e amorevole. Ciò che non cerco sono le persone che i dicono di cosa abbiamo bisogno e che ancora vedono il loro cammino, la loro via, la loro versione come quella migliore, la più vera. Questo non mi interessa davvero più. Grazie infine per la tua pazienza e tolleranza/compassione, qualità che ahimè io posseggo in dose non sufficiente dal farmi astenere da giudizi e nervoso quando leggo alcuni commenti su stazione celeste. Mannaggia. Però ci porgo attenzione e subito tutto diventa più chiaro. Grazie. Jane
[Messaggio dell'utente: elissimo] 11 Febbraio 2013 23:04 Nome: elissimo email: elissimo56@yahoo.it GUARDATEVI DAI FALSI PROFETI......E' STATO DIMOSTRATO CHE GRILLO E' UNO DI LORO, E CHI LO SOSTIENE FA IL DANNO DI SE STESSO E DELL'ITALIA !!!!1
13 Febbraio 2013 15:23 Nome: antonella i falsi profeti sono quelli del pasato....e nessun danno se non vivi dell'energia del potere*
11 Febbraio 2013 21:32 Nome: Barbara email: laberkana@hotmail.it Condivido ciò che hai scritto rispetto alla Chiesa e al cambiamento ma energeticamente sento profonda distanza dal movimento cinque stelle...E mi sento di dover comunicare la mia verità al riguardo:
abbiamo bisogno di un'energia cristica che parla dal cuore con toni pacati e compassionevoli, che comunica in maniera centrata e porta avanti la sua verità senza attaccare gli avversari, senza rubare l'energia per ricaricarsi. Trattenere un modo di fare politica obsoleto, CONFLITTUALE e che si ricarica energeticamente offuscando la verità dell'altro (seppur una verità non condivisibile)non è un modello di reazione che induce chi guarda ad attivare le qualità del cuore...Se i nostri neuroni a specchio si attivano osservando l'altro, quale energia potremmo continuare a ricevere e ad emanare? Comunque, qualsiasi cosa succederà in politica, sarà perfetta per noi,sarà necessario per la nostra evoluzione personale e nazionale.Barbara
11 Febbraio 2013 22:17 Nome: Angelo57 email: angelo.benelli@yahoo.it mi associo totalmente alla tua affermazione che la verità non ha bisogno di essere nè gridata, nè cercata attraverso la conflittualità, ma risvegliata negli altri e in noi stessi con la risonanza di toni pacati e amorevoli. ciao Barbara e grazie di cuore. Angelo
[Messaggio del moderatore: stazioneceleste] 12 Febbraio 2013 00:28 Nome: Pietro)* Infatti quel suo modo aggressivo che ha Grillo è stato ciò che mi ha tenuto distante da lui in questi anni... ma ora che volevo andare a votare l'ho voluito osservare da piu vicino ed ho capito che in realtà quella dell'aggressivo è una maschera che lui indossa lui è un comico recita ed anche prima di fare il movimento ad utilizzato sempre quel cliche che era quello vincente per cui l'o ripropone anche nelle pizze... ma il vero Grillo lo si vede nei fuori onda o quando parla tra la gente o nelle interviste, per questo vi ho inviato a vedere quel video in cui lui ha un tono pacato, affinche si possa avere una prospettiva piu ampia di lui come persona... tutto qui poi ognuno scegliera il da farsi seguendo la propria coscienza.
11 Febbraio 2013 20:47 Nome: Luca email: info@entourage-di-kryon.it Bello il messaggio che è stato mandato! Osservare gli eventi e fare un passo per coglierne il Senso è importante.
In riferimento a ciò che accade nella chiesa cattolica, alcuni stanno rispolverando vecchie e decadenti profezie ed altri possono scegliere di alimentare una nuova realtà: questa è l'espressione del nostro potere che crea il tessuto di coscienza sul quale prende forma la realtà. Ogni evento ha più dimensioni di lettura e queste dimissioni aprono scenari di rinnovamento in una istituzione di cui è intrisa la nostra mente collettiva: è un evento epocale se inteso in questo senso.
In questo contesto, inoltre, parlare di politica è perfettamente spirituale, come ogni attività umana quindi non lo ritengo disturbante. Esprimere il proprio punto di vista, inoltre, permette di attivare il dialogo e quindi verificare tutti assieme "dove siamo". Sono giorni intensi e tutti contribuiamo al Cambiamento, ora più che mai. Ritengo quindi che in qualsiasi modo si decida di votare o non votare, in base allo stato di coscienza che nutriremo nell'azione andremo a creare la nostra realtà. Rifiutare l'argomento o disgiungerlo da tutto ciò che siamo, significa perdere parte del nostro potere perchè si ritorna in una separazione di ambiti che sono stati strumentalmente reclusi entro recinti. E' tempo di usare il nostro potere consapevolmente per una unità di coscienza...quindi buona attivazione vitale a tutti noi! In riferimento al voto le polemiche sul M5S sono interessanti ma non possono negare che molte belle persone stanno ritrovando luce e passione per la politica e, quindi, per il servizio agli altri ove prima vi era un senso di disgusto... questa una bella novità edè una forza dirompente nella mente collettiva! Grillo, Casaleggio, le persone che collaborano con loro, quelle che cercano di controllarle, quelle che offrono il loro sostegno, quelle che opereranno nelle altre forze poliche in risonanza a questi cambiamenti....ritengo siano tutti parte di un processo molto ampio che fungerà da catalizzatore per una rinascita, un Nuovo Rinascimento italiano :) Luca
11 Febbraio 2013 20:43 Nome: Gianni email: gi.dem51@yahoo.it Pietro concordo pienamente. Alla base poi c'è che quello che tu chiami bene ha lo stesso significato che gli diamo in tanti. Le parole non possono essere fraintese quando esiste questa comune volontà: comprendersi. Vai a votare e io aggiungo che oltre alla co creazione, andiamo con l'intento di portare e ricevere Luce per i risultati. Quella Luce che darebbe modo a tanti cuori di tornare a vibrare in armonia, perchè la fiducia semina entusiasmo. Un abbraccio.
11 Febbraio 2013 21:03 Nome: Pietro)* Caro Gianni il principale intento di Stazione Celeste è proprio questo: seminare luce armonia fiducia ed entusiasmo... e comunque io andrò a votare con la pace nel Cuore confidando nel fatto che qualsiasi possa essere il risultato elettorale esso sarà quello che ci permetterà di fare come collettività di una nazione l'esperianza di cui abbiamo bisogno... E' tutto perfetto!!! :)
Informativa Cookiesai sensi dell'art.13 del d.lgs.196/2003 e Provv. Garante n.229 dell'8 maggio 2014
Ti informiamo che, per garantire il corretto funzionamento, questo sito fa uso di cookie di terze parti
Proseguendo la navigazione del sito, confermi di aver preso visione dell'informativa, e di prestare consenso all'uso dei cookie.