WOP!WEB
2026-06-22 10:39:32 CEST
Utenti registrati: 21.591
Servizi attivi: 38.535
 


I NOSTRI SERVIZI


COME FUNZIONA


CHI SIAMO


CONTATTACI
 

WOP!WEB Libri degli ospiti

Firma il libro degli ospiti!
12 Febbraio 2008 16:03 Nome: michelacecchi email: famigliacampodoni@alice.it
Cara collega ,il tuo è un bellissimo e utilissimo sito.Se interessa potrei contribuire con un copione teatrale intitolato "Asterix e Cleopatra " liberamente tratto dal libro di R. Goscinny e A. Uderzo. Un caro saluto
Michela Cecchi
08 Febbraio 2008 21:19 Nome: Giordana
Cara Maestra, cosa hai preparato per Pasqua? Dopo quel bel calendario dell'Avvento, mi aspetto qualche altra bella idea...
07 Febbraio 2008 23:11 Nome: maestra Rosetta email: rory07@hotmail.it
Ciao Sandra,non riesco a visualizzare il copione del Re Leone e ne ho urgente bisogno, mi puoi aiutare??Grazie
03 Febbraio 2008 11:08 Nome: maestra Sandra email: info@maestrasandra.it www: maestrasandra.it
Purtroppo non ho il copione che mi chiedi ed anche cercando online non ho trovato nulla.
30 Gennaio 2008 11:34 Nome: paola delle curti email: paoladellecurti@virgilio.it
Ciao, sto cercando disperatamente un copione teatrale per bambini di 6-7 anni sulle lettere dell'alfabeto. Puoi aiutarmi?
Te ne sarei infinitamente grata. Buon lavoro! Ciao Paola
28 Gennaio 2008 16:43 Nome: Handy email: handy@thehandyscup.org www: thehandyscup.org
Ciao e... complimenti per il sito e per la volontà di condividere le tue esperienze e conoscenze :-)
20 Gennaio 2008 19:25 Nome: pauline 29 email: luna29-6@hotmail.it www: info@maestrasandra.it
Ciao Sandra,sono Pauline(Paola) mi congratulo con te,x il tuo forum e mando un saluto a tutti gli insegnanti che collaborano con te.Quest'anno faccio sostegno ad un bambino autistico, sinceramente avrei bisogno di un aiuto. il bimbo segue la programmazione della classe, con alcuni obiettivi semplificati, ma in storia con l'insegnante, visto che lui nn segue,abbiamo deciso di soffermarci soltanto sugli indicatori temporali e basta.Chiedo a te Sandra e alle altre insegnanti se avete schede da inviarmi per poter lavorare.Ne ho veramente bisogno. Un abbraccio,a presto.
19 Gennaio 2008 13:17 Nome: maestra Sandra email: info@maestrasandra.it www: maestrasandra.it
Io credo che tu debba avere pazienza e, con esercizio continuo, le difficoltà si appianeranno.
Ti consiglio però di far provare alcuni giochi da fare col computer; sono attività didattiche costruite da insegnanti e messe a disposizione gratuitamente nel web.
Una loro ottima selezione la puoi trovare al seguente link
http://www.dienneti.it/risorse/italiano/prerequisiti.htm#lettura

Inoltre dovresti proporre attività ludiche di analisi e fusione di parole, partendo dalle bisillabe.
Prova a dire al bambino ad es. la parola SOLE, dividendo però i vari fonemi S _ O _ L _ E e lui deve dirti la parola completa.
Prova lo stesso gioco con le sillabe SO _ LE
Poi sarà il bambino a doverti proporre l'indovinello.
Puoi animare con tutta la classe questi giochi con il battito delle mani e motivandoli dicendo che sei un extraterrestre e non sai parlare...
Una volta che oralmente i bambini sono più sicuri paserai alle paroline ( i messaggi dell'extraterrestre) scritte su cartellini che saranno però spezzati in sillabe, da ricomporre e leggere.

Altro consiglio: la lettura alternata. È da fare in collaborazione con la famiglia, che dovrà decidere col bambini 15 minuti ogni giorno da dedicare alla lettura alternata (cioè una parola io ed una la mamma) che piano piano diventerà una frase io ed una la mamma...

Spero di essere stata un po' d'aiuto. Fammi sapere
18 Gennaio 2008 20:04 Nome: etalga email: etalga@libero.it
ciao Sandra, auguri di buon anno anche se molto in ritardo! vorei dei consigli sulla tecnica più efficace per l'insegnamento della lettura in prima elementare...consigli pratici su come far leggere le sillabe imperfette...parecchi bambinidella mia classe continuano a leggere solo due lettere alla volta e trovano grosse difficoltà a comprendere l'intera parola...c'è un sistema per velocizzare il processo o è solo questione di tempo? grazie mille
18 Gennaio 2008 09:38 Nome: maestra Sandra email: info@maestrasandra.it www: maestrasandra.it
La commissione del mio Istituto sta ancora lavorando e per ora siamo alla fase di analisi e discussione delle nuove indicazioni. Tra l'altro non abbiamo notato grandi novità...

17 Gennaio 2008 22:30 Nome: Paola email: paola.francesca2004@libero.it
Gradirei sapere se hai fatto le unità didattiche di matematica classe 5 scuola primaria secondo le nuove indicazioni grazie
16 Gennaio 2008 21:20 Nome: maestra Sandra email: info@maestrasandra.it www: maestrasandra.it
Non ho schede di verifica pronte per la prima, mi dispiace. Spero che altri...navigatori del web rispondano alla tua richiesta. :-)
16 Gennaio 2008 20:36 Nome: lidiarimmaudo email: lidiarimmaudo@alice.it
complimenti per gli argomenti trattati. Si potrebbero avere delle schede di verifica di fine quadrimestre (lingua italiana) per la classe prima della scuola primaria?
16 Gennaio 2008 13:32 Nome: sonia email: sonianunzia.panci@fastwebnet.it
ciao a tutti sono sonia, complimenti a tutti gli insegnanti che collaborano a questo sito. siete fantastici!
08 Gennaio 2008 20:02 Nome: FEDERICO FERRINI email: fedeferromito@hotmail
ciao ragazzi come và? Vi auguro a tutti buon anno e buon rientro a scuola
07 Gennaio 2008 19:32 Nome: maestra Sandra email: info@maestrasandra.it www: maestrasandra.it
Ciao...cara Graziella
Innanzitutto vorrei che tu chiarissi a cosa ti riferisci offendendomi ed aggredendomi in quel modo.
Non conosco il sito a cui ti riferisci ed ho appena fatto una ricerca con Google che non mi ha dato alcun risultato, quel sito non risulta esistere.A questo punto aspetto ulteriori chiarimenti per capire bene cosa è successo e di cosa mi accusi.

07 Gennaio 2008 19:18 Nome: Graziella email: graziella.anghini@libero.it
Sei una emerita profittrice, Conosci il sito www.fasttat.net, quanto ti paga per....fregare ...chi vista il tuo sito???
Ciao ... cara maestra, ma stai attenta a venderti!!!!!!
07 Gennaio 2008 10:57 Nome: da GranBurrasca email: granburrasca@yahoo.it www: granburrasca.altervista.org
Buon 2008 maestra Sandra! Questo sarà l'anno dell'incontro delle nostre fantastiche classi! Non vediamo l'ora di conoscere tutti voi. Un abbraccio e tanti, tanti,tanti, tanti saluti dalla 5A Greppi San Donato...quelli di GranBurrasca
02 Gennaio 2008 16:19 Nome: Giovanna email: giovanna.vitale1@istruzione.it
Ciao! Mi chiamo Giovanna e sono un insegnante. Desidererei ricevere un esempio di programmazione secondo le nuove indicazioni.
31 Dicembre 2007 17:32 Nome: Loredana Tomasi email: loredana.tomasi @libero.it
ciao Sandra ti faccio gli auguri per un sereno 2008 e complimenti per il tuo sito.
loredana Tomasi
<< successivi  501 - 520  precedenti >>
 
 
 
WOP!WEB - Copyright © Itala - P.Iva 12478341006 Condizioni d'utilizzo