Firma il libro degli ospiti di vitarubata.com - (Il testo può essere lungo massimo 10000 caratteri). Leggi cosa hanno scritto gli altri. Scrivi un commento, un pensiero per Adriana che potrà essere letto da tutti i visitatori.
Se sei stato/a vittima dei camici bianchi (malasanità) o sei una vittima della sperimentazione clinica abusiva, o vittima ignara di somministrazioni di farmaci non autorizzati (vietati) fuori dalle indicazioni terapeutiche autorizzate dal Ministero della Salute per la patologia di cui soffri, senza un consenso, chiamati comunemente USO OFF LABEL - quindi anche in questo caso vittime della sperimentazione clinica selvaggia, come riportato dalle varie normative e Leggi in merito (vedi D.L. 17 febbraio 1998, n. 23 art. 3 comma 1 e 2 – che richiama il Decreto Legge n° 536 del 21-10-1996, Art. 1 comma 4 - convertito nella Legge 23 dicembre 1996, n. 648 – e le linee guida di cui al D.M. 15 luglio 1997 (vedi allegato 1 paragrafo 1.33) Prescrizioni di medicinali per indicazioni e modalità d'impiego diverse da quelle autorizzate dal Ministero della Salute, - e tutte le varie normative in merito.
SE SEI UNA VITTIMA DEI "CAMICI BIANCHI" SEGNALAMI LA TUA STORIA VIA E-MAIL O SCRIVILA ANCHE IN QUESTO FORUM. - LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUENTE REGOLAMENTO: Sono vietati tutti i messaggi offensivi! L’utente di vitarubata.com si impegna, quando utilizza un'Area di Comunicazione Interattiva, a non: Diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare, o comunque, a non violare alcun diritto (quale il diritto alla riservatezza) di altri. Pubblicare, rendere noto, caricare, distribuire, o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni non appropriati, irriverenti, diffamatori, che violino i diritti di altri, osceni, indecenti o illegali.
In caso d’infrazioni del presente regolamento vitarubata.com non e responsabile di eventuali abusi del presente regolamento, ma si riserva il diritto di addire anche per le vie Legali se lo ritiene opportuno.
04 Aprile 2008 16:47 Nome: gian luca email: info parquet664@gmail.com La giustizia divina c'è, ma vorrei avere giustizia terrena, noi siamo in secondo grado di giudizio e oggi stanco di non riuscire a velocizzare il tutto ( sono passati 12 anni dall'inizio della causa ) mi sono messo a spedire mail a tutti giornali politici ecc. servirà non servirà io non mollo. E se alla fine tutto questo non è servito allora non ci rimane che scrivere nomi e cognomi e renderli conosciuti a tutta la comunità del web. Sarà poco ma come si dice se conosci il male lo eviti, ed evitare un medico incompetente e inumano a volte ti salva la vita. Auguri a te Tiziana
14 Marzo 2008 12:20 Nome: angela email: xtrupi@yahoo.it
Mi chiamo Angela Trupia,
sono la portavoce del CAAM, composto da famiglie che con loro rammarico hanno subito delle perdite sia in campo familiare che commerciale.
La nostra rabbia e il disperato bisogno di GIUSTIZIA, è il filo comune che ci unisce e non ci fa indietreggiare difronte a qualsiasi difficoltà.
Siamo persone comuni, ma alcuni di noi hanno rilasciato loro testimonianze, del mal costume e della cattiva gestione della GIUSTIZIA intesa in tutte le istituzioni che amministrano l'Azienda Italia.
I nostri testimonial hanno un loro sito web, è hanno già partecipato a molte trasmissioni televisive, e a diverse inchieste giornalistiche.
Ma nonostante tutte queste denunce, nulla è stato fatto per ripristinare l'ordine legale.
Ci rendiamo conto che la nostra è una lotta contro POTERI FORTI, che hanno le loro radici nella vita quotidiana, nel comportamento del comune cittadino, nella forza morale lacerata da una quotidianità di diritti calpestati.
Il cittadino, non denuncia il mal comportamento delle istituzioni, poichè, si è reso conto che non ha un interlocutore AUTOREVOLE ma AUTORITARIO, che gli impedisce di fatto di godere della piena libertà di cittadino, di sentirsi tutelato dalla nostra CARTA COSTITUZIONALE.
Abbiamo fatto nostre le istanze di giustizia di chi come noi ha subito e sta subendo la MALAGIUSTIZIA è ne abbiamo fatto la nostra bandiera.
Abbiamo esperienze di lunghi anni di tribunale, di ritorsioni da parte di persone che per legge dovrebbero difendere i diritti dei cittadini ma che di fatto, sono loro i nostri primi aguzzini; da mettere a disposizione di chiunque chiederà il nostro aiuto.
Siamo sempre in cerca di nuovi avvocati, poiché ormai è diventato fin troppo facile per noi capire, quando questi, si sono messi daccordo con la controparte, la qual cosa avviene piuttosto spesso visto gli interessi economici, che ci riguardano.
Dobbiamo lottare contro i poteri forti, con la nostra sola arma: la fiducia che questo stato di cose in Italia abbia prima o poi una fine.
Ci stiamo costituendo in associazione, la difficoltà di essere sparsi in tutte le regioni italiane, alcuni di noi abitano anche all'estero, non ci impedisce di continuare a tenerci in contatto e a darci suggerimenti e appoggi tra di noi.
Anche se questo è poca cosa è sempre più di quello che lo Stato ci offre, cioè l'abbandono totale.
Un nostro caro amico nell'ufficio dell'Alto Commissario Achille Serra, ci ha dato la sua disponibilità nell'accogliere le vostre e-mail per denunciare gli abusi subiti.
All'attenzione dell'Alto Commissario anti corruzione nella Pubblica Amministrazione Achille Serra accc@governo.it
Poichè ci siamo resi conto a nostre spese che la questione MORALE in ambito giuridico, oggi è diventata una priorità.
Se vorrete contattarci, siamo ben lieti di contribuire con le nostre possibilità a migliorare questa povera Giustizia italiana.
Mando 3 link per darVi un'idea dei nostri problemi.
Famiglia Sannino : "il giornale della toscana caso sannino"
www.casosannino.com
Giuseppe Ricciardo
www.vitarubata.com
Paolo Uricchio
www.uricchio.de
In attesa di una Vostra gradita risposta
Cordiali saluti
AT
tel. 334 70 47 240
05 Aprile 2008 08:55 Nome: gian Luca email: infoparquet664@gmail.com Ciao Angela sono Gian Luca allora, a quando l'associazione?
Ciao auguri
10 Aprile 2008 09:09 Nome: Angela email: xtrupi@yahoo.it Ciao Gian Luca, in questo ultimo periodo ho lavorato intensamente per definire la nuova associazione, come ben sai le difficoltà non sono poche, ma adesso siamo arrivati alla sua definizione,.
Venerdì 11 sarò insieme agli altri soci fondatori a Firenze, è ci rimarrò per un paio di giorni.
Se vuoi maggiori informazioni il mio numero già c'è l'hai.
Un caro saluto.
Angela
12 Marzo 2008 09:10 Nome: gian luca email: infoparquet664@gmail.com Buon giorno a tutti, ieri ho avuto una interessante chiacchierata con Angela che mi ha chiarito parecchi aspetti di cosa si vuole fare con questa nuova associazione, è inutile dire che finalmente si cerca con l'aggregazione di individui che hanno subito ingiustizie o errori in campo sanitario e non solo di difenderci e di dare voce ad iniziative che come mi ha spiegato Angela mi sembrano molto valide ed utili. Il punto che tengo in particolar modo specificare è questo: è una mia convinzione pertanto può restre solo mia o essere condivisa da altri, in una associazione e se ne vedono molte tutti cercano di accaparrarsi il politico di turno sperando in un'aito fattivo, bene io questa prassi la vedo inutile primo perchè non ho fiducia dei politici in genere, secondo perchè penso che chiunque di noi quando esegue un servizio per la comunità ed è lautamente pagato da noi ritiene che ciò sia una professione e non una missione non può scontrarsi con idee del proprio partito, cosa che un'associazione che si prefigge ciò che mi è stato spiegato avvrà certamente momenti dove si andrà a scontrare con gli interessi di uno o dell'altro che in quel momento sono al governo come maggioranza o come minoranza. Di conseguenza a questo io penso che legarci ad uno o più politici accoliendoli in associazione ci porterebbe a mediare sulle cose e sugli scontri da farsi.Lo dirò ora e sempre attendo la possibilità di iscrizione appena sarà formata l'associazione ma per quel che mi riguarda farò parte di una associazione sino a quando questa resterà assolutamente non politica. Ad avvallare questo penso che basti la notizia di oggi 12 3 2008 dove i nostri cari e non è un eufemismo politici hanno pensato bene di darse a tutti i politici che non si candidano una buona uscita di 300.000 € per avere la possibilità di reinserirsi nella comunità. Sentita stamattina al TG5. se non è una bufala e se ho capito bene scusate ma se servovo questi soldi a loro per inserirsi nuovamente nella società MA DOVE SONO STATI SINO AD ORA.Ma che uno qualunque di noi se deve cessre un lavoro proprio o dipendente cose le danno fatemi sapere se la mia è un'asinata o se vivo in un'altro mondo. Saluti a tutti
04 Marzo 2008 14:51 Nome: gian luca email: stazzi.gianluca@libero.it miagliano 4/3/2008.
E' superfluo dirle che sono solidale con lei, per molti aspetti ma in particolar modo per essere pure io il marito di una donna che a 35 anni nel l'ontano e preistorico 1994 veniva operata in una nota clinica di Milano e dopo l'errore subito e la malafede del medico curante si è trovata senza un perchè ad avere insieme a me una vita totalmente cambiata aime in peggio.
Nel 1994 veniva erroneamente operata di ISTERCTOMIA TOTALE, a seguito di ciò l'assoluta certezza di non poter più formarci una famiglia completa con dei figli. Nel 1995 abbiamo iniziato una causa, il giudice di primo grado a richiesto una perizia ed il perito del tribunale ci dava ragione al 100%, non avendo neppure a suo tempo il medico richiesto IL CONSENSO A NESSUNO. DOPO DIECI ANNI abbiamo avuto una liquidazione da parte dell'assicurazione a mio parere irrisoria ha percepito di più l'avvocato come parcella che non io per una mancata paternità. In questi anni la probblematica di mia moglie ha subito un aggravio della sua salute è caduta in depressione che le ha causato anche l'anoressia. L'assicurazione ha pensato bene di fare ricorso, il giudice della cassazione ha richiesto una nuova perizia per periziare cosa? Ma nel momento stesso in cui noi abbiamo presentato a parte il solito medico legale anche un perito spzichiatrico tutto si è fermato e adesso siamo nuovamente fermi in attesa di non si sa che cosa.Io ho potuto notare a mio avviso un'assoluto menefreghismo da parte di chi dovrebbe tutelarci e in parte anche dallo studio legale che ci segue, forse non si pensa che il tempo corre o forse chi di dovere è troppo consapevole che il tempo corre più veloce di noi.
Mi pare anche di avere difficoltà a trovare chi ci ascolta, ma il medico continua ad operare a percepire il suo stipendio e prosegue nella sua vita. Sono alla disperata ricerca di una forma per avere giustizia!!!!
04 Marzo 2008 18:39 Nome: angela email: xtrupi@yahoo.it Caro Gianluca, mi dispiace molto per quanto è successo alla tua famiglia, come donna e madre so cosa sta provando tua moglie, e non ho parole per quei pseudo dottori che continuano a mietere vittime innoccenti, le quali si affidano con ficucia a loro, inconsapevoli dei danni a cui vanno incontro.
E' tempo di scuoterci dal nostro dolore ed unire le nostre esperienze e lottare contro questo stato di cose.
Voi non siete soli, una nutrita schiera di persone che hanno subito danni dalla malasanità e dalla malagiustizia, rivendicano GIUSTIZIA.
Non disperare hai trovato tramite questo FORUM degli amici che hanno ascoltato il tuo grido di dolore.
Ti auguro di ritrovare un pò di serenità, e tieni stretta questa rabbia perchè ti darà la forza di non arrenderti al sopruso subito.
07 Marzo 2008 16:43 Nome: gian luca email: stazzi.gianluca@libero.it Ti ringrazio per la risposta appena iniziate l'associazione come mi hai accennato fammelo sapere.
11 Marzo 2008 16:08 Nome: gian luca email: stazzi.gianluca@libero.it Ti chiamo mi interessa parecchio.
03 Febbraio 2008 16:43 Nome: angela email: pi.angela@hotmail.it PERCHè NON POSSIAMO FARE NIENTE ABBIAMO TUTTI DA LAMENTARCI E NON CI RINBOCCHIAMO LE MANICHE INSIEME SI PUò POSSIAMO FARLO è SOLO QUESTIONE DI VOLONTà
11 Marzo 2008 07:28 Nome: angela email: xtrupi@yahoo.it Cara Angela, rinnnovo il mio invito a metterti in contato con me.
Un caro saluto.
Angela
31 Gennaio 2008 22:49 Nome: Antoni Greco email: angrema@wanadoo.fr La Malasanità è uno degli effetti più vistosi della lottizzazione e della incapacità di gestione dello stato. Incapacità sulla Giustizia, sulla Sanità e tante altre cose ! ! !
EMERGENZE ITALIANE . UNA SCONFITTA ?
1. Le Emergenze
- La Giustizia ? In crisi da un decennio, dice il suo ministro. A che serve un brava polizia, stimata in Europa, se poi la Giustizia non è capace di punire la delinquenza , nell’epoca del lassismo nazionale ?
- Il Paese ? In crisi da tempo si sa, prima sociale, poi economica. Paese depresso, grigio, senza ambizione !
- La Sanità ? In certe regioni la Malasanità è divenita routine. Il motivo è sempre lo stesso: gestione incapace !
- E l’Alitalia ? Se la compreranno, o è troppo lottizzata ?
- Le istituzioni ? Tra esse, molte non funzionano da tempo ! Ma possono funzionare le istituzioni, sa la gestione fatta dai politici italiani (bravi a parole, piuttosto impegnati in shows TV, ma incapaci di risultati) è un fallimento, anche perché troppo spesso legata ad interessi di clan e a nefaste ideologie viscerali e vetuste ?
- La spazzatura in Campania ? As usual; è un esempio fra tanti di gestione ...... all’italiana ! !
2. Le vere Sconfitte
E fermiamoci qui ! E’ già un bollettino di guerra, nella sua fase finale: la sconfitta !
Sconfitta dei politici , che hanno creduto di gabellare gli elettori sulla loro capâcità professionale.
Sconfitta degli elettori, i quali scoprono, ahimé, che gente che parla bene (gli adepti della Commedia dell’Arte politica) poi non sa fare...
Sconfitta degli imprenditori, i quali, pur se interessati alla competitività, trovano ostacoli enormi in un sistema di lacci, regole, gabelle, talora punitive o troppo complesse. Essi non hanno ritenuto necessario spingere i politici a fare almeno tre cose serie ed urgenti:
a) creare un Patto Sociale (non esiste) ed una società nazionale (non fu mai creata, anche se fu detto, all’unificazione: “Fatta l’Italia, bisogna fare gli Italiani”). Che sostituisca i clans e le congreghe...
b) una inchiesta neutrale per identificare le cause per cui le istituzioni non funzionano a livello europeo (il contributo di chi come me ha paragonato l’Italia all’Europa per anni, sarebbe molto utile per l’ analisi delle cause);
c) indicare ai politici (visto che loro sanno solo parlare) quali sono le condizioni sociali che permetterebbero al Paese di iniziare a funzionare; con quali strumenti e con quali competenze (inesistenti oggi !).
Il problema alla radice: nelle istituzioni si lavora a.......... all’italiana ! Il che impedisce di avere risultati ! ! !
In tale situazione un espatriato come me (con decenni di paragoni fra Italia ed Europa) ha tratto le seguenti conclusioni:
1. Un popolo con mentalità da sottosviluppo non creerà mai sviluppo e occupazione ! Dunque la prima riforma urgente è quella della mentalità, cioé della scuola !
2. Un coacervo di individui, cui non è stata mai data educazione sociale, non abbandonerà spontaneamente una vita sociale di clans e tribù, per divenire una società nazionale (colle sue fondamenta) che possa funzionare;
3. Generazioni di Italiani, cui la P.I. ha mancato di insegnare metodi di lavoro, organizzazione, struttura mentale finalizzata ai risultati (“problem solving”, dicono gli Inglesi”), capacità sociali costruttive (abbiamo quelle distruttive), difficilmente diverranno efficienti. E quindi capaci di competitività, di risultati, di costruzione di strutture funzionanti ! !
4. E’ una fatua illusione che una società cha ha eliminato i Bastoni e le Carote sia in grado di far funzionare le istituzioni e la vita civile !
5. E’ un’altra fatua illusione pensare di garantire la sicurezza del Paese Confuso, dopo aver accettato che la Giustizia sia in crisi per un decennio (per incapacità di gestione o perché fa comodo a qualcuno ?).
6. E’ una fatua illusione immaginare che una rovinosa genia di politici, che vive in sella al doppio scenario, al furbismo e al lassismo, che è attiva nella gestione degli interessi di clans, possa esser capace di far funzionare il sistema Italia !
7. E’ una fatua illusione pensare che un popolo confuso, senza adegata cultura, senza adeguata educazione sociale, che non conosce le capacità gestionali di “eccellenza”, possa capire quali sono le condizioni perché le leggi e la Costituzione possano applicarsi uniformemente e con sicurezza. Di conseguenza, continuiamo colla plutocrazia...!
8. E’ un’illusione immaginare che un popolo che chiama democrazia un’oligarchia, che è ideologicamente accecato dall’aasenza di realismo, dall’ipocrisia fatta routine, possa pretendere e collaborare al raddrizzamento del sistema Italia !
9. E’ un’illusione immaginare che un sistema socio-economico che produce ormai merci e servizi a costi troppo elevati rispetto all’Europa, possa restare in piedi nell’epoca della competizione globale. Rischierà anzi che resti da lottizzare, fra breve, solo la povertà !
10. E’ deprimente che solo gli espatriati si rendano conto dell’esigenza di una P.I. valida, moderna, di una formazione professionale a livello europeo, per permettere agli Italiani, finalmente un giorno, di divenire efficienti, capaci di valutazioni realistiche e di risultati.
Tal che l’Italia è appunto: un Bel Paese, una mala gestione, un’assenza di ambizione, un Paese governato dai cinque dittatori: la Confusione, l’Allegra Gestione, il Lassismo, la Corruzione e la Rassegnazione.
11. E’ una fatua illusione immaginare che le gestioni pubbliche siano corrette, efficaci e soddisfacenti, per permettere la costruzione di una democrazia, se il criterio di selezione dei responsabili (inclusi i ministri) è quello del comparaggio e della cooptazione, anziché, come in tanti Paesi europei, la professionalità !
12. E’ fatua illusione pensare che il sistema Italia possa stare in piedi, quando (a seguito dell’eliminazione dei valori) il lassismo e la complicità diffusi accettano che la Giustizia sia influenzata da pressioni di partiti o di clans.
3. Il Grigio Futuro
I cittadini, abusati per decenni, non reagiscono al fatto che la casta dei politici non abbia di fronte un contropotere, faccia pressioni sui magistrati, si muova da IMPUNITA... ! E come potrebbero, col basso livello di istruzione e cultura diffuse e coll’ignoranza dei propri diritti ?
Come potrebbero gli elettori fare qualcosa di più solido che affidare le loro lamentele ad un comico, se il livello e la frequenza delle sopraffazioni imposte dalle istituzioni e dai padrini indica un ambiente sociale latino-americano ?
Fine di un sogno, nato il giorno dell’unificazione del regno, di divenire uno stato nazionale, costruttivo, capace, procacciatore di benessere e di democrazia ?
La sconfitta è totale ed ha molti milioni di colpevoli (coscienti o incoscienti). Non ci si aspettano rivincite possibili, nell’era del Villaggio Globale che impone serietà ed efficienza, visto che:
a) i politici si occupano degli interessi di clan;
b) gli elettori, senza educazione sociale, non hanno la capacità di proteggere i propri interessi, di fare una proposta nell’interesse del Paese.
La non riflessione, la non conoscenza del problema sociale, fanno si che adeguate contromisure non possano essere individuate. Proprio in quel Paese che ha bisogno urgente di una rivoluzione... mentale !
IL TITANIC/SISTEMA ITALIA NAVIGA NELLA NOTTE, senza radar ! ! !
Un espatriato, dopo lunga inchiesta sul problema sociale italiano, fornisce (un saggio e molte valutazioni pubblicate) qualche valutazione oggettiva per inquadrare il problema. Ed è disponibile, su invito, a presentare le cause del degrado, che continueranno a far danno, se il sistema sociale e la mentalità restano sottosviluppati.
Antonio Greco
angrema@wanadoo.fr
05 Marzo 2008 08:04 Nome: angela email: xtrupi@yahoo.it Ciao Antonio, mi chiamo Angela e faccio parte del COMITATO AUTO AIUTO MALAGIUSTIZIA.
Insieme a molte famiglie abbiamo raccolto le nostre storie e messo insieme le nostre esperienze in malasanità e malagiustizia.
Siamo uniti dal dolore e dalla fame di GIUSTIZIA, ci scambiamo informazioni su leggi, avvocati, procedure in tribunale.
Abbiamo già trovato una sede principale a Firenze e presto diverremo ASSOCIAZIONE, cosi potremo portare le nostre istanze e il nostro contributo per migliorare questo degradato istituzionale che sta distruggendo l' Italia.
Siamo in contatto con famiglie italiane che hanno subito abusi in Italia e che sono costretti a lavorare i Germania per sopravvivere e continuare a lottare per vedere riconosciuti i propri diritti fondamentali.
Spero di poter parlare con te al più presto.
cell. 3347047240
16 Gennaio 2008 15:31 Nome: angela email: pi.angela@hotmail.it ANCHE MIO MARITO (40ANNI)è UNA VITTIMA DELLA MALASANITà ,LO è DIVENTATO PER UN BANALE INTERVENTO DI ERNIA AL DISCO(LUGLIO2007) NON RIESCO A DARMI PACE COME LA P'RESUNZIONE DEI MEDICI(7 INDAGATI) P'OSSA ANDARE AVANTI ......E PER ORA NON 'POSSO DIRE ALTRO
06 Marzo 2008 17:17 Nome: angela email: xtrupi@yahoo.it Ciao Angela, se vuoi parlare del tuo problema con qualcuno che ti possa ascoltare e capire il tuo dolore, contattami.
A me hanno ammazzato mia madre, per una banal opeazione ad un tendine della mano sinistra.
Ancora oggi sento il vuoto della sua mancanza e quando si avvicinano le feste divento triste, poichè dopo la sua morte anche il rapporto con i miei fratelli è cambiato.
Per loro è stato anche peggio perchè ancora adolescenti.
A suo tempo abbimo denunciato l'ospedale ma eravamo troppo giovane e soli, e presto lo hanno archiviato.
Tu vivi il tuo dolore insieme con tuo marito egli è ancora vivo, lo puoi vedere toccare anche se il danno che avete subito è tutti i giorni li davanti a voi.
In tutta Italia ci sono casi simili al tuo, e come te non sanno cosa fare.
Per questo ho pensato di mettermi in contatto con quelli che come me stanno subendo un'ingiustizia.
Se ti va di parlarne con me, contattami.
07 Marzo 2008 15:13 Nome: angela email: pi.angela@hotmail.i non so se ti arriverà il mio messaggio ,ma ho cercato di dirti che mio marito è morto i messaggi sono due se guardi ,gli hanno bucato l' aorta addominale .mi farà piacere parlare con te
16 Gennaio 2008 15:22 Nome: angela email: pi.angela@hotmail.it ANCHE MIO MARITO(40) E UNA VITTINA DELLA MALASANITà,LO è DIVENTATO PER UN BANALE
INTERVENTO DI ERNIA AL DISCO (è DECEDUTO 6 MESIO FA LUGLIO 2007) E NON RIESCO A DARMI P'ACE ,ANCORA NON CI HANNO DATO L'ESITO DELL'AUTOPSIA ED I MEDICI(7 INDAGATI) CONTINUANO A FARE DANNI ....
27 Novembre 2007 11:54 Nome: Laura email: gennyelle@hotmail.com Le parole so che servono a poco, ma io non sono nè medico nè avvocato e ho solo le mie preghiere da offrirti. Pregherò affinché sia fatta giustizia e tu possa ritrovare un giorno la serenità che ti meriti e iniziare una nuova vita. Ti ammiro per la tua forza nel portare avanti questa battaglia per la tua amata, ma anche per tutti noi. Non mollare mai!!!
Laura
03 Ottobre 2007 20:14 Nome: ALESSANDRO email: lasardegna@hotmail.com SONO ENTRATO QUI PER CASO NON CREDO AI MIEI OCCHI HO FATTO DIRETTAMENTE UN PASSO IN DIETRO DI DUE ANNI. ANNI IN CUI HO PERSO LA MIA COMPAGNA SUBITO DOPO IL PARTO . NATURALMENTE UN ERRORE MEDICALE NON CONFERMATO ME L HA PORTATA VIA E MI RITROVO SOLO CON UN BAMBINO CHE NON HA MAI VISTO CHE ALLEVO DA SOLO QUI IN FRANCIA. BELLE LE TUE POESIE ANCHE IO SCRIVO TANTO E L UNICA COSA CHE MI TIENE.
18 Maggio 2007 18:11 Nome: lucrezia email: lorecruzia400@libero.it Ho avuto una visita con il C.T.U. a causa di malasanita'
Il c.t.u non ha dato un punteggio e le due parti non si sono messe d'accordo, oltre a tutto ho pagato una somma superiore a quella che mi era stata messa per iscritto dal tribunale, l'avvocato non sa darmi una spiegazione. Il giudice ha chiuso il provvedimento, l'avvocato non mi ha spiegato niente cosa vuole dire??
Io devo sottoppormi a un'intervento chirurgico in Francia nel mese di settembre, l'avvocato contesta la perizia quando avra' in mano la cartella clinica del medico Francese, e 'possibile che cada in prescrizione??
vorrei tanto capire qualcosa dato che sono ignorante in materia e l'avvocato non mi da delucidazioni.
Grazie a chi mi vorra' rispondere
Lucrezia.
05 Marzo 2008 08:09 Nome: angela email: xtrupi@yahoo.it Ciao Lucrezia, sono Angela portavoce del COMITATO AUTO AIUTO GIUSTIZIA.
Se possiamo esserti d'aiuto in qualche modo chiamami.
cell. 3347047240
17 Maggio 2007 10:39 Nome: gabriele email: lele_71-@hotmail.it La chemioterapia che ti ucciderà.
Sto scrivendo per conto di mia madre e mi scuso per la s
emplicità del termini causa la mia mediocre istruzione.
A luglio 2006 mia mamma di ani 65 fa una tac di controllo alla spina dorsale dato che da anni soffre di artrite reumatoide.Il responso è molto simile agli altri esami già fatti in passato(discopatie,schiacciamento vertebre,osteoporosi)ma purtroppo oltre a questo,dalla tac risulta visibile un nodulo di c.ca 3 cm sul lobo superiore del polmone dx.Da qui in poi il suo medico curante le fa iniziare gli esami per l'accertamento di questo nodulo con broncoscopia,tac scintigrafia ossea e durante i 2 mesi a seguire mia madre prende contatto con l'equipe del reparto di oncologia dell'Ospedale Unico Versilia del quale ci siamo fidati mentre a parer nostro non ha mai saputo affrontare professionalmente il caso.Inizialmente ci dicono che il nodulo è operabile,poi ritrattano dicendoci che ha intaccato una vertebra e cosi il "Capacissimo Staff" del reparto di oncologia le dice di sottoporsi ad un ciclo di 6 chemio (Cisplatino+Gemcitabina) rassicurandola che non avrebbe avuto quegli effetti collaterali che la chemio generalmente procura(perdita di capelli,vomito,ecc).In effetti dopo le prime 5 chemio conduceva la sua vita regolare come in passato a parte le apnee polmonari che manifestava i quali medici erano a conoscenza,fino a che un bel giorno(27-10-2006) data della 6' chemio iniziava il tracollo di mia madre manifestando turbe psichiche,difficoltà motorie degli arti inferiori,ritensione idrica ed infine come per incanto le verrà anche l'ASCITE.Da qui in poi il declino con 3 ricoveri in ospedale nel reparto di medicina(ovviamente in oncologia non c'erano posti letto,oppure il reparto stesso se ne guardò bene di curare la paziente)e dopo 2 tac al cranio con liquido di contrasto,dopo gli esiti, parlammo con il "Capacissimo" oncologo Dott.Paolo Puccinelli dicendoci che probabilmente le turbe erano causate dalle metastasi che oramai stavano entrando in circolo nel sangue e naturalmente avevano invaso anche il cervello.Fino a qui non ho approfondito la questione perchè come per magia adesso le è venuta anche la Cirrosi Epatica e a tal proposito propongo un quesito,come mai tutto ciò?Perchè la paziente era affetta da c.ca 10 anni da Epatite C (la peggiore)che si controllava periodicamente e costantemente facendosi gli esami di routine al fegato,e la cosa che ci sconcerta di più è che questi bravissimi luminari ne erano a conoscenza.L'ultima dimissione è avvenuta a metà dicembre 2006,da quel periodo ci è stato detto che avrebbe vissuto ancora per c.ca 3 mesi,infatti mia madre che ora vive immobile in un letto viene curata e guardata giorno e notte in primis da mio padre,trasportata periodicamente all'ospedale a togliersi il liquido ascitico,e dato che dovrebbe aver smaltito le sostanze nocive delle chemio per quell'esperto oncologo sfortuna sua, è tornata anche lucida di mente.E' rischioso esporsi in diagnosi perchè non abbiamo studiato a Pisa (vicina a noi) nella facoltà di medicina e quindi non competenti in materia,ma siamo convinti che la sua vita finirà causata dalla CIRROSI EPATICA e non dal tumore polmonare e invano ci continueremo a chiedere:perchè non ci hanno mai messo a conoscenza dei probabili rischi ed effetti che la chemioterapia avrebbe potuto causare su un FEGATO NON SANO così che mia madre avrebbe potuto decidere se curarsi diversamente (medicina alternativa) o alla fine rischiare sulla sua pelle quello che poi è avvenuto?
07 Maggio 2007 21:27 Nome: lucrezia email: lorecruzia400@libero.it Quanti giorni puo' richiedre di piu' dei 90gg canonici il c.t.u.
20 Marzo 2007 18:22 Nome: vania email: vania10@virgilio.it Ti ringrazio per aver creato questo sito ti ho ascoltato ieri sera in tv e ho voluto vedere di cosa si trattasse.Sono una laureanda in farmacia e sto preparando una tesi sulla cardiotossicità dei farmaci antineoplastici,i link che ho trovato sul sito mi sono stati molto utili.
Ho letto la vicenda di Adriana e ne sono davvero addolorata,sono vicina al tuo dolore e spero che per te possa un giorno sorgere un nuovo sole.Ciao
20 Marzo 2007 02:51 Nome: Giusy email: Pigmentopuro@libero.it Questa è una società meschina,che si ribella molto spesso ai valori veri e per i quali ci rendono esseri umani.Realizziamo idee inutili nella nostra mente nascondendo la fragilità dietro bugie ed ideali superficiali..Non ci accorgiamo che in mezzo a tutto questo,gli angeli con il loro passo dolce e silenzioso ci camminano accanto,riposano sopra i nostri cuori a volte inquieti e sporchi di cattiveria ed egoismo. Ma noi non abbiamo una voce,un silenzio,un gesto,un pensiero,per ricordare che i miracoli esistono tutti i giorni fin da quando apriamo gli occhi.... Esiste un filo sottile che congiunge questo mondo ad un altro,ed è quel filo che ci tiene sospesi fino alla fine!
P.s Colgo l'occasione per Salutare una persona speciale che è venuta a mancare a causa anche di malasanità,lui era un grande maestro del legno,scolpiva volti divini,un padre di famiglia onesto e amato da tutti,sua figlia lo amava e lo ama piu della sua vita....Suo padre esiste ed è accanto a lei per tutto il resto dei suoi giorni... Dedicato a Giuseppe Marangi di Martina Franca!
20 Marzo 2007 02:35 Nome: Giusy email: Pigmentopuro@libero.it Chiudo gli occhi e le parole decidono di andar via,provo dolore a mirar tutto questo e mi chiedo se un Dio esiste ed è lì pronto a salvare la mia anima da questa folle corsa tra i meandri bui del silenzio,che provoca in me un senso di vuoto profondo... E' una follia immaginare di tornar indietro,quel lungo viaggio ormai percorso è in cima alla fine,ed il protagonista sono io,io e la mia anima tra le mani del mio Dio..
P.s Ad Adriana e a tutti coloro che Hanno amato la vita fino all'ultimo respiro....
Cordiali Saluti Giusy di Taranto
19 Marzo 2007 18:52 Nome: lucia email: lucy.rocco@tiscali.it volevo lasciare traccia di me tra questi messaggi, ma penso sia più importante portare traccia di tutto questo nella mia vita quotidiana!Avrò modo di parlare, di informare...Bisogna essere in tanti per far sentire anche una sola voce tra il rumore provocato dai signori delle multinazionali farmaceutiche!e io vorrei far parte del coro!
19 Marzo 2007 18:34 Nome: raffaele email: raffaele.ferraris@bt.com ti sono vicino nel tuo dolore eterno.
Raffaele
13 Marzo 2007 11:22 Nome: mario CIAO .A KI BISONGA DENUNCIARE LA MALASANITA'?AI CARABINIERI? MIO PADRE INVALIDO ALZHAIIMER -OPPOSIZIONI ALLE DIMISSIONI XKE MIA MADRE NON RIESCCE A CURARLO-VIENE LASCIATO IN PSIKIATRIA DELL OSPEDALE X UN MESE COSTRETTO A LETTO CON CATETRE X UN MESE-DOPO LE MIE LAMETELE ALL URP-LO FANNO CAMMINARE MA ORMAI SERVE LA FISIOTERAPIA ,KE NON LA CONCEDONO XKE NON E FATTTIBILE X LUI-STA ANKORA IN PSIKIATRIA FINO A KE NON SI SA-uraniomilano@hotmail.com accetto consigli
04 Agosto 2012 12:07 Nome: BENITO email: .........................................................*** BISOGNA DENUNCIARE LA MALASANITà ANCHE ALLA POLIZIA, NON SOLO AI CARABINIERI.
PRENDONO LO STIPENDIO PER LAVORARE, NON PER GIOCARE TRA LORO DURANTE L'ORA DI LAVORO.
..............
CIAO
Informativa Cookiesai sensi dell'art.13 del d.lgs.196/2003 e Provv. Garante n.229 dell'8 maggio 2014
Ti informiamo che, per garantire il corretto funzionamento, questo sito fa uso di cookie di terze parti
Proseguendo la navigazione del sito, confermi di aver preso visione dell'informativa, e di prestare consenso all'uso dei cookie.