02 Ottobre 2009 12:51 Nome: giovannaroma email: giovannamarchioni@yahoo.it Il bello di questi "tempi"sta proprio nel fatto che non ci sono regole prestabilite da seguire, che ogni forma di "morale " imposta o semplicemente ereditata ha perso tutta la sua consistenza, non e' giusto o sbagliato semplicemente è. Tutti i parametri sono caduti come deve essere, come e' sempre accaduto... il pericolo e' la tentazione , per paura , di costruire nuove prigioni mentali che diano un senso di appartenenza a qualcosa. Si sente molto forte almeno dalle mie parti, tra le mie conoscenze la paura del vuoto di "ordine" e anche questo e' gia' accaduto in passato . Ma allora cosa c'e' di diverso oggi? Adesso?... La diversità sta nel fatto che questa volta e per fortuna nostra non verra' nessuno a salvaci dalla confusione e dalla paura. Bisogna fare il salto e basta. In passato in momenti storici di passaggio piu' o meno incisivi e' accaduto che qualcuno assumesse il controllo della situazione, che prendesse su di se ( ?) la responsabilita' di ri-portare ordine e sicurezza e la massa assolutamente inconsapevole ha seguito e' cosi' che si sono instaurate dittature e regimi. Questa volta e' diverso e non accadra. Primo perche' certi momenti storici hanno fatto il loro tempo e bisognava passarci dentro per sperimentare e comprendere e poi perche' di fatto nonostante la gente parli tanto e sia convinta di cercare sicurezza e ordine di fatto su un piano squisitamente energetico vuole " LA LIBERTA ' VERA" e la liberta' vera e' autodeterminata e sentita e non ha bisogno di regole esterne e decise da altri. Questa apparente lacerazione tra cio' che si suppone di volere e cio' che realmente vuole crea disagio e dolore. Ma una volta fatto il salto, quel salto che non prevede un ri-torno la lacerazione sembra pian piano guarire e di colpo lo sguardo scorge scenari sorprendenti ... stupefacenti... si intuisce quello spazio " ove per poco il cor non si spaura " di Leopardi... e se per una volta , per un istante si e' sentito , assaggiato tutto cio'... chi puo' ri-portarci indietro? Ma chi ci vuole tornare davvero? ... E' dura a volte ... a volte lo e', ma quell'attimo eterno , quello spazio infinito e indefinibile ha ormai lasciato la sua traccia indelebile... e se ce ne rammentiamo allora per un po' il cuore diventa leggero . Coraggio quello spazio in quel preciso istante si e' ri-velato il senso, tutto il senso dell'Amore che accade e che si fa manifesto ed e' l'unica Liberta' possibile ... ADESSO! L'Attesa e' finita. Pace sempre. Gio'
P.S. grazie a tutti voi di stazione celeste e sapete perche' :-)
29 Settembre 2009 00:50 Nome: giovanna roma email: giovannamarchioni@yahoo.it bentrovati tutti,
titolo:UN NOME PER UN TOPOLINO
come state? tempi di grandi ri-pensamenti. l'orto va bene e ora casa e' popolata anche di piccoli animali quali uccellini, tartarughe e ultimamente una specie di topolino che si cerca di catturare invano da mesi...lo ammetto faccio il tifo per il topolino. sono cambiata evidentemente negli anni, un tempo avrei urlato e non avrei nemmeno dormito con un topolino in casa non e' piu' cosi' e allora mi chiedo cosa e' venuto a dirmi? Ci siamo incrociati a notte fonda in bagno e per un attimo ci si e' guardati negli occhi... potevo cacciare un grido, fare un salto... non so. E invece sono rimasta a guardarlo e lui guardava me ( lo so sono pazza ) gli ho detto " ciao sei qui'?" a voce bassissima per non farmi sentire dal resto della famiglia che avrebbe scatenato una caccia al mostro pazzesca.
La verita' e' che sento una profonda grazia in questo contatto con le creature non umane, sento la gentilezza anche di un topolino color nocciola... ho deciso di dargli un nome. Lui sa che da me non deve temere nulla e io so che lo sa.
Cosi' quando mi fermo a guardare la tv o a scrivere fino a tardi abbasso le luci e aspetto... lui arriva per mangiare le granaglie dei canarini e io sono contenta. Il cuore si ingentilisce e il mio sguardo pure ci scommetto... mi ha sceltA? E' bello tutto cio'.
E ora desidero dargli un nome e vorrei i vostri suggerimenti.
Come chiamare un topolino piu' piccolo del pollice di una mano? SOPRATUTTO I BAMBINI SANNO DARE NOMI INCREDIBILI AGLI ANIMALI... fiduciosa attendo. E anche opinioni sono gradite :-) BUONA SERATA Gio'
28 Settembre 2009 09:17 Nome: roby email: M51roby@yahoo.it Io credo che tutti noi vorremmo vivere felicemente.
Tutti i nostri sogni, i nostri desideri si possono riassumere nel DESIDERIO DELLA VITA.
La felicita' è UN MARCHIO impresso da Dio nel nostro animo che non ci abbandonera' MAI!
La felicita' è in Dio ed a Lui che ci dobbiamo rivolgere!
Roby
24 Settembre 2009 20:30 Nome: Enrica Isabettini email: enrica.isabettini@ Se penso alla Pace...
Penso alla diferenza
fra Passione
ed Amore,
fra Desiderio
e Volontà di creare qualcosa,
fra Sapere
e Capire realmente qualcosa,
fra credere in un Ideale
e gestire l'ideale con Divino Buonsenso,
fra Lottare
ed Impegnarsi per fare ciò che si ritiene più Amorevole.
18 Agosto 2009 17:44 Nome: cosimodamiano email: cosimodamiano1953@libero.it
"Il più grande dono che si possa fare al prossimo è credere nel suo successo"
-Abraham- (La legge dell'attrazione)
14 Agosto 2009 18:37 Nome: cosimodamiano email: cosimodamiano1953@libero.it
- L'UTOPIA -
L'utopìa è come l'orizzonte: cammino
due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di
dieci passi.
L'orizzonte è irraggiungibile.
E allora, a cosa serve l'utopìa.....!?
A questo:serve per continuare a camminare
-Bon voyage a tout le monde..-
02 Ottobre 2009 13:25 Nome: Giovannaroma email: giovannamarchioni@yahoo.it la conoscevo in un'altra versione m e' lo stesso:
E'vero che nessuno ha mai raggiunto l'utopia, ma senza l'utopia nessuna carovana si sarebbe mossa.
Grazie per avermela rammentata. Abbracci. Gio'
[Messaggio dell'utente: dafne] 13 Agosto 2009 21:26 Nome: Dafne email: dafne.canova@gmail.com Echi e Miraggi
Suoni e segnali
di ciò che
forse è stato
forse è
forse sarà
Echi e miraggi
di altri luoghi
di altri tempi
Forza e lungimiranza
alla fascinazione
di un canto di sirena.
(Dafne)
01 Settembre 2009 13:42 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it LE VERE RICCHEZZE...
L'UOMO E' RICCO PER QUEL DENARO E PER QUELLE COSE CHE SA DONARE A CHI NE HA PIU' BISOGNO DI LUI.
UN UOMO INVECE DIVENTA POVERO PER TUTTO QUEL DENARO E PER QUELLE COSE CHE CONSERVA IN SOVRAPPIU' PER SE STESSO...
ROBY
21 Luglio 2009 11:49 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
IMMAGINA…
Immagina che i tasti si muovono
che il pianoforte prende vita.. luccica nella sua essenza “ uno strumento musicale ”..
..senza lasciarti distrarre .. IMMAGINA ..
Bambina .. IMMAGINA ..
..che venga qualcuno lì per te a suonare..,
e come in un trasporto i tasti si muovono sentendo la tua armonia..
..la tua Fede che tutto può concepire..
Guarda Bambina .. guarda ..
..non ti vergognare..,
..non ti celare..
..esprimiti..
...perché sono io che ti faccio giocare..
..io che ti faccio cullare..
..io che ti faccio riposare..
Ora non c’è nulla da dare .. pensa a giocare ..
a vivere concependo
come in un gioco
dove Tutto è Possibile..
dove Tutto è vivo..
dove Tutto ascolta..
dove Tutto risponde..
dove Tutto concorre..
Perché Tutto si richiama..
Tutto si Riconosce..
..........!
19 Luglio 2009 15:16 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Siamo tutti nella stessa barca!
E navighiamo fluttando,desiderosi di nuove migliorie, nuovi traguardi verso un'evoluzione che non spicca il volo!
Chissa' forse dipende dal posto che occupiamo?
Forse non tutti di noi fanno il loro dovere come si dovrebbe!
E siccome abbiamo davanti tanto tempo CI CONVIENE IMPEGNARCI con sufficienza per far funzionare le cose...
Ogni posto che occupiamo è importante... da' diritti, ma anche dei doveri verso di noi e verso gli altri.
Ricordiamoci che Dio ci chiedera' conto non solo delle nostre colpe, ma anche del bene che non abbiamo fatto quando avevamo la possibilita' di farlo anche grazie alla nostra posizione.
Pensiamo al momento che dobbiamo GUARDARE DIETRO alla nostra vita e tirare le somme...
Mi prende... un po' di paura...
Ho fatto quel che dovevo fare?... Chissa' poi se avro' il tempo di dedurre se ho davvero vissuto o meno... mah!
L'impegno, è anche trovare il tempo di sorridere e di accarezzare un cuore sofferente per chi piange, ed è solo...
Quante cose ruotano intorno a noi qui, dove mi trovo e lontano in ogni continente vasto ed inesplorato...
Se abbiamo la possibilita' di regalare un sorriso facciamolo subito ADESSO se non vogliamo essere dei falliti e dei disperati quando si fara' troppo tardi!
Roby
19 Luglio 2009 10:45 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Mentire significa non concedersi la libertà di essere se stessi. Non ha senso mentire a chi amiamo, né ha senso amare coloro cui siamo costretti a mentire.
19 Luglio 2009 20:12 Nome: Roby email: m51roby@yahoo.it Quando vuoi amare fallo, e fallo liberamente, onestamente senza indugio nella completa armonia.
Se non vi fosse armonia, non esisterebbe l'universo, dove le stelle, i pianeti e i satelliti sembrano correre, dandosi la mano, in uno sterminato girotondo.
L'uomo, nato per un atto d'amoree, VIVE PER AMORE e per AMARE...
Roby
13 Luglio 2009 17:55 Nome: carlo email: carlo1926@yahoo.com Noi possiamo solo aprire la porta, non possiamo costringere la gente a passare attraverso essa ... jim morrison, poche parole ma di un certo peso e significato . Stiamo attraversando una fase critica e particolare un po' in tutte le parti del mondo, non c'è posto dove la gente non si senta toccata da tutto quanto sta succedendo, sia che si trovi nei paesi " sviluppati o ricchi , o in quelli meno. Questi sono momenti che li si possono definire in tanti modi , pesanti , delicati, critici e via dicendo.
Io penso che sia importante farsi sentire, ascoltare, e condividere esperienze ed emozioni. E' un po' di tempo che leggo il vostro quaderno, dove trovo delle pagine veramente toccanti ed emozionanti, e per questo ringrazio tutti
10 Luglio 2009 17:05 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
..ORA,LEGE ET LABORA..!!
« Quando una fede non viene illuminata dalla ragione scivola quasi sempre nel -mistico-fanatismo-dogmatico..»
« Il problema dell'umanità è che i folli ed i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. »
-Betrand-Russel-
10 Luglio 2009 18:29 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Errata corrige:
-Bertrand Russel-
03 Agosto 2009 14:23 Nome: grazia email: 3336956533@tim.it Mentire significa non concedersi la libertà di essere se stessi. Non ha senso mentire a chi amiamo, né ha senso amare coloro cui siamo costretti
si eccezionale a volte è come se ci impegnassimo ad amare ci imponiamo ad amare.
qualcuno disse amate voi stessi per primi
03 Luglio 2009 20:17 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it In cielo ameremo Dio perchè lo vedremo e non potremo fare a meno di inebriarci della sua infinita grandezza, del suo amore senza limiti.
Dobbiamo VIVERE di FEDE, nella liberta'.
Egli rispetta la nostra liberta' e vuole il nostro invito per entrare a VIVERE con noi. Roby
28 Giugno 2009 21:49 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
L’amicizia-fraterna..
Se potessi...
considerare l’amicizia e la fratellanza- insieme,dovrei considerare l’amore che regge il mondo è la vita.
Se potessi...
considerare la tua vita insieme alla mia, sarebbe il giorno con il sole, e la luna dalla luce argentea.
Se potessi...
considerare i miei giorni vissuti nel caldo cuore di un amico-fraterno ,penserei all’ape ed alla formica come a due sovrani regnanti.
Se potessi...
parlare dei dolore vissuti ,e della gioia arrecata,da un fraterno affetto di una umana amicizia non potrei non pensare se non al fuoco che riscalda e all’acqua che tutto lava.
Se potessi...
considerare la vera-amicizia, non potrei scindere il fiore dallo stelo, la grazia dall’amore ,il crepuscolo dall’alba ,l’unita della bellezza., Dio Padre da Dio Madre., Virtù e forza insieme...
Se potessi...
non volerti bene da amico-fraterno, come il respirare, non ne sarei capace.
Se potessi...
allontanarmi da un vera-amicizia mi scinderei da me stesso,e non avrei più valore.
Se potessi...
non essere in te ,tu non saresti in me, e io non sarei ciò che sono…!!
BUON-CAMMINO : Amico
<< Veet Atto (Cosimo-Damiano) >>
24 Giugno 2009 12:56 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Tutto l'universo obbedisce alle
leggi dell'amore:
amate,amate, il resto è nulla.
Jean de la Fontaine
[Messaggio dell'utente: cosimodamiano1953] 23 Giugno 2009 19:39 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
-IMMAGINA..-
Immagina che la tua vista non conosca limiti
che non esistano pareti
che non esistano pregiudizi
che non esista cosa impossibile da raggiungere col pensiero
e con l'anima
Immagina di essere insieme a me
nel posto che preferisci
insignificante per la gente ma ignoto come l'universo
per noi
nell'attimo in cui ci sentiamo uniti come non lo siamo mai stati
Immagina che non sei sola
che io sono con te e che
la mia gioia più grande è sapere che ti ho incontrata.
Immagina che niente è indispensabile
che tutto è rimandabile a domani e che
essere insieme è l'unica cosa che conta.
Immagina che tu abbia capito tutto e di essere stanca.
Io immagino di sentirmi solo
in compagnia del nulla
al di là del quale la ragione cerca d'attingere
senza risposta...
La sola cosa che riesco a trovare è la felicità
che con te sai portare.
In me...
Giordano Bruno (1548-1600)
23 Giugno 2009 09:46 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it In silenzio,e a volte con le parole, ma non troppe, comprendiamo che, prima di tutto, siamo ESSERI UMANI alla ricerca di noi stessi.
SIAMO ESSERI UMANI: una condizione unica nel cosmo, la cui essenza racchiude tutta la natura ed il Dio della natura.
Siamo stati creati per contenere elementi palpabili, sottili, creativi, la corrente che alimenta mondi interi.
Siamo stati creati anche per racchiudere tutti i poteri ed i bisogni animali e della materia terrestre.
La saggezza ci dice che siamo entrambe le cose: " Dio e animale ", cielo e terra nel medesimo tempo ed a questi due livelli Dio entra a far parte dell'umanita' e del nostro pianeta.
Ecco cosa siamo, in senso cosmico come esseri umani. Roby
22 Giugno 2009 22:16 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Ciao Giancarlo,
bella memoria la tua..!! Lo postava: "La Grande Scintilla"..!! Bellissima anima,chissà adesso dov'è presente a spargere la bellissima fragranza dei suoi aggraziati e dolcissimi versi poetici..
LA SPERANZA e una delle molte che posto nel Forum della Chat dei Celestini
-http://www.stazioneceleste.it/ch@t.htm-,
precisamente il : "07 Dicembre 2007 18:28 "..
Conservo con affetto tutte le sue poesie,e la sua mancanza dal forum è stato un perdere qualcosa di prezioso a livello animistico...., spero che ritorni..!! Ti allego una delle sue che amo particolarmente:
-IL FIORE-
Un fiore
nasce ovunque
un fiore libera il suo profumo ovunque
un fiore è per chiunque
non ha padroni
un fiore è leggero è colorato è profumato
si schiude al sole e vi abbandona la sua bellezza
si chiude alla notte e vi abbandona il suo riposo
il fiore
non teme
perchè calpestato rifiorirà
strappato
si donerà
-La Scintilla-
(Postato il: 02 Dicembre 2007 12:23)
P.S.
L'ultima sua poesia la postò il: 06 Febbraio 2008 12:37 ,il Titolo era : < LA TIMIDEZZA >..,poi più nulla ..!
20 Giugno 2009 12:23 Nome: Giancarlo email: giancoman@hotmail.com
Questa è una poesia "beccata" in un forum di Stazione un po di tempo fa... postata da una certa/o "Scintilla"
LA SPERANZA
In una notte Stellata una luna birichina chiese ad una stella vicina..:
EHI stellina, vuoi giocare a fare la bambina?
La Stella che fra l’altro era la più vicina del vicinato
rispose tutta d’un fiato:
Luna birbante non sono mica brilla anche se sono brillante!
La luna che non capiva prese la palla al balzo
e per non essere da meno le chiese in un battibaleno:
Non vorrai mica dire che le bambine son per te troppo piccine?
La stella stellina un pò stupita e per nulla intimorita
tirandola a se per la punta del naso le bisbigliò con accurata maestria:
La tua luce è quella del sole come puoi dire a me queste parole?
Stella stellina io non mi vergogno se il sole mi dà luce di notte e di giorno..
La mia luce ha riflessi d’argento
tanto belli in questo firmamento!
Allora la stella che si era seccata
le rispose in tutta fretta per chiudere questa scenata:
Luna un pò balorda
invece di dondolare smetti una buona volta di sognare!
Ma la luna che si divertiva
le rispose con tutta allegria:
Il mio dondolare, è un’altalena che fa cullare ..
e I sogni, sua maestà, sono i desideri di cui son fatte le stelle..
Non ti ricordi che ogni stella cadente cade dal cielo per regalare un desiderio?
La luna poi continuò sfumando il tono:
I sogni e I desideri si tengono per mano
insieme sono i preziosi compagni che non illuminano invano!
e nel buio più buio fanno splendere nel cuore
la più bella delle Signore:
..Una dolcissima Speranza.
La stella allora brillò in un caldo sorriso
e meravigliata guardò la luna con aria grata.
Così la luna da quella Notte non smise mai di giocare
Perchè ogni gioco non ha vinti ne vincitori
Ma porta ogni cosa a guadagnare qualcosa!
E da quel momento la stella stellina le si fece sempre più vicina
e comparendo per prima al suo fianco
prese il così tanto nome.. di Stella dell’Amore!
(Scintilla)
20 Giugno 2009 12:07 Nome: Giancarlo email: giancoman@hotmail.com
E’ il grado o livello di consapevolezza che manifesta la diversità.
Un gruppo di anime con l’identica consapevolezza può fondersi e diventare una sola entità.
La consapevolezza è il mezzo di trasporto verso l’Uno.
Il tempo potrebbe essere la velocità con cui varia la consapevolezza, quindi non è lineare.
Gianco
20 Giugno 2009 12:03 Nome: Dana buon sabato carissini :-) amici della news-letter:-) buon giorno Damiano:-)un pensiero una riflessione :-) ai mess di Enrica delle ore 14.01 del 19:-) e di Damiano ore 14.09 del 19- :-) un mosaico dal più piccolo al più immenso è formato da piccole tessere, diverse fra di loro per colore materiale e altro, ma inseme formano una meraviglia, e tutte le tessere danno il loro contributo per far si che questo sia possibile.Le tessere del mosaico vengono tenute insieme da una malta e forse la nostra è formata da: condivisione, rispetto, solidarietà ,compernsione,amicizia,pace,amore universale,speranza,fede,carità....Siamo come piccole aquile, siamo fatti per volare oltre le nuvole per andare verso le stelle.UN saluto radioso a tutti voi Namastè Dana
19 Giugno 2009 14:09 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it - I leave you my dream to dream -
Se perderete la speranza, perderete anche quella vitalità che rende degna la vita, quel coraggio d’essere voi stessi, quella forza che vi fa continuare nonostante tutto.
Ecco perche':-I leave you my dream to dream- ...
Il sogno che un giorno gli uomini si alzeranno in piedi e si renderanno conto che sono stati creati per vivere insieme come fratelli.
-OSHO-
19 Giugno 2009 14:01 Nome: Enrica Isabettini Belle le riflessioni che stiamo facendo tutti insieme questi giorni, ognuno donando il suo contributo e punto di vista sulle cose: come si dice, "l'insieme è molto più della somma delle parti".
L'energia che creiamo tutti insieme unendo l'impegno di ciascuno è qualcosa che io, da sola, o un altro, da solo, non può nemmeno sentire.
Però siamo tutti collegati, tutti Uno, se si guarda oltre il corpo ed i punti di vista differenti, e quindi insieme siamo un meraviglioso arcobaleno formato da tutti i colori.
E' per questo che crescere insieme è sempre una grande esperienza.
Le api sono insetti che vedono così: hanno gli occhi composti da tante piccole parti; ogni parte dell'occhio vede una porzione del paesaggio; ogni parte dell'occhio dell'ape vede la realtà da una certa angloazione.
L'ape riesce a vedere per intero tutto il paesaggio solo unendo le immagini che le vengono fornite da ogni singola parte dei suoi occhi. Il suo cervello è capace di mettere assieme ed integrare tutti i vari punti di vista. E così gli occhi dell'ape vedono quasi a 360° (non esattamente a 360°, ma vede molto bene, in ogni caso).
Quando cresciamo insieme succede la stessa cosa, perchè le nostre singole menti vedono solo una parte della realtà, quella a cui siamo attenti in quel momento o di cui abbiamo esperienza; quando mettiamo insieme i punti di vista cercando ciò che li unisce otteniamo una visione molto più ampia.
...E allora grazie per tutti uesti punti di vista costruttivi che leggo qui ogni giorno e che fanno capire la vita in modo più completo. :-)
18 Giugno 2009 20:58 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Porgere l'altra guancia
Il maestro non ha davvero "bottoni dell'ego" residui. Molte volte l'azione appropriata consiste nel "non far nulla", o qualche volta solo un sorriso di comprensione.
Questo è ciò che è conosciuto come il "porgere l'altra guancia". Questa frase non si è mai riferita a persone che si lasciano percuotere ripetutamente nel nome di Dio, a terra nella polvere, e che non si ergono dritte per la verità. Invece, significava "sapere a cosa sia importante reagire e a cosa no".
Potreste stare là tutto il giorno con l'umanità che vi grida contro, e questo non cambierebbe mai la vostra verità. Quindi, il problema di chi è?
Sembrerebbe ovvio. Il problema è di chi urla, non vostro. Sono loro quelli sconvolti! In questa situazione, se c'è proprio qualcosa da dire, il maestro potrebbe dire: "Mi dispiace che per te sia una così brutta giornata. Cosa posso fare per te?" Lo capite?
"Porgere l'altra guancia" è un'affermazione che si riferisce ad avere saggezza di fronte all'energia di fronte a voi.
-Kryon-, del servizio magnetico..!!
[Le Percezioni del Maestro, parte 2 - 11 settembre 2003]
18 Giugno 2009 08:22 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Chi pensa al suo benessere interiore e non si affanna nella ricerca del nuovo e dell'impossibile, ma rimane nella semplicita', in lui dimora l'infinito, la vera pace.
L'esperienza ci insegna che non è tutto oro quello che luccica e anche quelli che sembrano felici, in realta' hanno preoccupazioni e croci che gli altri a volte non vedono.
Ma non è vero che la nostra vita è un calvario.
In questo mondo è possibile essere felici se ci si accontenta.
L'uomo vuole trovare il paradiso sulla terra
perchè per natura siamo alla ricerca dell'infinito.
Il segreto sta nell'avere fede...Quanto piu' la nostra fede è profonda in Dio Creatore, piu' sentiamo il nostro distacco dai beni terreni che ci porta un assaggio del paradiso ed un pizzico di felicita' che a volte arriva in abbondanza!
L'unica vera sfortuna per l'uomo è di non voler CREDERE nella FONTE INFINITA DI QUEST'AMORE DIVINO!
Roby
17 Giugno 2009 17:41 Nome: Dana Ciao :-) Canzone Navajo_ Cammina sul sentiero dell' arcobaleno cammina sulle note di un canto, e tutto attorno a te sarà sarà bellezza. Troverai la via per uscire dalla più fitta nebbia, oltre l'arcobaleno. PICCOLA AQUILA Piccola aquila che guardi impazziente il cielo, non temere, abbi fidicia, presto le tue ali saranno forti, grandi belle, potrai lasciare il nido che ti ha protetta riscaldata. Perchè tu sei nata per il cielo, per andare oltre le nuvole, verso il sole per poi raggiungere le stelle.Grazie Enrica per il tuo messaggio del 16 Giugno :-) Carissimi Amici, Stazione celeste & Pietro)* Namastè Dana
16 Giugno 2009 20:56 Nome: Enrica Isabettini Una volta, mentre il Buddha stava insegnando ai suoi allievi, giunse da lui un uomo che prese ad insultarlo.
Il Buddha non intervenne e l'uomo dopo un po' se ne andò.
A questo punto uno dei discepoli disse a Buddha: -Che peccato che quell'uomo ti abbia detto così tante cose offensive. Non le meriti-.
E Buddha in tutta serenità rispose: -Quali offese? Io non sono come dice quell'uomo e non mi sono fatto carico delle sue parole non vere, perciò nessuna offesa mi ha colpito oggi-.
Così il karma delle offese fece presa su Buddha, ma tornò semplicemente al suo mittente.
17 Giugno 2009 14:41 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Complimenti Enrica!
Molto esplicativo questo brano e sicuramente fara' deporre le armi a qualche male intenzionato guerriero!
Grazie per l'insegnamento!
Roby
17 Giugno 2009 21:43 Nome: Enrica Isabettini Ops, ho sbagliato a scrivere! Volevo dire che "Il Karma NON fece presa" su Buddha: e come potrebbe? Uno come lui, e come chi è sicuro di Sè, resta in pace comunque.
Un abbraccio a tutta la Stazione Celeste.
15 Giugno 2009 22:57 Nome: Dana Carissimi Angeli di luce.La vita dell'uomo è un lungo viaggio, attraverso mille pericoli,per questo sentiamo sempre più il bisogno di protezione, di rifugio. Ma a chi rivolgerci? Dio Il Signore è nostro rifugio nostra difesa. SEI TU IL MIO RIFUGIO Grande, alto più delle montagne è il Signore, nostro Dio. Chi vive nella sua amicizia può dirgli:<<Tu sei il mio rifugio: m'abbandono a te!>>. La sua protezione come immense ali, ti circonda; sotto di esse troverai rifugio e nulla avrai a temere: nè il terrore del buio, nè il giorno che scappa, nè la malattia che giunge inattesa, nè l'incidente in pieno giorno. Poichè hai detto:<< Dio è mio rifugio>>,riparandoti all'ombra dell'Altissimo, non ti coglierà alcun male. Dio ordina ai suoi angeli di custodirti lungo la via; con la loro forza ti solleveranno affinchè il tuo piede non inciampi. Il Signore dice: Poichè ha fiducia in me lo libererò; poichè mi chiama, gli risponderò: <<Io sono con te>>: lo glorificherò., e capirà che l'ho salvato. Salmo 91 Un saluto a tutti voi alla stazione celeste & Pietro)* Namastè Dana
13 Giugno 2009 19:40 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it PAROLE SANTE sono racchiuse in un romanzo d'amore che Dio ha realizzato per tutti noi!
"Vivere in armonia con gli altri amando i tuoi nemici come te stesso"
Questa è la trama che Dio ha steso per te, per me, per ognuno di noi!
Questa storia d'amore ha sempre due protagonisti
DIO e TE senza tirare il ballo i grandi della terra che a turno creano nuovi ideali in un batter d'occhio e nello stesso tempo a suon di mitraglia li disintegrano!|
Davanti a Dio siamo tutto e tutti " NULLA".
Non abbiamo ancora capito che se gli uomini migliorano sara' il mondo che migliorera' anche per loro mentre l'uomo sta facendo esattamente il contrario..
Guerre che partono da interessi enormi, costi quel che costi ed i piccoli, gli indifesi, gli indigenti pagano con la vita mentre i grandi si sentono ancor piu' forti perchè oltre agli interessi materiali credono di possedre anche l'anima di chi perisce ignorando che per loro è gia' segnata una fin senza FARO , senza luce per raggiungere il porto!
Roby
08 Giugno 2009 22:12 Nome: giò roma email: giovannamarchioni@yahoo.it
Bentrovati tutti,
Ho riascoltato molte volte il discorso di Obama, davvero molte volte e mi è piaciuto.
Mi è piacito perchè al di là delle parole nude e crude ( sarebbe stato persino banale fermarmi a quelle ) ho sentito una vibrazione potente nel cuore e nella mente e nel corpo dopo tantissimo tempo o forse per la prima volta nella mia vita. Ho ascoltato discorsi di uomini politici di ogni sorta, non sono una bambima, ma quel brivido che mi ha trasmesso Obama è stato particolarmente potente.
Ora: Se Obama è sincero, onesto o altro io non lo so, purtroppo non lo conosco. Io non so se è un americano conservatore e violento camuffato ne posso saperlo, ma una cosa la so per andare avanti, per poter continuare ad espandere la mia coscenza insieme ad altri ( comunque diversi da me ) ho bisogno di andare oltre la diffidenza generata dai miei ricordi, dalla mia cultura, da quel che ho imparato in mezzo secolo.
Non perdo di vista certo i danni e i l dolore generato dalle religioni dogmatiche e chiuse nell'ideologia e tutta la mia vita è stat in gran parte dedicata alla destrutturazione di tutto ciò ma anche questo, anche questo mio pensiero è vecchio e obsoleto e continuare a coltivarlo non fa che ferire me e chi mi vive accanto. Obama ha pronunciato la parola chiave che è "nuovo", un "nuovo inizio" e noi sappaiamo proprio in vitu' dei percorsi fatti con grande fatica a volte che nell'esistenza quel che conta è solo "l'inizio" non la fine dato che non c'è mai fine ma solo trasformazione infinita.
Se davvero sto' prendendo coscenza, se davvero tutto in me e fuori di me si sta trasformando e elevando allora le parole di Obama vanno lette con un secondo sguardo,ascoltate con un secondo orecchio e allora si spiega quella vibrazione che trasmette ai popoli in ascolto.
Un essere umano di pace non ha bisogno di dimenticare la zavorra del passato dato che non ne possiede una, non ha bisogno di rammentare costantemente quanto è stato detto o fatto contro o a favore, non si fa i conti in continuazione e nemmeno si crea una religione personale perchè non vuole una prigione personale in sostituzione di una di massa. Se in una prigione ci st0' da solo o in gruppo non fa differenza sempre prigione è anche se ci metto i fiori alla finestra o le candele o l'incenso. E allora? Allora io ci ho avvertito questo in quel discorso de Il Cairo un invito ad intraprendere un percorso di libertà reale e il primo passo in questo senso è non stare lì in continuazione a rimestare nel passato che non tornerà mai piu'.
E' un segno finalmente concreto che i tempi cambiano. Un suggerimento,una promessa di "inedito". Certo magari mi inganno ma forse no. In questa incertezza, in questo dubbio latente mi piace starci per un po' perche' è già qualcosa di buono in definitiva delle cose certe non mi sono mai fidata molto :-) Vi abbraccio amici tutti! Gio'
08 Giugno 2009 19:39 Nome: Enrica Isabettini email: enrica.isabettini@ La Verità è Dio.
Ed anche la Gentilezza è Dio.
Sarebbe Bene, sarebbe un Comportamento Divino e Corretto dire la Verità senza ferire nessuno.
Se Essa viene detta con sentimento di "lo faccio perché Amo un mio simile" questo è assolutamente Da Dio e porta effetti positivi.
Se il sentimento non è che crediamo che l'altro sia più ignorante non abbiamo capito nulla della Verità!
Non c' è niente senza il suo opposto.
Se prendiamo una fetta di torta non si può dire che la fetta è la torta. Ma è ridicolo che una fetta dica all'altra fetta "tu sei limitata": sono parziali e limitate entrambe!
Due fette che "Amano" capiscono invece che solo mettendo insieme tutte le fette si ottiene una Torta.
La Verità è la torta.
Io sono solo una fetta.
La mia mente capisce solo ciò che c'è in UNA fetta.
Se AMO posso comprendere questo e non giudicare nessuno.
Prego sempre, quando dico la mia opinione, di farlo con Amore e parole gentili, esattamente come se volessi aggiungere la mia "fetta di Verità". Di parlare per DARE qualcosa, non perchè penso che qualcun altro abbia torto. Prego di parlare e scrivere SEMPRE con questo tipo di PENSIERO, perchè è il solo che, secondo la mia esperienza, può COSTRUIRE PACE.
08 Giugno 2009 12:03 Nome: daniele email: dnlmarra@gmail.com Viviamo il presente e purifichiamo la mente eliminiamo tutto ciò che è impotente
perché l'insidia è latente.
Attraversiamo la densa foresta dell'illusione
per eliminare del tempo la nozione
alfine di raggingere l'eternità con devozine,
dell'esistenza questa è la vera ragione.
Eliminiamo ogni forma di violenza con la coscienza che va al di là della scienza
e racchiude in sè tutta la conoscenza.
Quando la coscienza si ravvia nell'ubbidienza
diviene intima amica la trascendenza.
La realtà della consapevolezza crea una forma d'ebbrezza,è la leggerezza dell'anima la vera bellezza come forma di risveglio alla saggezza.
Il segreto della vitalità è racchiuso nella forza di volontà che genera l'energia per vivere nell'eternità.La verità non è una rarità e dunque mai cesserà,in eterno durerà se nel nostro intimo fiorirà.
08 Giugno 2009 08:45 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Oggetto:
A tutti noi che sappiamo che un mondo diverso è possibile dedico queste sante parole estratte dal discorso di Obama al Cairo
Buona settimana :)))
Pietro)*
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Caro Pietro,
sei un bravo ragazzo(ma proprio questo è il tuo limite), credo che dovresti per un attimo focalizzare maggioremente cosa in effetti siano parole-sante,senza togliere nulla in realtà all'ottimo lavoro di transizione-politica che sta svolgendo magnificamente Barak-Obama...!!
Parole SANTE sono in realtà quelle che non intravedono nelle religioni-organizzate -dogmatiche (che hanno usato ed usano strumentalmente i passi dei Testi-Sacri che hanno imprigionato l'umanità-intera..),la via di salvezza della specie umana..
Parole SANTE sono quelle che parlano dell'AREA-51 dove Tutti i Presidenti Americani hanno un velo-potente (COVER-UP) sulla presenza di altre forme di vita più evolute nell'universo..
Parole SANTE sono quelle che denunciano la presenza negli States del Governo-Mondiale degli ILLUMINATI-HANASMUSSEN, che dalla notte dei tempi fino alla Caduta delle TORRI-GEMELLE di cui ne sono gli orridi mandanti ed esecutori contrastano (pianificando guerre e malattie ed attentati) l'evoluzione della specie umana-sapiens..
Io so che tu non pubblicherai questo mio post..,
insieme anche ad altri miei che hanno fatto uguale sorte..;e stendendo un velo di pietà anche sulla chiusura-tempopranea del forum della news-letter..
Cosimo-Damiano
P.S.
Se Tu o qualcuno del tuo staff,ha qualcosa da dirmi,la mia mail e nota a Tutti..Accomodatevi in casa mia vi è democrazia-spirituale,non pseudo democrazia religiosa..!!
08 Giugno 2009 11:25 Nome: Almaviva email: almavivaeli@yahoo.it Ciao Cosimo.... dici delle cose vere.
Leggo nel tuo scritto rabbia, che io ben conosco, perchè ci convivo costantemente.
Quella indignazione che sorge nell'animo di chi guarda e ascolta.
Non voglio nominare paesi o forze politiche.
Voglio solo parlare di quella giusta e sacrosanta coscenza che deve sorgere in ognuno di noi.
Dobbiamo saper lottare contro ciò che non ci sta bene.
Dobbiamo iniziare a pensare con la nostra testa.
E non credere più in quello che da sempre ci è stato insegnato anzi, imposto.
Ecco la lotta. Dura, difficile, interiore.
Da una parte riuscire ad accettare il pensiero diverso dal proprio.
Dall'altra, lottare e saper mantenere la propria rotta. Non più, vado o credo anch'io perchè lo credono in tanti. No. Non più pecore nel gregge. Ma singoli individui che sono pronti a lavorare in gruppo, ma che sanno di essere unici, speciali.
Oserei dire, quasi santi. Perchè siamo tutti esseri immortali. Che nel passato abbiamo fatto sicuramente qualcosa di grande.
Oggi ritorniamo a essere forti e consapevoli che questa terra va cambiata. Che questa umanità è fatta anche da noi.
Quindi se cambiamo consapevolezza, un pò cambia anche il mondo che ci ospita.
Pace in terra agli uomini e donne di buona volontà....Almaviva
01 Giugno 2009 21:02 Nome: Enrica Isabettini Questi giorni sto sperimentando una cosa: che se chiediamo sinceramente, col cuore, a noi stessi di cambiare, tutto si smuove perché noi ci trasformiamo. Tutto ciò che serve si muove, e non è detto che sia ciò che avevamo pensato. Però è esattamente ciò che risponde a noi stessi.
...E così capita che, se "Enrica" chiede al Cosmo e a Sè stessa di conoscersi meglio e di saper usare meglio le proprie forze, succedono un milione di cose anche "sul lavoro di Enrica", "nella salute di Enrica", "con gli amici di Enrica", "col moroso di Enrica"... ecc.
E lei si chiede: -Che centrano il lavoro e gli amici per conoscersi meglio? Io non volevo smuovere proprio queste situazioni!-.
Due mesi dopo si rende conto che, se non avesse avuto difficoltà sul lavoro, una certa intraprendenza non l'avrebbe mai tirata fuori, e se non avesse cambiato le amicizie non sarebbe stata così in grado di mettersi nei panni degli altri, e che se non avesse parlato di più col moroso... ecc.
Quelle situazioni erano la giusta risposta alla domanda di "Enrica": -Desidero cambiare. Come fare per tirare fuori il meglio?-.
...Parlo di "Enrica" perché la mia è la sola favola di cui sono certa di poter parlare, e questa storia oggi mi dice che ad ogni pensiero, sentimento, intenzione, desiderio corrisponde esattamente ciò che ci vuole.
Poi ognuno ha la sua bellissima favola speciale che gli racconterà di Sé.
Il Karma è incredibilmente intelligente ed Amorevole, a volte Amorevole come una mamma che fa le coccole, a volte come una mamma che sgrida il bimbo e lo fa perché cresca con sani principi.
Comunque nessuna conseguenza è per caso e non c'è nulla di buono o cattivo... E' solo che "Enrica" deve imparare a cogliere quel lato Amorevole delle cose che non ha nulla a che fare coi desideri, e che ha invece molto a che fare con il Giusto, con l'Amore Universale nel senso più spirituale del termine, e con il sentirsi in Pace:-)
Da questo punto di vista è sempre tutto meraviglioso:-)
30 Maggio 2009 20:27 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Testa e cuore!
Poter gestire uno e l'altro non è facile!
Se riuscissimo a tagliar fuori la mente, per il tempo necessario ,affinchè il cuore sistemi qualsiasi situazione impareremmo ben presto a fidarci della nostra intuizione che ci guida in modo intelligente a risolvere tutte le nostre problematiche!
Roby
28 Maggio 2009 20:46 Nome: Enrica Isabettini email: enrica.isabettini@hotmail.it Ciao Ragazzi!
Ricarica Energetica per tutti:
Questo è Un Mare Di Pensieri Belli Che Creano Cose Belle: Funziona. Basta Crederci.
Un sorriso a tutta la Stazione Celeste :-)
26 Maggio 2009 09:40 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Tutto è vanita'....
Per colui che ama Dio con tutto il suo cuore,
non ha paura della morte, nè del giudizio, nè della condanna.
Nell'amore si consegue la piu' grande gratitudine che Mai sia al mondo!
Roby
25 Maggio 2009 15:34 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
" Tutte le emozioni sono temporanee.
Arrivano e se ne vanno.
Non credere di essere legato a loro per sempre.
Nel tempo, ogni esperienza emotiva,non
importa quanto profonda possa essere,
passerà e ti chiederai come tu abbia potuto
subirne il controllo".
24 Maggio 2009 14:53 Nome: Dana email: danablu61#alice.it Carissimi ci avviciniamo al mese di Giugno Caldo & umidità = afa se era possibile con il computer una brezza leggera e rinfrescante vi avrei spedito. Dal libro La pace e la Guerra nelle poesie di adulti e bambini LA PACE O pace tu sei bella grande come un cuore rosso; rosso come il fuoco. Sei come i fiori di mille colori come gli alberi fioriti in primavera, come i boschi rigogliosi della mia terra. PRIMA LA PACE QUAGGIù SULLA TERRA Perchè andate sulla luna? Per dire: "Questa è casa mia" anche lassù? Se guardate quaggiù sulla nostra Terra vedrete crateri di odio che si chiamano guerra, ombre di miseria che spengono la vita. Prima la pace quaggiù sulla Terra e dopo la luna lassù. Namastè Dana
23 Maggio 2009 21:02 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Cari Angeli di luce dorata , imparare è come salire una scala, salendo un gradino alla volta ; e chi è più in alto sulla scala della conoscenza aiuta chi si trova sul gradino inferiore a salire con AMORE. Chi non è disposto a imparare per tutta la vita, non ha imparato la cosa più importante. Namastè Dana
22 Maggio 2009 20:26 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Soli splendenti buona sera Ogni essere del creato ha voce e suono propri,per comunicare, scambiare, farsi intendere ed esprimersi. _ VOCI E SUONI LODATE IL SIGNORE_ Alleluia! Lodate DIO nel suo santuario, lodatelo nel firmamento ove regna con grande maestà Lodatelo nelle sua potenza, Lodatelo nella sua grandezza: Lodatelo con trombe Lodatelo con arpa e cetra; Lodatelo con danze al ritmo di tamburi; con flauti e cembali, con squillo d'ogni strumento. Tutto ciò che ha voce lodi il Signore! Alleluia salmo150 Con i colori brillanti e luminosi dell'arcobaleno vi abbraccio e vi saluto carissimi Amici della News-Letter e stazioneceleste&Pietro)* Namastè Dana
23 Maggio 2009 16:03 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it
Le cose piu' belle al mondo non possono essere viste o toccate:
vanno sentite dentro al cuore come il tuo entusiasmo cara Dana che potenzia l'intelligenza del nostro cuore verso la capacita' di discernere verso le buone scelte...Grazie!
Ciao Roby
21 Maggio 2009 23:06 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Carissimi compagni di viaggio gemme preziose. §§_CORAGGIO_§§ Coraggio non temete il futuro, gettate l'affanno nel SIGNORE ed EGLI ci darà sostegno e ristoro. Per questo vi ripeto non temete il futuro CORAGGIO ricordiamoci come il SIGNORE è stato al nostro fianco in passato. Namastè Dana §:-) $:-)
20 Maggio 2009 19:55 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Conoscere una sola lingua,
un solo lavoro
una sola civiltà
conoscere una sola logica
è prigione..
-T.Ndjock Ngana-
Ecco che cosa significa essere "ERRANTE":
camminare e parlare tra i mondi e le lingue.
-S.Veet Atto-
18 Maggio 2009 21:39 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Buona sera astri slendenti scintille di DIO :-). A volte pensiamo che la causa principale della nostra Felicità o Infelicità siano le CIRCOSTANZE della vita, e questo ci rende Felici o Infelici,ma è il Nostro Atteggiamento che fa la DIFFERENZA.Con i colori dell'arcobaleno vi abbraccio e saluto Carissimi . Un saluto radioso a tutta la stazione celeste & Pietro)* :-) :-) Namastè Dana :-)
15 Maggio 2009 13:21 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Rispettare la liberta' di scelta!
Anche Dio aspetta e sa aspettare con infinita pazienza!
Noi rimaniamo sempre 'fuori' di casa e Dio aspetta che diventiamo consapevoli del valore e della bellezza della vita.
L'uomo è da sempre assetato di felicita'che sembra gli venga negata, ma non è cosi'.
Distaccandosi dalle cose si scopre Dio.
Lui ci lascia liberi di accettarLo o di tagliarLo fuori dalla nostra vita!
Attenti... C'e' qualcuno che ha affermato di aver paura di scoprire Dio perchè sentirebbe allora la necessita' di non lasciarLo neppure per un istante...
Dobbiamo ammetterlo...
Ne varrebbe la pena!!!
Roby
11 Maggio 2009 21:56 Nome: giancarlo email: giancoman@hotmail.com Un essere non fisico non può contemplare il tempo. Essendo non fisico ha una visione “dall’alto” degli eventi, riesce a vedere tutto ciò che esiste simultaneamente, come se un “regista” stesse valutando fotogramma per fotogramma un intero film. Questo “regista” avrebbe la possibilità di osservare il primo o l’ultimo fotogramma. Chi sta all’interno del film (in questo caso noi esseri spirituali che abbiamo scelto l’esperienza umana…) ha invece una forte percezione dello scorrere del tempo. Il passato è ciò che ci condiziona di più, belle brutte esperienze, ricordi così nitidi che sembrano avvolgerci continuamente. Il presente riusciamo a viverlo solo quando siamo in un certo stato d’equilibrio (quindi raramente) e il futuro ci angoscia sempre più ponendo dei limiti alla nostra creatività e positività naturale. A tutto questo bisogna aggiungere il fattore delle “potenzialità”.
All’interno di questo film tutti gli attori possono scegliere fotogramma dopo fotogramma infiniti percorsi che interagiscono l’uno con l’altro (cioè una scelta condiziona quella dell’altro e così via).
Sto dicendo che il “regista” non vede un solo film ma vede contemporaneamente tutti gli infiniti film che possono sorgere dalla libera scelta di ognuno di noi. Credo che la libera scelta sia il vero motore di tutto ciò che esiste. I nostri scienziati ritengono che l’inizio sia stato il Big Bang con la conseguente espansione degli universi… C’è o ci sarà un rallentamento di questa espansione e poi si fermerà… e tutto ritornerà indietro ad alimentare un ennesimo Big Bang. Da un punto di vista molto “alto” questo potrebbe essere rappresentato simbolicamente da un cerchio all’interno del quale si svolgono tutti i potenziali (infiniti) simultaneamente, tutto ciò che è successo, succede e succederà… insomma dal Big Bang al Big Bang. Ma non dimentichiamo il “motore”. La libera scelta genera esperienza, nuovi punti di vista, nuove valutazioni originali, uniche che sono il carburante di tutto questo movimento. Così un Big Bang non è mai uguale all’altro ma è sempre più… consapevole. L’esperienza non và mai perduta.
Buon-giorno Quaderno,
stamani riflettevo fra me e me,quanta povertà c'è nel mondo,non solo povertà-materiale,ma anche una povertà spirituale delle religioni mondiali organizzate.
Le quali da 2000 anni ,configuratesi addirittura come stati organizzati e sovrani continuano ad accumulare ricchezze,in una palese ed egoistica interpretazione-dogmatica dei messaggi d’-AMORE- della DIVINITA’ di cui dicono di essere ispirati…
..Palesando come conseguenza un avaro ed egotico dogmatismo -SENZA CUORE-che li ha allontanati da quella che dovrebbe essere la vera essenza dello spirito..Quella appunto di illuminare le coscienze appannate dell’umanità veicolandole verso la luce e la fratellanza fra i popoli in maniera SEMPLICE , diretta..ed amorevole..come da sempre i MAESTRI-DI-LUCE hanno indicato e continuano tutt’oggi ad indicarci appassionatamente…
Cosimo-Damiano
[Messaggio dell'utente: giancoman] 06 Maggio 2009 11:45 Nome: giancarlo email: giancoman@hotmail.com "La via del cielo e della terra è la semplicità"
(I-ching)
Un saluto a tutti da Giancarlo.
06 Maggio 2009 20:22 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Sono d'accordo!
La vita è un atto d'amore straordinario e molto semplice!
E' fatta per donare!
Chi è avaro, egoista...è povero destinato ad una vita grama.
Non sara' mai felice perchè pensa solo ad accumulare ricchezze...
Mentre vivere la vita nella sua semplicita' ci si arrichisce di beni immortali!
Roby
06 Maggio 2009 20:24 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
<C’è differenza tra semplicità e semplicismo..?>
Essere semplici significa fare cose anche complesse con semplicità, spontaneità nonchè naturalezza e genio...
Semplicistici invece, considerare senza penetrare le ragioni profonde, per pigrizia e indolenza.
E’ proprio la scialba sciattezza della gente pressapochista che ogni qualvolta mi stupisce, ma in modo smorto e sbiadito si accetta tutto anche l’evento piu’ rivoltante...
Cosimo-Damiano
04 Maggio 2009 23:59 Nome: david email: vortice12@yahoo.it è bellissimo essere entrato in sintonia della vibrazione dell'amore, si può percepire che non è un sogno illusorio, ma realtà palpabile sento di amare incondizionatamente tutti, anche chi non è sintonia con l'amore, perchè il suo "se" è ancora addormentato ma quando si sveglerà sarà anch'egli un angelo bellissimo
06 Maggio 2009 20:45 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it L'amore NON E' UN SOGNO ILLUSORIO... E' cosi'.
Se crediamo di essere soli, se sentiamo il freddo della solitudine, la colpa e' nostra perchè siamo ASSENTI a noi stessi.
Dobbiamo convincerci che siamo invece circondati da ANGELI!
Basta un pizzico di buona volonta'; basta aprire gli occhi con un po' di fede, allora vedremo e sentiremo quanto è bella la vita nel calore e nel canto d'amore del cielo!
02 Maggio 2009 18:01 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
"Sogno di una notte di mezza estate"
La tua virtù è la mia sicurezza.
E allora non è notte se ti guardo in volto,
e perciò non mi par di andar nel buio,
e nel bosco non manco compagnia
perchè per me tu sei l'intero mondo.
E come posso dire d'esser solo
se tutto il mondo è qui che mi contempla?
-William Shakespeare- By Cosimo-Damiano
30 Aprile 2009 02:40 Nome: vanni email: sixtus64@gmail.com ciao viaggiatori celesti.Ho trovato molto illuminante il messaggio canalizzato da carla parola ultimatum.Credo che in sostanza la mente crea servendosi di pensieri e i pensieri si susseguono l'uno all'altro seguendo una logica.Perciò qualsiasi cosa la mente crei,per mezzo della logica potete seguire il percorso attraverso cui la realtà si è trasformata da uno stato all'altro.Anche trattandosi di cose apparentemente inspiegabili'ci sarà ancora una logica ma ciò generererà sempre entrambi i poli dell'intenzione originale.Il cuore diversamente dalla mente crea per mezzo di sogni e immagini,e questi si manifestano attraverso sentimenti e emozioni.Come nei sogni,dove potete essere in un posto e pochi secondi più tardi essere in un posto completamente diverso.Naturalmente accettiamo che questo accada nei sogni ,ma pensiamo che sia impossibile nel nostro mondo tridimensionale.Ma forse non lo è.
24 Aprile 2009 14:43 Nome: Enrica Isabettini email: enrica.isabettini@ Ciao Ragazzi!
Splendido questo Spazio Sacro.
Splendide le intenzioni che lo muovono.
Splendide le opportunità che ognuno di voi mi sta donando di continuo e gli incredibili risultati di questo Amore Disinteressato.
Amore, non desiderio o passione, nel senso più Divino e Normale del termine.
Grazie.
Era da un po' che non scrivevo.
Sono in crescita e sto elaborando molte cose, come sempre...
e questo mi sembrava il momento per dire di nuovo un grande Grazie:-)
Buon 25 Aprile a tutti!
[Messaggio dell'utente: cosimodamiano1953] 16 Aprile 2009 11:19 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Bonjour..,Nouvelles Jeannes D'Arc,
non è ancora tempo di trasformare le spade in vomeri...Ma il tempo è prossimo...!!
All'Aquila e scomparso un grande faro..(G.Zingari)
Saluti..Cosimo-Damiano
P.S.
....esse trasformeranno le loro spade in aratri
e le loro lance in falci... -Isaia- (2,4)
16 Aprile 2009 21:33 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it Lo so, amico mio, lo so. Con Zingari ho fatto esami e seguito corsi solo per l'enorme piacere di ascoltarlo. Continuerà ad essere un faro attraverso i suoi libri sopratutto per i giovani studenti che lo amavano e riempivano fino all'inverosimile la sua aula. Ci sarà una giornata commemorativa all'università di tor vergata il 22 , credo ... sarà un momento energetico particolare.Se vuoi puoi leggere uno dei suoi ultimi testi, visto che ti appassiona: "ontologia del rifiuto"- Ed.. le nubi
Un pensiero alla sua compagna Paola, che ancora soffre in ospedale.
Bon soir a vous monsieur je vous remercie pour votre bon coeur.
Scusate ragazzi se ho dato una risposta troppo personale in questo spazio. Grazie e a presto Giovanna
14 Aprile 2009 19:17 Nome: Daniela email: danielac.67@alice.it Salve a tutti .. mi chiamo Daniela ed è la prima volta che scrivo su questo diario .. Volevo dire a tutti voi che ora come non mai dobbiamo essere forti e uniti per formare questo esercito di "ANIME CONSAPEVOLI"... Noi che abbiamo avuto la fortuna di intraprendere un percorso fondamentale per comprendere tutti questi grandi cambiamenti a livello terreno ... cambiamenti necessari, mutamenti crudeli a volte ma crediamoci, ....di grande importanza per la rinascita del nuovo mondo ... Dobbiamo essere pronti, preparati ad accogliere e a supportare tutte le anime che si perderanno in questo caos .. che non riescono a vedere la grande opportunità ...
Anni di enormi mutamenti ci attendono fino al 2012 ... per poi arrivare al 2025 .. che la Luce ci accompagni ....
14 Aprile 2009 12:51 Nome: Elena email: elenagrillo.1971@alice.it Forse sembrerò catastrofica ma dalle mie parti in questi giorni diverse persone (uomini) hanno avuto un infarto.. Mio marito è così terrorizzato dall'idea che sente spesso un dolore al braccio sinistro.. Ha già fatto l'elettrocardiogramma ed è risultato normale. Io continuo a dirgli che deve tranquillizzarsi e accettare qualsiasi cosa avvenga nel suo corpo che sta cambiando, altrimenti peggiora i sintomi... Voi che ne pensate? Avete sentito anche voi di persone che stanno male così? Sono tutti intorno ai 40-50 anni quelli che sono stati male dalle mie parti. Uno di questi mi ha raccontato che per 15 secondi il suo cuore ha smesso di battere e in quei momenti ha visto una grande e meravigliosa Luce che gli andava incontro e lo avvolgeva e una voce piena di Amore infinito che gli diceva che non era ancora arrivata la sua ora.. Lui non ha mai creduto in niente in vita sua.. ora ci crede, eccome!
16 Aprile 2009 07:47 Nome: Enrica Isabettini email: enrica.isabettini@ A volte gli eveni di gruppo capitano per fare prendere coscienza a più persone contemporaneamente.
A me e le persone che conosco capita molto spesso di vivere eventi importanti, più o meno tristi o felici, tutti nello stesso tempo.
Sembra quasi fatto di propostito: tutte le cose arrivano sempre in massa!
Tranquilla, non c'è un'epidemia di infarti:-) Dici bene che l'esperienza subita, anche se un po' traumatica, ha permesso ad un signore di sentire il Divino Amore che è denro e fuori di noi... E non a caso la situazione riguardava "il suo cuore".
Forse la generazione di 40 - 50 anni della tua zona ha semplicemente "deciso" che questo è il momento di affrontare il grande tema dell'Amore (Dio...Spiritualità...ci sono molti nomi per chiamarlo).
In ogni caso le cose capitano esattamente a chi, in qualche modo, deve viverle. Capitano in forma di incredibili coincidenze proprio per dirci che nulla è a caso e tutto serve per farci vedere qualcosa.:-)
Un grande sorriso per te!
13 Aprile 2009 20:11 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
-We refuse,therefore we are- (*1)
“Ma nei rifiuti del mondo, nasce un nuovo mondo: nascono leggi nuove dove non c’è più legge; nasce un nuovo onore dove onore è il disonore..........
Nascono potenza e nobiltà, feroci, nei mucchi di tuguri, nei luoghi sconfinati dove credi che la città finisca, e dove invece ricomincia........
1) La religione del mio tempo-(analisi del tratto)
2) Da Giordano Bruno a Pier Paolo Pasolini.
3) I Sentieri dell'ESSERE.
(*1) -Noi rifiutiamo, perciò noi siamo-
15 Aprile 2009 00:48 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it P.S.
Rocco-Zingari,va corretto con Guido Zingari..
Grazie Cosimo-Damiano
11 Aprile 2009 22:45 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Stelle luminose rose profumate Buona Pasqua. Con il cuore vicino ai nostri fratelli e sorelle feriti uccisi in Abruzzo § Una grande speranza § Aiutaci Signore, a portare nel mondo e dentro di noi la tua resurrezione, metti una grande speranza nel cuore degli uomini, specialmente di chi piange. Concedi a chi non crede in te di comprendere che la tua Pasqua è l'unica forza della storia perennemente eversiva. E poi o Signore restituisci anche noi, tuoi credenti alla nostra condizione di uomini. § Il senso della vita § IL senso della vita è conservare un cuore aperto a tutto ciò che è umano anche nella delusione, nella soitudine, nella malattia e nella morte. § al termine del giorno § Al termine del giorno, o sommo Creatore, vegliaci nel riposo con amore di Padre. Dona salute al corpo e fervore allo spirito, la tua luce rischiari la ombre della notte. Nel sonno delle membra resti fedele il cuore, e al ritorno dell'alba intoni la tua lode. Abbracci luminosi e colorati vi dono Dana
11 Aprile 2009 21:50 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it Ciao a tutti e a tutti auguri.
La terra continua a chiedere attenzione davvero.
Non so voi ma io non ho mai sentito tanta gente parlare della terra come in questo momento storico. Se ne parla in tutti i modi possibili e si guarda alla questione da moltissimi punti di vista e secondo me vanno tutti bene... insomma è come se, sia pure in modo diverso si stia prendendo coscenza. Le cose stanno andando ad una velocità pazzesca e davvero non sto quì a valutare se tutto quello che accade è negativo o positivo perchè non riesco più a dare valutazioni di questo genere in modo classico. Questo puo' creare problemi nelle normali conversazioni quotidiane. Che sò: mentre sei in fila all'ufficio postale o dentro uno studio medico e certe volte anche in ambiente familiare e così spesso taccio ormai. Le energie le indirizzo sulla terra nella coltivazione e anche anche in qualche bel rito antico che le nostre antenate usavano per richiamare gli spiriti della natura. E' davvero una riscoperta avvincente :-).
La terra, le piante di ogni ordine e grado, gli insetti, gli uccelli... ragazzi rispondono. Molte cose nascono spontanee. Dopo l'ulivo nato nel vasone sul terrazzo ecco spuntare un piccolo albicocco. I messaggi sono innumerevoli e rincuorano e consolano.
La terra e tutti gli elementi vogliono dialogare con noi e insieme a questa ri-conciliazione si fa vivo di nuovo "il piccolo popolo"... Bene come al solito mi sono dilungata, ma le fate.. hanno tanto da dare ...
Un ricordo in questo spazio sacro per il prof Guido Zingari mio ex insegnate di filosofia del linguaggio che è volato in un'altra dimensione con il terremoto del 6 aprile. Ciao professore: uomo meraviglioso e incredibile che sapeva parlare ai cuori col suo grande cuore. Ricorda? Mi chiamava " la novella Giovanna d'Arco" è stato un onore averla incontrata quì e ci ritroveremo ancora e ancora ovunque ci siano cuori pulsanti e presenze vive. Giovanna
[Messaggio dell'utente: cosimodamiano1953] 11 Aprile 2009 21:09 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Domenica 12/04/2009
Pasqua di resurrezione (Beyond-Karma)...
Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri,come io ho amato voi. (Gv 13, 34)
[Messaggio dell'utente: cosimodamiano1953] 10 Aprile 2009 10:02 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Felice periodo Pasquale di Coscienza-Cristica a TUTTI..esteso allo staff di Stazione-Celeste..
E un pensiero particolare alle famiglie sottoposte al gravoso travaglio dell'evento tellurico..
Cosimo-Damiano
10 Aprile 2009 03:23 Nome: Vanni email: sixtux64ç Sono atterato da poco sulla stazione celeste.
Vi devo ringraziare di cuore per il materiale che mettete a disposizione.
Sto leggendo con molta attenzione il cambio d'era David Wilcock. è da molto tempo che mi interesso di tematiche esoteriche, divorando libri su libri.
Cercando di capire qualè il nostro ruolo qui ,ora, su questo nostro amato pianeta,spesso cosi poco rispettato.
La nostra madre terra che insieme al sistema solare ci sta portando verso un nuvo cielo è pronta.
Ciò che mi preoccupa non è lei. Lei sa cosa fare. Ciò che mi preoccupa è la scarsa consapevolezza che ancora percepisco nella gente. Quando affronto certi temi sento ancora una certa freddezza, o peggio mi guardano come fossi pazzo.
Credo che capire il cambiamento che stà avvenendo sia molto importante,ma spesso siamo ancora troppo presi dalle nostre preoccupazioni quotidiane.é per questo che il vostro lavoro è molto importante,nell'intento di risvegliare la nostra memoria persa nell'oblio. Non è mai troppo tardi e molte anime in questo,forse poco tempo che ci rimane si ridesteranno dal loro torpore.Lo spero con cuore.Vi saluto e ancora conplimenti .
Vanni
09 Aprile 2009 15:43 Nome: Enrica Isabettini email: enrica.isabettini@hotmail.it Ciao Ragazzi,
tutto questo periodo di stravolgimenti mi mette di fronte ad una grande responsabilità: che cosa voglio creare per il mio destino da ora in poi?
Non è che il dolore viene e basta.
Il dolore viene per insegnarmi a capire ciò che ho voluto ignorare. Viene in modo così forte perché si vede che quello era l'unico modo per farmi aprire gli occhi...
Il Karma non è crudele. Sono le conseguenze di ciò che ho fatto fino ad ora, e sono ache gli input giusti, ESATTAMENTE QUELLI GIUSTI, per farmi andare avanti.
Ed io lo so.
Che cosa voglio fare ADESSO?
Un conto è "non sapere" ed arrabbiarsi con Dio per le tragedie che non comprendiamo.
Un conto è sapere queste cose ed avere, quindi, il Dovere e la Grazia di poter cambiare me stessa in modo cosciente.
Non è più possibile ignorare questo.
Sento che, avendo l'immensa fortuna e buon Karma di esere SANA, di SAPERE qualcosa, di avere ricevuto una MAREA DI DONI SPIRITUALI IMMENSI come conoscere tutti voi e non solo... Il solo servizio che posso fare è cercare di mettere in pratica tutto ciò che mi è stato così amorevolmente trasmesso con ogni forza.
12 Aprile 2009 21:28 Nome: Giancarlo email: giancoman@hotmail.com Ciao Enrica, m'è piaciuto molto ciò che hai scritto... è da un pò di tempo che mi faccio gli stessi ragionamenti. Il mio problema è che più cerco di mettere in pratica gli insegnamenti e quel poco di consapevolezza... più sprofondo e mi allontano da essi. I periodi di equilibrio con cui gestire le forze della dualità durano poco,e il fatto di essere riuscito ad attivare questa spiritualità così viva non mi dà la forza per mantenere il suddetto equilibrio... In che modo possiamo tenere il faro acceso quando continuamente stacchiamo la spina?
07 Aprile 2009 16:49 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
L'AQUILA: -Strazio-Umano e Spirituale...!-
Il fondatore di Aquila, l'imperatore Federico II, dopo il ritorno dalla Terra Santa, impose di costruire la città ad immagine e somiglianza di Gerusalemme, e la divisione in quattro quarti di Aquila fu qualcosa di molto diverso ed originale dagli usi comuni dell'epoca. Le molteplici allusioni urbanistiche che legano le due città sono rafforzate da nuovi aspetti che riconsegnano al collettivo sapere, come la linea o l'asse messianico che lega L'Aquila e Gerusalemme.
L'asse messianico è una linea invisibile dalla reputazione che incute timore ed ha sempre avuto un valore-spirituale .
Nella profezia di Zaccaria (9,9): di un antico manoscritto ebraico, Gerusalemme è un ottagono. Il Kristos (Logos-Divino) giunge umile a cavallo di un asino con davanti a lui il profeta Elia che suona uno shofar e si avvicinano alla Porta Aurea che introduce la linea-messianica.
Nelle leggende viene descritta come un fune tesa che ha origine sul Monte degli Ulivi, attraversa per lungo il tempio, forma l'arteria principale di Gerusalemme e punta diritta verso L'Aquila (la "Nuova Gerusalemme" voluta da Federico II) per poi attraversare località canadesi ed australiane denominate "King Stone" (Pietra del Re); in quella canadese, nei pressi di Toronto, nacque la spiritualità del nuovo continente.
Le tradizioni di tutte le religioni concordano che questa sia la linea da cui il Messo-Divino farà il suo ingresso in città
Avevate mai notato, ad esempio, che tutte le antiche fontane dell'Aquila sono ad ottagono?
Il Papa Celestino V (l'eremita Pietro del Morrone) legato all'ordine Mistico-Templare spostò la sede Cristiana da Roma a L'Aquila introducendo per la prima volta nella storia il Crisma della: -PERDONANZA- in antitesi alle indulgenze del braccio-secolare-dogmatico ..
Cosimo-Damiano
06 Aprile 2009 20:48 Nome: Vanessa email: larimar99@gmail.com accendiamo una candela questa sera per tutte quelle persone dell'abbruzzo che stanno vivendo ore buie e di dolore e dal nostro cuore inviamo pensieri d'amore affinche' quelle anime possano trovare la forza di andare avanti...
06 Aprile 2009 17:27 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
L'AQUILA -Città-Sacra di Federico II di Svevia-
In questa triste giornata in cui oltre cento nostri fratelli hanno perso la vita e molte migliaia vivono il disagio del nefasto evento
tellurico..Viviamola con amore vero.., inviando pensieri di luce e vibrazioni-positive...a queste sfortunate famiglie....
Cosimo-Damiano
03 Aprile 2009 09:35 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Qualunque cosa facciamo, in qualunque modo la facciamo, VIVIAMO sempre alla velocita' di 60 secondi al minuto e di sessanta minuti l'ora.
Anche se ci sembra che tante ore sono lunghissime ed altre molto piu'brevi.
E cosi' consumiamo la nostra vita con la velocita' del tempo.
Ad ogni aurora, con cui il sole annunzia il suo arrivo, ad ogni tramonto con cui il sole ci saluta noi facciamo un passo avanti nel cammino della nostra vita!
Viviamola con amore!
Roby
02 Aprile 2009 10:11 Nome: Dafne Canova email: dafne.canova@gmail.com L’Essenza della Giornata – il Diario Quotidiano
Nel dispiegarsi dei minuti e delle ore, nella fretta delle cose da fare, tra le preoccupazioni e le gioie che costellano la nostra giornata, ci sono momenti di pace assoluta, di profonda intuizione, di piena consapevolezza che sfuggono travolti dal rumore e dall’agitazione.
Questi preziosi momenti non parlano di immobilità ma di condensazione delle nostre azioni. Questi momenti distillano l’essenza del momento precedente e di quello che seguente che ancora deve manifestarsi.
In questi momenti così sfuggevoli stiamo scrivendo il nostro diario della giornata.
Per arricchirci del profondo insegnamento che ogni giorno acquisiamo e non sentirci defraudati del tempo che passa perchè ignari della profondità di ciò che quotidianamente viviamo, dobbiamo leggere le pagine di questo nostro diario.
Il valore della nostra giornata è stato visto dal nostro occhio invisibile, che solo può cogliere ciò che i nostri occhi visibili non colgono. E la nostra mano invisibile ha scritto in tempo reale ciò che la nostra mente invisibile registrava, l’essenza dei nostri momenti, oltre i pensieri e i gesti della quotidianità.
Leggiamo ogni sera la pagina del nostro diario del giorno, non quella scritta nel tempo ma quella scritta nell’eternità, per imparare dal nostro noi invisibile ciò il nostro noi visibile gli ha insegnato. (DC)
01 Aprile 2009 20:34 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Umorismo e saggezza..
Un vecchio prete arrivò, alla fine, in paradiso e disse a San Pietro: «Basta lavoro. Ora posso riposarmi».
San Pietro assentì: «Scegliti la nuvoletta più soffice, e dormi. Te lo sei meritato».
Con un sospiro il sacerdote si tuffò nel tepore della nuvoletta scelta e si addormentò.Ma non riuscì a riposarsi perché ogni tanto una campanella, o una campana suonavano, svegliandolo. Per alcune ore riuscì a resistere, alla fine, prossimo ad una crisi di nervi, si alzò, corse da San Pietro a lamentarsi: «Riposo, riposo, ma come posso riposarmi? Questo è un inferno... e la campana più grossa suona proprio quanto sto per addormentarmi!!!».
«Mi dispiace, amico mio, ma non posso farci nulla. Dovrai abituarti. Vedi, in questo modo noi registriamo tutte le bugie che si dicono sulla terra. Ma ora che sai di che cosa si tratta, non ci farai più caso, vedrai... sogni d'oro!».
E fu proprio così: il prete si rituffò nella sua nuvoletta e si addormentò profondamente.
Ma all'improvviso, nel cuore della notte, venne un'esplosione di tuoni, e l'eco di milioni di campane soffocarono l'urlo di terrore del nostro povero pretino, che corse da San Pietro, tappandosi le orecchie come poteva. « Pietro, Pietro, salvami! Cosa succede?».
E Pietro è pronto a coprire le orecchie del povero prete con le sue amorevoli mani: «Povero caro. Vedi, questa è l'ora in cui le persone parlano,si incontrano e declamano le loro bellissime frasi sull'amore ... »
01 Aprile 2009 20:13 Nome: Enrica Isabettini Ciao Ragazzi:-)
Questi giorni sono in corso importanti decisioni che riguardano tutto il mondo, c'è il cosiddetto G-20: mandiamo tutti i pensieri e le energie migliori a questi Capi di Stato che hanno la grande responsabilità di gestire le cose:-)
Non importa a che partito o idee appartengano: l'importate è che abbiano la mente illuminata dal Cuore,e che uniscano le parole a dele intenzioni pure ed azioni sacre, come giustamente hanno scritto anche alcuni di noi qui sul quaderno:-)
Io mi sento di mandare a tutte queste persone responsabili tanta Luce, perchè loro si sono assunte il compito di "Servire" tutto il pianeta, e spero sempre che ciascuno, me per prima, svolga sempre il proprio ruolo di persona col massimo della coscienza e dell'Amore:-)
30 Marzo 2009 13:34 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Chi parla, parla usa soltanto parole... le sue o quelle degli altri...
Ma quando una persona AMA, si dona.
Nell'amore doni te stesso.
Se non ti possiedi, come puoi donarti?
Roby
30 Marzo 2009 07:27 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
..VIVI TOTALMENTE
LASCIATI ANDARE
LIBERA LA MENTE
SCIOGLITI NEL MARE
VIVI FORTEMENTE
AMA CON IL CUORE
ESPANDI NELLA GENTE
PROFUMO DI AMORE...
BELLEZZA DI UN FIORE..
E SE NEL TUTTO UNO TI VUOI SVEGLIARE,
RICORDATI: ESSERE E' PIU IMPORTANTE CHE NON FARE;
CENTRATI NEL CUORE, COMINCI A VIBRARE...
[Messaggio dell'utente: cosimodamiano1953] 29 Marzo 2009 12:41 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Non Credere.....!
"...Non credere a quanto ti viene annunciato come verità dottrinale solo per la forza carismatica di chi lo fa; né devi credere per un fatto di religione, di cultura, di casta, o di razza; né per un'imposizione qualunque, sia pure manifestata in buona fede.
Credi solo se quanto ti viene indicato trova corrispondenza nella tua anima e nel sano giudizio che alberga in te.
Solo così sarai un -ESSERE-LIBERO- e capace di promulgare, a tua volta, la Verità agli altri."
28 Marzo 2009 17:46 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Bello immaginare NON ORIZZONTI, NE' FRONTIERE...
Saper definire "UN RAPPORTO" col tempo ci aiuterebbe a superare tante nostre tensioni,
ogni paura, ogni insaziabile desiderio della nostra vita.
Saper godere del tempo con imparzialita' lasciandosi andare alla "CORRENTE" di vita...
Un abbandono totale a questa CORRENTE VITALE, ci APRIREBBE ad UN RAPPORTO VERO E SOSTANZIALE in ogni nostra esperienza umana e ci porterebbe verso la LIBERAZIONE da ogni tirannia che il tempo
trattiene. Roby
Car
l'imaginaire
n'a pas
d'horizons,
n'a pas
de frontières....
24 Marzo 2009 18:45 Nome: Giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it A mio figlio Matteo.
Ciao figlio, dall'alto dei tuoi 24 anni so che mi guardi con altro sguardo e sai che io ti guardo con altro sguardo e ti sento, dentro e fuori di me, come una cometa errante in cerca di un suo luogo dove restare sospesa a risplendere su qualcosa e qualcuno che ne ha desiderio..
Hai scelto una madre troppo libera forse, dentro,perchè io ora , dopo averti sognato con gli occhi colmi di lacrime e dolore per il tuo smarrimento per essere un disoccupato fra tanti milioni di altri, io ora ti dico che" disoccupato " è una definizione come altre, che non umilia e chi ti dice il contrario mente da sempre. Io, tua madre ,ti dico che sei Libero, ti dico che il campo è sgombro finalmente, che puoi creare e inventare il tuo Adesso e il tuo Futuro.Io, tua madre, una madre che crede alla follia dell'Amore di un Universo che non stà a guardare idifferente, che crede che questo tuo dolore, è un dolore che ti porterà diritto a creare il tuo Lavoro e sarà un lavoro vero che parlerà di Te, del tuo Essere e non sarai un subordinato e nessuno lo sarà piu'... io, tua madre ti dico che sarai tu e i tuoi coetanei e tutti quelli che verranno che vedranno una nuova realtà fatta di creature che non elemosinano, che non devono più temere, che non devono più gareggiare, primeggiare, dimostrare... Io ti dico che ORA, proprio ora che sembra tutto perduto, proprio ora che sei senza "prospettive concrete" senza " sicurezza di un posto fisso", proprio ORA è il tempo in cui tutto è FINALMENTE POSSIBILE!
Potrai inventarti la vita, potrai attingere alla fantasia, alla tua creatività innata, potrai muoverti in lungo e in largo in una realtà che nasconde risorse infinite, potrai vedere e vivere tutto quello che tante generazioni prima di te hanno potuto solo intuire. La libertà di crearsi il proprio lavoro, la libertà di pensare non alla sopravvivenza, ma che la VITA è una possibilità preziosa che non chiede sicurezza, ma incertezza creativa e stimolante e pulsante di gioia di essere ... L'espressione della tua umanità capace di attingere dalle tue stesse possibilità infinite e potenti.
Il tuo pianto nascosto come quello di tanti altri laverà via tutto cio' che di falso ti è stato promesso.
Lo so, hai scelto una madre paradossale e spesso mi sono chiesta se non fosse il caso di essere più ortodossa, posso averti creato imbarazzo con le mie capriole da saltimbanco dell'esistenza, ma vedi... Tu sei stato licenziato e io ti festeggio e io celebro e io raccolgo i fiori dell'orto e ti preparo il cibo che preferisci perchè questo vuoto apparente tirerà fuori il tuo talento... Provo dolore per un attimo per tanto dolore nei ragazzi/e come te, ma io io... io non so come e non so perchè, so che tutto questo fiorirà in qualcosa di inedito, magnifico, sublime: I nuovi sentieri e sarai tu a tracciarli.
Ce la farai Mat. Io lo so. Io lo so. E lo sai anche tu e sai che questo "male" comune a miliardi di esseri umani è l'occasione, l'opportunità eccellente. NON C'è UN SOLO MODO DI VIVERE, MA MILIARDI DI MILIARDI di miliardi come le stelle Mat!
Hai il cuore grande figlio e un'anima ancora piu' grande. LA grande avventura comincia solo ora...
P.S. Sento la tua chitarra che ha ripreso a suonare De Andrè.... Ciao Mat!
tua madre
25 Marzo 2009 10:53 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it Ciao Jeanne,
c'è un tempo per essere mamme.., ed un tempo per essere MADRI...
<< LA MADRE è la nostra origine: che la intendiamo come madre fisica o metaforica, o come madre terra, essa ci fa da matrice, è colei che ci genera, in una parola è la nostra radice. E le radici vanno coltivate e protette... >>
Un commosso-abbraccio..Cosimo-Damiano
24 Marzo 2009 18:22 Nome: Majda Tellini email: telma.07m@libero.it nel mare,
si ferma
il tempo
si dilata
nell’essere,
lo spazio
che tutto accoglie
arrivano
lontane onde
tempeste
s’infrangono su scogli
a ripetuti balzi
dissolvono
l’impeto remoto
nella bianca ghiaia
e penetrano
la pace.
resta
un gorgoglio fra i sassi
che acquieta stanco
il respiro
ora
bagnato
di luce sospesa
nell’acqua
24 Marzo 2009 17:13 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Cerca Dio nella primavera della vita,
poiche nell'inverno dell'esistenza -EGLI- non verrà a tè..
-Paramahansa Yogananda-
23 Marzo 2009 20:23 Nome: Enrica Isabettini Stasera è entrata nel negozio in cui lavoro una Persona STUPENDA.
Racconto di questa Persona BELLISSIMA perchè, senza saperlo, umilmente, è per me un grande esempio.
E' una donna di oltre 70 anni. E' vedova ed ha perso un figlio in modo tragico. Ha subito vari interventi e sta lottando contro un brutto male. Non sa nulla nè della reincarnazione, nè di altro perchè non ha "studiato molto"...
C'è dell'altro, ma non sto qui a descrivere ciò che questa magnifica Donna ha dovuto attraversare: credo che si sia capito che la sua vita è piena di situazioni durissime...
Ebbene, questa PERSONA STUPENDA non ha mai perso fiducia un secondo, sebbene di lacrime ne abbia versate moltissime.
Lei è di una cortesia incredibile ogni volta che parla con me o con qualcun altro in negozio.
Lei sorride. A volte piange per sfogarsi perchè soffre, ma non si arrabbia mai.
Ha un cuore grandissimo.
Questa DONNA MAGNIFICA vuole un mondo di Bene alla nuora, al nuovo marito della nuora, ai suoi nipoti (alcuni nati dal nuovo matrimonio della nuora) e dice: -Per me sono tutti figli miei-, -Io sono vicina a mia nuora ed il suo secondo marito, perchè so che anche mio figlio sarebbe felice di questo, che la moglie stia bene-.
Questa BELLISSIMA Persona dice sempre: -Dio mi sta dando la forza per affrontare tutto questo-.
Io la ammiro moltissimo.
Lei non si aspetta nulla dalla vita e da un esempio incredibile di AMORE, sapendo la metà delle cose che io ho avuto la fortuna di "studiare"...
E pensare che io mi arrabbio per delle cose stupide...
Lei, nel suo ruolo, è "più maestra" di tanti professori messi insieme!
Questo significa ESSERE GRANDI. QUI C'E' DIO nei panni di una Persona che nemmeno sa di esserlo.
In cuor mio spero che le cose per lei cambino.
Prego che lei sia felice, perchè lo merita.
Non so perchè abbia questo tipo di Karma... Non ha importanza. E' UNA PERSONA BELLA.
IL SUO COMPORTAMENTO VALE QUELLO DI MILLE SAGGI.
Questa non è una favola, ma una STORIA VERA: esistono persone COSì e lo scrivo perchè è grazie a QUESTE PERSONE che si creano NUOVE SITUAZIONI.
Non ci sono abbastanza parole per descrivere QUESTO TIPO DI AMORE disinteressato.
Questo è un miracolo vivente.
Vorrei raccontarlo a tutti perchè questa DONNA AMA DAVVERO ed è davvero un ESEMPIO per tutti.
24 Marzo 2009 17:01 Nome: roby email: m51@yahoo.it Cosa dire? Dio ci riempie di armonia e di pace!Amare è voler bene agli altri...
Con l'amore la convivenza con gli altri diventa facile.
Siamo fatti per donare!Chi vive solo per se stesso è un povero destinato ad una vita grama.
La sua anima è come il deserto...
Il suo cuore è come sabbia!
Roby
22 Marzo 2009 19:45 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it Buona sera e che sera...
perdonate un breve intermezzo poco in armonia forse con tante meravigliose perle di saggezza.Ma questa sera intendo salutare con il cuore tutte quelle persone che in un'epoca tanto esaltante ma per certi versi anche dura e pesante vivono stati d'animo contrastanti e magari non si ritrovano in parole tanto colme di entusiasmo o sentono che un certo linguaggio colmo di consapevolezza non gli appartiene.
Mi capita di ascoltare tutti i giorni un mare di angoscia la mia compresa, eccome se capita! E questo significa che sia pure in modo diverso ogni essere umano è in cerca di una via, la sua via.
Occorre trovare un linguaggio nuovo e molti studiosi del campo lo dicono da decenni, ma per ora questo linguaggio che ci metta tutti in condizione di comprendere senza tanti "sì ma. o sì però" non c'è. l'unico linguaggio che è sempre esistito e sempre esisterà che ci accomuna tutti è il corpo, un abbraccio un sorriso o i nostri sguardi.Ma siamo su internet...
Ecco: ci si sente soli e con sintomi diversi in questa epoca di passaggio desiderata da molti e temuta anche e che ci lascia attoniti, perplessi e confusi e, a tratti sfiancati. Qualcuno forse pensa, leggendo quel che si scrive su questo quaderno che la maggior parte delle persone stanno oltre dell'oltre, che hanno raggiunto chissà quale soddisfacente modo di vivere o di pensare o di sentire o chissà quale illuminazione...e forse è auspicabile che qualcuno ci sia.
La maggior parte delle persone che si avventurano come folli incredibili visionari, me per prima, in questi scambi di testimonianze sono persone in cammino che hanno anche loro un dolore, uno stato d'animo che domanda risposta, ma non necessariamente a qualcuno... insomma si cerca.
Se qualcuno/a ha un dolore e sente tutta la fatica del cuore e del pensiero e del corpo nel procedere ,scrivendolo qui, sul quaderno, o altrove non importa,non necessariamente si aspetta un suggerimento o un consiglio e non necessariamente viene dato. Nessuno è un illuminato nel senso preciso del termine. Nessuno è in grado di valutare nulla tanto meno il significato del dolore o della gioia. Chi ha desiderio di parlare semplicemente di sè così come viene deve farlo in piena libertà perchè ragazzi /e siamo nella stessa barca e se non proprio sulla stessa barca sul fiume sì e se siamo sul fiumi diversi arriveremo comunque al mare.. Ho fatto un discorso contorto ? Sì ? Ma quel che voglio dire è che non è obbligatorio portare testimonianza di benessere assoluto temendo di contrastare con altri pensieri. Non è necessario essere felicissimi per scrivere quì e nemmeno avere la verità in tutte e due le tasche. Io personalmente le ho tolte le tasche, tanto che ci mettevo dentro?:-) Sono in un periodo in cui non ci capisco niente davvero e davvero in certi momenti mi nasconderei in cantina. E se questo capita e capita bisogna sentirsi liberi di raccontarlo senza avere necessariamente desiderio di una risposta consolatrice.
Non è già un miracolo ascoltarsi? Raccontarsi? Leggersi? E leggere pensieri e meditazioni altrui che non devono essere una soluzione definitiva? Il miracolo è, secondo me . Il poter DIRE, il poter ESPRIMERE. null'altro che questo e spesso dare risposte è un automatismo, una cara vecchia abitudine che come tante abitudini sono lente a morire. Io non so se mi sono fatta capire ma spero di sì. Buona Serata di Cuore a tutti. Giovanna
Sicuramente
23 Marzo 2009 10:07 Nome: cosimo-damiano 1953 email: cosimodamiano1953@libeo.it Ciao Giovanna,
sarà stata una coincidenza il 15/01,anche se nell'immaginario spirituale trova la sua collocazione stabile..
E molto bello ed edificante quello che tu dici,sono in totale sintonia...
Affettuosamente ..Cosimo-Damiano
24 Marzo 2009 00:02 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it Caro e Amabile Cosimo, se è stata una coincidenza è davvero importante celebrarla. plutone è entrato nel nostro segno proprio in quest'epoca finalmente colma di incognite e di imprevedibili eventi: Amo le sorprese, l'incontrollato, in nuovo talmente nuovo da essere assolutamente inedito. Cosa accade? Non so. Ma è bello essere in sintonia.Sentirsi in un agio inconsueto e gentile. Senza sforzo . Senza resistenza. Amo questo inedito miracoloso, questo sentirmi a casa in cose che non conosco.Amo e amo te e amo questa possibilità di amicizia reale... e amo questo luogo e questa poesia e questo sogno che consola e scalda...
INSOMMA! AMO :-) cIAO AMICO-COMPAGNO DI COINCIDENZE !!! giovanna
22 Marzo 2009 09:53 Nome: cosimo-damiano1953 email: cosimodamiano1953@libeo.it
Come sarebbe possibile che fra tanti sapienti, fra tanti Brahmini, fra tanti austeri e venerabili Samana, fra tanti uomini che cercano, fra tanti uomini che si applicano con tutta l'anima loro, fra tanti santi non uno debba trovare la strada delle strade?
(Herman Hesse)
21 Marzo 2009 23:43 Nome: Roby email: m51@yahoo.it
Non legarsi agli stolti, ma legarsi ai saggi e onorare coloro che meritano rispetto: questa è
la suprema ricchezza.
Roby
20 Marzo 2009 17:51 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it Ebbene sì, avete sentito la grande notizia?
DOPO IL MIO APPELLO ALLE ANIME CONTADINE, CHE CERTAMENTE OBAMA HA LETTO SU STAZIONE CELESTE, ALLA CASA BIANCA CI SARA' UN ORTO. UN O-R-T-O!!!! vERO, BIOLOGICO,CON TERRA VERA E PIANTE DI POMODORI E LATTUGHE VERE.
Il presidente degli stati uniti d'America ha detto basta ai prodotti agricoli finti e dannosi.
Presidente Obama lei mi ha fatta felice mi chiami pure se vuole sostegno e qualche suggerimento in merito.
Basta mandare un messaggio a stzione celeste e io sarò a sua disposizione :-)
Ho letto anche che questa presa di posizione di Obama ha ridato fiducia agli agricoltori americani che da sempre sono penalizzati.
Non solo la televisione ha sottolineato che da molto tantissima gente si dedica con passione e amore alla coltivazione di un sacco di cose. e anche sui balconi di 40 cm riesce a farci crescere di tutto. ANIME CONTADINE è IL MOMENTO! ANCHE OBAMA è CON NOI. :-)SEMINIAMO, SEMINIAMO, SEMINIAMO!!!!
............................
Non piegare il tuo ginocchio davanti a uno che si definisce Maestro..., e tuttavia vive della carità degli altri............
È sulla VERA-STRADA solo colui che si guadagna i propri mezzi di sussistenza e porge aiuto al bisognoso.......................
Loggia-Bianca (Confraternita Universale Sarmoung)
Entra dentro e verifica da te stesso chi dei due è più grande: Dio o il Guru. (Gurbani
18 Marzo 2009 14:44 Nome: Enrica Isabettini Prego di avere la lucidità di capire quando serve il mio aiuto; e anche di capire quando l'aiuto non è richiesto e stare ferma.
Prego di avere l'umiltà ed il rispetto per chi ha obiettivamente capito qualcosa in più di me; ed anche il coraggio di far valere ciò che la mia coscienza ritiene corretto.
Prego di non cercare mai di insegnare nulla a nessuno per egoismo, ma prego anche di esserci sempre qualora le mie parole o esperienze siano un Servizio per i miei Fratelli.
Prego di valutare sempre ogni cosa non tramite il giudizio limitato e parziale della mente, ma tramite la comprensione universale dell'Amore.
Prego di comprendere e mettere in pratica ogni cosa in modo Sacro, qualunque sia la parte o il ruolo che sto momentaneamente recitando, per imparare e trasmettere in questo gioco della vita.
Questo è ciò che prego di essere, in ogni momento, sia che io stia facendo il ruolo di chi trasmette informazioni, sia che io sia nella parte di chi le riceve. Non esiste l'uni senza l'altro. Siamo tutti Maestri e tutti Allievi. La DIVINITA' o meno del nostro agire dipende solo da quanto siamo COSCIENTI che noi non siamo "un ruolo" e gli altri non sono "un pubblico", ma siamo tutti DIO A NOI STESSI e MAESTRI DI NOI STESSI. Questo vale in ogni momento, sia quando lavoro, che quando mangio, che quando dormo.
Prego dio ricordarmi sempre e semplicemente CHI SONO E CHI SIAMO TUTTI.
Un Sorriso per tutta la Stazione Celeste:-)
21 Marzo 2009 17:17 Nome: Roby email: m51@yahoo.it Cio' che ci fa soffrire è la nostra imperfezione, la nostra incompletezza.
Se vogliamo essere GRANDI dobbiamo scegliere DIO.
Il nostro misero piccolo piedistallo ci offre quache centimetro di altezza.
Dio ci offre l'infinito!
Roby
17 Marzo 2009 20:43 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it eccomi di nuovo... mi sento un vulcano in eruzione amici miei!!! che volete mi prende ad ondate. Magari domani me ne starò tutto il tempo a sbuffare e sospirare priva di forza facendomi flebo vortuali di carezze.
Ma per ora sono ancora carica e con l'aspirazione intima di espandermi come una nuvola temporalesca ( amo i temporali ). Ma che volevo dire?... non mi rammento più.... Ecco, sempre sul discorso delle scuole introdotto da Fiorenzo insieme a Maria, giovane amica , abbiamo fatto fotocopie del testo e lo distribuiremo quà e là nelle scuole o centri di meditazione e affini.
Siamo perfettamente consapevoli che qualcuno potrebbe tirarci addosso materassini, stuoie e campane tibetane...Cercheremo di fuggire a gambe levate se è il caso. Vedremo! Vi abbraccio. Giò
16 Marzo 2009 21:45 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it Buona sera a tutti,
mi fa piacere fare delle considerazioni che mi sgorgano spontanee leggendo la news letter giunta oggi da stazione celeste " e' tempo di andare oltre...".
L'ho letta e divulgata con particolare piacere perchè di questo argomento ho trattato e tratto, oggi piu' che mai con amici, colleghi e non... e aspiranti allievi o discepoli di qualcosa o qualcuno.
Personalmente ho smesso di condurre seminari e gruppi di consapevolezza nel 2003. E' stata una decisione non molto ponderata per la verità. e non è stata nemmeno una decisione: è venuta da se. Mi sono svegliata una mattina e ho chiuso tutto compreso un piccolo centro che avevo messo
su con passione. il gruppo di persone che aveva la bontà o l'incoscenza :-) di seguirmi era sconcertato e qualcuno non l'ha nemmeno presa bene. La verità è che ero sconcertata anche io perchè all'epoca non ero ancora in grado di vedere con chiarezza le autentiche motivazioni un gesto tanto repentino e definitivo. Non sapevo davvero cosa avrei fatto e sapevo bene che ero in un grande vuoto privo di una qualche indicazione. Non avevo altri progetti non sapevo cosa, ne perchè... il nulla. Era un "Basta" forte e chiaro . Fine di un'epoca. Dopo qualche tempo ho compreso che la mia Anima aveva "parlato" e che io semplicemente l'avevo seguita.
Siamo nel 2009 e ho la certezza da molto che i seminari che ai miei tempi erano esperienze di prassi oggi sono obsoleti, ho partecipato su invito e come ospite a qualche incontro organizzato da amici che ancora organizzano gruppi ecc. ma sento che il tutto è anacronistico.
Come insegnante o guida o maestra ( definizioni che ormai vanno concepite, se non possono essere sostituite con altri vocaboli, solo come indicazione generica di un ruolo momentaneo )
mi muovo con altre dinamiche al di fuori del ruolo stesso, poichè è la caduta dei ruoli che mi auspico. Mi auspico la libertà dalle gerarchie, da chi ne sa di più intellettualmente, e spesso da una arroganza che nulla ha a che vedere con la saggezza che per antonomasia si attribuisce ad un maestro.
Uscire ufficialmente dal "giro" per chi ha insegnato o guidato in un certo modo le persone in ricerca è il primo passo forse verso la libertà anche e sopratutto del maestro.
Bisognerebbe davvero che molti insegnanti e guide spalancassero le porte al nuovo che è già qui. Che rinunciassero alla loro prigione per primi. Uscire dai circuiti più o meno accreditati significa respirare ed espirare aria diversa... Anche il maestro deve liberarsi ne sono convinta. Conosco maestri nevrotici e stanchi e sofferenti, spero che nessuno prenda queste mie affermazioni come un gesto d'accusa, davvero non vuole esserlo. E quindi l'amabile Fiorenzo porta, con la sua garbata riflessione alla luce un argomento vero e attuale che mi sento di sostenere in tutto e io oso aggiungere: Cari Maestri, dobbiamo ammetterlo e riconoscerlo con gioia, perchè no?: ANCHE QUESTI RUOLI SI SONO DISGREGATI, NON HANNO PIù SENSO E DA MOLTO, INSIEME AGLI ALLIEVI O DISCEPOLI O QUEL CHE VOLETE LIBERATEVI PURE VOI. I ruoli, le definizioni ecc soffocano, ormai non servono più. Non chiudetevi più nei seminari, nelle scuole , dentro oasi protette. Uscite maestri!!!! Nella strada, sulle spiagge, nei giardini o al supermercato... e lì danzate, cantate, giocate ... siate bambini finalmente!!!Viva la libertà!!!!! Giovanna :)
CHE INCREDIBILE, STUPENDA,EMOZIONANTE CACIARA ( SI DICE A ROMA )... viva il naso rosso! CIAO PIETROOOO....
17 Marzo 2009 00:01 Nome: giovanna email: giovannamarchioni@yahoo.it
Di nuovo...ciao a tutti,
tempo fa ho fatto appello su questo quaderno alle anime contadine... perchè tornassero a maneggiare, a cullare, ad accarezzare, a seminare e far germogliare la terra non solo in senso metaforico, ma concreto... e sì amici miei, forse ero davvero impazzita !!! L'inverno è passato ed ecco i fiori di albicocco e la prima farfalla e sono fioriti i narcisi e gli anemonini piantati in autunno e le fave sono piene di fiori ecc. ecc.
C'è un modo diverso di concepire lo sfruttamento della terra oggi. Me ne sono resa conto girando per i siti appropriati. Si parla di ecologia e si tenta anche di praticarla davvero.
In quest'apoca tutto è in grande e tempestoso a volte, fermento. Chi lavora la terra oggi, i giovani sopratutto, lo fa con un grande rispetto non sfrutta più senza amore o solo spinto da necessità ma finalmente il gesto assume una sacralità e un'attenzione desueta.
E' stato molto bello scoprire che anche in questo contesto tutto è già cambiato, scoprire che l'essere umano è spinto non piu' soltanto da una fame fisica, ma anche da una fame di armonia ri-trovata o trovata per la prima volta con la terra e cio' che produce per noi.
Un contadino che sia una professione o una passione non è più spinto solo da un impulso di pura sopravvivenza a seminare... ma da altro perchè è cambiata la sua "FAME".
Mi fa piacere condividere queste scoperte. Sono convinta che questo processo di cambiamento che porta inevitabilmente e per fortuna a vivere "L'INEDITO"abbraccerà tutti gli aspetti della nostra esistenza questo compreso :il nostro rapporto con la terra intesa non solo come pianeta. Una filippica infinita ... mannaggia!!! Pero' amici miei, le piante parlano, comunicano, raccontano... e le fate che vivono nel mio arto mi hanno detto che...
Ma questo ve lo dico un'altra volta... :)
P.S. NON CI SARA' MICA QUALCUNO CHE NON CREDE ALLE FATE SPERO!!! :-( Giovanna
16 Marzo 2009 21:23 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
...NON-IMPORTA...
NON-IMPORTA chi tu sia,
da dove tu venga,
quale sia stato il tuo cammino sino ad oggi...
NON-IMPORTA di come sei
o di quanti anni hai...
Il bello, il brutto, il grande ed il piccolo,
tutto questo perde ogni suo senso..,
quello che cerco sono i tuoi passi,
i passi che condividi con me,
gli attimi che passiamo insieme
quello che insieme costruiamo...
NON-IMPORTA che tu sia uomo, che tu sia donna,
che tu sia buono o che tu sia cattivo
Non è questo quello che cerco in te,
non è questo quello che mi aspetto di sentire
Mi aspetto di trovare la tua anima,
di conoscere quello che sei, non chi sei..,
perché possa amare nel modo più puro che si possa fare....!!
NO-IMPORTA che tu sia amico, che tu sia estraneo,
sei solo una persona alla quale DONARE un istante...
............
16 Marzo 2009 20:33 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Buona sera colori splendenti oggi sono andata a passeggiare al piccolo parco del centro sportivo. Ieri avevo visto dei narcisi sotto le foglie secche :-o e li avevo scoperti così prendono il sole :-) avevo pensato, ma purtoppo oggi ho visto che li hanno strappati erano cosi belli :-( UN GIORNO IL SOLE Un giorno il sole caldo e luminoso splenderà su un mondo diverso. Non più bambini in lacrime per la guerra la fame e la cattiveria. Non più dolore, solitudine e morte. Non più città senza verde cieli e fiumi senza vita, ma arcobaleni e prati fioriti, lughi tramonti e parole di pace.Il vento di primavera porterà nel mondo la nostra voce.Dana
16 Marzo 2009 18:54 Nome: roby email: m51@yahoo.it Parlavi Cos, del mal 'amore qualche giorno fa.
Nell'ora di psicologia generale della scorsa settimana, il nostro prof. mi ha sbalordito!
Sono davvero una credulona ed anche una bell'ingenua!
Ora ti spiego...
Si parla di rapporto, di relazione....
Noi "A" cerchiamo "B"...(l'amico, l'amante, il compagno, la guida spirituale ecc.)
Se "B" sta con noi è perchè scopre in noi qualcosa che l'attira, che l'interessa, che l'inquieta, che piace!
"A" sta con "B" per gli stessi motivi...Trova che "B" gli puo' dare QUALCOSA che lei non ha, non possiede o crede di non avere.
Nasce un rapporto, s'instaura un vicendevole legame che puo' essere di naturale amicizia, di stima, di affetto o d'amore!
Fino a quando uno o l'altro diventando consapevole della sua incompletezza ci lavora su accrescendo la sua autostima assolve con se stesso il proprio bisogno.
Ebbene cosa ci sta a fare ora con "B" che non gli dara' piu' nulla?
A questo punto l'attenzione di "A" si sposta in cerca di altro...In cerca di "C" che l'interessera' di nuovo e cosi' crescita e conoscenza procedono, ma il cammino è ricco di abbandoni spese volte tragici e drammatici.
Io il mio prossimo non lo vedo cosi' e non mi è mai venuto in mente di approfittarmene...
Io gli altri li amo e li rispetto.
La psicologia ci rende esseri narcisisti in cerca solo del proprio interesse.
Brrrr mi fa venire i brividi pensarci! Roby
16 Marzo 2009 14:44 Nome: Roby email: m51@yahoo.it Confermo:
Se la mia mente è fissa in Dio il mio cuore allora è in pace, crea pace e...
Dio parla all'uomo dentro di se'.
Ognuno di noi è opera meravigliosa uscita da Dio !
Ciao Enrica!
Roby
12 Marzo 2009 19:21 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Stelle splendenti buona sera ieri mecoledi ore o2,37 luna piena bellissima luminosa,anche oggi prima dell'alba il cielo era limpido e la luna sembrava un grandissima sfera magica luminosa.Un pensiero per i nostri piccoli amici*§* UN CONFORTO PER NOI*§*(preghiera Russa) Ascolta la nostra preghiera,o Signore, chè tutti gli animali possano essere ben nutriti, ben curati e felici; proteggili dalla fame, dalla paura e dalle sofferenze;e ti preghiamo, buon Dio, proteggi specialmente il piccolo Gatto che è il compagno della nostra casa, vigila su di lui quando va fuori e fallo tornare per darci conforto./§/ FEDELE PER SEMPRE /§/ Arriva per ogni cane il momento in cui cessa di occuparsi degli esseri umani solo per avere in cambio biscotti e ossi, o per ricevere carezze. Quando un cane ama veramente, preferisce la persona che non gli dà nulla e che forse è troppo malata anche solo per portarlo a fare una passeggiata.Dana
13 Marzo 2009 09:55 Nome: cosimodamiano email: cosimodamiano1953@libero.it
Ciao Dana,
bellissima preghiera..!!.. Se posso.., personalmente la continuerei così..:
<<... Aiutaci Signore ad evitare l'inutile cannibalismo umano nei confronti della -Specie Animale Tutta- (di terra ,di cielo,di acqua)..!!
Facci prendere coscienza.., Signore.., che ogni volta che cibiamo il nostro corpo con i nostri fratelli dei tre regni animali..,versiamo sangue, generiamo sofferenza,imbarbariamo la specie in evoluzione..!! Liberaci Signore dal potenziare con questa continua barbarie e sofferenza la Griglia-Energetica della Matrix …!!
Fa che ogni nostra rinuncia quotidiana a cibarci di corpi dei tre regni, sia un dono alla Griglia-Energetica-Planetaria-Cristica della Nuova-Era ..e della Nuova-Terra..!! >>
Cosimo-Damiano
P.S.
-Verrà un giorno.., sulla terra ,che l'uccisione di un animale ,sarà considerato alla stessa stregua della soppressione di un essere-umano-sapiens..-
-Leonardo da Vinci- (1452-1519)
13 Marzo 2009 14:45 Nome: Roby email: m51@yahoo.it A chi lo dici amore,
io che ho dovuto intervenire per allieviare la patologia del mio doberman sto ancora male ripensandoci.
Pazienza non fosse stato presente... ma lo è stato fino all'ultimo...
il veterinario è stato implacabile....
Sopprimerlo... e l'ho sempre li' davanti agli occhi che par mi dica..."vuoi davvero che me ne
vada?"
Ciao Dana, non riesco a proseguire...Roby
15 Marzo 2009 18:21 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
VETERINARIA-OMEOPATICA (New-Age)..
Essere un esponente coscienzioso e scrupoloso dell'arte del guarire vuol dire non accettare mai l'ipotesi-terminale all'osservazione; vuol dire non dare per conosciuto,nè del tutto nè in parte un dato caso di malattia, il cui trattamento ci sia stato affidato, prima di averne analizzato il più accuratamente possibile tutte le manifestazioni che la medicina
tradizionale (allopatica)esclude come risolutrici di una data patologia in atto..
(C.F Samuel Hahnemann 1755 - 1843)
16 Marzo 2009 11:29 Nome: roby email: m51@yahoo.it Cara Dana,
stella splendente!
Ma tu non dormi mai?
Lo sai che sono in lutto per il mio doberman e sto ancora male, malissimo!!!!
Il giardino è deserto, vuoto...Mi sembra di vederlo da tutte le parti, ma poi non c'è.
Il tempo che ho passato con lui, i lunghi pomeriggi assolati immersi nella lettura mentre lui si sdraiava al mio fianco sembrano appartenere ad un'alta epoca!
Quasi non riesco piu' a starmene nella mia casa.
Ogni tanto devo uscire per "staccare" e non vorrei piu' rientrare perchè mi assale una tristezza immane quando il cancello automatico si apre e lui??? .. NON C'E'...
Vorreo cambiare casa, non è piu' a stessa...
Baccccccc Roby
11 Marzo 2009 20:27 Nome: Enrica Isabettini L'altro giorno leggevo una rivista di scienze...
C'era la storia dell'evoluzione...
Che cosa cambia fra un homo sapiens ed un nehandertal?
Il livello di coscienza. L'homo sapiens è quello col cervello più piccolo, ma sa di avere delle potenziaità e le usa per creare.
E che cosa cambia fra un'ameba ed una cellula del corpo umano?
Sempre il livello di coscienza: le cellule del corpo sanno che tutte sono uno e si organizzano.
E come mai nel mondo esistono gatti molto socievoli e gatti fisicamente identici ma aggressivi?
Sempre a causa di ciò che sanno di essere...
...La storia continua...
E che cosa cambia in me quando sono arrabbiata o agitata da un milione di desideri, e quando invece Amo ciò che mi accade e cerco di capirlo?
Sempre la coscienza!
Se la mia mente è fissa su Dio, il mio Cuore, allora è in Pace, Crea Pace, Vive la Pace.
[Messaggio dell'utente: cosimodamiano1953] 11 Marzo 2009 20:14 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Dotta Ignoranza:
Il maggiore insegnamento di Socrate è l'affermazione secondo cui la vera sapienza consiste nel «SAPERE DI NON SAPERE».
Questo -AUREO-PRINCIPIO- è stato ripreso nel nostro Rinascimento-Italiano attribuendogli il nome di "dotta ignoranza".
Questa consiste nel rendersi conto che non è possibile attribuire a Dio, che è infinito, qualità tratte dall’esperienza umana.
Se dunque non è possibile conoscere l'essenza di Dio, è però possibile conoscere il suo insegnamento morale che pone l'uomo ad una articolazione etica capace di flettere l'ego-umano, rendendolo duttile,umile, e rispettoso dei suoi stessi simili...Pertanto ogni insegnamento morale, ha anche una valenza animico-spirituale ,a cui l’uomo spesso vorrebbe sottrarsi...
Per questo motivo, la dotta ignoranza ,in rapporto alla realtà trascendente, ridimensiona le certezze della mente,ed apre definitivamente le porte all’ -INTUIZIONE-SPIRITUALE-AUREA-.., Trat-d’Union con il Divino..
Cosimo-Damiano
[Messaggio dell'utente: marte] 11 Marzo 2009 17:48 Nome: roby email: m51@yahoo.it E cosi'la colomba si poso' di nuovo sul mio balcone...
Seduto alla scrivania con davanti 1500 pagine di Anatomia Patologica da studiare tacevo assorbito nelle mie riflessioni.
Parlo' per prima:" Chi sei tu dunque? Che cos'è l'uomo?"
"Non so rispondere" le dissi."L'uomo è un mistero. Piu' di questo non so."
"Ma che cos'è un mistero?"
"Cio' che non si sa".
Continuo'"Perchè non potrebbe essere cio' che si sa troppo per riuscire a pensarne?"
"C'è sempre un SAPERE che non è sapienza. Piu' se ne acquisisce, meno si sa. E c'è una SAPIENZA che non ha contenuto.
Meno si sa, piu' se ne partecipa."
Roby
[Messaggio dell'utente: cosimodamiano1953] 10 Marzo 2009 12:54 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
-Il Mal d'Amore-
L’amore è in sé una vera e propria mutazione, ma poiché ci trova impreparati difficilmente questa mutazione accade, e l’amore diventa sfogo, compensazione, richiesta di sicurezze, paura di perdere la persona amata, possesso e bisogno, e mille altri incubi.
È forse per questo che nelle grandi tradizioni orientali, nelle quali l’amore è stato vissuto come importante strumento naturale di evoluzione della coscienza, all’amore si è legata la meditazione: un processo interiore che porta l’individuo alla percezione diretta, dentro di sé, di quella stessa forza vitale che l’incontro con l’altro scatena.
In questo modo diventa difficile, se non impossibile, perdersi nel riflesso che l’altro comunque è, e rimane.................
Condensato ed estratto da: -Il Mal d'Amore-
(Discorsi sull'amore e l'innamoramento) Edizioni Oshoba - Marzo 1996- Distribuzione Macro-Librarsi.
[Messaggio dell'utente: marte] 10 Marzo 2009 08:09 Nome: roby email: m51@yahoo.it Quale che sia il significato della nostra vita non puo'che prescindere dall'amore.
Ma che genere di amore?
La maggior parte dei miti, delle leggende, dei racconti sull'amore parla della forza della passione che ci travolge.
Per condurci dove?
La natura non garantisce la passione costante e duratura a nessun essere umano.
Chi non è stato asservito dall'amore, dalle sue gioie e dolori?
Quanti di noi TENTANO continuamente di raggiungere cio' che l'amore sembra promettere solo per vedersi RESPINTI e ritrovarsi impauriti, confusi, addolorati? Quanti vi rinunciano?
L'amore è come la vita stessa:
non uno stato tranquillo,
ma una GRANDE e MERAVIGLIOSA AVVENTURA.
Rob
09 Marzo 2009 22:11 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
L'AMORE
L'amore e' una comprensione profonda del fatto
che l'altro ti completa, ti rende un cerchio perfetto ...
L'amore conosce solo il dare,
il ricevere diviene una conseguenza....
Apriamo il nostro cuore.
(Osho)
09 Marzo 2009 18:46 Nome: roby email: m51@yahoo.it L'uomo è fatto per AMARE!
AMARE non è sensibilita' istintiva.
Amare è VOLERE il bene degli altri.
Quando pensi di non poter vincere le tue antipatie, NON TI DISPERARE!
L'antipatia è istintiva.
Con la ragione si puo' amare anche chi instintivamente non piace.
Cerca piuttosto tutto cio' che vi è di amabile negli altri e piano, piano diventerai piu' tollerante.
Con l'amore la convivenza con gli altri diventa facile.
Anche la salvezza, anche il benessere del mondo sono una QUESTIONE D'AMORE!!!!
Roby
08 Marzo 2009 21:53 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
-PERDERSI NELL'INFINITO-
PRENDI LA MANO...,
PRENDI LA MIA MANO..!!
VOLIAMO LIBERI
TRA SOLE E LUNA..!!
TRA PRINCIPIO ED INIZIO
VOLIAMO LIBERI..
TRA FIORI VELLUTATI
NEL PAESE DELLE
MERAVIGLIE...
DORMI SERENA TRA LE
MIE BRACCIA.....
NEL VOLO INFINITO
VI E'LA RISPOSTA..
NEL VOLO INFINITO
CI PERDIAMO.....
NEL COSMO CI PERDIAMO
NELL'AMORE ETERNO...
..................!!??
[Messaggio dell'utente: marte] 08 Marzo 2009 18:52 Nome: roby email: m51@yahoo.it VIVA LE DONNE,
VIVA LE BELLE DONNE,
CHE SONO LE COLONNE
DELL'AMOR!!!!
.-.-.-.-.-.-.
"IL VERO AMORE
e'
QUIETE ACCESA"
Ungaretti
[Messaggio dell'utente: marte] 06 Marzo 2009 17:19 Nome: roby email: m51@yahoo.it Allora vidi la colomba.
Stava posata sul davanzale, immobile.
Era tutta bianca,ma aveva qualche sfumatura azzurra sulle ali e sul collo un ricciolo di piccole penne grigio argento.
"perchè sei venuta?"
"perchè avevi bisogno di me"
"non ho bisogno di nessuno risposi.
"E' quando si crede di non mancare di nulla che si ha bisogno di tutto".
"Se manco o no di qualcosa, non so. Non mi pongo piu' domande. Me ne sono poste tante e a lungo.
Ora non piu'".
"Non ti poni domande perchè sei una domanda .Sai perchè aspetti quando non si sa di attendere.
"CHE COSE' L'ATTESA replicai.
"E' la certezza che arriva qualcuno"
"Ma io non aspetto nessuno!".
"E' proprio perchè sei convinto di questo che attendi."
"Ma chi dunque?"
"Prima di tutto TE STESSO".
"Ah davvero? Dunque chi sono io?"Suvvia, parli di me come se mi conoscessi".
"Tutto cio' che segue è contenuto in cio' che precede. Tutto è nel PRINCIPIO.
Ed il PRINCIPIO E' ANCHE LA FINE."
"Ma come puo' essere'UNO E L'ALTRO?"
SE COMINCIA COME PUO' FINIRE?
"CHI HA DETTO CHE UN PRINCIPIO COMINCI? cio' che è PRIMA non puo' essere da sempre?
Qui, ragazzi mi sono fermata, perchè mi stavo perdendo...
[Messaggio dell'utente: cosimodamiano1953] 05 Marzo 2009 20:40 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
La STORIA siamo: NOI..!!
La vera verità non è la verità
bensì l'errore superato.
La vera realtà non è la realtà,
bensì l'illusione superata.
La vera purezza non è la purezza
originaria,bensì l'impurità purificata.
Il vero bene non è il bene
originario,bensì il male superato.
Questo vale per tutto
l’universo,anche per gli dei.
Sul cammino lungo il quale viene
trasformato un male può svilupparsi
qualcosa che inizialmente non era
neppure contenuto nel bene.
Poiché ha creato gli avversari
Dio si è costretto a rivelare
la propria essenza più profonda
diversamente da come avrebbe
potuto farlo senza di loro.
Namastè...Veet-Atto
09 Marzo 2009 18:49 Nome: roby email: m51@yahoo.it Credo che Dio non abbia CREATO NESSUN AVVERSARIO...
Siamo noi che ci creiamo dei nemici invece di mantenere una rispettosa tolleranza per le diversita' cercando di integrarle.
E' troppo difficile... almeno per me!!!
Roby
09 Marzo 2009 23:03 Nome: cosimodamiano1953 email: cosimodamiano1953@libero.it
Ciao Roby,
l'affermazione in se stessa, ruotava in senso lato. Avendo significanza di sprone al confronto degli opposti,da cui matura ogni evoluzione-coscienziale .....
Quindi..., "Avverso" inteso come funzione strumentale ,ma non certo come negativo..
Saluti..Cosimo-Damiano
04 Marzo 2009 15:53 Nome: Enrica Isabettini email: enrica.isabettini@hotmail.it Sogno di alcuni giorni fa.
Non lo interpreto: ognuno gli dia il significato che crede più adatto.
Lo dedico decisamente a tutti noi qui su Stazione Celeste.
Siamo nell'abitazione di una Incarnazione Divina di cui non faccio il nome (ognuno immagini Dio nella forma che sente più vicina:-). Tutti stanno seduti in cortile e Dio è seduto su un piccolo trono, oppure sta in piedi e gira fra i suoi Devoti.
Dio sta insegnando ai discepoli ed ai suoi studenti e racconta una parabola. Non ricordo la parabola: potrebbe essere una Storia educativa qualsiasi.
Poi, con stupore di tutti, non la spiega, ma, al suo posto, chiama uno studente ad interpretare la Storia. Chiama PROPRIO QUELLO STUDENTE perchè sa che LUI conosce le risposte giuste.
Lo studente si alza e va a sedersi sul "trono" in cui stava seduto Dio e comincia a spiegare.
Dio gli chiede: -Cha cosa significano i personaggi?- Non ricordo i personaggi, ma potrebbero essere i protagonisti di qualunque evento (Re, regine, scienziati, bambini... noi stessi...chiunque). Lo studente dice per filo e per segno, guardando tutti negli occhi e con sicurezza, il significato di ogni figura della Storia.
Dio sorride. Poi gli chiede: -Che cos'è l'ambiente della Storia?- E lo studente risponde sempre con sicurezza. Dio continua a domandargli "che cosa è questo o che cosa è quello" e lo studente gli risponde come se parlasse con un amico, in modo schietto e sicuro. Si comporta come se fosse lui il Maestro.
Tutti ascoltano.
Qualcuno pensa che lo studente sia un saggio. Qualcuno pensa che sia uno sfrontato a sedere sul trono di Dio e parlare in quel modo confidenziale e schietto con lui ed al suo posto.
Dio sorride sempre e lascia fare lo studente.
Alla fine Dio domanda ancora (e questo me lo ricordo benissimo): -CHE COS'E' LA STORIA?- Nel senso di "che cos'è l'artefice di tutto ed il significato di tutto".
TUTTI SI ASPETTANO CHE LA RISPOSTA SIA "LA STORIA E' DIO" e che l'atenzione finale si concentri su Dio, invece lo studente sorride ed esclama:
-LA STORIA SONO IO!-.
Qualcuno non capisce il significato della risposta,qualcuno sì... ma DIO CONTINUA SEMPRE E COMUNQUE A SORRIDERE ed è FELICE.
04 Marzo 2009 20:41 Nome: paola email: kanka@live.it E' semplicemente meraviglioso cara scintilla divina....
Ciao Paola
04 Marzo 2009 23:03 Nome: Giancarlo email: giancoman@hotmail.com Bellissimo sogno!
03 Marzo 2009 14:18 Nome: Enrica Isabettini email: enrica.isabettini@hotmail.it Ciao Scintille Divine:-) Qualcuno sa dirmi qualcosa di più su Lemuria? Ho sentito che parecchi "indaco" abitavano lì un tempo...
Io non lo so che energia ho adesso,indaco o meno,non lo posso valutare, ma a volte mi sento come se avessi dimemticato parecchio delle mie vecchie vite (per il mio bene, è ovvio), e da bamibna credevo di essere qui per "fare Qualcosa" (come ognuno, del resto) in modo abastanza cosciente... ho scelto di nascere in una famiglia di ricercatori spirituali, nonni compresi... Poi ho capito che tutti siamo qui per crescere e che ognuno sceglie la propria strada. Vale per ciascuno.
E' vero che ciò che conta è costruire bene il presente, ma sembra che la sottoscritta abbia un tantino bisogno di ricostruire il proprio passato :-) e pare che le civiltà molto antiche mi interessino parecchio da quando ero piccola, Isola di Pasqua in particolare:-)
Ultimamente una serie di circostanze mi ha fatto prendere coscienza di alcune cose sul perchè sono qui...
Ho una grandissima Amica che è appassionata di Atlantide e dice che io invece le ricordo Lemuria... "Alleanza Storica"!!Scherzo.
Non ricordo di preciso il passato, ma ho idea di essere qui in giro sulla Terra da un bel po' e sarei grata se qualcuno sapesse dirmi qualcosa in più sul "Vecchio Continente" di Lemuria: potrebbe aiutarmi a chiarire un pochino alcuni miei aspetti interiori e a crescere ancora un po'.
Grazie mille per l'ascolto e tutte le cose belle che leggo qui ogni giorno.
Tanti pensieri belli per tutti :-)
03 Marzo 2009 11:09 Nome: luisella email: luisella03@tiscali.it ho letto la mail che mi hai mandato su kryon,anche noi sapevamo dei cambiamenti che ci sarebbero stati iniziando dal 2008, quello che mi sorprende è come mai Obamaessendo un indaco non si è accorto delle persone che aveva nominato non erano in linea con Lui, forse egli è andato oltre le cose materiali è ha visto i loro cuori, e poi si sa che attrai a te ciò che tu sei,e poi io sono del parere che siamo tutti delle anime antiche, io stesso sono una Lemuriana, quello che conta è quello che siamo adesso,e del compito che dobbiamo fare, impegnarci a farlo bene, e sopratutto farlo col cuore, perchè è l amore che dobbiamo avere,dobbiamo essere amore quell' amore che Gesù ci ha insegnato il resto e solo un contorno
03 Marzo 2009 00:15 Nome: paola email: kanka@live.it In quel luogo che luogo non è, dove tempo e spazio non hanno confini, una vecchia dolce anima decide di avventurarsi sulla terra. La vecchia anima sa molte cose ma decide di lasciare il suo bagaglio di esperienze di altre vite affinchè le sue spalle fossero più leggere ed i suoi passi incontrassero altri ostacoli. La vecchia anima scende nella grotta, prende un cristallo e lì deposita il suo sapere e s'incammina. Lungo il cammino assorta si chiede chi e cosa avrebbe potuto scegliere per far sì che il suo cuore potesse sbocciare e riversare quell'Amore che per vite e vite aveva cercato di raggiungere...Decide così di scegliere un papà ed una mamma ed un fratello stretti dalla morsa delle vecchie energie, del dolore. Sceglie la passione e porta con sè un piccolo zainetto. Questo zainetto contiene quella che sarà la sua storia, contiene ciò che è stata la sua storia...contiene le sue paure ed il suo grande cuore...solo questo, le sue paure...sì...questo è ciò che porterò con me dice fra sè la vecchia anima...è tutto ciò che mi occorre, niente più. La vecchia anima comincia il suo cammino e si incarna. Nasce nel 1960, il suo è un percorso difficile fatto di lacrime e fughe e senso del dovere e di insicurezza, fatto di incomprensioni di timidezza, di frustazioni e di inadeguatezza. Sembrava quasi che la vita fosse per lei un continuo scossone. Ovunque andasse la vecchia-giovane anima amava ma ciò che riceveva in cambio era giudizio. Non capiva perchè, non capiva cosa doveva fare e cosa doveva essere, l'unica percezione era però quella di essere un pilastro...forse un faro?...La vecchia-giovane anima cresce e nel cercare se stessa diventa una ribelle, una figlia dei fiori,e fa politica e parla con gli operai, e va davanti alle fabbriche con gli operai credendo nella consapevolezza, difende i più deboli e li assiste e si accorge che riesce a comunicare senza parole con chi è chiuso in un suo mondo, con chi è giudicato fuori dalla norma con coloro che la società definisce pazzi. Il suo viaggio interiore riflette il viaggio interiore delle altre anime. Ma non basta, le sue paure sono il più grosso ostacolo e deve arrivare all'età di 48 anni per riuscire a liberarsene, e ci riesce quando un giorno, improvvisamente capisce una cosa che per i più è difficile ma che in realtà è semplice...la vecchia anima comincia a ricordare...ricorda che il suo compito è quello di amarsi, accettarsi per poi poter amare gli altri incondizionatamente. Lei è venuta sulla terra per imparare l'Amore Universale scegliendo la strada più impervia. La vecchia anima, ora ricorda il suo potere e ricorda le energie che ha già conosciuto in altre vite e di cui ha fatto uso,ora si RI-CONOSCE; decide che ora non è più tempo di strani poteri e sa che il poter più forte è quello dell'Amore, del cuore, del quarto chakra...ed entra il sole...entra la luce. Una luce che si irradia e va oltre e che gli altri percepiscono e si nutrono sena saperlo...è la via della guarigione. La vecchia anima sa che altre prove l'attendono ma, sulle sue labbra c'è ora sempre un sorriso e cambia il suo nome...il suo nome ora è AHPO WI CHAPI...Stella del mattino...anche al mattino il cielo è colmo di stelle...siamo noi care vecchie anime...siamo noi...ora ricordate?....
[Messaggio dell'utente: marte] 03 Marzo 2009 09:17 Nome: roby email: m51@yahoo.it Certo che ci ricordiamo Paola, ma ce ne scordiamo anche in fretta perche' al mattino con la luce del sole, le stelle non si vedono piu'.
Cio' che dobbiamo fare semplicemente E' CHI SIAMO E DOVE ANDIAMO!!!
Ciao amore! Roby
25 Febbraio 2009 20:51 Nome: Enrica Isabettini email: enrica.isabettini@ ... Dicono che il momento più fresddo sia sempre quello prima dell'alba...
Poi arriva il sole, magnifico, che ci scalda ed illumina tutto di nuova luce...
Quando ero al liceo e mi sentivo triste a volte non sapevo come uscirne. Poi, un giorno d'inverno, un giorno come uno di questi, mentre passavo sopra un ponticello, ho visto l'acqua gelida sotto di me che scorreva ed il sole all'orizzonte che stava per sorgere, ed ho pensato che ogni volta che ci sembra tutto più freddo, in realtà si sta preparando qualcosa di meraviglioso proprio dietro l'angolo.
28 Febbraio 2009 22:56 Nome: titina email: titina.bale@alice.it sono d'accordo con te, ma io da due anni vivo in una situazione da limbo con mio marito gravissimo,con esitida ictus ed alcune volte l'alba non riesco a vederla,anche se so che verra'
01 Marzo 2009 17:57 Nome: roby email: m51@yahoo.it Cara Titina,
sei la lampada della tua casa
e la riempi di luce.
Tutto prende valore anche il dolore!
In ogni momento il tuo amore
e la tua dedizione
T R A S F O R M A N O
in ORO tutte le ore
della tua assistenza amorevole!
C O R A G G I O !!!!
Roby
09 Marzo 2009 21:50 Nome: titina email: titina.bale@alice.it grazie roby per le belle parole che mi hai dedicato,è la prima volta che cerco di condividere questa mia esperienza dolorosa e non potevo mai immagginare che poche parole riuscissero a dire e far comprendere tanto. non so se merito tanta stima,sto seguendo l percorso di mio marito come se fosse il mio percorso e sento che è la sola cosa che posso fare perchè solo così sono tranquilla e so di stare facendo la cosa giusta. mi fa bene e fa bene anche a lui. credo che noi ci siamo incontrati e amati per arrivare a questo e viverlo così per crescere, accettare e trasformare questo dolore in amore. ti ringrazio con gratitudine
25 Febbraio 2009 19:31 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Buona sera boccioli di rosa. Oggi è mercoledì colore giallo luminoso caldo, insieme al bianco al rosa e il verde fanno pensare alla Primavera. Febbraio tempo di potatutre togliere il vecchio e quello che il gelo e la neve ha rovinato. Anche noi dobbiamo fare una potatura togliendo il vecchio per darci la possibilità di rinnovarci, con nuovi colori e gemme. Non è sempre facile potare nella nostra vita, staccarsi dalle vecchie abitudini, che non ci aiutano a cerscere,ma continuiamo a tenerle perchè le conosciamo e l'ignoto fa paura, anche se porta verso la Luce.Non dimentichiamo di invocare il nostro Angelo Custode che ci illumina e custodisce.Dana
24 Febbraio 2009 21:24 Nome: Dana email: danablu61@alice.it carissimi al mattino incontro ancora il signor Gelo dalle grandi mani di ghiaccio,la primavera sembra lontana ma poi,guardo nei giardini e stanno spuntando i bulbi e tutti gli alberi sono carichi di gemme.Tutto sembra che dica
brrr che freddo!ma si sta preparando per il risveglio e la fioritura.A volte anche nei nostri cuori ci
sembra che non arrivi la primavera e il gelo dei momenti difficili pare che non finisca
mai,anche se è difficile non perdete la speranza la primavera tornerà anche nei nosti cuori.Dana
[Messaggio dell'utente: marte] 23 Febbraio 2009 13:11 Nome: roby email: m51roby@yahoo,it E' bello poter crescere INSIEME qui a Stazione Celeste, ma tutto si limita ai post che a volte leggiamo troppo velocemente e senza attenzione.
Noi qui, tendiamo al dialogo, allo scambio...
Ed a volte ci aspettiamo di leggere riscontri che ci manifestino comprensione e sintonia.
Ma sembra che a volte tutto s'interrompa...
Forse perchè non c'è' piu' dialogo neppure con noi stessi...
Credo e sento un certo appiattimento, al frastornamento provocato da una vita troppo stressante...
O è solo una mia impressione? Ciao Roby
19 Febbraio 2009 21:20 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Buona serata gioiose lucciole.Le lucciole, piccole magiche stelle in miniatura.Le Stelle diamanti splendenti ornano il cielo di velluto blu scuro,nel prato Stelle danzanti luminose illuminano le serate estive.Oggi giovedì Giove, colore BLU, meraviglioso blu,simbolo di potere spirituale e intellettivo,di profondità. Potente, mistico, spirituale,insieme al bianco e all'oro. Colore della meditazione, del cielo e del mare,dove lo sguardo si perde nell'infinito.Simbolo di pace e armonia aiuta a rilassarsi e trovare la calma.Un'abbraccio tutto blu, profondo e immenso come l'oceano Vi dono.Dana
[Messaggio dell'utente: marte] 20 Febbraio 2009 09:26 Nome: roby email: m51roby@yahoo.it Ciao Dana!
anima colorata colma di stelle, cilei blu e prati verde ed anche di energia esplosiva..
Il tuo cuore un vulcano eruttante di lava incandescente che riscalda i nostri cuori con la delicatezza di un batter d'ali, morbida e vellutata! Buondi' Roby
15 Febbraio 2009 17:57 Nome: Dana email: danablu61@alice.it buona Domenica Amici della news-letter meravigliose farfalle.Il sole splende e tutto ha una luce diversa, ma forse sono io che vedo in modo diverso, non vi è mai capitato di essere sicuri di conoscere un posto una strada e poi, un giorno vedi cose, particolari mai notati prima? li vedi e pensi.. come è possibile! quante volte sono passato, come ho fatto a non vederlo? questo può capitare anche con le persone, abiti nella stessa casa, le incroci tutti i giorni per strada o lavori con loro, ma non le vedi veramente, poi cambia il tuo modo di vedere perchè sei cambiato tu. Ogniuno di noi ha un percorso di crescita e a volte si lasciano indietro delle persone con le quali non c'e più sintonia, questo è successo nel mio lavoro, con i colleghi è come essere su due pianeti diversi,loro sono coerenti non hanno cambiato modo di comportarsi, sono io ad essere cambiata. Ogni meta è una tappa del nostro cammino, per poi ripartire con un pugno di speranza in tasca e, la certezza che ogni sera è la promessa di una nuova aurora.Le dita d'oro del SOLE dipingono un magnifico tramonto, ogni giorno è un dono GRAZIE DIO. Dana
15 Febbraio 2009 23:26 Nome: Daniela email: dmilano@lafabbrica.net PREGHIERA:
Che la Luce risplenda sempre nel tempo eterno per le Anime eterne; nel tempo terreno per le Anime terrene.
Che il BENE accompagni sempre ogni Cuore in qualsiasi dimensione e tempo si trovi
D
14 Febbraio 2009 10:55 Nome: marina Sono credente e, contrariamente a quanto pensano molti credenti, credo che la battaglia del padre sia stata giusta. Le macchine forzavano una vita che era probabilmente stata chiamata da tempo a fare altre cose, ad occuparsi di altro. Gli uomini stavano forzando artificialmente un processo di vita che sotto certi aspetti vita più non era. Non confondiamo il grande lavoro che la scienza e la medicina riescono a fare nel caso di malattie gravissime, come il cancro, dove anche grazie alla volontà di lotta del malato a volte si giunge alla guarigione. In questo caso è giusto combattere fino in fondo, ricordiamo però che c'è il consenso del malato e la sua attiva partecipazione alla lotta. Eluana non era in grado di collaborare, era un corpo dal quale lo spirito non riusciva a liberarsi, non voleva questo, lo aveva dichiarato in vita e chi mette in dubbio le parole del padre a mio avviso sbaglia. Il padre è stato molto coraggioso a battersi nella legalità. A volte mi chiedo se episodi come questo ci pongono di fronte all'interrogativo : fin dove l'uomo può interviene per prolungare una vita che il Signore forse sta reclamando per destinarla ad altri compiti?
Informativa Cookiesai sensi dell'art.13 del d.lgs.196/2003 e Provv. Garante n.229 dell'8 maggio 2014
Ti informiamo che, per garantire il corretto funzionamento, questo sito fa uso di cookie di terze parti
Proseguendo la navigazione del sito, confermi di aver preso visione dell'informativa, e di prestare consenso all'uso dei cookie.