Ciao Olimpia,
la firmerò con grande piacere..,e la diffonderò in rete..
Cosimo-Damiano
14 Ottobre 2008 16:40 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Cara Olimpia...
fatto! Speriamo che si ottenga qualcosa...
Buon lavoro e buone cose
Tiziana
14 Ottobre 2008 21:00 Nome: Gaby email: pitigrillo@bluewin.ch Non sono italiana, quindi non posso firmare......ma ti appoggio con tutto il cuore Olimpia, con un abbraccio a Rosanna. Gaby
10 Ottobre 2008 16:23 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
-Indomitable spirit-
Come un vascello che resiste indomito alle sferzanti onde di una tempesta…
Che vira tra le onde … si infrange … risale e riparte issando la vela maestra…
Come una quercia che ancorata al terreno combatte un uragano
Che flette i suoi rami, cede le sue foglie mantenendo il suo tronco sano
Così il mio cuore ferito e malconcio ma vivo e pulsante,
Naviga in oceani inesplorati continuando ad essere errante,
Affrontando onde di passione …. venti di desideri
Fiducioso che il suo spirito battagliero non disperi
E conscio di essersi ormai messo alle spalle i giorni più neri…
Lo spirito indomito
e le sue salde radici…..
Nient’altro che il suo cuore in fremito
E i suoi veri amici ….
06 Ottobre 2008 10:42 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Buon-giorno Quaderno,
trotterellando nel web,come sovente uso fare ,
ho trovato questi splendidi versi, in totale sintonia con la new-Age-Acquariana.!
Ve li passo:
Yo no soy yo
Soy este que va a mi lado sin yo verlo,
que,a veces,voy a ver,
y que,a veces olvido.
El que calla ,sereno,cuando hablo,
el que perdona,dulce ,cuando odio,
el que pasea por donde no estoy,
el que quedara' en pie cuando yo muera.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Io non sono io.
Sono colui che cammina accanto a me senza che io lo veda,
colui che,a volte,riesco a vedere,
e che,a volte,dimentico.
Colui che tace,sereno,quando parlo,
colui che perdona,amorevole,quando io odio,
colui che passeggia per i luoghi dove io non sono,
colui che resterà in piedi quando io morirò
(liberamente tradotta)
Yuan Ramon Yimenez (1881-1958)
Premio Nobel per la Letteratura 1956
07 Ottobre 2008 18:21 Nome: Tiziana Ahi, Cosimo... che distratto!
Per me non sono nuovi questi versi, li avevo letti proprio ieri... qui sotto. Rita ti ha preceduto..
Ma forse questo doppio inserimento ne sottolinea l'importanza..
Sono davvero molto belli, grazie a voi per averli condivisi!
Tiz
07 Ottobre 2008 20:17 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Ciao Tiz,
è vero,sono proprio sbadato..!!
Però sono contento che ti siano piaciuti..!!
Ve ne porgo un'altra:
El momento
Si se va, va, va!
... Si se han ido!
Y con el tiempo,
si algo pasó la eternidad!
°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Momento
Se ne va, se ne va, se ne va!
...Se n'è andato!
E col momento,
se n'è andata l'eternità!
(Yuan Ramon Yimenez)
05 Ottobre 2008 20:37 Nome: rita email: ritametri@libero.it Sono Colei che cammina accanto a me, senza che io la veda. Sono Colei che a volte sto per vedere, e che a volte dimentico. Sono Colei che tace, serena, quando parlo. Sono Colei che perdona, dolce,quando l'ira mi acceca. Sono Colei che passeggia là dove non sono. Sono Colei che resterà qui, quando me ne andrò...
07 Ottobre 2008 07:56 Nome: Roby Ciao Rita, se ti riferisci all'anima, credo che "colei" non rimarra' semplicemente qui, ma in ogni dove perche' saremo puro spirito...
Sono convinta che dimori in noi; infatti io non mi sento mai sola!!!!!!!!
Buona giornata Roby
05 Ottobre 2008 11:01 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Vento del sud..!?
Non è possibile, quasi una settimana di pioggia e grigiosità....!!Eppure siamo solo alle porte
d'ottobre..! Dove sono finite quelle bellissime distese, azzurre e soleggiate, che mi riempivano il cuore di gioia appena alzavo lo sguardo al cielo.!? Sono oramai un lontano ricordo..!?
Mi guardo intorno e quasi non riesco a capire se è mattina o sera..!! Apro l'armadio e rimango qualche minuto contemplando il contenuto: come mi vestirò oggi.!?
Farà più caldo? O più freddo? Meglio coperto, magari sudando un po' ? O una camicia, ma con un giubbotto-termico..!? E l'ombrello? L’ho prendo?
Insomma gente,che tristezza passare davanti alle vetrine e vedere l’autunnina-austerità..!!
Ma sopra-tutto con il rischio di lasciarsi coinvolgere lo stato d’animo..! Grigio e moscio, come l’autunnino ormai in crescente letargo.!? No..! Mai..! RIDATEMI IL SOLEEEEE.,ho voglia di rinascereee.! Per un attimo il vento sembra aver udito il mio accorato-appello . E’il vento del sud che rigenera l'aria, sposta le nuvole, ed apporta i grandi cambiamenti… Un vento del sud che nasce si alza, si trasforma. Violento e leggero, umido e asciutto,rumoroso e silenzioso. Ora brezza, ora tempesta, un vento del sud che è come ognuno di noi, con i suoi mille e più aspetti. Ma un Vento del Sud che è anche come ME, perché nasce da una sola direzione e per quanto si allontani non perderà mai di vista la via del ritorno!! L'Eterna:-ITACA-..!
Cosimo-Damiano
07 Ottobre 2008 09:21 Nome: Tiziana Autunno...per fronteggiarlo faccio molta fatica..Specialmente se piove, o il cielo è coperto e grigio a lungo. Che freddo sento..
Ma come è bello godersi quelle poche ore di sole che ci concede. Preziosissime!Come le castagne arrosto e un camino acceso.
Vi confido un segreto..
Mai come ora, con l'inverno alle porte, sento la nostalgia di un abbraccio al di là di quello di un figlio. Verrà, mi dico, come verrà di nuovo l'estate!
Buone cose
Tiz
08 Ottobre 2008 10:17 Nome: Roby Ehi! Tiz!
Come puoi dire di sentire la mancanza di abbracci!
Noi del "cerchiodelcuorediluce" ce li scambiamo a migliaia ogni giorno!
Quando vai su un altro sito fai in fretta a dimenticarti di noi!!!
Bell'amica che sei!!!!!!!!!
Un abbraccio immenso Roby
05 Ottobre 2008 03:12 Nome: giovanna roma email: giovannamarchioni@yahoo.it Il Vento racconta cose straordinarie in questi giorni di leggera e attasa "burrasca".
Ecco le nubi pellegrine che sono tornate con piogge davvero ristoratrici e rigeneranti. Eil Vento, sopratutto il Vento che sussurra e porta voci lontane ed echi di leggende sconosciute e canti e danze e suoni di risate giocose.
I compagni di viaggio giunti già a destinazione e quelli che stanno partendo ora e quelli che partiranno; è un perpetuarsi di vita comunque e sempre e sempre sarà. E tutto quel che verrà verrà da un seme come è sempre stato e ,meraviglia, il seme maturerà ancora e ancora e si trasformerà ancora e ancora... E noi ci saremo sempre, ancora e ancora testimoni di un eterno che si rivela , nel tocco, nel sussurro notturno e fatato di falene gentili. Tornano i temporali e fanno volteggiare il fogliame variopinto ai piedi di questa umanità che chiede di esserci perchè è innamorata di quella stella o di quel fiore o dello sguardo dei bambini. Il vento d'autunno,in certe notti , scende dal nord e porta davvero in dono un messaggio per ogniuno. Forse è tempo di ascoltare? E' forse di nuovo tempo che il cuore si apra e apra l'uscio alla voce di chi ci rammenta il futuro dimenticato da troppo tempo. Bentornato Vento del nord...
05 Ottobre 2008 22:43 Nome: Roby Per Giov.
Il tempo di ascoltare e' l'istante che stai vivendo... ora...Finche' c'e' vita ognuno di noi vuole tentare di percorrere la felicita'...
Perche' avere grandi ispirazioni come cambiare l'umanita' quando quasi mai nessuno pensa a cambiare se stesso?
E si comincia con l'ascolto...
Ciao Giov.Roby... da "Ilcerchiodelcuorediluce"
28 Settembre 2008 22:50 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Giorni strani, giorni difficili...
Per me questo è un periodo davvero duro, ma sento che i grandi cambiamenti in atto ci chiamano a vivere sulla nostra pelle dei veri e propri sconvolgimenti che all'inizio possono sembrare assurdi o troppo difficili da sopportare..
Ma col pasare del tempo mi rendo conto che abbandonando gli usuali schemi di comportamento e reazione agli eventi (paura del futuro, dubbi, risentimenti, accuse..) si apre un nuovo orizzonte.
Trovare nuove forze in noi stessi e fiducia nelle proprie capacità, lasciare da parte i giudizi esterni, e abbandonarsi a ciò che la vita ci riserva senza troppi programmi a monte..
Sembrano cose scontate, ma in realtà a volte sono queste le più difficili da mettere in pratica. Perchè siamo vulnerabili, perchè siamo attaccati alle nostre piccole sicurezze, e troppo facilmente facciamo ricadere la responsabilità delle nostre sconfitte su altri.
Davvero dobbiamo riprendere in mano la nostra vita, con tanto coraggio. Rialzarsi e ripartire, senza i pesanti fardelli del passato, senza aspettarsi nulla da nessuno, nulla 'in cambio' (quanto soffriamo per questo! e che lezioni ci dà la vita per insegnarci che non dobbiamo farlo..).
E quando arriva la malinconia, aprire la finestra, fare un bel respiro, contemplare un albero e ascoltare la sua voce...
e tutto passerà.
Buone cose
Tiz
22 Settembre 2008 10:25 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
La politica-acquariana dello spirito..
Come inventare o reinventare le possibilità dei singoli in tutta la vita, al di là delle loro qualità particolari, senza fonderli in una massa indifferenziata..!? Come credere al mondo come sorgente di questi movimenti inediti-acquariani che attraversano le città ed i nostri modi di abitarvi..!? Sta lì il problema della: minoranza new-age; è anche il problema di uno spazio dinamico dove le singolarità possano comporsi come in un «muro di pietre libere, non cementate, dove ogni elemento si colloca per sé stesso e tuttavia in rapporto-armonico agli altri: relazioni fluttuanti, punti mobili e linee sinuose in continua evoluzione..»
Questo è ciò che la new-age-acquariana sta introducendo nel concetto stesso di politica,un nuovo meme-spirituale di «dignità-democratica» che parte dal basso. Ed è forse attraverso la lettura di questo nuovo-sentire dei new-ager,che si possono rintracciare gli elementi di base di una concezione meno «immanentista» del fulcro-portante dell’attuale-democrazia…! Sarà basato viceversa sulle possibilità e sui loro rapporti alla libera parola nel libero pensiero, e non su un contratto-statico ed una verità di stato.
Ne consegue una Polis meno «virtuale»,ma virtuosamente-operativa,la sola possibile, che aprirà il senso stesso della politica ad una sperimentazione-riducibile ai minimi termini; la quale sfocierà finalmente nell’immanenza del divino-sentire verso il comune amore di Dio Padre-Madre..
Cosimo-Damiano
28 Settembre 2008 11:24 Nome: Roby chi vuole entrare nel gruppo de "ilcerchiodelcuorediluce" per sentirsi meno sola? E' semplicemente un gruppo di amici che si e' costituito quando Pietro è andato in vacanza e siamo molto uniti..
Non si spende niente... Ognuno mette a disposizione la sua energia per supportare gli altri!!!!
27 Gennaio 2009 21:17 Nome: Dana email: danablu61@alice.it Ciao Roby mi chiamo Dana Danablu61 dal 19 gennaio 2009 ho iniziato a scrivere sul quaderno della News-letter ho letto il tuo messaggio del 28 settembre 2008 ore11:24// Toc Toc... è possibile entrare nel gruppo de "ilcerchiodelcuorediluce"? (non c'è il tuo indirizzo email)così chiedo a Pietro se è opportuno farti avere il messaggio.Cara Roby fammi sapere se è probabile entrare nel gruppo di amicie e, mettere a disposizione la mia energia, per favore, aspetto una tua risposta. (il mio nome completo è Loredana Carolina Susanna ma preferisco Dana)A:Amicizia B:bontà C:cordialità da Dana
19 Settembre 2008 23:02 Nome: Anarela Salve amici, sono nuova (nel forum) e leggo spesso i post, mi trovo in una situazione di stallo o vuoto, alti e bassi, da molto tempo, attualmente un po sopra la media, prima leggevo molto ora non ho più voglia, non sono depressa ma non ho neanche desideri o idea di cosa voglio.. secondo voi quanto durerà ? Qualcuno ha informazioni sulla conferenza del 2012 per domenica a Roma ? Grazie da Annarella
20 Settembre 2008 20:18 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Ciao Annarella,
la fase del risveglio planetario(fase-acquariana) , che da tempo investe sia il pianeta che l’individui tutti, e spesso interconnessa a momenti-limbici.
Nella psicologia-umanista venivano chiamate: fasi-crepuscolari o limbo-psicologico,in senso figurato per indicare una condizione ancora non definita e d’incertezza-animistica del postulante..D’altro canto proprio questo silente stato di costante incertezza, questo limbo- psicologico caratteristico dell'epoca storica nella quale viviamo, è il luogo emotivo nel quale è nato ed è cresciuto il nuovo-orientamento-esistenziale-acquariano:
"Tra tutto e niente".
Credo non sia retorico affermare che negli ultimi anni la nostra società è cambiata radicalmente..Il problema di gente come Noi, è che questo cambiamento-sociale-epocale, e molto più a rilento rispetto all’innesco generato dalla new-age del new-ager,al top del 2012..
Questo Nostro risveglio-improvviso in un'epoca in cui sembra esserci un ossessivo bisogno di leggerezza, superficialità, vacuità …, e noi in continuo a cercare altro,genera spesso momenti di statico-limbici,più che normale, un fenomeno comune che spesso intercala nel cammino spirituale..!
Auguri per il tuo cammino..Cosimo-Damiano
21 Settembre 2008 16:16 Nome: mari email: bmaril@hotmail.com Cara Annarella, anch'io sto vivendo ormai da diversi mesi un senso di vuoto, come se galleggiassi nel vuoto. Senza obiettivi, senza passioni, senza più interessi. Niente riesce più ad appassionarmi e me ne dispiace a momenti. Le cose che fino all'anno scorso mi davano gioia ora mi annoiano. Anch'io non sono depressa, ma spesso mi annoio!! Continuo a sperare che la famosa "passione" emerga dal mio sé divino ma per ora non intravvedo niente. Mi sono stufata di aspettare lumi dalla mia anima, la quale sembra fare orecchio da mercante....
21 Settembre 2008 18:34 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Cara Mari,
forse il tuo sperare e aspettare si riferiscono a qualcosa che debba venire dal di fuori?
Tutte le risorse indispensabili per realizzare i nostri desideri sono dentro di noi. Se tu senti che le cose che prima ti davano gioia ora ti annoiano, lasciale via. Anche le cose apparentemente insignificanti possono aiutare la nostra anima a trovare una strada 'appassionante'...
Una passeggiata insolita, una gita in un paese ancora sconosciuto nei dintorni, sperimentare ricette nuove, comprare qualche seme da piantare, circondarsi di persone con le quali instaurare un positivo scambio reciproco, fare volontariato...
L'elenco potrebbe continuare, ma secondo le inclinazioni personali, ognuno di noi può agire per alleviare questo senso di smarrimento.
Comunque tutti i periodi in cui è imminente un importante cambiamento sono preceduti da una situazione in cui sembra tutto fermo, ma in effetti non lo è, la nostra voce interiore ce lo dice, ascoltiamoci.
Buone cose
Tiz
22 Settembre 2008 10:01 Nome: ary email: ariannaantoni@libero.it per Annarella, Mary, e tutti gli esploratori persi..
Siamo in tanti a sentirci in questo stato( vuoto, stanchezza, leggera depressione...), se si leggono le canalizzazioni di questi ultimi tempi ci viene detto che è normale sentirsi così in fasi transitorie importanti come queste.
Il problema è il mentale : siamo cresciuti ed educati nell' efficienza e nella produttività e questo senso di vuoto genera sensi di colpa. Nel volumetto "Manuale del Guerriero della Luce" Paulo Coelho invita, in momenti come questi, a soffermarci sui particolari, sui dettagli della nostra quotidianità. Quando facciamo qualcosa, e lo facciamo continuamente, dobbiamo portare tutta la nostra attenzione a quello che stiamo facendo e solo a quello... molto Zen, pensate un po' alla cerimonia del Tè. In questo modo la mente tace e l'anima può ricominciare ad esprimersi.
Un abbraccio Ary
24 Settembre 2008 19:37 Nome: Annarella
Grazie a Cosimo e alle altre amiche, è vero Ary che bisogna vivere il momento, ma io spesso lo dimentico, seguo tutti i consigli del cuore e di quello che leggo ma poi non sempre riesco a metterlo in pratica, oggi per esempio ho letto qualcosa di Gregg Braden e mi è cambiata la giornata, come quando ho letto i libri di Coelho, la Profezia di Celestino, alcuni libri di Osho.. insomma ho bisogno sempre di un'aiuto.. spero anzi sono sicura che riuscirò a trovare la chiave, avete qualche libro da consigliarmi ? E' molto che non leggo, cioè leggo solo nei diversi siti, però vorrei leggere un bel libro.. Un caro saluto a tutti
Annarella
Ciao Annarella,
un bel libro e: "Il pellegrino, un viaggio nel mondo della new age". Autore:David Spangler.
Edizioni: Crisalide, 2002..
Cordiali saluti..Cosimo-Damiano
19 Ottobre 2008 10:43 Nome: Gabriella email: buca10@libero.it
Ho aspettato un segno
che desse una svolta alla mia vita.
A volte sembrava quello giusto,
ma poi ritornava il malessere.
Allora mi sono detta che forse
ogni uomo,
ogni albero,
ogni animale,
ogni roccia,
ogni raggio di sole,
ogni goccia d’acqua,
ogni respiro del mondo,
è un messaggero.
Gabriella
19 Settembre 2008 21:21 Nome: giovanna roma email: giovannamarchioni@yahoo.it Ciao a tutti/e,
Nel 2001 l'assemblea generale delle Nazioni Unite con la risoluzione A/RES/55/282 deliberò che venisse festeggiata "la giornata della pace" come una giornata di cessate il fuoco e di non violenza nel mondo intero chiedendo a tutte le nazioni e a tutti popoli di sospendere qualsiasi ostilità per l'intera giornata.
Bene non so davvero se il 21 settembre nessuno sparerà nemmeno un petardo,ma voglio sperarlo. In questi 2 giorni sabato 20 e domenica 21 in molti luoghi piccoli, medi o giganteschi molte persone di vari culti e culture si troveranno insieme per incontrarsi su un tema comune. Si faranno letture pubbliche, riflessioni, meditazioni,preghiere ,canti e perchè no danze. Mi è giunto un invito per partecipare ad una iniziativa simile nella mia zona di Roma che è molto periferica o meglio l'invito è per l'associazione buddhista che rappresento. Allora mi è venuto in mente che se davvero in una borgata come quella in cui vivo con tutti i problemi che la caratterizzano e che nello stesso tempo la rendono peculiare nel suo genere ( ci sono molte culture quì raccolte ) rom,musulmani,rumeni, buddhisti ecc Si riesce a creare un momento di condivisione generosa sulla Pace allora davvero qualcosa di straordinariamente bello è accaduto, accade e accadrà. Naturalmente i giornali non parleranno di questo "miracolo" perchè di questi luoghi si parla solo per raccontare fatti di cronaca più o meno grigia a volte nera, ma le energie viaggiano, eccome se viaggiano e allora condivido questa cosa quì con voi di Stazione Celeste. Sono un po' emozionata. Mi sono chiesta cosa dirò, che tipo di intervento farò? Parlare in vece di un Venerabile Buddhista della pace... Poi mi sono ricordata il libro letto questa estate " la via del risveglio planetario" e sia pur semplificando dirò che noi siamo già nella pace, che se siamo lì è non perchè speriamo nella pace, ma perchè siamo Pace e perchè se ci troviamo anche un solo istante abbracciati tutti con il nostro linguaggio diverso, la nostra storia diversa... è perchè il miracolo della Pace è già avvenuto. Bisogna solo viverlo "Adesso". Spero che in tanti si ritrovino in questi 2 giorni accomunati in questo sentire. In un bar, a casa, in ufficio , per la strada, nelle scuole , nelle prigioni, negli ospedali, o guardando il cielo
semplicemente. Il 21 settembre è solo una data, ma è anche l'equinozio d'autunno... forse non è un caso. Grazie a tutti e a chi mi ha fatto dono del libro del Risveglio Planetario. Nulla davvero è un caso. Pace. Giovanna
19 Settembre 2008 11:35 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Il padre-madre acquariano..
Nella nuova fase entrante acquariana,si assiste rispetto al passato anche alla riscoperta del ruolo della paternità-gestativa, non solo materna,vi è quindi un cambiamento radicale nel ruolo del padre. Ciò comporta per l'uomo un riconoscimento partecipativo alla gravidanza, al parto ed alla nascita, ed al disorientamento rispetto al passato di un evento che da sempre è stato considerato prettamente femminile. Infatti la nuova VISIONE-ACQUARIANA dal punto di vista dell’energia sottile animistica rivela un cordone ombelicale dello stesso padre oltre che della madre ..Tale cordone ombelicale energetico paterno, considerato solo periferico dalle scuole pilota di psicologia-umanista ,ma rilevante dai maestri della spiritualità ,non ultima anche dalla New-Ager dei New-Age,e la causa poi del dramma esistenziale di ogni bambino/a adulto (complesso Edipico per l’uomo,complesso di Elettra per la donna ) conseguente allo squilibrio-energetico..
È necessario, quindi, riconoscere l’istanza-energetica-animistica intrinseca dell'uomo di non sentirlo solo padre effettivo,ma anche gestativo, consentendogli di avviare la relazione padre-figlio/a già durante la gravidanza e ad esprimere le sue emozioni come la stessa Madre. Nella nuova fase acquariana,si parla di gestazione madre-padre,tutto ciò comporterà uno sviluppo-animistico più armonioso del bambino/a in grado di accogliere l’equilibrio sia del maschile (Yang),come del femminile (Yin). Non di meno nella nuova fase acquariana e presente sia nei padri che nelle madri , tralasciare le carriere e l’interesse economico a favore degli stessi figli/e. Sempre più uomini e donne infatti stanno decentrando le loro abitudini di vita,fortemente consapevoli che esistono altri aspetti importanti oltre al potere tradizionale-secolarizzato,infatti si sta riconoscendo il vero potere intrinseco nella natura stessa dell’essere umano, ed alla sua componente divina..,che si chiama AMORE…!!
Lo sa bene anche una certa branca della psicologia-accademica che se un bambino non viene abbracciato e baciato, gli viene a mancare un nutrimento,quello dell’animo oltre al corpo.
Possiamo soddisfare i bisogni fisici di un puer,fornirgli ogni attenzione, ma senza il calore-umano avremo un corpo senz’ anima, (mors-ontologica), potrebbe addirittura morire.
Potrebbe essere stato allattato, ma senza necessariamente avergli fornito amore...
La sola cura dietetica benchè importante è nulla,se non vi è stato amore nell’ambiente-vissuto..L’animo rimarrà slegato dal sentire-esistenziale..sarà privo di radici..
L’attuale società enfatizza il corpo,come se solo il respirare sia necessario allo stesso (respiro-vita),svilendo la necessità (non visibile) di un respiro-sottile del corpo animistico..Ma la cosa più triste del normale trend-accademico-attuale,a cui sopperisce fortunatamente il nuovo orientamento-acquariano (psico-sofico), non è più il convincimento-ontologico che dal bambino si passi poi alla fase adolescenziale,e così via dall’adolescenza, alla gioventù ,fino alla fase adulta (mezza-età e senex) .. L’attuale trend ( Psico-Sofico-Acquariano) riscopre che il bambino non lascia mai il passo alle fasi evolutive-corporee....., rimane sempre presente..I New-Ager ci dicono che se avremo in un’abbraccio la stesso calore di una MADRE-PADRE, riaffiorerà immediatamente l’animistico-bambino presente in ognuno di noi, e mai scomparso, vivaddio...Ed in questa matrice ,la panacea-universale capace di risvegliare il Divino-sentire in ognuno... (Mt18,3).
Un’abbraccio collettivo…Cosimo-Damiano.
18 Settembre 2008 23:14 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Da questa bella riflessione mi balza subito alla mente una delle nuove 'filosofie' in voga tra i genitori, promulgata da un tizio in un famoso libro che detta consigli preziosi su come far fare la nanna ai bambini... senza troppa fatica per i genitori...
Non l'ho letto, ma le mamme che lo hanno adottato mi parlano di una tecnica particolare per cui la prima volta si lascia il bimbo da solo per qualche minuto, poi si riappare alla sua vista, fino a che col tempo i minuti si allungano, generalmente il bimbo piange e si lascia piangere finchè prima o poi si addormenta.
Sfinito dalle lacrime? Forse!
In ogni caso allora io mi sono condannata a vita, penserebbero questi genitori, ma quando mio figlio piangeva nella culla, dopo un pò io lo prendevo in braccio, non ho 'resistito' mai molto e poi la sera l'ho sempre addormentato in braccio. Ora ha 6 anni e, dopo qualche chiacchera sulla giornata o su un particolare stato d'animo e l'immancabile lettura di una storia, il momento di dormire è ancora un bellissimo abbraccio...
E non lo cambierei per niente al mondo!! La vita frenetica che si fa normalmente con i figli (tra scuola, sport, spesa, cena, cartoni...) spesso non concede questi momenti prolungati di pace e pieno contatto, fisico e psichico.. Non so se la sua autonomia ne risentirà, ma in verità le teorie e le tecniche mi interessano poco. So che questo ci fa bene, non mi serve altro per ritenerlo un momento davvero prezioso.
Buone cose a tutti
Tiz
19 Settembre 2008 18:21 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Ciao Tiziana,
avevo postato anche un'interessante riflessione
sulla nuova visione acquariana del padre in seno alla famiglia.Ma non so se Pietro lo riterrà idoneo, ed in sintonia con il quaderno..
Comunque credo che qualche rinunzia nei limiti delle nostre possibilità va concessa ai nostri puerperi,io ho due figli..!!
Concordo comunque con te in ordine alle cose pratiche,sopratutto quando si partoriscono teorie così strampalate sui figli come quella da te giustamente biasimata sul fare la nanna ai bambini..
Cordiali saluti...Cosimo-Damiano
15 Settembre 2008 11:48 Nome: Miki email: skikettina@inwind.it Buon giorn a tutti!
Sono Michela (mi piace essere chiamata Miki) ed ho 36 anni, una "new entry". E' da un po' di tempo che navigo sul vostro sito, non sono mai riuscita ad entrare nelle News-letter per mancanza di tempo, oggi sì. Tante vostre mail mi hanno aperto il cuore e vi sono immensamente grata.
Condivisione: oggi per me è un giorno molto particoalre, chiudo un Grande Ciclo e ne Apro un altro. Ora vi spiego. Mi sono dimessa dopo 20 anni da un lavoro d'ufficio, è da un po che ho sentito un forte messaggio che mi dice: la mia venuta al mondo non è per stare seduta dietro ad una scrivania a fare dei conti. Al mattino finisco questo mio lavoro e pomeriggio inizio, più che un lavoro, la mia "missione", con assistenza domiciliare per anziani. Sento che c'è bisogno del mio "servizio", portare amore, luce, armonia, gioia e tanto altro a persone bisognose. Penso di essere una persona che ha tanto da dare e ritengo sia arrivato il momento di condivisione.
Grazie per il vostro ascolto e grazie per il vostro Amore!
Auguro a tutti una giornata di Amore e Luce!
MIKI
15 Settembre 2008 14:52 Nome: robby4 email: elzack@virgilio.it Brava, hai avuto coraggio a seguire le tue pulsioni, ti auguro di riuscire nella nuova attività, di trovare la forza per mantenerla ed
anche lo spazio economico per portarla avanti.
Cordialmente.
Roberto
15 Settembre 2008 17:01 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Ciao Miki,
molto bello lo spirito di servizio..che dedichi ai più bisognosi..!!
Cosimo-Damiano
15 Settembre 2008 23:19 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Cara Miki,
nell'attesa di cominciare un lavoro di 6 mesi già stabilito, sto lavorando in un ufficio, ma nel frattempo metto annunci per il lavoro che mi riempie di più lo spirito: quello di baby-sitter, che ho fatto per tanti anni durante l'università e che ho lasciato quando sono diventata mamma.
Qualcuno mi ha detto: perchè?? Perchè mi piace, mi fa crescere, mi da gioia e perchè, come te, soffro dietro una scrivania..
Quando prendi un bimbo in braccio non senti nemmeno quel solito mal di schiena.. vivi dei suoi sorrisi e quando piange ti armi per consolarlo.. poi sono di nuovo sorrisi, e contatti e scambio continuo.. Ma ricordo anche la gioia di aiutare i più grandicelli nei compiti, disegnare con loro o giocare a pallone..
Auguri Miki, auguri di cuore!
Tiz
17 Settembre 2008 10:40 Nome: Silvia email: silvia.toselli@libero.it Cara Miki,
non posso fare a meno di scriverti data la grande somiglianza delle nostre esperienze! Nel 2000, a 43 anni , dopo 20 di lavoro statale , ho finalmente trovato il coraggio di licenziarmi e poco dopo ho trovato il lavoro che mi stava aspettando da tanto tempo:l'educatrice di sostegno per i bambini con handikap nelle scuole.
Posso parlare anche io di "missione",posso dire che senza sforzo ho imparato (finalmente) ad affidarmi totalmente al mio intuito, posso dire che di fronte a tante difficoltà incontrate qualcosa dentro di me ha sempre saputo cosa fare...Mi sono arrivati tanti riconoscimenti che mi sono serviti semplicemente per avere conferma che quello che sto facendo è quello che dovevo fare. Che mi riesce bene perchè sono in un flusso di armonia. Sicuramente la chiave di volta si chiama Amore; vedere quei bambini, tutti, come anime. Sapere che io li sto aiutando e loro-alla pari- mi stanno insegnando...In questi otto anni ho imparato tantissimo e provo un grande sentimento di gratitudine. E' profondamente vero che sta succedendo qualcosa che sta piano piano cambiando le nostre vite. Un passo alla volta proprio dal 1987 la mia vita ha iniziato a cambiare completamente . Ho faticato, si, ma i frutti che ora raccolgo sono di un incomparabile valore. E questo lavoro è uno dei frutti..
Auguro a te e a voi tutti di di Stazione Celeste ogni bene!
Silvia
L’ecumenismo spirituale è “l’anima-itinerante di tutto il Movimento-Acquariano, affermano i New-Maestri della New-Ager nell’attuale-orientamento sui molteplici cammini dello spirito.
Molte sono le strade che portano all'Amore,ma la nuova visione-olistica auspica dei collegamenti fra le varie strade per arrivare ad un sincretismo-spirituale-ecumenico in sintonia con i precetti fondanti dell’Amore-Condiviso..
Tutto ciò favorirà un confronto amorevole e di sincero scambio,sempre più consapevoli che la famiglia umana sta avviandosi verso un concreto e rapido avvicinamento di valori condivisi..
Solo attraverso un dialogo scevro da valutazioni-soggettive susciteremo quella riscoperta di una genuina fratellanza tra fratelli dei vari cammini-spirituali, generando quindi un clima di apertura e fiducia nella consapevolezza di un fine-comune..
Questo sentimento-ecumeno tra i vari percorsi non è qualcosa di vago ,ma si percepisce chiaramente avvicinandosi senza pre-concetti ai vari cammini,e scoprendone il valore intrinseco dell’amore,che non può che inserirci nell’unico corpo-fondante della medesima divinità..;
frutti unici e indivisibili di un medesimo albero dai tanti rami convergenti in un unico ceppo delle stesse radici:-UT UNUM SINT- .
Sempre e comunque consapevoli che non ci potrà mai essere dialogo a prezzo di verità soggettive,il dialogo deve sempre potersi svolgere nell’amore condiviso e nella verità impersonale dell’amore incondizionato..! Unità nella molteplicità e molteplicità nell'unità: perché tutti siamo una sola cosa .
Invito tutti ad una riflessione comune..
Cosimo-Damiano
12 Settembre 2008 00:51 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Cari amici,
vorrei riportarvi delle parole di un piccolo libro sul buddismo, a proposito dell'amicizia spirituale. Al di là dei riferimenti ad una specifica pratica, mi è sembrata una bella descrizione de valore di condivisione di un cammino...
Buone cose
Tiz
' L'amicizia spirituale fornisce un contesto per trascendere se stessi, dando occasione di porre le necessità di un altro al di là delle proprie. Questo è un ottimo inizio (...).
Inoltre, e' molto facile ingannare se stessi nel contesto della pratica spirituale, lasciarsi sfuggire delle cose e fare finta che le proprie trasgressioni non abbiano importanza. Ma quando gli ideali sono perseguiti in comune vengono più facilmente tenuti vivi. Quando uno retrocede, un amico può dargli una mano con incoraggiamento o ammonizione.'
12 Settembre 2008 17:47 Nome: Cosimo-Damiano email: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Buon pomeriggio a -TUTTI-,
il bellissimo spunto sull’Amicizia-Spirituale postato da Tiziana,mi ha stimolato a postare il sentire dei nostri primi Padri della Primiera-Eklesia-Kristica..Anche questo molto bello ed illuminante:
L’amicizia:
Essa è innanzi tutto povera, non esigente, non pretenziosa: l’amico/a accoglie, riceve con gratitudine e nello stesso tempo sa rispettare i tempi e il cammino dell’altro/a.Essa inoltre è discreta, non ha bisogno di troppe parole, di chiacchiere inutili, di scambi continui e, anche se li desidera, è tuttavia capace di rinunciarvi.
La vera amicizia, inoltre, è fedele, disposta ad accogliere l’altro/a anche nei tempi bui, nelle stagioni difficili, quando ha bisogno di essere sostenuta, difesa oppure fa difficoltà a vivere un legame di reciprocità.Essa è sincera: non blandisce l’altra, non la manipola per i propri scopi; al contrario, il suo desiderio di bene per lei esige la purezza di cuore e la capacità di dire la verità,anche quando questa può essere sgradevole e dunque non facile da manifestare.
E’ anche misericordiosa, perché non giudica, non esprime valutazioni, ma accetta sempre in modo incondizionato. Amico/a, infatti, è colui, o colei, che comprende e accoglie in profondità tutti i moti del cuore dell’altro/a: proprio in questo sta la dolcezza che procede dall’amicizia , quella felicità, quella sicurezza e gioia che provengono dall’avere uno/a con cui parlare come a te stesso; uno a cui non temi di confidarti se sei caduto; cui non arrossisci di rivelare i progressi nelle cose spirituali, uno al quale puoi affidare tutti i segreti del cuore e scoprirne i progetti.
Come ogni forma di amore, anche l’amicizia conosce i momenti difficili. Le differenze nel sentire, di temperamento, di vedute, proprio quelle diversità che rendono più attraenti le relazioni potranno provocare dei piccoli o grandi conflitti. Ciò significa che, come ogni altro legame, anche l’amicizia spirituale non può essere lasciata alla spontaneità, ma richiede un' impegno, una volontà specifica di crescere ed approfondire il legame. Vero amico/a , infatti, è colui, o colei, che sa mettersi da parte, sa lasciare spazio alla differenza, rispettare l’unicità, e nello stesso tempo è in grado di mettere in questione, porre interrogativi, quando il pensiero o l’agire dell’altro/a non risponde agli ideali da entrambi condivisi. Lasciare spazio e vigilare sono quindi due atteggiamenti fondanti l’amicizia spirituale, quando essa è veramente tale: desiderosa di veder crescere Kristos nell’altro/a.Questa era la nostra gara - dice
s. Gregorio descrivendo il suo rapporto con
s. Basilio - non chi fosse il primo, ma chi permettesse all’altro di esserlo.
14 Settembre 2008 15:36 Nome: aurora grazie x questo bellissimo dono!anche a Tiziana che l'ha introdotto. L'amicizia è 1 cuore aperto che porta Luce sempre, che porta amore e dà gioia! Se poi avviene tra persone che percorrono il viale della spiritualità, la frequenza è + elevata ed è bello trattenersi con loro... Nella mia vita, ho trovato raramente queste meteore e spesso ho creduto, che aprire il mio cuore e dare la mia gioia di appartenenza alla vita e del trovarsi a condividere le stesse opinini spiriuali fosse allo stesso piano. Ma non è così, poichè c'è sempre difficoltà nella purezza d'intenti, c'è sempre molto bisogno di mettersi in 1° piano e soppesare l'altro con le cose + grandiose che è riuscito a fare: come aver trovato il maestro + grande che conosce le tecniche + avvenieristiche, oppurel'aver frequentato il corso + qualificato che lo ha fatto entrare in chissà quali cieli spirituali. Ma mi viene 1 dubbio: capita solo a me di conoscere questa gente ??? Un abbraccio Aurora
14 Settembre 2008 22:59 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Aurora (che bel nome!)
... mi pare di aver capito che parli di tecniche, corsi, livelli...e di chi se ne vanta! Bene, solo questo basta a comprendere che forse quelle persone hanno da lavorare su di sè ancora parecchio. Ne ho conosciute, anche se non proprio a fondo, e credo che sia stato il primo impatto a farmene allontanare.
Io addirittura non concepisco nemmeno l'esistenza di 'tecniche' che insegnino, per esempio, la meditazione...magari dietro lauto compenso. In questi ambìti, a mio parere, gli insegnamenti dovrebbero avvenire come in una serata tra amici, con lo scambio e la condivisione di esperienze, letture, parole... senza livelli, senza maestri di prim'ordine. Tutti possiamo essere maestri l'uno dell'altro. Come abbiamo l'opportunità di imparare moltissime cose ascoltando di più i bambini o la natura...
Buone cose!!
Tiz
Buon-giorno al Quaderno,
oggi ricorre una delle vicende più dolorose e inquietanti della civiltà (World Trade Center),un pensiero alle 2974 vittime di quell'inconcepibile-infamia..
Cosimo-Damiano
12 Settembre 2008 11:07 Nome: cristel email: cristel972000
Salve a tutti,
Un pensiero d'amoro alle entità che hanno lasciato questa terra l'11 settembre 2001
12 Settembre 2008 11:12 Nome: Pietro)*
Un pensiero d'amore anche a tutti coloro che hanno lasciato questa terra a causa delle guerre scatenate dall'11 settembre
08 Settembre 2008 09:34 Nome: Lina email: fiou@interfree.it Buongiorno Pietro e bentornato,
ho tradotto questa "LETTERA ALLE MIE CELLULE" pubblicata da MARIE JOHANNE CROTEAU, compagna di Daniel Meurois Givaudan.
E' un messaggio che voglio condividere con gli amici di Stazione Celeste.
Un abbraccio circolare....
Lina
LETTERA ALLE MIE CELLULE
Mie care cellule, Vi ho riunite oggi per dirvi che oramai cambieremo traiettoria.
Fino ad oggi ci siamo lasciate andare ad eseguire un programma disastroso: si trattava di restare fedeli alla memoria dei nostri antenati
e di prendere una piccola parte delle loro malattie,delle loro debolezze, delle loro emozioni, delle loro sofferenze e limitazioni.
Ci credevamo indegni di concederci una vita senza limiti e nella felicità assoluta, allorché tutte quelle persone grazie alle quali deteniamo la vita avevano sofferto, sudato, vissuto mancanze prima di trasmetterci questo bene così prezioso!
Senza fare i conti con le nostre vite anteriori
dalle quali abbiamo ugualmente ereditato dei programmi, delle memorie, dei sensi di colpa,
delle limitazioni e degli handicaps, che si tratti di una banale miopia o malattie ben più gravi, fisiche e psichiche o anche mentali.
Senza contare le entità che condividono la nostra vita. Facciamo a volte un lungo percorso con loro, prima di riuscire a disfarcene e facendo nostri tutti i loro funzionamenti negativi.
Senza tener conto delle difficoltà in cui abbiamo fatto il bagno nella nostra vita intra-uterina: le emozioni irrimediabili vissute da nostra madre prima e durante il concepimento, sia quelle che ci riguardano direttamente, sia quelle che riguardano i suoi rapporti con altre persone. Gli avvenimenti più o meno dolorosi che hanno nutrito quel periodo della sua vita.
Senza contare la maniera a volte disastrosa con la quale abbiamo gestito le emozioni di questa vita, e tutto quello che abbiamo accumulato personlmente come collera, odio, angosce, dolori, sensi di colpa e paure.
Se vi ho riunite oggi mie care cellule,
è per dirvi che abbiamo i mezzi per cambiare questi dati.
Possiamo iniziare un programma di annullamento
per ciascuno dei punti sopra citati.
Oggi ogniuna di voi è investita del potere di annullare qualsiasi programma negativo che le appartenga in proprio, o appartenete alle generazioni o vite precedenti.
Ogniuna di voi ha già ricevuto le informazioni positive contrarie ai programmi negativi. E’ chiesto ad ogniuna di rivedere il film contenuto nella sua memoria, di annullare il programma
negativo e di ricreare un programma di salute assoluta e di gioia integrale. OGNI CELLULA CREA ADESSO IL BENESSERE.
Ne siete tutte capaci. E’ sufficiente avere fiducia e ricreare il programma di base che tutte avete in memoria, ve lo ripeto non è possibile fallire. Ogni cellula ricrea adesso un programma di perfezione e di gioventù. Ogniuna di voi torna ora al momento in cui ogni traccia di disfunzione o di malattia era ancora assente. Ci torniamo adesso, molto bene. Ci riappropriamo del messagio di perfezione… molto bene. Questo schema diventa ormai la realtà di ogni cellula.
Ogniuna di voi riparte con delle nuove direttive, il suo lavoro è già compiuto o si sta perfezionando e concretizzando nei giorni settimane e mesi che seguiranno per quelle cellule che hanno bisogno di un tempo d’integrazione più lungo.
Mie care cellule Vi ringrazio per il vostro ascolto e per il lavoro che avete fatto o che farete molto a breve termine.
08 Settembre 2008 19:08 Nome: Gaby email: pitigrillo@bluewin.ch Che bel regalo Lina, grazie!....e ringrazio anche tutti gli altri, siete fantastici da leggere...Grazie di cuore! Gaby
09 Settembre 2008 10:26 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com
Ciao Lina,
leggendo le parole che ci hai donato ho immaginato i diversi aspetti del nostro essere, ai quali far arrivare il messaggio tramite le nostre cellule... organico, emozionale, mentale, psichico, animico.
La mia esperienza concreta in questo senso è all'inizio, tuttavia sento una piccola rivoluzione dentro me (direi un flusso energetico che passa dalla testa all'ombelico) ogni volta che mi fermo non cedendo all'impulso di una reazione negativa immediata, ogni volta che decido di fare una cosa che ritengo giusta spazzando via un senso di colpa che sopraggiunge come una voce esterna che giudica, ogni volta che mi raccolgo ad ascoltare i miei desideri oltre che quelli degli altri, ogni volta che mi fermo per trovare la risposta ai segnali di squilibrio che il mio corpo mi invia...
Parlare con l' anima... infine, in una preghiera che non sia chiedere di avere qualcosa, ma aprirci ad essere quel qualcuno che alberga nella purezza del cuore.
Grazie Lina...
Tiz
11 Settembre 2008 15:55 Nome: cristel email: cristel972000 Salve Tiz,
Anche io abito nelle Marche e vorrei sapere, se posso, in quale posto delle Marche hai incontrato gli amici del quaderno.
Grazie.
Ciao
Cristel
15 Settembre 2008 23:00 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Cara Cristel,
nelle Marche ho incontrato un amico di stazione celeste.
Il posto si chiama L'appartenenza (dal nome trovi il sito), e si trova vicino a Pergola. E' difficile spiegare cos'è: un'associazione, un agriturismo, una casa in cui ci si sente a casa... è questo e più!
Il 27-28 Settembre si svolgerà la festa di fine estate e credo che tornerò. Scrivimi una mail se pensi di venire.
Scusate la comunicazione 'tecnica'...
Tiz
07 Settembre 2008 12:30 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Bentornato Pietro!
Sai che il Quaderno non è andato realmente in ferie? Un gruppetto di affezionati ha continuato a comunicare tramite mail, e si è creato quello che è stato felicemente chiamato 'cerchio del cuore di luce', seguendo il mio invito a non interrompere questo bellissimo scambio di energia... ma decisamente è andato oltre ogni aspettativa!
Ho anche avuto il piacere di conoscere Paolo, insieme alla mia amica Silvia che frequenta stazione celeste, in uno splendido posto nelle Marche, dove ci si può incontrare dando libero spazio alla propria anima... Le cose da raccontare sarebbero tante, ma per ora, rinnovo il mio caloroso bentornato e ...
buon lavoro!!
A presto
e a tutti buone cose
Tiz
07 Settembre 2008 16:24 Nome: Roby Ciao Tiz!
Ci sono anch'io...
Spero che il gruppetto del "cerchiodelcuorediluce" torni da queste parti!
Allargheremo le nostre amicizie e contatti,eccome!!! Roby
Un cordiale saluto a Tutti-Voi,e felice-ritorno nel quaderno…!!
Durante il periodo estivo di agosto, ho ripreso alcuni testi di E.Swedenborg (contattista ante-litteram),che ci riporta in sintonia con quanto la New-Age-Acquariana c’informa-attualmente.. Scevra dall’immaginario-collettivo-religioso-planetario, ecco la visione degli Angeli come proposta circa tre secoli fa dal Maestro-Spirituale- Svedese ...!!
Ve la passo:
<< Ho visto mille volte che gli angeli hanno forma umana.., e mi sono intrattenuto con loro come l'uomo s'intrattiene con l'uomo, a volte con uno solo, a volte con più di uno, e non ho visto nulla in loro che differisse dagli umani-terrestri in quanto alla forma. Affinché non si potesse dire che si trattava d’illusione, mi è stato concesso di vederli anche in pieno stato di veglia, mentre ero padrone di tutti i miei sensi ed in uno stato di limpida percezione.
Costoro (gli angeli), liberati una volta e per sempre dal significato-semantico-religioso, appartengono in realtà al genere umano-sapiens, quindi non sono stati creati prima dell'uomo e nemmeno sono di una natura diversa, ma piuttosto si tratta di uomini in uno stato di perfezione che vivono su altri sistemi-siderali,sia galattici che inter-galattici. Ogni umano-terrestre è destinato a diventare un tipo d’angelo dopo la morte,se ha condotto la sua vita nel bene e nella verità contingente-evolutiva.La condizione del genere umano nella vita dopo la morte non è una condizione di esseri eterei e svolazzanti come i testi-sacri-religiosi (erroneamente-interpretati) ci tramandano, ma è una condizione simile in tutto a quella di questa vita. Gli Angeli vivono in carne e ossa ma tutto è più perfetto ed è soggetto a condizioni fisiche differenti! Esistono Angeli del Primo Cielo (pianeti di terza-classe) , o Angeli Naturali; Angeli del Secondo Cielo ,o Cielo Medio, (pianeti si seconda-classe) cioè angeli Spirituali; Angeli del Terzo Cielo (o Cielo Intimo), cioè Angeli Celesti (pianeti di prima-classe).Quest’ultimi sono più perfetti nell'Amore e nella Sapienza di Dio. Gli Angeli Celesti sono infinitamente più sapienti degli Angeli Spirituali che a loro volta sono infinitamente più sapienti degli angeli Naturali (che non sono meramente naturali ma Celesti/Naturali o Spirituali/Naturali).>>
Emanuel Swedenborg (1688 – 1772)
P.S.
La nostra Gaia-Saras,appartiene ai pianeti di quarta classe e di decimo sistema solare, attualmente sono in operatività sul nostro sistema-siderale forze-angeliche-itineranti di vari livelli-evolutivi (naturali,spirituali e celesti), per assisterla nel Salto-Quantico-Evolutivo che le compete.Ciò le permetterà di diventare un pianeta-ospitante una maggioranza di uomini-angeli di primo-cielo, passando da pianeta di quarta classe a pianeta di terza-classe.Tutto questo avverrà in contemporanea con i salti-evolutivi planetari degli altri sistemi-solari della nostra galassia,interconnessi tra loro con il sincrono delle miriadi di galassie dell’universo del Primo-Creatore..!!
Saluti estesi..Cosimo-Damiano
(Bibliografia essenziale:E. Swedenborg - CONVERSAZIONE CON GLI ANGELI, Mediteranee, 2004)
Un Buon-giorno al Quaderno della News-letter..!!
Sono al mare (Gallipoli), in compagnia di un bel testo che spesso rileggo, e volevo condividere con voi -TUTTI- un bellissimo stralcio dalla ispirata e bellissima valenza-spirituale..!!
Ve lo passo:
<< Non è altro che questo, epigrafe funeraria, un nome. Conviene ai morti. A chi ha concluso. Io sono vivo e non concludo.La vita non conclude. E non sa di nomi,la vita. Quest'albero, respiro trèmulo di foglie nuove.
Sono quest'albero. Albero, nuvola; domani libro o vento: il libro che leggo, il vento che bevo. Tutto fuori, vagabondo. L'ospizio sorge in campagna, in un luogo amenissimo. Io esco ogni mattina, all'alba, perché ora voglio serbare lo spirito cosí, fresco d'alba, con tutte le cose come appena si scoprono che sanno ancora del crudo della notte, prima che il sole ne secchi il respiro umido e le abbagli. Quelle nubi d'acqua là pese plumbee ammassate sui monti lividi, che fanno parere piú larga e chiara nella grana d'ombra ancora notturna, quella verde piaga di cielo. E qua questi fili d'erba, teneri d'acqua anch’essi, freschezza viva delle prode. E quell'asinello rimasto al sereno tutta la notte, che ora guarda con occhi appannati e sbruffa in questo silenzio che gli è tanto vicino e a mano a mano pare gli s’allontani cominciando, ma senza stupore a schiarirglisi attorno, con la luce che dilaga appena sulle campagne deserte e attonite. E queste carraie qua, tra siepi nere e muricce screpolate, che su lo strazio dei loro solchi ancora stanno e non vanno. E l'aria è nuova. E tutto, attimo per attimo, è com'è, che s’avviva per apparire. Volto subito gli occhi per non vedere piú nulla fermarsi nella sua apparenza e morire. Cosí soltanto io posso vivere, ormai. Rinascere attimo per attimo. Impedire che il pensiero sí metta in me di nuovo a lavorare, e dentro mi rifaccia il vuoto delle vane costruzioni. La città è lontana. Me ne giunge, a volte, nella calma del vespro, il suono delle campane. Ma ora quelle campane le odo non piú dentro di me, ma fuori, per sé sonare, che forse ne fremono di gioja nella loro cavità ronzante, in un bel cielo azzurro pieno di sole caldo tra lo stridío delle rondini o nel vento nuvoloso, pesanti e cosí alte sui campanili aerei. Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane. Io non l'ho piú questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi: vivo e intero, non piú in me, ma in ogni cosa fuori.....
-Luigi Pirandello- (tratto da “Uno, nessuno e centomila”)
31 Luglio 2008 22:19 Nome: Giovanna Roma email: giovannamarchioni@yahoo.it Sono in ascolto... il cuore è in ascolto.
Le giornate invitano a crogiolarsi un pò. Sono stanca di una stanchezza antica, come se avessi attraversato miliardi di vite. Lo ammetto. Mi arrendo. La resa... la sana resa.
Socchiudo gli occhi a tratti e acolto i miei dolori fisici e psichici. Mi tornano echi dei miei antenati, di chi è passato di quì prima di me... mi pare di sentire la solitudine e la stanchezza di mia madre che allora non potevo comprendere e che detestavo forte io, della mia giovinezza e della mia ribellione innata certa, ero certa della mie ragioni. Ascolto mio figlio che suona la chitarra al di là della parete che ci divide, Matteo canticchia in questo pomeriggio assolato e statico e ha il mio stesso cipiglio di quando avevo anch'io 24 anni. Un ciclo, non so come sia stato possibile, ma è così io ho preso il posto di mia madre e Matteo il mio. Ma i contadini sanno senza che nessuno lo insegni che è così che và. Tutto è di una semplicità pura e incredibilmente sana. Vengo dalla stessa terra di mia madre ho maneggiato la vanga e calpestato la terra, raccolto uva matura e pomodori... rubato fichi e ciliege e mi sono dondolata sui mori gelsi odorosi. Eppure Ho vissuto la città fino in fondo, sono nata a Roma , in una borgata qualunque e sono stata la prima contadina della mia stirpe a prendere i libri in mano.
Matteo intona De Andrè. La guerra di Piero rompe il filo. L'odore di terra svanisce, mia madre si perde lontano con le sue malinconie e i suoi rimpianti che io non ho. Io resto... in questo pomeriggio troppo lungo ad ascoltare il silenzio. Non ho paura. Consapevole rimango nella mia "noia" gentile e lascio andare.Verrà un'altro inverno e un'altra estate. e la Luna e il Sole e le leggi immutabili dell'Universo scandicono il mio dissolvermi, la mia migrazione altrove. Distesa, resto distesa ancora un pò... una lucerola attraversa la terrazza, è di una bellezza integra e stupefacente... niente, davvero niente è importante ora, in questo mio tempo che sa di eterno io posso fare, in fine, solo cose che non sono importanti... tornerò a rubare fichi e ciliege e a dondolarmi sui mori gelsi odorosi... Matteo ora canta Zero... Bella la vita... stò bene. Tutto è perfetto. Giovanna
[Messaggio dell'utente: Cosimo-Damiano] 31 Luglio 2008 11:07 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Preghiera emozionale e preghiera-mistica..!!
Buon-giorno ai frequentatori del quaderno,
sovente fra ricercatori dello spirito è in uso il sacro-termine: "PREGHIERA"..,ma quasi mai nei seminari-spirituali,o negli svariati-blog-attinenti si è cercato di approfondire il forte distinguo che scinde e riconosce il basic-energetico che è alla base di quello che dovrebbe essere quest'atto-mistico....!!Spesso nei miei post sui forum di S.C. ho accennato alla differenza tra EMOZIONE e SENTIMENTO.. Lo stesso etimo dei sostantivi in questione ne contraddistingue e separa la frequenza-vibratoria di nascita.. Recenti studi filologici della New-Age indicano che il termine "emo" deriva dal greco, e non dal latino come semanticamente si e sempre interpretato e s'interpreta tutt'ora . Si evince un chiaro riferimento al sangue (dal greco εμός / emos,αἶμα, -ατος (àima, àimatos) sangue.. Ne deriva in questo caso, e nel nuovo orientamento una valenza addirittura capace di invertirne anche la significanza-pedagogica della stessa parola Emo-zione, in Emo-azione (azione dettata dal sangue)..; e nel contempo ribaltarne la concettualizzazione che assume a livello-spirituale, deponendone il ruolo guida del passato (Io-ego-minore), a favore dello stabile-sentimento generato dalla nostra natura spirituale-interiore (Io-sono-maggiore) ,tanto cara al transito del nuovo millennio dalla casa dei pesci a quella dell'acquario ..!! Dopo questa premessa chiarificatrice ,risulta evidente che la preghiera può assumere diversa valenza ed aspettative...La prima dettata dalle emo-zioni (emo-azioni) nasce dal piccolo Io-ego legato all'entita'-genetica (soma),e come indica la gnosi-mistica e diretta al Demiurgo-Elohim e avalla aspettative (Pleroma).La seconda viceversa nascendo dal senti-mento (sen-tire) è nella frequenza-vibrazionale dell'Entità-Assoluta (creazione-spirituale) e non genera aspettative in quanto e nel basic-center dell'amore-incondizionato (Io-sono) senza pretese .Giova ricordare che il corpo emo-zionale ,emo-azionale (corpo-astrale) appartiene al quaternario inferiore..(Demiurgo-Elohim) insiema al corpo-fisico,eterico e mentale.. Mentre al ternario superiore appartengono il senti-mento del corpo-spirituale insieme al Corpo-Angelico e Nirvanico) .Sono quest’ultimi corpi che i nostri Fratelli-Galattici e Dimensionali stanno sinergizzando attraverso le frequenze-fotonico-quantiche-d’amore finalizzate al salto-vibrazionale-evolutivo-terrestre. Quest'energie vanno ad arricchire la griglia energetica planetaria, spiritualizzandone le frequenze-emo-azionali del passato ..!!
Cosimo-Damiano
P.S.
Quando Demiurgo-Elohim raggiunse il limite supremo del cielo, vide una luce più splendente di quella che aveva creato, e disse, “Aprite i
cancelli per me, che possa entrare e far
conoscenza col Signore. Credevo di esser io
il Signore”.
(Il libro di Baruch-15-)
30 Luglio 2008 17:02 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it Oggi è una giornata tranquilla complice l'arrivo delle vacanze... e io mi sto perdendo a leggere il quaderno delle mie poesie.. Ne dedico un pezzetto a tutti angeli gli innamorati..
.....
Vorrei essere lì con te
Per darti ogni giorno
Una briciola della mia Anima
Mentre ascolto parole che non riesci a dire.
Vorrei essere lì con te
Per dirti parole che non so
Perché non ne esistono
Per dire qualcosa
Di così grande.
31 Luglio 2008 13:19 Nome: R. Dai Claudia! Oggi e' l'ultimo giorno ... Stazione Celeste va in vacanza... Dicci ... Vai avanti e salutaci con qualcosa di GRANDE!!!
31 Luglio 2008 15:51 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it Mi imbarazzi..e poi penso che se la metto giù integrale.. Pietro non la pubblica. Non saprei andrei con un pensiero.. ma quelli del mio quaderno sono così intimi che...
dai vada con questo mio :
Con il tempo
ho imparato
ad ascoltare
l'Anima
con l'Anima.
A volte quello che sento
è meraviglioso.
Altre mi addolora.
Voglio poter amare.
Non si può
privare ad un'anima
di esprimersi.
Non si può
temerla.
Perché
se ti ama
e' perché lo meriti.
Accogliere l'Amore
Spaventa.
Ma non si può
farne a meno.
Ne abbiamo
bisogno.
Nessuno può vivere
senza Amore.
Claudia.
A tutti i Celestini... Buona Vacanza!! Un abbraccio a tutti!!
30 Luglio 2008 12:59 Nome: Paola email: kanka@live.it Nel regno dell'amore non c'è competizione:
La preghiera è l'atto e la presenza che trasmette la luce dell'abbondanza del nostro amore ad altre persone per guarirle, liberarle e proteggerle. Quando abbiamo l'amore, dovremmo dividerlo spiritualmente con chi è respinto ai margini della vita. Secondo una splendida concezione celtica, se trasmettiamo generosità e se condividiamo la generosità e la bontà che è in noi, tutto ci tornerà moltiplicato diecimila volte. Nel regno dell'amore non c'è competizione, non c'è possessività nè controllo: quanto più amore doneremo, tanto più amore avremo. Come nella teologia dantesca, il ritmo segreto dell'universo è il ritmo dell'amore, che muove "il sole e le altre stelle"; l'amore è fonte, centro e destino dell'esperienza.
Benedizione dell'amicizia
Che tu sia benedetto con buoni amici
Che tu possa imparare ad essere buon amico di te stesso,
possa raggiungere quel luogo della tua anima in cui ci sono amore, calore, sentimento e perdono.
Che ciò possa cambiarti,
trasfigurare quanto in te è negativo, distante o freddo.
Che tu sia condotto nella vera passione, fratellanza e affinità dell'appartenenza.
Che tu custodisca gelosamente i tuoi amici.
Che tu sia buono con loro e sempre presente; che ti rechino ogni benedizione, sfida, verità e luce di cui hai bisogno per il tuo viaggio.
Che tu non sia mai isolato
ma rimanga sempre nel caldo nido dell'appartenenza con il tuo ANAM CARA (anima amica).
Tratto dal libro Anam Cara - il libro della saggezza celtica - di John o'Donohue - giunto a me ieri sera perchè era il cos' doveva essere.
Lo dedico a Pietro, a tutti noi e all'Umanità intera
Buone vacanze Paola
30 Luglio 2008 16:16 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it Ciao Paola. in merito alla preghiera l'ho scoperta ultimamente, e mi accorgo ogni giorno che è vero. E' una presenza che trasmette. Una sera in cui ero particolarmente agitata per una situazione che mi tocca ancora molto, non riuscendo a dormire, mi rigiravo nel letto. Non so perchè ma ad un certo punto mi sono ricordata di una zingara alla quale avevo dato una mano e lei nel suo piccolo per ricambiare mi aveva regalato una coroncina. Mi sono alzata e sono andata a cercarla nella borsa. Sono tornata a letto e non so quante preghiere ho detto. Fino ad addormentarmi. Il mattino sono andata al mio negozio e appena ho aperto la porta lei è arrivata e mi ha detto: tu stanotte hai pensato a me, hai pianto tanto ,e pregato. Non piangere. Prego anche io per te e vedrai che la madonna ti aiuterà e tutto si risolverà. L'altra notte mi sono svegliata penso per il caldo ma poi il pensiero è andato la e non sono più riuscita ad addormentarmi. Lei il mattino come la prima volta è entrata e mi ha detto: non hai dormito stanotte. ma non ti ho sentita pregare. Prega con me. Fidati della Madonna. Lei ti aiuta.
Lei non mi chiede niente. Ogni tanto le do qualche spicciolo e la roba smessa mia e di mio figlio. Anche stamattina è passata è mi ha detto: Non perdere i sonni. Vedrai tutto si risolve. Non piangere più. Come faceva a sapere lei che non ho dormito?!
Ora.. razionalmente penso sia una pura coincidenza.. ma nel cuore, mi conforta pensare che qualcuno ascolta. Ho sempre pensato che la Madonna e Dio o Gesù avessero di meglio da fare che stare ad ascoltare i miei problemi. Tutto il mondo piange di dolore e non hanno tempo per il mio piccolo insignificante problema.. ma a quanto pare l'idea che qualcuno ascolta mi fa andare avanti. Non so se il mio "problema" verrà "risolto" ma in compenso trovo la tranquillità per affrontarlo al meglio. Scusate se vi ho annoiati.. ma mi ronzava in testa. Ah Tiziana ieri sera ho pregato tanto.. anche per te e la tua famiglia affinché possiate trovare la serenità. (Scrivimi quando vuoi alla mia mail) Un abbraccio forte. Un abbraccio a tutti! Claudia.
30 Luglio 2008 18:59 Nome: paola email: kanka@live.it Ciao Claudia, ti ho letta tutta di un fiato e quello che ti sta accadendo è meraviglioso. Io ci credo, sei stata ascoltata ed hai ricevuto non uno ma bensi' due segni, due risposte, sì tutto si risolverà per te, affidati e determinalo con tutta te stessa. Qualche settimana fa anche io ho ricevuto una risposta simile, una sera in preda allo sconforto (non distruttivo) ho parlato a voce alta con gli Angeli, o meglio mi sono rivolta a questa meravigliosa energia ed al mio sè superiore chiedendo di ascoltarmi, di aiutarmi a capire come uscire da questo senso di separazione che provavo, era come se mi trovassi ad un bivio tra il bene ed il male, la dualità, era chiara e forte e sapevo che era giunto il momento di scegliere cosa fare, quale strada prendere, non è facile da spiegare perchè dovrei raccontare cosa mi sta accadendo, ti dico solo che mi trovo in un momento bellissimo e tanto difficile in cui sento che sto per entrare in un qualcosa di così grande che forse anzi sicuramente mi cambierà profondamente; insomma riprendendo il discorso, quella sera dissi (magari stupidamente): Cosa devo fare, sono veramente stanca non so se ho ancora voglia di continuare questo percorso, io smetto a costo di reincarnarmi 24 volte per imparare la lezione, se non è scritto che io cambi strada datemi un segno, fatevi sentire. Tutto questo sono sicura che sembrerà stupido ma è così che ho reagito, d'altronde siamo umani no? Il giorno dopo, esco di casa per andare a lvoro, salgo sul treno e mi ritrovo quasi spinta in modo invisibile vicino ad un uomo che mi guarda e inizia a parlare di cose come angeli, energia, miracoli e delle sue esperienze. Inizialmente non volevo ascoltarlo ma poi mi incuriosì, ad un certo punto gli chiesi se per lui fosse normale parlare di queste cose a chiunque e comunque perchè proprio a me (tra l'altro non volevo ascoltarlo) e lui mi rispose: ti stavo aspettando, ho un messaggio per te: affidati, non avere paura perchè hai la protezione divina, affidati e tutto si risolverà. Mi venne subito in mente una frase che mi fu detta in una lettura dei registri Akashici: hai la protezione divina. Scendo dal treno un bel pò sconcertata non per la cosa in se stessa (poichè non è la prima volta che mi accade nella vita) ma per la velocità della risposta. L' aiuto spirituale che avevo chiesto era arrivato e, mentre mi incamminavo verso il luogo di lavoro mi sono detta: ok, io mi affido. E da quel momento è stato un turbinio di nuove consapevolezze, sensazione, scoperte e rivelazioni su me stessa anche scomode, il passino in avanti è che tutto questo lo sto affrontando con una greande tranquillità interiore mai provata. E' per questo che continuo a dire con gioia a tutti, non abbiate paura, sorridete alla vita anzi alla nuova vita che sono certa arriverà per tutti noi. Non è meraviglioso? Andiamo avanti ragazzi e quando tentenniamo chiediamoci aiuto su questo quaderno e preghiamo. E' vero la preghiera fatta con il cuore e con tanta semplicità senza preamboli ha una potenza incalcolabile. Scopriamo il nosto potere è arrivato il momento. Ti voglio bene Paola.
30 Luglio 2008 23:39 Nome: Paola email: kanka@live.it Per Claudia e R. mi piacerebbe sapere dove vivete, io abito in provincia di Roma, Palombara Sabina, dalla città mi sono trasferita in campagna.
Ciao Ciao Paola
31 Luglio 2008 01:28 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Ancora qualche giorno di lettere,eh?
Anche se stasera sono molto stanca, non ho potuto fare a meno di leggere le belle cose di Claudia e Paola!
Dai, continuiamo a sentirci via mail in questi giorni...
Grazie davvero Claudia per il tuo pensiero e la preghiera per me.
Sono arrivati al cuore.
Tiziana
31 Luglio 2008 14:40 Nome: R.
Per Paola.... Ti contattero' via email e sto facendovi una proposta..
Ci sentiamo veramente un gruppo ben sincronizzato... gli argomenti sono tanti e ben condivisi... Le poesie sono bellissime e commoventi...Grazie per le belle emozioni che mi trasmettete... Ed e' cosi', quando doni amicizia ed amore tutto ritorna centuplicato... Stamane in radio hanno trasmesso scritti di Madre Teresa e domani sera trasmetteranno la storia della sua vita con filmati inediti.. V'invito a non lasciarvela scappare e' stata una grande maestra ... Lei aveva afferrato al volo che uscendo dal convento ed andando in mezzo agli ultimi sarebbe diventata uno strumento d'amore ...a livello mondiale ed universale... Pensate un po' quante ne ha passate, ma con il cuore lieto... E' per l'amore che siamo qui anche noi credetemi, senza quello la vita non avrebbe senso! Buona giornata! R.
31 Luglio 2008 14:42 Nome: R.
Voglio condividere la proposta che ha fatto Tiz.. di continuare a sentirci per via mail...
Tu Paola hai incontrato un angelo proprio al momento giusto e mi sembri pronta vivace presente per dedurre tutta l'utilita' di questo incontro fantastico... Le tue parole sprizzano dì entusiasmo... lasciati prendere e portare! Otterrai i risultati e le risposte di cui hai bisogno... Carissimi imitiamo la nostra Paola! Ci sta infondendo fiducia e credibilita' di fronte ad eventi che non dobbiamo davvero mai sottovalutare!!! Ciao R.
31 Luglio 2008 15:58 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it Certo! sentiamoci via mail!! trovo sia un'ottima idea!! così non si spezza il cerchio di energia che abbiamo creato con così tanta spontaneità!! Mi commuove la semplicità con cui i sentimenti sono stati messi a nudo senza la minima preoccupazione che qualcuno potesse deriderli o male interpretarli.. e vi posso garantire che succede rare volte. Un abbraccio... !!! Claudia.
31 Luglio 2008 19:03 Nome: Claudia email: claudiaraf@alice.it Per Paola! A domanda rispondo... Vivo in Provincia di Rovigo, anche io in campagna con annesso cane e gatto!!! Baci!!
31 Luglio 2008 22:12 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com A risentirci via mail, direi che il primo che contatta, se ha voglia di condividere, manda il messaggio a più persone e si risponde così. Ma R. non ha l'indirizzo mail?
Per Pietro: a presto e buone vacanzeee !!
Tiz
29 Luglio 2008 16:11 Nome: paola email: kanka@live.it Noi non siamo soli! Può sembrare, ma NOI NON SIAMO SOLI. Apriamo quella porta e diventiamo luce, non importa quanto sarà difficile o quanta sofferenza ci porterà, APRIAMO quella porta e ci ritroveremo tutti e insieme. Ehi! Sono quà, dammi la mano la fede ed il coraggio ci condurranno. Cancelliamo la paura ed il dramma dalla nostra vita, desideriamolo ardentemente e sorridiamo alla vita. Vi voglio bene esseri di luce. Paola
30 Luglio 2008 15:22 Nome: R.
Per Paola! Anch'io sento lo stesso trasporto per tutti coloro che scrivono su questo sito! Per questo voglio trasmettervi la stessa sensazione di unita' che provo quando dialogo con qualcuno di voi!Ho l'assoluta certezza che non siamo mai soli, ma legati da un filo invisibile che ci accumuna... Siamo della stessa sostanza, della stessa umanita' e la nostra spiritualita' si espande senza limiti! La fede ed il coraggio non mi mancano e sono sempre pronta a stendere il braccio o tutta me stessa per andare uno verso l'altro senza riserve...Sorridiamo alla vita ma senza lasciare indietro nessuno!!! Inviamo la nostra energia cosi' a titolo gratuito,che fa ma molto bene sia a chi la da' ed anche a chi la riceve! OK!!! Contatto!!! Ciao R.
30 Luglio 2008 19:12 Nome: paola email: kanka@live.it Sono il vento che soffia sul mare,
sono l'onda dell'oceano,
sono il mormorio dei flutti,
sono il bue delle sette battaglie,
sono l'avvoltoio sulle rocce,
sono un raggio di sole,
sono la più leggiadra delle piante,
sono il cinghiale valoroso,
sono il salmone nell'acqua,
sono un lago nella pianura,
sono un mondo di conoscenza,
sono la punta di lancia nella battaglia,
sono il Dio che ha creato il fuoco nella testa.
Si ritiene che questo sia ilprimo testo poetico composto in Irlanda; tutti i suoi elementi hanno magiche risonanze nell'antica letteratura irlandese: non esiste dualismo, tutto è uno.
Sempre tratto dal libro Anam Cara di John O'Donohue
Ogni giorno penserò a tutti voi mandandovi un raggio d'amore.
Paola
29 Luglio 2008 13:48 Nome: giovanna marchioni email: giovannamarchioni@yahoo.it
... Come sarebbe a dire che la news-letter va in vacanza? Ragazzi/e e io che faccio?Come faccio? Non mi potete far questo. e no! ....
Vabbè... se proprio funziona così farò buon viso a cattiva sorte. Cio vuol dire che anche questo Quaderno va in vacanza? Ditemi di no. E se facessi lo sciopero della fame? E se facessi lo sciopero del sonno? ( questo mi riesce più facile :-)Voi angeli si Stazione Celeste vi commuovereste? Ma come? Sono atterrata da poco, stò affezionandomi a voi e a questi amici di penna, come si diceva ai miei tempi? E tutti si salutano? .... Stò pensano ad una proposta per mantenere contatto anche ad Agosto.
Posso Pietro?
Giò
29 Luglio 2008 13:49 Nome: Giovanna Roma email: giovannamarchioni@yahoo.it ( 45 secondi dopo... ) Ecco la proposta. ( Non dite subito di no dai! Lo so che siete stanchi però però.... Allora: ricordate le vecchie bellissime cartoline vacanziere? Quelle con i panorami e i cuoricini stampati oppure quelle con su scritto " saluti e baci da Napoli, Roma, Atene, ecc ecc..? Ora se ci fosse un indirizzo, un recapito, una casella postale... non so un luogo fisico su Stazione Celeste dove inviarle ... ogniuno di noi potrebbe mandarne con su scritte parole d'Amore Universale o che so io.... Gentile Pietro che ne pensate voi ? E Voi che leggete? ... Ok se ho scritto una scemenza ditelo che non mi offendo :-)Però pensiamoci...
Pensate i vecchi francobolli e i postini che leggono i messaggi, il viaggio che devono fare le cartoline illustrate per giungere a destinazione, passando di mano in mano... mi viene in mente ... avete compreso lo so! Si può rafforzare questa proposta con suggerimenti da parte di tutti/e.... Giovanna
29 Luglio 2008 13:50 Nome: giovanna marchioni email: giovannamarchioni@yahoo.it
Sempre Giovanna, e se poi tutte queste cartoline da tutto il mondo diventassero un libro d'Amore?... Un LIBRO CHE SORRIDE e che fa sorridere?:-)))))))))Pensate una reazione a catena non on line, ma Cartoline da tutto l'universo ( lo so: Sono esageratissima!!!! )Ma il fatto è che sento che in questo Tempo, Tutto il bello e il buono se lo sentiamo dentro diventa un'IMPOSSIBILE POSSIBILE ! Grazie Pietro, Grazie a tutti comunque perchè? Perchè io stò già sorridendo...
Giovanna
[Messaggio del moderatore: stazioneceleste] 29 Luglio 2008 14:10 Nome: Pietro)* Simpatica la tua Idea Giovanna, La Stazione Celeste un indirizzo terrestre ce l'ha, è via Monte Rosa, 21 - 23891- Barzanò (LC)
(Si proprio così La Stazione Celeste si trova sulla cima di una via in salita che si chiama Monte Rosa :)
Chi vuole può inviarci a questo indirizzo la sua cartolina vacanziera... Sul fatto di farci poi un libro... bè quello poi si vedrà... intanto chi vuole può spedircele.
Per quanto riguarda il quaderno, visto che sono io a seguire la moderazione da domenica, cioè il giorno in cui parto per le vacanze, i messaggi non potranno essere pubblicati, chi vuole puo' continuare a scrivere ma deve sapere che saranno pubblicati a settembre.
Però avete sempre il forum della news-letter, ed io consiglio a coloro che volgliono contuare a comunicare nel mese di agosto di lasciare li i propri messaggi, poichè non sono moderati e quindi saranno subito...
Scriveteci!!! ;)
29 Luglio 2008 18:09 Nome: Giovanna Roma email: giovannamarchioni@yahoo.it
BENISSIMISSIMO!!! CARTOLINA, PENNA, INCHIOSTRO E CALAMAIO.
Ne mando una subito anche se sono nalla mia città! Sapete una cosa sono emozionata , sono secoli che non invio una cartolina illustrata , ma quanto costa un francobollo in euro?
Con questo voglio dire che anche chi non va in vacanza, anche chi non si sposta può mandare cartoline. E siccome noi Capricorno immaginiamo in termini megagalattici, io già vedo giungere in cima a via Monte Rosa 50.000 cartoline di tutto il globo. Non so cosa penserà il portalettere, ma pazienza...
Quindi compagni di viaggio stra-ordinari partecipiamo? Facciamo un passaparola?
Scusate, ma oggi non riesco a chetarmi, da dove viene tutta questa energia straripante? Sarà effetto Acqua Diamante? Vi abbraccio tutti e... scrivete cartoline da qualunque latitudine in vacanza e non ... passaparola.
29 Luglio 2008 19:56 Nome: Daniela email: dm2645@tiscali.it Prontissima a fare il passaparola per questa fantastica idea.....
Mitica Giovanna!!!!
Abbraccio e sorriso a tutti.
Daniela
30 Luglio 2008 12:06 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it Ho già riportato l'indirizzo nella mia agendina!! La mia cartolina arriverà verso la fine di agosto!!
Idea davvero carina!! Abbracci a tutti gli angeli di questa terra! Claudia.
Ciao a Tutti ,
in agosto la news-letter va in vacanza,quindi ci rivedremo a settembre..Auguro ad ognuno di voi un buon-sol-leone,ed in particolare a Tiziana a cui dedico questo pensiero:
“..Il lavoro del Quaderno ha permesso in questi giorni di far emergere aiutandoti a liberare i tuoi sentimenti più intimi.Con l’aiuto degli altri partecipanti abbiamo creato spontaneamente una costellazione della famiglia come scena ideale e propositiva in una relazione,riuscendo così a vedere in che modo siamo attratti noi stessi nella vita degli altri. Quando apriamo il cuore per accogliere uno di noi, guadagniamo integrità e forza interiore, nel contempo accade il miracolo che riusciamo ad accettare anche aspetti di noi stessi.Ci liberiamo interiormente nel momento in cui non lasciamo solo al destino,la colpa o la responsabilità ,ma alle persone a cui realmente appartengono.Questo è possibile soprattutto quando diventiamo consapevoli come nel caso di Tiziana dell’amore profondo che un bambino prova per i membri della propria famiglia ,e quando capiamo l’importanza vitale di ciò, entriamo in sintonia con la parte collettiva della nostra mente e della nostra anima. Per essere autentica, una guarigione-famigliare dev’essere quindi in totale accordo con la nostra anima…” Auguri..Tiziana..!!
Cosimo-Damiano
29 Luglio 2008 17:59 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com CHE DIRE?!
Nient'altro se non GRAZIE!A TE E A TUTTI...questo quaderno è una sorta di stella che irradia la sua luce da uno all'altro e dall'altro riparte ancora...
Mi siete di conforto e in qualche modo di guida, quella guida che da quando sono nata mi sembra mancare, ma che in fondo a me stessa sto ri-trovando, facendo un piccolo passo avanti ogni giorno e tentando di riconoscere gli errori per non ripeterli.
Vi abraccio e vi auguro sempre buone cose.
Tiziana
28 Luglio 2008 20:16 Nome: ida email: i.piccolo@email.it ho chiesto chiarezza- per non sbagliare . ho chiesto amore per potere sapere perdonare
29 Luglio 2008 10:54 Nome: R. Proprio ieri ho seguito in televisione la triste vicenda dell'omicidio " Arena ".. Un uomo problematico che si e' rivolto persino a Stran'amore per essere per l'ennesima volta perdonato!La moglie dopo innumerevoli tentativi di chiarezza e devozione immeritata nei suoi confronti ha detto basta! A quale prezzo! Quando finalmente si e' rifatta una vita lui gliel'ha distrutta anche se ora passera' il resto della sua vita in carcere! La moglie aveva fatto mille tentativi per tenere in piedi il suo matrimonio perche' per lui provava ancora amore... E ha sopportato...
Sono del parere che quando si e' passati attraverso il perdono innumerevoli volte, le vicende si complicano ed i ricatti e le persecuzioni aumentano fino al soffocamento di ogni sentimento per accorgersi che stanno venendo a galla altri tipi di sentori...quelli negativi della distruzione... Meglio staccare la spina, molto prima per evitare ad entrambi, a chi e' coinvolto in situazioni cosi' difficili di ricomciare a vivere come meglio gli pare.
Vivi e lascia vivere!!! Esperienze cosi' ci fanno CRESCERE e ci rendono piu' coraggiosi! Stare con una persona PER FORZA e' DIPENDENZA... Un prigione insomma... Se uno ce la fa' ok... io l'ammiro da subito ... No, prorio non ce la farei e non mi sembra nemmeno onesto e corretto... Ciao R.
25 Luglio 2008 16:52 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Salve a tutti,
questi per me sono giorni tristi e non trovo le risorse sufficienti per affronatre lucidamente questa situazione che già da tempo si trascina senza trovare soluzione. Il rapporto con mio marito non migliora, lui pare aver gettato la spugna ed essersi chiuso in un mutismo di sentimenti senza precedenti. Gli ho dato, gli ho scritto e detto, la mia piena disponibilità a ripartire da qui, da dove siamo arrivati, affrontando i problemi che via via sono venuti fuori in questi lunghi mesi.
Parlando. Sì, parlando, aprendo il cuore alle emozioni più profonde come a quelle del momento... piangendo, ridendo, prendendosi in giro. Non trovo altra via per una convivenza che si possa dire pienamente viva. Lo credo per il rapporto di coppia, come per ogni altro tipo di relazione. E mi sembra la via più semplice e autentica. Non c'è modo di conoscersi ogni giorno di più, di crescere, di condividere il bello e il brutto della vita se non si parla. Si hanno solo 10 minuti la sera? Bene, basteranno. Meglio che infossare tutto davanti alla televisione, che assorbe metà delle sue energie, rimandandogliene altrettante decisamente negative, visto che vede quasi esclusivamente film in cui ci sono spari, morti, killer spietati e brutalità del genere.
Ma.... "Com'è stata la tua giornata? e quella amica come sta? Il lavoro è andato bene, ci sono novità per quella storia?...Nostro figlio come si trova a scuola? Quanto era bello nella recita, che emozione ho provato! Non ti sembra nervoso oggi, come mai? Tra poco farà la prima elementare, sarà un bel cambiamento, avrà bisogno della nostra piena presenza..."
Discorsi come questi non me ne ricordo più, e il dolore è tanto.
Finalmente dopo tanto tempo riesco a piangere. Vedo solo ora la sofferenza che lo stringe in una morsa da anni e che di fronte agli eventi della vita gli fa dire: non sono all'altezza. O, altre volte lo muove in imprecazioni contro il cielo quando capitano cose spiacevoli, a lui o al mondo intero...
E infatti, mi ha detto che io sono una bella persona, solare, e lui non mi può dare quello di cui ho bisogno.
All'inizio la razionalità aveva preso il sopravvento facendomi concludere che se lui non provava più le stesse cose, allora era meglio chiudere. Ma non posso nascondere quello che dice il cuore e il cuore mi dice di non lasciare, mi batte ancora quando rientra, mi emoziona vederlo giocare con nostro figlio, mi sento legata a lui come i primi tempi. E'la sua presenza spirituale e morale che manca e rende faticoso ormai ogni minuto che passiamo insieme.
Non voglio dilungarmi troppo, anche se tante cose vorrei condividere in questo momento di grande solitudine. Chi ci conosce mi chiede cosa mi aspetto ancora, che le persone non cambiano. Io non ci credo.
Confido anche sulla vostra presenza per aiutarmi a capire.
Buone cose
Tiziana
26 Luglio 2008 10:22 Nome: Roberto email: elzack@virgilio.it Gentile signora,
dare consigli senza sapere cosa e come è azzardato
e sono forse il meno indicato ma avendo avuto anch'io le mie traversie coniugali (sono sposato da 32 anni) mi sento obbligato a dire la mia.
Proverei con i fiori di Bach e mi rivolgerei a un consulente, magari psicologo.
I fiori di Bach rasserenano la mente equilibrando la visione della vita e degli accadimenti.
Certo l'incantesimo rotto non promette molto, forse però si potrà ricucire il rapporto sotto altre prospettive.
In bocca al lupo.
Roberto
26 Luglio 2008 10:42 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it E' la sua presenza spirituale e morale che manca e rende faticoso ormai ogni minuto che passiamo insieme.
Tiziana, non so da quanto tempo stai vivendo questa situazione. Si è perso. E tu non sai più come fare per aiutarlo a ritrovarsi. Dalla mia esperienza ti potrei dire cose che ti farebbero male. Ma visto che lo ami ancora e credi ancora in lui, e vuoi crederci a tutti i costi.. prova a prenderlo per mano ancora come fai con tuo figlio. Ti auguro con tutto il cuore che le cose migliorino. Pregherò per Voi. un abbraccio grande e forte. Coraggio. Claudia.
26 Luglio 2008 12:34 Nome: Enza Cara Tiziana,
leggendo quello che hai scritto sembrava la mia storia. Sono sposata da 31 anni e ho vissuto l'indifferenza di mio marito per tanto tempo. Ho lottato, ho cercato di capire, ho sofferto e poi......... ho capito che l'unico modo per guarirmi era perdonarlo. Con impegno e costanza, con tanto amore e fiducia ho cominciato ad accettarlo per quello che era, ho pensato che forse ero io che volevo a tutti i costi quello che non potevo avere perchè sì, è vero, lui non cambierà ma prova così e poi vedi come vanno le cose.
Il mio rapporto è cambiato (in meglio) ora non pretendo da lui quello che non posso avere ma lo accetto così com'è e....ridiamo ancora insieme come una volta!
Un abbraccio
Enza
26 Luglio 2008 13:28 Nome: R. Per Tiz. Ciao carissima! L'atteggiamento del tuo uomo e' molto discutibile! Secondo me sta facendo di tutto per stancarti ed operare una definitiva rottura. E' insensibile al dialogo? Ha messo in atto un gelido mutismo? E' insofferente, nervoso? Tu hai gia' tentato d'instaurare un dialogo, di andargli incontro, di essere comprensiva, accomodante, ma niente!... Che risposte hai avuto? Non avete fatto dei passi avanti e tu sei stanca e triste!!!
TIZ!!! LASCIALO ANDARE!!! SE NE VUOLE ANDARE!!!
CREDICI!!! Il suo atteggiamento non verbale fa' trasparire questo suo desiderio e ... permettimi... Forse c'e' gia' qualcuna che lo sta aspettando... Metti fine a questa tua tortura e pensa solo a te stessa ... Ce la farai... Comincia a dargli la liberta' se e' questo che vuole e conta su questo tuo primo atto di coraggio che spalanchera' in te una forza immane per aprirti ad una nuova vita.. Ciao coraggiosa Tiz!
26 Luglio 2008 13:45 Nome: Gaby email: pitigrillo@bluewin.ch Ciao Tiziana, "leggo" cio' che non hai scritto a Claudia e riconosco la mia storia nella sua...appoggio con tutto il cuore la risposta che le hai dato in merito al suo vissuto fin'ora...è un grosso fiume in piena da attraversare, credi in te, Claudia, ce la farai con o senza di lui....Coraggio! AMORE a Voi! Gaby
Ciao Tiziana,
sentimenti ed emozioni: due campi della personalità in cui agiscono due dei motori più importanti della vita di una famiglia.
Nelle emozioni agisce il piccolo Io quotidiano, quello che pensa sempre al passato ed al futuro, mentre nei sentimenti è il Grande Io, l’Io Sono, l’Anima che cerca di prendere il comando della nostra vita nel preciso momento in cui stiamo vivendo. Ogni uomo o donna che vuole conquistare la propria serenità-famigliare deve imparare ad usare i sentimenti ed a fidarsi poco delle emozioni.Le emozioni spesso ingannano, creano paure, ansie, rancori, inducono la nostra mente ad agitarsi, ad entrare in conflitto e normalmente finiscono sempre con il creare qualche problema aggiuntivo che prima non esisteva.Il sentimento placa, l’emozione punge.
I sentimenti rendono tranquilli, attenti al fluire del proprio vivere; le emozioni invece agitano la mente e disturbano il momento presente in cui si svolge la nostra vita, quel magico momento che ci permette di essere in sintonia ed armonia con noi stessi e con il mondo-famigliare.Non tutti sanno che i sentimenti sono più profondi delle emozioni,e quando i rapporti famigliari vengono esplorati con i sentimenti e compresi, è possibile equilibrare l’habitat-parentale.
Una volta che si è riconosciuto il legame esistente con la propria famiglia, e se ne sono viste e condivise chiaramente le responsabilità ,ci si sente alleggeriti e ci si può dedicare completamente a ri-armonizzare l’area-famigliare.I seminari di:” Costellazioni-Famigliari“secondo l’orientamento di Bert-Hellinger sono produttivi ad incanalare questo tipo di energia più profonda e risolutiva.., pertanto sento di consigliarteli..!!
Con affetto..e simpatia..Cosimo-Damiano
27 Luglio 2008 01:09 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Ciao Enza e Claudia,
davvero il segreto sta nel non pretendere quel che non si può avere, ma essere felici di quel che si ha e si da incondizionatamente.
Sto cercando di farlo concretamente, buttandomi alle spalle risentimenti, sensi di colpa, accuse di poco conto... e sto aspettando che anche dall'altra parte arrivi una mano tesa, pronta a prendere di nuovo la mia, risollevarsi insieme e ripartire. Devo avere pazienza, forse non succederà domani, ma so anche che, se non dovesse arrivare, questo sarà il nostro destino.
L'unica cosa che non mi sento di dover fare è perdonarlo. Lui mi ha sempre mostrato tutto l'amore che provava, anche quando io non ero capace di farlo in un periodo di difficoltà dopo la nascita di nostro figlio...
Sono gli anni di vita insieme che ci hanno messo di fronte alle nostre differenze nel modo in cui usiamo l' energia nel vivere la vita.
Forse questo pesa parecchio quando sono troppe...
Lascio ancora dei punti di sospensione perchè è così che mi sento, letteralmente sospesa.
Grazie a te e a Claudia per le vostre parole.
Vi abbraccio
Tiziana
27 Luglio 2008 16:29 Nome: daniela email: dm2645@tiscali.it ciao Tiziana,
anche io penso sia molto importante perseverare nel sentimento e coltivarlo giorno per giorno cercando di capire e lasciando all'altro la libertà di capire magari anche nel silenzio.... Le emozioni spesso "frastuonano" e non lasciano spazio allo sguardo "dentro".....
rimani accanto a tuo marito.... ma, in silenzio.. senza chiedere nulla, al limite esprimi tu quello che provi mettendoti a nudo.... servirà in primis a te, a tuo marito e soprattutto a far emergere la verità sulla vostra relazione, qualunque essa sia....
Un forte abbraccio e un sorriso
27 Luglio 2008 17:43 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Grazie...
Le vostre risposte mi confortano, qualunque esse siano... se non altro mi sento meno sola a dover affrontare quaesto momento così tanto difficile...come ora, che sto scrivendo mentre piango, dopo un episodio di incomprensione verbale...con la tristezza che si moltiplica ogni volta al pensiero che tutta questa situazione la assorbe anche nostro figlio.
Mi fa male dentro l'idea che abbia chiuso le porte a qulasiaisi confronto, o che non abbia nemmeno la gentilezza di dire a tavola 'buon appetito' o 'era buono questo piatto'...Basterebbe poco per creare un'atmosfera cordiale in casa, con un bimbo di 6 anni che soffre in mezzo a due genitori che non si amano più.
So che dovrò essere forte anche per il piccolo, più di adesso, ma in certi momenti perdo tutte le armi e mi rimangono solo lacrime...ma cerco di non scordarmi una frase che scrissi tanti anni fa: "Le lacrime scendono per ubriacare i sorrisi"...
Vi abbraccio
Tiziana
27 Luglio 2008 23:26 Nome: Daniela email: dm2645@tiscali.it Cara Tiziana,
i genitori possono rimanere comunque ottimi genitori e amici per il bene del proprio figlio...
Continua a coltivare il bene e alla lunga ti tornerà.....
Lascia pure scendere le lacrime, non trattenere nulla....
Un abbraccio e una serena notte.
Daniela
28 Luglio 2008 09:55 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it Basterebbe poco per creare un'atmosfera cordiale in casa, con un bimbo di 6 anni che soffre in mezzo a due genitori che non si amano più.
Cara Tiziana
E' doloroso. Spacca il cuore. Dilania l'Anima.
Ma non è detto chi sia una sconfitta. E' solo la fine di un percorso insieme. E l'inizio di un altro percorso dove per amore di vostro figlio riuscirete a comunicare. Forse anche tu stessa sei così stanca e sfinita e svuotata che non riesci più a vedere tra le pieghe della tua anima. E non hai più nulla da dare. Raccogli le poche energie che ti sono rimaste per te e il tuo bambino. Non è colpa di nessuno. hai colmato il suo vaso vuoto. Adesso non ne hai più neanche per te perché non c'è uno scambio di energia. Cerca di riprenderti perché in ogni caso puoi contare solo su te stessa e hai una creatura meravigliosa da proteggere e da accompagnare nel mondo dandogli tutto quello che serve perché possa andarci sicuro senza paure e timori. Concentrati su questo intanto. Poi piano piano ritroverai anche te stessa. Ma ricorda: Vostro figlio, è una creatura libera. Va guidato e protetto finché ne ha bisogno. Non è di Vostra proprietà. Né tuo Né suo. "E' lui". Potrei dirti ancora un milione di parole che per te potrebbero avere un senso oppure no. Sicuramente in questi momenti non servono a nulla data la confusione emotiva.
Buon-pomeriggio,
sfogliando un testo di un'Egregio Maestro-Indiano (Crescere dentro, ed. Liliaurora, 2005)
,mi sono soffermato su una Sua riflessione molto illuminante,ed ho voluta condividerla con voi tutti:
<< Sono veri solo quei pensieri il cui contrario è anche vero, a suo tempo e luogo; i dogmi indiscutibili sono il più pericoloso genere di menzogna.>>
-Sri Aurobindo-
25 Luglio 2008 13:54 Nome: alberto email: albertolomuscio@interfree.it Bravo Cosimo-Damiano, è proprio vero: una volta avevo intitolato un mio articolo: "Vecchie certeze e nuove verità", proprio per sotolineare questo concetto, che chi vive di ferree certezze forse ha anche il cuore di ferro... Un sorriso di Luce
Alberto
24 Luglio 2008 09:53 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it Da un libricino piccolo piccolo un pensiero..
Come in uno specchio
Noi troviamo negli altri
Quello che c'è dentro di noi.
Se vediamo intorno a noi
soltanto fango è perché c'è fango
in qualche parte di noi.
Quando saremo veramente cambiati
tutto sarà cambiato intorno a noi.
Mére
E' duro e faticoso crescere spiritualmente.
Ma si può fare.
24 Luglio 2008 13:25 Nome: R. Condivido Claudia cio' che hai scritto...
Quando sono diventata consapevole che emettere giudizi sugli altri si riflette soltanto il nostro senso critico su aspetti che ci riguardano in prima persona, ho smesso decisamente di farlo ed in contemporanea mi sono accorta che anche la mia voglia di dominare e' diminuita notevolmente... E' bene prendersi ogni giorno "un appuntamento" con noi stessi per rivedere tutti i nostri atteggiamenti esterni per MODIFICARCI IN MEGLIO ed evitare di fare errori che possono procurare sofferenze ai nostri amici o chi ci sta vicino!... Ciao R.
25 Luglio 2008 13:57 Nome: alberto email: albertolomuscio@interfree.it Condivido anch'io, e devo dire che mi ha molto illuminato il pensiro del Maestro vietnamita Tich Nhat Hahn, e ultimamente anche un bel libro di James Hillman, "Il Codice dell'Anima"
Energia e Luce a chi legge
Alberto
26 Luglio 2008 02:21 Nome: Gaby email: pitigrillo@bluewin.ch OM NAMO BAGAVATè...Mère e Sri Aurobindo hanno creato le fondamenta nel mio cuore....per procedere nel cammino e attraversare "la notte buia dell'Anima", riconoscere il fango dentro di me tramite gli altri che mi fanno da specchio, come ha scritto Claudia....ed è cosi' difficile amarsi per amare...e Stazione Celeste è come una nave accogliente dove posso sentirmi a "casa", leggere ed imparare tanto e navigare tutti i giorni sentendomi accolta come se ci conoscessimo da sempre.... tramite i vostri scritti e gli articoli, gli aggiornamenti e ancora di piu'....condividere un'iniziazione (chissa' se ce la faro'...?)è un grande, grande regalo....grazie a chi ha reso possibile questo, a Pietro e a tutti!
23 Luglio 2008 17:17 Nome: vorrei essere fiume Ciao cari amici.
Sabato sera avevo scritto un ringraziamento per Pietro e tutti i volontari di Stazione Celeste per il lavoro puntuale e il loro servizio reso con amore.
Mi sono vergognata un po' e l'ho cancellato.
Sono emozionata dai lievi segnali che osservo.
Sabato pomeriggio non riuscivo a connettermi ad internet quindi ho ripreso in mano un vecchio libro che avevo solo spiluccato nell'85.Aprendolo ho trovato " La grande invocazione" e ho cominciato a "rileggerlo". Ho trovato i contenuti spirituali che mi sono propri e mi sono accorta che lo leggevo capendo ciò che c'era scritto. Non è un libro semplice ma ho capito di più: sono passati più di vent'anni.
Riprovando in serata a connettermi, ho trovato il regalo dei volontari di Stazione Celeste. Ho letto
"il cuore ascendente" e mi sono resa conto che la lettura di parte del libro(Trattato dei sette raggi)mi aveva preparato alla successiva lettura.
Ho ringraziato per il regalo ed ho avuto l'impulso di scriverlo.
Ho la netta sensazione che in questa mia casa io abbia tutto ciò di cui ho bisogno e che, quando il tempo è maturo,lo riprenda in mano. La trasposizione dalla casa fisica all' Anima è immediata.
Domenica mattina mi sono svegliata,( forse pronunciando, non ricordo esattamente)" Ti suggerirà delle cose da Medioevo, ma col cuore".
Nell'accezione comune medioevo è ancora qualcosa a cui si attribuisce spesso valore negativo; forse nel mio percorso sta ad indicare azioni e valori "semplici" che io vado a rivisitare e a compiere non perchè obbligata da educazione, società... ma perchè intimamente sentite.
Cari amici ho la sensazione che il mio percorso sia come un cerchio su cui m'incammino più volte ma ogni volta raccolgo dei frutti nuovi e sconosciuti.
Ad aprile volevo andare fuori Milano con un'amica che mi aveva detto di pensare al posto. Mi sentivo in difficoltà e sempre pochi istanti prima di svegliarmi ho sognato che aprivo una porta e mi dicevo"Ma è così semplice".
Al risveglio ho pensato che fosse un messaggio del mio Sè Superiore e mi ha dato tanta gioia.
La cosa che mi inquieta un po' è che spalancando la porta al di là era tutto nero.
E ancora da sveglia ho pensato che, per quanto riguardava l'uscita con la mia amica, sapevo dove andare perchè posti vicini e belli li avevo già visitati. Riferito al mio percorso forse era l'assicurazione che si può fare, che non devo credere che sia qualcosa di irraggiungibile da me.
Scusate, ho messo insieme diversi frammenti ma spero di essere stata chiara.
Grazie per aver avuto la pazienza di leggermi e vi saluto con un forte abbraccio
Un grande abbraccio
22 Luglio 2008 22:04 Nome: giovanna marchioni email: giovannamarchioni@yahoo.it Eppur si muove...
In noi e fuori di noi la cultura imperante si sta sgretolando in miriadi di frammenti. I punti di riferimento consueti e desueti svaniscono lasciando il posto allo sconosciuto, l'ignoto dove davvero ogni essere può " creare", non coltivare, non costruire, ma CREARE.
Il dolore assume altre forme e altri significati e così la gioia. E' uno stato nascente.
La tentazione di voltarsi indietro di dire a se stessi e agli altri " era meglio prima" è forte tanto forte... Fateci caso: la politica, la filosofia, la sociologia e anche la psicologia e la scienza ufficiale ( per non parlare delle istituzioni religiose ) auspicano un ri-torno al passato, al vecchio, al sicuro , al garantito... Si continua a parlare di valori che si sono perduti e che bisogna recuperare anche a costo di "imporli"... mi chiedo quali valori. Ma tutto questo è ormai così evidente, tutto questo fermento, tutte queste energie sono ormai talmente circolanti e contagiose che tutta la cultura concreta, meccanicista, scientista... è io credo compromessa ormai irreversibilmente. Eppur si muove... E' il momento. Adesso . E' il momento degli artisti, dei poeti, dei visionari,
dei profeti, dei funamboli dell'esistenza di tutti i tempi. E' il momento di tutti coloro che hanno osato volare e planare su territori sconosciuti e senza oriente. E' un'alchimia galattica che si compie. Il respiro di qualcosa di così immenso che sgomenta, a tratti, come Leopardi sull'ermo colle... ma che spettacolo ragazzi! E' anche un dolore, a volte, perdere tutti i punti certi che indicavano una strada possibile.. e' davvero dura in certi momenti. Ma "la memoria", "il ricordo" ... sono un'illusione. Nasciamo ORA. ADESSO.Ho a volte l'impressione che tutto davvero tutto, dalle origini ad "Adesso" dovesse inevitabilmente e puntualmente portarci quì, in questo punto preciso. E' una serata in cui si può ascoltare il vento che racconta, ma che sembra anche profetizzare la meraviglia che verrà a riscaldare il cuore di tutti gli esseri viventi. E' una destrutturazione culturale, nuovi paranetri, nuovi paradigmi o forse nessuno... chi lo sa? Non è più importante, davvero, L'importante è esser-ci ADESSO! Giò
P.S. Ve vojo bene ADESSSSSSO :-)
25 Luglio 2008 13:23 Nome: R. Sono d'accordo con te Gio'... L'istante che viviamo, l'impercettibile secondo che scatta mentre sto scrivendo e' inafferrabile... Tutto scorre ed e' immediato.. Voltare indietro lo sguardo a volte mi fa venire il torcicollo, un dolorino che mi disturba piu' sul piano spirituale che su quello materiale...A volte sinceramente non vi e'alcun rimedio per cambiare situazioni ormai vissute!Quello che conta e' il PRESENTE e' l'attimo he pulsa nello scorrere verso l'infinito... Non so dove mi portera' ma mi sento pronta ed aperta fiduciosamente alla vita per volerla vivere pienamente qualunque cosa abbia in serbo per me. Per questo mi sento di abbracciarla e di voler entrare in amicizia con ogni essere umano che sta percorrendo come me i suoi infiniti sentieri... In me non vi e' timore, solo VOGLIA DI CONDIVISIONE... Siamo tutti fratelli e sorelle no? Ciao ! R.
21 Luglio 2008 17:54 Nome: Rosma email: rosma6@yahoo.it Cari tutti, chi di voi sa darmi una risposta ad un sogno fatto stanotte, c'era un gatto nero di cui io avevo paura, visto che sentivo in lui un qualcosa di cattivo che voleva farmi del male, continuavo a buttarlo fuori casa ma me lo trovavo sempre dentro, poi mi sono svegliata, e non sono più riuscita ad addormentarmi, mi ha molto turbata. Grazie Rosma.(ho letto sotto i vs. post forse il mio non è cosi importane, ma mi voglio bene e allora chiedo.
Un abbraccio a tutti.
21 Luglio 2008 23:10 Nome: Anna Ciao sono Anna di Roma 52 anni, ho letto tutti i post, c'èro all'appuntamento alle 23 del 17, presto vi racconterò le mie esperienze, ora rispondo a Rosma, non so se può esserti utile, io l'ho sognato qualche anno fà, era un grosso gatto nero che mi è saltato sulle spalle ed è riuscito ad entrare per metà nella schiena, un sogno molto pauroso, ma dopo questo sogno non ho sofferto più di un forte mal di schiena che avevo da anni, poi ho sentito che i gatti assorbono le energie negative, altro non so Un abbraccio a tutti Anna F.
22 Luglio 2008 11:33 Nome: rosma email: rosma6@yahoo.it Grazie Cara Anna,mi hai aiutato a capire certe cose. Ora sono più tranquilla.
un abbraccio. Rosma
22 Luglio 2008 11:39 Nome: R.
Per Rosma... probabilmente questo "gatto nero" che non vuole togliersi di torno potrebbe essere un personaggio non ben definito che stai temendo di cui non hai nessuna fiucia e che cerchi di allontanare... C'e' qualcosa nell'aria di non ben definito che ti inquieta, che ti angoscia e di cui giustamente ti vuoi difendare e allontanare... E' qualcosa di oscuro... stai allerta, mantenendo la tua serenita' ed un sano equilibrio.Sarai pronta ad affrontarlo con tutte le tue forze quando si manifestera'... Puo' darsi che vedendoti cosi' serena, rinunci ad entrare in scena e si allontanera' da solo soletto, Grinta! Ciao R.
Ciao -ROSMA-,
vorrei aggiungere anch'io una mia piccola analisi più che altro legata ad aspetti simbolici ed archetipici riferiti alla figura del gatto.Il -GATTO NERO- che ti è venuto incontro nel sogno può anche rappresentare gli aspetti legati alle tendenze-istintive ed al corpo, all'assenza di regole-costrittive, alle spinte emotive-inconsce .. Carl G. Jung oggi riscoperto anche in chiave-spirituale ha trattato molto bene quest’argomento dandone una valenza-animistica legata al -LATO OMBRA- del nostro inconscio, in cui giacciono in potenza il nostro rimosso, in cui continuamente ci dobbiamo confrontare.. Come vedi sono diverse cose fra le quali puoi individuare quelle che senti ti possano appartenere . La paura che hai sentito in sogno, mi fa immaginare che siano aspetti che non conosci ,o che fino ad ora non ti toccavano. Ora ti hanno -SFIORATO-, di conseguenza sei entrata in contatto con alcune di queste pulsioni con cui probabilmente devi confrontarti e che devi integrare nella tua sfera personale nel processo di crescita spirituale..
Auguri per il tuo cammino-interiore..!!
Cosimo-Damiano
22 Luglio 2008 22:16 Nome: giovanna marchioni email: giovannamarchioni@yahoo.it Sono in accordo con Cosimo-Damiano sul sogno del gatto e aggiungo solo una cosa oltre all'interpretazione chiamando in causa Jung che non solo è ri-valutato, ma sono convinta che sui suoi testi ci mediteranno sopra i prossimi 400 anni. Aggiungo una riflessione al femminile , nel senso che il gatto è da sempre un simbolo femminile,nella fattispecie nero ( fantastico ) mi fa venire in mente Lilith,l'altra faccia del femminile che a noi donne occidentali è stata da sempre negata e si capisce bene perchè. Cara Rosma ( che nome incredibile!:-)Certo che ne hai paura e ti senti scossa, ma quel gatto ti stà curando, ti sta dicendo " vivi la tua parte in ombra il tuo istinto femminile che fino ad ora ti sei negata. Hai fatto un bellissimo sogno sciamanico!! Puoi leggere, se ancora non l'hai fatto, "donne che corrono coi lupi" ed Frassinelli. E' un classico ormai e si occupa in modo mirabile e puntuale del femminile, la nostra parte selvatica o selvaggia vedi un po'tu... Vale la pena. Un Saluto a cosimo-damiano e a cosma... Ma che bel sogno!!! Giò
23 Luglio 2008 10:42 Nome: rosma email: rosma6@yahoo.it Ciao Giovanna, no non ho ancora letto il libro, volentieri lo farò, il mio nome per esteso è Rosmarie, ma mi hanno sempre chiamata con nomignoli. Ringrazio ancora te e Cosimo per i chiarimenti, sicuramente è come dite voi, ho tante cose da affrontare.
Sono contena di aver trovato qualcuno che pensa positivo anche su un sogno cosi, e non in negativo come altre mie amiche mi hanno descritto il sogno, (funesto e pieno di malauguri)
un abbraccio Rosmarie
Ciao Giovanna,
se è vero che la donna si dovrebbe confrontare con il lato ombra-junghiano (Lilith),nondimeno anche per l’uomo, l’ombra-Junghiana (Lucifer)va eviscerata, condensata ed integrata..!!
Il totale schizoidismo-planetario è altresì generato tra questo scontro-rifiuto generato tra i fratelli della mano destra e la fratellanza della mano sinistra..Nella mia ricerca ho visto parcheggiarsi molti compagni/e-ricercatori-spirituali, o negli uni (via umida)o negli altri gruppi (via secca),e pochissimi coraggiosi/e capaci di avventurasi nella " VIA-DI-MEZZO " che l'include e che auspico per " TUTTI-NOI " nell’attuale risveglio-planetario sovra-dualistico,contemplato dai primordi nell’essenza-unitaria che lo contraddistingue...!!!
Ricambio i saluti... Cosimo-Damiano
20 Luglio 2008 22:53 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Salve a tutti!
Sono tornata dalla mia settimana di riposo al mare (relativo...con il bimbo è stata un pò dura). In questi giorni lui prosegue le vacanze e io trovo un pò di tempo per assaporare quella pace fisica e interiore che per una mamma è una potente ricarica!!
Ma oggi... riesco a trovare serenità solo ora. Ho pranzato con dei parenti e per tutto il tempo non hanno fatto altro che parlare di film, telefilm, trame e orari di programmi Tv... Davvero! E pensare che quando gli ho raccontato che a mio marito si è bruciato il motore dell'auto che non si può più recuperare, pur sapendo che non abbiamo le possibilità di comprarne un'altra, pur avendo preso volentieri in regalo la mia vecchia per la neopatentata cugina, non hanno nemmeno provato a proporsi per potermi aiutare in qualche modo...
Nel pomeriggio sono andata in un eremo francescano a Cortona, in Toscana, dove ero stata diversi anni fa e di cui serbavo un bellissimo ricordo. E'immerso in una gola tra le montagne che sembrano proteggerlo con l'abbraccio dei boschi circostanti. Da Perugia ci vuole circa un'ora; quando sono arrivata, finalmente, dopo aver sbagliato strada, ho trovato dei turisti sul chiostro della piccola chiesa che a voce alta parlavano dei loro prossimi acquisti di congegni elettronici...un'altro che si faceva le foto seduto a cavallo del muretto come in un servizio fotografico... Sono risalita e una coppia scendeva: lui sistemava la canottiera a lei dicendo che le spalline erano storte e non combaciavano perfettamente con quelle del reggiseno... Insomma, che delusione!!! Sono quasi scappata via, senza trovare quel raccoglimento che le parole incise sul legno raccomandano all'entrata. E ancora una volta mi chiedo: perchè certe persone si ostinano ad andare in questi luoghi così carichi di luce spirituale senza predisposizione e rispetto per chi ci vive o lo visita?
Poi concludo che invece di criticare le mancanze degli altri devo pensare alle mie...e così mi concentro sul mio lavoro interiore, che non manca ed è tanto, ogni giorno!!
Buone cose
Tiziana
21 Luglio 2008 10:46 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it Ciao Tiziana! Sento che oggi il tuo cuore è un po più leggero! Io invece ieri ho parlato con una persona che amo e rispetto moltissimo, che purtroppo ha dei problemi seri in famiglia. La tentazione di dirgli quello che provo per lui è stata fortissima ma ho taciuto. Forse lo ha capito.. ma spero tanto di no perchè potrei avergli fatto del male. E non sarebbe proprio il momento giusto. Sai a volte penso che l'amore prenda le vie più tortuose per arrivare al cuore.
Santo cielo! come è difficile amare un angelo e non dirglielo..! Prego tutte le notti per avere la forza di non interferire nella sua vita privata...E' Il mio angelo! Non posso permettermi di ferirlo! Un abbraccio forte a te e a tutti gli Angeli che sono qui con noi! Claudia.
21 Luglio 2008 14:34 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Ciao, Claudia.
Leggendo le tue parole ho avuto la sensazione che tu in qualche modo voglia nasconderti a lui per paura di perdere questo rapporto...E la paura è sempre cattiva consigliera, benchè onnipresente in tutte le nostre scelte di vita...Se gli rivelassi i tuoi sentimenti in un momento che tu ritenga opportuno, perchè dici che gli faresti del male? Tu lo rispetti e se anche per lui è lo stesso, vorrà dire che continuerete a rispettarvi e per te sarà solo questione di tempo, pazienza e un pò di sofferenza se lui non prova le stesse cose. Ma se il rapporo tra voi è forte, allora resisterà, in ogni caso.
Sono d'accordo con te sullo scrupolo di non interferire nella sua vita, e non dovrebbe succedere, per il solo fatto che tu gli doni la verità del tuo cuore! Inoltre credo che tenendoti tutto dentro fai del male solo a te stessa...
Detto questo, vorrei sottolineare che non conoscendo a fondo la situazione, il mio è solo un parere 'volante'. Un abbraccio.
Tiziana
21 Luglio 2008 16:10 Nome: Alessia email: zamuneralessia@libero.it
Ciao a tutti,
a proposito di persone e di critiche...
...stamattina sono stata presso un'associazione e dopo esser stata assistita da un impiegato ho dovuto attendere nella sala d'aspetto intanto che si liberava un altro collega. Ho avuto così modo di osservare tre centraliniste impegnate ad accogliere le prenotazioni, e con piacere ho gustato il modo in cui gesticolavano per spiegare l'ubicazione degli uffici, oppure come sorridevano all'utente al di là del filo telefonico...ed ho pensato a come la loro voce poteva rendere meno sola una persona anziana, che magari si trova in difficoltà a capire alcuni meccanismi burocratici, ho pensato a quanto poco impegno sia sufficiente a rendere più dolce una giornata.
Insomma, io credo che quello che vediamo negli altri dipendi molto da quello che noi vogliamo vedere, ed io preferisco cercare anche una sola piccola parte colorata per valorizzarla.
Purtroppo non tutti sono aperti ad una certa sensibilità e si limitano a "vivere in superficie", mettendo le proprie forze in fultilità, lasciandosi coinvolgere e pilotare dalla materia più bassa per ottenere soddisfazioni immediate che poi svaniscono in fretta e lasciano l'amaro in bocca, ma questo non toglie che non possano nascondere una luce dentro se.
In ogni individuo possiamo trovare una luce, e se a volte non troviamo nulla può anche essere che tale persona sia in un momento di "annebbiamento" e possiamo tentare di riportarla verso l'apertura offrendo una semplice parola, un sorriso.
Non sempre funziona, ma io confido nella "contagiosità" dell'energia positiva :))) dell'efficacia del "goccia dopo goccia...goccia dopo goccia"...
...Noi siamo tante gocce!
Un abbraccio
Alessia.
21 Luglio 2008 21:35 Nome: R.
Per Tiz. Ciao!!! Sei stata in un Eramo!... Beata te!
Quando vai in questi luoghi cosi' coinvolgenti per lo spirito, chiudi gli occhi, immergiti nella natura e mettiti in contatto con la tua anima!!!Sei esattamente nelle braccia del Creatore e nulla proprio nulla potra' mai distrarti! Un abbraccio! R.
22 Luglio 2008 00:10 Nome: Tiziana email: bartiz72@gmail.com Ciao Alessia e R.!
Quello che dite è verissimo, anche una giornata 'storta' può illuminarsi con un semplice sorriso o con la pace del cuore!
Ma... ci sono delle persone e delle situazioni che si ripetono più o meno costantemente e con le quali non si riesce (almeno io non ancora) a mettersi 'in contatto', perchè quando affronti certi argomenti o non partecipi alla giostra delle stupidaggini o delle formalità ti guardano come un'alieno. O, come nel caso di una visita all'eremo, non ti permettono di gustare quell'abbraccio che sei andato a cercare in un luogo che per sua natura dona e richiede pace...
Capisco che la forza interiore risiede nel rimanere in equilibrio e non perdersi in giri mentali su come avremmo desiderato che gli altri si comportassero...
Poi comunque la vita è davvero piena di sorprese. Oggi mi ero già preparata al fatto che una persona mi riprendesse per una mancanza, seppur in buona fede, e invece non è successo!
Vorrei salutare tutti con le parole tratte da un libro di saggezza indigena da tutto il mondo, in cui ogni pagina è una finestra aperta sull'immenso tesoro spirituale dell'umanità.
Quetsa è una preghiera maori:
''Che la calma sia ovunque,
che il mare sia come la liscia superficie della giada,
che i raggi del sole danzino per sempre lungo il tuo cammino''.
Ciao Tiziana,
la tua è veramente una critica-costruttiva..!!
Gli EREMI in generale ,ma quelli Francescani in particolare dove vi è presenza di geometria-sacra
(sezione-aurea)con punti bio-radianti in risonanza con la griglia-d'amore-energetica- planetaria..,non dovrebbero essere depauperati-energeticamente per mera curiosità-culturale,ma per motivazioni prettamente spirituali..!!
Giusta riflessione la tua..Cosimo-Damiano
22 Luglio 2008 10:44 Nome: Claudia Gennaro email: claudiaraf@alice.it Ciao Tiziana!
Ti ringrazio per le parole che mi dici.. mi hanno un po tranquillizzato. Sai purtroppo non posso parlare con nessuno di questo mio sentimento così forte. Il fatto è che è nato piano piano..con gli anni.. e per me è stata una cosa inaspettata ritrovarmi a pensare a lui sotto una luce diversa.
Ora è in difficoltà e mi trovo a dover parlare da amica, quando il cuore vorrebbe solo abbracciarlo e colmare il suo vuoto. Penso che un giorno gli aprirò il mio cuore e gli dirò tutto, in effetti per male che vada rimarrà il mio Angelo per sempre. Grazie di cuore. Un abbraccio forte. Claudia.
20 Luglio 2008 01:23 Nome: Giovanna Roma email: giovannamarchioni@yahoo.it Ciao a tutti, sogno in continuazione ebbene sì.
Di notte, di pomeriggio, durante appisolamenti improvvisi e certe volte mi pare di sognare anche da sveglia ( davvero distinguere lo stato di veglia dal sonno mi resta difficile ormai).
Sogno talmente in modo attivo che quando mi sveglio sono stanca e mi dico " bene vado a dormire per riposarmi "... non scherzo!Sono sogni lucidi e incisivi che mi lasciano spossata.
Naturalmente conosco ( almeno credo ) le ragioni ti tanto movimento onirico e in passato ho amato praticare un pò di sciamanesimo. Ma la qualità, oserei dire la "desità" dei sogni è mutata.Sono sogni "crudi" " asciutti" scusate se non riesco ad esprimermi in modo chiaro, ma spero comunque che qualcuno abbia afferrato il senso e possa darmi una spiegazione e magari qualche suggerimento utile forse questi sogni tanto reali posono essere, come dire, utili in questo momento, ma io non so utilizzare la loro utilità appunto... Vi ringrazio sin da ora . Giovanna
20 Luglio 2008 14:30 Nome: R.
Per Giov... Non vi sono sogni crudi e non... Noi sognamo e basta!!! Lascia che questi viaggi onirici si dispieghino da soli... non dar loro troppa importanza dal momento che tu stessa non riesci a decodificarli... Avranno sicuramente il loro significato ma per ora non preoccupartene! Si svelerenno strada facendo... Ti lasceranno un messaggio, un segno, un impulso, chissa'?Seguilo!..O si dissolveranno da soli? Sii serena!
Buona domenica R.
20 Luglio 2008 20:06 Nome: R. Ciao Gio'... Parlando di sogni mi e' venuto in mente quanto ho letto sul libro " CREDERE PER VEDERE" di DYER... Faccio seguire quanto dice alle pag...53-54...
"Sei il Creatore dei tuoi sogni"...
Credo che ogni volta che ci addormentiamo e cominciamo a sognare, lasciamo effettivamente il corpo ed entriamo in un nuovo corpo.. il corpo del sogno!
Nei sogni il tempo non esiste... Possiamo vivere un'intera vita in una sequenza onirica di 14 minuti e per il nostro corpo che sogna e' assolutamente reale...
Quando sognamo causa e effetto non esistono.
I sogni possono non avere ne' capo ne' coda! Nel mezzo di una certa frequenza possiamo improvvisamente trovarci in un altro luogo e poi ritornare nel primo, molto piu' giovani di qualche momento prima.
Nel sogno ogni ostacolo si trasforma in un certo senso in una opportunita' ed in esso creiamo tutto cio' di cui abbiamo bisogno e durante questa attivita' onirica le nostre reazioni si manifestano nel corpo, ma le cose che creano le reazioni sono ILLUSIONI o PENSIERI.
L'unico modo per sapere che sognamo E' SVEGLIARSI. Passiamo nella nostra vita circa 1/3 del tempo e per buona parte siamo immersi in una attivita' onirica che e' puro pensiero senza forma anche se prima di svegliarci sembra che il TUTTO sia reale!
Ti ho dato un po' di PENSIERINI su cui medi tare... Un abbraccio R.
<<Credo che i sogni nascano non dalla ragione, ma dal desiderio, non dalla testa, ma dal cuore.>> ( Dostoevskij)
Ciao Giovanna,
conosco molto bene questo tipo di attività-onirica,che poi onirica non lo è (lucid-dream)..In realtà entri consapevolmente nella sfera dimensionale dove sono operativi sia i mondi sub-eterici (percettivi),sia sub-astrali (emozionali)..!! Di sicuro le pratiche sciamaniche a cui hai dedicato un'attenzione-particolare in uno scorcio della tua esistenza sono state propedeutiche a quella
fase-operativa di forte-densità-percettivo-emozionale che adesso hai acquisito in modo naturale..Non dovresti preoccuparti più di tanto,hai solo aperto una finestra della tua realtà meditativa in cui riesci a transitare nel tuo in-conscio sia personale che collettivo visitando i mondi prima elencati (sub-eterico-astrale) dove sono inserite le nostre stesse creazioni-esattamente come il mondo-fisico.
..Il fatto che tu continuamente ti trovi a transitare in questo tuo spazio-onirico è dovuto certamente ad una tua stessa richiesta-interiore di crescita verso uno spazio di consapevolezza maggiore,tanto caro d’altronde a questa fase-critica di transizione e salto-quantico che sta attraversando il nostro pianeta attualmente...Le conseguenze-oggettive di questo modello operativo ti porteranno ad un maggiore sviluppo della creatività,rafforzando la tua stessa auto-stima,con la conseguente ed annessa capacità di affrontare le tue stesse paure e inibizioni,pre-ingresso in maniera più diffusa al raggiungimento di quello stato di liberazione ed armonia tanto caro alle nostre stesse vite-spirituali ..!!.
Bella storia la tua,felice cammino nei mondi-interiori..Cosimo-Damiano
20 Luglio 2008 12:38 Nome: Daniela email: dm2645@tiscali.it Ciao Rosa,
sono andata a leggermi il blog di Sandra Maltinti, la sua è una testimonianza che potrebbe servire a molte persone. Io che da due anni seguo un progetto con i detenuti posso dire che il più delle volte sono persone che hanno maturato negli anni una capacità di "sguardo dentro" che merita di essere nutrito e credo che noi "liberi cittadini" abbiamo una responsabilità in questo.
La lettura di La Via del Risveglio Planetario da parte di alcuni di loro e le riflessioni scaturite sono una bella conferma e incentivo per tutti noi....
Quindi invito chiunque abbia modo di "entrare" oltre le sbarre, a farlo in modo amorevole e attento, dando a queste persone libertà di espressione.
Un abbraccio a tutti e serene giornate.
Daniela
17 Luglio 2008 23:00 Nome: Giovanna Roma email: giovannamarchioni@yahoo.it Eccoci quì sono andata a ripescare una novella di Pirandello : "Ciàula scopre la Luna" da novelle per un anno.
..." possibile?
restò-appena sbucato all'aperto-sbalordito. Il carico gli cadde dalle spalle. Sollevò di poco le braccia;aprì le mani nere in quella chiarità d'argento.
Grande, placidacome un fresco,luminoso oceano di silenzio, gli stava di faccia la Luna.
Sì, egli sapeva che cos'era; ma come tante cose si sanno, a cui non si èdatomai importanza. E che poteva importare a Ciàula , che in cielo ci fosse la Luna?
Ora, ora soltanto, sosì sbucato, di notte,dal ventre della terra, egli la scopriva.
estatico, cadde a sedere sul suo carico, davanti alla buca.
Eccola, eccola làeccola là,la Luna... c'era laLuna! la Luna!
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo,senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là,mentr'ella saliva pel cielo,la Luna, col suoampio velo di luce,ignara dei monti, dei piani, delle valli che rischiarava,ignara di lui, che pure per lei non aveva più paura, né si sentiva più stanco, nella notte ora piena del suo stupore.
Giovanna
18 Luglio 2008 10:28 Nome: shalimar email: shalimardd7@yahoo.it Cara Giovanna anch'io ieri sera ero lì a guardare la luna a meditare con voi, Dio che meraviglia, come dice Pirandello, guando guardi veramente e con attenzione libera da ogni superficialità ti accorgi di quanta bellezza e di quanto amore siamo avvolti, di come questo universo ci invia dei messaggi che sono riconoscibili a chi vuole e sa leggerli. Questa notte ho inviato tanta luce e tanto amore alla nostra Gaia e ai nostri fratelli incarnati e disincarnati, sono stata ricambiata, ero colma di luce e felicità, guardavo la luna e in base a come volgevo lo sguardo vedevo il viso di un bambino illuminato con occhi sorridenti e il chakra della fronte aperto, giravo la testa e vedevo il volto della donna, della madre, del femminino sacro, un volto assorto, con un sorriso enigmatico come quello della gioconda. Lacrime di gioia hanno solcato il mio viso questa notte... Grazie sorella di luce.
16 Luglio 2008 19:27 Nome: giovanna marchioni email: giovannamarchioni@yahoo.it DOMANI SERA ALLE 23 .... lA LUNA CI ASPETTA.
fANTASTICA E SEMPRE STUPEFACENTE CI GUARDA... E'già da ieri notte che in un cielo talmente blù acceso come a Roma non si vede quasi più,lo smog imperversa, Lei è proprio là e sembra dire " guardami , ora più che mai guardami io sono qui e ci sono sempre stata per te ... perchè tu possa sognare,perchè tu possa sentire che oltre c'è un oltre ancora sconosciuto e tutto da esplorare! il tuo sentire non può avere limiti e io te lo rammento ogni volta perchè ogni volta indosso il mio abito più luminoso perchè l'umanità guardando in alto possa sentirsi rapita, persa in una dimensione che per un istante riporta all'origine, a casa...Non sono illusione, guardami, tutti i poeti e gli artisti, i sognatori, i visionari folli e geniali, gli amanti di sempre mi hanno cercata con lo sguardo del cuore per entrare nella dimensione in cui tutto il definito diviene astrazione e il dolore fiorisce e diventa espressione d'Amore. " ... A domani notte Giovanna:
P.S. Scusate, ma mi sento proprio Artemide in queste serate... vorrei tantissimo un ruscello sarebbe perfetto.. tutto. :-)
17 Luglio 2008 08:55 Nome: vorrei essere fiume Ciao cara Giovanna, ciao cari amici.
Questa sera ci sarò anch'io tra i tetti delle case di ringhiera di Milano.
Un forte abbraccio in un momento di incomprensibile " stacco".
17 Luglio 2008 10:42 Nome: giovanna marchioni email: giovannamarchioni@yahoo.it Ciao " vorrei essere fiume"... saremo insieme. iolo so... mettiamo un abito bianco o rosa e teniamoci strette/i ... " core a core " come dicono a Napoli... è dura e so anche questo. A questa notte ispirata... Giò
16 Luglio 2008 13:20 Nome: luciana email: lucystar@freemail.it Leggere le riflessioni dei detenuti di Larino mi ha commosso le ho sentite veramente autentiche e molto profonde. Mi sono rallegrata perché è bello constatare che tante persone lavorano per se stessi e per gli altri oggi senza rinviare nulla al domani. Complimenti a tutti gli uomini di buona volontà che esorto a continuare così. Ciao
15 Luglio 2008 12:46 Nome: Cri email: a.mandas1@virgilio.it Ciao! anche io come Ary mi sono persa, non riesco più a connettermi in alcun modo. Tutto ciò mi rattrista ma mi sento come bloccata! sono di Torino. C'è qualcuno che può consigliarmi qualcosa o aiutarmi?
Cri
Ciao Cri,
per un analisi bio-energetica necessitano più informazioni utili(connetersi,sentirsi bloccati),sono termini-di valutazione-circolare a largo-spettro-spirituale.Dovresti comunicare un’analisi più approfondita su come e dove si localizzano i termini-sintomatici da te usati per esprimere lo stato di disagio in cui vivi,subito dopo si possono fare delle valutazioni-intuitive a distanza, ed eventualmente stilare una modalita di prognosi-essenziale per superare lo stallo e la susseguente stasi-spirituale ingeneratasi..
Cordiali saluti..Cosimo-Damiano
19 Luglio 2008 18:13 Nome: R.
Per Cri. Ciao Cri.. Ho letto solo ora il tuo messaggio di qualche giorno fa in cui esprimevi un tipo di malessere e smarrimento che stai vivendo! Questo momento difficile ha il suo significato... Devi solo avere pazienza ed attendere che tutto proceda rimanendo ad "Ascoltare"... Lascia che accada anche se stai male ... Si deliniera' per esteso tutto il suo senso perche' verra' a galla da solo. Troverai ben presto la risposta ed il rimedio migliore per fare in modo che tutto pian piano si dissolva in fretta e bene! Sono sicura che ritornerai ad essere serena come INTROSPETTIVA qualche giorno fa ci ha raccontato... Fai scorrere il mouse a vai a rileggerti quanta e' stata dura anche la sua prova esistenziale. Ora pero' e' una persona serena ed entusiasta. Accadra' anche a te.. Pazienza e fiducia...Noi siamo con te e se vuoi ti seguiro' con il mio entusiamo e comprensione per darti una mano... Continua a farmi sapere come stai andando se vuoi...
Sono con te
R.
28 Luglio 2008 09:18 Nome: Cri email: a.mandas1@virgilio.it Cara R. la tua risposta mi ha colpito molto, senza sapere nulla hai centrato nel segno! Sono andata a rileggermi l'e-mail di Introspettiva e mi sono subito ritrovata in ciò che lei ha vissuto.
Per me il "risveglio" è avvenuto un anno fa ed è stato terribile e meraviglioso nello stesso tempo.
Ma queste "pause di silenzi" mi speventano molto, ho paura di tornare indietro ed io invece voglio andare avanti.
So di essere all'inizio di un lungo cammino, ma la mia mente mi blocca così come la paura, la confusione e la pigrizia.
So che devo "aspettare" ma non è stato un anno facile tra dubbi e paure!
La tua e-mail mi ha fatto enermemente piacere!
Grazie per esserci!
28 Luglio 2008 15:02 Nome: A Ciao Damiano intanto grazie per avermi risposto!
Alcune volte non è così facile esprimere ciò che si sente. Comunque ci provo: il mio è inizialmente un malessere generalizzato con tanta stanchezza che poi si manifesta con extrasistolia. Non so essere più precisa ma ti ringrazio fin da adesso per il tuo aiuto!
14 Luglio 2008 10:31 Nome: ary email: ariannaantoni@libero.it
mi sono persa!
Dopo tanto cercare di capire i segnali della mia anima è arrivato un tremendo dolore fisico che non passa in nessun modo. Sono ormai tre anni che stò sempre malissimo ed ora ho perso anche qualunque tipo di connessione. Sono sempre stata una persona dotata di una certa sensibilità al limite della sensitività, ma ora il mio corpo comanda e non riesco tornare indietro, o andare avanti... Cosa devo fare?
Ary
Ciao Ary,
nel mio centro lavoro continuamente con somatici-corporei attraverso una tecnica-rolfing-energetica-intuitivo-percettiva,slegandone la massa-vitalizzante-congelata ed evidenziando la motivazione-coattivo-mentale (inconscia).La tua esclamazione:"mi sono persa"e sintonica del fatto che stai subendo il somatico come un punto di cronicità-statica..!! Inoltre stazionare tre anni è veramente eccessivo visto le moltitudini di scuole-spirituali a.doc a cui un "help-me" trova sempre una risposta in termini-terapeutico-liberativi..Se tu fossi della mia zona (Prov.Lecce) ti darei volentieri una mano,lavoro-personalmente solo come volontariato-spirituale no-profit...,e quasi sempre con fratelli e sorelle-spirituali..!! Se mi indichi la zona del corpo dove il somatico-insiste,o l'invio di una foto recente per intero (se ti fidi)..,potrei darti una lettura del tuo corpo-emozionale (astrale),e darti delle indicazioni di massima come terapia.! Se la cosa viceversa sarebbe fuori dalla mia portata,nel mio gruppo-cognitivo abbiamo Elementi-Cassopeiani con sinergie-spirituali ancora più avanzate..!
Un caro saluto…Cosimo-Damiano
15 Luglio 2008 00:51 Nome: Paola email: samana1963@libero.it Ciao Cosimo ho letto il tuo messaggio e mi ha interessato molto sentire la lettura del corpo. Io mi stò curando da 2 anni per un'allergia da contatto di nichel che mi ha portato ad avere un'intossicazione a livello dei nervi delle gambe, con conseguenti attacchi di nervosismo per cui mi gratto le suddette, specialmente la sinistra, sò che è un problema a livello del 1 chakra. cosa mi consiglieresti di fare per radicarmi a livello energetico? stò prendendo sulfur.bacillo morgan a settimane alterne da quasi 2 mesi.Ciao Paola
16 Luglio 2008 20:08 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Ciao Paola,
ti avevo già risposto,ed il messaggio era stato inserito,ma per valutazioni successive lo stesso era stato rimosso..Intanto volevo dirti che il problema non è di certo legato al primo Chakra, in quanto si palesa chiaramente dal tuo primo post che hai delle connessioni sensitive come tu stessa declami (e non ho motivo di non crederti),le stesse stabiliscono di già una relazione utile sul quarto chakra-cardiaco (Cuore-Anahata )espressione evidente che il flusso energetico del Susumma si è di già attivato attraverso il Muladhara-chakra (primo-chakra),e attraverso un fluire e rifluire ha di già evidentemente stabilito un collegamento con l'io-animistico-individuale. Pertanto a mio modesto parere si potrebbe essere innescato un problema legato al secondo chakra lo Svadhishthana somatizzandoti un qualche squilibrio legato di sicuro alla energia dello Jony-Jang (energia-maschile-solare)su cui dovresti lavorare.. Riguardo al Nichel-ubiquitario (non a caso) ti avevo consigliato il programma di purificazione di Scientology (purif) con la Niacina..Al momento per problemi d'intossicazione da metalli e radiazioni e il meglio che offre l'attuale-tecnologia-spirituale..Chiaramente il mio non è un invito a diventare un'aderente di codesta-chiesa (Chiesa di Scientology)in quanto molti sono i detrattori di questo movimento-spirituale,per cui prendi con il beneficio dell'inventario ogni informazione utile sulla stessa ,o approfittane soltanto per il Purif di cui certamente ne trarrai potenti benefici (ho sperimentato di persona),per l'altro resto della stessa organizzazione valuta anche le voci contrarie e poi decidi con consapevolezza..Riguardo alla situazione corporea ti consiglio il sempre ottimo REBALANCING dei centri di Osho-Rajneesh, con l'aggiunta della Integrazione-Posturale..,ma se non trovi un centro vicino anche i normali esercizi di Bio-Energetica sono funzionali a questo tipo di problematiche..Riguardo al Sulfur ed al Bacillo-Morgan spero che tu abbia avuto la consulenza di un buon-omeopata,magari di scuola Hahnemanniana..,diversamente stai in campana,
c’è molta improvvisazione anche in questo campo..!!
Spero di esserti stato in qualche maniera utile..!! Ti auguro una felice e rapida guarigione...Cosimo-Damiano
17 Luglio 2008 18:39 Nome: aurora ciao Cosimo Damiano ho letto le risposte e l'aiuto che offri con grande disponibilità a chiunque ti contatti, tutto questo è molto bello e dà un grande contributo a questa linea speciale. Vorrei sentire un tuo parere riguardo a questo esplodere di allergie in quanto anch'io ne sono vittima specie in questi ultimi tempi. Leggendo il libro : IL CORPO DI LUCE sembra che ciò sia dovuto al passaggio di energia e di cambiamento nel corpo. Ora le energie del nostro pianeta sono cambiate e noi dovremmo adeguarci a tali fonti energetiche, per fare questo si passa attraverso vari disturbi fisici che sono elencati nel libro sopra citato. Tu come la pensi? Ti ringrazio del tuo lavoro e ti abbraccio Aurora
Ciao Aurora,
e proprio così.., come tu declami..!! Mai come in questi ultimi anni il campo energetico-terrestre ha subito un bombardamento-vitalizzante di tale portata.Vi è un'innesco-fotonico che sta creando un'accellerazione di una portata mai vista...!!Le energie-d'amore-quantiche non vengono più filtrate come nei tempi passati dai conclave Ermetici di Shambala (Loggia-Bianca). Quindi ognuno di noi può attingere ad un potenziale che non si era mai reso disponibile in altri tempi. ...C'è un'interesse sul nostro pianeta di una portata-inimmaginabile,esseri-evolutissimi sia dimensionali che intergalattici hanno l'attenzione puntata su Saras (Gaia),e ci stanno offrendo un'aiuto senza precedenti nella storia dell'umanità..E’ chiaro che quest’accellerazione o meglio questo bombardamento-sinaptico sta intaccando uno spessore sempre più profondo dei nostri corpi-fisici risvegliandone i piani sottili, sopra-tutto l'Eterico e l'Astrale, attivandone le energie e stimolando i Chakra-connessi.Risulta evidente che il nuovo potenziale va gioco-forza a riposizionare il corpo in un nuovo-trend-vitale, ed i disturbi conseguenti che le varie-fonti-spirituali ci indicano altro non sono che le spie utili che ci rivelano che il nostro fisico sta recependo le nuove vibrazioni attivanti i filamenti del D.N.A.-Umano-Galattico-Primiero...!!
Pertanto Aurora la penso anch’io in maniera sintonica alle tue letture sull’argomento,ed anche in linea con le tue strette valutazioni-personali..!!
Ricambio il tuo affettuoso-abbraccio.Cosimo-Damiano
18 Luglio 2008 18:28 Nome: Aurora L'argomento è molto iteressante e mi prende come una calamita del polo opposto; grazie x la tua esauriente risposta, spero sia d'aiuto ad altri/e. Mi accorgo che sei veramente preparato e all'altezza di vivere con serenità il cambiamento energetico di Gaia, peccato che ci dividano migliaia di chilometri:(vivi a Lecce?)Mi sembra di capire che il libro l'hai letto anche tu e probabimente sei andato oltre...Posso parlarti delle mie scoperte personali riguardo ricordi di vite passate, non nella nostra cara Terra? Oppure preferisci argomenti legati ai blocchi psico-emotivi dovuti al risveglio dell'energia e all'avvicinarsi alla Cintura Fotonica? Credo che tu possa essere un prezioso aiuto per tutti noi che abbiamo aperto una fessura nella grande finestra dell'Universo Galattico! Spero di non essermi sbagliata, ti abbraccio Aurora
18 Luglio 2008 20:36 Nome: Cosimo-Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Ciao Aurora,
si.., vivo in provincia di Lecce (Matino).
Possiamo affrontare qualsiasi argomento t’aggrada..!! Anch'io nella mia esperienza-personale ho avuto delle regressioni su vite passate con passaggi anche su altri sistemi-siderali..Per molti di noi credo sia una costante nel bagaglio-trasmigrativo (RE-INCARNAZIONE);facendo sempre attenzione a non aver aperto invece per sbaglio l'agenda metem-psicosica (METEM-PSICOSI) legata viceversa all'entità-genetica dell'attuale corpo che ci ospita e che non appartiene invece alle nostre-precipue Esperienze-Vitae…
Un affettuoso e sincero abbraccio..Cosimo-Damiano
19 Luglio 2008 16:34 Nome: Paola email: samana1963@libero.it Ciao Cosimo, ti ringrazio per i suggerimenti, avevo pensato anche all'agopuntura.adesso continuo ancora con l'omeopatia visto che i tempi non sono molto corti e poi vedrò. saluto tutti.Paola
19 Luglio 2008 18:13 Nome: R.
Per Ary... Capisco la tua sofferenza, non so cosa suggerirti... Continua a prestare ascolto al tuo corpo fisico ed aiutalo cercando di alleviare questo tipo di sofferenza, ma sappi che non sei sola... Da oggi che ti ho letta, voglio che tu sappia che anch'io ti sto aiutando... Prego per te e ti saro' vicina... Affida la tua sofferenza come dono per chi sta peggio di te... Quando risponderai a questo mio messaggio sono sicura che ti sentirai sollevata. Significhera' che hai cominciato davvero a CREDERE a qualcuno che ti e' sempre accanto con il suo aiuto e la sua comprensione... Presto inizierai a sentirti meglio e subito ti rispondero'...R.
19 Luglio 2008 21:25 Nome: Cosimo Damiano email: espoflora@e18709.191.it
Ciao Ary,ciao Cry,
mi spiace molto non aver ricevuto più vostre notizie..!! Vi avevo anche informato che nel mio
gruppo fanno parte Discepole-delle-Madri (Madonne) della Costellazione di Cassopeia…!!
Una di queste Maestre più avanzate, periodicamente dirige frequenze-mirate di guarigione,sia in luoghi particolari planetari-bisognosi, sia a beneficio della griglia-d'amore-collettiva-terrestre, il tutto attraverso “Mantram-Mistici” (Preghiere)…Inoltre a chi avesse bisogno di un aiuto specifico e mirato,basta un invio di una foto-recente che ne localizzi la sfera d'influenza sul piano sottile..!! Giova ricordare che questo movimento è no-profit,e non richiede aderenze a nuovi culti o religioni..,solo ed esclusivo volontariato-spirituale ..!!
Con affetto..Cosimo-Damiano
14 Luglio 2008 10:04 Nome: Cristina email: gajascienza04@libero.it ...quanto spazio di cuore abbiamo dentro! Quanta forza e potenza d'amore! E' davvero qualcosa di inesauribile, e questi scritti, come altri che ho avuto modo di leggere, ne sono la testimonianza tangibile! Realmente, non abbiamo confini. E possiamo SENTIRSI, ESSERE, LIBERI ovunque e comunque. Se ci lasciamo guidare dall'Amore, se impariamo a riconoscere la Paura, a viverla e a lasciarla andare. Qual'è la vera "privazione" della libertà? Quando è che siamo veramente "prigionieri"? Quando davanti e intorno a noi ci sono barriere, o quando le abbiamo DENTRO DI NOI? Quando è che siamo veramente chiusi di cuore? Quando siamo nell'isolamento e abbiamo una "colpa", o quando siamo in mezzo agli altri e viviamo nella quotidiana indifferenza? Un abbraccio a tutti. Cristina
[Messaggio dell'utente: robinia] 14 Luglio 2008 07:16 Nome: roberta email: roberta_2030@yahoo.it la riflessione che mi sorge spontanea:dopo aver letto gli scritti delle anime attualmente in carcere... e' che tra scrittrice e lettore non vi e' piu' distinzione,dove finisce l'uno inizia l'altro e viceversa, in un abbraccio d'amore dove il tutto tiene il tutto....in questa unita' mi sento immersa:dolcemente respiro,mi abbandono e piango...
Roberta
19 Luglio 2008 20:42 Nome: R.
Per Roberta...Immagino che il tuo pianto sia scaturito da una sana e commovente convinzione di essere ciascuno di noi parte dell'altro in qualsiasi situazione possa trovarsi... Condivido e compartecipe mi lascio commuovere da questo spirito di fratellanza ed amore! Ciao a tutti. Con amicizia R.
13 Luglio 2008 23:28 Nome: Francesca email: f.priotti@tiscali.it Ho appena letto l'invio settimanale... Sono un'insegnante di lettere di liceo e mi piacerebbe moltissimo riuscire a condividere con i "miei" ragazzi la lettura di brani ispirati, secondo la bellissima esperienza proposta in carcere dalle colleghe. Sarebbe ora di smuovere qualcosa anche in ambito educativo; i giovani rispondono quando trovano qualcosa di autentico e elevato, immersi come sono costantemene in false verità e credenze che li spingono solo a volare basso e uniformarsi alla massa e alla mediocrità televisiva. Mi piacerebbe tanto mettermi in contatto con altri colleghi che abbiano questa intenzione, chissà che non si riesca a elaborare delle idee e dei progetti da condividere... e chissà, anche a creare un gruppo di insegnanti "celesti" ("celestini", "celestiali", boh?!).
Se volete contattatemi anche alla mail.
Un abbraccio forte a tutti, con l'augurio di giorni pieni di Luce.
Francesca
Informativa Cookiesai sensi dell'art.13 del d.lgs.196/2003 e Provv. Garante n.229 dell'8 maggio 2014
Ti informiamo che, per garantire il corretto funzionamento, questo sito fa uso di cookie di terze parti
Proseguendo la navigazione del sito, confermi di aver preso visione dell'informativa, e di prestare consenso all'uso dei cookie.