|
WOP!WEB Libri degli ospiti Firma il libro degli ospiti!
25 Ottobre 2007 23:36 Nome: Giusy email: g.cristaudo@gmail.com trovo splendido il tuo sito: ricco di idee, di esperienze, accattivante! Complimenti
23 Ottobre 2007 19:02 Nome: Claudia email: vincenzo.zaccaro@tele2.it cerco materiale utile per spiegare a bimbi di seconda elementare la divisione in sillabe. Grazie
20 Ottobre 2007 22:02 Nome: stefy email: stelista@libero.it sono docente di lingua inglese: cerco copione high school musical 1 per scuola primaria...aiutatemi!!!Grazie
19 Ottobre 2007 17:44 Nome: maestra Sandra email: info@maestrasandra.it www: maestrasandra.it x Giovanna:
alcune poesie e relative tracce di lavoro le trovi nei percorsi tematici di italiano nel mio sito (Alla scoperta di sé / Noi e gli altri:l'amicizia / autunno / inverno / primavera / estate)
Puoi anche cercare nel sito
http://www.filastrocche.it
17 Ottobre 2007 17:08 Nome: cacciola loredana email: cacciola.loredana@libero.it complimenti sei fantastica grazie del lavoro che fai, da te prendo tanti spunti per lavorare bene
17 Ottobre 2007 10:06 Nome: sara Ciao, per presentare domanda come funzione strumantale bisogna presentare un progetto.Puoi aiutarmi, mi servirebbe per quanto riguarda il supporto docenti; se ne hai qualcuno anke di altre funzioni me li invieresti cortesemente? Grazie mille. La mia e-mail è: soraia@tele2.it
14 Ottobre 2007 10:56 Nome: Giovanna email: giovanna.vitale1@istruzione.it Ciao! Mi chiamo Giovanna e sono un'insegnante. Desidero ricevere poesie per la scuola primaria. Grazie
14 Ottobre 2007 09:35 Nome: fabio lugi www: fabiolugi.it Il Suo sito è semplicemente eccezionale. Lo segnalerò alle maestre delle mie bambine.
13 Ottobre 2007 16:29 Nome: loredana email: lori_tirloni@email.it bello, facile, simpatico e raro trovare persone stimolanti e generose grazie per gli spunti e per il momento senza buon rendere perchè sono una frana
11 Ottobre 2007 23:01 Nome: maestra Sandra email: info@maestrasandra.it www: maestrasandra.it Puoi scrivermi una mail, l'indirizzo lo trovi in questo messaggio
11 Ottobre 2007 14:58 Nome: giuseppe come la chiamo
08 Ottobre 2007 20:58 Nome: maestra Sandra email: info@maestrasandra.it www: maestrasandra.it Ti aspetto!!!!
08 Ottobre 2007 13:24 Nome: Elisa Caccavo email: elisa.caccavo@tiscali.it Cara Sandra,
sonoanch'io una docente di Scuola Primaria, non ero a conoscenza dell'esistenza di un sito come questo ma grazie ad una mia collega ho avuto l'oppurtunità di visitarlo e trarne degli spunti.
Mi piacerebbe poter collaborare con qualche lavoro.Manca la lingua straniera.Elisa Caccavo
29 Settembre 2007 11:49 Nome: Vittoria email: mv.iorio@fastwebnet.it Carissima Sandra, è da un pò che visito il tuo sito e lo trovo bellissimo e non solo, utile e interessante. Io sono una docente di sostegno e per gli alunni che seguo sono sempre alla ricerca di materiali simpatici e accattivanti. Tra il materiale che condividi ho trovato molte cose che propongo ai bambini spesso. In questo momento sono alla ricerca di testi brei e molto semplici per lavorare sulla comprensione. Anche a me piacerebbe avere un sito e vedendo il tuo si è rafforzata in me l'idea, spero di riuscire a costruirlo prima o poi. Ti faccio tanti tanti complimenti e buon lavoro. Vittoria
26 Settembre 2007 14:22 Nome: Irene Clara email: clara_irene81@yahoo.it Cara maestra Sandra!
Ti volevo ringraziare per le bellissime idee che si possono trovare sul tuo sito! Spesso mi facilitano il lavoro e mi donano nuovi spunti. Grazie di cuore
irene
25 Settembre 2007 14:45 Nome: cinzia email: francisaia@yahoo.it cerco il copione del musical di "high school musical" chi ne è in possesso lo può mandare al mio indirizzo e-mail con il nome oggetto copione. grazie
23 Settembre 2007 20:44 Nome: giuseppe leocata email: giuleo78@hotmail.it cara maestra sandra io devo fare una tesina su una unita' didattica,saresti disponibile ad aiutarmi o a darmi dei consigli?
23 Settembre 2007 20:43 Nome: giuseppe leocata email: giuleo78@hotmail.it cara maestra sandra io devo fare una tesina su una unita' didattica,saresti disponibile ad aiutarmi o a darmi dei consigli?
23 Settembre 2007 15:30 Nome: maestra Sandra email: info@maestrasandra.it www: maestrasandra.it Ciao Rosa
non conoscendo direttamente il bambino è difficile dare consigli specifici, ma intanto potresti dare un'occhiata ai link qui sotto che riguardano l'insegnamento dell'italiano come L2
http://www.irre.toscana.it/italiano_l2/l2.htm
http://www.dienneti.it/risorse/italiano/stranieri.htm
http://www.comune.bologna.it/istruzione/cd-lei/mat-italiano.php
http://www.socrates-me-too.org/lingue2.htm
http://www.italianol2.info/rubrique.php3?id_rubrique=1
questo è un gioco online che ho usato con una bimba rumena
http://www.iprase.tn.it/old/ABC/Abcmenu.html
Da quello che mi dici però il bambino potrebbe avere anche qualche disturbo dell'apprendimento, quindi potresti guardare qui
http://www.educare.it/Scuola/difficolta/disturbi_specifici_apprendimento/disturbi_specifici_index.htm
Inoltre bisogna chiedere il supporto forte alla famiglia, che parli col bambino in italiano e che rafforzino insieme il lavoro che tu fai in classe
23 Settembre 2007 09:28 Nome: ROSA carissima Sandra vorrei raccontarti una esperienza scolatica che sto vivendo, ed eventualmente se mi potresti dare dei suggerimenti. l'anno precedente avevo una prima classe verso alla fine di ottobre è arrivato un bambino albanese che non conosceva la lingua italiana. ho cercato con prima con attività ludiche e poi successivamente con attività strutturate a presentargli le vocali e poi successivamente le consonaniti..... finalmente nel mese di marzo il bambino incominciava ad associare alcuni fonemi e leggerli. E? capitato che io sono dovuta mancare da scuola per circa due settimane al mio ritorno, nonostante lui avesse continuato a lavorare con l'inseggnante che mi aveva sostituito, lui nno soltanto non leggeva più quelle poche parole, ma addirittura non riconosceveva più nessuna vocale e consonante che avevamo fatto. Allora senza perdermi d'animo ho ricominciato dacapo quando lui incominciava a spiccare un'altra volta il volo la scuola è terminata. Il dirigente voleveva che lo bocciassi ma io insieme al team abbiamo voluto dargli un'atra possibilità , in quanto il bambino si era ben inserito nella clASSE. ora è ritornato a scuola completamente bianco . ho ricominciato dall'inizio il bambino segue con interesse sembra che ricordi tuutoma, il giorno dopo è come se una spugna passassse e cancellasse tutto. come posso aiutarlo!alla mamma cosa devo consigliarle? dove può portarlo.........
<< successivi 561 - 580 precedenti >> |